Kandrax! (n.660/661)

+30
chinaski89
Zeb Dowler
newprincevaliant
ZACCA
Sam Fletcher
toro seduto
MASSIMO
HomerHalo
sogheu
Wonder
SPARKS82
biascid_70
Andrea67
Claudio L.
claudio57
graziano
doctorZeta
Preacher
Winter Snake
sam stone
kento
capelli d'argento
OLIMPIA
natural killer
Magico Vento
wakopa
gigi brivio
Kramer76
Kandrax il druido
KLAIN
34 partecipanti

Pagina 11 di 21 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16 ... 21  Successivo

Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 11 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Spirito senza scure Mar 11 Ago 2020, 11:46

A volte, dopo aver letto alcune Storie di Zagor, mi sento vecchio.
Do a me la "colpa" che non mi siano piaciute, immaginando che quelle della Golden Age mi avessero fatto innamorare del personaggio, magari solo perché avevo un'età adatta.
Poi, però, rifletto che in fondo non è proprio così e quindi traggo altre conclusioni: in primis che sia la Bonelli (Airoldi ...) a trattarmi come un vecchio, sfornando albi che sembrano sceneggiati per Topolino (con tutto il rispetto per il topo disneyano), piuttosto che per un personaggio adulto come Zagor.
Sì perché Nolitta lo ha creato "adulto", non "infantile", utilizzandolo per sviscerare tematiche sociali di grande impatto, non dimentichiamolo mai! Sopratutto non dovrebbe dimenticarlo chi scrive le sue Storie!
Apprezzabile l'intervento di Jacopo Rauch, ma, e lo dico per esperienze personali, risulta impossibile fare commenti non aziendalistici, quando aziendalista, forzatamente lo sei. Sopratutto se l'azienda in questione è diretta da uno come Airoldi, che per interposte persone ho avuto modo di capire che tipo sia ...
Quest'ultima riflessione l'ho scritta anche per giustificare, in buona parte, l'operato del buon Moreno.

La Storia è dotata di un soggetto tutto sommato sufficiente e i disegni sono doppiamente da apprezzare, alla luce delle note problematiche del disegnatore. La sceneggiatura è invece, come hanno già scritto quasi tutti, un disastro quasi completo, purtroppo.
Se, mi devo ripetere, stessi leggendo un albo di Topolino, con la parodia di Zagor, il mio voto sarebbe stato un "9" complessivo, ma non è così ... se volessi sfogliare Topolino acquisterei Topolino, non Zagor ...
Temo che finché il timone del transatlantico Bonelli sarà governato dall'Ammiraglio Airoldi, dovremo rassegnarci a queste storie, sperando solo che, di tanto in tanto, escano dal mazzo delle buone letture.
Solo i texiani possono dormire sogni tranquilli: Aquila della Notte e relativi pard, sono gli unici che non si faranno mai mettere i piedi in testa da nessuno!

voti:
Soggetto           6
Disegni              6,5
Sceneggiatura    4

_________________________________________________
Kandrax! (n.660/661) - Pagina 11 AAD22eAzDkdil2mHOCFAMUgDa
Spirito senza scure
Spirito senza scure
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 4106
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 11 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Ospite Mar 11 Ago 2020, 12:14

biascid_70 ha scritto:
E' una vita che scrive così e vuoi che cambi per Zagor?

Da uno che è cresciuto leggendo Zagor da bambino (cosa che ha dichiarato su una sua intervista su Zagorianità n.9) mi sarei aspettato che ci avesse messo qualcosa di suo ma avesse tenuto fede ai canoni e ai dettami Nolittiani che caratterizzano il personaggio. Invece nulla, ho visto solo un autore che è andato a briglia sciolta con approssimazione e confusione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 11 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Ospite Mar 11 Ago 2020, 13:10

biascid_70 ha scritto: ribaltare il personaggio come fece Sclavi con la sua Incubi.

Ma vedi, Biascid, Sclavi di Zagor su Incubi non ha ribaltato nulla, semmai ha introdotto alcuni elementi comunque nolittiani e zagoriani portandoli all'estremo, ma non ha ribaltato nulla, cosa che non ha fatto neanche Chiaverotti al quale è mancato quella capacità poetica di Sclavi e quegli elementi nolittiani portati anche alle estreme conseguenza ma che sono dell'universo zagoriano. I draghi meccanici ad es non lo sono, come neanche l'hippie vagabondo ispirato a lui.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 11 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Kramer76 Mar 11 Ago 2020, 13:24

questa storia di airoldi è preoccupante...

anche negli anni novanta si decise di gemellare zagor e martin mystere, ma veniva più naturale...
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6168
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 11 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Ospite Mar 11 Ago 2020, 13:49

Cerco di fare uno schema riassuntivo del gradimento degli utenti sulla storia:

Coloro che l'hanno apprezzata

Magico vento

Neutrali (coloro che hanno votato una sufficienza)

Biascid (Voto 6)
Spirito errante (Voto 6)
Klain

Coloro che NON l'hanno apprezzata

Natural Killer
Homer Halo
Strepa
Wakopa
Winter Snake
Zacca
Removed Quasar
Claudio57
Kandrax (voto 5)
Thunderman (voto 5)
Kramer (voto 5)
Smash (voto 5)
Newprincevaliant (voto 5)
Toro seduto (voto 5)
Massimo (voto 5)
Lapalette (voto 4,5)
Walter Dorian (voto 4,5)
Zannabianca (voto 4,5)
Chinasky (voto 4)
Devil Mask (voto 4)
Claudio L. (voto 4,5)
Wallenberg (voto 4)
Preacher (voto 4,5)
Graziano (voto 3)
Andrea67 (voto 1)
Olimpia (voto 1)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 11 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da capelli d'argento Mar 11 Ago 2020, 15:41

Spirito senza scure ha scritto:
Temo che finché il timone del transatlantico Bonelli sarà governato dall'Ammiraglio Airoldi, dovremo rassegnarci a queste storie, sperando solo che, di tanto in tanto, escano dal mazzo delle buone letture.
Ci saranno lettori che si rassegneranno ed altri che, avendone una piena e l'altra che vuota, abbandoneranno. Mad


Spirito senza scure ha scritto:
Solo i texiani possono dormire sogni tranquilli: Aquila della Notte e relativi pard, sono gli unici che non si faranno mai mettere i piedi in testa da nessuno!
Nonostante certi tentativi, più o meno evidenti, di cambiare certe cose anche da quelle parti, se non sono proprio dei... Neutral    li voglio vedere i capataz SBE/Panini "demolire" l' unica Serie che tiene in piedi tutta la baracca !!!! old

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2795
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 11 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da biascid_70 Mar 11 Ago 2020, 16:34

zannabianca^ ha scritto:Io non sono contrario all'ingresso e alle collaborazioni dei nuovi autori su Zagor perché spero che portino qualche nuova idea vincente, ma devi anche adattarti al personaggio, non puoi pensare di scrivere Zagor come se stessi scrivendo Dylan Dog o Brendon. E sono d'accordo con Walter che dice che non avrei rischiato ad affidargli un totem della serie come Kandrax...

Se è come dite voi allora la colpa è tutta di Burattini.
A questo punto però avrebbe dovuto rinunciare a farlo scrivere per Zagor, perchè secondo me Chiaverotti non avrebbe mai accettato di entrare in punta di piedi. Cioè lui doveva fare il botto, nel bene o nel male.... purtroppo è stata la seconda.
Peccato, però per me è meglio osare che far fare il compitino

_________________________________________________
fate molto male a ridere,
al mio mulo non piace la gente che ride...
ha subito l'impressione che si rida di lui
biascid_70
biascid_70
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1584
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Ponsacco (PI)

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 11 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da capelli d'argento Mar 11 Ago 2020, 17:17

biascid_70 ha scritto:Se è come dite voi allora la colpa è tutta di Burattini.
E' soprattutto del curatore, certo. Che ci sta a fare, se no ?
Che poi ci sia lo "zampino", o qualcosa in più di uno zampino, airoldiano, nessuno me lo toglie dalla testa.  
Magari mi sbaglio ma, come diceva un notissimo politico, a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.....

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2795
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 11 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da biascid_70 Mar 11 Ago 2020, 20:07

capelli d'argento ha scritto:
biascid_70 ha scritto:Se è come dite voi allora la colpa è tutta di Burattini.
E' soprattutto del curatore, certo. Che ci sta a fare, se no ?
Che poi ci sia lo "zampino", o qualcosa in più di uno zampino, airoldiano, nessuno me lo toglie dalla testa.  
Magari mi sbaglio ma, come diceva un notissimo politico, a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.....

Se gli è stato imposto il fatto che Chiaverotti scrivesse una storia di Zagor, non lo possiamo sapere.
Certo che se così fosse non sarebbe una cosa positiva: in qualsiasi lavoro se sei responsabile di un settore devi avere potere decisionale


Ultima modifica di biascid_70 il Mar 11 Ago 2020, 20:13 - modificato 1 volta.

_________________________________________________
fate molto male a ridere,
al mio mulo non piace la gente che ride...
ha subito l'impressione che si rida di lui
biascid_70
biascid_70
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1584
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Ponsacco (PI)

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 11 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da biascid_70 Mar 11 Ago 2020, 20:11

Spirito errante ha scritto:
biascid_70 ha scritto: ribaltare il personaggio come fece Sclavi con la sua Incubi.

Ma vedi, Biascid, Sclavi di Zagor su Incubi non ha ribaltato nulla, semmai ha introdotto alcuni elementi comunque nolittiani e zagoriani portandoli all'estremo, ma non ha ribaltato nulla, cosa che non ha fatto neanche Chiaverotti al quale è mancato quella capacità poetica di Sclavi e quegli elementi nolittiani portati anche alle estreme conseguenza ma che sono dell'universo zagoriano. I draghi meccanici ad es non lo sono, come neanche l'hippie vagabondo ispirato a lui.

Non mi pare si possa dire che Incubi era nolittiana: infatti spaccò a metà l'opinione dei lettori tra chi la giudicava un capolavoro, e chi più tradizionalista disse che quello "non era Zagor".
Era il 1988 e quella storia parlava di mondi paralleli, mostrava Zagor che si suicidava sparandosi in testa ecc.... tutte cose che Nolitta mai aveva scritto prima e che nemmeno si era sognato di pensare.

_________________________________________________
fate molto male a ridere,
al mio mulo non piace la gente che ride...
ha subito l'impressione che si rida di lui
biascid_70
biascid_70
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1584
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Ponsacco (PI)

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 11 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Ospite Mar 11 Ago 2020, 22:53

biascid_70 ha scritto:
zannabianca^ ha scritto:Io non sono contrario all'ingresso e alle collaborazioni dei nuovi autori su Zagor perché spero che portino qualche nuova idea vincente, ma devi anche adattarti al personaggio, non puoi pensare di scrivere Zagor come se stessi scrivendo Dylan Dog o Brendon. E sono d'accordo con Walter che dice che non avrei rischiato ad affidargli un totem della serie come Kandrax...

Se è come dite voi allora la colpa è tutta di Burattini.
A questo punto però avrebbe dovuto rinunciare a farlo scrivere per Zagor, perchè secondo me Chiaverotti non avrebbe mai accettato di entrare in punta di piedi. Cioè lui doveva fare il botto, nel bene o nel male.... purtroppo è stata la seconda.
Peccato, però per me è meglio osare che far fare il compitino

Tutta no, in parte la responsabilità c'è. Se Chiaverotti non avrebbe accettato di fare una storia con un altro soggetto che non fosse Kandrax "arrivederci".
Scrivere una storia magari con un ritorno di un personaggio secondario o con un soggetto che non fosse Kandrax non vuol dire fare il compitino, ma si può benissimo scrivere una buona storia in attesa di fare rodaggio sulla serie e magari un giorno avere un soggetto più importante come Kandrax.
Non vedo perché Chiaverotti debba avere per forza un nemico importante al suo esordio neanche fosse il nuovo Sclavi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 11 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da capelli d'argento Mar 11 Ago 2020, 23:14

biascid_70 ha scritto:
Spirito errante ha scritto:
biascid_70 ha scritto: ribaltare il personaggio come fece Sclavi con la sua Incubi.

Ma vedi, Biascid, Sclavi di Zagor su Incubi non ha ribaltato nulla, semmai ha introdotto alcuni elementi comunque nolittiani e zagoriani portandoli all'estremo, ma non ha ribaltato nulla, cosa che non ha fatto neanche Chiaverotti al quale è mancato quella capacità poetica di Sclavi e quegli elementi nolittiani portati anche alle estreme conseguenza ma che sono dell'universo zagoriano. I draghi meccanici ad es non lo sono, come neanche l'hippie vagabondo ispirato a lui.

Non mi pare si possa dire che Incubi era nolittiana: infatti spaccò a metà l'opinione dei lettori tra chi la giudicava un capolavoro, e chi più tradizionalista disse che quello "non era Zagor".
Era il 1988 e quella storia parlava di mondi paralleli, mostrava Zagor che si suicidava sparandosi in testa ecc.... tutte cose che Nolitta mai aveva scritto prima e che nemmeno si era sognato di pensare.
Bravo! Esatto ! Quella storia divise i lettori, proprio come scrivi. Io, ad esempio, l' ho scritto anche di recente, quella storia mai più l' ho riletta e non ci capii un c....azzo ( scusate il "francesismo" ma rende l' idea ). E non mi capacito ancora oggi come potè Sergio Bonelli far pubblicare tale storia. Naturalmente non discuto chi l' apprezzò e l' apprezza ancora ( lo scrivo perché se no Graziano mi morde alla giugulare…*.* stella2 ).
benvenuto

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2795
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 11 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Preacher Mer 12 Ago 2020, 00:29

biascid_70 ha scritto:
Peccato, però per me è meglio osare che far fare il compitino

Biascid, ma tu seriamente, tra un fantasy pasticciato e caotico come questo e una storia western senza picchi ma godibile come può essere quella precedente di Altariva tu preferisci questo? Ma meglio la solidità alla confusione e al caos!

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 11 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da OLIMPIA Mer 12 Ago 2020, 08:10

Preacher ha scritto:
biascid_70 ha scritto:
Peccato, però per me è meglio osare che far fare il compitino

Biascid, ma tu seriamente, tra un fantasy pasticciato e caotico come questo e una storia western senza picchi ma godibile come può essere quella precedente di Altariva tu preferisci questo? Ma meglio la solidità alla confusione e al caos!

Quoto. E aggiungo, dato che i mesi estivi sono quelli con il più alto picco di vendite, vuol dire che un pò di lettori occasionali arrivano, magari quelli da spiaggia, magari qualche nostalgico dei bei tempi andati,  ecco che compra Zagor e cosa si trova a leggere, un pastrocchio senza nè capo de coda dove non si capisce una beata mazza, beh, dubito molto che questo tale la prossima estate ci ricascherà!
OLIMPIA
OLIMPIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1220
Data d'iscrizione : 09.04.19
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 11 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Ospite Mer 12 Ago 2020, 10:06

Storia dalla struttura narrativa sgangherata e caotica, un vero pastrocchio narrativo senza equilibrio dove viene sciorinata un'assurdita dopo l'altra, tanto che quell'assurdo cameo dell'autore mi è sembrata l'assurdità minore. Ma vado con ordine e stavolta mi risparmio anche il mio solito schema "Punti positivi/punti negativi" perché di positivo non ci ho trovato nulla. Forse soltanto l'idea di fondo del viaggio nel tempo di Kandrax che cambia la realtà di Zagor. Tutto molto bello ma già a metà del primo albo Zagor conosce già i piani di Kandrax, viene aiutato da Morrigan a recuperare il suo corpo fisico, a ritrovare la scure e la casacca e a urlare "sono tornato, Kandrax!!!". Insomma, il trauma che doveva essere la molla per portare nella vicenda un po' di tensione, di tormento interiore nell'eroe per far immedesimare anche il lettore a soffrire con l'eroe viene presentato e cancellato dopo neanche una quarantina di pagine...Tanto rumore per nulla insomma. Al pari dell'idea di Zagor in manicomio che poteva essere un ottimo spunto per mostare qualche incubo del nostro, qualche tormento interiore ma invece la cosa più "fica" che Chiaverotti riesce a produrre nel corso della suddetta scena è l'aquila che si stacca dalla sua blusa e vola per impedire a Kandrax di compiere qualche altro sortilegio.
Sviluppata malissimo anche l'idea di Kandrax che stava per rifare il suo regno celtico a Darkwood, visto che poi tutti gli abitanti del villaggio si ribellano incredibilmente senza una premessa narrativa convincente alla base. Ma non erano soggiogati da Kandrax? Ma poi non poteva usare i draghi meccanici per sedare la rivolta??? Per non parlare poi del fido allievo di Kandrax che cambia repentinamente idea nel giro di due vignette cambia idea e lo abbandona. Ci sono tutte situazioni alla base buone e drammatiche ma sviluppate male in un paio di vignette ognuna.
Ma il punto più basso di questa sgangherata vicenda è l'uso della magia smodato e superficiale. Ma lo capiscono che usandola in questo modo il lettore non si immedesima nella scena e nei protagonisti né viene creato sense of wonder??? Zagor perde il suo corpo fisico, arriva Morringan e come per incanto in un batter d'occhio Zagor riacquista il corpo di un povero disgraziato, per far funzionare i draghi meccanici basta appiccicarci sulla testa un Triskelion et voilà il gioco è fatto e a Zagor a sua volta per cancellare il potere del Triskelion o per sconfiggere i draghi basta prenderli a colpi di scure e la magia è cancellata. Non c'è tensione, non c'è sofferenza dell'eroe, basta un colpo di spugna per immettere la magia negativa e un altro colpo di spugna per cancellarla. Ma così sperano di accattivare il lettore durante la lettura?
Insomma a me sembra che Chiaverotti sia partito da una serie di idee buone (Kandrax che cancella il passato di Zagor, Zagor in manicomio, la ricostruzione del regno celtico da parte del druido) ma le ha sviluppate malissimo, con approssimazione e con superficialità. Il Kandrax di Nolitta era una figura misteriosa, inquietante e carismatica perché nel compiere i suoi riti magici faceva anche un certo sforzo fisico e mentale, non era come questo al quale basta battere le mani per far compiere alle sue vittime quello che dice lui o trasformarsi in una sorta di X-men con le mani di forbice! Ma dai...Chiaverotti si è approcciato a Zagor nella maniera peggiore possibile, pensando che Zagor fosse un contenitore dove metterci qualsiasi roba fantasy in modo approssimativo e a briglia sciolta, quando bisogna partire da basi reali e poi magari aggiungerci il soprannaturale.

DISEGNI: Il tratto di Torricelli è sempre elegante, ho riscontrato qualche imperfezioni nei volti e in qualche posa di Zagor ma roba passabile. Ben inquadrato il suo Kandrax graficamente.

Storia: 3
Disegni: 7,5

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 11 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Ospite Mer 12 Ago 2020, 10:12

Preacher ha scritto:
biascid_70 ha scritto:
Peccato, però per me è meglio osare che far fare il compitino

Biascid, ma tu seriamente, tra un fantasy pasticciato e caotico come questo e una storia western senza picchi ma godibile come può essere quella precedente di Altariva tu preferisci questo? Ma meglio la solidità alla confusione e al caos!

Osare ed essere coraggiosi, soprattutto, non vuol dire buttare in una vicenda una serie di scene assurde e senza un filo logico. Una storia fatta solo di scenette fantasy, senza una struttura narrativa anche uno sceneggiatore esordiente sarebbe capace di scriverla. Mettici anche che ci sono buone idee ma sviluppate malissimo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 11 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Ospite Mer 12 Ago 2020, 10:32

Kramer76 ha scritto:questa storia di airoldi è preoccupante...

anche negli anni novanta si decise di gemellare zagor e martin mystere, ma veniva più naturale...

Non è questione di genere Kramer, è questione che si sta importando questa moda americanofila di fare una storia o un filone suddiviso in tre storie, con il finale che lascia aperto sempre a un seguito, per questo credo che Chiaverotti abbia fatto una storia di soli due albi.
Magari con 4 albi non credo che il risultato sarebbe stato diverso, ma certe situazioni anche pasticciose le avremmo metabolizzate meglio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 11 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Ospite Mer 12 Ago 2020, 10:57

altra sceneggiatura superficiale e strampalata,ci sarebbero anche alcuni spunti interessanti ma che non vengono approfonditi,rendendo la lettura caotica.
non capisco come sia stato permesso pubblicare una storia del genere con uno dei nemici più importanti e carismatici della serie.
a volte mi viene il dubbio che gli autori non abbiano mai letto lo zagor di nolitta oppure l hanno letto ma non l hanno amato come noi per cui stravolgono il personaggio infischiandosene......boh...è una cosa che proprio non riesco a capire.
disegni sotto il livello abituale al quale ci aveva abituato torricelli

storia 4
disegni 6

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 11 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Ospite Mer 12 Ago 2020, 11:27

capelli d'argento ha scritto:
biascid_70 ha scritto:Se è come dite voi allora la colpa è tutta di Burattini.
E' soprattutto del curatore, certo. Che ci sta a fare, se no ?

Pienamente concorde. Un'idea del genere andava bocciata a priori, ma non scordiamoci che del resto soltanto quattro anni fa abbiamo visto pubblicata Zenith 666 di Mignacco e Piccatto. Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 11 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Sam Fletcher Mer 12 Ago 2020, 13:43

Ancora non sono riuscito a commentare sta storia.
In realtà non avrei nulla da aggiungere a quanto avete già detto.
Comunque, Diego, per la tua statistica mettimi sicuramente tra quelli che non hanno apprezzato la storia...il voto non saprei, di solito non mi sbilancio mai coi voti.
Magari mettimi tra i senza voto, oppure se proprio devo pronunciarmi direi un 5: per quanto deluso per me non siamo assolutamente ai livelli di Zenith 666.

E comunque, se vogliamo vedere l'aspetto positivo, abbiamo ripristinato il numero totale delle macchiette della serie: abbiamo perduto la macchietta La Plume, ma abbiamo acquisito la macchietta Kandrax *.*

_________________________________________________
...e probabilmente Zagor è già morto!
Che gli dei ti perdonino, pazzo! Lo spirito con la scure non può morire!
Sam Fletcher
Sam Fletcher
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggi : 754
Data d'iscrizione : 29.08.18
Località : Jesi

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 11 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da graziano Mer 12 Ago 2020, 14:07

Sam Fletcher ha scritto:Ancora non sono riuscito a commentare sta storia.
In realtà non avrei nulla da aggiungere a quanto avete già detto.
Comunque, Diego, per la tua statistica mettimi sicuramente tra quelli che non hanno apprezzato la storia...il voto non saprei, di solito non mi sbilancio mai coi voti.
Magari mettimi tra i senza voto, oppure se proprio devo pronunciarmi direi un 5: per quanto deluso per me non siamo assolutamente ai livelli di Zenith 666.

E comunque, se vogliamo vedere l'aspetto positivo, abbiamo ripristinato il numero totale delle macchiette della serie: abbiamo perduto la macchietta La Plume, ma abbiamo acquisito la macchietta Kandrax *.*
Alla Bonelli invece saranno contenti, te la sapevi quella di uno che andava a fare il bagno al mare e disse avanti si vada ma non sapeva nuotare e affogò
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4149
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 11 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da biascid_70 Mer 12 Ago 2020, 16:38

Preacher ha scritto:
biascid_70 ha scritto:
Peccato, però per me è meglio osare che far fare il compitino

Biascid, ma tu seriamente, tra un fantasy pasticciato e caotico come questo e una storia western senza picchi ma godibile come può essere quella precedente di Altariva tu preferisci questo? Ma meglio la solidità alla confusione e al caos!

Sicuramente è meglio una storia lineare senza incongruenze, anche se magari ripetitiva e un po' noiosetta.
Però ogni tanto ci stà anche di provare a fare qualcosa di completamente diverso rischiando di scontentare: è certo che in questa occasione poteva e doveva essere fatto molto meglio

_________________________________________________
fate molto male a ridere,
al mio mulo non piace la gente che ride...
ha subito l'impressione che si rida di lui
biascid_70
biascid_70
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1584
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Ponsacco (PI)

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 11 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da biascid_70 Mer 12 Ago 2020, 16:44

Jimi Hendrix ha scritto:
capelli d'argento ha scritto:
biascid_70 ha scritto:Se è come dite voi allora la colpa è tutta di Burattini.
E' soprattutto del curatore, certo. Che ci sta a fare, se no ?

Pienamente concorde. Un'idea del genere andava bocciata a priori, ma non scordiamoci che del resto soltanto quattro anni fa abbiamo visto pubblicata Zenith 666 di Mignacco e Piccatto. Rolling Eyes

Zenith 666 con il coniglio rosa per me era assai peggio di questa.
Pure con i disegni di Piccatto.... io poi non ho comprato un maxi solo perchè c'era una storia con i disegni di Piccatto.
Non è che ce l'ho con lui, anzi su Dylan Dog non mi dispiaceva, ma su Zagor è davvero improponibile

_________________________________________________
fate molto male a ridere,
al mio mulo non piace la gente che ride...
ha subito l'impressione che si rida di lui
biascid_70
biascid_70
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1584
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Ponsacco (PI)

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 11 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Kramer76 Mer 12 Ago 2020, 16:59

vabbè, tra coniglio rosa e cameo di chiaverotti siamo lì

che poi manco ferri aveva osato tanto, e ne avrebbe avuto diritto...
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6168
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 11 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Ospite Mer 12 Ago 2020, 18:19

Cerco di fare uno schema riassuntivo del gradimento degli utenti sulla storia:

Coloro che l'hanno apprezzata

Magico vento

Neutrali (coloro che hanno votato una sufficienza)

Biascid (Voto 6)
Spirito errante (Voto 6)
Klain

Coloro che NON l'hanno apprezzata

Natural Killer
Homer Halo
Strepa
Wakopa
Winter Snake
Zacca
Removed Quasar
Claudio57
Sam Fletcher (voto 5)
Kandrax (voto 5)
Thunderman (voto 5)
Kramer (voto 5)
Smash (voto 5)
Newprincevaliant (voto 5)
Toro seduto (voto 5)
Massimo (voto 5)
Lapalette (voto 4,5)
Walter Dorian (voto 4,5)
Zannabianca (voto 4,5)
Osages (voto 4)
Chinasky (voto 4)
Devil Mask (voto 4)
Claudio L. (voto 4,5)
Wallenberg (voto 4)
Preacher (voto 4,5)
Capitan Kidd (voto 3)
Graziano (voto 3)
Andrea67 (voto 1)
Olimpia (voto 1)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 11 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 21 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.