Parco disegnatori di Zagor

+18
Laaya
MASSIMO
natural killer
Tonka
KLAIN
GIOB225
chinaski89
Claudio L.
Preacher
falask75
lukas luke
gigi brivio
wakopa
biascid_70
Andrea67
toro seduto
Kramer76
Admin
22 partecipanti

Pagina 9 di 16 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 12 ... 16  Successivo

Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 9 Empty Re: Parco disegnatori di Zagor

Messaggio Da Ospite Mar 19 Gen 2016, 11:11

Tonka ha scritto:
Devil Mask ha scritto:
Tonka ha scritto:
Insomma ...per dirla in breve...esistono due Laurenti.... e a me piacerebbe vedere sempre quello lì:   Wink     benvenuto
Ti piace il Laurenti più acerbo insomma Wink
Trovo che lui eccelle proprio in quel tratto che sembra sfuggente e oscillante. Ma non per questo non dettagliato(se ricordo le belle foreste delle due storie con Marie Laveau...!).

si lo preferivo più acerbo ...che troppo maturo stella2 .....
bela questa..che numero!
Roba da Silvano el mago de Milano..sim salamin! stella2

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 9 Empty Re: Parco disegnatori di Zagor

Messaggio Da Ospite Mar 19 Gen 2016, 20:26

Tonka ha scritto:
lukas luke ha scritto:
kit carson ha scritto:Ritornando in tema,  secondo me i 3 disegni postati da tonta sono bellissimi no-ta

Tonta? clap

e va beh...si è sbagliato ...voleva mettere una o clap clap Wink
Chiedo venia  Embarassed
È che con la correzione automatica alcune volte vengono fuori parole strane Embarassed

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 9 Empty Re: Parco disegnatori di Zagor

Messaggio Da Tonka Mar 19 Gen 2016, 23:06

kit carson ha scritto:
Tonka ha scritto:
lukas luke ha scritto:

Tonta? clap

e va beh...si è sbagliato ...voleva mettere una o clap clap Wink
Chiedo venia  Embarassed
È che con la correzione automatica alcune volte vengono fuori parole strane Embarassed

Kit ....è tutto a posto Wink ... non farti problemi che non esistono no-ta ... benvenuto

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 9 Empty Re: Parco disegnatori di Zagor

Messaggio Da Ospite Gio 04 Feb 2016, 11:36

Intervista a Ferri in occasione di una mostra fumetti tenutasi in questi giorni a Belgrado da una rivista locale.

Quando iniziò a disegnare fumetti, e come cominciò la sua collaborazione con Sergio Bonelli?

Sono nato nel 1929 e avevo venti anni quando, nel 1949, ho pubblicato il mio primo fumetto, per un piccolo editore genovese. Erano gli anni del Dopoguerra e l’Italia cercava faticosamente di risollevarsi, dopo tante distruzioni. Anche l’editoria stava ripartendo e nascevano nuove Case editrici. Su un giornale di Genova comparve un annuncio in cui si cercavano giovani disegnatori per storie a fumetti. Io, che avevo studiato per geometra e mi davo da fare come grafico pubblicitario, risposi e mi presentai da un certo Giovanni De Leo, imprenditore editoriale, che mi diede fiducia nonostante la mia inesperienza. Insieme realizzammo un racconto a puntate intitolato “Il fantasma verde”. Nei dieci anni che seguirono ho lavorato ancora per lui e poi, molto più a lungo, per un editore francese di cui De Leo era socio, Pierre Mouchot. Poi, nel 1960, stanco delle difficoltà che allora c’erano nelle questioni burocratiche e nei pagamenti per chi lavorava all’estero, decisi di tornare a pubblicare in Italia e mi presentai a Milano da Sergio Bonelli, che all’epoca mandava in edicola Tex. Sergio, che aveva quasi la mia età, mi accorse molto bene e mi affidò subito delle sceneggiature.

Come sono nati Zagor e Cico e poi Mister No?

Sergio Bonelli, che quando sceneggiava si firmava “Guido Nolitta”, mi sottopose il progetto di un personaggio che aveva in mente e che, nelle sue intenzioni, doveva rivolgersi a un pubblico più giovane di quello di Tex. Io feci molti studi per arrivare a definire il costume e l’aspetto di Zagor, ma alla fine trovai la combinazione vincente. E soprattutto creai un mondo grafico (la foresta di Darkwood) attorno al personaggio. Mister No arrivò quindici anni dopo, nel 1975. In quel caso erano stati altri disegnatori ad assistere Bonelli nell’ideazione dell’eroe, e a me fu affidata solo la storia di esordio, perché si capisse che Mister No si rivolgeva allo stesso pubblico di Zagor. Poi disegnai anche oltre cento copertine, con molto piacere.

All'inizio, ha mai pensato che disegnando fumetti sarebbe diventato così famoso?

Assolutamente no! Negli anni Sessanta i disegnatori lavoravano duramente perché c’erano tante pagine da illustrare e consegnare in scadenze molto strette, non c’era il tempo di pensare al successo: si faticava sul tavolo da disegno. Non c’erano neppure mostre o fiere in cui gli autori incontravano il pubblico. Soltanto dopo, negli anni Settanta e in seguito, mi sono accorto dell’amore dei lettori verso il mio lavoro.

Molte generazioni di lettori nei Balcani sono cresciute leggendo Zagor e Mister No, serie che sono tuttora molto popolari. Che cosa pensa del suo pubblico in queste regioni?

Negli ultimi anni sono stato invitato molte volte nei paesi della ex-Yugoslavia e anche a Istanbul, in Turchia, dove mi hanno accolto come una celebrità. Il pubblico al di là dell’Adriatico e sul Bosforo è caloroso ed entusiasta. Sono stato felice di aver fatto visita ai miei lettori in giro per il mondo. All’inizio non mi sarei mai aspettato di poter lasciare un segno così importante in tante generazioni cresciute leggendo le mie avventure, ma oggi sono commosso nel sapere che è accaduto.

http://morenoburattini.blogspot.it/2016/02/intervista-balcanica.html

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 9 Empty Re: Parco disegnatori di Zagor

Messaggio Da Ospite Gio 04 Feb 2016, 11:54

bell'intervista!

Noi lettori siamo vicini a Ferri, lui è il nostro idolo. Imprescindibile. Il fatto della commozione la posso capire perché qualsiasi zagoriano quando è vicino a Gallieno è come se vedesse il suo eroe preferito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 9 Empty Re: Parco disegnatori di Zagor

Messaggio Da Ospite Ven 12 Feb 2016, 18:42

Rubini piace tanto anche a me ma mi pare che sia entrato in pianta stabile nello staff di Tex, così come Barison. Gli ultimi due furti del Boselli. Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 9 Empty Re: Parco disegnatori di Zagor

Messaggio Da Ospite Sab 13 Feb 2016, 13:56

Guitarjim1982 ha scritto:Rubini piace tanto anche a me ma mi pare che sia entrato in pianta stabile nello staff di Tex, così come Barison. Gli ultimi due furti del Boselli. Laughing

Che rubini sia passato in pianta stabile a Tex lo sapevo.
Mai sei sicuro di barison? A quanto sapevo ha fatto e farà qualcosa anche per Tex, però rimane anche su zagor

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 9 Empty Re: Parco disegnatori di Zagor

Messaggio Da Ospite Sab 13 Feb 2016, 14:11

kit carson ha scritto:
Guitarjim1982 ha scritto:Rubini piace tanto anche a me ma mi pare che sia entrato in pianta stabile nello staff di Tex, così come Barison. Gli ultimi due furti del Boselli. Laughing

Che rubini sia passato in pianta stabile a Tex lo sapevo.
Mai sei sicuro  di barison? A quanto sapevo ha fatto e farà qualcosa anche per Tex, però rimane anche su zagor

non mi ricordo dove ho letto sta cosa... ah, ma spero che sia come dici tu. Barison su Zagor ci sta benissimo. Io amo anche Tex ma il ranger disegnatori validi ce ne ha! no-ta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 9 Empty Re: Parco disegnatori di Zagor

Messaggio Da Ospite Sab 13 Feb 2016, 15:57

Guitarjim1982 ha scritto:
kit carson ha scritto:
Guitarjim1982 ha scritto:Rubini piace tanto anche a me ma mi pare che sia entrato in pianta stabile nello staff di Tex, così come Barison. Gli ultimi due furti del Boselli. Laughing

Che rubini sia passato in pianta stabile a Tex lo sapevo.
Mai sei sicuro  di barison? A quanto sapevo ha fatto e farà qualcosa anche per Tex, però rimane anche su zagor

non mi ricordo dove ho letto sta cosa... ah, ma spero che sia come dici tu. Barison su Zagor ci sta benissimo. Io amo anche Tex ma il ranger disegnatori validi ce ne ha! no-ta

Come ben sai, sono un super appassionato di Tex, ma anch'io mi auguro che barison rimanga su Tex. Come dici giustamente , Tex ha già un sacco di ottimi disegnatori

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 9 Empty Re: Parco disegnatori di Zagor

Messaggio Da Tonka Sab 13 Feb 2016, 16:57

kit carson ha scritto:
Guitarjim1982 ha scritto:
kit carson ha scritto:

Che rubini sia passato in pianta stabile a Tex lo sapevo.
Mai sei sicuro  di barison? A quanto sapevo ha fatto e farà qualcosa anche per Tex, però rimane anche su zagor

non mi ricordo dove ho letto sta cosa... ah, ma spero che sia come dici tu. Barison su Zagor ci sta benissimo. Io amo anche Tex ma il ranger disegnatori validi ce ne ha! no-ta

Come ben sai, sono un super appassionato di Tex, ma anch'io mi auguro che barison rimanga su Tex. Come dici giustamente , Tex ha già un sacco di ottimi disegnatori
QUOTO anch'io pur non essendo appassionato di tex mi auguro che barison rimanga su tex  l:o ...a meno che ...non piova

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 9 Empty Re: Parco disegnatori di Zagor

Messaggio Da Ospite Dom 14 Feb 2016, 18:53

Barison sta disegnando una sola storia di Tex, ma non significa che sia uscito definitivamente dallo staff di Zagor secondo me.
Rubini non è proprio in pianta stabile su Tex: è passato su Morgan Lost, ha due storie di Dampyr e un color di Tex in programmazione.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 9 Empty Re: Parco disegnatori di Zagor

Messaggio Da Ospite Lun 15 Feb 2016, 13:34

però purtroppo noto che i bravi disegnatori dello staff zagoriano si concedono molte vacanze... allontandosi da Zagor, serie su cui hanno debuttato e su cui, per quanto mi riguarda, avrebbero dovuto rimanere con più frequenza e costanza. Lo so, in questo momento prevale la mia zagorianità...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 9 Empty Re: Parco disegnatori di Zagor

Messaggio Da toro seduto Lun 15 Feb 2016, 16:42

Guitarjim1982 ha scritto:però purtroppo noto che i bravi disegnatori dello staff zagoriano si concedono molte vacanze... allontandosi da Zagor, serie su cui hanno debuttato e su cui, per quanto mi riguarda, avrebbero dovuto rimanere con più frequenza e costanza. Lo so, in questo momento prevale la mia zagorianità...
..verissimo Guitar .. no-ta
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 9 Empty Re: Parco disegnatori di Zagor

Messaggio Da Preacher Lun 15 Feb 2016, 22:40

Walter Dorian ha scritto:Barison sta disegnando una sola storia di Tex, ma non significa che sia uscito definitivamente dallo staff di Zagor secondo me.


Io ho letto che ha una storia anche di un Tex Willer magazine in programma. Non è che sia un bel presagio.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 9 Empty disegnatori

Messaggio Da Ospite Mar 16 Feb 2016, 11:25

Preacher ha scritto:
Walter Dorian ha scritto:Barison sta disegnando una sola storia di Tex, ma non significa che sia uscito definitivamente dallo staff di Zagor secondo me.


Io ho letto che ha una storia anche di un Tex Willer magazine in programma. Non è che sia un bel presagio.

Non sapevo, d'accordo.
Quello che voglio dire è che su Tex stanno facendo ruotare un po' tutti gli autori bonelliani: gli stessi Mignacco, Zamberletti e Laurenti hanno realizzato per Tex una storia ma non significa siano passati su Tex.
Poi, certo, se vedo che un disegnatore ha 3/4 storie in cantiere per Tex e nessuna per Zagor allora sì che mi preoccupo. Ma attualmente Barison ne ha una per Zagor, e due brevi su Tex, nulla da farmi preoccupare su un abbandono di Zagor.

P.S. Sposto gli ultimi post nel topic dei disegnatori, visto che hanno pochissima attinenza con le anteprime delle copertine.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 9 Empty Re: Parco disegnatori di Zagor

Messaggio Da Preacher Lun 07 Mar 2016, 22:23

Dalla pagina di Burattini ormai è ufficiale: Lola Airaghi prossima disegnatrice di Zagor.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 9 Empty Re: Parco disegnatori di Zagor

Messaggio Da Ospite Mar 08 Mar 2016, 11:07

Preacher ha scritto:Dalla pagina di Burattini ormai è ufficiale: Lola Airaghi prossima disegnatrice di Zagor.

questa cosa l'avevo intuita da tempo... e ne sono contento. Vedremo la Lola, prima disegnatrice a confrontarsi con Zagor, cosa saprà fare. Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 9 Empty Re: Parco disegnatori di Zagor

Messaggio Da Ospite Mar 08 Mar 2016, 11:38

Sì, era nell'aria da mesi.
Ho visto il suo Zagor in qualche disegno di prova lo trovo molto solido.
A me piace, se è così è un bell'acquisto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 9 Empty Re: Parco disegnatori di Zagor

Messaggio Da toro seduto Mar 08 Mar 2016, 14:44

Walter Dorian ha scritto:Sì, era nell'aria da mesi.
Ho visto il suo Zagor in qualche disegno di prova lo trovo molto solido.
A me piace, se è così è un bell'acquisto.
...penso si dividera' tra Zagor e Morgan Lost ...Chiaverotti non molla facilmente un talento cosi' .... no-ta
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 9 Empty Re: Parco disegnatori di Zagor

Messaggio Da Ospite Mer 09 Mar 2016, 14:41

toro seduto ha scritto:
Walter Dorian ha scritto:Sì, era nell'aria da mesi.
Ho visto il suo Zagor in qualche disegno di prova lo trovo molto solido.
A me piace, se è così è un bell'acquisto.
...penso si dividera' tra Zagor e Morgan Lost ...Chiaverotti non molla facilmente un talento cosi' .... no-ta

Penso che Morgan Lost non sia una serie come Tex da portarle via tanto tempo, quindi che si dividerà tra Zagor e Morgan andrebbe comunque bene.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 9 Empty bisi

Messaggio Da Ospite Gio 10 Mar 2016, 12:16

Comunque tornando alle news... beh news non proprio... ma ho visto su Face un disegno di Tex realizzato da Bisi... non è che tra poco assisteremo a un altro zagoriano che va a infoltire le fila dei disegnatori texiani? clap


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 9 Empty Re: Parco disegnatori di Zagor

Messaggio Da Ospite Gio 10 Mar 2016, 13:21

Guitarjim1982 ha scritto:Comunque tornando alle news... beh news non proprio... ma ho visto su Face un disegno di Tex realizzato da Bisi... non è che tra poco assisteremo a un altro zagoriano che va a infoltire le fila dei disegnatori texiani? clap


Anche Laurenti ha fatto un color di Tex ma non è passato definitivamente su Tex anzi ancora sta su Zagor, non vuol dire nulla.
Se puoi, postalo il disegno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 9 Empty Re: Parco disegnatori di Zagor

Messaggio Da Ospite Gio 10 Mar 2016, 18:27

ma era una battuta. Converrai che in passato molti disegnatori Tex li ha soffiati proprio dallo staff zagoriano. Il disegno è questo, per Cartoomics 2016:

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 9 12376710

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 9 Empty Re: Parco disegnatori di Zagor

Messaggio Da Preacher Gio 10 Mar 2016, 23:23

Notevole! Speriamo che non si vada oltre una singola prova su Tex per Paolo Bisi. rolleyes

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 9 Empty Re: Parco disegnatori di Zagor

Messaggio Da Ospite Ven 11 Mar 2016, 11:24

Guitarjim1982 ha scritto:ma era una battuta. Converrai che in passato molti disegnatori Tex li ha soffiati proprio dallo staff zagoriano. Il disegno è questo, per Cartoomics 2016:

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 9 12376710

Sui troppi passaggi di disegnatori eccellenti da Zagor a Tex è sempre stato un mio cavallo di battaglia.
Bel Tex comunque quello di Bisi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 9 Empty Re: Parco disegnatori di Zagor

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 16 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 12 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.