Ristampe Mercury

+5
sogheu
wakopa
Devil Mask
Walter Dorian
Admin
9 partecipanti

Andare in basso

Ristampe Mercury Empty Ristampe Mercury

Messaggio Da Admin Lun 12 Gen 2015, 11:48

Oggetto della discussione:
Zogar ha scritto:Come avrete capito, io non sono uno che si fermi davanti a fatti o a persone che non rispettino la dignità di chi hanno davanti.
L'editore Mercuri è uno di questi.  Io sono un acquirente di diverse anastatiche in formato gigante. Prendo Zagor, Il ragazzo nel far west e il piccolo ranger. non ci sarebbero stati problemi se quando ho chiesto le caratteristiche di queste ristampe lui mi avesse detto cose rispondenti al vero, ma così non è.
Ho chiesto se ci fossero scritte tipo "ristampa anastatica"o cose del genere e mi è stato risposto: "No, sono assolutamente conformi agli originali. Bugia.
Mi sembrava che i font e i numeri che appaiono nelle coste fossero diversi e mi hanno risposto che non era vero, perchè loro fotografano gli originali.
Tutto falso. Sia i titoli che i numeri sono frutto di una nuova edizione grafica e continuano a negare l'evidenza. In questi giorni mi sono arrivati dei numeri che ho anche in versione originale. L'ampiezza dei titoli è minore e i numeri sono completamente diversi al di là di ogni interpretazione.
Appena possibile posterò la risposta integrale alle mie lamentele e la foto di una costolina a confronto con l'originale.
Ditemi voi che comportamento è questo. Basta dire le cose come stanno.
Evil or Very Mad
Link al medesimo topic sul vecchio forum:
http://ramath.forumup.it/viewtopic.php?t=2222&start=0&mforum=ramath
Admin
Admin
Amministratore
Amministratore

https://zagortenay.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Ristampe Mercury Empty Ristampe anastatiche

Messaggio Da Ospite Mar 10 Feb 2015, 13:35

Ho acquistato alcuni numeri dell'edizione anastatica edita da Mercury per poter completare la collezione zenith senza svenarmi, visti i prezzi raggiunti da alcuni albi originali. Personalmente sono soddisfatto. Voi che ne pensate Cool

Ospite
Ospite

Ristampe Mercury Empty Re: Ristampe Mercury

Messaggio Da Ospite Mar 10 Feb 2015, 14:35

Admin ha scritto:Oggetto della discussione:
Zogar ha scritto:Come avrete capito, io non sono uno che si fermi davanti a fatti o a persone che non rispettino la dignità di chi hanno davanti.
L'editore Mercuri è uno di questi.  Io sono un acquirente di diverse anastatiche in formato gigante. Prendo Zagor, Il ragazzo nel far west e il piccolo ranger. non ci sarebbero stati problemi se quando ho chiesto le caratteristiche di queste ristampe lui mi avesse detto cose rispondenti al vero, ma così non è.
Ho chiesto se ci fossero scritte tipo "ristampa anastatica"o cose del genere e mi è stato risposto: "No, sono assolutamente conformi agli originali. Bugia.
Mi sembrava che i font e i numeri che appaiono nelle coste fossero diversi e mi hanno risposto che non era vero, perchè loro fotografano gli originali.
Tutto falso. Sia i titoli che i numeri sono frutto di una nuova edizione grafica e continuano a negare l'evidenza. In questi giorni mi sono arrivati dei numeri che ho anche in versione originale. L'ampiezza dei titoli è minore e i numeri sono completamente diversi al di là di ogni interpretazione.
Appena possibile posterò la risposta integrale alle mie lamentele e la foto di una costolina a confronto con l'originale.
Ditemi voi che comportamento è questo. Basta dire le cose come stanno.
Evil or Very Mad
Link al medesimo topic sul vecchio forum:
http://ramath.forumup.it/viewtopic.php?t=2222&start=0&mforum=ramath
OOps Admin. Scusa. Avevo fatto la ricerca come suggerito ma non mi ero accorto che il tema era già stato compiutamente sviscerato nel precedente forum . Pensavo fosse solo una nota isolata. Ho visto solo ora molti pareri negativi. Io, personalmente, non avendo mai posseduto gli originali, non mi sono accorto di tutte le inesattezze che invece svoi siete stati in grado di vedere. Grazie e scusa. se vuoi potete eliminare il topico, se devo farlo io puoi suggerirmi come fare? ^^77ò pipeee

Ospite
Ospite

Messaggio Da Walter Dorian Mar 10 Feb 2015, 14:43

Marco Felipe ha scritto:Grazie e scusa. se vuoi potete eliminare il topico, se devo farlo io puoi suggerirmi come fare? ^^77ò pipeee

Non ti preoccupare Marco, l'ho incorporato dentro questo topic uguale e già esistente e va bene così.

Riguardo le ristampe mercury il parere mio è che costano tanto perché ristampandola in poche centinaia di copie hanno fatto lievitare i prezzi.
Queste operazioni per "pochi eletti" non mi sono mai piaciute. pale

Preferisco integrare la mia collezione di zenith mancanti con gli scritta rossa o male che veda con la tuttozagor o zagor raccolta guarda. Wink
Walter Dorian
Walter Dorian
FORUMISTA MAXIMUS
FORUMISTA MAXIMUS

Messaggio Da Ospite Mar 10 Feb 2015, 14:50

Walter Dorian ha scritto:
Marco Felipe ha scritto:Grazie e scusa. se vuoi potete eliminare il topico, se devo farlo io puoi suggerirmi come fare? ^^77ò pipeee

Non ti preoccupare Marco, l'ho incorporato dentro questo topic uguale e già esistente e va bene così.

Riguardo le ristampe mercury il parere mio  è che costano tanto perché ristampandola in poche centinaia di copie hanno fatto lievitare i prezzi.
Queste operazioni per "pochi eletti" non mi sono mai piaciute. pale

Preferisco integrare la mia collezione di zenith mancanti con gli scritta rossa o male che veda con la tuttozagor o zagor raccolta guarda. Wink
Grazie Walter. Ho la ristampa scritta rossa e "tuttozagor" complete e devo dire che sono davvero belle. Ma non potendo vedere la zenith monca di pochi numeri e non volendo spendere le cifre che un originale in buone condizioni comporta, ho fatto ricorso all'anastatica. Fino a ieri ero contento ^^77ò

Ospite
Ospite

Messaggio Da Devil Mask Mar 10 Feb 2015, 18:00

Io ci presi due lotti, poi rivenduti.
Non si può definire ristampa anastatica visto che in alcuni albi manca il "continua" nel finale, in altri mancano i titoletti interni.
Poi ad occhio e croce,esposti insieme agli altri albi zenith fa un bel colpo d'occhio...ma non può definirsi ed essere spacciata come un'anastatica...

LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da wakopa Mer 11 Feb 2015, 11:54

Marco Felipe ha scritto: Ma non potendo vedere la zenith monca di pochi numeri e non volendo spendere le cifre che un originale in buone condizioni comporta, ho fatto ricorso all'anastatica. Fino a ieri ero contento ^^77ò

prova a rivolgerti a Ninaccio che lui offre gli zenith in cambio delle ristampe clap
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggio Da sogheu Sab 14 Feb 2015, 10:53

Il diverso tipo di font utilizzati per le scritte sulle costole è poca roba rispetto a quello che hanno combinato con la copertina dello Zenith 83 "Il fuggiasco". Qualcuno di voi ha mai visto un albo originale con Zagor in casacca rossa? Che dice Mercury a proposito?

sogheu
New Entry
New Entry

Messaggio Da Ospite Mar 17 Feb 2015, 15:15

sogheu ha scritto:Il diverso tipo di font utilizzati per le scritte sulle costole è poca roba rispetto a quello che hanno combinato con la copertina dello Zenith 83 "Il fuggiasco". Qualcuno di voi ha mai visto un albo originale con Zagor in casacca rossa? Che dice Mercury a proposito?
Acc. Dannaz. Malediz. Verissimo. Ho confrontato ora le copertine de "il fuggiasco". Scritta rossa: casacca gialla, pettorale blu e pantaloni marroni. TuttoZagor: colori tradizionali. Anastatica Mercury: Casacca rossa pettorale giallo e pantaloni marroni Laughing Laughing

Ospite
Ospite

Messaggio Da GIOB225 Mer 18 Feb 2015, 18:49

Mah...
chissa poi perchè si perdono per così poco... gli costerà di più intervenire cambiando le cose che fotografando pari pari, o no?

Io ho tutta la collezione anastatica a striscia non so se in questo caso ci sono state delle "manomissioni"...
GIOB225
GIOB225
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Devil Mask Gio 19 Feb 2015, 10:51

GIOB225 ha scritto:Mah...
chissa poi perchè si perdono per così poco... gli costerà di più intervenire cambiando le cose che fotografando pari pari, o no?
Secondo me è tutta roba rifatta al computer, e laddove hanno dei dubbi ci mettono del loro,facendo però delle copie difformi dagli originali.

LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da graziano Gio 19 Feb 2015, 10:56

l'ho sempre detto e mi ripeto,l'unica cosa veramente bella della mercury sono i libri monografici della collana le grandi opere,stop
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da ZACCA Gio 19 Feb 2015, 18:54

d'accordo su tutto

Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Ospite Sab 21 Feb 2015, 19:54

Mercury con questa ristampa ha perso molto di credibilità ed  affermando che la ristampa è anastatica ha anche ingannato i compratori, mostrando un comportamento molto scorretto.
Non ho mai comprato niente della mercury, e di sicuro non acquisterò niente nel futuro, in quanto non mi fido assolutamente di quanto asserisce

Ospite
Ospite

Messaggio Da ZACCA Mar 24 Feb 2015, 08:17

anche io ho smesso da tempo di comprare la sua roba

Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Devil Mask Mar 24 Feb 2015, 10:52

Bastava dichiarare la ristampa come "una ristampa mercury" e non "anastatica", e credo non si sarebbe dannato nessuno,me compreso...

LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da ZACCA Gio 26 Feb 2015, 08:25

si ma lo avrebbero comprato molti meno lettori
che invece cercavano una anastatica seria,
e sopratutto non avrebbe dovuto avere quel prezzo

Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Devil Mask Gio 26 Feb 2015, 10:14

ZACCA ha scritto:si ma lo avrebbero comprato molti meno lettori
ma lo so...avran fatto una buona mossa di marketing,però nei confronti dei lettori più attenti che hanno visto che non è anastatica, poi la credibilità si perde...

LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Ospite Gio 26 Feb 2015, 18:29

Devil Mask ha scritto:
ZACCA ha scritto:si ma lo avrebbero comprato molti meno lettori
ma lo so...avran fatto una buona mossa di marketing,però nei confronti dei lettori più attenti che hanno visto che non è anastatica, poi la credibilità si perde...

Quanto dice Zacca è giustissimo, se non avessero asserito che era anastatica avrebbero avuto molti meno compratori.
Però agendo in questa maniera si sono sputtanati di brutto e si sono dati la "zappa sui piedi". Infatti hanno persa molta credibilità e di conseguenza diversi futuri clienti. Chi gli crederà quando diranno che faranno una anastatica?

Inoltre in ambiente di nicchia fumettistica le informazioni si diffondono velocemente, quindi secondo me la mercury si è bruciata

Ospite
Ospite

Messaggio Da Fabri73 Sab 28 Feb 2015, 18:02

di Mercury si salva solo la produzione saggistica.
per esempio il doppio volume di Puddu su "Zagor - 40 anni
a Darkwood" è bellissimo e non mi sono mai pentito
di averlo comprato.

FABRIZIO
Fabri73
Fabri73
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato