MISTER NO 2

+24
Kit Teller
Il tessitore
Andrea67
Fabri73
Kandrax il druido
Devil Mask
kento
gigi brivio
GIOB225
OLIMPIA
natural killer
KLAIN
capelli d'argento
Magico Vento
Lapalette
Spirito errante
ZACCA
sam stone
Preacher
doctorZeta
claudio57
Walter Dorian
wakopa
graziano
28 partecipanti

Pagina 1 di 35 1, 2, 3 ... 18 ... 35  Successivo

Andare in basso

MISTER NO  2 Empty Re: MISTER NO 2

Messaggio Da Kandrax il druido Gio 9 Apr 2020 - 21:38

MISTER NO
mi accingo a recensire il numero con il quale debuttò nelle edicole una colonna portante della casa editrice : il pilota d'aerei mister no . Ho molto apprezzato l'introduzione con l'organizzatore di viaggi che parla dell'Amazzonia e di Jerry Drake che ha conosciuto personalmente . Questa prima avventura non ha assolutamente la pretesa di essere un capolavoro , ma ha il principale scopo di descrivere il mondo del povero Jerry Drake : un'epoca e un'ambientazione del tutto nuova nel panorama fumettistico dell'epoca , come del tutto nuovo è il personaggio dell'eroe bonelliano : un perdigiorno amante del bere e delle donne che per fuggire dalla guerra , si è rifugiato nella tranquillità di Manaus. Simpatica la piccola gag con l'ispettore . L'avventura che segue la presentazione è molto bella anche se non eccezionale . Molto bella la sequenza delle sabbie mobili . Il personaggio dimostra prepotentemente la sua originale e per me fantastica caratterizzazione lontana anni luce da quella di Zagor e Tex . Personalmente ho un debole per le ambientazioni esotiche e credo che questa testata abbia le carte in tavola per diventare una delle mie serie preferite in assoluto. I disegni di Ferri sono strepitosi come tutti quelli realizzati dal Maestro a partire dagli anni 70 , anche se non ci sarebbe nemmeno bisogno di commentare .
STORIA : 8
DISEGNI : 10
Kandrax il druido
Kandrax il druido
FORUMISTA IN CRESCITA
FORUMISTA IN CRESCITA

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da graziano Ven 10 Apr 2020 - 7:35

Anche a me stanno piacendo molto queste nuove storie, l ultima in particolare che è semplicemente bella senza starla a leggere con particolare attenzione per non perdersi qualche passaggio "complicato" insomma scorre via molto bene, mister no poi lo amo dalla prima volta che l ho visto in mezzo all albo arrivano i samurai con quella splendida copertina che spacciava, per chi come me nel 1975 aveva dai 12 ai 15 anni mister no è ancora qualcosa di particolare, all epoca Bonelli non pubblicava niente di nuovo da 8 anni e quella novità fu entusiasmante per noi bambini, io ricordo addirittura il giorno, l ora, le condizioni climatiche di quando andai in edicola a comprare il n1, sono ricordi indelebili
graziano
graziano
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Kandrax il druido Ven 10 Apr 2020 - 15:31

AMAZZONIA
Questa è un'avventura più tranquilla che ho trovato anch'essa introduttiva alla serie . Mi è piaciuta tutta la descrizione fatta all'inizio della storia che ho trovato Interessante . Ho trovato simpatica anche questa gag con l'ispettore a cui sta antipatico Mister No . La trama è molto semplice : un ragazzo giunge a Manaus e cerca una guida che lo possa condurre da suo padre dato per disperso e il percorso da attraversare è così pericoloso che solamente Mister No accetta la sua richiesta . Nonostante la semplicità e tutto sommato la poca azione è una storia con dei colpi di scena che ho apprezzato molto . Rivolgo un grande complimento a Nolitta perché è riuscito a scrivere una trama così semplice , quasi banale , da cui non sono riuscito a staccarmi un secondo perché ha mantenuto vivo il mio interesse fino alla fine del racconto . Non so quanti altri sceneggiatori sarebbero riusciti a fare lo stesso con un soggetto del genere . Forse è stato questo il super potere del Sergione . Da questa storia si evince che Mister No viene considerato dagli abitanti di Manaus un " pazzo americano " . Penso che scrivendo questa storia , Nolitta stesse ancora scaldando il motore prima di sfornare i capolavori che spero di leggere presto . Nonostante io sia cresciuto con i disegni di Donatelli , non mi hanno mai eccessivamente emozionato .
STORIA : 7,5
DISEGNI : 7
Kandrax il druido
Kandrax il druido
FORUMISTA IN CRESCITA
FORUMISTA IN CRESCITA

Messaggio Da wakopa Ven 10 Apr 2020 - 15:41

@graziano ha scritto: all' epoca Bonelli non pubblicava niente di nuovo da 8 anni e quella novità fu entusiasmante per noi bambini, io ricordo addirittura il giorno, l' ora, le condizioni climatiche di quando andai in edicola a comprare il n1, sono ricordi indelebili
e prima ancora di quel fatidico giorno il lancio promozionale sulle altre testate tz/

MISTER NO  2 Lancio
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggio Da Walter Dorian Ven 10 Apr 2020 - 16:07

A me non è dispiaciuta alla fine questo ciclo di Nuove avventure, trame abbastanza scorrevoli e godibili, il problema è che per essere una storia di nove albi mi sarei aspettato una trama più solida e non troppo semplice. Avrei preferito o albi autoconclusivi o storie diverse in due albi.
Credo che Mister No possa ancora dire la sua, se affidato a un team di sceneggiatori e disegnatori più ampio di Mignacco e Masiero e potrebbe avere seguito ancora oggi.

Walter Dorian
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da claudio57 Ven 10 Apr 2020 - 17:48

MISTER NO  2 Senza260MISTER NO  2 Senza261
claudio57
claudio57
FORUMISTA IPERMAXIMUS
FORUMISTA IPERMAXIMUS

Messaggio Da Kandrax il druido Sab 11 Apr 2020 - 0:13

L'ULTIMO CANGACEIRO
E Nolitta scrive la prima perla sulla serie . La storia viene ambientata nella desertica regione brasiliana del Sertão e tutto sommato anche senza la zona paludosa e tropicale , la storia ha il suo perché . In certi punti la storia è un po' troppo verbosa ma Nolitta riesce a scagionarsi regalando continui colpi di scena e bellissime sequenze : una fra tutte quella della morte di Corisco sulla quale Mister No giura vendetta . Questa scena struggente fa prendere una piega molto drammatica all'intera storia , insieme a quella della morte degli altri cangaceiros . Nel finale Mister no dimostra di non avere molti scrupoli come Tex e Zagor quando si tratta di uccidere nemici . Stratosferiche le cover di Ferri che sembrano disegnate con l'acquerello . Buona prova di Bignotti .
STORIA : 9
Kandrax il druido
Kandrax il druido
FORUMISTA IN CRESCITA
FORUMISTA IN CRESCITA

Messaggio Da claudio57 Sab 11 Apr 2020 - 11:13

MISTER NO  2 92684710
MISTER NO  2 92747610
MISTER NO  2 92450510
MISTER NO  2 92578510
claudio57
claudio57
FORUMISTA IPERMAXIMUS
FORUMISTA IPERMAXIMUS

Messaggio Da Walter Dorian Sab 11 Apr 2020 - 15:17

@Kandrax il druido ha scritto:L'ULTIMO CANGACEIRO
E Nolitta scrive la prima perla sulla serie . La storia viene ambientata nella desertica regione brasiliana del Sertão e tutto sommato anche senza la zona paludosa e tropicale , la storia ha il suo perché . In certi punti la storia è un po' troppo verbosa ma Nolitta riesce a scagionarsi regalando continui colpi di scena e bellissime sequenze : una fra tutte quella della morte di Corisco sulla quale Mister No giura vendetta . Questa scena struggente fa prendere una piega molto drammatica all'intera storia , insieme a quella della morte degli altri cangaceiros . Nel finale Mister no dimostra di non avere molti scrupoli come Tex e Zagor quando si tratta di uccidere nemici . Stratosferiche le cover di Ferri che sembrano disegnate con l'acquerello . Buona prova di Bignotti .

Concordo Kandrax. Qui Nolitta comincia a esplorare l'universo sudamericano e scrive una storia amara e struggente, forse è il primo capolavoro della serie.

Walter Dorian
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da doctorZeta Dom 12 Apr 2020 - 0:22

Sì, anche per me è la prima perla

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
SUPEREROE DI ZTN
SUPEREROE DI ZTN

Messaggio Da graziano Dom 12 Apr 2020 - 7:12

Dei primi 20 numeri forse solo tango Martinez fu un po' sotto la media, gli altri tutti bellissimi, difficile scegliere
graziano
graziano
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da claudio57 Dom 12 Apr 2020 - 9:10

è la mia storia preferita di Mister No ed ho anche acquistato il volume che la ripubblica abbinata allo speciale "il re del Sertao" di Nolitta/Diso
MISTER NO  2 15613910
claudio57
claudio57
FORUMISTA IPERMAXIMUS
FORUMISTA IPERMAXIMUS

Messaggio Da Walter Dorian Dom 12 Apr 2020 - 15:14

@graziano ha scritto:Dei primi 20 numeri forse solo tango Martinez fu un po' sotto la media, gli altri tutti bellissimi, difficile scegliere

Una delle mie preferite per me invece Grazià, uno dei migliori personaggi della serie.

Walter Dorian
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da graziano Dom 12 Apr 2020 - 18:25

Ma si, io ho indicato quella che per me può essere quella più debole, le altre sono tutte molto belle in quella fascia, quindi difficile scegliere, non scegliamo allora, sono tutte belle winki
graziano
graziano
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Walter Dorian Lun 13 Apr 2020 - 14:49

@graziano ha scritto:Ma si, io ho indicato quella che per me può essere quella più debole, le altre sono tutte molto belle in quella fascia, quindi difficile scegliere, non scegliamo allora, sono tutte belle winki

No che scegli pure Grazià, è il pensiero tuo, ci mancherebbe. no-ta
Certo che quella fascia 1/40 trovarne una non bella è un'impresa.

Walter Dorian
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Kandrax il druido Lun 13 Apr 2020 - 16:43

@Walter Dorian ha scritto:
@graziano ha scritto:Ma si, io ho indicato quella che per me può essere quella più debole, le altre sono tutte molto belle in quella fascia, quindi difficile scegliere, non scegliamo allora, sono tutte belle winki

No che scegli pure Grazià, è il pensiero tuo, ci mancherebbe. no-ta
Certo che quella fascia 1/40 trovarne una non bella è un'impresa.
Ottima notizia !!! Cool
Kandrax il druido
Kandrax il druido
FORUMISTA IN CRESCITA
FORUMISTA IN CRESCITA

Messaggio Da Preacher Mer 15 Apr 2020 - 23:47

Per me Tango Martinez è da 8 ha un finale che ricordo non è all'altezza della bella sceneggiatura, non è da 9 o da 10.

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da Kandrax il druido Sab 18 Apr 2020 - 22:21

L'UOMO DELLA GUYANA
Una storia poco originale che è simile alle prime due storie , a cui avrei assegnato un voto più basso se non fosse stato per il divertente finale che mostra quanto Mister No non sia in grado di prendersi impegni . Carine le descrizioni di tribù e animali a inizio albo . I disegni di Diso mi sono piaciuti molto per essere alla sua prima prova : scene d'azione veramente dinamiche e espressioni facciali ben rappresentate , anche se i disegni non sono curatissimi e dettagliatissimi . Per certi versi mi ha ricordato Stefano Casini nei suoi primi lavori su Nathan Never.
STORIA : 8
DISEGNI : 7,5
Kandrax il druido
Kandrax il druido
FORUMISTA IN CRESCITA
FORUMISTA IN CRESCITA

Messaggio Da Kandrax il druido Dom 19 Apr 2020 - 22:35

IL GRANDE FIUME
Una gran bella storia di banditi la cui peculiarità è che ciascuno dei membri di questo clan possiede un caimano d'argento . Il finale mostra come il male non sia esclusivamente nei banditi , ma anche bella polizia di Manaus che compie azioni illegali al fine di non rovinare la sua immagine . In quest'avventura viene riconfermata la grandezza di mister no che potrei paragonare a Joe Hallemback interpretato da Bruce Willis nel film dell'ultimo boyscout : un uomo vissuto ormai ridotto ad un relitto umano a causa dei vizi del fumo e dell'alcol . Nolitta ci regala alcune parti descrittive dell'Amazzonia che i libri si possono solo sognare . Riappare il personaggio di esse - esse dopo la sua fugace apparizione nel n. 1 . Simpatici i siparietti comici tra mister no e il sergente Barroso .
Kandrax il druido
Kandrax il druido
FORUMISTA IN CRESCITA
FORUMISTA IN CRESCITA

Messaggio Da wakopa Lun 20 Apr 2020 - 10:05

wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggio Da Kandrax il druido Lun 20 Apr 2020 - 11:01

Sapevo solo che la prima vignetta della storia fosse un omaggio alla prima cover di mister no , ma non immaginavo che così tante vignette fossero un mega omaggio a Jerry Drake 😲 !
Sia Mignacco e Ferri , sia coloro che hanno scritto questo articolo hanno fatto un grandissimo lavoro ! Molto interessante , grazie per averlo inviato ! 😃
Kandrax il druido
Kandrax il druido
FORUMISTA IN CRESCITA
FORUMISTA IN CRESCITA

Messaggio Da sam stone Lun 20 Apr 2020 - 11:07

Io avevo letto l'articolo a suo tempo (quindi anni fa). Ma non lo ricordavo benissimo.
Sempre molto interessante! Exclamation Complimenti a chi l'ha scritto
sam stone
sam stone
FORUMISTA IN CRESCITA
FORUMISTA IN CRESCITA

Messaggio Da doctorZeta Lun 20 Apr 2020 - 11:19

A parte la prima vignetta, mi ero accorto sul momento solo dell'omaggio a Lo spirito del male

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
SUPEREROE DI ZTN
SUPEREROE DI ZTN

Messaggio Da ZACCA Lun 20 Apr 2020 - 18:35

mi ricordo che quando usci,
ci fu la gara a chi ne trovava di piu,
nessuno le trovo tutte fino a che non
mettemmo tutte le risposte insieme

Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Kandrax il druido Lun 20 Apr 2020 - 22:47

AVVENTURA IN ECUADOR
Una storia per me inferiore a tutte le precedenti , ma non per questo brutta . Vi sono un paio di errori nella trama e un colpo di scena finale molto prevedibile : mister no e il killer vengono catturati e gli viene incaricato di uccidere tango Martinez uscendone salvi dalla sporca faccenda , quando i cattivi di turno avrebbero potuto benissimo uccidere direttamente Tango Martinez , mister no e il finto fotografo che sarebbero potuti essere due testimoni scomodi . Il patto fatto durante l'assedio non ha senso ed era prevedibile che Tango Martinez sarebbe andato dal Piper per trovare un accordo con mister no. Ma quanto è prolifico Bignotti????😲
STORIA : 6,5
Kandrax il druido
Kandrax il druido
FORUMISTA IN CRESCITA
FORUMISTA IN CRESCITA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 35 1, 2, 3 ... 18 ... 35  Successivo