La figlia del mutante (n.655/656/657)
+32
Andrea67
Thunderman78
Jeremiah Johnson
Kandrax il druido
biascid_70
Devil Mask
Capitan Kidd
zannabianca^
L'uomo lupo
Claudio L.
newprincevaliant
Il tessitore
wakopa
sam stone
natural killer
Sam Fletcher
doctorZeta
Spirito errante
Wallenberg
Smash
graziano
toro seduto
SPARKS82
KLAIN
capelli d'argento
claudio57
Kramer76
Preacher
OLIMPIA
Lapalette
Tonka
Walter Dorian
36 partecipanti
FORUM ZAGOR TE NAY LA DARKWOOD DEL WEB :: Zagor-Te-Nay il Forum dello Spirito Con La Scure :: Commenti alle storie
Pagina 1 di 8
Pagina 1 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
La figlia del mutante (n.655/656/657)

Soggetto: Moreno Burattini
Sceneggiatura: Moreno Burattini
Disegni: Esposito Bros
Copertina: Alessandro Piccinelli
Sophie Randall, la figlia di “Skull”, il mutante, è fuggita dal manicomio di Rochester, risvegliata dalla “voce” telepatica del padre, la cui testa dai due cervelli, staccata dal corpo dopo la sua morte, era stata affidata a degli scienziati, conservata in una teca di alcol, per essere studiata. Decisa a ritrovare quella teca, Sophie cerca di rintracciare Zagor, convinta che il nostro eroe sappia dove si trovi. Perciò, giunge a Darkwood seminando la morte al suo passaggio perché, essendo impazzita, ha scoperto che uccidere le dà un immenso piacere. Lo Spirito con la Scure, insieme al professor Barryman, lo psichiatra che aveva in cura la donna, cercano di fermarla!
La figlia del mutante, Sophie Randall, giunge a Darkwood in cerca di Zagor. Lungo la sua strada ha ucciso decine di vittime in un modo orribile: costringendole al suicidio con il suo terribile potere telepatico. Adesso trova sulla pista il villaggio di Tonka, dove lo Spirito con la Scure tenta il tutto per tutto per impedirle di fare ancora del male!
Ultima modifica di Walter Dorian il Sab 02 Mag 2020, 19:47 - modificato 5 volte.
Walter Dorian- FORUMISTA MAXIMUS
Re: La figlia del mutante (n.655/656/657)
Tavole molto belle... per me da 10 se Esposito toglie gli occhi a mandorla a Zagor è fatta
Ho fiducia in Burattini quando maneggia personaggi creati da lui.
Tavole davvero belle, però ho non ho grande fiducia nella storia, il mutante e relativa figlia non mi hanno certo esaltato nelle precedenti apparizioni, spero di essere smentito e leggere invece una bella storia
OLIMPIA- DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
Concordo Olimpia.
A me la cosa che preoccupa sono le enormità di spiegoni e controdeduzioni che Burattini potrebbe riversarvi dentro questa storia per giustificare trovate fantastiche e spiegare fatti del passato, visto che vanno tanto di moda questi riassunti per lettori smemorati dove si racconta quello che è successo in altre storie dove i personaggi sono comparsi. Speriamo bene...
A me la cosa che preoccupa sono le enormità di spiegoni e controdeduzioni che Burattini potrebbe riversarvi dentro questa storia per giustificare trovate fantastiche e spiegare fatti del passato, visto che vanno tanto di moda questi riassunti per lettori smemorati dove si racconta quello che è successo in altre storie dove i personaggi sono comparsi. Speriamo bene...
inizio molto buono
SPETTACOLARE l'entrata in scena di zagor e tutto ciò che ne consegue, ma bello anche l'inizio in manicomio che ricorda un pò dylan dog, un pò batman... un esempio di come tenere insieme classico e moderno, sia come testi (c'è anche cico che si mette nei guai nel saloon come ai vecchi tempi!) che come disegni
prevedibile il fuoco di fila dei detrattori (zagor troppo forte, sophie randall troppo potente, skull morto che parla ecc.), però a me sembra un burattini in buona forma, strappa perfino un sorriso con la battuta sugli spasimanti
abbastanza grottesco questo skull in versione san giovanni decollato
le spiegazioni ci sono, speriamo non diventino fastidiose come nel 2007

SPETTACOLARE l'entrata in scena di zagor e tutto ciò che ne consegue, ma bello anche l'inizio in manicomio che ricorda un pò dylan dog, un pò batman... un esempio di come tenere insieme classico e moderno, sia come testi (c'è anche cico che si mette nei guai nel saloon come ai vecchi tempi!) che come disegni
prevedibile il fuoco di fila dei detrattori (zagor troppo forte, sophie randall troppo potente, skull morto che parla ecc.), però a me sembra un burattini in buona forma, strappa perfino un sorriso con la battuta sugli spasimanti

abbastanza grottesco questo skull in versione san giovanni decollato

le spiegazioni ci sono, speriamo non diventino fastidiose come nel 2007
Kramer76- Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
come inizio ci siamo, forse avrei evitato la terza striscia di pag. 60 adatta a Dylan Dog ma non a Zagor

claudio57- Moderatore
Letta questa prima parte.
Dico soltanto che, tra la bellona "figlia d' arte" ( decisamente meno popputa di quella che appare in copertina
), scene "splatter", doppia testa del paparino che appare e scompare ( stile il vecchio Mefisto ), qualche telecronaca mentale, Altrove sullo sfondo, non posso che incrociare le dita per il proseguio....
D' ora in avanti, per questa storia, ogni mio commento lo riserverò alla fine.
Hasta luego.
Dico soltanto che, tra la bellona "figlia d' arte" ( decisamente meno popputa di quella che appare in copertina

D' ora in avanti, per questa storia, ogni mio commento lo riserverò alla fine.

Hasta luego.
Inizio molto burattiniano, con fatti e scene truculente (forbici piantate in petto, teste scoppiate e probabilmente nell'albo successivo vedremo anche uno che si strappa la lingua...)
. Non ci sono flashback (e questo è già un bene) anche se la presenza di Skull come un ologramma mi sembra messa lì tanto per giustificare e spiegare determinati passaggi. Che Skull non sia morto dopo che gli hanno mozzato una testa però, mi sembra un bell'azzardo narrativo (in pratica così grazie ad Altrove tutti potrebbero tornare..). Boh, avrei preferito una storia incentrata solo su Sophie senza la presenza del paparino. Molto buoni i disegni di Nando e Denisio Esposito.

La storia ha veramente un buon inizio, tra azione mistero suspense e un pizzico di comicità che non guasta mai.
La cosa che più mi ha sorpreso (positivamente) è il ripescaggio di Skull (si, part-time, ma sempre Skull ) uno dei pochi personaggi toninelliani veramente azzeccati.
E nonostante spiegoni e telecronache mentali , Burattini ha sciorinato una sceneggiatura interessante e coinvolgente.
Non resta che verificare nel prosieguo, ma per il momento c'è da essere soddisfatti.
Anche i disegnatori se la cavano egregiamente.

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!
Detrattore con la scure!!!
KLAIN- DOTTORE DEL FORUM
claudio57 ha scritto:come inizio ci siamo, forse avrei evitato la terza striscia di pag. 60 adatta a Dylan Dog ma non a Zagor![]()
In effetti sembra più un horror spinto che una storia sul genere fantastico come quelle del mutante.

Confermo quanto detto con la storia di Winter Snake, inizio 2020 molto avvincente, la storia presenta disegni molto belli, e tanta fluidità. La figlia del mutante, cosi come quella di Dharma, può essere un potenziale "NEMICO" per dare linfa all'universo Zagoriano che da un po di tempo scarseggia in novità (troppi ritorni dei vecchi nemici). Molto avvincente il collegamento telepatico tra padre e figlia e simpatica la gag di Cico al Ristorante. Finalmente si respira aria di belle storie come quelle di un tempo. Avanti cosi.
SPARKS82- ZTN BABY
bello davvero questo inizio di storia , uno Zagor davvero scatenato e al fulmicotone ...addirittura in una scena mi e' anche parso di vedere Flash di corsa nella foresta
... speriamo che Moreno mantenga questo livello nei futuri albi e , non si incarti nei soliti difetti che tutti sappiamo ..

toro seduto- LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
In effetti prima parte niente male, nonostante le mie basse aspettative la lettura è stata più che piacevole, la sceneggiatura scorre liscia e aiutano il tutto i bei disegni degli Esposito. L'unico vero neo che trovo è la faccenda della testa di Skull, come fatto notare sopra anche da Walter Dorian e Capelli d'argento stà testa che appare e scompare non è per niente credibile, e pure trash direi, penso anch'io sarebbe stato forse meglio puntare solo sulla figlia, però per il momento va bene lo stesso, speriamo Moreno riesca a continuare la storia su questo livello.
OLIMPIA- DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
Ma il contratto a tempo determinato di 6 mesi alla ragazza chi l ha fatto un antenato di Berlusconi??? Mi ha fatto un po' ridere sta cosa, comunque inizio buono e disegni belli
graziano- LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
Bello l'inizio che inquadra subito la nemica di turno. Lo Zagor di Burattini è una bella furia.
Non mi convince questa capoccia di Skull che sorveglia sulla figlia in modalità angelo custode, chissà che cosa si sarà inventato Burattini per farlo tornare (se tornerà). Buon inizio ma il pericolo di abbondar di spiegazioni è dietro l'angolo.
Non mi convince questa capoccia di Skull che sorveglia sulla figlia in modalità angelo custode, chissà che cosa si sarà inventato Burattini per farlo tornare (se tornerà). Buon inizio ma il pericolo di abbondar di spiegazioni è dietro l'angolo.
Smash- LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
KLAIN ha scritto:
La cosa che più mi ha sorpreso (positivamente) è il ripescaggio di Skull (si, part-time, ma sempre Skull ) uno dei pochi personaggi toninelliani veramente azzeccati.
Sì, però Klain un personaggio che ha detto tutto dopo che gli hanno tagliato la testa poi...
Farlo tornare mettendo di mezzo Altrove e chissà quali trovate contorte che avranno bisogno di chissà quante spiegazioni mi sembra un autogol.

toro seduto ha scritto:bello davvero questo inizio di storia , uno Zagor davvero scatenato e al fulmicotone ...addirittura in una scena mi e' anche parso di vedere Flash di corsa nella foresta... speriamo che Moreno mantenga questo livello nei futuri albi e , non si incarti nei soliti difetti che tutti sappiamo ..
![]()

Inizio che mi lascia un po' perplesso. Anzitutto vedo troppo splatter buttato a casaccio, Sophie non poteva uccidere o tramortire l'infermiera con i suoi poteri mentali senza dover ricorrere a schiacciarle la testa come un melograno?
Non perché la scena mi disturbi, ma su Dyd vanno bene, su Zagor lasciano basiti...
Come mi lascia basito il fatto che Skull possa proiettarsi mentalmente...Visto che gli è stata recisa la testa la mancanza di sangue e ossigeno dovrebbe impedire al cervello di svolgere qualsiasi attività e invece questo continua a dare ordini alla figlia...qui si va oltre ogni limite della sospensione d'incredulità.
Disegni degli Esposito non male ma in certi frangenti Zagor sembra un giapponese...
Non perché la scena mi disturbi, ma su Dyd vanno bene, su Zagor lasciano basiti...
Come mi lascia basito il fatto che Skull possa proiettarsi mentalmente...Visto che gli è stata recisa la testa la mancanza di sangue e ossigeno dovrebbe impedire al cervello di svolgere qualsiasi attività e invece questo continua a dare ordini alla figlia...qui si va oltre ogni limite della sospensione d'incredulità.
Disegni degli Esposito non male ma in certi frangenti Zagor sembra un giapponese...
Wallenberg- FORUMISTA GRINTOSO
toro seduto ha scritto:mi e' anche parso di vedere Flash di corsa nella foresta...
Stanno facendo delle prove di Flash in vista del tanto chiacchierato crossover tra il velocista della DC Comics e Zagor.

Wallenberg ha scritto:Visto che gli è stata recisa la testa la mancanza di sangue e ossigeno dovrebbe impedire al cervello di svolgere qualsiasi attività e invece questo continua a dare ordini alla figlia...
Giusta considerazione che sottoscrivo, Wallenberg.
Walter Dorian ha scritto:Wallenberg ha scritto:Visto che gli è stata recisa la testa la mancanza di sangue e ossigeno dovrebbe impedire al cervello di svolgere qualsiasi attività e invece questo continua a dare ordini alla figlia...
Giusta considerazione che sottoscrivo, Wallenberg.
Si però gente neppure Rochas poteva fare sette metri in volo con una sventola... tanto per dirne una... non andiamo a vedere il pelo nel culo. E poi forse Moreno ve lo spiegherà così sarete contenti

graziano ha scritto:Ma il contratto a tempo determinato di 6 mesi alla ragazza chi l ha fatto un antenato di Berlusconi???
Non l'ho capita Graziano.

Durante il governo Berlusconi, sono nati questi tipi di contratto
Pagina 1 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
FORUM ZAGOR TE NAY LA DARKWOOD DEL WEB :: Zagor-Te-Nay il Forum dello Spirito Con La Scure :: Commenti alle storie
Pagina 1 di 8