Anteprima tavole e lista delle storie in lavorazione
+29
rob.seven
Laaya
Preacher
Smiling Joe
natural killer
wakopa
Tonka
KLAIN
lukas luke
ABU SIMBEL
graziano
Spirito senza scure
Francesco77
Andrea67
Kramer76
Walter Dorian
Smash
wendigo
ZACCA
Winter Snake
chinaski89
falask75
MASSIMO
Thunderman78
Devil Mask
toro seduto
Fabri73
biascid_70
Admin
33 partecipanti
Pagina 26 di 40
Pagina 26 di 40 • 1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40
Re: Anteprima tavole e lista delle storie in lavorazione
Guitarjim1982 ha scritto:kit carson ha scritto:Se non erro burattini, dopo l'ultima non proprio esaltante trasferta, mi sembra che disse che per un bel po' di tempo non ve ne sarebbero più state, mentre adesso ne sta annunciando un'altra......mah![]()
a parte che lui disse che non ce ne sarebbero state più... poi ha cambiato idea e meno male.
L'ultima trasferta è finita nel 2014... qua si parla del 2018-2019 (credo) per vedere e leggere queste prossime avventure (non si sa bene dove e dico: ok, spero di sorprendermi) quindi ogni quattro, cinque anni ci può stare un ciclo breve o lungo fuori da Darkwood. Ma contano le storie e le idee, alla fin fine. Ma secondo voi perché lo fanno partire ogni tot? Perché ormai per Zagor trovare nuovi spunti narrativi è quasi impossibile soprattutto quando sono ambientati a Darkwood. E' la dura realtà: accettiamola. Questo non toglie che non si possano scrivere belle storie anche slegate dai viaggi, anzi. E ultimamente Burattini le cose migliori le ha fatte proprie nelle storie darkwoodiane... per così dire.
non posso che darti ragione sul fatto che quello che conta è che vengano scritte buone storie, poi che siano a darkwood o fuori da darkwood ha un'importanza secondaria.
Però il fatto che burattini faccia affermazioni che poi vengono successivamente smentite gli fa calare la credibilità.
Vorrei comunque fare notare che in una testata come tex le trasferte sono abbastanza rare, eppure la qualità delle storie che si svolgono nei pressi della riserva navajo è buona. Questo è la prova che se si hanno buoni soggetti e la trama viene sviluppata con maestria la location non è fondamentale. Inoltre darkwood è il regno della pura fantasia, dove tutto può accadere, quindi non penso che li manchino spunti per divertenti avventure
Ospite- Ospite
toro seduto ha scritto:...veramente non ho capito se prisco ti piace o no ..Tonka ha scritto:Perchè mi guardi così Toro?toro seduto ha scritto:
..![]()
![]()
... resti perplesso dal fatto?...sei scandalizzato? ...o hai visto le tavole e non sei d'accordo con me?
io ho visto quella della carovana e soldati ,ed e' incredibilmente bella e super dettagliata ...
![]()
Sto parlando del maxi di settembre... con Satko nel sequel della lunga marcia. Questo Prisco qui ...se la gioca con i Cassaro ...per di più con una gravante ...e cioè che mentre i Cassaro sanno disegnare solo così ( può piacere o non piacere) Prisco sa fare molto meglio...quando vuole.

Guitarjim1982 ha scritto:
L'ultima trasferta è finita nel 2014... qua si parla del 2018-2019 (credo) per vedere e leggere queste prossime avventure (non si sa bene dove e dico: ok, spero di sorprendermi)
Londra, Transilvania, Russia.
Mi auguro che Boselli renda bene l'ambientazione misteriosa e terrificante della Londra vittoriana di quei tempi, come lui sa fare.
Smash- LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
kit carson ha scritto:
Vorrei comunque fare notare che in una testata come tex le trasferte sono abbastanza rare, eppure la qualità delle storie che si svolgono nei pressi della riserva navajo è buona. Questo è la prova che se si hanno buoni soggetti e la trama viene sviluppata con maestria la location non è fondamentale. Inoltre darkwood è il regno della pura fantasia, dove tutto può accadere, quindi non penso che li manchino spunti per divertenti avventure
Ma lo stesso Zagor ha dimostrato che storie come Mortimer ultimo atto o Lo zoo di Kaufman, dimostrano che a Darkwood spunti narrativi per fare ottime storie ce ne sono.
Sia chiaro, non è per dire che sono contro i viaggi di Zagor, però questa teoria che Darkwood non offra spunti e debba essere usata solo per le cosidette brevi storie riempitivo non la condivido.
Walter Dorian- FORUMISTA MAXIMUS
io, parlo per me, non ho mai pensato a Darkwood come storie riempitivo. Anzi. Dico che gli autori devono cambiare contesto per ravvivare la serie. Poi le storie di viaggi hanno la componente del ritorno a casa, per questo vengono scritte. Non parlo di continuity ma solo del fatto che, quando si leggono le storie delle trasferte nel suo insieme, i lettori assistono a un lungo romanzo di avventure con il ritorno a casa dei nostri eroi. E a me piace questo. L'ho detto mille volte.
Ospite- Ospite
Guitarjim1982 ha scritto:io, parlo per me, non ho mai pensato a Darkwood come storie riempitivo. Anzi. Dico che gli autori devono cambiare contesto per ravvivare la serie. Poi le storie di viaggi hanno la componente del ritorno a casa, per questo vengono scritte. Non parlo di continuity ma solo del fatto che, quando si leggono le storie delle trasferte nel suo insieme, i lettori assistono a un lungo romanzo di avventure con il ritorno a casa dei nostri eroi. E a me piace questo. L'ho detto mille volte.

Disegno di Zagor assieme al duca Smirnoff opera di Walter Venturi.
Venturi sta attualmente disegnando la storia che vede il ritorno in scena del personaggio creato da Alfredo Castelli.

Venturi sta attualmente disegnando la storia che vede il ritorno in scena del personaggio creato da Alfredo Castelli.

https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
wakopa ha scritto:ma tu ci credi ancora alle cose che dice Burattini ?kit carson ha scritto:Se non erro burattini, dopo l'ultima non proprio esaltante trasferta, mi sembra che disse che per un bel po' di tempo non ve ne sarebbero più state, mentre adesso ne sta annunciando un'altra......mah![]()
![]()
Ti cito solo 2 delle piu' grosse che ha sparato recentemente,quando affermo' che la vita di zagor sarebbe cambiata per sempre dopo l'ultimo Mortimer![]()
Che ancora sto aspettando di capire in cosa e perché sarebbe cambiata...
Ma dove lo ha scritto che la vita di Zagor sarebbe cambiata?Preacher ha scritto:wakopa ha scritto:ma tu ci credi ancora alle cose che dice Burattini ?kit carson ha scritto:Se non erro burattini, dopo l'ultima non proprio esaltante trasferta, mi sembra che disse che per un bel po' di tempo non ve ne sarebbero più state, mentre adesso ne sta annunciando un'altra......mah![]()
![]()
Ti cito solo 2 delle piu' grosse che ha sparato recentemente,quando affermo' che la vita di zagor sarebbe cambiata per sempre dopo l'ultimo Mortimer![]()
Che ancora sto aspettando di capire in cosa e perché sarebbe cambiata...
Tonka ha scritto:
Ma dove lo ha scritto che la vita di Zagor sarebbe cambiata?
http://morenoburattini.blogspot.it/2013/12/lo-zagor-che-verra.html
soltanto con il ritorno ai pennelli di Marco Verni lo Spirito con la Scure rimetterà piede sull’isolotto nella sua palude, là dove lo attende una brutta sorpresa. Ciò che accadrà, infatti, cambierà per sempre qualcosa nella sua vita. Ovviamente non posso e non voglio anticiparvi niente.
grazie Preacher...
Col senno del poi... a me sembra che Burattini non volesse dire che qualcosa di stravolgente sarebbe successo al personaggio dopo l'avventura con Mortimer ...ma che ...siccome si apprestava ad eliminare dalla saga un personaggio... se pur di terzo piano... creato da Nolitta e quindi ...in un certo qual modo uno dei cardini nella vita dello spirito con la scure...niente sarebbe stato più come prima per Zagor ( proprio come ammette in ultima tavola).
Infatti chi ha perso una persona molto vicina ...molto cara ( come è questo personaggio nolittiano)... ha la consapevolezza che resta una cicatrice nell'anima impossibile da sanare.
Mi sembra di poter dire... che qui Moreno abbia voluto imprimere a questo personaggio lo stesso sentimento che nella realtà ...lacera...per sempre ...la vita di una persona.
Se ci si pensa bene (almeno a me fa questo effetto)... Burattini nell'operare questa scelta ... "colpisce" tutti gli zagoriani ... forse in particolar modo quelli di vecchia data...e provoca nell'animo dei lettori una lacerazione che ...come nel caso di un lutto vero...lascia un ricordo ed una angoscia permanente... e nel far ammettere a Zagor che niente sarà più come prima...fa coincidere lo stato d'animo di chi legge con quello del suo personaggio...unendoli così... nel dolore comune.
Anche questo...a mio avviso...è parte di ciò che rende questa storia un vero capolavoro.

Col senno del poi... a me sembra che Burattini non volesse dire che qualcosa di stravolgente sarebbe successo al personaggio dopo l'avventura con Mortimer ...ma che ...siccome si apprestava ad eliminare dalla saga un personaggio... se pur di terzo piano... creato da Nolitta e quindi ...in un certo qual modo uno dei cardini nella vita dello spirito con la scure...niente sarebbe stato più come prima per Zagor ( proprio come ammette in ultima tavola).
Infatti chi ha perso una persona molto vicina ...molto cara ( come è questo personaggio nolittiano)... ha la consapevolezza che resta una cicatrice nell'anima impossibile da sanare.
Mi sembra di poter dire... che qui Moreno abbia voluto imprimere a questo personaggio lo stesso sentimento che nella realtà ...lacera...per sempre ...la vita di una persona.
Se ci si pensa bene (almeno a me fa questo effetto)... Burattini nell'operare questa scelta ... "colpisce" tutti gli zagoriani ... forse in particolar modo quelli di vecchia data...e provoca nell'animo dei lettori una lacerazione che ...come nel caso di un lutto vero...lascia un ricordo ed una angoscia permanente... e nel far ammettere a Zagor che niente sarà più come prima...fa coincidere lo stato d'animo di chi legge con quello del suo personaggio...unendoli così... nel dolore comune.
Anche questo...a mio avviso...è parte di ciò che rende questa storia un vero capolavoro.
appunto...Tonka ha scritto:
Col senno del poi... a me sembra che Burattini non volesse dire che qualcosa di stravolgente sarebbe successo al personaggio dopo l'avventura con Mortimer ...ma che ...siccome si apprestava ad eliminare dalla saga un personaggio... se pur di terzo piano...
in passato zagor ha perso anche amici di primissimo piano,ma nessuno ha promozionato la storia con fanfare esagerate

wakopa- Vincitore COPPA ITALIA
Guitarjim1982 ha scritto:io, parlo per me, non ho mai pensato a Darkwood come storie riempitivo.
Ah, d'accordo. Mi era parso di capire che lo pensassi quando hai detto nel precedente post che non offre più spunti narrativi.
Tonka ha scritto:
Le morti di Tabitha e Samuelson trovo che non abbiano creato nessuna ripercussione psicologica su Zagor.
Tonka ha scritto:grazie Preacher...![]()
"Cambierà per sempre qualcosa nella sua vita", cioè che quello che è successo avrebbe lasciato pesanti strascischi e dolori a livello mentale su Zagor. Io questi strascichi francamente nelle storie successive a Mortimer ultimo atto non li ho viste, Zagor non sembra affatto addolorato o provato psicologicamente, ma il tutto si è esaurito al termine di quella storia.
Esatto. Sarebbe cambiato qualcosa per sempre se fosse morta Virginia al limite. O Doc o qualche comprimario davvero importante. O se Mortimer avesse svelato agli indiani di Darkwood tutti i suoi trucchetti ai raduni (beh che ormai poteva evocare qualche potenza infernale in questo caso D )
Questi sarebbero stati eventi che lasciano il segno. Così è stato un finale amaro come tanti. Anzi a mio parere sono morti personaggi di spessore ben maggiore del tizio che cercava la volpe a pallini. Detto senza offesa eh
Questi sarebbero stati eventi che lasciano il segno. Così è stato un finale amaro come tanti. Anzi a mio parere sono morti personaggi di spessore ben maggiore del tizio che cercava la volpe a pallini. Detto senza offesa eh
chinaski89- DOTTORE DEL FORUM
wakopa ha scritto:appunto...Tonka ha scritto:
Col senno del poi... a me sembra che Burattini non volesse dire che qualcosa di stravolgente sarebbe successo al personaggio dopo l'avventura con Mortimer ...ma che ...siccome si apprestava ad eliminare dalla saga un personaggio... se pur di terzo piano...
in passato zagor ha perso anche amici di primissimo piano,ma nessuno ha promozionato la storia con fanfare esagerate![]()
a me ...almeno leggendo quello che ha postato Preacher.... non mi sembrano siano fanfare esagerate... ha annunciato un'esperienza unica...cioè quella per cui Zagor avrebbe perso " a causa sua" una serie di amici tra i quali una pesante presenza nella serie ...perchè Doney era uno dei simboli voluti da Nolitta per raccontare i raduni dei Trappers.
ma poi... chi aveva ...in passato...deciso di eliminare amici di primissimo piano ?
Walter Dorian ha scritto:Tonka ha scritto:
Le morti di Tabitha e Samuelson trovo che non abbiano creato nessuna ripercussione psicologica su Zagor.
scusa Walter ma non ho capito cosa mi vuoi dire.
Preacher ha scritto:Tonka ha scritto:grazie Preacher...![]()
"Cambierà per sempre qualcosa nella sua vita", cioè che quello che è successo avrebbe lasciato pesanti strascischi e dolori a livello mentale su Zagor. Io questi strascichi francamente nelle storie successive a Mortimer ultimo atto non li ho viste, Zagor non sembra affatto addolorato o provato psicologicamente, ma il tutto si è esaurito al termine di quella storia.
Io la leggo sempre come un qualcosa di interiore a Zagor ...una lacerazione dell'anima ...che probabilmente in determinate occasioni farà sentire il suo peso...questo non significa che poi..in tutte le storie a seguire... ci sia sempre un riallacciamento a questo dolore.
Faccio un esempio che potrebbe sembrare fuoriluogo ed esagerato portarlo in questo contesto ...ma poi spiego il perchè.
La morte di una persona cara...nella realtà porta.... oltre ad una angoscia esistenziale che poi si maschera nella quotidianità... a situazioni che in determinati momenti diventano insostenibili. Azioni e gesti che ...a volte... si arriva a non sviluppare più proprio perchè riportano alla disperazione per chi è venuto a mancare.
Ebbene ...io credo ...o almeno ...così io leggo nelle parole di Moreno... una emozione profonda voluta imprimere a questo personaggio...come se così potesse diventare reale...e lo ha fatto con la consapevolezza di aver causato la morte di un personaggio storico del creatore di Zagor.
Burattini ha una storia tra le mani...sa che per poterla scrivere e renderla una grande storia ...deve sacrificare qualcuno...qualcuno che deve lasciare un segno ...e lo fa.
E' consapevole di quel tipo di dolore... lo vuole trasmettere ai lettori e imprimere nell'animo di Zagor.
Io l'ho trovato sublime.... proprio per questo non mi sembrano esagerate queste sue dichiarazioni
chinaski89 ha scritto:Esatto. Sarebbe cambiato qualcosa per sempre se fosse morta Virginia al limite. O Doc o qualche comprimario davvero importante. O se Mortimer avesse svelato agli indiani di Darkwood tutti i suoi trucchetti ai raduni (beh che ormai poteva evocare qualche potenza infernale in questo caso D )
Probabilmente non ha osato tanto. Questo per lui ...probabilmente è stato già molto... proprio per il fatto che andava ad eliminare una creatura di Sergio.... una creatura che ...in determinati casi ...aveva il suo peso.
Avrebbe potuto eliminare personaggi di spicco ...ma questo gli è stato sufficiente per poter sviluppare il suo sentimento.
Tonka ha scritto:
Io la leggo sempre come un qualcosa di interiore a Zagor ...una lacerazione dell'anima ...che probabilmente in determinate occasioni farà sentire il suo peso...questo non significa che poi..in tutte le storie a seguire... ci sia sempre un riallacciamento a questo dolore.
E' consapevole di quel tipo di dolore... lo vuole trasmettere ai lettori e imprimere nell'animo di Zagor.
Ehm no, Tonka, così è troppo facile. Se si vuole trasmettere al lettore il dolore di Zagor per la perdita di 3 amici e mostrare che effettivamente qualcosa è cambiato nell'animo di Zagor come le fanfare di Burattini hanno annunciato, allora deve esserci qualche rimando futuro in qualche storia(un pensiero sulla tomba di Doney con Zagor in lacrime, un pensiero per Samuelson una volta salito sulla nave), altrimenti il presunto dolore che lacera l'animo di Zagor resterà solo una bolla di sapone.
Tonka ha scritto:Walter Dorian ha scritto:Tonka ha scritto:
scusa Walter ma non ho capito cosa mi vuoi dire.
Che non stiamo parlando di due personaggi di primissimo piano; se fossero stati Virginia, Doc o Fishleg a crepare allora sì, ma Burattini ha scelto personaggi non di spicco(Samuelson nella Golden Baby era quello più marginale, capirai). Diciamo che Burattini si è divertito a solleticare un po' l'attesa.
Non credo nemmeno io che da qui in avanti ci saranno ripercussioni, perché Zagor è un personaggio eterno: sempre con lo stesso amico di viaggio, che non ha mai avuto grosse evoluzioni dal punto di vista psicologico.
Sono contento che non sia andata così, ma una cosa che avrebbe davvero cambiato la vita a Zagor sarebbe stato il non riuscire a salvare Virginia nel finale. Così si è fatto molto rumore per nulla.
ma ripercussioni in che senso?
cominciare a bere come dylan dog?
cominciare a farsi?

io quello che dice burattini non lo seguo perchè è meglio
già le spiegazioni date per il wendigo mi hanno lasciato interdetto..
anzi da quando ha quel suo blog, negli albi ci sono meno spiegazioni
mi attengo al contenuto dell'albo
le morti che avvengono in vendetta trasversale sono dei clamorosi pugni allo stomaco
virginia non può morire, come cico. che ca..spita di zagoriani siete, se volete far morire virginia o fishleg?
ma poi perchè proprio virginia, e non un tobia sullivan? non sarà pure un pò.. ehm.. sessista?
cominciare a bere come dylan dog?
cominciare a farsi?

io quello che dice burattini non lo seguo perchè è meglio
già le spiegazioni date per il wendigo mi hanno lasciato interdetto..
anzi da quando ha quel suo blog, negli albi ci sono meno spiegazioni
mi attengo al contenuto dell'albo
le morti che avvengono in vendetta trasversale sono dei clamorosi pugni allo stomaco
virginia non può morire, come cico. che ca..spita di zagoriani siete, se volete far morire virginia o fishleg?

ma poi perchè proprio virginia, e non un tobia sullivan? non sarà pure un pò.. ehm.. sessista?
Kramer76- Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Beh l'avrebbe colpito di più considerato che qualche scopatina danno l'impressione di farsela di tanto in tanto. Poi io mica speravo succedesse, figurati, ma l'aveva detto lui che qualcosa sarebbe cambiato per sempre
Pagina 26 di 40 • 1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40

» Anteprima tavole e storie in lavorazione (IV Parte)
» Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale
» ZAGORFAN TV: ANTEPRIMA ZAGOR+ N5 "LE STORIE DI GUITAR JIM"
» ELENCO DELLE STORIE COMMENTATE
» Bilancio finale e complessivo delle storie del 2020
» Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale
» ZAGORFAN TV: ANTEPRIMA ZAGOR+ N5 "LE STORIE DI GUITAR JIM"
» ELENCO DELLE STORIE COMMENTATE
» Bilancio finale e complessivo delle storie del 2020
Pagina 26 di 40