I razziatori del Nueces ( Tex Willer n. 24-28)
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
I razziatori del Nueces ( Tex Willer n. 24-28)

La difficile adolescenza del nostro eroe è segnata da tragiche perdite…
TEX WILLER N° : 24
Periodicità: mensile
I RAZZIATORI DEL NUECES
uscita: 17/10/2020
Formato: 16x21 cm, b/n
Pagine: 64
Codice a barre: 977261184704600024
Soggetto: Mauro Boselli
Sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Bruno Brindisi
Copertina: Maurizio Dotti
Durante una pausa della sua vita vagabonda, il giovane Tex Willer ripensa al recente passato, quando, da un giorno all’altro, dovette abbandonare il ranch paterno nella valle del Nueces e la sua vita cambiò per sempre… Persone amate cadono intorno a lui, ma il giovane pioniere non si sofferma a piangere. Con le lacrime agli occhi non si colpisce il bersaglio… e ogni proiettile che esce dalle sue Colt ha per nome vendetta!
Ultima modifica di natural killer il Mer 24 Feb 2021, 19:59 - modificato 3 volte.
Re: I razziatori del Nueces ( Tex Willer n. 24-28)
Letto ieri il n. 27, serie veramente brillante, a parte Ricciardi quella che leggo più volentieri, Boselli, al contrario che sul Tex normale, si ritrova davanti una prateria di possibili avventure e sfrutta il filone da par suo, riuscendo a trasmettere una freschezza di lettura che ogni volta che arrivo all'ultima pagina mi dispiace aspettare un mese per proseguire. Ottimo anche Brindisi, avercene fumetti così 

OLIMPIA- DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
Io aspetto che la storia arrivi a conclusione per leggerla
non vedo l'ora!

Magico Vento- MASTER IN ZAGOR
Vedo che la commentano in pochi questa serie.
Peccato perchè è davvero ben fatta e ogni storia si legge con piacere.
Mi sta piacendo quasi più della serie regolare, si vede che Boselli si diverte molto a scriverla.
Per quanto riguarda la storia in corso, non vedo l'ora di vedere lo scontro decisivo tra Tex e Coffin il mese prossimo, ci sono tutti gli ingredienti per un finale coi fiocchi.
Ottimi i disegni di Brindisi.
Mi sta piacendo quasi più della serie regolare, si vede che Boselli si diverte molto a scriverla.
Per quanto riguarda la storia in corso, non vedo l'ora di vedere lo scontro decisivo tra Tex e Coffin il mese prossimo, ci sono tutti gli ingredienti per un finale coi fiocchi.
Ottimi i disegni di Brindisi.

https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
Concordolukas luke ha scritto:Vedo che la commentano in pochi questa serie.

Letto l'ultimo capitolo della saga
fantastica Boselli non sbaglia un colpo, ancora una volta storia al top per i disegni del grande Brindisi
storia 10
disegni 10
chi non ha ancora letto la conclusione non legga il seguito:
fantastica Boselli non sbaglia un colpo, ancora una volta storia al top per i disegni del grande Brindisi
storia 10
disegni 10
chi non ha ancora letto la conclusione non legga il seguito:
- Spoiler:
- Jimmy Jones non doveva morire
ci eravamo affezionati al simpatico ladro di cavalli!
claudio57- Moderatore
La serie "Tex Willer" si conferma, mantenendo l'altissima qualità che l'ha caratterizzata fin dall'inizio, la miglior serie attualmente in edicola. Per quanto mi riguarda, questa è la miglior storia che sia stata pubblicata sulla serie, inferiore solo alla precedente coi Seminoles.
L'idea di Boselli per questa storia è fantastica: ripresentare nuovamente il passato di Tex, per poi narrare lo scontro finale, mai raccontato, tra Tex e Coffin.
I primi due albi sono quindi una sorta di remake del classico "Il passato di Tex", arricchito con i particolari scoperti da alcune storie di Boselli che si occupavano sempre del suo passato, come "Nueces Valley", "Il vendicatore", "Giustizia a Corpus Christi" e altre. Questi primi due albi mi sono piaciuti moltissimo! Ho un debole per l'affascinante passato del ranger (che in questa serie è, ovviamente, ancora fuorilegge), per cui le vicende intorno a Ken e Sam Willer, a Tom Rebo e lo sceriffo Mallory mi hanno sempre entusiasmato. Apprezzo come Boselli stia continuando ad arricchire il passato del personaggio, aggiungendo particolari e vicende di cui noi lettori non eravamo a conoscenza.
Dal terzo albo (che propone, all'inizio, anche una sorta di appassionante riassunto del piccolo capolavoro Boselliano "L'ultima vendetta") parte appunto la vicenda nel presente. Qui, Boselli, come al solito, si diverte a creare una trama di ampio respiro, in cui si intrecciano varie sottotrame e molti personaggi, sempre ottimamente caratterizzati. Trama che orchestra in modo eccellente. La storia è appassionante e interessante, abbondano anche splendidi colpi di scena. Ottimo pure l'albo conclusivo della storia.
Ammetto di avere un debole per lo stile di Brindisi. Stile molto pulito e luminoso, rende immediatamente comprensibili e chiare le scene. Trovo il suo stile sintetico e preciso allo stesso tempo: riuscitissimo.
Ottime le copertine, anche se qualche volto di Tex non mi ha convinto.
Storia: 9,5
Disegni: 9,5
L'idea di Boselli per questa storia è fantastica: ripresentare nuovamente il passato di Tex, per poi narrare lo scontro finale, mai raccontato, tra Tex e Coffin.
I primi due albi sono quindi una sorta di remake del classico "Il passato di Tex", arricchito con i particolari scoperti da alcune storie di Boselli che si occupavano sempre del suo passato, come "Nueces Valley", "Il vendicatore", "Giustizia a Corpus Christi" e altre. Questi primi due albi mi sono piaciuti moltissimo! Ho un debole per l'affascinante passato del ranger (che in questa serie è, ovviamente, ancora fuorilegge), per cui le vicende intorno a Ken e Sam Willer, a Tom Rebo e lo sceriffo Mallory mi hanno sempre entusiasmato. Apprezzo come Boselli stia continuando ad arricchire il passato del personaggio, aggiungendo particolari e vicende di cui noi lettori non eravamo a conoscenza.
Dal terzo albo (che propone, all'inizio, anche una sorta di appassionante riassunto del piccolo capolavoro Boselliano "L'ultima vendetta") parte appunto la vicenda nel presente. Qui, Boselli, come al solito, si diverte a creare una trama di ampio respiro, in cui si intrecciano varie sottotrame e molti personaggi, sempre ottimamente caratterizzati. Trama che orchestra in modo eccellente. La storia è appassionante e interessante, abbondano anche splendidi colpi di scena. Ottimo pure l'albo conclusivo della storia.
- Spoiler:
- Peccato per la morte di Jimmy Jones, che mi è sempre stato simpatico. Decisamente bella la resa dei conti tra Tex e Coffin. Ho apprezzato inevitabilmente la conclusione, che anticipa da dove partirà la prossima storia.
Ammetto di avere un debole per lo stile di Brindisi. Stile molto pulito e luminoso, rende immediatamente comprensibili e chiare le scene. Trovo il suo stile sintetico e preciso allo stesso tempo: riuscitissimo.
Ottime le copertine, anche se qualche volto di Tex non mi ha convinto.
Storia: 9,5
Disegni: 9,5

» Nueces Valley (Maxi Tex N.21)
» I due disertori (Tex Willer n. 5/6/7/8/9)
» Un capestro per Kit Willer (Color Tex n.15)
» Pinkerton Lady (Tex Willer n. 10/11/12/13)
» RANCHERAS (SPECIALE TEX WILLER N° 5)
» I due disertori (Tex Willer n. 5/6/7/8/9)
» Un capestro per Kit Willer (Color Tex n.15)
» Pinkerton Lady (Tex Willer n. 10/11/12/13)
» RANCHERAS (SPECIALE TEX WILLER N° 5)
Pagina 1 di 1