Miniserie Zagor - Le origini

+20
graziano
capelli d'argento
Kandrax il druido
claudio57
wakopa
OLIMPIA
doctorZeta
gigi brivio
KLAIN
MASSIMO
Claudio L.
LuxorAlfa
filippogiulio
Preacher
biascid_70
Kramer76
natural killer
Wonder
Andrea67
toro seduto
24 partecipanti

Pagina 4 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Miniserie Zagor - Le origini  - Pagina 4 Empty Re: Miniserie Zagor - Le origini

Messaggio Da Ospite Mer 26 Giu 2019, 14:27

Miniserie Zagor - Le origini  - Pagina 4 Vqh383Miniserie Zagor - Le origini  - Pagina 4 21nr5s0

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Miniserie Zagor - Le origini  - Pagina 4 Empty Re: Miniserie Zagor - Le origini

Messaggio Da Ospite Gio 27 Giu 2019, 12:31

Non capisco perché hanno cambiato colorista, Mossa è stato bravissimo nel primo episodio...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Miniserie Zagor - Le origini  - Pagina 4 Empty Re: Miniserie Zagor - Le origini

Messaggio Da Kramer76 Dom 30 Giu 2019, 15:31

Miniserie Zagor - Le origini  - Pagina 4 X1BOigj

il giuramento
miniserie "zagor le origini" numero 2, testi burattini, disegni trono, colori stefania aquaro e josie de rosa
confermo il mio entusiasmo per i disegni, meriterebbero un voto alto, belle le scene con fitzy in azione con la sua scure
l'intimità con jelena, uno zagorino intenso, le due tavole oniriche di "il ponte dell'arcobaleno", la parentesi felliniana con il circo
il trapezista manuel reyes, sandokaniano, sembra di sentire gli oliver onions in sottofondo, mi è piaciuto questo personaggio
elencate tutte queste belle cose, devo però dire che la storia in sè mi piace poco, è un accumulo di disgrazie su disgrazie
un accumulo improbabile e stancante che, più che altro, serve a fare pubblicità a questo o a quell'albo collegato.....
non solo "zagor racconta", che già basterebbe, con fitzy che assolve anche lui il papà di zagor e condanna il plagiatore kinsky
poi anche "la leggenda di wandering fitzy" e "la giustizia di wandering fitzy" a cui viene appioppata un'altra disgrazia
con abusi e un inedito "puttana", finale ridicolo con 'sto cacchio di amuleto che fa prendere una scossa elettrica a jelena
ah, tra le macerie zagorino trova l'amuleto e non il bellissimo ritratto di nolittiana memoria, gravissima lacuna
copertina stupenda

voto 6+


Ultima modifica di Kramer76 il Lun 05 Apr 2021, 21:00 - modificato 3 volte.
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Miniserie Zagor - Le origini  - Pagina 4 Empty Re: Miniserie Zagor - Le origini

Messaggio Da claudio57 Mar 02 Lug 2019, 19:41

ottimi i  disegni di Walter Trono hey @
spero di rivederlo ancora su Zagor
claudio57
claudio57
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 29184
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

Miniserie Zagor - Le origini  - Pagina 4 Empty Re: Miniserie Zagor - Le origini

Messaggio Da Ospite Lun 08 Lug 2019, 19:41

Solo io e Kramer l'abbiamo letto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Miniserie Zagor - Le origini  - Pagina 4 Empty Re: Miniserie Zagor - Le origini

Messaggio Da Kandrax il druido Lun 08 Lug 2019, 20:35

No no , anch'io l'ho letto , però mi sento ad una via di mezzo tra i "no" categorici e coloro che lo leggono tranquillamente. Come molti hanno già detto, il messaggio di fondo della nostra serie si è snaturato : (secondo nolitta il bene non sta mai da una sola parte ), e' successo anche nel n. 400 ,sia Boselli che Burattini hanno reso mike dalla parte del bene . Per quanto riguarda i lodevoli pregi che possiedono già questi 2 albi sono i perfetti incastri delle scene non raccontate, richiamando, come in questo numero, anche il color n. 7 . Tutto sommato sto notando una bella visione globale di tutto il passato di zagor. Ah , carine le ultime 2 pagine in bianco e nero nelle quali vengono presentati i vari personaggi per dei possibili nuovi lettori . Per queste ragioni contrastanti però non saprei nemmeno valutare questa miniserie.
Kandrax il druido
Kandrax il druido
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1054
Data d'iscrizione : 12.02.19
Località : Port Whale

Torna in alto Andare in basso

Miniserie Zagor - Le origini  - Pagina 4 Empty Re: Miniserie Zagor - Le origini

Messaggio Da Ospite Mar 09 Lug 2019, 11:34



PRECISAZIONE

Nel 400 il Mike di Boselli dice di essersi pentito , dice che poi era diventato un'altro uomo .

Pagina 70 del Ponte dell'Arcobaleno

ZAGOR L'uomo che io conoscevo era buono , Amico degli Indiani ...fingeva ? Come è possibile che mio padre e il tenente Wilding massacratore di indiani siano la stessa persona ?

MIKE WILDING Appunto , non  erano la stessa persona

ZAGOR Come ...?

MIKE Il Mike Wilding che hai conosciuto , tuo padre ...non era in grado di commettere ... non avrebbe mai più commesso ...un simile delitto ! Il passato non può cambiare ...ma gli uomini si ...Lo spietato tenente Wilding mori quella notte a Silver Lake , insieme alle sue vittime ...loro lo sanno ! Se mi fosse stato concesso di vivere ti avrei raccontato tutto ...e avrei potuto dimostrare il mio cambiamento anche a te ...


Il Mike di Boselli non tradisce quello di Nolitta , anzi è un personaggio Nolittiano . Nolitta , Boselli e Zagor credeno nella redenzione ... quello di Burattini è manicheo buono fin dall'inizio , semmai un debole travolto dagli eventi  . La contraddizione non si ferma quindi a Zagor racconta ma coinvolge anche il 400 . Burattini l'ha dichiarato in più di una intervista che preferisce personaggi a tutto tondo e mi sta pure bene , andare a riscrivere il mito per stravolgerlo molto meno

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Miniserie Zagor - Le origini  - Pagina 4 Empty Re: Miniserie Zagor - Le origini

Messaggio Da Ospite Mar 09 Lug 2019, 11:58

In merito al massacro Mike Wilding parla di ambizione odio e gelido furore ( fra pag 67 e 68 ) , ordinò di decimare gli uomini e di appiccare il fuoco al villaggio , Mike Wilding non accampa scuse, solo dopo arriva il pentimento che è compatibile con un nuovo stile di vita e con il fatto che viveva in pace con le tribù locali  

Scusate l'intromissione , ci tenevo a precisare , altrimenti pare che lo stravolgimento sia pregresso  .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Miniserie Zagor - Le origini  - Pagina 4 Empty Re: Miniserie Zagor - Le origini

Messaggio Da Kramer76 Mar 09 Lug 2019, 12:49

Liberty Secular Sam ha scritto:Il passato non può cambiare ...ma gli uomini si 

dicono tutti così....

era meglio non dire, parlare meno... inserire tutto quello che si voleva inserire ma sfumatamente, lasciare desumere al lettore..
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Miniserie Zagor - Le origini  - Pagina 4 Empty Re: Miniserie Zagor - Le origini

Messaggio Da Ospite Mar 09 Lug 2019, 13:26

Zagor Racconta ci mostra un Mike cattivo ed uno buono e lascia desumere il pentimento ...

Il Ponte dell'Arcobaleno spiga realisticamente e in linea con la Nolittianita cosa è successo, fra il cattivo e il buono c'è un pentimento , senza però tentare giustificazioni di sorta ...

Le Orgini reloaded raccontano un'altra storia , giustificano , semplificano i contenuti , contraddicono ...poi può piacere o meno , legittimo ... era solo per precisare , anche perché altrove ho letto di ricostruzione filologica e non mi pare che vi sia ...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Miniserie Zagor - Le origini  - Pagina 4 Empty Re: Miniserie Zagor - Le origini

Messaggio Da toro seduto Mar 09 Lug 2019, 14:47

Liberty Secular Sam ha scritto:Zagor Racconta ci mostra un Mike cattivo  ed uno buono  e lascia desumere il pentimento ...

Il Ponte dell'Arcobaleno spiga realisticamente e in linea con la Nolittianita cosa è successo, fra il cattivo e il buono c'è un pentimento , senza però  tentare giustificazioni di sorta ...

Le Orgini reloaded raccontano un'altra storia , giustificano , semplificano i contenuti , contraddicono ...poi può piacere o meno , legittimo ... era solo per precisare , anche perché altrove ho letto di ricostruzione filologica e non mi pare che vi sia ...
...premetto che a me origini piace ( in questo e' superiore e di molto alla zenith ) pero' concordo con te che un po di stravolgimento c'e' eccome ... Very Happy no-ta
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Miniserie Zagor - Le origini  - Pagina 4 Empty Re: Miniserie Zagor - Le origini

Messaggio Da Ospite Mar 09 Lug 2019, 17:28

E' scritto bene , è accattivante , innegabile , è la forma , sul piano dei contenuti è un'altra storia , un'altro Zagor ...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Miniserie Zagor - Le origini  - Pagina 4 Empty Re: Miniserie Zagor - Le origini

Messaggio Da Ospite Gio 11 Lug 2019, 14:04

Liberty Secular Sam ha scritto:E' scritto bene , è accattivante , innegabile , è la forma ,  sul piano dei contenuti è un'altra storia , un'altro Zagor  ...



un'altro Zagor  ....APPUNTO

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Miniserie Zagor - Le origini  - Pagina 4 Empty Re: Miniserie Zagor - Le origini

Messaggio Da Kramer76 Gio 11 Lug 2019, 14:46

ha cambiato sesso?
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Miniserie Zagor - Le origini  - Pagina 4 Empty Re: Miniserie Zagor - Le origini

Messaggio Da Ospite Gio 11 Lug 2019, 17:32

Kramer76 ha scritto:ha cambiato sesso?

L'errore di grammatica l'ho commesso io e deriva forse da aver tagliato un commento  molto più lungo.
Accetto la  battutina irrisoria , ogni tanto ci può stare, poi certo se si fanno troppo spesso si finisce per risultare  un po  s...impaticoni .
Detto questo , che si condivida o meno , il concetto di un altro Zagor mi pare che è stato argomentato ampiamente, qui e in altri topic , andare oltre sino a superare la soglia della noia non conviene a nessuno no .:
Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Miniserie Zagor - Le origini  - Pagina 4 Empty Re: Miniserie Zagor - Le origini

Messaggio Da gigi brivio Dom 14 Lug 2019, 14:23

Io mi sa che pianto lì, stavo leggendo il primo e non son riuscito a finirlo, teste sgozzate, sangue che cola, molto violento e non ci ho capito un'acca.
gigi brivio
gigi brivio
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7033
Data d'iscrizione : 28.01.15
Località : Biassono

Torna in alto Andare in basso

Miniserie Zagor - Le origini  - Pagina 4 Empty Re: Miniserie Zagor - Le origini

Messaggio Da doctorZeta Dom 14 Lug 2019, 19:47

Shocked

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23586
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Miniserie Zagor - Le origini  - Pagina 4 Empty Re: Miniserie Zagor - Le origini

Messaggio Da Wonder Lun 15 Lug 2019, 01:49

Ciao,
oggi ho letto il numero 1,
come impressione a caldo devo dire che può starci come fumetto, sicuramente lo preferisco alla serie di Cico a Spasso nel Tempo,
anche a me la rivisitazione della parte del padre non mi piace come idea (ma ovviamente è un parere personale)  però bisogna dire che la storia è scritta bene e coinvolge.
Anche i disegni sono decisamente validi (il libro era uguale? rendeva alla visione delle vignette come l'albo da edicola?),
mi trovo invece d'accordo con gigi brivio  quando dice chè è un albo molto violento e con troppo sangue, sinceramente ha dato fastidio anche a me (l'Horror non è il mio genere) e rimango un pò sorpreso per questa scelta.
Il fumetto diciamo che è una cosa per ragazzi bimbi e secondo me non dovrebbe essere cosi violento, e poi mi chiedo,
se il fumetto "Le Origini" è fatto anche per conquistarsi un pubblico più giovane , che non conosce ancora Zagor e che comunque non ha 600 numeri di arretrati da leggersi, come rimarrà comprando un albo della serie regolare Zenith (nel caso venga "conquistato da questo personaggio) vedendo la differenza di stile narrativo e grafico tra i due prodotti?

Wonder
SAPIENTONE DI ZAGOR
SAPIENTONE DI ZAGOR

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 06.11.16

Torna in alto Andare in basso

Miniserie Zagor - Le origini  - Pagina 4 Empty Il giuramento (Zagor - Le origini n.2)

Messaggio Da doctorZeta Lun 15 Lug 2019, 06:52

Secondo questa miniserie si avvicina molto al prodotto Audace, fumetto più adulto e maturo. Considero questo tipo di scelta fatta eccellente per acchiappare giovani, basta vedere un qualsiasi videogioco, dove morti violente e dosi massicce di sangue sono la normalità

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23586
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Miniserie Zagor - Le origini  - Pagina 4 Empty ..............

Messaggio Da claudio57 Mar 16 Lug 2019, 19:02

oggi ho letto il # 2 "il giuramento" e anche per questo albo il mio giudizio è ottimo sia come storia che come disegni e colori hey
come detto dallo stesso Burattini in questo albo oltre alla rilettura di Zagor racconta e altre storie vengono anche rappresentati episodi e presentati nuovi personaggi totalmente inediti a chi come me ha letto tutte le avventure di Zagor Exclamation
un quesito nel tamburino sono indicati:
disegni di Walter Trono con la collaborazione di Alberto Buscicchio
colorazione Stefania Aquaro con la collaborazione di Josie De Rosa
come mai?
claudio57
claudio57
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 29184
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

Miniserie Zagor - Le origini  - Pagina 4 Empty Re: Miniserie Zagor - Le origini

Messaggio Da wakopa Mer 17 Lug 2019, 15:58

claudio57 ha scritto:
disegni di Walter Trono con la collaborazione di Alberto Buscicchio
colorazione Stefania Aquaro con la collaborazione di Josie De Rosa
come mai?
come mai cosa? flower

Dal canto mio posso dire che non so se a causa dei disegni o della colorazione,la parte grafica mi e' parsa artificiosa,plasticosa zzzz
Poi Jelena con quelle zinnone quasi di fuori e tutti che ci parlano tranquillamente clap

La storia poi mi hafatto ridere ancora di piu' (ma per non piangere *.* )
Fitzy ne esce a pezzi Evil or Very Mad
Nel primo albo salva zagor perche' imbeccato dall'avvocato e se ne va all'aria l'incantevole casualita' dell'evento in "zagor racconta" ;
in questo secondo adotta zagor solo perche' consigliato da Jelena ^^77ò

Manuel Adani dopo aver litigato con Acciuga,si mette in testa pur di insegnare a volare il piccolo Patrick in una settimana Basketball

E per chiudere in bellezza Jelena si elettrizza a contatto col ciondolo magico e vede la figura di zagor, ma dai dateci un taglio con ste cose Suspect

che poi zagor si porta via sto ciondoletto del piffero e non il ritratto dei genutori per cui fece piangere Cico benvenuto
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Miniserie Zagor - Le origini  - Pagina 4 Empty Re: Miniserie Zagor - Le origini

Messaggio Da claudio57 Mer 17 Lug 2019, 18:10

ho scritto "come mai?" perché vorrei sapere a cosa siano dovute le collaborazioni di un disegnatore e di un colorista.
forse un ritardo nella produzione delle tavole e un aiuto per permettere la puntuale pubblicazione dell'albo?
claudio57
claudio57
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 29184
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

Miniserie Zagor - Le origini  - Pagina 4 Empty Re: Miniserie Zagor - Le origini

Messaggio Da Kramer76 Mer 17 Lug 2019, 19:11

ma sono diversi a ogni albo per ogni disegnatore
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Miniserie Zagor - Le origini  - Pagina 4 Empty Re: Miniserie Zagor - Le origini

Messaggio Da claudio57 Lun 22 Lug 2019, 11:51

Il tessitore ha scritto:Non capisco perché hanno cambiato colorista, Mossa è stato bravissimo nel primo episodio...
nell'incontro su Zagor a Rimini si accenna vagamente a motivi di salute
claudio57
claudio57
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 29184
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

Miniserie Zagor - Le origini  - Pagina 4 Empty Re: Miniserie Zagor - Le origini

Messaggio Da Ospite Gio 25 Lug 2019, 19:39

Miniserie Zagor - Le origini  - Pagina 4 Demone-cannibale-zagor-le-origini-03-cover

Soggetto: Moreno Burattini
Sceneggiatura: Moreno Burattini
Disegni: Giuseppe Candita
Copertina: Michele Rubini
Colori: Alessia Pastorello


Il giovane Pat Wilding è cresciuto: è un adolescente che vaga per la foresta con il padre adottivo, “Wandering” Fitzy. Non ha dimenticato però il nome dell’uomo che ha ucciso i suoi genitori, contro il quale ha giurato vendetta: Salomon Kinsky. Per prepararsi ad affrontarlo, Pat ha trovato chi gli ha insegnato a fare acrobazie tra i rami degli alberi, a cavalcare, a sparare, a usare la scure. Ma anche Fitzy ha un demone interiore che lo tormenta. C’è un segreto nel suo passato, qualcosa che gli ha fatto scegliere la vita solitaria. I suoi fantasmi si materializzano quando ricompaiono coloro che anni prima condannarono a morte i membri di una carovana di pionieri, che lo rapiscono e lo conducono con loro nella “Valle delle ossa”, e dove si dice colpisca un misterioso demone cannibale…

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Miniserie Zagor - Le origini  - Pagina 4 Empty Re: Miniserie Zagor - Le origini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.