Sulla cattiva strada (Tex 719 - 720)

+2
wakopa
natural killer
6 partecipanti

Andare in basso

Sulla cattiva strada (Tex 719 - 720) Empty Sulla cattiva strada (Tex 719 - 720)

Messaggio Da natural killer Mer 09 Set 2020, 16:11

Due fratelli gemelli, identici in tutto, ma non nell’anima!

Sulla cattiva strada (Tex 719 - 720) -sulla10

TEX 720

SULLA CATTIVA STRADA
uscita: 07/10/2020

Formato: 16x21 cm, b/n
Pagine: 112
Codice a barre: 977112156104600720
Soggetto: Pasquale Ruju
Sceneggiatura: Pasquale Ruju
Disegni: Alfonso Font
Copertina: Claudio Villa


Scott è un negoziante rispettabile, si è fatto una famiglia, ha un figlio di pochi mesi… Larry, scappato di casa ancora adolescente, è un assassino criminale braccato da Tex e Carson… Che cosa succederà quando, all’insaputa di tutti, il cattivo Larry scambierà la sua identità e la sua vita con quelle dell’innocente Scott?...


Ultima modifica di natural killer il Sab 23 Gen 2021, 12:47 - modificato 4 volte.

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22100
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Sulla cattiva strada (Tex 719 - 720) Empty Re: Sulla cattiva strada (Tex 719 - 720)

Messaggio Da natural killer Mer 09 Set 2020, 16:13

Sulla cattiva strada (Tex 719 - 720) 131

Sulla cattiva strada (Tex 719 - 720) 229

Sulla cattiva strada (Tex 719 - 720) 325

Sulla cattiva strada (Tex 719 - 720) 421

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22100
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Sulla cattiva strada (Tex 719 - 720) Empty Re: Sulla cattiva strada (Tex 719 - 720)

Messaggio Da wakopa Gio 10 Set 2020, 11:00

parere personale: le lenzuolate peraltro potenzialmente spoileranti delle tavole non le posterei Wink

detto questo e passando alla storia appena iniziata, i ceffi e i ghigni di Font sono sempre di un'altra categoria Exclamation
pazienza se nei campi lunghi talvolta i pards sembrano delle rachitiche macchiette stella2
ma per esempio gia' nello scontro a cavallo tra i pards e la banda, Font torna a dare spettacolo no-ta
Notevole lo scherzetto che gioca ai 2 ceffi ,colui che avevano definito "vecchio"(Carson) *.*

Rispetto ai disegni meno da montagne russe la scrittura del solido per quanto manieristico Ruju, alle prese con  questa storia sui gemelli e la cattiva strada, la cui qualita' potremo valutare a pieno solo nel prosieguo benvenuto
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Sulla cattiva strada (Tex 719 - 720) Empty Re: Sulla cattiva strada (Tex 719 - 720)

Messaggio Da Kandrax il druido Gio 10 Set 2020, 12:13

Intanto c'è da dire che la copertina mi piace tantissimo : Tex e Kit molto seriosi di fronte ad un macabro spettacolo con una colorazione nel complesso molto azzeccata!
La storia quanto durerà?
Kandrax il druido
Kandrax il druido
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 12.02.19
Località : Port Whale

Torna in alto Andare in basso

Sulla cattiva strada (Tex 719 - 720) Empty Re: Sulla cattiva strada (Tex 719 - 720)

Messaggio Da Magico Vento Gio 10 Set 2020, 12:16

wakopa ha scritto:parere personale: le lenzuolate peraltro potenzialmente spoileranti delle tavole non le posterei Wink

detto questo e passando alla storia appena iniziata, i ceffi e i ghigni di Font sono sempre di un'altra categoria Exclamation
pazienza se nei campi lunghi talvolta i pards sembrano delle rachitiche macchiette stella2
ma per esempio gia' nello scontro a cavallo tra i pards e la banda, Font torna a dare spettacolo no-ta
Notevole lo scherzetto che gioca ai 2 ceffi ,colui che avevano definito "vecchio"(Carson) *.*

Rispetto ai disegni meno da montagne russe la scrittura del solido per quanto manieristico Ruju, alle prese con  questa storia sui gemelli e la cattiva strada, la cui qualita' potremo valutare a pieno solo nel prosieguo benvenuto
A me Font sinceramente non fa impazzire...
Aspettando di leggere la storia, godiamoci intanto la stupenda copertina di Villa Exclamation winki
Magico Vento
Magico Vento
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7423
Data d'iscrizione : 03.12.19
Località : Blizzard

Torna in alto Andare in basso

Sulla cattiva strada (Tex 719 - 720) Empty Re: Sulla cattiva strada (Tex 719 - 720)

Messaggio Da doctorZeta Gio 10 Set 2020, 12:22

Kandrax il druido ha scritto:Intanto c'è da dire che la copertina mi piace tantissimo : Tex e Kit molto seriosi di fronte ad un macabro spettacolo con una colorazione nel complesso molto azzeccata!
La storia quanto durerà?

3 albi

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23586
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Sulla cattiva strada (Tex 719 - 720) Empty Re: Sulla cattiva strada (Tex 719 - 720)

Messaggio Da natural killer Gio 10 Set 2020, 12:45

wakopa ha scritto:parere personale: le lenzuolate peraltro potenzialmente spoileranti delle tavole non le posterei Wink


L'abbiamo sempre fatto, del resto chi non vuole incorrere in spoiler evita sia il sito, che è la fonte delle immagini che usiamo per aprire ogni discussione, sia di accedere al topic prima di aver letto  l'albo
Alternativamente si corre consapevolmente il rischio Wink

Le tavole in anteprima anticipano abbondantemente quel che succederà

Ma come andrà a finire?

Chi finirà carbonizzato come vediamo dalla cover di Villa?

Sembra scontato ma, mai dire mai!


Invece vorrei sottolineare l'omaggio a Dylan e Groucho nella quarta tavola postata...


Ultima modifica di natural killer il Gio 10 Set 2020, 12:52 - modificato 1 volta.

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22100
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Sulla cattiva strada (Tex 719 - 720) Empty Re: Sulla cattiva strada (Tex 719 - 720)

Messaggio Da natural killer Gio 10 Set 2020, 12:50

doctorZeta ha scritto:
Kandrax il druido ha scritto:Intanto c'è da dire che la copertina mi piace tantissimo : Tex e Kit molto seriosi di fronte ad un macabro spettacolo con una colorazione nel complesso molto azzeccata!
La storia quanto durerà?

3 albi

3 mi paiono un po troppi. O si chiude col prossimo o al massimo 2 albi e mezzo...

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22100
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Sulla cattiva strada (Tex 719 - 720) Empty Re: Sulla cattiva strada (Tex 719 - 720)

Messaggio Da Kandrax il druido Gio 10 Set 2020, 13:00

Grazie 👍
Kandrax il druido
Kandrax il druido
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 12.02.19
Località : Port Whale

Torna in alto Andare in basso

Sulla cattiva strada (Tex 719 - 720) Empty Re: Sulla cattiva strada (Tex 719 - 720)

Messaggio Da wakopa Gio 10 Set 2020, 15:32

natural killer ha scritto:
1)L'abbiamo sempre fatto, del resto chi non vuole incorrere in spoiler evita sia il sito, che è la fonte delle immagini che usiamo per aprire ogni discussione, sia di accedere al topic prima di aver letto  l'albo

2)Invece vorrei sottolineare l'omaggio a Dylan e Groucho nella quarta tavola postata...

1) il fatto e' che le tavole sono troppo grandi,basterebbe la copertina,appesantiscono il topic rendendolo poco agile per la lettura;
oh poi sei tu il moderatore e fai come meglio credi Wink

2)per uno che se non sbaglio ha disegnato solo una storia del dylaniato, pare proprio una gran nostalgia Surprised


Magico Vento ha scritto:
a me Font siceramente non fa impazzire...
a me una volta faceva addirittura intazzare stella2
poi col tempo mi ha lentamente conquistato ferme restando alcune riserve che tuttora mantengo come ho scritto;
diciamo che e' molto cinematografico,davvero bravo a raccontare coi disegni e amostrare tutto il sudiciume e realismo western benvenuto
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Sulla cattiva strada (Tex 719 - 720) Empty Re: Sulla cattiva strada (Tex 719 - 720)

Messaggio Da biascid_70 Gio 08 Ott 2020, 09:03

Storia semplice che, pur senza particolari spunti di originalità, si legge piacevolmente.

Belli i cagnacci del bandito di turno, che mi hanno ricordato quelli nel film Django dove Di Caprio se ne serve per rincorrere e sbranare gli schiavi fuggiaschi.

Mi è sembrato un po' strano che nessuno si accorga dello scambio tra i due fratelli Granger: essendo gemelli sono esteticamente uguali, ma anche la voce è del tutto uguale?

Può essere che in alcuni casi sia possibile.

Comunque il vero lato negativo di questo lavoro sono i disegni.

Va bene che ogni disegnatore ha il suo stile, ma almeno Tex lo devi rendere riconoscibile.

Font è forse l'unico che stravolge completamente la fisionomia dei pards, e questo da sempre, non da ora.

Io non l'ho mai digerito.

A causa della parte grafica, che per me ha importanza fondamentale come la sceneggiatura, non posso dare la sufficienza a questa storia e mi fermo ad una valutazione di 5,5


Ultima modifica di biascid_70 il Gio 08 Ott 2020, 15:31 - modificato 1 volta.

_________________________________________________
fate molto male a ridere,
al mio mulo non piace la gente che ride...
ha subito l'impressione che si rida di lui
biascid_70
biascid_70
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1585
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Ponsacco (PI)

Torna in alto Andare in basso

Sulla cattiva strada (Tex 719 - 720) Empty Re: Sulla cattiva strada (Tex 719 - 720)

Messaggio Da natural killer Gio 08 Ott 2020, 10:05

Storia di transizione ben gestita da Ruju e disegnata da Font con il suo solito stile, al quale dovremmo essere ormai abituati, ma con un certo calo qualitativo in alcune tavole.
Accentuato ulteriormente l'aspetto caricaturale riservato agli antagonisti. Tutti tranne il gemello cattivo, copia sputata di Dylan Dog che a un certo punto fa coppia con il sosia di Groucho.


_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22100
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Sulla cattiva strada (Tex 719 - 720) Empty Re: Sulla cattiva strada (Tex 719 - 720)

Messaggio Da doctorZeta Gio 08 Ott 2020, 15:25

Perché storia di transizione?

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23586
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Sulla cattiva strada (Tex 719 - 720) Empty Re: Sulla cattiva strada (Tex 719 - 720)

Messaggio Da natural killer Gio 08 Ott 2020, 16:05

per non definirla riempitivo....
Tra quella ariosa e complessa dei Netdahe e la prossima in Guatemala, altrettanto lunga, una onesta storia di un albo e mezzo che Font deve aver disegnato veramente in fretta....

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22100
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Sulla cattiva strada (Tex 719 - 720) Empty Re: Sulla cattiva strada (Tex 719 - 720)

Messaggio Da doctorZeta Gio 08 Ott 2020, 19:35

no-ta

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23586
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Sulla cattiva strada (Tex 719 - 720) Empty Re: Sulla cattiva strada (Tex 719 - 720)

Messaggio Da Kandrax il druido Ven 23 Ott 2020, 11:24

Da questa storia con la funzione di riempitivo sono rimasto piacevolmente sorpreso. Molto bella l'idea del gemello bravo e di quello cattivo su cui si regge l'intera storia. Tex e lo zio Kit non saranno certamente al massimo della loro forma e la storia non regala momenti particolarmente memorabili ma sicuramente è una vicenda molto godibile. I dialoghi sono ridotti all'osso e ho letto il tutto in poco più di mezz'ora. Purtroppo il tratto di Font non mi piace molto...
STORIA: 7,5
DISEGNI: 5,5
Kandrax il druido
Kandrax il druido
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 12.02.19
Località : Port Whale

Torna in alto Andare in basso

Sulla cattiva strada (Tex 719 - 720) Empty Re: Sulla cattiva strada (Tex 719 - 720)

Messaggio Da Magico Vento Lun 26 Ott 2020, 16:28

Storia di transizione abbastanza piacevole. Come al solito, il buon Ruju scrive una sceneggiatura molto rapida, con dialoghi brevi ed efficaci, che rende la storia abbastanza avvincente. Bella l'idea del fratello cattivo che prende il posto di quello buono e molto carino il finale ricco di tensione. In sintesi, una storia abbastanza dimenticabile, ma comunque molto piacevole.
Font continua a non convincermi, non gradisco molto il suo tratto. Non mi convincono per nulla i volti, specie quelli di Tex e Carson (trovo anche che tutti i personaggi si assomiglino come fisionomia del volto), e neppure i cappelli.
Bellissima invece la copertina di Villa, spettacolare come sempre.
Storia: 7,5
Disegni: 6-
Magico Vento
Magico Vento
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7423
Data d'iscrizione : 03.12.19
Località : Blizzard

Torna in alto Andare in basso

Sulla cattiva strada (Tex 719 - 720) Empty Re: Sulla cattiva strada (Tex 719 - 720)

Messaggio Da Ospite Sab 16 Gen 2021, 15:37

Storia che si fa leggere molto bene.
Ruju ha grande padronanza di dialogo texiano, e ci propone una avventura dove il bene e il male sono indistinti nel fattore estetico della gemellarità.
Nulla di nuovo, per carità, ma come sempre è il modo nuovo e moderno di raccontare una storia che sa di già visto, che è VINCENTE!
A me Font piace, quindi i disegni, sono stati di mio gradimento.
Molto belle le cover!
Voto globale 7

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sulla cattiva strada (Tex 719 - 720) Empty Re: Sulla cattiva strada (Tex 719 - 720)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.