La migliore storia con Mortimer

+16
Sam Fletcher
doctorZeta
natural killer
GIOB225
toro seduto
Claudio L.
Preacher
Il tessitore
Spirito errante
Smash
Walter Dorian
KLAIN
wakopa
Kramer76
biascid_70
Magico Vento
20 partecipanti

Andare in basso

Il miglior episodio con Mortimer

La migliore storia con Mortimer Vote_lcap38%La migliore storia con Mortimer Vote_rcap 38% 
[ 9 ]
La migliore storia con Mortimer Vote_lcap4%La migliore storia con Mortimer Vote_rcap 4% 
[ 1 ]
La migliore storia con Mortimer Vote_lcap0%La migliore storia con Mortimer Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
La migliore storia con Mortimer Vote_lcap4%La migliore storia con Mortimer Vote_rcap 4% 
[ 1 ]
La migliore storia con Mortimer Vote_lcap54%La migliore storia con Mortimer Vote_rcap 54% 
[ 13 ]
 
Voti totali : 24
 

La migliore storia con Mortimer Empty La migliore storia con Mortimer

Messaggio Da Magico Vento Ven 12 Feb 2021, 13:12

Zagor si è scontrato con Mortimer ben cinque volte: nelle storie "Il diabolico Mortimer" (n.394/396), "La vendetta di Mortimer" (n.407/408), "Il ritorno di Mortimer" (n.459/461), "Zagor contro Mortimer" (n.521/524) e "Mortimer: ultimo atto" (n.590/593).
Qual è la vostra storia preferita e perché?

Se volete nei commenti scrivete anche un parere su ogni storia e inserite un'eventuale classifica delle cinque storie in base al vostro gradimento.
Magico Vento
Magico Vento
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 6614
Data d'iscrizione : 03.12.19
Località : Blizzard

Torna in alto Andare in basso

La migliore storia con Mortimer Empty Re: La migliore storia con Mortimer

Messaggio Da Magico Vento Ven 12 Feb 2021, 13:22

Il diabolico Mortimer (n.394/396)
Una storia il cui aggettivo più appropriato è "geniale". Perché, infatti, la storia è così complessa, ricca di colpi di scena e di personaggi, oltre che di scene di complicati furti, ma che Burattini gestisce perfettamente scrivendo una sceneggiatura fluida e scorrevole, e davvero appassionante e mai noiosa. Complesso e geniale il piano di Mortimer per rapinare il treno (applausi a Burattini per aver escogitato questo diabolico piano!) e davvero coinvolgenti le scene in cui deve ritrovare le tre chiavi. Indubbiamente, Mortimer è un ottimo nemico. Bellissimo rivedere anche il conte di Lapalette e splendida la scena di evasione di lui e Zagor (anche questa geniale e ingegnosa). Interessantissime le indagini e anche la scena finale, ricca d'azione e di suspance, oltre che di palpabile tensione. Nel complesso, una storia davvero complessa, in cui però Burattini incastra perfettamente le trame tra loro, scrivendo una vicenda degna dei migliori thriller o gialli.
I disegni del Maestro Gallieno Ferri sono come al solito splendidi e anche nelle scene cittadine si trova molto a suo agio. Comunque, si intravedeva già un leggero calo nel suo bellissimo tratto.
Stupende le copertine, in cui vediamo Zagor e Mortimer faccia a faccia (cosa che nella storia in realtà non succede, ma è geniale l'idea di Burattini di non far mai incontrare i due) e nell'altra un agilissimo Zagor che balza da un tetto all'altro, in una bellissima scena notturna.
Storia: 9,5
Disegni: 9,5

La vendetta di Mortimer (n.407/408)
Stupendo il primo ritorno del diabolico Mortimer. Forse mi è piaciuto leggermente meno del primo, ma è comunque un capolavoro e un seguito più che degno della prima storia con Mortimer.
Rimango sempre colpito dai complessissimi piani che Mortimer (e ancor di più Burattini!) architetta, dei piani davvero geniali, per quanto diabolici. Il piano per catturare Tonka è infatti splendido e molto complesso. I colpi di scena nelle storie con Mortimer non mancano affatto e si susseguono continuamente. Ho trovato magnifico il finale, e anche la tavola finale è molto riuscita. Bravissimo Moreno, le storie con Mortimer sono fantastiche, e questa è un vero e proprio capolavoro, come del resto la precedente! Una storia molto complessa e completa, supportata da un'ottima sceneggiatura.
I disegni di Ferri sono sublimi ( bounce ), così come anche le due copertine, tra le quali ho preferito la prima.
Storia: 9,5
Disegni: 10

Il ritorno di Mortimer (n.459/461)
Terzo episodio con Mortimer, terzo capolavoro. In questa storia c'è anche il ritorno di un personaggio Castelliano, ossia il Tessitore!
La storia inizia e subito si fa interessantissima: Mortimer viene impiccato! Inizia quindi subito col botto, con un bellissimo colpo di scena. Naturalmente poi si scoprirà che Mortimer è ancora in circolazione, ma il modo con cui non è morto impiccato è un altro colpo di scena geniale inserito da Burattini. Rimango sempre colpito dai piani geniali che Moreno e Mortimer escogitano! La storia è molto avventurosa, e, se le scene di indagine o in cui Zagor riflette non sono poche, anche quelle d'azione non mancano affatto. Questa storia è stata spesso criticata per l'eccessivo spiegazionismo inserito: a me, fortunatamente, così non è sembrato perchè la storia era talmente avvincente e intrigante che tutte le spiegazioni diventavano interessantissime poichè ero curioso di scoprire poco per volta i piani di Mortimer, quelli del Tessitore e l'identità di quest'ultimo. Ho trovato meraviglioso il finale, che contiene un gigantesco colpo di scena sull'identità del Tessitore che ho apprezzato moltissimo. Ritengo quindi questa storia un vero capolavoro, e mi dispiace che da molti non sia apprezzata così tanto per gli spiegazionismi; penso quindi che sia una storia assolutamente sottovalutata. Complimenti ancora a Moreno.
Dopo i primi due episodi con Mortimer illustrati da Ferri, il terzo (e i successivi due) toccano al bravo Marco Verni, che, con uno stile che poco si discosta da quello del creatore del personaggio, fa un lavoro decisamente buono.
Ho anche apprezzato le copertine di Ferri, anche se forse non sono eccessivamente spettacolari.
Storia: 9,5
Disegni: 9-

Zagor contro Mortimer (n.521/524)
Storia eccelsa, come tutte le storie del "ciclo" di Mortimer (che ritengo, a livello di qualità delle storie, uno degli apici della serie di Zagor).
Purtroppo, questa storia, come la precedente, è spesso criticata per l'eccessivo spiegazionismo; a me ciò non ha per nulla dato fastidio e quasi non me ne sono accorto, in quanto la storia era avvincentissima.
Il piano del diabolico Mortimer è complesso come al solito. Questa storia giova di una bellissima ambientazione, alquanto esotica, che corrisponde a Port-Au-Prince, ad Haiti. Qui, oltre a Mortimer e Sybil, ritroviamo anche un vecchio personaggio della storia, Hammad l'egiziano, visto nel capolavoro "Oceano", che mi ha fatto piacere rincontrare. Il piano di Mortimer è stupendo per quanto diabolico: riesce a far giungere Zagor e Cico ad Haiti e qui fa credere alle autorità che sono loro ad aver rubato l'oro destinato alla Francia da Haiti, per esser riconosciuto indipendente, mentre è stato senza dubbio Mortimer in persona ad aver compiuto la rapina. Zagor e Cico, legati, stanno per essere catturati, quando c'è uno splendido colpo di scena e vengono liberati. Infine si giunge al finale, ambientato sulla nave di Mortimer, in mezzo al mare (ambientazione stupenda!), dove Zagor, Cico e Hammad sono farti prigionieri dal diabolico biondo e la sua complice. Il finale è bellissimo, mi è piaciuto davvero per le sue scene d'azione ricche di tensione. Complimenti a Moreno per l'ottima storia.
Verni illustra la storia davvero bene, con il suo stile ispirato palesemente a quello del Maestro Ferri. Stupende le ambientazioni esotiche e le scene sul mare tra i pescecani, ma anche l'espressività dei personaggi e le scene d'azione.
Copertine fantastiche e spettacolari di Ferri, specie quella di "Zagor contro Mortimer" e quella de "La grotta dei bucanieri".
Storia: 9+
Disegni: 9,5

Mortimer: ultimo atto (n.590/593)
Arriva finalmente lo scontro finale tra Zagor e Mortimer. Dopo quattro storie splendide, la quinta e ultima non è inferiore per bellezza.
Se devo muovere una critica, posso solo dire che il piano di Mortimer, per quanto diabolico, non è complesso come al solito. Ma questo non cambia l'ottimo risultato della storia scritta da Burattini. Poco dopo l'inizio della storia, arriva subito un grandissimo colpo di scena, ossia l'uccisione da parte di Mortimer di un trapper da sempre amico del re di Darkwood. Continua poi il piano di Mortimer che, seppur meno complesso del solito, è molto più crudele: mira infatti a uccidere gli amici di Zagor per farlo soffrire. Giunge a incendiare la Golden Baby e a rapire Virginia e addirittura Cico. Si vede uno Zagor bellissimo, molto umano, addolorato per la morte di alcuni amici, ritenendo la loro morte anche colpa sua. Questa storia è molto più d'azione rispetto alle due precedenti con Mortimer, e ciò si vede nel bellissimo ultimo albo, un albo di azione e tensione, che tiene vivo l'interesse del lettore fino alla fine. Si giunge finalmente al finale, che è magnifico, degno dei migliori film d'azione. Il dolore di Zagor a fine storia è commovente, ma ancor di più lo è l'ultima tavola, una delle più belle, per drammaticità, di tutta le serie di Zagor. Una tavola migliore per concludere la storia non ci sarebbe potuta essere. GRAZIE MORENO.
Come le due storie con Mortimer precedenti, i tre albi e mezzo della storia sono illustrati dal bravissimo Verni, che, in pieno stile Ferriano, realizza delle tavole stupende come la storia di Moreno. Molto azzeccati volti dei personaggi, i paesaggi e anche le scene d'azione.
Ferri realizza, allo stesso modo, quattro copertine bellissime.
Un capolavoro, come tutte le storie di Mortimer... grazie Moreno, grazie Verni.
Storia: 9,5
Disegni: 9,5


La mia "classifica" è:
1. Il diabolico Mortimer
2. Il ritorno di Mortimer
3. La vendetta di Mortimer
4. Mortimer: ultimo atto
5. Zagor contro Mortimer


Per me, questa è una delle migliori "saghe" zagoriane e tutti gli episodi con Mortimer sono splendidi. La mia preferita è la prima storia per il semplice fatto che è la più innovativa e introduce per la prima volta il nemico. Ho quindi votato "Il diabolico Mortimer".


Ultima modifica di Magico Vento il Sab 15 Mag 2021, 21:29 - modificato 1 volta.
Magico Vento
Magico Vento
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 6614
Data d'iscrizione : 03.12.19
Località : Blizzard

Torna in alto Andare in basso

La migliore storia con Mortimer Empty Re: La migliore storia con Mortimer

Messaggio Da biascid_70 Ven 12 Feb 2021, 14:59

La miglior cosa è che non ci sia un ulteriore episodio resuscitando un personaggio normale (non vampiro o mago) che è morto e sepolto da Zagor in persona.
Si andrebbe anche a sminuire il capolavoro che è stato l'atto finale, la cui grandezza in parte dipende proprio dal fatto che Mortimer è morto.

Tra quelle uscite nella saga per me la migliore è l'ultima.

La mia classifica:
1 Mortimer ultimo atto voto 9 (capolavoro degno di chiudere il ciclo come doveva essere Incubi per Hellingen)
2 La vendetta di Mortimer voto 8 (ottima con la vendetta su Tonka)
3 Il diabolico Mortimer voto 7,5 (bello l'esordio con Zagor che non si trova mai a faccia a faccia con il nemico)
4 Zagor contro Mortimer 7 (buona con Sybil alla fine mangiata dagli squali)
5 Il ritorno di Mortimer 6,5 (la più debole dove viene bistrattato il personaggio del Tessitore a favore di Mortimer)

_________________________________________________
fate molto male a ridere,
al mio mulo non piace la gente che ride...
ha subito l'impressione che si rida di lui
biascid_70
biascid_70
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Ponsacco (PI)

Torna in alto Andare in basso

La migliore storia con Mortimer Empty Re: La migliore storia con Mortimer

Messaggio Da Kramer76 Ven 12 Feb 2021, 15:32

VENDETTA TRASVERSALE 10
Colpo da maestro 9
Scacco matto 8/9
Tropico del Cancro 8
La trama del ragno 8
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 5596
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

La migliore storia con Mortimer Empty Re: La migliore storia con Mortimer

Messaggio Da wakopa Ven 12 Feb 2021, 15:33

1)il diabolico Mortimer:il primo atto non si scorda mai,con rimembranze della prima storia cittadina "solo contro tutti" e chiaroscuri di Ferri irresistibili nelle scene notturne con Lapalette  no-ta
2)la vendetta di Mortimer:ottimo ritorno ,strano che Mortimer sia a conoscenza della vicenda del  dott.Hogan ne "l'inferno dei vivi"  rolleyes
3)Mortimer ultimo atto:che poi la volpe(fatta) a pallini poteva essere proprio Mortimer  *.*
4)zagor vs Mortimer:ci sono baloons kilometrici,pero' la storia esotica funziona riportando alla mente vecchi comprimari e il climax per la morte di Sybil e' notevole  Exclamation
5)il ritorno di Mortimer:quando inseriscono due grossi nemici nelle storie,c'e' troppa carne al fuoco e poi in questa storia lo spiegazionismo comincia davvero a farsi pesante,peccato per Malcovich  benvenuto
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7091
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

La migliore storia con Mortimer Empty Re: La migliore storia con Mortimer

Messaggio Da KLAIN Ven 12 Feb 2021, 16:43

L'ultimo capitolo è stato quello più avvincente.
Il cross-over con il Tessitore doveva essere sfruttato molto meglio.
Comunque, torneranno entrambi!

_________________________________________________
ZAGROSKY , altrove...
La migliore storia con Mortimer 2la5wyo

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2976
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : AVEZZANO

Torna in alto Andare in basso

La migliore storia con Mortimer Empty Re: La migliore storia con Mortimer

Messaggio Da Walter Dorian Ven 12 Feb 2021, 20:26

Ho votato la sua prima apparizione: Il diabolico Mortimer.
I disegni di Ferri furono eccezionali, mi piacque soprattutto il fatto che Zagor e Mortimer pur rivaleggiando non si affrontarono né si incontrarono mai, Mortimer sembrava un fantasma e alla sua prima apparizione tutto questo gli dava un'aura molto inquietante.
Subito dopo Mortimer ultimo atto (ultima apparizione), e La vendetta di Mortimer.
Discreta la sua terza apparizione insieme al Tessitore, piena di spiegazionismo e pipponi didascalici Tropico del cancro.

_________________________________________________
ZAGORIANITA' SITO UFFICIALE
ZAGORIANITA' PAGINA FACEBOOK
Walter Dorian
Walter Dorian
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13694
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

La migliore storia con Mortimer Empty Re: La migliore storia con Mortimer

Messaggio Da Smash Ven 12 Feb 2021, 22:25

Mortimer ultimo atto
Smash
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3862
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

La migliore storia con Mortimer Empty Re: La migliore storia con Mortimer

Messaggio Da Spirito errante Ven 12 Feb 2021, 23:00

Il diabolico Mortimer

_________________________________________________
La scienza non ci ha ancora insegnato se la pazzia sia o no più sublime dell'intelligenza.
(Edgar Allan Poe)
Spirito errante
Spirito errante
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1523
Data d'iscrizione : 15.05.18
Località : Abbottabad

Torna in alto Andare in basso

La migliore storia con Mortimer Empty Re: La migliore storia con Mortimer

Messaggio Da Il tessitore Ven 12 Feb 2021, 23:19

La vendetta di Mortimer
Il diabolico Mortimer
Mortimer ultimo atto
Zagor contro il tessitore
Zagor contro Mortimer

_________________________________________________
Forse un mattino andando in un’aria di vetro,
arida, rivolgendomi, vedrò compirsi il miracolo:
il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro
di me, con un terrore di ubriaco.
Il tessitore
Il tessitore
SAPIENTONE DI ZAGOR
SAPIENTONE DI ZAGOR

Messaggi : 886
Data d'iscrizione : 27.05.18
Località : Chiavari (GE)

Torna in alto Andare in basso

La migliore storia con Mortimer Empty Re: La migliore storia con Mortimer

Messaggio Da Preacher Ven 12 Feb 2021, 23:49

Mortimer ultimo atto.
La morte di Doney, tutto il climax e lo scontro finale hanno toccato vette di grande lirismo.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 6494
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

La migliore storia con Mortimer Empty Re: La migliore storia con Mortimer

Messaggio Da Claudio L. Sab 13 Feb 2021, 00:32

Mortimer ultimo atto

_________________________________________________
Mi sono sempre immaginato il paradiso come una specie di biblioteca. - Jorge Luis Borges
Claudio L.
Claudio L.
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7672
Data d'iscrizione : 08.02.15
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

La migliore storia con Mortimer Empty Re: La migliore storia con Mortimer

Messaggio Da toro seduto Sab 13 Feb 2021, 17:43

ultimo atto ..
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4948
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

La migliore storia con Mortimer Empty Re: La migliore storia con Mortimer

Messaggio Da GIOB225 Sab 13 Feb 2021, 21:17

Zagor mortimer per l'ambientazione ed il colpo di scena finale.
Ma tutta la saga per me è spettacolare!
GIOB225
GIOB225
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3935
Data d'iscrizione : 22.01.15
Località : vallecamonica (BS) (e Cuneo, ogni tanto...)

Torna in alto Andare in basso

La migliore storia con Mortimer Empty Re: La migliore storia con Mortimer

Messaggio Da natural killer Sab 13 Feb 2021, 23:12

Ultimo atto indubbiamente.
Mortimer è un gran bel personaggio.
Peccato sia morto e non lo rivedremo più.
O forse......
*.*

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 20875
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

La migliore storia con Mortimer Empty Re: La migliore storia con Mortimer

Messaggio Da toro seduto Dom 14 Feb 2021, 17:28

@natural killer ha scritto:Ultimo atto indubbiamente.
Mortimer è un gran bel personaggio.
Peccato sia morto e non lo rivedremo più.
O forse......
*.*
.. stella2
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4948
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

La migliore storia con Mortimer Empty Re: La migliore storia con Mortimer

Messaggio Da doctorZeta Dom 14 Feb 2021, 22:27

Il diabolico Mortimer
Stupenda. Creazione di un nemico che altro che "maanchenolitta", più giusto dire "neanchenolitta"

La vendetta di Mortimer
Bella anche questa storia, nonostante Zagor assomigli un po' più a Sherlock Holmes...

Il ritorno di Mortimer
Crossover completamente bocciato

Zagor contro Mortimer
Fosse un romanzo sarebbe il top, in un fumetto è peggio ma molto peggio degli ultimi Martin Mystère... Il vero disegnatore è il letterista  [,]

Mortimer: ultimo atto
CAPOLAVORO. Degno della Golden Age! QUESTO È ZAGOR!!!

Mortimer: ultimo atto: 10- (perché lo zero e il dieci non lo do a nessuno)
Il diabolico Mortimer: 9
La vendetta di Mortimer: 8
Zagor contro Mortimer: 6
Il ritorno di Mortimer: 4

Ovviamente, si è capito, voto l'ultimo atto...
Ora con la resurrezione, rovineranno pure questo personaggio...

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
SUPEREROE DI ZTN
SUPEREROE DI ZTN

Messaggi : 19479
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

La migliore storia con Mortimer Empty Re: La migliore storia con Mortimer

Messaggio Da KLAIN Lun 15 Feb 2021, 12:22

Comunque va dato atto a Moreno di aver ripescato il Tessitore, personaggio dalle enormi potenzialità.
Inspiegabile il fatto che sia stato in naftalina per molti anni...

_________________________________________________
ZAGROSKY , altrove...
La migliore storia con Mortimer 2la5wyo

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2976
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : AVEZZANO

Torna in alto Andare in basso

La migliore storia con Mortimer Empty Re: La migliore storia con Mortimer

Messaggio Da Sam Fletcher Lun 15 Feb 2021, 12:39

@Walter Dorian ha scritto:Ho votato la sua prima apparizione: Il diabolico Mortimer.
I disegni di Ferri furono eccezionali, mi piacque soprattutto il fatto che Zagor e Mortimer pur rivaleggiando non si affrontarono né si incontrarono mai, Mortimer sembrava un fantasma e alla sua prima apparizione tutto questo gli dava un'aura molto inquietante.
Subito dopo Mortimer ultimo atto (ultima apparizione), e La vendetta di Mortimer.
Discreta la sua terza apparizione insieme al Tessitore, piena di spiegazionismo e pipponi didascalici Tropico del cancro.

Quotone! Con l'unica differenza che a me sono piaciute tutte, anche la tanto vituperata Tropico del Cancro.

@biascid_70 ha scritto:La miglior cosa è che non ci sia un ulteriore episodio resuscitando un personaggio normale (non vampiro o mago) che è morto e sepolto da Zagor in persona.
Si andrebbe anche a sminuire il capolavoro che è stato l'atto finale, la cui grandezza in parte dipende proprio dal fatto che Mortimer è morto.
Altro quotone, ma mi sembra di aver capito che invece assisteremo ad un'altra mirabolante resurrezione.

_________________________________________________
...e probabilmente Zagor è già morto!
Che gli dei ti perdonino, pazzo! Lo spirito con la scure non può morire!
Sam Fletcher
Sam Fletcher
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 29.08.18
Località : Jesi

Torna in alto Andare in basso

La migliore storia con Mortimer Empty Re: La migliore storia con Mortimer

Messaggio Da Lapalette Mar 16 Feb 2021, 15:12

Ho votato Mortimer ultimo atto perché la morte di Doney fu molto toccante.
A ridosso subito dopo le prime due.

_________________________________________________
Chi ha paura del lupo non entri nel bosco
Lapalette
Lapalette
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 05.10.16
Località : Busti Grandi

Torna in alto Andare in basso

La migliore storia con Mortimer Empty Re: La migliore storia con Mortimer

Messaggio Da Wallenberg Mar 16 Feb 2021, 15:48

Il diabolico Mortimer
Wallenberg
Wallenberg
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 11.12.19

Torna in alto Andare in basso

La migliore storia con Mortimer Empty Re: La migliore storia con Mortimer

Messaggio Da zannabianca^ Mar 16 Feb 2021, 16:35

Il diabolico Mortimer, capolavoro soprattutto per il confronto su un piano strategico e non mentale tra Mortimer e Zagor.
zannabianca^
zannabianca^
MATRICOLA DEL FORUM
MATRICOLA DEL FORUM

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 07.03.18

Torna in alto Andare in basso

La migliore storia con Mortimer Empty Re: La migliore storia con Mortimer

Messaggio Da Guitar Jim Mer 24 Feb 2021, 23:51

Il diabolico Mortimer. A parte che è (stato?) un personaggio che non mi ha mai preso più di tanto,
credo che le storie che introducono il villain destinato poi a "ritornare" siano sempre quelle con quel
qualcosa di originale in più delle altre. Quando si escogitano stratagemmi assurdi per i ritorni poi
(vedi Hellingen o il Vampiro)...
Guitar Jim
Guitar Jim
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggi : 749
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Montebelluna

Torna in alto Andare in basso

La migliore storia con Mortimer Empty Re: La migliore storia con Mortimer

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.