Zagor & Flash (team up)

+26
Sam Fletcher
GIOB225
gigi brivio
Claudio L.
sam stone
Il Moro
wakopa
Kramer76
capelli d'argento
Capitan Kidd
Spirito errante
Preacher
ZACCA
Wonder
Kandrax il druido
graziano
Magico Vento
Jimi Hendrix
Lapalette
Smash
toro seduto
doctorZeta
natural killer
KLAIN
Fabri73
Walter Dorian
30 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Zagor & Flash (team up) - Pagina 2 Empty Re: Zagor & Flash (team up)

Messaggio Da doctorZeta Dom 03 Gen 2021, 01:17

Arrivano le prime recensioni in Rete:

L’incontro impossibile? Con questo titolo si aprono gli approfondimenti inseriti all’interno de La scure e il fulmine, il numero zero di un fumetto che, onestamente, in pochi avrebbero mai immaginato qualche anno fa che Zagor, storico personaggio di Sergio Bonelli Editore, potesse incrociare il cammino di Flash, il Velocista Scarlatto di DC Comics. Eppure, La scure e il fulmine ha preso vita, seguendo un precedente illustre, Relazioni pericolose, il numero zero di un altro incredibile incontro tra personaggi delle due case editrici, Dylan Dog e Batman.

Relazioni pericolose e La scure e il fulmine rientrano all’interno di un progetto più ampio, reso possibile da un accordo tra Sergio Bonelli Editore e DC Comics, una comunione d’intenti che consente a eroi apparentemente inconciliabili di entrare in contatto. Quando questo progetto venne annunciato, la comunità dei lettori di fumetti, specialmente gli irriducibili bonelliani, è stata attraversata da una preventiva sfiducia, motivata principalmente da preconcetti. Come fare incontrare eroi così diversi? Un interrogativo a cui si sono dedeicati gli autori della casa editrice milanese, che devono trovare un tratto comune tra questi pantheon moderni per creare avventure che siano rispettose delle diverse realtà editoriali e al contempo siano una lettura intrigante e che spinga i lettori ad avvicinarsi ad altri eroi, portandoli fuori dalla loro comfort zone.

La scure e il fulmine: un incontro incredibile

Lavorare su due personaggi come Zagor e Flash, renderli protagonisti di una storia comune non era una sfida semplice. Stiamo alle prese con due eroi che hanno un passato importante alle spalle, che, seppure in modo di diverso, hanno influenzato in modo evidente l’immaginario dei lettori.

Se parliamo di Flash, parliamo della storia dei comics. E’ grazie alla seconda incarnazione del Velocista Scarlatto realizzata nel 1956 da Gardner Fox e Carmine Infantino, che esordì in Showcase #4, che i comics supereroistici uscirono dall’epoca buia caratterizzata dalla fine della Golden Age, dando nuova linfa vitale a questo genere e aprendo una nuova età di gloria, la Silver Age.

Sul fronte italiano, si dovette aspettare il 1961, quando per la prima volta echeggiò il grido dello Spirito con la Scure nelle foreste di Darkwood. A suo modo, anche Zagor ebbe un ruolo rivoluzionario nella concezione del fumetto nostrano. La fervida immaginazione di Sergio Bonelli, sotto lo pseudonimo di Guido Nolitta, e il tratto di Gallieno Ferri divennero le fondamenta di un nuovo modo di intendere il fumetto avventuroso, aprendosi a una narrazione che non fosse monolitica, ma che accogliesse diverse suggestioni, come fantasy, fantascienza e horror.

Zagor e Flash hanno quindi entrambi caratterizzato una rivoluzione nei rispettivi ambiti, e già questo sarebbe un motivo sufficiente per vedere in loro una similarità. A questo di potrebbe aggiungere come Zagor, nel panorama bonelliano fatto di figure poco super e molto umane, sia forse il personaggio che più si avvicina al concetto di supereroe tradizionale. Ma c’è un altro tratto che unisce i due personaggi: una forte sete di giustizia.

Nata da un tragico passato, la volontà di portare giustizia dove spesso viene meno è un trait d’union tra Barry Allen e Patrick Wilding, che si adoperano in ogni modo affinché i soprusi vengano puniti. Intento lodevole e che si vede anche in altri personaggi, ma che in loro viene arricchito da una spiccata sensibilità nei confronti delle vittime, un lato umano che spesso diventa la loro forza principale. Il comune tragico passato li ha resi particolarmente sensibili all’emotività degli altri, ma in un modo più umano e accogliente rispetto al distacco spesso esercitato da altre figure, come il Cavaliere Oscuro.

Questo lato umano e il loro spirito puro, da veri eroi, è il punto di contatto su cui hanno lavorato in modo impeccabile Giovanni Masi e Mauro Uzzeo, per realizzare La scure e il fulmine. Sarebbe stato si troppo semplice realizzare una storia delle origini in cui i due personaggi avessero un punto di contatto, invece i due autori hanno colto l’essenza dei personaggi e la hanno resa il fulcro emotivo e narrativo di questo racconto. E non hanno creato artifici impensabili, hanno inserito un elemento a cui un vero eroe non potrebbe mai rimaner sordo: una richiesta di aiuto.

Masi e Uzzeo, dimostrando una profonda conoscenza dei personaggi, hanno lasciato che i Zagor e Flash rimanessero, per il momento, nei rispettivi mondi, con un solo contatto che aiuta il lettore a comprendere come ci sia un’affinità di animo tra i due eroi, premessa di uno sviluppo futuro affascinante. Soprattutto, è ammirevole il modo in cui viene rispettato lo spirito autentico dei due personaggi, dando vita a un numero zero perfetto nella sua missione: essere un prologo che incuriosisca.

Zagor e Flash, due eroi autentici

Non è facile riuscire a realizzare lavori come La scure e il fulmine. Ci si deve addentare nella storia di due personaggi molto amati, sapendo che i fan più intransigenti sezioneranno ogni vignetta, ogni battuta sotto la lente della continuity dogmatica dei protagonisti. Uzzeo e Masi hanno compreso questo aspetto e ne hanno fatto tesoro, dando a questa prima incursione nell’incontro tra i due eroi la giusta connotazione.

L’identità dei due eroi viene preservata con rispetto e competenza, impostando di conseguenza anche la narrazione visiva. Davide Gianfelice, autore dei disegni, riesce a cogliere al meglio le caratteristiche di Zagor e Flash, che hanno due dinamicità completamente differenti.

Le tavole con protagonista Zagor sono sviluppate principalmente in verticale, in modo da valorizzare la sua cinetica all’interno di Darkwood, mantenendo un legame con la tradizione grafica originata con Ferri, ma spingendosi verso una composizione delle tavole moderna e dinamica, compresa una spettacolare splash page in cui compaiono tutte le storiche nemesi dello Spirito con la Scure.

Allo stesso modo, Gianfelice interpreta Flash magnificamente. La velocità di Barry viene impressa con uno sviluppo grafico principalmente orizzontale, in cui il tratto di Gianfelice diventa più ricco e dinamico per rispecchiare la Velocità del personaggio. La stessa composizione delle tavole muta, adeguandosi a un flusso narrativo più rapido, che incorpora scorci e vignette slegati da una rigida imposizione della gabbia per adeguarsi alla familiare rapidità di Flash.

È interessante notare come Gianfelice interpreti anche diversamente la muscolarità di Flash, cogliendo intelligentemente pose differenti di Flash rispetto alla controparte bonelliana. Quando si parlava di rispetto della tradizione di questi due personaggi, ci si riferiva anche a questo, al cogliere l’essenza dello spirito dei due eroi anche nella narrazione visiva, compito che Gianfelice ha svolto egregiamente cogliendo i giusti momenti muscolari, le pose tipiche e vivide dei due eroi., ulteriormente valorizzate dai colori di Luca Saponti.

Un ruolo svolto anche da Carmine di Giandomenico, autore della splendida copertina doppia di La scure e il fulmine. E qui, si apre un discorso quasi romantico, per un amante dei comics. Di Giandomenico realizza una tavola che omaggia la copertina dello storico Flash #123 (ottobre 1961), in cui il suo omonimo Carmine Infantino ritraeva Barry in compagina di Jay Garrick, il Flash della Golden Age, dando vita, in un certo senso, alla continuity DC con gli eroi dell’età aurea dei supereroi.

La scure e il fulmine, quindi, si presenta come un punto di partenza avvincente di una storia che mette in contatto due figure titaniche del fumetto. L’intento degli autori che hanno dato vita a questo storico incontro viene dichiarato con trasparenza e passione nei redazionali che corredano La scure e il fulmine, in cui sono mostrati anche i bozzetti di lavorazione dell’albo. Non passa inosservata una maggior cura nel delineare la figura del Velocista Scarlatto, mossa intelligente considerato come questo prodotto pare rivolgersi maggiormente ai lettori dello Spirito con la Scure.

Operazioni come La scure e il fulmine sono un bene il settore. Al netto delle polemiche sterili o le facili accuse di manovre commerciali, va invece tributato il merito alle case editrici di avere trovato un modo intrigante e avvincente per presentare nuovi personaggi a lettori avvezzi a ben altre letture. Può garbare o meno, si può giudicare la storia secondo parametri personali di gradimento, ma premesso che è difficile dare giudizi definitivi su un numero zero, va riconosciuto a La scure e il fulmine il coraggio di dare vita a un incontro incredibile ma che ha tutti i presupposti di esser una grande avventura!

https://www.tomshw.it/culturapop/la-scure-e-il-fulmine-lincredibile-incontro-tra-zagor-e-flash/

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23138
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Zagor & Flash (team up) - Pagina 2 Empty Re: Zagor & Flash (team up)

Messaggio Da Wonder Dom 03 Gen 2021, 11:31

Curiosità, ma il fumetto è uscito anche negli Stati Uniti in inglese? e in che formato?
tipo Bonelli o come quello di Flash (che non so quale sia)!

Wonder
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggi : 794
Data d'iscrizione : 06.11.16

Torna in alto Andare in basso

Zagor & Flash (team up) - Pagina 2 Empty Re: Zagor & Flash (team up)

Messaggio Da doctorZeta Dom 03 Gen 2021, 15:56

Flash in America è spillato. Sinceramente non so se sia uscito anche oltreoceano

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23138
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Zagor & Flash (team up) - Pagina 2 Empty Re: Zagor & Flash (team up)

Messaggio Da Wonder Dom 03 Gen 2021, 16:07

no-ta

Wonder
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggi : 794
Data d'iscrizione : 06.11.16

Torna in alto Andare in basso

Zagor & Flash (team up) - Pagina 2 Empty Re: Zagor & Flash (team up)

Messaggio Da capelli d'argento Lun 04 Gen 2021, 23:40

Jimi Hendrix ha scritto:Prima il n.0, poi la miniserie, poi faranno l'albo unico tra uno/due anni per raggranellare altri soldi. [,]
Indifferenza per simili iniziative.
Solo indifferenza.

_________________________________________________
“Il domani spera che noi si abbia imparato qualcosa dallo ieri.”
John Wayne
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2539
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

Zagor & Flash (team up) - Pagina 2 Empty Re: Zagor & Flash (team up)

Messaggio Da Kandrax il druido Dom 10 Gen 2021, 12:40

Preso ieri pomeriggio e dopo essere tornato a casa mi sono accorto che la quarta di copertina è rovinatissima perché piegata in più punti, quindi dopo qualche bestemmia e dalle già basse aspettative per la storia in questione, ieri sera ho iniziato la lettura col buon umore ☺
Che dire? Boh.
Intanto credevo che fosse uno spillato invece è una micro sottiletta in formato bonelli che di 30 pagine: 20 sono di storia, mentre le restanti di spiegazioni e scketh sui personaggi. Zagor vede tutti i grandi villain riuniti e giustamente invece di rimanere sconcertato per questa assurda visione inizia a presentarsi ai lettori spaccando tutti. Logico no? Ho notato che scene di lotta non sono altro che degli omaggi a delle storiche copertine della serie (probabilmente l'unica cosa che ho gradito davvero insieme ai colori). I disegni di Gianfelice non sono male ma l'akkroniano e i volti di Cico e Rakosi sono inguardabili.
Se bisogna spendere così tanto per una qualità così ridotta ci penserò bene se comprare gli albi seguenti.
Kandrax il druido
Kandrax il druido
FORUMISTA IN CRESCITA
FORUMISTA IN CRESCITA

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 12.02.19
Località : Port Whale

Torna in alto Andare in basso

Zagor & Flash (team up) - Pagina 2 Empty Re: Zagor & Flash (team up)

Messaggio Da graziano Mar 12 Gen 2021, 13:23

Uscirà a breve in edicola arricchito di contenuti speciali... stella2 *.* cincin Evil or Very Mad Sad
graziano
graziano
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3975
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

Zagor & Flash (team up) - Pagina 2 Empty Re: Zagor & Flash (team up)

Messaggio Da doctorZeta Mar 12 Gen 2021, 13:29

Sì, ecco il comunicato:

Zagor & Flash (team up) - Pagina 2 IMG-20210112-WA0013

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23138
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Zagor & Flash (team up) - Pagina 2 Empty Re: Zagor & Flash (team up)

Messaggio Da Kramer76 Mar 12 Gen 2021, 13:57

e zagor le origini? stella2
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 5921
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Zagor & Flash (team up) - Pagina 2 Empty Re: Zagor & Flash (team up)

Messaggio Da toro seduto Mar 12 Gen 2021, 15:46

Kramer76 ha scritto:e zagor le origini? stella2
.. *.*
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4978
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Zagor & Flash (team up) - Pagina 2 Empty Re: Zagor & Flash (team up)

Messaggio Da wakopa Mar 12 Gen 2021, 15:51

e il romanzo di Morosinotto? *.*

NOn doveva essere punto di riferimento per tutti? Basketball
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7314
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Zagor & Flash (team up) - Pagina 2 Empty Re: Zagor & Flash (team up)

Messaggio Da Spirito errante Mar 19 Gen 2021, 16:19

Kandrax il druido ha scritto:I disegni di Gianfelice non sono male ma l'akkroniano e i volti di Cico e Rakosi sono inguardabili.

Per non parlare di Mortimer con gli occhi completamente bianchi. Glielo hanno spiegato che "Mortimer" non vuol dire che sia un morto vivente?

_________________________________________________
La scienza non ci ha ancora insegnato se la pazzia sia o no più sublime dell'intelligenza.
(Edgar Allan Poe)
Spirito errante
Spirito errante
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1903
Data d'iscrizione : 15.05.18
Località : Abbottabad

Torna in alto Andare in basso

Zagor & Flash (team up) - Pagina 2 Empty Re: Zagor & Flash (team up)

Messaggio Da doctorZeta Mar 19 Gen 2021, 17:14

Ecco perché Burattini vuole dargli un nome...

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23138
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Zagor & Flash (team up) - Pagina 2 Empty Re: Zagor & Flash (team up)

Messaggio Da Walter Dorian Sab 06 Mar 2021, 19:02

Preso e letto il n.0.
In pratica con le storie simbolo dei due personaggi quest'albo è un po' la loro presentazione. Di Flash comunque alcuni nemici mi sono piaciuti, soprattutto L'Ombra.

_________________________________________________
ZAGORIANITA' SITO UFFICIALE
ZAGORIANITA' PAGINA FACEBOOK
Walter Dorian
Walter Dorian
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14715
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

Zagor & Flash (team up) - Pagina 2 Empty Re: Zagor & Flash (team up)

Messaggio Da Preacher Mar 09 Mar 2021, 00:27

Preso. Un riassunto di Zagor racconta e di due storie principali della genesi di Flash.
Ora io mi chiedo, ce lo hanno annunciato come questa grande novità con tanto di informazioni secretate da due anni per farci vedere cosa??? 20 pag. di disegni infelici di Gianfelice e un albo che è una sintesi della genesi dei due personaggi??? Operazione che mi sa di furbata commerciale.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7035
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Zagor & Flash (team up) - Pagina 2 Empty Re: Zagor & Flash (team up)

Messaggio Da doctorZeta Mar 09 Mar 2021, 00:34

É una presentazione, la serie deve arrivare

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23138
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Zagor & Flash (team up) - Pagina 2 Empty Re: Zagor & Flash (team up)

Messaggio Da Il Moro Mar 09 Mar 2021, 12:04

Ho letto l'albo da edicola e mi è piaciuto abbastanza.
Ho scritto un articolo a riguardo, lo trovate qui:
https://storiedabirreria.blogspot.com/2021/03/la-scure-e-il-fulmine-il-crossover-tra.html

_________________________________________________
Il mio blog, con articoli e recensioni su Zagor, racconti e molto altro:
https://storiedabirreria.blogspot.it

Il sito dedicato alla mia saga di racconti ucronico-fantascientifici Ucrònia:
http://ucroniasaga.altervista.org/
Il Moro
Il Moro
Novellino del forum
Novellino del forum

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 22.06.20

https://storiedabirreria.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Zagor & Flash (team up) - Pagina 2 Empty Re: Zagor & Flash (team up)

Messaggio Da doctorZeta Mar 09 Mar 2021, 13:20

Non credo che per tutti gli zagoriani l'evento del momento sia l'incontro con Flash  stella2

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23138
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Zagor & Flash (team up) - Pagina 2 Empty Re: Zagor & Flash (team up)

Messaggio Da Walter Dorian Mar 09 Mar 2021, 15:04

Non sono d'accordo, secondo me Dragonero è molto più vicino a Zagor rispetto a Flash. Per ambientazione, armi usate e nemici. Non basta un passato tragico per accomunare due personaggi.

_________________________________________________
ZAGORIANITA' SITO UFFICIALE
ZAGORIANITA' PAGINA FACEBOOK
Walter Dorian
Walter Dorian
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14715
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

Zagor & Flash (team up) - Pagina 2 Empty Re: Zagor & Flash (team up)

Messaggio Da Il Moro Mar 09 Mar 2021, 15:45

Walter Dorian ha scritto:Non sono d'accordo, secondo me Dragonero è molto più vicino a Zagor rispetto a Flash. Per ambientazione, armi usate e nemici. Non basta un passato tragico per accomunare due personaggi.

Che sia più vicino come stile e come tipo di storie raccontate, senza dubbio. Io parlavo della presenza degli "universi paralleli" nelle storie dei personaggi. Di Dragonero non sono un grande esperto, ma a parte qualche dimensione demoniaca da cui ogni tanto saltano fuori demoni e mostri vari non credo che abbia molta familiarità con il concetto di realtà alternative. Per Flash, invece, è pane quotidiano. Da questo punto di vista è molto più accettabile che Flash slitti da un universo parallelo all'altro, visto che lo fa in continuazione, rispetto a un Dragonero che non lo fa mai.
Che poi sarebbe più difficile trovare dei personaggi dei fumetti che "non" abbiano un passato tragico... clap

_________________________________________________
Il mio blog, con articoli e recensioni su Zagor, racconti e molto altro:
https://storiedabirreria.blogspot.it

Il sito dedicato alla mia saga di racconti ucronico-fantascientifici Ucrònia:
http://ucroniasaga.altervista.org/
Il Moro
Il Moro
Novellino del forum
Novellino del forum

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 22.06.20

https://storiedabirreria.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Zagor & Flash (team up) - Pagina 2 Empty Re: Zagor & Flash (team up)

Messaggio Da Preacher Mer 10 Mar 2021, 01:12

doctorZeta ha scritto:É una presentazione, la serie deve arrivare

Ho capito che la serie deve arrivare, però ci hanno mostrato tutta questa presentazione facendoci spendere la modica cifra di 10,50 €, quando era meglio passare subito alla serie dopo tutti gli strombazzamenti e le fanfare con le quali ce lo hanno propinato.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7035
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Zagor & Flash (team up) - Pagina 2 Empty Re: Zagor & Flash (team up)

Messaggio Da doctorZeta Mer 10 Mar 2021, 05:10

Uguale a Batman / Dylan Dog

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23138
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Zagor & Flash (team up) - Pagina 2 Empty Re: Zagor & Flash (team up)

Messaggio Da sam stone Mer 10 Mar 2021, 13:55

Io infatti, come già avevo scritto al momento dell'annuncio mesi e mesi fa, ho saltato sia il numero 0 che questo!
Tanto poi uscirà la serie vera e propria.
Pagare le anticipazioni e il numero 0 è un buttare via i soldi.
Una volta i numeri 0 li regalavano alle fiere o li allegavano ad altre serie.

E' un pò come se avessimo dovuto pagare 4 euro il numero 0 di Tex Willer.
Piuttosto che gettare i soldi in queste iniziative, preferisco risparmiarli o comprare qualcosa che non ho!
Cool

Poi ognuno fa come vuole, tanto poi la serie uscirà più avanti
sam stone
sam stone
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1048
Data d'iscrizione : 12.07.19
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

Zagor & Flash (team up) - Pagina 2 Empty Re: Zagor & Flash (team up)

Messaggio Da Walter Dorian Mer 10 Mar 2021, 15:46

Il Moro ha scritto:
Walter Dorian ha scritto:Non sono d'accordo, secondo me Dragonero è molto più vicino a Zagor rispetto a Flash. Per ambientazione, armi usate e nemici. Non basta un passato tragico per accomunare due personaggi.

Che sia più vicino come stile e come tipo di storie raccontate, senza dubbio. Io parlavo della presenza degli "universi paralleli" nelle storie dei personaggi. Di Dragonero non sono un grande esperto, ma a parte qualche dimensione demoniaca da cui ogni tanto saltano fuori demoni e mostri vari non credo che abbia molta familiarità con il concetto di realtà alternative. Per Flash, invece, è pane quotidiano. Da questo punto di vista è molto più accettabile che Flash slitti da un universo parallelo all'altro, visto che lo fa in continuazione, rispetto a un Dragonero che non lo fa mai.
Che poi sarebbe più difficile trovare dei personaggi dei fumetti che "non" abbiano un passato tragico... clap

E' più facile ma sempre l'escamotage dei varchi spazio temporali devi usare, che, d'accordo che su Zagor si sono visti, ma non li classifico come facenti parte dell'universo zagoriano, ma sono un qualcosa al di fuori, un eccesso che certi autori si sono concessi per storie alternative o trash.

_________________________________________________
ZAGORIANITA' SITO UFFICIALE
ZAGORIANITA' PAGINA FACEBOOK
Walter Dorian
Walter Dorian
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14715
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

Zagor & Flash (team up) - Pagina 2 Empty Re: Zagor & Flash (team up)

Messaggio Da Wonder Mer 10 Mar 2021, 20:37

sam stone ha scritto:
Una volta i numeri 0 li regalavano alle fiere o li allegavano ad altre serie.

Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation

Wonder
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggi : 794
Data d'iscrizione : 06.11.16

Torna in alto Andare in basso

Zagor & Flash (team up) - Pagina 2 Empty Re: Zagor & Flash (team up)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.