Il castello del vampiro (n.674/675/676)

+26
Andrea67
Spirito senza scure
natural killer
capelli d'argento
Wonder
gigi brivio
graziano
SPARKS82
Magico Vento
Sam Fletcher
filippogiulio
MASSIMO
doctorZeta
claudio57
OLIMPIA
Claudio L.
wakopa
biascid_70
toro seduto
lukas luke
MacParland
Bruno-te-nay
kento
Preacher
KLAIN
Kramer76
30 partecipanti

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Che voto complessivo dai alla storia "Il castello del vampiro"?

Il castello del vampiro (n.674/675/676) - Pagina 4 Vote_lcap4%Il castello del vampiro (n.674/675/676) - Pagina 4 Vote_rcap 4% 
[ 2 ]
Il castello del vampiro (n.674/675/676) - Pagina 4 Vote_lcap37%Il castello del vampiro (n.674/675/676) - Pagina 4 Vote_rcap 37% 
[ 17 ]
Il castello del vampiro (n.674/675/676) - Pagina 4 Vote_lcap43%Il castello del vampiro (n.674/675/676) - Pagina 4 Vote_rcap 43% 
[ 20 ]
Il castello del vampiro (n.674/675/676) - Pagina 4 Vote_lcap9%Il castello del vampiro (n.674/675/676) - Pagina 4 Vote_rcap 9% 
[ 4 ]
Il castello del vampiro (n.674/675/676) - Pagina 4 Vote_lcap4%Il castello del vampiro (n.674/675/676) - Pagina 4 Vote_rcap 4% 
[ 2 ]
Il castello del vampiro (n.674/675/676) - Pagina 4 Vote_lcap0%Il castello del vampiro (n.674/675/676) - Pagina 4 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Il castello del vampiro (n.674/675/676) - Pagina 4 Vote_lcap2%Il castello del vampiro (n.674/675/676) - Pagina 4 Vote_rcap 2% 
[ 1 ]
Il castello del vampiro (n.674/675/676) - Pagina 4 Vote_lcap0%Il castello del vampiro (n.674/675/676) - Pagina 4 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Il castello del vampiro (n.674/675/676) - Pagina 4 Vote_lcap0%Il castello del vampiro (n.674/675/676) - Pagina 4 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Il castello del vampiro (n.674/675/676) - Pagina 4 Vote_lcap0%Il castello del vampiro (n.674/675/676) - Pagina 4 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
 
Voti totali : 46
 
 

Il castello del vampiro (n.674/675/676) - Pagina 4 Empty Re: Il castello del vampiro (n.674/675/676)

Messaggio Da Ospite Gio 14 Ott 2021, 11:45

Bella storia e non da meno il rakosi di Venturi..mi sarei aspettato un flashback sul passato del barone, con focus sulla sua vampirizzazione, ad opera di un misterioso antico vampiro. La cosa avrebbe aperto la possibilità a future storie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il castello del vampiro (n.674/675/676) - Pagina 4 Empty Re: Il castello del vampiro (n.674/675/676)

Messaggio Da Sam Fletcher Gio 14 Ott 2021, 18:37

Letto tutto d'un fiato anche il secondo albo.
Visto che siamo vicini alla perfezione, è quasi inutile elencare tutti gli aspetti positivi, cosa che per altro hanno già egregiamente fatto altri.
Allora dico che l'unica cosa che...insomma, così così...è Ylenia, che oltre ad essere bona è diventa anche un po' troppo bUona, perdendo il fascino della creatura tormentata in bilico tra bene e male: non solo ora è diventata paladina dei deboli, ma si sforza anche di trattenere la sete e addirittura risparmia i due balordi che avevano molestato la prostituta.

Una curiosità: è una mia impressione, o la scena in cui Rakosi si sbarazza del vampiro aiutante di Ylenia è un omaggio alla sequenza cult castelliana, quando spezza la schiena a Molnar?

Molto bene pure Venturi, che riesce quasi a non far rimpiangere Della Monica. Solo le sue donne, Frida e Ylenia, pur non essendo malaccio, non sono all'altezza di quelle di don Raffaè

_________________________________________________
...e probabilmente Zagor è già morto!
Che gli dei ti perdonino, pazzo! Lo spirito con la scure non può morire!
Sam Fletcher
Sam Fletcher
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggi : 754
Data d'iscrizione : 29.08.18
Località : Jesi

Torna in alto Andare in basso

Il castello del vampiro (n.674/675/676) - Pagina 4 Empty Re: Il castello del vampiro (n.674/675/676)

Messaggio Da Ospite Dom 17 Ott 2021, 14:20

Rakosi_1171 ha scritto:Bella storia e non da meno il rakosi di Venturi..mi sarei aspettato un flashback sul passato del barone, con focus sulla sua vampirizzazione, ad opera di un misterioso antico vampiro. La cosa avrebbe aperto la possibilità a future storie.

Io penso invece meglio così e che non c'è bisogno ogni volta di raccontare le origini di questo o di quell'altro personaggio, che bisogna guardare al futuro, non al passato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il castello del vampiro (n.674/675/676) - Pagina 4 Empty Re: Il castello del vampiro (n.674/675/676)

Messaggio Da Preacher Dom 17 Ott 2021, 15:33

Sam Fletcher ha scritto:

Una curiosità: è una mia impressione, o la scena in cui Rakosi si sbarazza del vampiro aiutante di Ylenia è un omaggio alla sequenza cult castelliana, quando spezza la schiena a Molnar?

Può darsi Sam, del resto i collegamenti con il ritorno castelliano sono diversi.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Il castello del vampiro (n.674/675/676) - Pagina 4 Empty Re: Il castello del vampiro (n.674/675/676)

Messaggio Da Ospite Dom 17 Ott 2021, 19:23

Walter Dorian ha scritto:
Rakosi_1171 ha scritto:Bella storia e non da meno il rakosi di Venturi..mi sarei aspettato un flashback sul passato del barone, con focus sulla sua vampirizzazione, ad opera di un misterioso antico vampiro. La cosa avrebbe aperto la possibilità a future storie.

Io penso invece meglio così e che non c'è bisogno ogni volta di raccontare le origini di questo o di quell'altro personaggio, che bisogna guardare al futuro, non al passato.

Concordo Walt. Perché togliere pagine all'avventura per spiegare le origini del barone? Sarà stato vampirizzato da qualche altro vampiro e non serve raccontarcelo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il castello del vampiro (n.674/675/676) - Pagina 4 Empty Re: Il castello del vampiro (n.674/675/676)

Messaggio Da Ospite Dom 17 Ott 2021, 19:39

Che poi comunque del suo passato un accenno viene fatto a pag.49/50 dell'albo "Non morti".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il castello del vampiro (n.674/675/676) - Pagina 4 Empty Re: Il castello del vampiro (n.674/675/676)

Messaggio Da Magico Vento Sab 30 Ott 2021, 19:40

Belli questi primi due albi che precedono l'attesissima resa dei conti finale. Per adesso la storia non mi sembra un capolavoro, ma confido nel finale.
Per quanto mi riguarda, calo abbastanza brusco ai disegni rispetto alla prima parte di Della Monica: Venturi non mi ha fatto impazzire. La sua Ylenia, mi sembra un personaggio più da cartone animato o da manga, mentre trovo poco affascinante il volto di Frida... Su altri aspetti, fortunatamente, si esalta molto di più. Nel complesso, finora una prova grafica più che discreta.
Magico Vento
Magico Vento
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7423
Data d'iscrizione : 03.12.19
Località : Blizzard

Torna in alto Andare in basso

Il castello del vampiro (n.674/675/676) - Pagina 4 Empty Re: Il castello del vampiro (n.674/675/676)

Messaggio Da Ospite Dom 31 Ott 2021, 10:21

Magico Vento ha scritto: Venturi non mi ha fatto impazzire. La sua Ylenia, mi sembra un personaggio più da cartone animato o da manga, mentre trovo poco affascinante il volto di Frida...

Concordo su Ylenia, su Frida un po' meno, non sarà la migliore ma neanche sgraziata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il castello del vampiro (n.674/675/676) - Pagina 4 Empty Re: Il castello del vampiro (n.674/675/676)

Messaggio Da Magico Vento Dom 31 Ott 2021, 10:27

Più che altro, non capisco perché Frida in alcune vignette ha gli occhi scuri, quando dovrebbe averli chiari. Surprised
Magico Vento
Magico Vento
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7423
Data d'iscrizione : 03.12.19
Località : Blizzard

Torna in alto Andare in basso

Il castello del vampiro (n.674/675/676) - Pagina 4 Empty Re: Il castello del vampiro (n.674/675/676)

Messaggio Da Ospite Dom 31 Ott 2021, 15:19

A me fa impazzire il Rakosi di Venturi, molto fedele all'originale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il castello del vampiro (n.674/675/676) - Pagina 4 Empty Re: Il castello del vampiro (n.674/675/676)

Messaggio Da Bruno-te-nay Lun 01 Nov 2021, 20:23

Io invece trovo i disegni di Walter Venturi fantastici... pari a quelli di Raffaele Della Monica.... In questi 5 albi da luglio a novembre secondo me abbiamo letto una delle storie più belle degli ultimi anni... peccato che la trasferta in Europa sia durata così poco.. Spero che in qualche Zagor Più futuro possano riprendere ad esempio cosa era successo da quando i Nostri sono partiti da Londra per arrivare poi a Vienna..... Cico in una vignetta aveva detto che avevano dovuto superare mille peripezie....

Bruno-te-nay
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Il castello del vampiro (n.674/675/676) - Pagina 4 Empty Re: Il castello del vampiro (n.674/675/676)

Messaggio Da Ospite Mar 02 Nov 2021, 14:23

Siccome il 3 novembre esce l'albo conclusivo, ho aperto il sondaggio con la scala dei voti per assegnare un voto alla storia.
Si raccomanda di votare basandovi sulla storia (soggetto e trama) e non facendo la media con i disegni. Per i disegni assegnate un voto a parte nel post.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il castello del vampiro (n.674/675/676) - Pagina 4 Empty Re: Il castello del vampiro (n.674/675/676)

Messaggio Da Claudio L. Gio 04 Nov 2021, 16:24

Preso con l'intenzione di leggermelo e gustarmelo stasera con calma...... divorato in venti minuti [,]
Nessuno spoiler, ma bello, bello, bello!!!! 8 abbondante per la storia, voto che ho messo nel sondaggio.
I disegni di Venturi non sono all'altezza di Della Monica, ma un 7 lo prendono.

_________________________________________________
Mi sono sempre immaginato il paradiso come una specie di biblioteca. - Jorge Luis Borges
Claudio L.
Claudio L.
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 8466
Data d'iscrizione : 08.02.15
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Il castello del vampiro (n.674/675/676) - Pagina 4 Empty Re: Il castello del vampiro (n.674/675/676)

Messaggio Da Magico Vento Gio 04 Nov 2021, 16:46

Claudio L. ha scritto:Nessuno spoiler, ma bello, bello, bello!!!! 8 abbondante per la storia, voto che ho messo nel sondaggio.
I disegni di Venturi non sono all'altezza di Della Monica, ma un 7 lo prendono.
Concordo, l'episodio è piaciuto assai anche a me. Un 8,5 alla storia e un 7,5 a Venturi.
Per la recensione completa aspetto qualche giorno, per evitare spoiler.
Magico Vento
Magico Vento
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7423
Data d'iscrizione : 03.12.19
Località : Blizzard

Torna in alto Andare in basso

Il castello del vampiro (n.674/675/676) - Pagina 4 Empty Re: Il castello del vampiro (n.674/675/676)

Messaggio Da claudio57 Gio 04 Nov 2021, 17:05

Come Claudio L volevo gustarmelo tranquillamente ma non ho resistito e l'ho letto tutto d'un fiato.
ho dato votato la storia 9,5 ECCELLENTE. bravo Jacopo  winki
ottimi i disegni di Venturi Exclamation Exclamation Exclamation .
commentare la storia ora non è possibile, qualsiasi commento avrebbe un effetto spoiler 
claudio57
claudio57
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 29181
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

Il castello del vampiro (n.674/675/676) - Pagina 4 Empty Re: Il castello del vampiro (n.674/675/676)

Messaggio Da Ospite Gio 04 Nov 2021, 19:10

Il rakosi di Venturi è veramente inquietante...letto tutto d'un fiato una bella storia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il castello del vampiro (n.674/675/676) - Pagina 4 Empty Re: Il castello del vampiro (n.674/675/676)

Messaggio Da MacParland Gio 04 Nov 2021, 19:29

Finalmente, ho trovato il tempo per leggere questo quinto ed ultimo albo. Lo dico già da subito, ci sono SPOILER! Così, evito di incappare in qualche pasticcio. La saga dei Vampiri, assieme a quella di Mortimer, è stata l'unica a mantenere una certa qualità in tutte le storie. Ad essere onesti, la qualità è sempre calata, ma solo perché fare meglio di Castelli e Nolitta era ed è impossibile. Nonostante tutto, le storie di Rauch coi vampiri sono una più bella dell'altra. Questa qui, secondo il mio parere, tra quelle scritte da Rauch è la peggiore. Non ho trovato la qualità e la freschezza, che è presente in "Le Nere ali della Notte". Dopo questa breve introduzione passerei ad un commento della storia. A differenza dell'ultimo Moreno, qui non ci sono gli spiegoni, ma degli efficienti Flashback che aprono l'albo, ricordando al lettore i precedenti incontri tra Zagor e Rakosi. Non che ne avessi bisogno, ma quando sono ben scritti e soprattutto ben disegnati, non mi dispiaccio. La storia prosegue, scopriamo chi ha tradito Zagor ed il gruppo e soprattutto assistiamo ad un primo scontro tra i due acerrimi nemici. L'azione si sposta a Balasz, dove Cico e Imre sorvegliano Frida. Dopo un altro tradimento, questa volta da parte del "Padre", Rakosi entra nella casa, ma Cico grazie alla sua croce ferisce il Barone. Cambia ancora una volta lo scenario ed a malincuore, perché mi dispiace, assistiamo alla morte di Manfred, per mano del barone. Il primo, infatti, prima viene trafitto da una lancia e poi viene gettato dal castello. Fine ingloriosa e forse neanche troppo inaspettata. L'ultima sfida è alle porte. Dopo un tentativo di fuga inutile, lo spirito con la scure ed il Barone si sfidano su un lago ghiacciato. Ad avere la meglio, ovviamente, è Zagor. Rakosi cade nel lago ghiacciato e muore inesorabilmente. Venturi è un ottimo disegnatore. Come detto in precedenza, i Flashback sono ottimi e gli scenari, come il castello o la foresta sono meravigliosi. Il volto di Zagor è l'unica cosa che non mi convince. In alcuni primi piani, mi sembra allungato. Per il resto un buon lavoro anche nei due albi precedenti. All'inizio ho detto che questa tra le varie storie di Jacopo con i vampiri è la peggiore, nel senso che le altre sono tutte da otto e mezzo o nove. Questa è senza dubbio da otto. P. S Nelle ultime pagine, si parla di un viaggio in Italia per prendere una barca che riporti i nostri a casa. Non ci doveva essere una storia ambientata nel bel paese? Se si, quali sono gli autori?
MacParland
MacParland
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggi : 533
Data d'iscrizione : 26.08.21

Torna in alto Andare in basso

Il castello del vampiro (n.674/675/676) - Pagina 4 Empty Re: Il castello del vampiro (n.674/675/676)

Messaggio Da Ospite Gio 04 Nov 2021, 19:51

Sì si parla di un imbarco da Genova per tornare in America...se fosse la Genova di oggi ci starebbe uno scontro con gli spacciatori del centro storico!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il castello del vampiro (n.674/675/676) - Pagina 4 Empty Re: Il castello del vampiro (n.674/675/676)

Messaggio Da Claudio L. Gio 04 Nov 2021, 20:04

Solo per la citazione di Genova, avrei dato a Rauch un 10 Exclamation Twisted Evil

_________________________________________________
Mi sono sempre immaginato il paradiso come una specie di biblioteca. - Jorge Luis Borges
Claudio L.
Claudio L.
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 8466
Data d'iscrizione : 08.02.15
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Il castello del vampiro (n.674/675/676) - Pagina 4 Empty Re: Il castello del vampiro (n.674/675/676)

Messaggio Da Ospite Gio 04 Nov 2021, 20:24

Claudio L. ha scritto:Solo per la citazione di Genova, avrei dato a Rauch un 10 Exclamation Twisted Evil

Una bella gag di Cico con qualche ristoratore tirchio genovese la vedrei volentieri

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il castello del vampiro (n.674/675/676) - Pagina 4 Empty Re: Il castello del vampiro (n.674/675/676)

Messaggio Da filippogiulio Gio 04 Nov 2021, 20:51

"...quanto mi ha tormentato, in questi anni, il ricordo della tua ottusa espressione bovina..." GENIALE
filippogiulio
filippogiulio
New Entry
New Entry

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

Il castello del vampiro (n.674/675/676) - Pagina 4 Empty Re: Il castello del vampiro (n.674/675/676)

Messaggio Da Ospite Gio 04 Nov 2021, 21:15

filippogiulio ha scritto:"...quanto mi ha tormentato, in questi anni, il ricordo della tua ottusa espressione bovina..."  GENIALE

Ahahahah...in quello scontro possiamo assistere a una spiegazione di quello che può essere considerato un errore nel primo scontro con Cico quando incrociò una forchetta e un cucchiaio per salvare zagor....errore perché un vampiro non si ferma così. Ma erano altri tempi, se non ricordo male in un film con Christopher Lee un umano spaventò Dracula semplicemente incrociando i due pezzi di una sciabola precedentemente spezzata dal vampiro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il castello del vampiro (n.674/675/676) - Pagina 4 Empty Re: Il castello del vampiro (n.674/675/676)

Messaggio Da biascid_70 Gio 04 Nov 2021, 21:50

Dopo tante ottime storie di Rauch, per me questa volta arriva il capolavoro.
Le scelte di sceneggiatura sono tutte azzeccate, anche in questo ultimo albo adrenalinico e senza un attimo di tregua.
Al tutto contribuiscono i disegni di Venturi: forse come dice qualcuno sarà stato di poco inferiore a Della Monica in generale, ma con la sua versione favolosa di Rakosi, per me lo raggiunge nell'eccellenza.

S P O I L E R

Il barone Rakosi dimostra tutta la sua pericolosità e stavolta batte Zagor, senza dubbio. Bella la citazione di Dracula-Nosferatu a pagina 20 quando i lupi ululano e Rakosi dice che i figli della notte stanno facendo la loro musica. 
Però non uccide subito il suo nemico, perché prima vuole vampirizzare anche Cico, in modo da costringere poi lo spirito con la scure ad usare un paletto contro di lui per liberarlo dalla vita di non morto.
Invece Cico si dimostra fondamentale (altro punto a favore dell'autore) perchè riesce a fermare il vampiro con la croce ed un oggetto datogli da Metrevelic, che lo protegge dal potere del principe delle tenebre. 
Mi è piaciuta la soluzione con le ragazze rapite e trasformate, che vogliono attirare i loro familiari (fidanzati o padri) per poterli mordere.
Mentre uccide Manfred, Rakosi allenta il controllo su Ylenia Varga che si libera, e lo impegna quel tanto che basta per consentire a Zagor di ferire l'arcivampiro.
Solo a quel punto, indebolito e con l'approssimarsi dell'alba, Rakosi viene trafitto da Zagor con il paletto di legno, nel loro ultimo scontro.
Ylenia invece ne esce viva e dice a Zagor che a questo punto la loro tregua é finita.
Quando ci sarà la prossima storia sui vampiri, molto probabilmente il nemico sarà lei: al suo lato umano prevarrà quello del mostro assetato di sangue, riportandola alla dimensione di cattivo che compete al personaggio (altra scelta ottima secondo me di Rauch). Praticamente la storia è perfetta così com'è, e considero tutti i 5 albi.
Non era facile gestire in questo modo tutti i personaggi e riprendere nel modo giusto le fila delle precedenti avventure.
A tutti gli autori vanno i miei complimenti di lettore soddisfatto per questo lungo e grande lavoro.
Storie così fanno ritornare l'entusiasmo per il personaggio.

Voto complessivo 10

_________________________________________________
fate molto male a ridere,
al mio mulo non piace la gente che ride...
ha subito l'impressione che si rida di lui
biascid_70
biascid_70
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1585
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Ponsacco (PI)

Torna in alto Andare in basso

Il castello del vampiro (n.674/675/676) - Pagina 4 Empty Re: Il castello del vampiro (n.674/675/676)

Messaggio Da Ospite Gio 04 Nov 2021, 22:09

biascid_70 ha scritto:Dopo tante ottime storie di Rauch, per me questa volta arriva il capolavoro.
Le scelte di sceneggiatura sono tutte azzeccate, anche in questo ultimo albo adrenalinico e senza un attimo di tregua.
Al tutto contribuiscono i disegni di Venturi: forse come dice qualcuno sarà stato di poco inferiore a Della Monica in generale, ma con la sua versione favolosa di Rakosi, per me lo raggiunge nell'eccellenza.

S P O I L E R

Il barone Rakosi dimostra tutta la sua pericolosità e stavolta batte Zagor, senza dubbio. Bella la citazione di Dracula-Nosferatu a pagina 20 quando i lupi ululano e Rakosi dice che i figli della notte stanno facendo la loro musica. 
Però non uccide subito il suo nemico, perché prima vuole vampirizzare anche Cico, in modo da costringere poi lo spirito con la scure ad usare un paletto contro di lui per liberarlo dalla vita di non morto.
Invece Cico si dimostra fondamentale (altro punto a favore dell'autore) perchè riesce a fermare il vampiro con la croce ed un oggetto datogli da Metrevelic, che lo protegge dal potere del principe delle tenebre. 
Mi è piaciuta la soluzione con le ragazze rapite e trasformate, che vogliono attirare i loro familiari (fidanzati o padri) per poterli mordere.
Mentre uccide Manfred, Rakosi allenta il controllo su Ylenia Varga che si libera, e lo impegna quel tanto che basta per consentire a Zagor di ferire l'arcivampiro.
Solo a quel punto, indebolito e con l'approssimarsi dell'alba, Rakosi viene trafitto da Zagor con il paletto di legno, nel loro ultimo scontro.
Ylenia invece ne esce viva e dice a Zagor che a questo punto la loro tregua é finita.
Quando ci sarà la prossima storia sui vampiri, molto probabilmente il nemico sarà lei: al suo lato umano prevarrà quello del mostro assetato di sangue, riportandola alla dimensione di cattivo che compete al personaggio (altra scelta ottima secondo me di Rauch). Praticamente la storia è perfetta così com'è, e considero tutti i 5 albi.
Non era facile gestire in questo modo tutti i personaggi e riprendere nel modo giusto le fila delle precedenti avventure.
A tutti gli autori vanno i miei complimenti di lettore soddisfatto per questo lungo e grande lavoro.
Storie così fanno ritornare l'entusiasmo per il personaggio.

Voto complessivo 10

Bravissimo sottoscrivo tutto...non sono però del tutto sicuro che non rivedremo il barone in futuro...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il castello del vampiro (n.674/675/676) - Pagina 4 Empty Re: Il castello del vampiro (n.674/675/676)

Messaggio Da doctorZeta Ven 05 Nov 2021, 00:06


_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23586
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Il castello del vampiro (n.674/675/676) - Pagina 4 Empty Re: Il castello del vampiro (n.674/675/676)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.