Miniserie Zagor - Le origini

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Andare in basso

Miniserie Zagor - Le origini  - Pagina 12 Empty Re: Miniserie Zagor - Le origini

Messaggio Da Devil Mask il Lun 25 Nov 2019, 15:55

Burattini:"Resta tuttavia il “non detto”. Per quanto ci abbia riflettuto più volte su, però, ripeto, non ho mai pensato di provare a “dirlo” io. Ma, a un certo punto, mi è stato chiesto di farlo. E’ stato il direttore editoriale Michele Masiero, a invitarmi a sceneggiare una miniserie in sei albi di 60 tavole ciascuno che prendesse le mosse proprio da una sorta di “riscrittura” di “Zagor racconta…” e narrasse di nuovo le “origini” del personaggio. "
http://morenoburattini.blogspot.com/2019/11/zagor-le-origini-1-6.html

Cioè quindi Masiero avrebbe chiesto a Burattini di scrivere questa miniserie?

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Torna in alto Andare in basso

Miniserie Zagor - Le origini  - Pagina 12 Empty Re: Miniserie Zagor - Le origini

Messaggio Da Smash il Lun 25 Nov 2019, 16:34

C'è un passaggio quando dice che gli aspetti di questa miniserie resteranno confinati a questa miniserie e non avranno ripercussioni sulla serie regolare, voglio essere fiducioso e speranzoso.
Smash
Smash
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Sam Fletcher il Lun 25 Nov 2019, 16:41

Tuttavia, , mi sono sempre fatto alcune domande. Per esempio: dov’è sepolto “Wandering” Fitzy? Possibile che Pat ne abbia lasciato il corpo nella capanna di Salomon Kinsky? O ancora: chi ha insegnato al giovane Wilding a volare di albero in albero, appeso a una liana o saltando di ramo in ramo? Si tratta di un talento che Fitzy non aveva, dunque il maestro non può essere stato lui. E allora chi è stato? Non credo esista un solo zagoriano che non abbia avuto voglia di scoprirlo, domandandosi perché Nolitta sia stato reticente sulla questione.

Io penso di conoscerne diversi a cui non avrebbe potuto fregargliene di meno di sciogliere questi "dubbi" mutley1
Per il resto condivido la fiduciosa speranza (e anche la speranzosa fiducia) di Smash

Sam Fletcher
MATRICOLA DEL FORUM
MATRICOLA DEL FORUM

Messaggio Da capelli d'argento il Lun 25 Nov 2019, 22:36

@Devil Mask ha scritto:Burattini:"Resta tuttavia il “non detto”. Per quanto ci abbia riflettuto più volte su, però, ripeto, non ho mai pensato di provare a “dirlo” io. Ma, a un certo punto, mi è stato chiesto di farlo. E’ stato il direttore editoriale Michele Masiero, a invitarmi a sceneggiare una miniserie in sei albi di 60 tavole ciascuno che prendesse le mosse proprio da una sorta di “riscrittura” di “Zagor racconta…” e narrasse di nuovo le “origini” del personaggio. "
http://morenoburattini.blogspot.com/2019/11/zagor-le-origini-1-6.html

Cioè quindi Masiero avrebbe chiesto a Burattini di scrivere questa miniserie?

Siamo allo "scaricabarile".... Che squallore. §'§

capelli d'argento
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da natural killer il Lun 25 Nov 2019, 22:43

Masiero lo ha chiesto per conto di Airoldi

e chiesto è un eufemismo

Moderatore
Moderatore

Messaggio Da graziano il Mar 26 Nov 2019, 14:31

Cool

Ultima modifica di graziano il Mar 26 Nov 2019, 15:31, modificato 1 volta
graziano
graziano
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da biascid_70 il Mar 26 Nov 2019, 15:07

Il problema non è tanto la sepoltura di Wandering Fitzy o far vedere chi insegna a Zagor a volteggiare sulle liane, perchè questo è effettivamente, come dice Burattini, un qualcosa in più che non intacca nulla.
Anzi l'introduzione dell'ex circense che si suicida dopo essere rimasto sulla sedia a rotelle è anche una soluzione che mi è piaciuta.
Il problema è invece se cambi le motivazioni ed il carattere dei personaggi già esistenti: primo su tutti Mike Wilding, che ha importanza fondamentale (l'ho detto diverse volte perchè ancora non l'ho digerita).
Mi immaginavo che Burattini fosse stato in qualche modo "obbligato" a realizzare questo lavoro, e che fosse consapevole di andare incontro a dei rischi.

biascid_70
biascid_70
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Claudio L. il Mar 26 Nov 2019, 21:01

Io leggo dall'inizio questa discussione e sinceramente non vedo nulla di cui discutere. Avete ragione, almeno uno dei cardini delle origini di Zagor è stato cambiato, ma io mi sono goduto un bella serie di avventura senza farmi troppi problemi, come ho detto spesso, prima di Zagor amo Spidey e quindi mi considero prima un Marveliano poi un Bonelliano. Questi stravolgimenti caratteriali li leggo sui fumetti Marvel da così tanti decenni, ed è una cosa talmente naturale che questa discussione è quasi anacronistica. Ripeterò all'infinito che un fumetto che rimane così tanti anni in edicola non potrà che cambiare, anche radicalmente, chi rimane ancorato alle origini sono i lettori 'vecchietti' come noi. Che piacere, per esempio, leggere Alan Ford 600 e scoprire/ricordare quanto era bello il vecchio gruppo TNT, e notare quanto sia profondamente diverso adesso. In questo caso ci troviamo un Bunker che sa ancora scrivere il 'vecchio Alan', ma evidentemente i gusti dei lettori attuali lo portano a prendere strade differenti.

PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da Sam Fletcher il Mer 27 Nov 2019, 12:15

@Claudio L. ha scritto:Questi stravolgimenti caratteriali li leggo sui fumetti Marvel da così tanti decenni, ed è una cosa talmente naturale che questa discussione è quasi anacronistica.

Appunto, sono naturali nei fumetti Marvel. Ma siccome della Marvel me ne frega il giusto, per non dire che non potrebbe fregarmene di meno, e siccome Zagor non è (ancora) un fumetto Marvel, gradirei che di questi repentini cambi di rotta se ne vedano il meno possibile… opinione strettamente personale di una vecchia cariatide  old  Sad

Sam Fletcher
MATRICOLA DEL FORUM
MATRICOLA DEL FORUM

Messaggio Da Claudio L. il Mer 27 Nov 2019, 18:51

Come non è ancora un fumetto Marvel??? ormai esiste il Bonelli Universe con tanto di incroci fra i personaggi Wink Wink

PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da Liberty Secular Sam il Ven 29 Nov 2019, 12:47

Temo per voi che siano speranze vane , sta solo ridimensionando un po l'enfasi con il quale aveva annunciato che le Origini erano la verità non detta , per fornire  una scusa con la quale poter  continuare ad acquistare un prodotto ormai stravolto irrimediabilmente  sin dalle fondamenta nel suo DNA .
Ma che le Origini alla Burattini siano fini a se stesse o meno ha poca importanza,  se questa è la filosofia del curatore  lontana milioni di anni luce da quella Zagoriana ovvero Nolittiana .  Zagor è morto in edicola prima ancora che le edicole scompaiano del tutto. Nell'ultimo mese dalle mie parti hanno chiuso altre tre edicole . La mia storica c'è ancora , resiste ancora  con la copia di simil Zagor che resta li al suo posto .  

Per me Zagor è morto nel momento in cui  la macchia nel cuore è stata smacchiata, il mito che lasciava l'amaro in bocca è stato addolcito e sopratutto in nome di una insensata presunta coerenza logica la verità e la giustizia sono scivolate tutte da una parte...

... e se la verità e la giustizia scivolano tutte da una parte la vendetta vale quanto la giustizia e Zagor ( il suo Clone )  è solo un povero idealista preso per i fondelli da una ( voluta ) realtà molto più manichea e miseramente  banale. INACCETTABILE !
Liberty Secular Sam
Liberty Secular Sam
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Permessi di questa sezione del forum: