Anteprima tavole e lista delle storie in lavorazione
+29
rob.seven
Laaya
Preacher
Smiling Joe
natural killer
wakopa
Tonka
KLAIN
lukas luke
ABU SIMBEL
graziano
Spirito senza scure
Francesco77
Andrea67
Kramer76
Walter Dorian
Smash
wendigo
ZACCA
Winter Snake
chinaski89
falask75
MASSIMO
Thunderman78
Devil Mask
toro seduto
Fabri73
biascid_70
Admin
33 partecipanti
Pagina 18 di 40
Pagina 18 di 40 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40
Re: Anteprima tavole e lista delle storie in lavorazione
Si... ma sinceramente ...preferiresti vedere Nuccio in tempi lunghi e così come si è presentato con Kaufman o vederlo tutti gli anni con disegni buttati là tanto per..?Devil Mask ha scritto:Son d'accordo con Wakopa. Esposito e Venturi sono impegnati anche con altre testate poi...il ritmo giusto sarebbe una volta all'anno almeno. Oh, e lo dice uno che stravede comunque per Nuccio...però piacerebbe vederlo più spesso.
Non è il mio problema .... anche se non la gradisco al massimo... quello della rappresentazione tarzaniana di Zagor da parte di Laurenti...è tutto il resto che mi fa gradir poco il suo disegnoWalter Dorian ha scritto:Tonka ha scritto:Io credo ...magari sbagliando...che sia una scelta ben ponderata da parte dei disegnatori lo stile con cui presentare i propri disegni.
Forse in diversi casi sarà anche la fretta nel voler portare a compimento un'opera nel più breve tempo possibile per incassare (giustamente) il dovuto.
Cosa mi porta a dire questo...il fatto che se guardiamo determinati disegni extra fumetto si può riscontrare in quei tratti un cambiamento notevole.
Questo mi porta a dire che l'artista sicuramente ha due palle così ma che le usa solo quando più gli aggrada.
Infatti io mi guardo bene dal criticare l'artista ...ma solo la sua scelta di come presentarsi....e non c'è nulla che mi possa far cambiare idea.
Picchio sempre lì...lo so...ma i casi sono troppo evidenti:
Guardatevi le locandine ...tanto per fare un esempio "nero di china" che tira fuori Laurenti ...poi aprite un'avventura qualsiasi di Zagor da lui disegnata ...tranne "ladro di ombre" e oggettivamente ditemi se sembra che i due disegnatori siano la stessa persona.
Magari in una tavola destinata a una locandina ci metterà meno fretta e quindi forse un po' più di cura, ma io in questa locandina ci vedo lo stesso Zagor con le caratteristiche tarzanidi che vedo nelle storie di Laurenti.![]()
Robert Gray ha scritto:Infatti ho detto "IO non so disegnare" ... Chiarolla SA disegnare...
Nel primo post avevi scritto "prendete uno che non sa disegnare" facendo l'accostamento a chi non riesce ad andare lento. Quel "non sa disegnare" pensavo fosse riferito a Chiarolla. Va bene così.
Tonka ha scritto:
Non è il mio problema .... anche se non la gradisco al massimo... quello della rappresentazione tarzaniana di Zagor da parte di Laurenti...è tutto il resto che mi fa gradir poco il suo disegno
Sì, non era per contestare se non ti piace globalmente Laurenti, era per dire che lo stile si riconosce e mi sembra lo stesso o in una singola locandina o in un'intera storia.

Walter Dorian- FORUMISTA MAXIMUS
andare più lento equivarebbe a perdere quello stile vivace che ha, mi va bene così.Robert Gray ha scritto:Per me non cambierebbe niente se Chiarolla (o chi altri) andasse più lento... Disegnerebbe sempre allo stesso modo...
Come faccio a dirlo? Semplice... prendete uno che non sa disegnare. Lasciatelo lì per un anno, e ancora non saprà disegnare. Il talento è innato all'80%...
Smash- LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
Walter Dorian ha scritto:Tonka ha scritto:
Non è il mio problema .... anche se non la gradisco al massimo... quello della rappresentazione tarzaniana di Zagor da parte di Laurenti...è tutto il resto che mi fa gradir poco il suo disegno
Sì, non era per contestare se non ti piace globalmente Laurenti, era per dire che lo stile si riconosce e mi sembra lo stesso o in una singola locandina o in un'intera storia.![]()
si ... per uno che abituato a vederlo ... lo stile si riconosce...quello che volevo mettere in risalto è che ...a me ...sembra che Laurenti... quando vuole ...scrive in bella scrittura ...e quando non vuole... sembra che faccia una brutta copia.
Faccio questo esempio ...e mi metto in causa...perchè mi ricorda di quando dovevo svolgere le verifiche di italiano. Quella che si chiamava brutta copia la scrivevo come un cane e quella in bella copia ...da presentare... la scrivevo come Dio comanda.
Ecco a me sembra che lui (ma non solo lui) portino alla prof il compito in brutta copia....e credimi ...che la cosa mi fa star male ...più per loro che per me.
Tonka ha scritto:Walter Dorian ha scritto:Tonka ha scritto:
Sì, non era per contestare se non ti piace globalmente Laurenti, era per dire che lo stile si riconosce e mi sembra lo stesso o in una singola locandina o in un'intera storia.![]()
si ... per uno che abituato a vederlo ... lo stile si riconosce...quello che volevo mettere in risalto è che ...a me ...sembra che Laurenti... quando vuole ...scrive in bella scrittura ...e quando non vuole... sembra che faccia una brutta copia.
Faccio questo esempio ...e mi metto in causa...perchè mi ricorda di quando dovevo svolgere le verifiche di italiano. Quella che si chiamava brutta copia la scrivevo come un cane e quella in bella copia ...da presentare... la scrivevo come Dio comanda.
Ecco a me sembra che lui (ma non solo lui) portino alla prof il compito in brutta copia....e credimi ...che la cosa mi fa star male ...più per loro che per me.
In certe storie il tratto è stato meno nitido, sapeva di frettoloso, non ai livelli di Vendetta vudu o La palude dei forzati. Questo glielo riconosco.

Sono appena tornato da Lucca Comics e dalla conferenza di Burattini-Sedioli-Verni sullo Zagor che verrà. Nulla di più rispetto a quanto è già stato scritto su questo topic tranne un paio di cose.
La storia "Ombre" disegnata da Barison sarà pubblicata nel 2016, quindi sarà lo speciale di marzo oppure una delle storie sulla serie regolare che va a collocarsi nel periodo da giugno a settembre.
Il color estivo dovrebbe essere "La maledizione dei Dragovic" di Rauch-Ferri, ma dipende dal fatto che il maestro ce la faccia a completarla entro fine marzo (termine utile per la pubblicazione ad inizio agosto). Ferri non era presente a Lucca e pare debba fare alcune visite... nulla di particolare ha detto Burattini, però servirà un po' più di tempo.
Attualmente è arrivato a pag. 50 circa, quindi sperano e pensano di farcela, altrimenti verrà pubblicato un altro Color già pronto di cui però non hanno detto nulla.
Per il resto è confermato quanto già si sapeva.
Dopo Hellingen tornerà Edgar Allan Poe in un giallo angosciante alla "Gordon Pym", in cui verrà "svelato" perchè Poe prima di morire invocò delirando il nome Reynolds.
Poi ci sarà la storia di Capone sui lupi neri, tenuta volutamente in uscita per febbraio ad un anno esatto dalla sua scomparsa.
Di seguito ci sarà "il demone della bottiglia" disegnata da Torricelli che inizia con la ricerca di alcuni reperti della civiltà egizia.
Da giugno a settembre ancora nulla di preciso, poi ad ottobre ci sarà lo Zenith 666 con il disegnatore storico di Dylan Dog.
A novembre e dicembre "Vampiri" di Rauch; Jacopo è salito sul palco ma ha potuto dire poco: ci saranno Rakosi e Ylenia Varga e pare che i disegni di Della Monica siano notevoli anche per come ha saputo rappresentare l'ambientazione gotica della storia.
Per i maxi il primo sarà quello di Mignacco-Cassaro, il secondo "Sangue Cherokee" di Burattini-Prisco sarà il seguito della lunga marcia, e l'ultimo a settembre "nelle terre di Baffin" di Burattini-Piere che è andato per le lunghe perchè pare che Piere sia stato maniacale nel disegnare i particolari di navi e animali abitanti della terra di baffin.
Per le altre iniziative zagoriane bello il gioco da tavolo che però uscirà solo l'anno prossimo a Lucca Comics and games.
Interessante anche il libro con tre romanzi brevi scritto da Burattini su Zagor
La storia "Ombre" disegnata da Barison sarà pubblicata nel 2016, quindi sarà lo speciale di marzo oppure una delle storie sulla serie regolare che va a collocarsi nel periodo da giugno a settembre.
Il color estivo dovrebbe essere "La maledizione dei Dragovic" di Rauch-Ferri, ma dipende dal fatto che il maestro ce la faccia a completarla entro fine marzo (termine utile per la pubblicazione ad inizio agosto). Ferri non era presente a Lucca e pare debba fare alcune visite... nulla di particolare ha detto Burattini, però servirà un po' più di tempo.
Attualmente è arrivato a pag. 50 circa, quindi sperano e pensano di farcela, altrimenti verrà pubblicato un altro Color già pronto di cui però non hanno detto nulla.
Per il resto è confermato quanto già si sapeva.
Dopo Hellingen tornerà Edgar Allan Poe in un giallo angosciante alla "Gordon Pym", in cui verrà "svelato" perchè Poe prima di morire invocò delirando il nome Reynolds.
Poi ci sarà la storia di Capone sui lupi neri, tenuta volutamente in uscita per febbraio ad un anno esatto dalla sua scomparsa.
Di seguito ci sarà "il demone della bottiglia" disegnata da Torricelli che inizia con la ricerca di alcuni reperti della civiltà egizia.
Da giugno a settembre ancora nulla di preciso, poi ad ottobre ci sarà lo Zenith 666 con il disegnatore storico di Dylan Dog.
A novembre e dicembre "Vampiri" di Rauch; Jacopo è salito sul palco ma ha potuto dire poco: ci saranno Rakosi e Ylenia Varga e pare che i disegni di Della Monica siano notevoli anche per come ha saputo rappresentare l'ambientazione gotica della storia.
Per i maxi il primo sarà quello di Mignacco-Cassaro, il secondo "Sangue Cherokee" di Burattini-Prisco sarà il seguito della lunga marcia, e l'ultimo a settembre "nelle terre di Baffin" di Burattini-Piere che è andato per le lunghe perchè pare che Piere sia stato maniacale nel disegnare i particolari di navi e animali abitanti della terra di baffin.
Per le altre iniziative zagoriane bello il gioco da tavolo che però uscirà solo l'anno prossimo a Lucca Comics and games.
Interessante anche il libro con tre romanzi brevi scritto da Burattini su Zagor
biascid_70- DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
biascid_70 ha scritto:
Da giugno a settembre ancora nulla di preciso
Se Laurenti ce la fa in tempo, dovrebbe essere occupata da Il ritorno di Blondie.

Cavoli, ritorna anche il prode Cassaro..
Invece mi sfugge chi sia questo Piere, trattasi di esordiente?
gigi brivio- PROFETA DI ZTN
gigi brivio ha scritto:
Lavora attualmente come grafico in redazione. Certo, è all'esordio.

toro seduto- LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
Da aggiungere a quanto gia detto da biascid che lo zenith 666 si svolgera alle sorgenti sasquehanna gia teatro delle vicende di zagor200 e che ci sara` un collegamento con dylan dog pur non comparendo quest ultimo.
Inoltre confermato che il prossimo anno la bonelli aprira` uno store on line nel quale si potranno acquistare vari gadgets,magliette,tazze.......
Per quanto riguarda il gioco da tavola sara` basato su odissea americana albo, che al momento rappresenta la copertina provvisoria della scatola del gioco.
Il gioco di sviluppera nel modo classico ,dadi,pedine rappresentanti l equipaggio della nave protagonista della storia e un percorso dove alle pedine/giocatori capiteranno i vari pericoli presenti nell albo,ossia scimmioni,nebbia,piante carnivore e cosi via.
Inoltre confermato che il prossimo anno la bonelli aprira` uno store on line nel quale si potranno acquistare vari gadgets,magliette,tazze.......
Per quanto riguarda il gioco da tavola sara` basato su odissea americana albo, che al momento rappresenta la copertina provvisoria della scatola del gioco.
Il gioco di sviluppera nel modo classico ,dadi,pedine rappresentanti l equipaggio della nave protagonista della storia e un percorso dove alle pedine/giocatori capiteranno i vari pericoli presenti nell albo,ossia scimmioni,nebbia,piante carnivore e cosi via.
Ospite- Ospite
Dimenticavo che burattini ha annunciato anche una new entry nello staff di disegnatori di zagor,trattasi di Piccininno che sta attualmente illustrando un lavoro di moreno in fase di realizzazione,motivo per cui e` impossibile prevederne il periodo d uscita al momento.
Ospite- Ospite
Burattini aveva già l'albo di novembre tra le mani.... l'albo successivo annunciato in terza di copertina dovrebbe intitolarsi "Finale di partita", che a detta di Moreno riserverà un finale inaspettato.
Chissà, magari Hellingen questa volta riuscirà a non farsi prendere
Chissà, magari Hellingen questa volta riuscirà a non farsi prendere
biascid_70- DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
Bello lo Zagor disegnato da Piere.
gigi brivio- PROFETA DI ZTN
Il disegnatore pare che sia uno di Dylan Dog che ha disegnato i primi dieci albi dell'indagatore dell'incubo...spero in Stano o Roi.osages ha scritto:Da aggiungere a quanto gia detto da biascid che lo zenith 666 si svolgera alle sorgenti sasquehanna gia teatro delle vicende di zagor200 e che ci sara` un collegamento con dylan dog pur non comparendo quest ultimo.
Devil Mask ha scritto:Il disegnatore pare che sia uno di Dylan Dog che ha disegnato i primi dieci albi dell'indagatore dell'incubo...spero in Stano o Roi.osages ha scritto:Da aggiungere a quanto gia detto da biascid che lo zenith 666 si svolgera alle sorgenti sasquehanna gia teatro delle vicende di zagor200 e che ci sara` un collegamento con dylan dog pur non comparendo quest ultimo.
A Stano ci credo poco
Roi magari,spererei anche in una colorazione che si addica al suo stile.
Smash- LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
Io vedrei bene anche Casertano ......

toro seduto- LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
Se ha detto che è un uomo, potrebbe essere Dell'Uomo...
Ospite- Ospite
Come detto nel topic di Lucca comics, Roi magari!
Già immagino il suo darkZagor!

Già immagino il suo darkZagor!

È Piccatto
Il suo Dylan Dog mi piaceva.
Penso piccatto,anchevse spero in roi.
Ospite- Ospite
Pagina 18 di 40 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 29 ... 40

» Anteprima tavole e storie in lavorazione (IV Parte)
» Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale
» ZAGORFAN TV: ANTEPRIMA ZAGOR+ N5 "LE STORIE DI GUITAR JIM"
» ELENCO DELLE STORIE COMMENTATE
» Bilancio finale e complessivo delle storie del 2019
» Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale
» ZAGORFAN TV: ANTEPRIMA ZAGOR+ N5 "LE STORIE DI GUITAR JIM"
» ELENCO DELLE STORIE COMMENTATE
» Bilancio finale e complessivo delle storie del 2019
Pagina 18 di 40