Parco disegnatori di Zagor
+34
Kandrax il druido
AANGELO
capelli d'argento
jsteele88
doctorZeta
Laaya
MASSIMO
natural killer
usb 2.0
Tonka
KLAIN
GIOB225
chinaski89
Claudio L.
Preacher
osages
falask75
lukas luke
Walter Dorian
gigi brivio
King Warrior
Marco65
Fabri73
Marco Felipe
strepa
Devil Mask
Thunderman78
Smash
wakopa
biascid_70
Andrea67
toro seduto
Kramer76
Admin
38 partecipanti
Pagina 3 di 16
Pagina 3 di 16 • 1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16
Re: Parco disegnatori di Zagor
Grazie toro, non sapevo che fosse al lavoro su altre storie di Tex.toro seduto ha scritto:mi sembra che una storia di 110 pag . per un almanacco sia quasi pronta e poi e' al lavoro su una storia che parla di predoni apache ..... ho visto sul suo profilo di fb alcune tavole letteralmente strepitoseDevil Mask ha scritto:Ha disegnato soltanto una storia,mi sembra anche a me...non so se faccia ancora parte dello staff,o se la sua all'epoca(3 anni fa o giù di lì) sia stata una collaborazione effimera...Comunque piaceva anche a me.Preacher ha scritto:Ma Ginosatis è ancora su Tex,a proposito ?
Perché mi risulta abbia disegnato solo una storia e poi non si sia sentito più, o sbaglio ?
x Darko: te lo chiedevo perché per i disegnatori che non hanno mai disegnato una storia di Zagor e che un utente desidererebbe c'era un topic a parte....![]()

Peccato non godercelo su Zagor,concordo con Darko...
Devil Mask ha scritto:
Grazie toro, non sapevo che fosse al lavoro su altre storie di Tex.![]()
purtroppo la prossima storia pare sia di Faraci

wakopa- Vincitore COPPA ITALIA
E pensare che "il greco" è anche un grande zagoriano e si era proposto per il nostro eroe...meglio se non ci ripenso.

Se Ginosatis è stato dirottato subito su Tex come tanti altri talenti, credo che sia una precisa intenzione della Bonelli:Darko Mrgan ha scritto:X Devil Mask Sì, lo so. Ma avendo già messo la lista degli "desiderabili" non potevo far altro che menzionare pure lui, l'unico disegnatore fuori staff che vorrei vedere sulle pagine dello Spirito con la Scure.
on topic:
Ginosatis è un ottimo disegnatore, al livello di buon Nuccio quanto riguarda lo stile ferriano del tratto "moderno", dettagliato, inquadrato alla eccellenza, dinamico e realistico. Mi riccordo delle sue tavole fatte per prova...non capisco perché lo hanno trascinato al Tex che non sa cosa fare con tanti ottimi disegnatori mentre la testata Zagor ne ha proprio un gran bisogno.
E non capisco perché disegnare Tex obbligatoriamente significa, senza eccezioni, non poter disegnare Zagor mentre non ci sono problemi metterli nello staff di Dampyr e altre testate.
Perché Tex esclude per forza suo fratello minore, il secondo personaggio che è simbolo della SBE?
Me lo chiedo ogni volta quando riapro albi disegnati da Andreucci, Rubini e Piccinelli
1-Da un lato viene rafforzata la testata principale, che garantisce alla casa editrice di poter andare avanti.
2-Zagor per i vertici bonelliani va bene così: tanto le vendite sono stabili o calano di poco, e la Bonelli stessa non crede alle potenzialità di questo personaggio,di conseguenza ritiene iniquo arruolare disegnatori di primissimo livello o talenti in ascesa.

Thunderman78- DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
O anche Marcello per un bel periodo si alternava tra Zagor e Tex...Walter Dorian ha scritto:Qualche eccezione c'è stata però: prendi Torricelli che approdò su Tex ma dichiarò lui stesso di voler tornare su Zagor.Darko Mrgan ha scritto:
E non capisco perché disegnare Tex obbligatoriamente significa, senza eccezioni, non poter disegnare Zagor mentre non ci sono problemi metterli nello staff di Dampyr e altre testate.
Perché Tex esclude per forza suo fratello minore, il secondo personaggio che è simbolo della SBE?![]()
![]()
Thunderman ha scritto: Bonelli stessa non crede alle potenzialità di questo personaggio,di conseguenza ritiene iniquo arruolare disegnatori di primissimo livello o talenti in ascesa.![]()
Venturi però mi sembra un buon acquisto tra i disegnatori traghettati su Zagor.
O nemmeno lui ti piace ?

Si vede che era velocissimo nel fare tot.tavole,cosa che non è da tutti.Preacher ha scritto:O anche Marcello per un bel periodo si alternava tra Zagor e Tex...Walter Dorian ha scritto:Qualche eccezione c'è stata però: prendi Torricelli che approdò su Tex ma dichiarò lui stesso di voler tornare su Zagor.Darko Mrgan ha scritto:
Perché Tex esclude per forza suo fratello minore, il secondo personaggio che è simbolo della SBE?![]()
![]()

Smash- LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
Concordo Smash,era solo per dover di cronaca che riportavo quella considerazione.
No,assolutamente!Walter Dorian ha scritto:Thunderman ha scritto: Bonelli stessa non crede alle potenzialità di questo personaggio,di conseguenza ritiene iniquo arruolare disegnatori di primissimo livello o talenti in ascesa.![]()
O nemmeno lui ti piace ?![]()

Thunderman78- DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
Thunderman ha scritto:No,assolutamente!Walter Dorian ha scritto:Thunderman ha scritto: Bonelli stessa non crede alle potenzialità di questo personaggio,di conseguenza ritiene iniquo arruolare disegnatori di primissimo livello o talenti in ascesa.![]()
O nemmeno lui ti piace ?![]()
è un disegnatore che spero di ammirare di più su Zagor, e spero anche che ci rimanga per un lungo periodo e non che sia di passaggio come Piccinelli o Rubini.
![]()
![]()
Vabbé, fino a prova contraria Venturi però sta su Zagor. Capisco che i Dotti,Andreucci e Piccinelli li hanno traghettati su Tex troppo prematuramente-e sono contro questa politica di avvantaggiare Tex a livello di disegnatori eccellenti a discapito di Zagor-, ma se ogni ottimo disegnatore che fa una/due storie di Zagor dobbiamo stare a pensare che passerà su Tex a breve non ne usciamo più Thunderman...anzi ne usciamo pazzi.

Ferri
Donatelli
Bignotti
Verni
Pini Segna
Torricelli
Laurenti
Pepe
Della Monica
Donatelli
Bignotti
Verni
Pini Segna
Torricelli
Laurenti
Pepe
Della Monica
ho visto in alcune classifiche che ferri non è menzionato ne in prima ne in seconda ne in terza fascia .....per carità de gustibus non disputandum est
ma per me è una cosa fuori dal mondo
zagor è ferri ( il maestro non si può disutere)
come galep è tex...come romita è l'uomo ragno etc etc
Ospite- Ospite
Se qualcuno non lo ha messo nè in prima, nè in seconda fascia è dovuto al fatto che considerano Ferri fuori concorso per immensa bravura e perchè Ferri=Zagor. Non perché Ferri non gli piace.pegasus ha scritto:ho visto in alcune classifiche che ferri non è menzionato ne in prima ne in seconda ne in terza fascia .....per carità de gustibus non disputandum est
Concordo,anche se chi ha fatto le classifiche in base al rendimento dei disegnatori attuali Ferri lo potevano mettere, perché questo Ferri -diciamolo- non è quello dei tempi d'oro. A me soggettivamente piace ancora, e sforna ancora ottimi disegni,anche se i disegni non sono più rifiniti come una volta e risentono dell'età.Preacher ha scritto:Se qualcuno non lo ha messo nè in prima, nè in seconda fascia è dovuto al fatto che considerano Ferri fuori concorso per immensa bravura e perchè Ferri=Zagor. Non perché Ferri non gli piace.pegasus ha scritto:ho visto in alcune classifiche che ferri non è menzionato ne in prima ne in seconda ne in terza fascia .....per carità de gustibus non disputandum est

mi sembra piu' che giusto Walter !!Walter Dorian ha scritto:Concordo,anche se chi ha fatto le classifiche in base al rendimento dei disegnatori attuali Ferri lo potevano mettere, perché questo Ferri -diciamolo- non è quello dei tempi d'oro. A me soggettivamente piace ancora, e sforna ancora ottimi disegni,anche se i disegni non sono più rifiniti come una volta e risentono dell'età.Preacher ha scritto:Se qualcuno non lo ha messo nè in prima, nè in seconda fascia è dovuto al fatto che considerano Ferri fuori concorso per immensa bravura e perchè Ferri=Zagor. Non perché Ferri non gli piace.pegasus ha scritto:ho visto in alcune classifiche che ferri non è menzionato ne in prima ne in seconda ne in terza fascia .....per carità de gustibus non disputandum est
come galep è tex...come romita è l'uomo ragno etc etc![]()

toro seduto- LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
Non mi va di controllare se ho messo Maestro o no, ma se non lo avessi fatto è perché il suo lavoro su Zagor è davvero 1) fuori ogni concorenza e discussione 2) attualmente fuori ogni fascia perché non sarei oggettivo mettendolo nella prima fascia e dall'altra parte metterlo nella seconda o terza paragonandolo con gli altri disegnatori che adesso sono sul crescendo o culmine della loro carriera sarebbe atto di disrispetto verso lui e suo lavoro prima che entrasse nel decrescendo.
Marcello era eccezione che conferma la regola
Venturi sta ancora per realizzare seconda storia. E' ormai presto di metterlo in questo tema.
Andreucci e Piccinelli per qualche ragione non toccano la testata di Zagor, ma lo ognitanto delle illustrazioni e le postano su fb. Pare che entrare nel Zagor staff chiede un'amore fortissimo verso quel personaggio e resistenza al pane che promette ranger. Secondo figlio di Sergio Bonelli Editore muore di fame e si sacrifica per ingrassare quello che ha già problemi con peso. Punto
Sì, confesso, sono un po' incazzato 
Marcello era eccezione che conferma la regola
Venturi sta ancora per realizzare seconda storia. E' ormai presto di metterlo in questo tema.
Andreucci e Piccinelli per qualche ragione non toccano la testata di Zagor, ma lo ognitanto delle illustrazioni e le postano su fb. Pare che entrare nel Zagor staff chiede un'amore fortissimo verso quel personaggio e resistenza al pane che promette ranger. Secondo figlio di Sergio Bonelli Editore muore di fame e si sacrifica per ingrassare quello che ha già problemi con peso. Punto
Sì, confesso, sono un po' inca

Ospite- Ospite
Darko Mrgan ha scritto:
Secondo questo ragionamento bisognerebbe escludere pure Nuccio che fino a che non sarà terminata la storia del mese "Corsa disperata" è ancora un esordiente.

Fino a prova contraria quello che ha fatto vedere su Zagor mi basta per pensare che sia un buon acquisto.

Secondo me, lui e' ottima e sicura conquista zagoriana. Lui semplicemente disegna Zagor perche ama il personaggio e altro non lo interessa. E' praticamente uno di noi.
Ma Venturi e' un bravissimo disegnatore che ha mostrato di poter portare anche altri progetti come Dragonero, il Grande Belzoni ecc. Vorrei che rimanga su Zagor perche' mi piace il suo tratto (mi piace assai) ma temo di vederlo trascinato dalle ambizioni verso qualcosa di diverso e piu' personale visto che non manca di energia. Percio' dico, e' troppo presto parlarne. Per adesso mi basta godermi I disegni di tutti e due
Ma Venturi e' un bravissimo disegnatore che ha mostrato di poter portare anche altri progetti come Dragonero, il Grande Belzoni ecc. Vorrei che rimanga su Zagor perche' mi piace il suo tratto (mi piace assai) ma temo di vederlo trascinato dalle ambizioni verso qualcosa di diverso e piu' personale visto che non manca di energia. Percio' dico, e' troppo presto parlarne. Per adesso mi basta godermi I disegni di tutti e due
Ospite- Ospite
Che un disegnatore lavori anche su altre serie/progetti(cosa che fanno quasi tutti i disegnatori bonelliani) non significa che debba abbandonare Zagor,Darko Mrgan ha scritto:

Anche io alcuni disegnatori li vorrei solo su Zagor, così che possano concentrarsi solo sul mio personaggio preferito e vederli più spesso, poi però penso che per loro è un lavoro e quindi più tavole fanno, più lavorano e di conseguenza più guadagnano.

Poi Dragonero e Il grande Belzoni non mi sembrano progetti e serie più ambiziose e prestigiose di Zagor.

Chiaro che non significa, concordo con te. Ma mi sono espresso male. Non metto Venturi in dubbio. Ma sono ancora sotto shock dal trasferimento di Rubini, perciò ho deciso che vivrò di più temendo

Ospite- Ospite
Capisco, però-come ho risposto a Thunderman una volta- se ogni ottimo disegnatore che si affaccia su Zagor dobbiamo già pensare che possa passare a Tex non ne usciamo più.

Secondo le abitudini della SBE, quello sarebbe un pensiero molto reale - sperare che ogni buon disegnatore di Zagor dica NO alla proposta per trasferirsi nello staff di Tex
Ospite- Ospite
Vecchia guardia :
1) Ferri
2)Donatelli
3)Bignotti
4)Pini Segna
5)Pepe
6)Gamba
Era moderna prima fascia :
1)Ferri
2)Nuccio
3)Verni
4)Esposito Bros
5)Venturi
6)Sedioli
Seconda fascia ordine sparso:
Laurenti
Mangiantini
Della Monica
Torricelli
Marcello
Bisi
Piccinini
Pesce
Devescovi
Terza fascia :
Chiarolla
Rubini
Cassaro
Prisco
Andreucci
De vitto
D'arcangelo
1) Ferri
2)Donatelli
3)Bignotti
4)Pini Segna
5)Pepe
6)Gamba
Era moderna prima fascia :
1)Ferri
2)Nuccio
3)Verni
4)Esposito Bros
5)Venturi
6)Sedioli
Seconda fascia ordine sparso:
Laurenti
Mangiantini
Della Monica
Torricelli
Marcello
Bisi
Piccinini
Pesce
Devescovi
Terza fascia :
Chiarolla
Rubini
Cassaro
Prisco
Andreucci
De vitto
D'arcangelo
Marco65- DOTTORE DEL FORUM
Marco Bancalari ha scritto:
prima fascia :
6)Sedioli
Seconda fascia:
Piccinini
Terza fascia :
Rubini
Prisco
Andreucci

wakopa- Vincitore COPPA ITALIA
voglio aggiornare la mia classifica
premessa numero 1 le critiche dei lettori zagoriani per me sono arabo, c'è un tendenziale tafazzismo da parte degli zagoriani..
-erano insoddisfatti già negli anni ottanta (perchè secondo loro ferri e donatelli non erano più quello della golden age.. cazzate, era meglio della golden age),
-erano insoddisfatti negli anni novanta dove si alternavano i vari ferri, chiarolla, andreucci, laurenti, dotti... di lusso,
-e continuano a sopravvivere nel loro sub-mondo ovattato, con l'immagine cristallizzata di un passato che non è mai esistito... se c'era un'unica cosa che doveva mettere d'accordo sulla controversa trasferta era proprio il livello delle illustrazioni, altissimo, massimo
premessa numero 2 da questa classifica escludo i pilastri ovvero ferri e chiarolla, donatelli naturalmente, andreucci, rubini, piccinelli, dotti, marcello... insomma chi in un modo o nell'altro se ne è andato
disegnatori attuali
1. Bisi
2. Della Monica (pilastro zagoriano)
3. Prisco
4. Nuccio
5. Mangiantini
premessa numero 1 le critiche dei lettori zagoriani per me sono arabo, c'è un tendenziale tafazzismo da parte degli zagoriani..
-erano insoddisfatti già negli anni ottanta (perchè secondo loro ferri e donatelli non erano più quello della golden age.. cazzate, era meglio della golden age),
-erano insoddisfatti negli anni novanta dove si alternavano i vari ferri, chiarolla, andreucci, laurenti, dotti... di lusso,
-e continuano a sopravvivere nel loro sub-mondo ovattato, con l'immagine cristallizzata di un passato che non è mai esistito... se c'era un'unica cosa che doveva mettere d'accordo sulla controversa trasferta era proprio il livello delle illustrazioni, altissimo, massimo
premessa numero 2 da questa classifica escludo i pilastri ovvero ferri e chiarolla, donatelli naturalmente, andreucci, rubini, piccinelli, dotti, marcello... insomma chi in un modo o nell'altro se ne è andato
disegnatori attuali
1. Bisi
2. Della Monica (pilastro zagoriano)
3. Prisco
4. Nuccio
5. Mangiantini
Ultima modifica di Kramer76 il Lun 09 Mar 2015, 12:37 - modificato 1 volta.
Kramer76- Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Pagina 3 di 16 • 1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16

» Classifica e parco sceneggiatori di Zagor
» Disegnatori di altre serie che vorrei vedere su Zagor
» Personaggi originali delle storie di Zagor autori / disegnatori
» I Migliori disegnatori Zagoriani di sempre!
» Quale coppia di disegnatori matite/chine ti piacerebbe vedere?
» Disegnatori di altre serie che vorrei vedere su Zagor
» Personaggi originali delle storie di Zagor autori / disegnatori
» I Migliori disegnatori Zagoriani di sempre!
» Quale coppia di disegnatori matite/chine ti piacerebbe vedere?
Pagina 3 di 16