Corpo speciale (n.671)
+31
Sam Fletcher
Spirito errante
Devil Mask
lukas luke
toro seduto
Il Moro
Andrea67
zannabianca^
SPARKS82
kento
Claudio L.
Fabri73
OLIMPIA
wakopa
L'uomo lupo
biascid_70
sam stone
Brunozagor
graziano
Kramer76
Wallenberg
capelli d'argento
doctorZeta
Smash
Preacher
Wonder
GIOB225
Magico Vento
Il tessitore
Lapalette
Walter Dorian
35 partecipanti
FORUM ZAGOR TE NAY LA DARKWOOD DEL WEB :: Zagor-Te-Nay il Forum dello Spirito Con La Scure :: Commenti alle storie
Pagina 1 di 6
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Che voto complessivo dai a "Corpo speciale"?
Corpo speciale (n.671)

Soggetto: Burattini Moreno
Sceneggiatura: Burattini Moreno
Disegni: Verni Marco
Copertina: Piccinelli Alessandro
Zagor ritorna in un luogo che ha segnato il suo destino: il villaggio Abenaki sulle rive di un lago dove si consumò la sua vendetta contro Salomon Kinsky e dove morì “Wandering” Fitzy. Lo Spirito con la scure scopre che ci sono ancora dei pellerossa che ricordano la strage di molti anni prima… ma che, allo stesso tempo, un corpo speciale dell’esercito, denominato “Snipers Force”, ha stabilito la sua base nei pressi de lago, scontrandosi con i pellerossa.
Ultima modifica di Walter Dorian il Lun 16 Ago 2021, 15:06 - modificato 4 volte.
Walter Dorian- FORUMISTA MAXIMUS
Re: Corpo speciale (n.671)
Influssi di Zagor le origini nella serie regolare?
Gli avversari mi riportano un po' alla mente i Lupi Neri di Kraus.
Belle tavole di Verni.
Belle tavole di Verni.
di me, con un terrore di ubriaco.
Il tessitore- DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
Anche a meIl tessitore ha scritto:Gli avversari mi riportano un po' alla mente i Lupi Neri di Kraus.
Magico Vento- MASTER IN ZAGOR
Infatti io credevo inizialmente che si trattasse di loro
Stesso pensiero che ho avuto io
Wonder- SAPIENTONE DI ZAGOR
GIOB225 ha scritto:Infatti io credevo inizialmente che si trattasse di loro
Beh, Enri però non hanno lo stemma del lupo sul petto.

Beh, no ma ad un primo impatto l'impressione è quella. Oltretutto io non mi ricordavo nemmeno che quelli "originali" avevano lo stemma ![[,]](/users/2812/70/84/24/smiles/4023523226.gif)
![[,]](/users/2812/70/84/24/smiles/4023523226.gif)
GIOB225- LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
Lapalette ha scritto:Influssi di Zagor le origini nella serie regolare?
Se non è un seguito ci sono degli agganci evidenti.
Fortuna che quello che è stato raccontato nelle origini sarebbe rimasto confinato entro la miniserie...
Smash- LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
Beh, se anziché prendere a modello Nitta, si prende a modello il romanzo di Morosinotto, non è che possiamo pretendere altro...
Sperùma bin.....

Burattini ha detto pure che qualcosa di questa vicenda per Zagor diventerà ricorrente...
Wallenberg- FORUMISTA GRINTOSO
Visto che l'albo domani esce in edicola è stato inserito il sondaggio con il quale potete assegnare un voto complessivo alla storia composta da tre albi.
Basta cliccare una delle opzioni di sondaggio della scala dei voti.
Mi raccomando, date il vostro voto basandovi sulla storia (il soggetto e la sceneggiatura), non fate la media tra storia e disegni. Se volete dare un voto ai disegni fatelo separatamente scrivendolo nel post di commento.
Basta cliccare una delle opzioni di sondaggio della scala dei voti.
Mi raccomando, date il vostro voto basandovi sulla storia (il soggetto e la sceneggiatura), non fate la media tra storia e disegni. Se volete dare un voto ai disegni fatelo separatamente scrivendolo nel post di commento.

corpo speciale
il miglior albo celebrativo scritto da burattini, non ci voleva molto, ma secondo me è molto meglio anche rispetto al decantato numero 400
giocoforza è anche di una delle migliori storie di burattini degli ultimi anni, insieme all'ottima "monument valley", autore tutt'altro che bollito
c'è il travaso di "zagor le origini" sulla serie regolare, ma è albo antitetico rispetto al sensazionalistico 400, mi ha ricordato il terzo zagorone
stavolta zagor mantiene il segreto sulla propria identità e sul proprio passato, per ragione contingente o forse per pudore, per paura
nodo che prima o poi verrà al pettine, odonak nuovo takeda, indiano tipicamente burattiniano, acculturato (le iarde, i gradi di parentela)
uno zagor anche fallibile, salvato in extremis, anche se bisogna dire che è intontito, mentre in "il fuggiasco" veniva sconfitto a tutti gli effetti
bradley è il kraus burattiniano, puro citazionismo nolittiano (da cacciatore a preda), ma con maggiore cattiveria, nello stile di burattini
il suo squadrone della morte uccide un bambino a sangue freddo, mentre, paradossalmente, il nazisteggiante kraus ne salvava un altro...
consueto lavoro giudizioso di verni, bella l'acrobazia alla roberto bolle di pag.41 o il trucco di pag.74 già ammirato in "il giorno del giudizio"
in allegato la prima striscia di zagor, per me che non ne ho mai visto una, l'omaggio è stato graditissimo, buona anche la copertina
voto 7+
Ultima modifica di Kramer76 il Dom 06 Giu 2021, 08:15 - modificato 3 volte.
Kramer76- Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Voto 10 con lode
graziano- LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
Bell albo... Ho votato 8...letto tutto d un fiato.... Anche i disegni di Verni sono buoni... Attendo ora con trepidazione il viaggio in Europa...
Brunozagor- Novellino del forum
Storia assurda senza capo ne coda, un accozzaglia di elementi, avvenimenti e ricordi messi alla c.... Di cane, storia ridicola, 4,7 disegni
graziano ha scritto:Voto 10 con lode

sam stone- DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
graziano ha scritto:Storia assurda senza capo ne coda, un accozzaglia di elementi, avvenimenti e ricordi messi alla c.... Di cane, storia ridicola, 4,7 disegni

Hai le idee chiare

sam stone- DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
Era ironico il 10,una storia tra le peggiori degli ultimi anni una cosa indegna, la cosa peggiore è lo scimmiottamento dei lupi neri, veramente ridicolo, ma poi che ci azzeccava wandering fitzy nel contesto della storia?? Non ne capisco il senso
Ho votato 5 = mediocre.
Originalità quasi zero, visto che di corpi speciali dell'esercito che si accaniscono contro gli indiani se ne sono già avuti: i lupi neri ed il tropical corp.
Zagor ormai è diventato quasi come flash per evitare le pallottole in tutti i modi possibili e impossibili.
Ma la cosa più grave è l'indiano Abenaki che dice di odiare l'uomo chiamato Patrick Wilding, di cui si vuole vendicare: il suo nome gli è stato fatto da Salomon Kinski.
Questa è una grave incongruenza con "Zagor racconta" dove il predicatore non sa nemmeno che Mike Wilding avesse un figlio ed è stupito di trovarsi di fronte il ragazzo che poi diventerà Zagor.
Questa trovata viene dalla miniserie "le origini" che invece di aggiungere solo elementi in più, a detta di Burattini, ha fatto più danni dello tsunami in Asia (soprattutto per il Mike Wilding buono fin dall'inizio che mina le motivazioni della nascita dello spirito con la scure).
Non sono daccordo con Kramer neanche quando dice che quest'albo è meglio del 400 "il ponte dell'arcobaleno". In quella occasione Boselli non va contro quanto era stato impostato da Nolitta: il padre di Zagor è pentito ma dice che era stato mosso dall'odio e dall'ambizione... poi era cambiato (nel rispetto della tradizione zagoriana).
Per me un albo da riporre e dimenticare, sperando ora che Burattini non vada a riesumare Mortimer, con il rischio di affossare anche quanto di meglio ha fatto lui stesso.
Peccato per i bei disegni di Verni, che se avesse potuto proseguire Supermike, per me sarebbe stato meglio.
Originalità quasi zero, visto che di corpi speciali dell'esercito che si accaniscono contro gli indiani se ne sono già avuti: i lupi neri ed il tropical corp.
Zagor ormai è diventato quasi come flash per evitare le pallottole in tutti i modi possibili e impossibili.
Ma la cosa più grave è l'indiano Abenaki che dice di odiare l'uomo chiamato Patrick Wilding, di cui si vuole vendicare: il suo nome gli è stato fatto da Salomon Kinski.
Questa è una grave incongruenza con "Zagor racconta" dove il predicatore non sa nemmeno che Mike Wilding avesse un figlio ed è stupito di trovarsi di fronte il ragazzo che poi diventerà Zagor.
Questa trovata viene dalla miniserie "le origini" che invece di aggiungere solo elementi in più, a detta di Burattini, ha fatto più danni dello tsunami in Asia (soprattutto per il Mike Wilding buono fin dall'inizio che mina le motivazioni della nascita dello spirito con la scure).
Non sono daccordo con Kramer neanche quando dice che quest'albo è meglio del 400 "il ponte dell'arcobaleno". In quella occasione Boselli non va contro quanto era stato impostato da Nolitta: il padre di Zagor è pentito ma dice che era stato mosso dall'odio e dall'ambizione... poi era cambiato (nel rispetto della tradizione zagoriana).
Per me un albo da riporre e dimenticare, sperando ora che Burattini non vada a riesumare Mortimer, con il rischio di affossare anche quanto di meglio ha fatto lui stesso.
Peccato per i bei disegni di Verni, che se avesse potuto proseguire Supermike, per me sarebbe stato meglio.
biascid_70- DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
biascid_70 ha scritto:Ma la cosa più grave è l'indiano Abenaki che dice di odiare l'uomo chiamato Patrick Wilding, di cui si vuole vendicare: il suo nome gli è stato fatto da Salomon Kinski.
Questa trovata viene dalla miniserie "le origini"
su questo hai ragione, errore mio, in effetti un travaso c'è stato, non ci ho fatto molto caso perché qui, a differenza di altre occasioni, il passato è utilizzato in maniera più dolente come prima del numero 400
Kramer76- Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Mi ero dimenticato di citare l indiano che cer
ca Patrick wilding, ma che è sta cafonata???

Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6

» La banda dei cinque (Speciale n.28)
» Risvegli (Speciale n.26)
» Sangue nero (Speciale n.24)
» La fiamma nera (Speciale n.4)
» La congiura degli Dei (Speciale n.6)
» Risvegli (Speciale n.26)
» Sangue nero (Speciale n.24)
» La fiamma nera (Speciale n.4)
» La congiura degli Dei (Speciale n.6)
FORUM ZAGOR TE NAY LA DARKWOOD DEL WEB :: Zagor-Te-Nay il Forum dello Spirito Con La Scure :: Commenti alle storie
Pagina 1 di 6