Kandrax! (n.660/661)

+30
chinaski89
Zeb Dowler
newprincevaliant
ZACCA
Sam Fletcher
toro seduto
MASSIMO
HomerHalo
sogheu
Wonder
SPARKS82
biascid_70
Andrea67
Claudio L.
claudio57
graziano
doctorZeta
Preacher
Winter Snake
sam stone
kento
capelli d'argento
OLIMPIA
natural killer
Magico Vento
wakopa
gigi brivio
Kramer76
Kandrax il druido
KLAIN
34 partecipanti

Pagina 8 di 21 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14 ... 21  Successivo

Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 8 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da MASSIMO Ven 07 Ago 2020, 11:05

Da parte mia, stendo un velo pietoso su storia (mediocre) e su disegni (appena sufficienti).
Pubblicando storie del genere non si fa il bene di Zagor.
Ho apprezzato tanto Chiaverotti su Brendon, meno su Morgan Lost (serie iniziata bene, poi lentamente regredita). Ma Zagor è altra cosa.....
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4374
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Sant'Eufemia D'Aspromonte (RC)

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 8 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da ZACCA Ven 07 Ago 2020, 11:06

la storia non mi e' piaciuta assolutamente,
una storia assurda quasi senza senso
con una sceneggiatura sballata con buchi enormi,
personaggi che non si sa chi siano cosa facciano,
i disegni non sono del solito torricelli che conosciamo,
a me non sono piaciuti,
ma qui si va sul discorso di gusto personale,
ma indubbiamente preferivo il primo torricelli.
secondo me gravissimo errore far scrivere
a chiaverotti questa storia,
e a leggerla, cosi fatta, non capisco come moreno
ne abbia permesso la pubblicazione senza correggere niente.
ho letto ,non ricordo dove,che un lettore ha scritto:
"se avessi proposto io una storia cosi in bonelli mi avrebbero riso in faccia
e accompagnato alla porta..."
esatto

_________________________________________________
Kandrax! (n.660/661) - Pagina 8 9sdzb811Kandrax! (n.660/661) - Pagina 8 19b9yb10 Kandrax! (n.660/661) - Pagina 8 12961712
ZACCA
ZACCA
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 5126
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 8 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Kramer76 Ven 07 Ago 2020, 11:15

Preacher ha scritto:Vabbè Andrea, ora non esageriamo. E' un autore che ha scritto per Dylan Dog anche storie importanti durante l'epoca Sclavi, ha creato e portato avanti due personaggi come Brendon e Morgan Lost, non è proprio l'ultimo arrivato in casa Bonelli.

ZACCA ha scritto:ho letto ,non ricordo dove,che un lettore ha scritto:
"se avessi proposto io una storia cosi in bonelli mi avrebbero riso in faccia
e accompagnato alla porta..."

il problema è tutto qui
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 8 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Ospite Ven 07 Ago 2020, 11:26

Un plot quello di Kandrax che riscrive le Origini di Zagor impossessandosi del suo passato e creando uno Zagor malefico veramente sprecato. Voto 4,5 alla storia e 6,5 ai disegni.
E' una storia senza senso, senza un filo logico. Non capisco perché se Kandrax torna nel passato dove allora non esiste neanche lui perché è ibernato. Poi cresce un giovane Zagor e quindi era libero di agire tanto valeva restare nel passato piuttosto che agire nella linea temporale del presente.
Poi è illogico che il passato di Zagor non sia stato alterato (si parla infatti di Titan, Rakosi, Hellingen e Supermike). Se Zagor contro Hellingen non ha agito allora come ha fatto a immaginarsi un ipotetico futuro o realtà con Hellingen padrone di Darkwood. Quindi in che realtà è ambientata questa storia?
Per una storia così ci sarebbero voluti almeno (ALMENO!) tre albi. Magari si poteva fare una storia dove ripercorrere la vita di Kandrax e del giovane Patrick insieme con Zagor che avrebbe agito in questa realtà alternativa per cancellare il suo passato. Chiaverotti punta a uno scenario apocalittico ma in soli due albi ne esce un flop totale.
Scostanti i disegni di Torricelli.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 8 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Ospite Ven 07 Ago 2020, 12:33

Spirito errante ha scritto:Il difetto di questa storia è che è troppo zeppa di avvenimenti concentrati in soli due albi, di conseguenza ha un ritmo troppo frenatico

Anche io alla vigilia pensavo che il problema era che due albi erano pochi, adesso penso che con tre o quattro albi il risultato non sarebbe stato differente dal caos e dalla storia sgangherata che si è rivelata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 8 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da MASSIMO Ven 07 Ago 2020, 12:36

Smash ha scritto:
Spirito errante ha scritto:Il difetto di questa storia è che è troppo zeppa di avvenimenti concentrati in soli due albi, di conseguenza ha un ritmo troppo frenatico

Anche io alla vigilia pensavo che il problema era che due albi erano pochi, adesso penso che con tre o quattro albi il risultato non sarebbe stato differente dal caos e dalla storia sgangherata che si è rivelata.
Smile
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4374
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Sant'Eufemia D'Aspromonte (RC)

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 8 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da claudio57 Ven 07 Ago 2020, 12:46

MASSIMO ha scritto:
Smash ha scritto:
Spirito errante ha scritto:Il difetto di questa storia è che è troppo zeppa di avvenimenti concentrati in soli due albi, di conseguenza ha un ritmo troppo frenatico

Anche io alla vigilia pensavo che il problema era che due albi erano pochi, adesso penso che con tre o quattro albi il risultato non sarebbe stato differente dal caos e dalla storia sgangherata che si è rivelata.
Smile
Smile Smile Smile
claudio57
claudio57
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 29186
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 8 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Ospite Ven 07 Ago 2020, 12:47

Kramer76 ha scritto:
HomerHalo ha scritto:Ma qualcuno parlava di una trilogia affidata sempre a Chi... av.. er    (scusate, non riesco neppure a dirne ol nome Wink ) ? Vade retro!

si spiega solo così: io ho sentito di fan adoranti che hanno comprato per la prima volta zagor perchè lo scriveva chiaverotti... se le nuove entrate pareggiano le uscite... mi sa che vedremo altre storie come questa

Ma io credo che siano i classici lettori occasionali da spiaggia Kramer. Poi si diceva così anche dello Zenith 666 che doveva interessare i dylandogghiani che poi avrebbero seguito Zagor o l'albetto di Jovanotti che avrebbe dovuto portare qualche neo lettore fan della popolare rockstar. Il risultato invece è che c'è stato qualche incremento di vendite per l'uscita dei due suddetti albi ma poi di media e di base i lettori di Zagor sono rimasti i soliti 30.000.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 8 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da MASSIMO Ven 07 Ago 2020, 12:53

Smash ha scritto:
Kramer76 ha scritto:
HomerHalo ha scritto:Ma qualcuno parlava di una trilogia affidata sempre a Chi... av.. er    (scusate, non riesco neppure a dirne ol nome Wink ) ? Vade retro!

si spiega solo così: io ho sentito di fan adoranti che hanno comprato per la prima volta zagor perchè lo scriveva chiaverotti... se le nuove entrate pareggiano le uscite... mi sa che vedremo altre storie come questa

Ma io credo che siano i classici lettori occasionali da spiaggia Kramer. Poi si diceva così anche dello Zenith 666 che doveva interessare i dylandogghiani che poi avrebbero seguito Zagor o l'albetto di Jovanotti che avrebbe dovuto portare qualche neo lettore fan della popolare rockstar. Il risultato invece è che c'è stato qualche incremento di vendite per l'uscita dei due suddetti albi ma poi di media e di base i lettori di Zagor sono rimasti i soliti 30.000.
Magari siano 30.000.....
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4374
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Sant'Eufemia D'Aspromonte (RC)

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 8 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Andrea67 Ven 07 Ago 2020, 13:28

Preacher ha scritto:
Andrea67 ha scritto:Questo si chiama prostituirsi, che non è una parola volgare, ma sicuramente non è positiva.
A proposito, ma chi è Chiaverotti?

Vabbè Andrea, ora non esageriamo. E' un autore che ha scritto per Dylan Dog anche storie importanti durante l'epoca Sclavi, ha creato e portato avanti due personaggi come Brendon e Morgan Lost, non è proprio l'ultimo arrivato in casa Bonelli. Il problema è stato aver consegnato il ritorno di Kandrax e la materia magico/fantasy a un autore che per quanto abbia esperienza in altri personaggi era alla sua prima esperienza su Zagor.
Domani butto giù qualcosa di approfondito su questa storia.
Ma non è che se io sono bravo a tennis lo sono anche a Ping pong. Adesso mandiamo Federer in Formula Uno e Valentino con la Juve.
Adesso basta con questo buonismo. Io giudico solo Zagor, non ho mai letto le serie da te citate, e su Zagor questo Chiaverotti ha dimostrato di essere, non zero, sotto zero. Non è proprio cosa sua.
Tu, Preacher, l’avresti scritta molto meglio. Io no perché sono zero anch’io, faccio un altro mestiere.
Quindi, per piacere, basta giustificazioni. Chiaverotti non sa scrivere Zagor. Punto.

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 5019
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 8 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Preacher Ven 07 Ago 2020, 13:51

Andrea67 ha scritto:
Preacher ha scritto:
Andrea67 ha scritto:Questo si chiama prostituirsi, che non è una parola volgare, ma sicuramente non è positiva.
A proposito, ma chi è Chiaverotti?

Vabbè Andrea, ora non esageriamo. E' un autore che ha scritto per Dylan Dog anche storie importanti durante l'epoca Sclavi, ha creato e portato avanti due personaggi come Brendon e Morgan Lost, non è proprio l'ultimo arrivato in casa Bonelli. Il problema è stato aver consegnato il ritorno di Kandrax e la materia magico/fantasy a un autore che per quanto abbia esperienza in altri personaggi era alla sua prima esperienza su Zagor.
Domani butto giù qualcosa di approfondito su questa storia.
Ma non è che se io sono bravo a tennis lo sono anche a Ping pong. Adesso mandiamo Federer in Formula Uno e Valentino con la Juve.
Adesso basta con questo buonismo. Io giudico solo Zagor, non ho mai letto le serie da te citate, e su Zagor questo Chiaverotti ha dimostrato di essere, non zero, sotto zero. Non è proprio cosa sua.
Tu, Preacher, l’avresti scritta molto meglio. Io no perché sono zero anch’io, faccio un altro mestiere.
Quindi, per piacere, basta giustificazioni. Chiaverotti non sa scrivere Zagor. Punto.

Guarda che stiamo dicendo la stessa cosa, non sto giustificando nessuno né sto facendo il buonista. Infatti ho detto che l'errore è stato quello di dare una storia di un ritorno come Kandrax a un esordiente su Zagor come Chiaverotti ma per me ti puoi chiamare anche Alan Moore, ma scrivere un ritorno di un personaggio nemico importante come Kandrax è rischioso.
Contesto solo la tua espressione "ma chi è Chiaverotti" che mi sembra come se stessi parlando di uno che ha esperienze in Bonelli quando invece ha un trascorso di decenni su altri personaggi.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 8 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Andrea67 Ven 07 Ago 2020, 14:04

Non ero ironico. Non lo conosco. Non leggo quelle testate. Mi sono fermato a Mister No.

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 5019
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 8 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da KLAIN Ven 07 Ago 2020, 18:03

Alla fine resto del mio parere espresso dopo aver letto il primo albo, cioè considero la storia un qualcosa esterno/estraneo alla linea classica Zenith, la avrei collocata in un albo fuoriserie , un maxi magari , che avesse consentito uno sviluppo meno frenetico.
Non sono d'accordo sulle incongruenze "storiche", perché con i mondi alternativi-onirici, niente ha più senso logico in seno alla storia del personaggio.
Perfino l'uccello che si libra dal petto è congruo, perché siamo in un sogno, o comunque niente è realtà, tutto è possibile.
Lo suggella Cico nel finale con la frase " forse in un altro universo".
Dunque, storia sufficiente (non di più!!!) , ma mi da da pensare più il fatto che Kandrax debba tornare di nuovo.
Disegni francamente deludenti. Non è stato un grande addio quello di Torricelli.

_________________________________________________
ZAGROSKY , altrove...
Kandrax! (n.660/661) - Pagina 8 2la5wyo

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3052
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : AVEZZANO

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 8 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Ospite Ven 07 Ago 2020, 22:42

Leggo Zagor da 15 anni, non sono tantissimi rispetto alla lunga storia del personaggio ma non sono neanche pochi. A me piace Zagor, credo di aver valutato positivamente circa l'80% delle sue storie.

Ma ora posso dire che questa è una delle storie più brutte mai lette se non LA PIU' BRUTTA!

Il ritorno di Kandrax...SPRECATO! La storia non ha senso! Kandrax modifica il passato di Zagor MA le imprese compiute da lui rimangono immutate...ma come caspita è possibile?? Ma come funziona?? E' una PALESE scelta per salvarsi il culo dal non dover riscrivere tutto! Poi come detto.....lui si risveglia comunque?? Ma poi dice che è vecchio e vecchio ma non muore mai! Si è rivissuto un'altra ventina d'anni con Zagor mentre lo plagiava!

L'idea dello Zagor allevato da lui poteva essere carina ma è stata banalizzata e minimizzata troppo, tra l'altro disegnato di viso UGUALE! Ma fallo un pò diverso, mettigli la barba cazzarola! Non fare un copia ed incolla!

Velo pietoso sui personaggi secondari....i due poveracci che aiutano Zagor per crepare così, i contadini che si ribellano da soli a Kandrax....L'HYPPIE DEGLI ANNI SETTANATA SCARAVENTATO NELLA PRIMA META' DELL'OTTOCENTO! Poi cosa fa? NIENTE, assolutamente NIENTE!

Poteva venire fuori una grandissima storia se fosse stata strutturata meglio (2 numeri decisamente POCHI, minimo ne servivano tre, minimo) e se fosse stata disegnata meglio. Scusate, so che sono gusti ma questi disegni personalmente li trovo orrendi per Zagor, orrendi!

ps: le copertine di Piccinelli sono l'unica cosa buona. Abisso tra copertina e disegno.

Ho apprezzato di piu, ma MOLTO DI PIU', il camero di Kandrax durante la saga della Setta di Cromm, i disegni degli Esposito Bros sono SIGNORI DISEGNI! NON si può affidare il ritorno di Kandrax a qualcuno alle prime armi!

Sono veramente deluso ragazzi, se potessi votare per non rendere la storia canonica lo farei! Per la PRIMA volta un albo di Zagor mi ha deluso profondamente.

ps: le cover di Piccinelli sono l'unica cosa positiva. Abisso tra copertina e storia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 8 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Ospite Ven 07 Ago 2020, 22:59

Penso il peggior ritorno della serie. Domani o a giorni con più tempo e calma scrivo qualcosa.
L'aquila che esce dalla casacca e vola è una delle robe più infantili mai viste finora...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 8 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Kramer76 Ven 07 Ago 2020, 23:08

RemovedQuasar ha scritto:Ho apprezzato di piu, ma MOLTO DI PIU', il camero di Kandrax durante la saga della Setta di Cromm, i disegni degli Esposito Bros sono SIGNORI DISEGNI!

concordo, era una buona storia, ma era di burattini e lorsignori dovevano stroncarla...
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 8 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Ospite Ven 07 Ago 2020, 23:13

Non mi pare però che il cameo di Kandrax nei I servi di Cromm sia stato stroncato eh...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 8 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da wakopa Sab 08 Ago 2020, 10:38

a essere stroncato semmai fu il non indispensabile cagnolone infernale *.*

Ma al di la' di questo resta il fatto che Burattini da curatore robe come zenith666 o la chiaverottata le deve stoppare sul nascere ghigli
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 8 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da MASSIMO Sab 08 Ago 2020, 12:55

wakopa ha scritto:.............................................. *.*

Ma al di la' di questo resta il fatto che Burattini da curatore robe come zenith666 o la chiaverottata  le deve stoppare sul nascere ghigli
Smile Smile Smile
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4374
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Sant'Eufemia D'Aspromonte (RC)

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 8 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Ospite Sab 08 Ago 2020, 14:36

Cerco di fare uno schema riassuntivo del gradimento degli utenti sulla storia:

Coloro che l'hanno apprezzata senza dare un voto

Magico vento

Coloro che hanno votato 6 (o poco più di 6)

Biascid
Spirito errante
Klain

Coloro che l'hanno bocciata senza dare un voto preciso

Andrea67
Natural Killer
Homer Halo
Strepa
Wakopa
Claudio L.
Winter Snake
Massimo
Zacca
Removed Quasar

Coloro che hanno votato 5

Kandrax
Walter Dorian
Thunderman
Kramer
Smash

Coloro che hanno votato 4

Lapalette

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 8 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Ospite Sab 08 Ago 2020, 15:49

Un soggetto validissimo che poteva essere l'ideale per una fiaba di Zagor (Kandrax che rifà il passato di Zagor come vuole lui sostituendosi a Fitzy, finalmente l'instaurazione del regno celtico a Darkwood) sprecato in una storia con molti buchi. Spiace per Chiaverotti che è un valido sceneggiatore ma la storia sembra veramente scritta senza una logica.
Chiaverotti pesca da Incubi e l'inizio con gli incubi di Zagor e il suo passato cancellato non è neanche male anche se il ritmo è troppo frenetico. In questo secondo albo i personaggi e le trovate narrative non vengono neanche approfondite un po' e l'autore continua a virare verso una scrittura frenetica e caotica.
La matassa viene sbrogliata ma il tutto è veloce e sbrigativo. Kandrax non ha neanche il tempo di assaporare per un po' la sua vittoria instaurando il regno che tutti gli abitanti rinsaviscono e si ribellano nonostante gli avesse fatto costruire due draghi meccanici (sic!!!). Il doppio Zagor mefistofelico anche era una buona idea, ma dopo due pugni ricevuti si redime troppo facilmente. Se si voleva provare a fare qualcosa di diverso o si faceva una storiona da 5 albi oppure come fece Boselli questa trilogia era da farla consecutivamente anche se in questo secondo caso non credo che il risultato sarebbe stato diverso.
Naif i disegni di Torricelli con ottime tavole che si alternano ad altre tirate via.

Voto 4,5

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 8 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Ospite Sab 08 Ago 2020, 20:35

wakopa ha scritto:a essere stroncato semmai fu il non indispensabile cagnolone infernale *.*

Ma al di la' di questo resta il fatto che Burattini da curatore robe come zenith666 o la chiaverottata le deve stoppare sul nascere ghigli

Io comunque dell'arrivo di Chiaverotti ero contento, perché ho pensato che un autore nuovo potesse portare una ventata di novità su questa serie, e invece....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 8 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Ospite Sab 08 Ago 2020, 21:07

Sam Fletcher ha scritto:La prima cosa che mi viene da dire è:
Burattini - Kandrax 1 - 0.
Il druido pur attraversando vortici spazio-temporali non riesce a cambiare il passato di Zagor, Moreno invece c'è riuscito senza alzarsi dalla sua scrivania con la serie Le origini *.*

Poi quando ho un attimo lascio un commento più lungo.

q* Comunque - la butto là - nonostante non mi sia piaciuta tanto la storia e ho votato sufficiente, trovo più intrigante questo tentativo di what if di Chiaverotti e di Kandrax di impossessarsi del passato di Zagor che il dare una giustificazione a cose marginali che si riferiscono al "non detto" di Zagor racconta. [,] Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 8 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da capelli d'argento Sab 08 Ago 2020, 23:07

Mai titolo più profetico..... zzzz
Il "nostalgico" e assai glorioso remoto Passato e un Futuro che se è questo qua......... Arrow Suspect Question

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2809
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 8 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da newprincevaliant Dom 09 Ago 2020, 00:10

MASSIMO ha scritto:Da parte mia, stendo un velo pietoso su storia (mediocre) e su disegni (appena sufficienti).
Pubblicando storie del genere non si fa il bene di Zagor.
Ho apprezzato tanto Chiaverotti su Brendon, meno su Morgan Lost (serie iniziata bene, poi lentamente regredita). Ma Zagor è altra cosa.....

Concordo.  Questa storia è  un pasticcio onirico in chiave fantasy troppo frenetico e sbrigativo. Un fantasy trash e sgangherato, a tratti anche abbastanza ingenuo, come certe trovate tipo quella dei draghi meccanici volanti o quella dell'Aquila che vola dal petto . Poi le tavole di Torricelli sembrano fatte da un altro disegnatore...
Voto complessivo 5

_________________________________________________
Pensa in grande e manda tutti al diavolo (tutti i mediocri)
newprincevaliant
newprincevaliant
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Kandrax! (n.660/661) - Pagina 8 Empty Re: Kandrax! (n.660/661)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 21 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.