Kandrax! (n.660/661)

+30
chinaski89
Zeb Dowler
newprincevaliant
ZACCA
Sam Fletcher
toro seduto
MASSIMO
HomerHalo
sogheu
Wonder
SPARKS82
biascid_70
Andrea67
Claudio L.
claudio57
graziano
doctorZeta
Preacher
Winter Snake
sam stone
kento
capelli d'argento
OLIMPIA
natural killer
Magico Vento
wakopa
gigi brivio
Kramer76
Kandrax il druido
KLAIN
34 partecipanti

Pagina 19 di 21 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21  Successivo

Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 19 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Preacher Mer 07 Ott 2020, 01:17

gigi brivio ha scritto:Propongo un "caricone" simbolico su Tonka....ha ha ha . Come Cico e Dn Chisciotte lo copriamo di melassa e lo inondiamo di piume ...!!

Alcuni avevano sospettato che fosse il Chiave sotto mentite spoglie.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 19 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Tonka Mer 07 Ott 2020, 20:00

Preacher ha scritto:
gigi brivio ha scritto:Propongo un "caricone" simbolico su Tonka....ha ha ha . Come Cico e Dn Chisciotte lo copriamo di melassa e lo inondiamo di piume ...!!

Alcuni avevano sospettato che fosse il Chiave sotto mentite spoglie.

Sono tornato... e come Kandrax ho ripercorso il tempo indietro per venirvi a rompere i coglioni... io Chiaverotti?? Magari... io più che capace a scrivere me la cavo a mettere i tre puntini. Zacca e Walter mi conoscono benissimo  quindi per ogni dubbio chiedete a loro Wink
Manca poco a Albisola comics ...e c'è anche Claudio...almeno così ho letto. Dopo vediamo chi si cosparge di melassa e piume Wink Wink Wink

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 19 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Tonka Mer 07 Ott 2020, 20:38

Lapalette ha scritto:
Tonka ha scritto:Sono daccordo e l'ho già detto che anch'io avrei preferito uno sviluppo più ampio della storia proprio per amplificare i diversi stati d'animo dei personaggi ...non è avvenuto... così fosse stato... per me... sarebbe stato capolavoro assoluto. E' stato così perchè è stato così o per cause maggiori che non conosciamo? Non so ...ho letto che Torricelli sarà ad Albisola Comics ...a fine ottobre...piuttosto vicino a casa mia... cercherò di esserci assolutamente e se avrà voglia di farmi qualche confidenza cercherò di appurare il tutto. Detto questo resta il fatto che ciò scritto resta un'avventura che va oltre l'avventura... e diventa l'esaltazione all'ennesima potenza del nostro eroe...un grido d'amore per Zagor.


Non è lo solo lo sviluppo amplio della storia che manca in certe scene, ma certe idee sfruttate male e abbandonate. Ti faccio un es: Zagor è rinchiuso dentro il manicomio perché matto, arriva Kandrax che gli spiffera tutto, poi l'idea del manicomio viene abbandonata.


Il manicomio non esiste..o meglio esiste nella mente di Zagor che vive quel momento di pazzia attraverso ciò che in quell'epoca era simbolo di pazzia cioè il manicomio. L'anima di Zagor è trasferita in quella dimensione che viene chiamata limbo quando noi lo vediamo intorno alla casa in fiamme cioè qualche istante dopo che kandrax sovrascive la dimensione creata (quella in cui vive Jarlath... per capirci)  e in questo trasferimento viene colto da allucinazioni  che vive come l'assalto alla palude da parte degli scheletri e lì inizia quello stato confusionario che lo porta a vivere la pazzia. Infatti Zagor rivive il manicomio cioè la pazzia quando Kandrax cerca di riportarlo a vivere allucinazioni portandolo attraverso i suoi incantesimi nellla grotta sotterranea con le teche che imprigionano gli amici. Quindi che il manicomio viene abbandonato come dici tu...non ha senso per come lo intendi perchè non esite un manicomio reale.
A cosa è servita se il nemico gli ha già rivelato tutto a pag.30?


Mah il fatto che Kandrax spifferi tutto a Zagor non toglie niente alla storia ...anzi aggiunge visto che Zagor viene così anche sconfitto ...oltre che fisicamente ...anche psicologicamente. Conoscere di non esistere più e di non essere più ricordato  è devastante.

Anche quella del viaggio nel passato non è stata sfruttata per niente perché a pag.70 riacquista tutti i suoi abiti e il suo corpo
.
Qui non riesco a capire che vuoi dire...chi è che ha fatto il viaggio nel passato? Kandrax... che centra con il riacquistare i vestiti nel limbo da parte di Zagor....non capisco

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 19 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da wakopa Gio 08 Ott 2020, 15:19

nulla di strano che all'autore di un tal papocchio di post sia piaciuta tanto questo papocchio di storia mutley1

si scherza Tonka yep
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 19 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Ospite Gio 08 Ott 2020, 17:18

Appunto, anche se il manicomio era la sua mente folle e allucinata doveva essere sfruttato meglio, invece si vede in 4 misere pagine. La sofferenza mentale e fisica di Zagor non è per niente palpabile.
Certo che toglie tutto alla storia perché magari a Zagor non cambia nulla, ma a me lettore che sto leggendo sapere che l'autore mi rivela tutto il piano del nemico sin da subito mi rovina ogni sorpresa e mi allenta ogni tensione mentre sto leggendo, quando la cosa migliore è che il lettore ci arrivi insieme all'eroe.
Ti sto dicendo, è inutile che Kandrax abbia fatto il viaggio nel passato per cambiare il passato di Zagor e cancellarlo se poi Zagor a pag.70 del primo albo ha riacquisito gli abiti, la scure, la casacca, la pistola ed è consapevole di essere tornato Zagortenay. Se il suo obiettivo era cancellare Zagor, si poteva mostrare lo spirito con la scure in un limbo in preda alle sue ansie, le sue paure, mostrando qualcosa che realmente Kandrax avesse cambiato del suo passato (Cico ucciso, l'amicizia con una carogna della sua stessa risma anzichè con Tonka). Insomma hai creato sto viaggio nel passato ma almeno stupiscimi cribbio! No invece che fai? A pag,70 già (neanche a metà della storia) rimetti tutte le cose a posto mostrando un eroe che ha riacquistato la coscienza e il suo essere Zagor.. ma dai....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 19 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Ospite Gio 08 Ott 2020, 18:33

Tonka ha scritto: io più che capace a scrivere me la cavo a mettere i tre puntini.

A quotare ti servirebbe qualche ripetizione però. mutley1

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 19 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Tonka Gio 08 Ott 2020, 19:09

Spirito errante ha scritto:
Tonka ha scritto: io più che capace a scrivere me la cavo a mettere i tre puntini.

A quotare ti servirebbe qualche ripetizione però. mutley1

stella2 in effetti.

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 19 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Tonka Gio 08 Ott 2020, 19:12

wakopa ha scritto:nulla di strano che all'autore di un tal papocchio di post sia piaciuta tanto questo papocchio di storia mutley1

si scherza Tonka   yep      

stella2 Wink .... oh non ricordo più come si fa.

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 19 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Preacher Ven 09 Ott 2020, 00:46

Tonka ha scritto:
Preacher ha scritto:
gigi brivio ha scritto:Propongo un "caricone" simbolico su Tonka....ha ha ha . Come Cico e Dn Chisciotte lo copriamo di melassa e lo inondiamo di piume ...!!

Alcuni avevano sospettato che fosse il Chiave sotto mentite spoglie.

Sono tornato... e come Kandrax ho ripercorso il tempo indietro per venirvi a rompere i coglioni... io Chiaverotti?? Magari... io più che capace a scrivere me la cavo a mettere i tre puntini. Zacca e Walter mi conoscono benissimo  quindi per ogni dubbio chiedete a loro Wink
Manca poco a Albisola comics ...e c'è anche Claudio...almeno così ho letto. Dopo vediamo chi si cosparge di melassa e piume Wink Wink Wink

Guarda che per me Chiaverotti può e ti può dire quello che vuole...tanto cosa vuoi che ti dica? Hai visto mai un autore che ammette di aver sbagliato?
Per me conta quello che penso io e soprattutto che è stato bocciato un po' da tutto il fandom zagoriano in rete.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 19 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Tonka Ven 09 Ott 2020, 18:33

Preacher ha scritto:
Tonka ha scritto:
Preacher ha scritto:

Alcuni avevano sospettato che fosse il Chiave sotto mentite spoglie.

Sono tornato... e come Kandrax ho ripercorso il tempo indietro per venirvi a rompere i coglioni... io Chiaverotti?? Magari... io più che capace a scrivere me la cavo a mettere i tre puntini. Zacca e Walter mi conoscono benissimo  quindi per ogni dubbio chiedete a loro Wink
Manca poco a Albisola comics ...e c'è anche Claudio...almeno così ho letto. Dopo vediamo chi si cosparge di melassa e piume Wink Wink Wink

Guarda che per me Chiaverotti può e ti può dire quello che vuole...tanto cosa vuoi che ti dica? Hai visto mai un autore che ammette di aver sbagliato?
Per me conta quello che penso io e soprattutto che è stato bocciato un po' da tutto il fandom zagoriano in rete.


Ma sbagliato a fare che ...quello che volevi tu?  Io sono entrato dicendo la mia versione...cioè quello che aveva trasmesso a me ... per come io l'ho compresa ...poi sono io che sono stato tacciato di non aver capito un cazzo e di sbarellare ( vedi i commenti). A me basta che Claudio mi certifichi che ho compreso correttamente la storia ...e che quindi le mie emozioni sono quelle che lui voleva trasmettere ...poi se a voi non è piaciuta e non avete avuto nessuna emozione che vuoi che ti dica...fortunatamente non siamo tutti uguali e fortunatamente abbiamo sensibilità diverse.


Ultima modifica di Tonka il Ven 09 Ott 2020, 23:25 - modificato 1 volta.

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 19 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Tonka Ven 09 Ott 2020, 23:24

Lapalette ha scritto:Appunto, anche se il manicomio era la sua mente folle e allucinata doveva essere sfruttato meglio, invece si vede in 4 misere pagine. La sofferenza mentale e fisica di Zagor non è per niente palpabile.


Sul primo numero... escludendo le allucinazioni in mo-hi-la... da tavola 30 a tavola 50 cioè venti facciate dedicate al dramma del manicomio dove Zagor resta sconvolto dal racconto di Kandrax nel secondo escuso le allucinazioni delle teche altre nove tavole . O non sei capace a contare o ti stai arrampicando sui muri.

Certo che toglie tutto alla storia perché magari a Zagor non cambia nulla, ma a me lettore che sto leggendo sapere che l'autore mi rivela tutto il piano del nemico sin da subito mi rovina ogni sorpresa e mi allenta ogni tensione mentre sto leggendo, quando la cosa migliore è che il lettore ci arrivi insieme all'eroe.

Ma scusa dove sta scritto che una storia ti deve dare la soluzione del piano del nemico nel finale di storia.... perchè sapere che Zagor viene annullato e dimenticato non ti da tensione?


Ti sto dicendo, è inutile che Kandrax abbia fatto il viaggio nel passato per cambiare il passato di Zagor e cancellarlo se poi Zagor a pag.70 del primo albo ha riacquisito gli abiti, la scure, la casacca, la pistola ed è consapevole di essere tornato Zagortenay..

A parte che Zagor non ha mai perso neppure per un millesimo di secondo ...dalla prima all'ultima tavola ...la consapevolezza di essere quello che è...forse non lo hai capito.
Il drammi di Zagor sono ben altri...il suo passato cambiato...la consapevolezza di non essere e di non essere più ricordato...il terrore che il male combattuto abbia senza di lui avuto la prevaricazione sul bene...sul giusto... su tutti coloro per cui ha dedicato la vita

Se il suo obiettivo era cancellare Zagor, si poteva mostrare lo spirito con la scure in un limbo in preda alle sue ansie, le sue paure, mostrando qualcosa che realmente Kandrax avesse cambiato del suo passato (Cico ucciso, l'amicizia con una carogna della sua stessa risma anzichè con Tonka). Insomma hai creato sto viaggio nel passato ma almeno stupiscimi cribbio! No invece che fai? A pag,70 già (neanche a metà della storia) rimetti tutte le cose a posto mostrando un eroe che ha riacquistato la coscienza e il suo essere Zagor.. ma dai...

Ma vedi ..l'ho spiegato in uno dei primi post...Kandrax non avrebbe potuto cambiare il passato di Zagor eliminandolo o eliminando...come dici tu Cico...perchè ciò avrebbe condizionato il futuro e quel futuro cambiato avrebbe eliminato lo stesso Kandrax. Mi spiego meglio... se Kandrax avesse ucciso il piccolo Patrick...non ci sarebbe stato Zagor e quindi non ci sarebbe stato neppure Digging Bill perchè salvato più volte da Zagor... che qundi non avrebbe rotto la teca liberando Kandrax.
E così anche per Cico che se fosse stato ucciso non avrebbe potuto salvare Zagor che non avrebbe salvato Digging Bill e si va sempre a finire la alla teca di Kandrax che proabilmente sarebbe rimasta chiusa per sempre....quindi Kandrax non più cambiare...ma  solo creare una seconda linea temporale.
Non capisco come non ti faccia stupire il grande potere che Claudio mette nelle mani del druido...come non ti faccia stupire quale dramma abbia fatto passare al nostro eroe...come non ti abbia fatto stupire che nell'intrecciare le varie dimensioni Chiaverotti abbia saputo coinvolgere la nostra dimensione attraverso il vecchio trapper...attraverso kirk e farley e attraverso Lonely...come non ti faccia meravigliare quale importanza Claudio da allo spirito con la scure esaltando la sua figura.
Sicuramente non è una classica avventura ma un'avventura che va oltre ogni limite

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 19 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Tonka Sab 10 Ott 2020, 00:44

SCRIVE CAPITAN KIDD :
Non è che se certe scene sono state pubblicate su storie pubblicate da Sergio Bonelli Editore vuol dire che a Bonelli gli siano piaciute e le ha approvate perché avrebbe fatto la stessa cosa da sceneggiatore. Il Nolitta autore era una cosa, Bonelli editore che all'epoca curava molto Tex e non è che visionasse in modo molto analitico Zagor era un'altra. Questa cosa che siccome Bonelli ha approvato una storia allora quel tipo di storia, personaggi va bene non ha senso, perché con questo ragionamento accettiamo tante storie scialbe di Pellizzari, Toninelli, Pezzin, accettiamo Thunderman e il Profeta, accettiamo i Guerrieri della città sepolta, accettiamo Agguato all'alba e altre storielline, tanto le ha approvate Bonelli vero???

Ora qui potremmo aprire un capitolo che non avrebbe più fine... accenno solo due cose...poi lasciamo perdere per non andare fuori tema. Se vuoi apri altro topic e magari se ne può anche parlare.
Non parlo di te...perchè non conosco il tuo pensiero...ma dico in generale...stracagate i casso a Moreno quando ...ad esempio...un autore mette in atto quelli definiti spiegoni...dicendo che c'è lo zampino di Burattini e poi quando il curatore di Zagor era il mio amato Bonelli tutto passa e va? Due pesi e due misure. Curatore vuol dire curare il personaggio...avallare quello che non era l'anima del personaggio creato è essere consenzienti. Non mi importa ...neanche tanto così... se aveva altro da fare... se aveva altri figli da curare... e non dico altro
Le storie scialbe che si sono intercorse durante la saga se sono state avallate dal creatore nonche curatore di Zagor sono da ritenersi accettate in toto da Sergio altrimenti verrebbe da pensare che lui ...dei lettori zagoriani...in quel periodo... se ne sia strafottuto...e io questo non lo penso. Se le ha avallate chissà se non le avrebbe scritte.
No ..non per questo le dobbiamo accettare... però neanche far finta che non siano successe



Tu devi guardare quello che ha fatto Nolitta come sceneggiatore e il Kandrax di Nolitta, che era una figura misteriosa, arcana e inquietante e non un pagliaccio lanciafiamme (non le intrpreto io lo dice Kandrax a pag.80 sesta vignetta con gli occhi infuocati "posso bruciarti ancora come ho fatto col tuo amico", leggitela, perdici un po' di tempo se hai voglia) o che gli spuntano gli artigli e fa qualunque cosa con una facilità estrema.
Alcuni aspetti di un nemico si possono benissimo ignorare, vedi quello che ha fatto Burattini riportando Hellingen alla sua dimensione più umana e da pazzoide.


Il pagliaccio lanciafiamme... che poi fiamme non ne lancia ( fai mica il pompiere o il piromane per caso...no perchè continui a vedere fiamme, che non esistono) rientra nell'ortodossia avallata da Bonelli e quindi in questo caso non è andato fuori personaggio...poteva evitarlo..si ...non lo ha fatto... io non vedo un dramma... per me stiamo...anzi stai ...cercando il pelo nell' uovo per glissare su quello che in realtà la storia è stata


Il carisma e l'inquietudine di un personaggio si creano con lo sforzo da parte del nemico stesso a compiere certi riti e azioni e con questo il lettore si coinvolge e si appassiona e casomai a questi poteri bisognerebbe dare anche un limite, altrimenti facciamolo anche volare Kandrax oltre a schioccare le dita e fare quello che vuole, costruire draghi meccanici (a che servivano poi se poteva muovere gli oggetti), lanciare fiamme e fulmini. Questo è ridicolizzare i personaggi.
Si si certo avrebbe potuto farlo e io lo avrei anche molto aprezzato quello di raffigurare kandrax  attraverso quel pathos di cui Nolitta aveva fatto strabordare il personaggio...ma Claudio ha lasciato...così io penso...che quel  alone costruito intorno al druido fosse e rimanesse tutto del Sergione. Infatti lui ha basato la sua storia sull'immensita del potere di Kandrax ...un potere che ...per chi ci crede... è prerogativa di Dio...e ...come un sacerdote che ha in se la potenza di richiamare a lui gli dei...supera definitivamente quelle barriere che già con Sergio... attraverso l'emanazione della sua figura...sapeva ben oltrepassare.  Come si faccia a glissare su tutta questa potenza che lo rende incredibilmente immenso per andare a cercare quelle due...per te tre... situazioni che ci sembrano superflue... io non lo riesco a capire.

Zagor di viso è uguale a Jarlath, il figlioccio di Kandrax avrebbe potuto riconoscerlo benissimo appena lo avrebbe visto, quindi non serviva quella maschera e il personaggio di per sé non sta in piedi, perché prima o poi avrebbe dovuto affrontare Zagor e si sarebbe accorto che era lui. O almeno poteva funzionare, ma senza questa redenzione ridicola dopo che aveva giurato fedeltà a Kandrax.

Mi fai ripetere sempre le stesse cose... o stai sperando che me le dimentichi o non leggi. La maschera che Kandrax mette ad Jarath serve per nascondergli il volto in modo che non possa specchiarsi e specchiandosi far risvegliare la sua coscienza. Vedere Zagor anche se è uguale a lui non è essere lui... perchè ognuno fa i conti con la propria coscienza non con quella dei suoi gemelli. I due hanno lo stesso volto non la stessa coscienza perchè una è stata plasmata da Kandrax l'altra da Fitzy. Il fatto che poi Jarath si redima ... avviene dopo che Kandrax stesso riporta alla memoria il motivo del perchè ha sempre portato una maschera risvegliando così quella coscienza che fa parte del piccolo patrick il cui destino poteva solo essere quello di far parte dei giusti.


Quanto al sense of wonder se per te sense of wonder sono 2 idee buone sviluppate male e una sequenza di scene fantasy con ritmo frenetico, caotico che hanno prodotto un pastrocchio hai una concezione tutta tua di cosa sia il sense of wonder

NO per me il sense of wonder è restare spiazzato dall'immensità che Chiaverotti riesce a dare al mio eroe e che tu non hai capito...forse il consiglio che mi hai dato di rileggere bene...credo valga più per te Wink benvenuto

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 19 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da doctorZeta Sab 10 Ott 2020, 22:17

https://youtu.be/IJkaz2RgDZg

Fuori di testa: 
1) voleva la morte di Zagor 
2) voleva iniziare un'altra serie con un nuovo personaggio 
3) si ravviva perché Chiaverotti ha stravolto Zagor...

Shocked Shocked Shocked

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23586
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 19 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Magico Vento Dom 11 Ott 2020, 10:21

doctorZeta ha scritto:https://youtu.be/IJkaz2RgDZg

Fuori di testa: 
1) voleva la morte di Zagor 
2) voleva iniziare un'altra serie con un nuovo personaggio 
3) si ravviva perché Chiaverotti ha stravolto Zagor...

Shocked Shocked Shocked
Non mi toccate Loris Neutral
Magico Vento
Magico Vento
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7423
Data d'iscrizione : 03.12.19
Località : Blizzard

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 19 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da wakopa Dom 11 Ott 2020, 15:45

un altro sciroccato *.*

chiude il video dicendo:"speriamo che venda milioni di copie" clap
quando anche i piu' piccioni sanno che zagor vende al max 30 mila copie mutley1

poi parla genericamente della strega ,della maga, quasi che non abbia mai letto il terzo kandrax boselliano rolleyes

e parlando dei modesti disegni di Torricelli, non solo li incensa, ma inevitabilmente non puo' che fare la marchetta al primo zagorone fantasy, perche' quelli e non altri possono essere i suoi piu' importanti riferimenti zagoriani a giudicare da quello che dice e che gradisce affraid

per chiudere davvero non capisco come facciano alcuni a paragonare questo papocchio a "Incubi" di Sclavi, che per inciso io non ho mai amato ,ma ho la lucidita' di ammettere che viaggia su ben altri binari qualitativi benvenuto
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 19 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Magico Vento Dom 11 Ott 2020, 16:50

wakopa ha scritto:un altro sciroccato *.*

chiude il video dicendo:"speriamo che venda milioni di copie" clap
quando anche i piu' piccioni sanno che zagor vende al max 30 mila copie mutley1

poi parla genericamente della strega ,della maga, quasi che non abbia mai letto il terzo kandrax boselliano rolleyes  

e parlando dei modesti disegni di Torricelli, non solo li incensa, ma inevitabilmente non puo' che fare la marchetta al primo zagorone fantasy, perche' quelli e non altri possono essere i suoi piu' importanti riferimenti zagoriani a giudicare da quello che dice e che gradisce affraid

per chiudere davvero non capisco come facciano alcuni a paragonare questo papocchio a "Incubi" di Sclavi, che per inciso io non ho mai amato ,ma ho la lucidita' di ammettere che viaggia su ben altri binari qualitativi benvenuto

Il fatto del milione di copie è fatto apposta, lo sa benissimo quanto vende Zagor, non è da prendere in senso letterale. scratch azzzz

Riguardo invece al fatto che non ha letto la storia di Boselli con Kandrax e il riferimento ai disegni di Torricelli, ti basti sapere che ha letto tutta la serie regolare di Zagor, compresi maxi, speciali, giganti, color, tutto di tutto. no-ta no-ta
Magico Vento
Magico Vento
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7423
Data d'iscrizione : 03.12.19
Località : Blizzard

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 19 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da natural killer Dom 11 Ott 2020, 17:03

wakopa ha scritto:un altro sciroccato *.*

chiude il video dicendo:"speriamo che venda milioni di copie" clap
quando anche i piu' piccioni sanno che zagor vende al max 30 mila copie mutley1  

probabilmente si riferiva ad un altro multiverso....

wakopa ha scritto:poi parla genericamente della strega ,della maga, quasi che non abbia mai letto il terzo kandrax boselliano rolleyes  

Magari li ha letti, ma non ha capito niente... oppure ha la memoria corta....

wakopa ha scritto:e parlando dei modesti disegni di Torricelli, non solo li incensa, ma inevitabilmente non puo' che fare la marchetta al primo zagorone fantasy, perche' quelli e non altri possono essere i suoi piu' importanti riferimenti zagoriani a giudicare da quello che dice e che gradisce affraid  

questione di punti di vista e di limiti imposti agli orizzonti...

wakopa ha scritto:per chiudere davvero non capisco come facciano alcuni a paragonare questo papocchio a "Incubi" di Sclavi, che per inciso io non ho mai amato ,ma ho la lucidita' di ammettere che viaggia su ben altri binari qualitativi benvenuto

questo non si discute

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22099
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 19 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Ospite Dom 11 Ott 2020, 18:15

Tonka ha scritto:Ora qui potremmo aprire un capitolo che non avrebbe più fine... accenno solo due cose...poi lasciamo perdere per non andare fuori tema. Se vuoi apri altro topic e magari se ne può anche parlare.
Non parlo di te...perchè non conosco il tuo pensiero...ma dico in generale...stracagate i casso a Moreno quando ...ad esempio...un autore mette in atto quelli definiti spiegoni...dicendo che c'è lo zampino di Burattini e poi quando il curatore di Zagor era il mio amato Bonelli tutto passa e va? Due pesi e due misure. Curatore vuol dire curare il personaggio...avallare quello che non era l'anima del personaggio creato è essere consenzienti. Non mi importa ...neanche tanto così... se aveva altro da fare... se aveva altri figli da curare... e non dico altro
Le storie scialbe che si sono intercorse durante la saga se sono state avallate dal creatore nonche curatore di Zagor sono da ritenersi accettate in toto da Sergio altrimenti verrebbe da pensare che lui ...dei lettori zagoriani...in quel periodo... se ne sia strafottuto...e io questo non lo penso. Se le ha avallate chissà se non le avrebbe scritte.
No ..non per questo le dobbiamo accettare... però neanche far finta che non siano successe

Confondi il ruolo di curatore di una serie con quello di editore. Il ruolo di curatore che adesso riveste Burattini era ricoperto proprio da Boselli quando uscì il suo ritorno di Kandrax. Il ruolo di Bonelli di allora era quello che ricopre adesso Airoldi, che non penso proprio che si mette ad avallare ogni vignetta o tavola di un disegnatore o sceneggiatore, ruolo che spetta al curatore.
Per farti capire come Sergio Bonelli una roba così ridicola non l'avrebbe mai scritta ti basta pensare che mise un veto ai ritorni di Kandrax, Rakosi ed Hellingen dopo che ci mise mano Boselli. Non sto dicendo che Bonelli se ne sia fottuto di Zagor, ma dopo che ha smesso di scrivere su Mister No credo che si sia dedicato maggiormente a fare l'editore e nelle vesti di supervisore si sia limitato maggiormente a Tex e in misura minore a Dylan Dog e su Zagor e gli altri eroi della testata decideva soltanto le cose più importanti (come affidare a Boselli la testata dopo Toninelli o cassare determinati ritorni), non è che si metteva a controllare e ad approvare o censurare ogni tavola. Poi se tu vuoi credere che uno come Nolitta avrebbe partorito una robaccia simile a I guerrieri della città sepolta soltanto perché certe storie sono state pubblicate quando lui era editore, siamo liberi di credere anche alle scie chimiche. ghigli

Il pagliaccio lanciafiamme... che poi fiamme non ne lancia ( fai mica il pompiere o il piromane per caso...no perchè continui a vedere fiamme, che non esistono) rientra nell'ortodossia avallata da Bonelli e quindi in questo caso non è andato fuori personaggio...poteva evitarlo..si ...non lo ha fatto... io non vedo un dramma... per me stiamo...anzi stai ...cercando il pelo nell' uovo per glissare su quello che in realtà la storia è stata
[quote]

Sono dei fulmini, sempre una potenza di fuoco è, lo dice anche il druido stesso a pag. 80 sesta vignetta a Zagor "posso bruciarti come ho fatto con il tuo amico poco fa". Sic et simpliciter (e sono tre). confused

Si si certo avrebbe potuto farlo e io lo avrei anche molto aprezzato quello di raffigurare kandrax attraverso quel pathos di cui Nolitta aveva fatto strabordare il personaggio...ma Claudio ha lasciato...così io penso...che quel alone costruito intorno al druido fosse e rimanesse tutto del Sergione. Infatti lui ha basato la sua storia sull'immensita del potere di Kandrax ...un potere che ...per chi ci crede... è prerogativa di Dio...e ...come un sacerdote che ha in se la potenza di richiamare a lui gli dei...supera definitivamente quelle barriere che già con Sergio... attraverso l'emanazione della sua figura...sapeva ben oltrepassare. Come si faccia a glissare su tutta questa potenza che lo rende incredibilmente immenso per andare a cercare quelle due...per te tre... situazioni che ci sembrano superflue... io non lo riesco a capire.

Peccato che il Kandrax non se lo legge il Sergione ma se lo leggono i lettori, quindi presentare un Kandrax così ridicolo è un affronto sia ai lettori sia una mancanza di rispetto per il suo creatore, o semplicemente non lo ha caratterizzato come quella figura, affascinante e carismatica di Nolitta semplicemente perché non ne era capace.
Kandrax è un druido e i suoi poteri sono limitati, non è una potenza semidivina, altrimenti non lo so, alla prossima storia affibbiamogli il potere di fermare la rotazione terrestre. mutley1 Non sono due/tre situazioni, è tutta la storia che è un papocchio assurdo sul quale mi sono ampiamente espresso e non solo io.

Mi fai ripetere sempre le stesse cose... o stai sperando che me le dimentichi o non leggi. La maschera che Kandrax mette ad Jarath serve per nascondergli il volto in modo che non possa specchiarsi e specchiandosi far risvegliare la sua coscienza. Vedere Zagor anche se è uguale a lui non è essere lui... perchè ognuno fa i conti con la propria coscienza non con quella dei suoi gemelli. I due hanno lo stesso volto non la stessa coscienza perchè una è stata plasmata da Kandrax l'altra da Fitzy. Il fatto che poi Jarath si redima ... avviene dopo che Kandrax stesso riporta alla memoria il motivo del perchè ha sempre portato una maschera risvegliando così quella coscienza che fa parte del piccolo patrick il cui destino poteva solo essere quello di far parte dei giusti.

Eh sì, sono terrorizzato dalle tue teorie di difensore di Chiaverotti, grande capo Mohawk. l:o
La maschera non serve. Perché se l'obiettivo di Kandrax era quello di far sfidare Jarlath contro Zagor prima o poi lo avrebbe dovuto mettere in preventivo che il suo pargolo avrebbe visto il volto di Zagor e quindi si sarebbe specchiato in lui e si sarebbe pentito. Se Kandrax spiattella a Jarlath tutto quello che aveva fatto per lui e gli causa i sensi di colpa è stato doppiamente cretino.

NO per me il sense of wonder è restare spiazzato dall'immensità che Chiaverotti riesce a dare al mio eroe e che tu non hai capito...forse il consiglio che mi hai dato di rileggere bene...credo valga più per te Wink benvenuto

Guarda pensala come vuoi, su questo punto c'è poco da discutere. Se per te il sense of wonder è un'accozzaglia di scene fantasy buttate una sopra l'altra senza un minimo di equilibrio narrativo fai pure. Per il sense of wonder e Zagor sono altra cosa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 19 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Preacher Lun 12 Ott 2020, 01:48

Tonka ha scritto:
Preacher ha scritto:
Tonka ha scritto:

Sono tornato... e come Kandrax ho ripercorso il tempo indietro per venirvi a rompere i coglioni... io Chiaverotti?? Magari... io più che capace a scrivere me la cavo a mettere i tre puntini. Zacca e Walter mi conoscono benissimo  quindi per ogni dubbio chiedete a loro Wink
Manca poco a Albisola comics ...e c'è anche Claudio...almeno così ho letto. Dopo vediamo chi si cosparge di melassa e piume Wink Wink Wink

Guarda che per me Chiaverotti può e ti può dire quello che vuole...tanto cosa vuoi che ti dica? Hai visto mai un autore che ammette di aver sbagliato?
Per me conta quello che penso io e soprattutto che è stato bocciato un po' da tutto il fandom zagoriano in rete.


Ma sbagliato a fare che ...quello che volevi tu?  Io sono entrato dicendo la mia versione...cioè quello che aveva trasmesso a me ... per come io l'ho compresa ...poi sono io che sono stato tacciato di non aver capito un cazzo e di sbarellare ( vedi i commenti). A me basta che Claudio mi certifichi che ho compreso correttamente la storia ...e che quindi le mie emozioni sono quelle che lui voleva trasmettere ...poi se a voi non è piaciuta e non avete avuto nessuna emozione che vuoi che ti dica...fortunatamente non siamo tutti uguali e fortunatamente abbiamo sensibilità diverse.

A scrivere una storia simile, perché se all'unamità è stata bocciata dovrebbe farsi una domanda e darsi una risposta come Marzullo. Da come avevo capito "vediamo chi si cosparge di melassa e piume" l'avevo interpretata che portavi una testimonianza di Chiaverotti sulla storia per zittirci a tutti, ma se come dici tu ti serve per certificare se tu personalmente l'hai capita è una cosa tua personale.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 19 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da wakopa Lun 12 Ott 2020, 10:34

Magico Vento ha scritto:
Riguardo invece al fatto che non ha letto la storia di Boselli con Kandrax e il riferimento ai disegni di Torricelli, ti basti sapere che ha letto tutta la serie regolare di Zagor, compresi maxi, speciali, giganti, color, tutto di tutto. no-ta no-ta
bene,ma se fai un video pubblico, dovresti essere piu' attento e preciso su quello che dici, proprio per non rischiare di fare la figura del superficiale agli occhi di chi non ti conosce Wink
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 19 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Ospite Lun 12 Ott 2020, 10:42

wakopa ha scritto:

per chiudere davvero non capisco come facciano alcuni a paragonare questo papocchio a "Incubi" di Sclavi, che per inciso io non ho mai amato ,ma ho la lucidita' di ammettere che viaggia su ben altri binari qualitativi benvenuto

E per dirlo tu Wako che di quella storia sei uno che non la sopporta... Wink benvenuto
Almeno c'è una carica poetica, un significato profondo alla base e alla fine, ha i tempi giusti, per quanto capico a diversi zagoriani non sia piaciuta (io ne sono un sostenitore).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 19 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Magico Vento Lun 12 Ott 2020, 13:24

wakopa ha scritto:
Magico Vento ha scritto:
Riguardo invece al fatto che non ha letto la storia di Boselli con Kandrax e il riferimento ai disegni di Torricelli, ti basti sapere che ha letto tutta la serie regolare di Zagor, compresi maxi, speciali, giganti, color, tutto di tutto. no-ta no-ta
bene,ma se fai un video pubblico, dovresti essere piu' attento e preciso su quello che dici, proprio per non rischiare di fare la figura del superficiale agli occhi di chi non ti conosce Wink
Edit


Ultima modifica di Magico Vento il Sab 10 Apr 2021, 12:55 - modificato 1 volta.
Magico Vento
Magico Vento
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7423
Data d'iscrizione : 03.12.19
Località : Blizzard

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 19 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da wakopa Lun 12 Ott 2020, 15:13

o magico ventuzzo io ti faccio la faccina simpatica e tu mi rispondi cosi? scratch

Allora sai cosa ti dico? Prendi il tuo Loris per mano e andatevi a fare una passeggiata a riva di mare cosi' vi desciroccate un po' *.*
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 19 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Magico Vento Lun 12 Ott 2020, 15:37

Tonka ha scritto: Wakopa sta più attento a se sbagli nome che non al succo delle storie clap clap Wink Wink cincin
Edit


Ultima modifica di Magico Vento il Sab 10 Apr 2021, 12:56 - modificato 2 volte.
Magico Vento
Magico Vento
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7423
Data d'iscrizione : 03.12.19
Località : Blizzard

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 19 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Kramer76 Lun 12 Ott 2020, 15:48

spezzo una lancia a favore di fusato Shocked di zagor ne ha letti parecchi ormai, ha sempre avuto questo "stile" stralunato anche nei primi video stella2

ma a proposito ventuzzo, invece, quanti zagor ha letto? come fa a dire che la banda dei metis è la peggiore storia di zagor? su questo forum di antiburattiniani ti prendi gli applausi, ma di zagor ne devi masticare ancora tanto Cool


Ultima modifica di Kramer76 il Lun 12 Ott 2020, 16:00 - modificato 4 volte.
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 19 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 21 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.