Zombi a Darkwood (n°663/664)
+39
Sam Fletcher
Spirito senza scure
MASSIMO
claudio57
contericci
Wallenberg
Capitan Kidd
Wonder
Smiling Joe
Claudio L.
kento
Samuel M
sogheu
sam stone
zannabianca^
Thunderman78
KLAIN
graziano
ZACCA
natural killer
toro seduto
Spirito errante
Il tessitore
Smash
wakopa
OLIMPIA
biascid_70
Andrea67
Fabri73
Devil Mask
doctorZeta
capelli d'argento
Preacher
Kandrax il druido
Magico Vento
L'uomo lupo
Lapalette
Kramer76
Walter Dorian
43 partecipanti
FORUM ZAGOR TE NAY LA DARKWOOD DEL WEB :: Zagor-Te-Nay il Forum dello Spirito Con La Scure :: Commenti alle storie
Pagina 2 di 13
Pagina 2 di 13 • 1, 2, 3, ... 11, 12, 13
Re: Zombi a Darkwood (n°663/664)
Dalle immagini, temo nell'ennesimo flop. E sarebbe il quarto consecutivo.
Ma, maledizione!, e non mi va di giudicare prima (e mi rendo conto che lo sto facendo), ma l'hanno capito che Zagor non é Dylan Dog?????
Ma, maledizione!, e non mi va di giudicare prima (e mi rendo conto che lo sto facendo), ma l'hanno capito che Zagor non é Dylan Dog?????
Tre tavole postate, decretare già il fallimento di una storia mi sembra esagerato, considerato che è scritta da Marolla che ha impressionato nelle sue due uniche apparizioni e illustrata da Bisi che ad oggi lo metto tra i migliori 4 disegnatori.
Smash- LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
marolla non si discute, si ama
Kramer76- Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Kramer76 ha scritto:marolla non si discute, si ama
a marolla....

PS.
“Po forza o a marolla” (“con le buone o con le cattive maniere“)

Infatti ho detto "Temo". Per il resto, Marolla alla sua prima prova mi è piaciuto, ed anche tanto. La seconda, invece, poco più che sufficiente.Smash ha scritto:Tre tavole postate, decretare già il fallimento di una storia mi sembra esagerato, considerato che è scritta da Marolla che ha impressionato nelle sue due uniche apparizioni e illustrata da Bisi che ad oggi lo metto tra i migliori 4 disegnatori.
Il problema è che anche lo sceneggiatore bravo, ed ancora non sappiamo se lo è (almeno su Zagor), visto che è troppo poco per giudicare, cade spesso sulle trame non realistiche. Spero sempre di sbagliarmi, ovviamente, ma non facciamo i buonisti a tutti i costi. Purtroppo, siamo scottati dalle ultime prove... o a te sono piaciute?
Beh, come è stato detto, questi sono mostri classici, vanno bene
Vabbè, dipende da come sono sceneggiati.doctorZeta ha scritto:Beh, come è stato detto, questi sono mostri classici, vanno bene
Comunque, dando un'occhiata alle prossime uscite ed alle storie in lavorazione mi sono rincuorato vedendo che, Rakosi a parte (ma le sue storie sono sempre riuscite), quelle principali sono quasi tutte realistiche. Spero che, a questo punto, confinino il surreale negli Speciali.
Sperùma bin....

Il problema delle storie horror, fantasy, soprannaturali è che sono troppe e ok, però il problema principale è che spesso sfociano nel trash. Non mi sembra Marolla lo sceneggiatore da horror sbracato. Io in questa storia ho una bella dose di fiducia, poi vedremo.
Walter Dorian- FORUMISTA MAXIMUS
Andrea67 ha scritto:La seconda, invece, poco più che sufficiente.
ma quale più che sufficiente, è una delle migliori storie degli ultimi anni...
La rileggerò con più attenzione ma, ad una prima lettura, non mi aveva convinto.Kramer76 ha scritto:Andrea67 ha scritto:La seconda, invece, poco più che sufficiente.
ma quale più che sufficiente, è una delle migliori storie degli ultimi anni...
condivido il giudizio krameriano sulla seconda storia marolliana che a me e' piaciuta pure di piu' della prima
Andrea pensi di essere su Tex che vuoi solo storie realistiche
che poi a dirla tutta sarebbe anche questo discutibile ,nel senso che nella golden age texiana vi sono storie soprannaturali che hanno marchiato a fuoco la collana , e persino il tuo amatissimo piccolo ranger non e' mica solo western ,anzi se ne sono viste di tutti i colori

Andrea pensi di essere su Tex che vuoi solo storie realistiche

che poi a dirla tutta sarebbe anche questo discutibile ,nel senso che nella golden age texiana vi sono storie soprannaturali che hanno marchiato a fuoco la collana , e persino il tuo amatissimo piccolo ranger non e' mica solo western ,anzi se ne sono viste di tutti i colori

wakopa- Vincitore COPPA ITALIA
Non è esattamente così: le storie non realistiche mi piacciono se sono scritte bene. Esco pazzo, ad esempio, per Kandrax, IL Vampiro, Acque misteriose, L'uomo Lupo, Gli Akkroniani, Odissea Americana, tutte non puramente western direi. Delle successive, ottimamente riuscite tutte quelle sui vampiri, Plenilunio e... non me ne vengono in mente altre.wakopa ha scritto:condivido il giudizio krameriano sulla seconda storia marolliana che a me e' piaciuta pure di piu' della prima![]()
Andrea pensi di essere su Tex che vuoi solo storie realistiche![]()
che poi a dirla tutta sarebbe anche questo discutibile ,nel senso che nella golden age texiana vi sono storie soprannaturali che hanno marchiato a fuoco la collana , e persino il tuo amatissimo piccolo ranger non e' mica solo western ,anzi se ne sono viste di tutti i colori![]()
Io ho sempre sostenuto che Zagor non è Tex, ci mancherebbe, ma se non le sapete scrivere le storie horror, non le scrivete. In una western gli errori si notano di meno.
Per quanto riguarda Il Piccolo Ranger, là parliamo di Canzio, che io ritengo allo stesso livello di Nolitta, ed è tutto dire.
ah se e' cosi' convengoAndrea67 ha scritto: ma se non le sapete scrivere le storie horror, non le scrivete.

Pero' Marolla le sa scrivere

wakopa- Vincitore COPPA ITALIA
Andrea67 ha scritto:Infatti ho detto "Temo". Per il resto, Marolla alla sua prima prova mi è piaciuto, ed anche tanto. La seconda, invece, poco più che sufficiente.Smash ha scritto:Tre tavole postate, decretare già il fallimento di una storia mi sembra esagerato, considerato che è scritta da Marolla che ha impressionato nelle sue due uniche apparizioni e illustrata da Bisi che ad oggi lo metto tra i migliori 4 disegnatori.
Il problema è che anche lo sceneggiatore bravo, ed ancora non sappiamo se lo è (almeno su Zagor), visto che è troppo poco per giudicare, cade spesso sulle trame non realistiche. Spero sempre di sbagliarmi, ovviamente, ma non facciamo i buonisti a tutti i costi. Purtroppo, siamo scottati dalle ultime prove... o a te sono piaciute?
Nessun buonismo, in quel Color con Digging Bill ci ho visto grande atmosfera e grandi dialoghi, dove il surreale c'è ma non scade mai nel trash che purtroppo affligge ultimamente tante storie zagoriane. Marolla sa scrivere e gli do fiducia.
Attendo trepidante...wakopa ha scritto:ah se e' cosi' convengoAndrea67 ha scritto: ma se non le sapete scrivere le storie horror, non le scrivete.![]()
![]()
Pero' Marolla le sa scrivere![]()
Dal profilo FB di Marolla (attenzione a leggere che è spoilerante!!!)
Samuel Marolla
8 h ·
Samuel Marolla
8 h ·
- Spoiler:
- Una delle opere seminali di Zombi a Darkwood è la mini saga zombi inaugurata con il capolavoro "28 Giorni Dopo" e seguita dall'adrenalinico e altrettanto angosciante "28 Settimane Dopo". Questi due zombi movie inglesi sono fondamentali perché segnano il passaggio al 2.0: lo zombi CHE CORRE, vale a dire L'INFETTO. La zombificazione da evento mistico diventa evento biologico: da sovrannaturale a malattia. La zombi apocalipse, dopo 28 Giorni Dopo, diventa Pandemia. Elemento purtroppo terribilmente attuale.
L'Infetto quindi corre veloce, ha una furia omicida decuplicata, ha logiche da branco - lo vedremo nella "evoluzione" cinematografica e narrativa - e non provoca alcun sentimento di pietà rispetto allo Zombi romeriano: è semplicemente una macchina (dis)umana per uccidere e massacrare.
ZOMBI A DARKWOOD deve molto a questi due film: le creature nella mia doppia storia sono, di fatto, Infetti, quindi lo Zombi 2.0. Pertanto sgombro il campo dai dubbi: sì, i miei zombi CORRONO.
C'è uno spoilerone allucinante alla fine, non lo leggete...
Non avrei mai pensato che fossero diversi dai tipici zombi di Romero.
preferisco romero, però il cinema è andato avanti nel frattempo, marolla ha fatto bene
Io infatti non ci vedo nulla di male.
Sono archetipi horror dei giorni nostri che non cozzano con l'universo zagoriano.
Nolitta si è rifatto agli Zombi di Romero, Marolla a zombi dei giorni nostri.
Sono archetipi horror dei giorni nostri che non cozzano con l'universo zagoriano.
Nolitta si è rifatto agli Zombi di Romero, Marolla a zombi dei giorni nostri.
A me sembrano più degli archetipi di zombi vicini al mondo di Dylan Dog Walter, spero di sbagliarmi poi leggendo una grande storia...
guarda che gli zombi di dylan dog sono quelli di romero
![[,]](/users/2812/70/84/24/smiles/4023523226.gif)
Devil Mask ha scritto:A me sembrano più degli archetipi di zombi vicini al mondo di Dylan Dog Walter, spero di sbagliarmi poi leggendo una grande storia...
Se intendi quelli del n.1 di Dylan Dog L'alba dei morti viventi sono gli zombi di Romero che camminano lentamente e per ucciderli devi sparargli in testa. Poi io Dyd l'ho mollato, non so se hanno fatto altri zombi diversi e veloci nel muoversi.
Comunque non ci vedo nulla di male. Marolla non è che sta facendo tornare gli zombi di Vudu e gli sta dando caratteristiche differenti facendoli correre, sta inventando zombi che sono nuovi dandogli caratteristiche che si rifanno ai film odierni.
Pagina 2 di 13 • 1, 2, 3, ... 11, 12, 13

» L'assassino di Darkwood (n.215/216/217)
» Ombre su Darkwood (n.376/377/378/379)
» Darkwood Novels (n.1,2,3,4,5,6)
» DARKWOOD NOVELS N1
» Un Lord a Darkwood (n.483/484)
» Ombre su Darkwood (n.376/377/378/379)
» Darkwood Novels (n.1,2,3,4,5,6)
» DARKWOOD NOVELS N1
» Un Lord a Darkwood (n.483/484)
FORUM ZAGOR TE NAY LA DARKWOOD DEL WEB :: Zagor-Te-Nay il Forum dello Spirito Con La Scure :: Commenti alle storie
Pagina 2 di 13