I nostri disegni personali
+28
Wonder
sam stone
LuxorAlfa
OLIMPIA
Kandrax il druido
Winter Snake
capelli d'argento
ZACCA
ABU SIMBEL
Kramer76
Tolu Vittorio
L'uomo lupo
doctorZeta
Francesco77
Laaya
natural killer
chinaski89
toro seduto
wakopa
Devil Mask
KLAIN
Tonka
gigi brivio
falask75
Claudio L.
Preacher
Walter Dorian
Admin
32 partecipanti
Pagina 16 di 18
Pagina 16 di 18 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18
Re: I nostri disegni personali
aggiungerei che le gambe sono piccole rispetto al busto, considerando che sono più avanti del resto del corpo 

.Claudio L. ha scritto:aggiungerei che le gambe sono piccole rispetto al busto, considerando che sono più avanti del resto del corpo

Ma voi riuscite a vedere tutto il disegno perché io col cell mi spariscono lupo solitario nat murdo e hammad
Sì, tutto
Tutto il disegno e anche il contorno
natural killer ha scritto:Tutto il disegno e anche il contorno

Bello!
Tonka, considerata la giovane età di tua figlia, io lo trovo disegnato meglio di qualcuno che si è cimentato, di recente, su un extra Zagor......

Tonka, considerata la giovane età di tua figlia, io lo trovo disegnato meglio di qualcuno che si è cimentato, di recente, su un extra Zagor......
![[,]](/users/2812/70/84/24/smiles/4023523226.gif)
Anche sulla Zenith... Qualcuno ha detto 666?
capelli d'argento ha scritto:Bello!![]()
![]()
Tonka, considerata la giovane età di tua figlia, io lo trovo disegnato meglio di qualcuno che si è cimentato, di recente, su un extra Zagor......![]()
Vero, non per scherzare!
gigi brivio- PROFETA DI ZTN
Affatto...

Penny è bravissima e in più mi sa che il babbo seleziona per lei modelli Ferriani 

Grazie a tutti.... anche per aver ben inquadrato l'ultimo disegno...e tolto il superfluo.
Natural ci hai visto lungo...perchè è così. Io ben so quanto siano graditi i disegni ferriani e so quanto sia difficilissimo poter arrivare ad accostarci anche lontanamente a lui. Mia figlia ha un tratto alquanto pulito e decisamente lontano da quello di Gallieno però gli ho chiesto di cercare di caraterizzare i volti per farli assomigliare almeno nel possibile a ciò che faceva Ferri.
Posso confermare che non è per niente facile...e se non lo è per i professionisti (infatti coloro che tendono a raffigurare con le sembianze ferriane sono pochisssimi) figuriamoci per chi ha iniziato da poco tempo.
Centrare il volto di Zagor poi è da certosini...basta un non nulla per portarlo fuori sembianze...e in parte anche quello di Cico...ma io confido che ce la possa fare. Vedremo..intanto se andate sulla pagina 2 di questa sezione potete vedere il primo Zagor fatto da mia figlia (rifacimento di indian circus ) e allora si capisce i miglioramenti fatti
Natural ci hai visto lungo...perchè è così. Io ben so quanto siano graditi i disegni ferriani e so quanto sia difficilissimo poter arrivare ad accostarci anche lontanamente a lui. Mia figlia ha un tratto alquanto pulito e decisamente lontano da quello di Gallieno però gli ho chiesto di cercare di caraterizzare i volti per farli assomigliare almeno nel possibile a ciò che faceva Ferri.
Posso confermare che non è per niente facile...e se non lo è per i professionisti (infatti coloro che tendono a raffigurare con le sembianze ferriane sono pochisssimi) figuriamoci per chi ha iniziato da poco tempo.
Centrare il volto di Zagor poi è da certosini...basta un non nulla per portarlo fuori sembianze...e in parte anche quello di Cico...ma io confido che ce la possa fare. Vedremo..intanto se andate sulla pagina 2 di questa sezione potete vedere il primo Zagor fatto da mia figlia (rifacimento di indian circus ) e allora si capisce i miglioramenti fatti
ma perche' devi snaturare il suo tratto ?Tonka ha scritto: Mia figlia ha un tratto alquanto pulito e decisamente lontano da quello di Gallieno però gli ho chiesto di cercare di caraterizzare i volti per farli assomigliare almeno nel possibile a ciò che faceva Ferri.

Lascia che venga fuori il suo personale zagor, non Vernisediolarla

wakopa- Vincitore COPPA ITALIA
Concordo
wakopa ha scritto:ma perche' devi snaturare il suo tratto ?Tonka ha scritto: Mia figlia ha un tratto alquanto pulito e decisamente lontano da quello di Gallieno però gli ho chiesto di cercare di caraterizzare i volti per farli assomigliare almeno nel possibile a ciò che faceva Ferri.![]()
Lascia che venga fuori il suo personale zagor, non Vernisediolarla![]()
![]()
Assolutamente. Forse non hai capito o mi son spiegato male. Il suo tratto Come puoi vedere è lontanissimo da Ferri e ci mancherebbe che io la voglia portare a disegnare diversamente. Ho chiesto di non snaturare i personaggi per non allontanarli troppo dalle loro caratteristiche e quindi ispirarsi a chi li ha creati... e Ferri ne è il fautore dei più .... almeno di quelli da lei per ora disegnati. Per fare un esempio se vuole disegnare Tonka il modello da guardare è quello ferriano non quello marcelliano. Non che il secondo non possa piacere ma non è il Tonka creato.
Per Zagor e Cico vele lo stesso discorso.... siccome chi si approccia a questi personaggi deve avere un modello ....a mio parere è giusto che sia il modello ferriano e non .... ad esempio... il modello barisoniano.
Takeda è straordinario!

Walter Dorian- FORUMISTA MAXIMUS
grazie Walter... anche a me piace ...se la gioca ...almeno per la posa ...con Lupo solitario
Tonka ha scritto:
...intanto se andate sulla pagina 2 di questa sezione potete vedere il primo Zagor fatto da mia figlia (rifacimento di indian circus ) e allora si capisce i miglioramenti fatti

Si capiscono eccome i miglioramenti.... Mamma mia !

Un bel percorso..... Dinnanzi a tanta bravura, mi levo lo stetson !

capelli d'argento ha scritto:Tonka ha scritto:
...intanto se andate sulla pagina 2 di questa sezione potete vedere il primo Zagor fatto da mia figlia (rifacimento di indian circus ) e allora si capisce i miglioramenti fatti![]()
Si capiscono eccome i miglioramenti.... Mamma mia !![]()
Un bel percorso..... Dinnanzi a tanta bravura, mi levo lo stetson !![]()

Se porterà avanti questa passione sicuramente è merito di questo forum che mi ha coinvolto in discussioni ...per me sempre amichevoli... nelle quali mia figlia ha visto questa immensa passione che ci lega...e probabilmente ha suscitato in lei la voglia di disegnare
Tonka ha scritto:Se porterà avanti questa passione sicuramente è merito di questo forum che mi ha coinvolto in discussioni ...
Glielo auguro.

Tonka ha scritto:.. nelle quali mia figlia ha visto questa immensa passione che ci lega...e probabilmente ha suscitato in lei la voglia di disegnare
E chissà che un ( bel ) giorno non la si possa vedere all' opera su qualche fumetto.....Chissà.....

Hasta luego, pard.

P.S.: al sottoscritto, che legge fumetti da quando aveva circa 7/8 anni, sarebbe piaciuto tantissimo disegnare. Purtroppo ero ( e sono ) totalmente negato.....

@Tonka:
“FEDE NO GI”: IL CONCORSO DI MANGA E GRAPHIC NOVEL INEDITI IDEATO DALLA FAMIGLIA E DAGLI AMICI DI FEDERICO BLANGIFORTI AD UN ANNO DALLA SCOMPARSA. UN’INIZIATIVA CHE POTRÀ CONTARE SU UNA GIURIA DI ECCEZIONE FORMATA DA GRANDI ESPERTI DEL SETTORE E CHE VUOLE LANCIARE UN MESSAGGIO POSITIVO.
"Fede no Gi" è il nickname che Federico Blangiforti, un liceale di sedici anni di Ragusa, appassionato di fumetto e soprattutto di manga, aveva scelto per il suo account Instagram e che purtroppo ha lasciato questo mondo lo scorso 29 novembre 2019. Ad un anno di distanza la famiglia e gli amici del giovane hanno deciso di rendere omaggio alla sua memoria attraverso un concorso di manga e graphic novel inediti aperto a tutti i giovani autori italiani, di età compresa tra i 13 e i 21 anni, senza alcuna pubblicazione alle spalle. Un momento di memoria e riflessione ma che vuole però essere anche occasione di crescita e di ricerca per tutti i giovani disegnatori che potranno così condividere la propria arte con gli appassionati. La prima edizione del concorso “Fede no Gi” avrà il supporto di una giuria di esperti formata da Lelio Bonaccorso, fumettista e illustratore, Marco Grasso, Responsabile area mostre di Etnacomics, Massimo Carpinteri, pittore e illustratore e che cura anche la realizzazione della locandina del concorso, e Marco Steiner, scrittore e viaggiatore, collaboratore di Hugo Pratt. Il tema delle opere ammesse al concorso è libero e per partecipare basterà compilare il modulo di partecipazione scaricabile dal sito internet www.fede-no-gi.it. Tutte le storie inviate dovranno essere in bianco e nero e non dovranno superare le venti pagine. Oltre al modulo da compilare, direttamente sul sito web, gli interessati potranno trovare tutti i documenti necessari ed utili alla partecipazione. Il concorso di aprirà il 16 novembre e si chiuderà il 28 febbraio 2021. Toccherà alla giuria di esperti a decretare il vincitore assoluto e selezionare le 5 opere più interessanti che verranno inserite all’interno di una pubblicazione cartacea. La premiazione, durante un evento conclusivo, avverrà entro la data del 21 maggio 2021. L’organizzazione del concorso si avvale del gratuito patrocinio del Comune di Ragusa e dei supporti dell’Istituto Comprensivo “Salvatore Quasimodo”, dell’Istituto d'Istruzione Superiore "G. B. Vico - Umberto I - R. Gagliardi" e dell'Istituto d'Istruzione Superiore - Liceo Artistico "Galileo Ferraris" di Ragusa, del Museo del Fumetto "Xanadu" di Santa Croce Camerina, della Fumetteria "Second Life", della grande creatività e amicizia delle aziende Sygla, Si.Bla. e Testaricippu, degli amici del CRAL Banca Agricola Popolare di Ragusa, della casa Editrice "Abulafia" e dell’agenzia di comunicazione MediaLive. Il concorso "Fede no Gi" prevede un premio per il primo classificato come anticipo dei diritti d’autore. Tutti gli autori finalisti saranno inoltre omaggiati con cinque copie del volume a stampa contenenti le loro storie, una penna a marchio Sygla e un prodotto dell’azienda Testaricippu. Informazioni e aggiornamenti disponibili sul sito internet www.fede-no-gi.it
“FEDE NO GI”: IL CONCORSO DI MANGA E GRAPHIC NOVEL INEDITI IDEATO DALLA FAMIGLIA E DAGLI AMICI DI FEDERICO BLANGIFORTI AD UN ANNO DALLA SCOMPARSA. UN’INIZIATIVA CHE POTRÀ CONTARE SU UNA GIURIA DI ECCEZIONE FORMATA DA GRANDI ESPERTI DEL SETTORE E CHE VUOLE LANCIARE UN MESSAGGIO POSITIVO.
"Fede no Gi" è il nickname che Federico Blangiforti, un liceale di sedici anni di Ragusa, appassionato di fumetto e soprattutto di manga, aveva scelto per il suo account Instagram e che purtroppo ha lasciato questo mondo lo scorso 29 novembre 2019. Ad un anno di distanza la famiglia e gli amici del giovane hanno deciso di rendere omaggio alla sua memoria attraverso un concorso di manga e graphic novel inediti aperto a tutti i giovani autori italiani, di età compresa tra i 13 e i 21 anni, senza alcuna pubblicazione alle spalle. Un momento di memoria e riflessione ma che vuole però essere anche occasione di crescita e di ricerca per tutti i giovani disegnatori che potranno così condividere la propria arte con gli appassionati. La prima edizione del concorso “Fede no Gi” avrà il supporto di una giuria di esperti formata da Lelio Bonaccorso, fumettista e illustratore, Marco Grasso, Responsabile area mostre di Etnacomics, Massimo Carpinteri, pittore e illustratore e che cura anche la realizzazione della locandina del concorso, e Marco Steiner, scrittore e viaggiatore, collaboratore di Hugo Pratt. Il tema delle opere ammesse al concorso è libero e per partecipare basterà compilare il modulo di partecipazione scaricabile dal sito internet www.fede-no-gi.it. Tutte le storie inviate dovranno essere in bianco e nero e non dovranno superare le venti pagine. Oltre al modulo da compilare, direttamente sul sito web, gli interessati potranno trovare tutti i documenti necessari ed utili alla partecipazione. Il concorso di aprirà il 16 novembre e si chiuderà il 28 febbraio 2021. Toccherà alla giuria di esperti a decretare il vincitore assoluto e selezionare le 5 opere più interessanti che verranno inserite all’interno di una pubblicazione cartacea. La premiazione, durante un evento conclusivo, avverrà entro la data del 21 maggio 2021. L’organizzazione del concorso si avvale del gratuito patrocinio del Comune di Ragusa e dei supporti dell’Istituto Comprensivo “Salvatore Quasimodo”, dell’Istituto d'Istruzione Superiore "G. B. Vico - Umberto I - R. Gagliardi" e dell'Istituto d'Istruzione Superiore - Liceo Artistico "Galileo Ferraris" di Ragusa, del Museo del Fumetto "Xanadu" di Santa Croce Camerina, della Fumetteria "Second Life", della grande creatività e amicizia delle aziende Sygla, Si.Bla. e Testaricippu, degli amici del CRAL Banca Agricola Popolare di Ragusa, della casa Editrice "Abulafia" e dell’agenzia di comunicazione MediaLive. Il concorso "Fede no Gi" prevede un premio per il primo classificato come anticipo dei diritti d’autore. Tutti gli autori finalisti saranno inoltre omaggiati con cinque copie del volume a stampa contenenti le loro storie, una penna a marchio Sygla e un prodotto dell’azienda Testaricippu. Informazioni e aggiornamenti disponibili sul sito internet www.fede-no-gi.it
Bellissimo!

Pagina 16 di 18 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18

» Nuove proposte personali in tema di storie/soggetti.
» L'album delle figurine Panini
» Il segreto dei druidi (Maxi n.30)
» Testi o disegni?
» Esame disegni Nuccio (Ramath) - ZAGOR TV
» L'album delle figurine Panini
» Il segreto dei druidi (Maxi n.30)
» Testi o disegni?
» Esame disegni Nuccio (Ramath) - ZAGOR TV
Pagina 16 di 18