Parco disegnatori di Zagor

+18
Laaya
MASSIMO
natural killer
Tonka
KLAIN
GIOB225
chinaski89
Claudio L.
Preacher
falask75
lukas luke
gigi brivio
wakopa
biascid_70
Andrea67
toro seduto
Kramer76
Admin
22 partecipanti

Pagina 5 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 16  Successivo

Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Parco disegnatori di Zagor

Messaggio Da Ospite Ven 10 Apr 2015, 13:48

Guitarjim1982 ha scritto:una curiosità: ma D'Arcangelo davvero è stato allontanato dallo staff?

Sì. Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Parco disegnatori di Zagor

Messaggio Da Ospite Mar 14 Apr 2015, 19:10

...


Ultima modifica di Darko Mrgan il Mar 21 Apr 2015, 11:21 - modificato 4 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Parco disegnatori di Zagor

Messaggio Da chinaski89 Mar 14 Apr 2015, 23:38

KLAIN ha scritto:resta il fatto che noi zagoriani siamo stati scippati di un manipolo di grandi disegnatori, e questo fatto mi fa incaxxare parecchio Mad

Il punto è che i disegnatori in questione sono ben felici di passare a Tex, sia per cimentarsi col fumetto più venduto in Italia e punta della SBE, sia perchè disegnando Tex si guadagna molto di più credo.
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Parco disegnatori di Zagor

Messaggio Da Ospite Mer 15 Apr 2015, 11:57

chinaski89 ha scritto:
KLAIN ha scritto:resta il fatto che noi zagoriani siamo stati scippati di un manipolo di grandi disegnatori, e questo fatto mi fa incaxxare parecchio Mad

Il punto è che i disegnatori in questione sono ben felici di passare a Tex, sia per cimentarsi col fumetto più venduto in Italia e punta della SBE, sia perchè disegnando Tex si guadagna molto di più credo.

Il problema non deriva dalla loro volontà, ma da una politica sbagliata della casa editrice che dirotta i migliori su Tex andando però a depauperare altre serie(non solo Zagor) che si vedono scippate dei migliori disegnatori e talenti: penso a Magico Vento, o a Dampyr che-notizia di pochi giorni fa- ha perso Bocci passato sul ranger. pale
Se Tex ha può permettersi uno staff di fior fior di disegnatori, non ha bisogno di altri andando a togliere i migliori ad altre serie.

Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Parco disegnatori di Zagor

Messaggio Da lukas luke Mer 15 Apr 2015, 22:15

wakopa ha scritto:
Walter Dorian ha scritto:
KLAIN ha scritto:difatti quelli in elenco li ha trasferiti a Tex Laughing
[font=Georgia][size=16]
Lui li avrebbe trasferiti ?

quando Andreucci e Piccinelli sono passati a Tex,Boselli non era ancora il curatore pale

Ho letto solo adesso...Piccinelli ti posso confermare che l'ha voluto Boselli su Tex, me l'ha detto lo stesso Piccinelli durante una chiacchierata in una fiera Wink

_________________________________________________
Welcome to this crazy time

IL BLOG DEL GATTO CON LA SCURE  hate-ok
https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
lukas luke
lukas luke
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 15833
Data d'iscrizione : 03.01.14
Località : Last Chance Hotel

http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Parco disegnatori di Zagor

Messaggio Da lukas luke Mer 15 Apr 2015, 22:19

Walter Dorian ha scritto:
Il problema non deriva dalla loro volontà, ma da una politica sbagliata della casa editrice che dirotta i migliori su Tex

Beh, ma i disegnatori mica si lamentano, quando c'ho parlato a Cartoomics, Bocci era contento come una pasqua di passare su Tex, idem Benevento...wè, piaccia o non piaccia approdare su Tex è il sogno di quasi tutti i disegnatori italiani cheers

Walter Dorian ha scritto: o a Dampyr che-notizia di pochi giorni fa- ha perso Bocci passato sul ranger.

Dove l'hai letta la notizia? stella2

Bocci l'ha detto a me a Cartoomics, in giro non trovi nulla l:o

E se Bocci avesso detto una panzana?... o l'avessi detta io *.* q*

_________________________________________________
Welcome to this crazy time

IL BLOG DEL GATTO CON LA SCURE  hate-ok
https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
lukas luke
lukas luke
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 15833
Data d'iscrizione : 03.01.14
Località : Last Chance Hotel

http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Parco disegnatori di Zagor

Messaggio Da wakopa Gio 16 Apr 2015, 11:01

lukas luke ha scritto:...Piccinelli ti posso confermare che l'ha voluto Boselli su Tex, me l'ha detto lo stesso Piccinelli durante una chiacchierata in una fiera Wink

lo "zagorianissimo" Boselli stella2
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7443
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Parco disegnatori di Zagor

Messaggio Da Ospite Gio 16 Apr 2015, 12:09

lukas luke ha scritto:
Beh, ma i disegnatori mica si lamentano, quando c'ho parlato a Cartoomics, Bocci era contento come una pasqua di passare su Tex, idem Benevento...wè, piaccia o non piaccia approdare su Tex è il sogno di quasi tutti i disegnatori italiani cheers
Però mi lamento io(come tanti altri) quale lettore di Zagor che vede migrare i migliori disegnatori, appena fanno due ottime storie, su Tex. Ci credo che i disegnatori sono contenti di mettersi alla prova col migliore personaggio italiano dei fumetti, non discutevo quello; è sbagliata questa concezione della SBE di dirottare quasi tutti i migliori su Tex, indebolendo le altre serie. E non parlo solo di Zagor, penso a Saguaro, magari con qualche disegnatore di punta, fisso nella serie, avrebbe evitato la chiusura. Wink

Dove l'hai letta la notizia? stella2

Bocci l'ha detto a me a Cartoomics, in giro non trovi nulla l:o

E se Bocci avesso detto una panzana?... o l'avessi detta io *.* q*
Ovviamente sul topic delle anticipazioni Tex. Non penso ti abbia detto una tazzata per farsi bello, dai. stella2 Wink
Bocci è uno dei migliori della Bonelli non mi sorprende poi che passi a Tex.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Parco disegnatori di Zagor

Messaggio Da toro seduto Gio 16 Apr 2015, 14:42

Walter Dorian ha scritto:
lukas luke ha scritto:
Beh, ma i disegnatori mica si lamentano, quando c'ho parlato a Cartoomics, Bocci era contento come una pasqua di passare su Tex, idem Benevento...wè, piaccia o non piaccia approdare su Tex è il sogno di quasi tutti i disegnatori italiani cheers
Però mi lamento io(come tanti altri) quale lettore di Zagor che vede migrare i migliori disegnatori, appena fanno due ottime storie, su Tex. Ci credo che i disegnatori sono contenti di mettersi alla prova col migliore personaggio italiano dei fumetti, non discutevo quello; è sbagliata questa concezione della SBE di dirottare quasi tutti i migliori su Tex, indebolendo le altre serie. E non parlo solo di Zagor, penso a Saguaro, magari con qualche disegnatore di punta, fisso nella serie, avrebbe evitato la chiusura.  Wink

Dove l'hai letta la notizia? stella2

Bocci l'ha detto a me a Cartoomics, in giro non trovi nulla l:o

E se Bocci avesso detto una panzana?... o l'avessi detta io *.* q*
Ovviamente sul topic delle anticipazioni Tex. Non penso ti abbia detto una tazzata per farsi bello, dai. stella2 Wink
Bocci è uno dei migliori della Bonelli non mi sorprende poi che passi a Tex.
Quotissimo per Walter .... anche per me concezione della SBE sbagliatissima pale /incazzato/
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Parco disegnatori di Zagor

Messaggio Da lukas luke Gio 16 Apr 2015, 22:05

Walter Dorian ha scritto: è sbagliata questa concezione della SBE di dirottare quasi tutti i migliori su Tex, indebolendo le altre serie. E non parlo solo di Zagor, penso a Saguaro, magari con qualche disegnatore di punta, fisso nella serie, avrebbe evitato la chiusura.  Wink


Eh però i disegnatori di punta costano e Saguaro è stata concepita come serie a basso costo, per quello hanno utilizzato tutti disegnatori di medio livello che costavano relativamente poco.
Alla lunga è stata una scelta sbagliata, visto che molti hanno mollato la serie perchè non soddisfatti dai disegni pale

_________________________________________________
Welcome to this crazy time

IL BLOG DEL GATTO CON LA SCURE  hate-ok
https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
lukas luke
lukas luke
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 15833
Data d'iscrizione : 03.01.14
Località : Last Chance Hotel

http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Parco disegnatori di Zagor

Messaggio Da lukas luke Gio 16 Apr 2015, 22:09

toro seduto ha scritto:
Quotissimo per Walter .... anche per me concezione della SBE sbagliatissima pale /incazzato/

Premiare i migliori disegnatori con il passaggio alla loro testata di punta mi sembra una cosa logica, è così in tutti gli ambiti lavorativi...o almeno, così dovrebbe essere.
E anche vero che così facendo togli molto potenziale alle altre serie, su questo non ci piove, però sarebbe anche ingiusto non premiare i tuoi dipendenti migliori Wink

_________________________________________________
Welcome to this crazy time

IL BLOG DEL GATTO CON LA SCURE  hate-ok
https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
lukas luke
lukas luke
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 15833
Data d'iscrizione : 03.01.14
Località : Last Chance Hotel

http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Parco disegnatori di Zagor

Messaggio Da Ospite Ven 17 Apr 2015, 13:35

Trovo strano che Bocci sia stato felicissimo passare su Tex dopo aver sentito parecchie volte che odia western e che gli piaciono i temi urbani, horror, medio evo e sf...Chiaro che non lo sentirai dire "Odio il fatto che dovro' disegnare Tex" ma bisogna ricordarsi di sue vecchie interviste o editoriali che ne parlavano.

"It's nothing personal...it's only business" stella2

p.s. ho voltato il disegno dalla pagina 2

https://scontent-fra.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/10428685_10152918548439092_4773950214453682323_n.jpg?oh=71c0fc358d92617ba1c713c9693db0f9&oe=55DA56CB


Ultima modifica di Darko Mrgan il Ven 17 Apr 2015, 14:09 - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Parco disegnatori di Zagor

Messaggio Da Ospite Ven 17 Apr 2015, 14:03

Darko Mrgan ha scritto:Trovo strano che Bocci sia stato felicissimo passare su Tex dopo aver sentito parecchie volte che odia western
Vero, la stessa cosa disse a un nostro forumista(Abu Simbel), che nel caso fosse stato chiamato per disegnare Zagor, con l'ambientazione si sarebbe trovato male.
Comunque ci credo che è contento di passare a Tex. Wink

Sul premiare i migliori, in parte sono d'accordo, basterebbe secondo me però anche un solo color tex per es., qui invece assistiamo a passaggi totali e definitivi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Parco disegnatori di Zagor

Messaggio Da Ospite Ven 17 Apr 2015, 14:10

quasi quasi mi viene la voglia di esercitare sul disegno 25 ore per giorno per poter entrare nello staff di Zagor come miglior disegnatore solo per poter dire no a Tex, con tanto il dito medio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Parco disegnatori di Zagor

Messaggio Da Ospite Ven 17 Apr 2015, 14:17

Walter Dorian ha scritto:
Darko Mrgan ha scritto:Trovo strano che Bocci sia stato felicissimo passare su Tex dopo aver sentito parecchie volte che odia western
Vero, la stessa cosa disse a un nostro forumista(Abu Simbel), che nel caso fosse stato chiamato per disegnare Zagor, con l'ambientazione si sarebbe trovato male.

Io non la penso cosi' perche' Zagor quasi quasi non ha nessuna ambientazione costante...Per Bocci c'e' un mucchio delle storie horror, e qcn potrebbe scrivere per lui qualche storia con i cavallieri e castelli medioevali. Ci troverebbe benissimo.

Chiaro che e' contento che passera sulla testata con miglior paga, ma se Tex non lo fosse ed se ci fosse il caso che sarebbe pagato quanto per Dampyr, Zagor ecc. puoi essere certo che farebbe il discorso "Tex? Ma, sei impazzito? ih ih ih Ragazzi, avete sentito questo? Vogliono che io disegno quel cammello. Ih ih ih! Buona questa!" stella2

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Parco disegnatori di Zagor

Messaggio Da Ospite Ven 17 Apr 2015, 14:37

Darko Mrgan ha scritto:
Walter Dorian ha scritto:
Darko Mrgan ha scritto:Trovo strano che Bocci sia stato felicissimo passare su Tex dopo aver sentito parecchie volte che odia western
Vero, la stessa cosa disse a un nostro forumista(Abu Simbel), che nel caso fosse stato chiamato per disegnare Zagor, con l'ambientazione si sarebbe trovato male.

Io non la penso cosi' perche' Zagor quasi quasi non ha nessuna ambientazione costante...Per Bocci c'e' un mucchio delle storie horror, e qcn potrebbe scrivere per lui qualche storia con i cavallieri e castelli medioevali. Ci troverebbe benissimo.

Sì, Zagor non è solo western di genere, però la maggior parte delle ambientazioni di Zagor (i saloon, le foreste, i deserti polverosi, i forti militari, le radure), richiamano quel genere lì. Surprised
Penso che lui si trovi più a suo agio con le città moderne ecc.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Parco disegnatori di Zagor

Messaggio Da toro seduto Ven 17 Apr 2015, 14:45

lukas luke ha scritto:
toro seduto ha scritto:
Quotissimo per Walter .... anche per me concezione della SBE sbagliatissima pale /incazzato/

Premiare i migliori disegnatori con il passaggio alla loro testata di punta mi sembra una cosa logica, è così in tutti gli ambiti lavorativi...o almeno, così dovrebbe essere.
E anche vero che così facendo togli molto potenziale alle altre serie, su questo non ci piove, però sarebbe anche ingiusto non premiare i tuoi dipendenti migliori Wink
.... si Luke ok , ma per molti appassionati di Dampyr ( me compreso ) e' una botta dura da digerire .... e poi Tex a molti Zagoriani e Dampyriani non piace !! Wink Wink
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Parco disegnatori di Zagor

Messaggio Da toro seduto Ven 17 Apr 2015, 14:48

Darko Mrgan ha scritto:quasi quasi mi viene la voglia di esercitare sul disegno 25 ore per giorno per poter entrare nello staff di Zagor come miglior disegnatore solo per poter dire no a Tex, con tanto il dito medio
... Exclamation Exclamation Exclamation no-ta
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Parco disegnatori di Zagor

Messaggio Da Ospite Ven 17 Apr 2015, 15:23

Walter Dorian ha scritto:
Darko Mrgan ha scritto:
Walter Dorian ha scritto:
Vero, la stessa cosa disse a un nostro forumista(Abu Simbel), che nel caso fosse stato chiamato per disegnare Zagor, con l'ambientazione si sarebbe trovato male.

Io non la penso cosi' perche' Zagor quasi quasi non ha nessuna ambientazione costante...Per Bocci c'e' un mucchio delle storie horror, e qcn potrebbe scrivere per lui qualche storia con i cavallieri e castelli medioevali. Ci troverebbe benissimo.

Sì, Zagor non è solo western di genere, però la maggior parte delle ambientazioni di Zagor (i saloon, le foreste, i deserti polverosi, i forti militari, le radure), richiamano quel genere lì. Surprised  

Ironia piu' che giustificata, la tua.

Pero' io stavo dicendo che sceneggiatore di Zagor potrebbe adattare la sua stora al disegnatore per quale la scrive, e nella SBE  non c'e' nessun eroe tematicamente adattabile quanto Zagor. Se fossi sceneggiatore scriverei una storia del tipo a cui Bocci semplicemente non potra' dire del no.

Poi, a Bocci in Tex i saloon non mancherano di sicuro. Nello Zagor almeno avrebbe una speranza di trovare qualche vampiro seduto al banco Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Parco disegnatori di Zagor

Messaggio Da Preacher Ven 17 Apr 2015, 21:10

Darko Mrgan ha scritto:quasi quasi mi viene la voglia di esercitare sul disegno 25 ore per giorno per poter entrare nello staff di Zagor come miglior disegnatore solo per poter dire no a Tex, con tanto il dito medio

stella2stella2stella2

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Parco disegnatori di Zagor

Messaggio Da Ospite Sab 18 Apr 2015, 11:32

Darko Mrgan ha scritto:
Walter Dorian ha scritto:
Darko Mrgan ha scritto:

Io non la penso cosi' perche' Zagor quasi quasi non ha nessuna ambientazione costante...Per Bocci c'e' un mucchio delle storie horror, e qcn potrebbe scrivere per lui qualche storia con i cavallieri e castelli medioevali. Ci troverebbe benissimo.

Sì, Zagor non è solo western di genere, però la maggior parte delle ambientazioni di Zagor (i saloon, le foreste, i deserti polverosi, i forti militari, le radure), richiamano quel genere lì. Surprised  

Ironia piu' che giustificata, la tua.

Pero' io stavo dicendo che sceneggiatore di Zagor potrebbe adattare la sua stora al disegnatore per quale la scrive, e nella SBE  non c'e' nessun eroe tematicamente adattabile quanto Zagor. Se fossi sceneggiatore scriverei una storia del tipo a cui Bocci semplicemente non potra' dire del no.

Poi, a Bocci in Tex i saloon non mancherano di sicuro. Nello Zagor almeno avrebbe una speranza di trovare qualche vampiro seduto al banco Very Happy

No, non era nessuna ironia la mia, ti assicuro. Shocked no-ta

Per adattargli la storia al meglio dovresti ambientarla sempre in città, cosa che non è molto frequente su Zagor. Surprised
Tex è il sogno di quasi tutti i disegnatori, avrà sicuramente chiuso un occhio su quest'aspetto. flower

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 5 Empty king w

Messaggio Da Ospite Dom 19 Apr 2015, 13:39

Walter Dorian ha scritto:
Darko Mrgan ha scritto:
Walter Dorian ha scritto:

Sì, Zagor non è solo western di genere, però la maggior parte delle ambientazioni di Zagor (i saloon, le foreste, i deserti polverosi, i forti militari, le radure), richiamano quel genere lì. Surprised  

Ironia piu' che giustificata, la tua.

Pero' io stavo dicendo che sceneggiatore di Zagor potrebbe adattare la sua stora al disegnatore per quale la scrive, e nella SBE  non c'e' nessun eroe tematicamente adattabile quanto Zagor. Se fossi sceneggiatore scriverei una storia del tipo a cui Bocci semplicemente non potra' dire del no.

Poi, a Bocci in Tex i saloon non mancherano di sicuro. Nello Zagor almeno avrebbe una speranza di trovare qualche vampiro seduto al banco Very Happy

No, non era nessuna ironia la mia, ti assicuro. Shocked no-ta

Per adattargli la storia al meglio dovresti ambientarla sempre in città, cosa che non è molto frequente su Zagor. Surprised
Tex è il sogno di quasi tutti i disegnatori, avrà sicuramente chiuso un occhio su quest'aspetto. flower

Per Bocci non dovrebbe trattarsi solo di citta' urbane. Se ho capito bene, ha goduto parecchie volte le foreste con indiani, paludi, animali feroci, tempi segreti, un po di atmosfera del horror antico tra gli alberi ecc. Abbiamo visto tutti suo capolavoro "La foresta del mistero" e alcune tavole che ha fatto per francesi...uno a cui non piaciono quelle ambientazioni va proprio bene illustrarle Wink

Basta metterlo in Darkwood, ignorando le citta' dei bianchi, per metterlo al suo agio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Parco disegnatori di Zagor

Messaggio Da Ospite Lun 20 Apr 2015, 12:16

Darko Mrgan ha scritto:

Per Bocci non dovrebbe trattarsi solo di citta' urbane. Se ho capito bene, ha goduto parecchie volte le foreste con indiani, paludi, animali feroci, tempi segreti, un po di atmosfera del horror antico tra gli alberi ecc. Abbiamo visto tutti suo capolavoro "La foresta del mistero" e alcune tavole che ha fatto per francesi...uno a cui non piaciono quelle ambientazioni va proprio bene illustrarle Wink

Basta metterlo in Darkwood, ignorando le citta' dei bianchi, per metterlo al suo agio

Io no, non ho mai letto Lazarus Ledd q* , ti parlavo per quel che ho visto su Dampyr dove ha fatto una storia sull'Himalaya e una a Praga.
Se è come dici tu allora trovo giusto che avrebbe potuto disegnare anche la foresta di Darkwood. Wink
Sta di fatto però che a dire di non sentirsi tagliato per disegnare Zagor lo ha detto lui, Darko.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Parco disegnatori di Zagor

Messaggio Da Ospite Lun 20 Apr 2015, 12:34

in Bonelli gli autori quando parlando di Tex non a caso lo fanno pensando a una sorta di convocazione. Infatti Burattini ha avuto il privilegio di scrivere una storia del ranger per due motivi:

- Il curatore è Boselli, un suo amico
- La nasciata dei color storie brevi che è diventata una palestra per provare nuovi autori.

Io penso che disegnare Tex sia come per un calciatore di Serie A che riceve la telefonata dal Barcellona. Con la possibilità di giocare con Messi uno che fa? Dice di no? Poi ci sono le cosiddette bandiere e Zagor un paio ce l'ha: Verni e Nuccio che lo disegnano davvero perché sono fan di questo personaggio.

Io sto ancora incacchiato che Andreucci e Piccinelli non fanno più parte dello staff zagoriano su questo punto non ne parliamo proprio Laughing


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Parco disegnatori di Zagor

Messaggio Da Ospite Lun 20 Apr 2015, 12:35

Walter Dorian ha scritto:
Guitarjim1982 ha scritto:una curiosità: ma D'Arcangelo davvero è stato allontanato dallo staff?

Sì. Wink

ma non l'hanno utilizzato o dirottato ad altre serie? Mi dispiace per lui...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Parco disegnatori di Zagor - Pagina 5 Empty Re: Parco disegnatori di Zagor

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.