TUTTE LE NEWS DAL MONDO DEI FUMETTI - 2

+10
Devil Mask
Spirito errante
Preacher
Wonder
ZACCA
Magico Vento
L'uomo lupo
natural killer
doctorZeta
claudio57
14 partecipanti

Pagina 20 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo

Andare in basso

TUTTE LE NEWS DAL MONDO DEI FUMETTI - 2 - Pagina 20 Empty Re: TUTTE LE NEWS DAL MONDO DEI FUMETTI - 2

Messaggio Da claudio57 Mer 07 Lug 2021, 22:43

ma non dicevi di non pubblicare questo link avendo già pubblicato le singole news ?  pale
claudio57
claudio57
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Torna in alto Andare in basso

TUTTE LE NEWS DAL MONDO DEI FUMETTI - 2 - Pagina 20 Empty Re: TUTTE LE NEWS DAL MONDO DEI FUMETTI - 2

Messaggio Da doctorZeta Mer 07 Lug 2021, 23:15

Il preview è composto da SBE + BAO, della BAO non è stato pubblicato nulla. Sarebbe più giusto insetire qui il link e basta

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggio Da doctorZeta Mer 07 Lug 2021, 23:18

Jim Starlin parla del suo percorso di artista e del ritorno di Dreadstar

Jim Starlin, architetto per eccellenza del cosmo Marvel che fu, creatore del personaggio di Thanos e, ad oggi, sceneggiatore del progetto Dreadstar Returns, di cui dovreste già sapere molto, ha risposto a parecchie domande in una recente intervista, che riguardano la sua carriera di ieri e di oggi.
Eccovi le sue dichiarazioni più interessanti a partire proprio da quelle su Dreadstar Returns, finanziato tramite un crowdfunding di grande successo e ora disponibile in volume. Jim Starlin è già al lavoro sul prossimo capitolo della saga fantascientifica: Dreadstar vs. The Inevitable.

Jim Starlin – Non avevo raccontato storie di Dreadstar per venti e qualcosa anni, forse trenta e non disegnavo da tempo a causa del mio infortunio alla mano, che poi si è sistemato da solo, ma questa è un’altra storia. Non avevo voglia di lavorare per le grandi case editrici, perché le cose sono abbastanza folli da quelle parti. Parlo del periodo prima della pandemia. Anche allora, per me sarebbe stato troppo strano. E, insomma, era il momento giusto. Assieme a Rob Mars stavo già lavorando a Dreadstar Omnibus.
A un certo punto mi sono trovato seduto a un tavolo, dopo una convention, a disegnare le storie, e mi sono accorto che la mano non aveva più dolori né crampi come capitava da tempo. Quando sono arrivato a cento pagine di fumetti, sapevo che non le avrei inchiostrate io, quindi ho contattato Jamie Jameson che ha accettato di occuparsene. Da lì, tutto è stato un’avventura.

Lei è una persona splendida con cu collaborare. Durante il nostro periodo insieme su Dreadstar Returns, lei ha preso il Covid ed è quasi morta, quindi questa storia è stata decisamente faticosa, per lei, anche solo per aver dovuto sopravvivere fino alla sua conclusione. Specialmente con un capo pazzo che continuava a dirle che voleva una nuova pagina inchiostrata per il giorno dopo, per avere qualcosa da colorare. Ancora oggi mi manda delle occhiatacce, ricordandosene.
Quando si riguarda alle proprie vecchie storie, non si sa mai cosa aspettarsi. Se ripenso alle mie prime su Captain Marvel, sono orripilato dall’idea di anatomia che avevo allora. Il personaggio aveva più costole di qualunque essere umano che si sia mai visto. Con Warlock ero migliorato un po’ perché avevo preso lezioni di anatomia all’Art Students League a New York. Stavo iniziando a inchiostrare me stesso, all’epoca, ed era un periodo di transizione perché non sono mai stato entusiasta delle mie chine, come spesso succede ai disegnatori. So che anche per Jack Kirby era così.

La fase che sto affrontando con Dreadstar è un nuovo passo nella mia carriera. Le prime storie erano dipinte, non erano realizzate a penna e china, ma come dei veri dipinti a cui lavoravo con un sacco di riferimenti fotografici. Tornando alle matite e alle chine, con il nuovo volume, mi sono trovato a realizzare alcuni dei miei migliori inchiostri di sempre. Dopodiché ho lavorato a una storia intitolata Pawns, diventata storia di supporto di Dreadstar, e mi sono trovato a fare un grande lavoro disegnando a penna. Ed ecco un nuovo passo per la mia carriera.
Dopodiché mi sono preso un periodo di pausa, in cui non sentivo più il fuoco dentro di me. Tornando a lavorare su Thanos, ecco che le mie matite sono migliorate ancora, ma non sono tornato ad appassionarmi finché non ho perso l’uso della mano. Quando tornai a disegnare, volli diventare il miglior disegnatore possibile. Abbiamo spremuto dal mio lavoro più di quanto sia mai stato possibile in passato. Credo sia la prima volta in cui procedo a un’analisi della mia crescita come artista, ma le cose sono andate così.

https://www.badtaste.it/fumetti/articoli/jim-starlin-parla-del-suo-percorso-di-artista-e-del-ritorno-di-dreadstar/?smclient=06dd192a-c61d-4869-9dc3-2e34ed8ad7f5&utm_source=salesmanago&utm_medium=email&utm_campaign=default

doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggio Da claudio57 Mer 07 Lug 2021, 23:22

meglio le singole notizie SBE nei rispettivi topic così si possono facilmente commentare
ma solo di prewiew mentre degli altri cataloghi (manicomix, ad anteprima) pubblichiamo solo il link per non ripetere le stesse notizie
claudio57
claudio57
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggio Da Magico Vento Mer 07 Lug 2021, 23:24

doctorZeta ha scritto:Il preview è composto da SBE + BAO, della BAO non è stato pubblicato nulla. Sarebbe più giusto insetire qui il link e basta
Wink no-ta
Magico Vento
Magico Vento
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggio Da claudio57 Mer 07 Lug 2021, 23:25

Linus il numero di Luglio 2021 celebra Quentin Tarantino e rende omaggio a Tuono Pettinato – afnews.info
“Un idiot savant come me assorbe senza neanche rendersene conto. Guardo di tutto e leggo di tutto. So molto di cinema ma a scuola andavo malissimo, ero una sega, e questo mio apprendistato è buffo e si adatta a una storia spiritosa. Il primo nerd della storia del cinema. Facevo quasi a botte coi miei colleghi del videostore Video Archives, altrettanto nerd e mezzi autistici, su quale di quegli oscuri film di kung fu di Hong Kong fosse migliore. Questa è stata la mia educazione.”

In questo modo si presenta a Silvia Bizio, il  regista Quentin Tarantino, autore visionario di di opere diventate veri  e propri cult, come, “Pulp Fiction”,”Django Unchained“,  “Kill Bill”, e come lo diventerà sicuramente il nuovo “C’era una volta a… Hollywood” protagonista del dossier del numero di Luglio della rivista Linus, arrivata in questi giorni nelle edicole italiane.

TUTTE LE NEWS DAL MONDO DEI FUMETTI - 2 - Pagina 20 Ezgif.com-gif-maker4

Oltre all’intervista della Bizio, la rivista propone interventi di Paolo di Paolo, Giuseppe Sansonnà, che ne dipana l’ampia filmografia, Raffaele Meale analizza il valore iconico delle sue immagini nell’epoca del post-moderno, Adriano Ercolani riflette sulla capacità del suo cinema di riscrivere la Storia e Enrico Sist accompagna i lettori in un viaggio nostalgico nelle citazioni più oscure della cultura pop nella sua filmografia, tra cartoni, cereali, animazione e fumetti.  A completare il primo capitolo del romanzo “C’era una volta a hollywood”, che la “Nave di Teseo” pubblica per l’Italia.

Gli articoli sono arricchiti come sempre  da disegni ed illustrazioni firmate da da Sergio VanelloSergio Ponchione, Maurizio Rosenzweig e Stefano Zattera e non dimentichiamo i fumetti “tarantiniani” di Giorgio Carpinteri, Massimo Giacon, Lorenzo MòSergio Algozzino e Danilo Maramotti.

TUTTE LE NEWS DAL MONDO DEI FUMETTI - 2 - Pagina 20 Dietro-le-quinte

Completano la rivista le consuete rubriche e strip e soprattutto un bell’omaggio a Tuono Pettinatorecentemente scomparso, un amico per la redazione di Linus.

TUTTE LE NEWS DAL MONDO DEI FUMETTI - 2 - Pagina 20 Ezgif.com-gif-maker30

La rivista lo ricorda nelle parole di Adriano Ercolani e di Roberto Natalini e Andrea Plazzi di Comics&Science. In questo numero inoltre viene pubblicato anche il suo fumetto “OmaMai” creato in origine proprio per gli amici di Comic&Science e per la prima volta edito con i colori voluti da Tuonino.
claudio57
claudio57
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggio Da claudio57 Ven 09 Lug 2021, 19:50

Martedì 6 luglio se n'è andato a 88 anni anche Luis Gasca, nella splendida San Sebastian dove aveva fondato un Festival del Cinema e un centro del fumetto reso prezioso dalla sua collezione e dalle sue ricerche, essendo stato tra il nucleo rivoluzionario del sistema culturale che ha originato il Salone Internazionale dei Comics a Bordighiera nel 1965 e dall'anno dopo a Lucca, oltre alla rivista "linus" e al riconoscimento culturale dei mezzi di comunicazione di massa come il fumetto... grazie di tutto, Luis!
TUTTE LE NEWS DAL MONDO DEI FUMETTI - 2 - Pagina 20 Safe_i30

fonte Fumo di China | Facebook
claudio57
claudio57
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggio Da doctorZeta Sab 10 Lug 2021, 16:09

R.I.P.

doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggio Da doctorZeta Sab 10 Lug 2021, 21:32

C.O.D.E., la nuova serie fantascientifica di Robert Kirkman e Jason Howard

Si ricompone il team creativo di Lo stupefacente Wolf-Man e Super Dinosaur, formato da Robert Kirkman e Jason Howard, per una nuova serie targata Image Comics e Skybound. Si intitola C.O.D.E. e sarà di genere fantascientifico, come testimonia l’acronimo del titolo, che sta per “Combat Orb Defense Engines”.
La storia farà il proprio debutto sull’albo Skybound X #5 e sceneggiatore e disegnatore hanno rilasciato alcune, brevi dichiarazioni in merito, che vi riportiamo qui di seguito.

TUTTE LE NEWS DAL MONDO DEI FUMETTI - 2 - Pagina 20 Skybound-x-5-copertina-di-david-finch
Robert Kirkman – Io e Jason Howard abbiamo a lungo parlato di realizzare, per il nostro prossimo progetto, la cosa più enorme e pazzesca che abbiamo mai fatto assieme. Ed è così che è nato C.O.D.E. Questo sarà il principio di qualcosa di realmente ambizioso, che mette assieme tutti i generi narrativi che amiamo in un’unica, grande epopea super potenziata. Non c’è modo migliore di mettere un punto alla nostra celebrazione dei primi dieci anni di vita di Skybound che portare a voi lettori qualcosa di totalmente nuovo per la prima volta.
Jason Howard – Tornare al lavoro accanto a Robert Kirkman per questo nuovo progetto è stata una vera gioia. Abbiamo in comune molte parti del nostro DNA a fumetti e C.O.D.E. è il parto di quel DNA, che non ha fatto altro che coprirsi di acciaio inossidabile e diventare grandioso in attesa di essere meritevole del vostro amore! Dar vita a nuovi personaggi è la cosa che più mi sta a cuore e spero che C.O.D.E. vi possa regalare dei protagonisti tanto memorabili per i fan del futuro quanto quelli che abbiamo già visto in passato nelle storie della Skybound.

Ed ecco come l’etichetta Skybound presenta C.O.D.E. alla stampa di settore.

C.O.D.E. racconta una storia di grande umanità ambientata in un lontano futuro, che sopravvive a un inferno tecnologico grazie al fondamentale aiuto di un meccanismo noto come Combat Orb Defense Engines. Sette possessori delle sfere, provenienti da sei diverse fazioni in guerra hanno messo da parte le loro divergenze per fare gruppo e portare a temine una missione che potrebbe essere l’ultima speranza dell’umanità di scongiurare una minaccia tecnologica che ha quasi completamente preso possesso del pianeta.

https://www.badtaste.it/fumetti/articoli/c-o-d-e-la-nuova-serie-fantascientifica-di-robert-kirkman-e-jason-howard/?smclient=06dd192a-c61d-4869-9dc3-2e34ed8ad7f5&utm_source=salesmanago&utm_medium=email&utm_campaign=default

doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggio Da claudio57 Dom 11 Lug 2021, 14:57

TUTTE LE NEWS DAL MONDO DEI FUMETTI - 2 - Pagina 20 Senza939
TUTTE LE NEWS DAL MONDO DEI FUMETTI - 2 - Pagina 20 21503610
claudio57
claudio57
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggio Da doctorZeta Dom 11 Lug 2021, 17:20

Andrebbe messo nel topic Disney

doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggio Da claudio57 Dom 11 Lug 2021, 17:50

no-ta
hai ragione
claudio57
claudio57
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggio Da claudio57 Lun 12 Lug 2021, 12:39

Sabato su "Robinson" (inserto culturale de "la Repubblica") si è tornato a parlare di Hugo Pratt per la riedizione di tre quarti dei suoi volumi "bonelliani"
TUTTE LE NEWS DAL MONDO DEI FUMETTI - 2 - Pagina 20 21739612
TUTTE LE NEWS DAL MONDO DEI FUMETTI - 2 - Pagina 20 21739611
claudio57
claudio57
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggio Da claudio57 Lun 12 Lug 2021, 14:24

Addio a Robson Rocha. colpito dal CoViD a soli 41 anni, messosi in luce 5 anni fa sulle serie "Aquaman" e "Green Lanthers" TUTTE LE NEWS DAL MONDO DEI FUMETTI - 2 - Pagina 20 2639
TUTTE LE NEWS DAL MONDO DEI FUMETTI - 2 - Pagina 20 Safe_i31

Ci lascia Robson Rocha, talentuoso artista della DC Comics: il tributo di fan e colleghi (everyeye.it)
Stella nascente della DC Comics, Robson Rocha è stato un disegnatore che ha conquistato l'attenzione di tutti negli ultimi anni. Dal 2016, data in cui ha stretto accordi con il colosso del fumetto americano, l'artista ha messo in luce tutte le sue capacità. Purtroppo però il Covid-19 l'ha portato via prima del tempo.
Domenica 11 luglio 2021, nel pomeriggio, è stato annunciato il decesso di Robson Rocha. A confermare la notizia, dopo alcuni rumor nati nel pomeriggio, è stato il suo collega Yildiray Cinar con un tweet. La scorsa settimana è stato ospedalizzato a causa della battaglia contro il Covid-19, con amici che hanno anche pubblicamente se ci fossero donatori di sangue nelle vicinanze per l'artista. Purtroppo però non ce l'ha fatta.
Robson Rocha ha iniziato la sua carriera da fumettista nel 2010, ma la sua fama è esplosa dal 2016 in poi con lo splendido lavoro effettuato su Aquaman, realizzando scene fantastiche nate dagli scritti di Kelly Sue DeConnick. Nel tempo ha lavorato anche con Sam Humphries su Lanterna Verde, su Birds of Prey, Superboy, Batman/Superman, Sinestro e Lobo. Tutta la comunità si è stretta intorno alla famiglia e ha voluto ricordarlo e omaggiarlo non solo come disegnatore ma anche come persona.
claudio57
claudio57
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggio Da claudio57 Lun 12 Lug 2021, 16:22

Sabato su "TuttoLibri" (inserto culturale de "La Stampa" dal 1975) si è parlato del bel volume di racconti inediti a fumetti "Identiche diversità", curati da Giacomo Bevilacqua per Feltrinelli coinvolgendo un gruppo di amici
TUTTE LE NEWS DAL MONDO DEI FUMETTI - 2 - Pagina 20 21503510
TUTTE LE NEWS DAL MONDO DEI FUMETTI - 2 - Pagina 20 21503511
claudio57
claudio57
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggio Da doctorZeta Lun 12 Lug 2021, 21:04

Mi dispiace per Rocha, R.I.P.

doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggio Da doctorZeta Lun 12 Lug 2021, 21:13

Black Kiss – saldaPress pubblica il capolavoro di Howard Chaykin

Il 29 luglio esce il capolavoro di una leggenda del fumetto mondiale: Black Kiss Omnibus di Howard Chaykin nella sontuosa edizione saldaPress
TUTTE LE NEWS DAL MONDO DEI FUMETTI - 2 - Pagina 20 Black-Kiss-c
BLACK KISS sarà disponibile per la prima volta al mondo in edizione integrale e definitiva. Un’edizione a lungo attesa in Italia, in Europa, ma persino negli USA, per svariate ragioni.
Si tratta di una pietra miliare del fumetto contemporaneo, che ha segnato una svolta per quanto riguarda la narrazione a fumetti e, più in generale, i temi affrontati nella narrazione contemporanea.
Il capolavoro di Howard Chaykin ha finalmente un’edizione degna della sua grandezza (pagg. 320, cartonato, euro 39,00).
BLACK KISS è una storia torbida e senza compromessi, caratterizzata dallo stile inconfondibile di uno dei maestri del fumetto USA tra i più imitati e influenti di sempre, qui al suo massimo livello espressivo. Un graphic novel controverso e provocatorio (è stato il primo fumetto americano della storia venduto dentro buste di cellophane nero e con sopra la scritta “For Adults Only”) nella forma di un originale noir a tripla XXX, capace di virare improvvisamente dal sesso all’orrore.
Per la prima volta al mondo vengono appunto raccolti in un unico e prezioso volume di 320 pagine, la storia originaria di BLACK KISS, il suo prequel BLACK KISS 2 e l’ironico e licenzioso speciale natalizio XXXMAS IN JULY, insieme a numerose pagine di materiale extra e inedito.
Di cosa parla BLACK KISS?
Nella Los Angeles degli anni ‘80, il musicista Chass Pollack è rimasto invischiato in una brutta storia molto più grande di lui. Ora, braccato dalla mafia e dalla polizia, deve trovare il modo di scagionarsi dall’accusa di aver ucciso la moglie e il figlio. Al suo fianco, la prostituta transessuale Dagmar Laine e la sua amante Beverly Grove, un’ex attrice porno degli anni 50: aiuteranno Pollack a patto che lui recuperi un film pornografico proveniente dall’archivio segreto del Vaticano, un oggetto proibito dietro il quale si cela una verità sconvolgente.
Una storia sensuale e volutamente provocatoria, in grado di tenere il lettore sulle spine fino all’ultima pagina.
Un libro indicato esclusivamente per un pubblico adulto (e che ami i grandi fumetti).
SaldaPress, infine, ha pensato di offrire ai lettori tre possibilità di acquisto:
– la semplice versione regular;
– una versione regular (sempre a 39 euro), ma disponibile in fumetteria in un numero limitato di copie con una busta contenente quattro stampe e una lettera scritta da Chaykin per i lettori italiani (in questo caso i lettori devono chiedere alla propria fumetteria la disponibilità del volume con la busta);
– una versione EXCLUSIVE disponibile solo nello shop del sito saldaPress in 50 copie al prezzo di 60 euro, con una busta contenente le quattro stampe, la lettera di Chaykin e in più un poster esclusivo e soprattutto una stampa di formato più grande e lamina metallica autografata da Howard Chaykin.
Una triplice possibilità di scelta per celebrare un grande evento editoriale: BLACK KISS OMNIBUS per la prima volta al mondo disponibile in edizione integrale

https://www.meganerd.it/black-kiss-saldapress-pubblica-il-capolavoro-di-howard-chaykin/

doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggio Da doctorZeta Lun 12 Lug 2021, 23:03

Catawiki presenta un'asta dedicata a Tex, Zagor e tanti altri personaggi western a fumetti. Sarà online sino a mercoledì 21 luglio senza prezzo di riserva

https://www.catawiki.com/it/a/496079-asta-di-eroi-dei-western

doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggio Da claudio57 Mar 13 Lug 2021, 10:09

Nel nuovo film "Black Out Love”, opera prima di Francesca Marino con Anna Foglietta, dallo scorso venerdì in streaming su Prime Video... in un'inquadratura a 40 minuti dall'inizio, gli appassionati non possono far a meno di notare sugli scaffali dietro alla protagonista diversi numeri originali di "Kriminal" e "Satanik", ma anche l'intera Serie Oro di "Ken Parker"
TUTTE LE NEWS DAL MONDO DEI FUMETTI - 2 - Pagina 20 21789711
claudio57
claudio57
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggio Da doctorZeta Mar 13 Lug 2021, 21:39

Darkness: Marc Silvestri annuncia il ritardo della storica serie Top Cow

Era il pieno degli anni Novanta, muscolari e oscuri, quando fece la sua comparsa Darkness, il personaggio creato da Garth Ennis e da Marc Silvestri. Il malvivente Jackie Estacado, essere umano tutt’uno con la Tenebra e in grado di richiamare nel nostro mondo le creature che la popolano, forse sta per tornare con una serie regolare.
Marc Silvestri ha infatti appena lanciato una campagna di crowdfunding su Kickstarter, per finanziare il secondo ritorno di Darkness, personaggio di culto della seconda metà degli anni Novanta, già rilanciato, con la collaborazione di Paul Jenkins, a fine anni Duemila. Ecco quel che possiamo leggere sulla pagina Kickstarter dedicata al finanziamento del progetto.

Oltre a ripubblicare le serie originali, vogliamo riportare indietro Jackie Estacado. Marc Silvestri sta scrivendo i numeri #1/2 in esclusiva per Kickstarter, che anticiperanno la serie regolare in arrivo. I fan di Darkness non vorranno perdersi questa epica introduzione, con i disegni di Christopher Mitten, accompagnato dal colorista preferito dei lettori Top Cow, Bryan Valenza, e dal ritorno del letterista della serie, Troy Peteri, dopo otto anni di assenza.

Questo il team creativo delle storie introduttive a questo terzo macrocapitolo della vita di Darkness. Impossibile, per ora, sapere chi si occuperà materialmente della serie. Nel frattempo, sempre su Kickstarter, è possibile accaparrarsi il volume raccolta della seconda serie, quella realizzata tra 2009 e 2014, presentata come segue.

TUTTE LE NEWS DAL MONDO DEI FUMETTI - 2 - Pagina 20 Darkness-1-copertina-di-marc-silvestriJackie Estacado mette ordine nella propria casa e assume il controllo della propria vita e della Tenebra. La vita familiare con i Franchetti è gettata nel caos quando suo zio Cristo e sua cugina Nicoletta tornano in scena e si portano dietro le loro vecchie faide. Dopodiché, Jackie scopre di avere una gemella che non ha mai conosciuto, poco prima che Angelus e Sonatine ritornino per la resa dei conti. Faide familiari, una misteriosa città chiamata Wyrmwood e la persecuzione di Ripclaw. Tutto questo e molto altro, illustrato splendidamente e raccolto in questo secondo volume dell’edizione definitiva.

https://www.badtaste.it/fumetti/articoli/darkness-marc-silvestri-annuncia-il-ritardo-della-storica-serie-top-cow-2/?smclient=06dd192a-c61d-4869-9dc3-2e34ed8ad7f5&utm_source=salesmanago&utm_medium=email&utm_campaign=default

doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggio Da claudio57 Gio 15 Lug 2021, 15:21

A Riminicomix prosegue da quasi vent'anni la tradizione di albi a fumetti inediti o con recuperi d'autore... Ecco i due di quest'anno
TUTTE LE NEWS DAL MONDO DEI FUMETTI - 2 - Pagina 20 21698310

Il primo è «L’uomo senza testa», un nuovo albo della premiatissima serie Don Camillo a fumetti, già il quarto speciale a tiratura limitata stampato nello storico formato di Diabolik e dei fumetti “neri” italiani anni Sessanta-Settanta. È infatti una storia misteriosa, dalle tinte horror che mescola il romanzo di Washington Irving con il gotico dei film di Pupi Avati, quella che raccontano lo sceneggiatore Davide Barzi e il disegnatore Emanuele Ranzani, adattando fedelmente un racconto di Giovannino Guareschi. Come reagiranno don Camillo e Peppone di fronte all’inspiegabile presenza sovrannaturale che sta seminando il panico nel Borgo? Una storia che non vi farà dormire, realizzata sotto l’attenta supervisione degli Eredi Guareschi, in cui Sleepy Hollow sembra avere una succursale in Emilia Romagna. L’albo è arricchito da un’intervista, firmata da Axel Novelli, al disegnatore. Inoltre un dossier di Silvia Riccò, della seguitissima pagina Facebook Horror dipendenza, presenta un approfondito excursus sui personaggi decollati della letteratura horror.

«Il marchio del vampiro» è invece il titolo dell’altra avventura, che in qualche modo vede tornare il mondo di Martin Mystère... al Grand Hotel di Rimini, dove il prestigiatore Mark Merlin rivede Van Helsing, mysterioso personaggio con cui ha avuto a che fare anni prima, il quale parla di tempi remoti e come se li avesse vissuti in prima persona. La fortuita riunione fornisce a Van Helsing l’occasione di rivelare il proprio incredibile passato e la sua altrettanto incredibile missione, insieme al prestigiatore nato per Zack, il settimanale tedesco di Amburgo per cui il Buon Vecchio Zio Alfy scriveva da tempo Gli Aristocratici, resa ancora più imperdibile da redazionali d’eccezione, nonché i disegni di Carlo Peroni e la copertina di Lucio Filippucci.

acquistabili anche sul sito www.fumodichina.com/libri-genere-fumetti-158.html
claudio57
claudio57
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggio Da claudio57 Gio 15 Lug 2021, 18:11

TUTTE LE NEWS DAL MONDO DEI FUMETTI - 2 - Pagina 20 Senza947
TUTTE LE NEWS DAL MONDO DEI FUMETTI - 2 - Pagina 20 21581110
claudio57
claudio57
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggio Da claudio57 Ven 16 Lug 2021, 19:10

TUTTE LE NEWS DAL MONDO DEI FUMETTI - 2 - Pagina 20 21590110
13,00€
Autore: Giorgio Rebuffi
Titolo: Pugacioff – Il luposki della steppaff

Collana: Sbam! Libri
Genere: fumetto umoristico
Veste editoriale: 208 pp. in b/n, 17×24, brossura con alette
ISBN: 978-88-85709-28-7
Dal geniale Giorgio Rebuffi, creatore di Tiramolla, una antologia delle avventure del lupo Pugacioff, protagonista dei cari, vecchi “giornaletti” anni ‘60/’70
Nato come comprimario delle avventure di Cucciolo e Beppe, classici personaggi degli anni 50/70, tra i quali giunse come inusuale animale domestico, Pugacioff divenne rapidamente il protagonista di una testata tutta sua. È un lupo proveniente dalla piena Russia, anzi, più precisamente un “luposki della steppaff” e, come ogni lupo che si rispetti, è perennemente affamato e alla ricerca di qualcosa da poter mettere sotto i denti: forte, rapido e astuto, parla in uno strampalato russo maccheronico ed è abilissimo a mettersi nei guai, affrontando il suo “nemico”, lo squalo Geraldo, e la sua vittima preferita, il paffuto bandito Bombarda. Da questi presupposti, il geniale Giorgio Rebuffi ha realizzato centinaia di spassosissime storie a fumetti, proposte negli anni 60/70 negli albi della storica Edizioni Alpe.
Questo volume raccoglie una selezione delle migliori storie di Pugacioff: un nostalgico bagno di passato – che segue le nostre precedenti proposte di PinocchioOrpolina! e Bongo – per chi le lesse all’epoca, una piacevole scoperta per i ragazzi di oggi e un capitolo della storia del Fumetto italiano che merita di essere riscoperto.
Giorgio Rebuffi (1928-2014) è uno dei più grandi autori del Fumetto umoristico italiano. Una carriera che parte già nel 1949 e che conta personaggi quali lo Sceriffo Fox, Cucciolo e Beppe, Giona, Bombarda, Grifagno Sparagno, Tom Porcello, Artemidoro, Tore Scoccia e l’Ottag, ma anche storie di Topolino e collaborazioni con il Corriere dei Piccoli. Il suo nome però è legato certamente e indissolubilmente al leggendario Tiramolla, che disegna su testi di Roberto Renzi, e al lupo Pugacioff, protagonista di questa raccolta.
claudio57
claudio57
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggio Da claudio57 Sab 17 Lug 2021, 12:39

TUTTE LE NEWS DAL MONDO DEI FUMETTI - 2 - Pagina 20 Senza950
TUTTE LE NEWS DAL MONDO DEI FUMETTI - 2 - Pagina 20 21867910
claudio57
claudio57
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggio Da doctorZeta Sab 17 Lug 2021, 19:58

Auguri  Exclamation

doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 20 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo

- Argomenti simili