Il pistolero vudu (726-727)

+4
natural killer
claudio57
OLIMPIA
Magico Vento
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Il pistolero vudu (726-727) - Pagina 2 Empty Re: Il pistolero vudu (726-727)

Messaggio Da OLIMPIA Gio Mag 27, 2021 3:02 pm

Letta la seconda parte con molto ritardo, che mi ha parecchio deluso, dopo una prima parte che avevo trovato ottima. Punto debole soprattutto la figura della strega, con dei poteri assolutamente fuori misura, in particolare quando "prende possesso" di altre persone in un amen, cosa totalmente inverosimile. Buoni i disegni di Ramella, che mi sono sempre piaciuti fin dai tempi di Nick Raider.
OLIMPIA
OLIMPIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1220
Data d'iscrizione : 09.04.19
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Il pistolero vudu (726-727) - Pagina 2 Empty Re: Il pistolero vudu (726-727)

Messaggio Da biascid_70 Gio Mag 27, 2021 4:36 pm

Che ci siano cose totalmente inverosimili è normale: è una storia del filone magico/horror, altrimenti sarebbe una storia realistica con soldati e indiani.
Poi se i poteri della strega sono sopra le righe, quello dipende dai gusti dei lettori: è soggettivo.
A me per esempio è piaciuta la soluzione dell'entrare nella mente altrui per usarne il corpo: mi è piaciuto meno il fatto che la strega viene eliminata troppo velocemente (d'altra parte si era arrivati già a quasi 110 pagine)

_________________________________________________
fate molto male a ridere,
al mio mulo non piace la gente che ride...
ha subito l'impressione che si rida di lui
biascid_70
biascid_70
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1584
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Ponsacco (PI)

Torna in alto Andare in basso

Il pistolero vudu (726-727) - Pagina 2 Empty Re: Il pistolero vudu (726-727)

Messaggio Da Ospite Mer Giu 02, 2021 10:43 pm

Per me è una storia che si lascia leggere molto bene, stonano i poteri della strega che crescono troppo.

Prima i medaglioni che respingono le pallottole, poi è capace di controllare a distanza le persone.

Neanche Mefisto mi sembra sia arrivato a tanto...

Per il resto una lettura agevole, un nemico lugubre e tosto deciso a prendere le pistole come cimeli e le vite dei suoi avversari.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il pistolero vudu (726-727) - Pagina 2 Empty Re: Il pistolero vudu (726-727)

Messaggio Da Ospite Gio Giu 03, 2021 12:25 am

biascid_70 ha scritto:Che ci siano cose totalmente inverosimili è normale: è una storia del filone magico/horror, altrimenti sarebbe una storia realistica con soldati e indiani.
Poi se i poteri della strega sono sopra le righe, quello dipende dai gusti dei lettori: è soggettivo.
)

Well, permettimi Biascid che non è soggettivo, qui si sconfina un po' troppo verso quel fantastico di marca più zagoriana che texiana.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il pistolero vudu (726-727) - Pagina 2 Empty Re: Il pistolero vudu (726-727)

Messaggio Da biascid_70 Gio Giu 03, 2021 9:17 am

Per me la strega di Ruju che prende possesso delle menti altrui non è più fantastica o eccessiva dei demoni che Mefisto inculca nelle menti altrui.
Solo che l'occhio del texiano è ormai abituato da anni e anni ai demoni di Mefisto e li accetta senza problemi, mentre nuovi elementi fantastici li trova sopra le righe perché mai apparsi prima sulla serie.
Sono anche convinto che se faccio leggere ad un neofita di Tex le storie "Pinkerton Lady" dove Mefisto ha poteri spropositati (nella prima storia di Bonelli che sarebbe successiva in ordine temporale è una semplice spia-prestigiatore) e questa "Pistolero vudu", mi sentirò dire che sono entrambe troppo surreali, o piacciono entrambe: a seconda del grado di "digeribilità" degli elementi surreali da parte del lettore.
Daccordo che su Tex vanno rispettati certi canoni, ma se dobbiamo vedere solo le cose già viste da 50 anni, allora la testata rimane sempre uguale a se stessa

_________________________________________________
fate molto male a ridere,
al mio mulo non piace la gente che ride...
ha subito l'impressione che si rida di lui
biascid_70
biascid_70
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1584
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Ponsacco (PI)

Torna in alto Andare in basso

Il pistolero vudu (726-727) - Pagina 2 Empty Re: Il pistolero vudu (726-727)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.