Bilancio finale e complessivo delle storie del 2018

+24
capelli d'argento
Smash
Spirito errante
Andrea67
lukas luke
SPARKS82
osages
Lapalette
Preacher
KLAIN
graziano
toro seduto
Claudio L.
Liberty Secular Sam
MASSIMO
Walter Dorian
natural killer
biascid_70
wakopa
Sam Fletcher
Devil Mask
AANGELO
Wolfenstein1976
Kramer76
28 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Come giudichi e che voto dai complessivamente all'annata delle storie del 2018?

Bilancio finale e complessivo delle storie del 2018 - Pagina 3 Vote_lcap3%Bilancio finale e complessivo delle storie del 2018 - Pagina 3 Vote_rcap 3% 
[ 1 ]
Bilancio finale e complessivo delle storie del 2018 - Pagina 3 Vote_lcap31%Bilancio finale e complessivo delle storie del 2018 - Pagina 3 Vote_rcap 31% 
[ 11 ]
Bilancio finale e complessivo delle storie del 2018 - Pagina 3 Vote_lcap51%Bilancio finale e complessivo delle storie del 2018 - Pagina 3 Vote_rcap 51% 
[ 18 ]
Bilancio finale e complessivo delle storie del 2018 - Pagina 3 Vote_lcap9%Bilancio finale e complessivo delle storie del 2018 - Pagina 3 Vote_rcap 9% 
[ 3 ]
Bilancio finale e complessivo delle storie del 2018 - Pagina 3 Vote_lcap6%Bilancio finale e complessivo delle storie del 2018 - Pagina 3 Vote_rcap 6% 
[ 2 ]

Voti totali : 35

Bilancio finale e complessivo delle storie del 2018 - Pagina 3 Empty Re: Bilancio finale e complessivo delle storie del 2018

Messaggio Da Capitan Kidd Gio 27 Dic 2018, 14:50

toro seduto ha scritto:
lukas luke ha scritto:Si ok, ognuno ha i suoi sistemi per calcolare i voti, solo che mi sembra un po' riduttivo, al di la delle medie, dare uno stiracchiato 6 ad un annata che in fondo ha sfornato almeno cinque o sei storie di buono/ottimo livello e solo un paio davvero brutte.
Opinione personale ovviamente  no-ta
...sono daccordo Lukas ..il voto giusto all' annata e' sul 7 per me ...cioe' discreta ...che senza le 3 ciofeche poteva essere buona o quasi .. Very Happy no-ta

Tre storie "ciofeche" praticamente un quarto della produzione, più altre 4 che navigano tra una sufficienza. Praticamente più della metà delle storie di un'intera annata non sono classificabili tra le buone o ottime. Come posso giudicare un'annata "buona" da 7? Per me la sufficienza ci sta.

SAPIENTONE DI ZAGOR
SAPIENTONE DI ZAGOR

Torna in alto Andare in basso

Bilancio finale e complessivo delle storie del 2018 - Pagina 3 Empty Re: Bilancio finale e complessivo delle storie del 2018

Messaggio Da toro seduto Gio 27 Dic 2018, 16:21

Capitan Kidd ha scritto:
toro seduto ha scritto:
lukas luke ha scritto:Si ok, ognuno ha i suoi sistemi per calcolare i voti, solo che mi sembra un po' riduttivo, al di la delle medie, dare uno stiracchiato 6 ad un annata che in fondo ha sfornato almeno cinque o sei storie di buono/ottimo livello e solo un paio davvero brutte.
Opinione personale ovviamente  no-ta
...sono daccordo Lukas ..il voto giusto all' annata e' sul 7 per me ...cioe' discreta ...che senza le 3 ciofeche poteva essere buona o quasi .. Very Happy no-ta

Tre storie "ciofeche" praticamente un quarto della produzione, più altre 4 che navigano tra una sufficienza. Praticamente più della metà delle storie di un'intera annata non sono classificabili tra le buone o ottime. Come posso giudicare un'annata "buona" da 7? Per me la sufficienza ci sta.
...infatti per me 7 non vuol dire buono ma solo discreta ...non mi deluso , ma non mi ha nemmeno entusiasmato ...le 3 ciofeche intendo lo speciale - i morb - vigilantes e in parte anche lacrime nere ... Wink benvenuto i soliti alti e bassi ....mi aspetto molto di piu' dal 2019 ( spero )
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Capitan Kidd Gio 27 Dic 2018, 18:22

toro seduto ha scritto:
Capitan Kidd ha scritto:
toro seduto ha scritto:

...infatti per me 7 non vuol dire buono ma solo discreta ...non mi deluso , ma non mi ha nemmeno entusiasmato ...le 3 ciofeche intendo lo speciale - i morb - vigilantes e in parte anche lacrime nere ... Wink benvenuto i soliti alti e bassi ....mi aspetto molto di piu' dal 2019 ( spero )

Appunto Toro seduto, se gli alti e bassi si sono equivalsi non è sbagliato considerarla un'annata sufficiente, una valutazione che si dà quando una cosa è senza infamia e senza lode.

Cordialità.

SAPIENTONE DI ZAGOR
SAPIENTONE DI ZAGOR

Messaggio Da Wolfenstein1976 Gio 27 Dic 2018, 18:28

Tolte due o 3 storie,l'annata per me rimane invece piu' che buona, compresa la storia a strisce.Poi a parte i gusti, ognuno ha la propria percezione o concezione della collana.Continuo a pensare comunque che l'entusiasmo con l'eta' cali sempre di piu', per tutte le cose, non solo per i fumetti.E gli autori a parte rari casi, stanno dando il loro massimo.
Wolfenstein1976
Wolfenstein1976
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggio Da Capitan Kidd Gio 27 Dic 2018, 18:35

Wolfenstein1976 ha scritto:.Continuo a pensare comunque che l'entusiasmo con l'eta' cali sempre di piu'.

Se è rivolto a me ti dico che ho letto storie come Aquila Nera e La giustizia di Fitzy con lo stesso entusiasmo di un ragazzino, quindi mi perdonerai Wolfenstein ma stai prendendo un grosso abbaglio.
Per il resto repetita iuvant, ci sono stata un 4/5 storie buone, tre scarse, tutte le altre sufficienti. Facendo la media non è uno scandalo giudicare questa annata senza infamia e senza lode.

SAPIENTONE DI ZAGOR
SAPIENTONE DI ZAGOR

Messaggio Da Wolfenstein1976 Gio 27 Dic 2018, 18:49

E' una tua legittima opinione, io ho trovato invece tre storie non all'altezza della collana, le altre mi sono piaciute tutte, per questo reputo l'annata zagoriana del 2018, buona.Si puo' fare meglio,certo, ma anche molto molto peggio, inoltre manca Boselli, grande perdita per Zagor, e Burattini e Rauch  danno il loro massimo.Quindi tenuto conto di questi aspetti e del fatto che Zagor ormai e' a ridosso dei 60 anni e forse al 700 ci arriviamo, reputo l'annata positiva.E comunque per me l'eta' ha una grossa influenza,e oggi si fanno le radiografie ad ogni vignetta.
Wolfenstein1976
Wolfenstein1976
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggio Da Spirito errante Gio 27 Dic 2018, 18:52

Questa cosa che adesso l'età influirebbe nel dare giudizi negativi sulle storie è un'altra scusa messa dagli autori.
Al pari delle edicole che non esporrebbero bene i fumetti, dei manga, dei computer, della playstation, della crisi che allontanerebbe i "regazzi" a leggere, e di tutti i loro fattori imponderabili. stella2 [,]

Spirito errante
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Capitan Kidd Gio 27 Dic 2018, 19:06

Wolfenstein1976 ha scritto:E' una tua legittima opinione, io ho trovato invece tre storie non all'altezza della collana, le altre mi sono piaciute tutte, per questo reputo l'annata zagoriana del 2018, buona.

E' una tua opinione come la mia, del resto siamo su un forum, non serve però che ce lo ripetiamo duemila volte a vicenda.

Si puo' fare meglio,certo, ma anche molto molto peggio

Io guardo a fare molto meglio, nella vita guardo a fare del meglio e non a chi è peggio di me, o al peggio che poteva (o potrebbe) succedermi.

inoltre manca Boselli, grande perdita per Zagor, e Burattini e Rauch  danno il loro massimo.

Boselli (almeno l'ultimo) non è questa grossa perdita. Che i due principali autori darebbero il massimo è una supposizione non suffragata da nessun dato incontrovertibile.

Quindi tenuto conto di questi aspetti e del fatto che Zagor ormai e' a ridosso dei 60 anni e forse al 700 ci arriviamo, reputo l'annata positiva.

Che sei a ridosso dei 60 anni non c'entra nulla. Esistono millemila spunti dalla fantasia, dal cinema, dalla letteratura dalla quale attingere.

E comunque per me l'eta' ha una grossa influenza,e oggi si fanno le radiografie ad ogni vignetta.

Ti sto dicendo che alla mia età (54 primavere) se una storia mi entusiasma, mi entusiasma come quando leggevo belle storie anni fa. Quindi questa tua teoria che l'età avrebbe un'influenza nell'entusiasmarsi di meno è una teoria che non sta in piedi assolutamente.
C'è gente che fa le radiografie alle vignette? Meglio. E' gente sveglia che non legge le storie distrattamente.

SAPIENTONE DI ZAGOR
SAPIENTONE DI ZAGOR

Messaggio Da Walter Dorian Gio 27 Dic 2018, 19:10

Wolfenstein1976 ha scritto:Per me 9 significa ottimo,come la storia " Ombre sulla Golden Baby", inoltre a mio giudizio ci sono stati due storie superlative, il primo color e il primo Maxi.Poi che le ultime due storie dell'anno abbiano contribuito a fa scendere negativamente il giudizio dell'annata per diversi lettori, ci sta.Detto questo per me rimane una buona annata zagoriana,vediamo se nel 2019 c'e' un ulteriore salto di qualita' o meno.

Per me ottimo è 8.
Storie superlative senza citarti Nolitta sono Mortimer ultimo atto, La rivolta, Lo zoo di Kaufmann, e francamente quelle due che citi tu non le vedo agli stessi livelli (e a me Terre fredde è piaciuta molto).

Walter Dorian
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Wolfenstein1976 Gio 27 Dic 2018, 19:21

Capitan Kidd, rispetto le tue opinioni, anche se non le condivido.Leggere un fumetto a 15 anni e a 54 anni dal mio punto di vista non e' la stessa cosa.Inoltre non e' un discorso di essere svegli o meno nel fare le radiografie ad ogni singola vignetta, il discorso e' che ci sono lettori molto esigenti, come su questo forum e non solo, e altri lettori dalla "bocca buona" come il sottoscritto.
Wolfenstein1976
Wolfenstein1976
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggio Da toro seduto Ven 28 Dic 2018, 10:27

Wolfenstein1976 ha scritto:Tolte due o 3 storie,l'annata per me rimane invece piu' che buona, compresa la storia a strisce.Poi a parte i gusti, ognuno ha la propria percezione o concezione della collana.Continuo a pensare comunque che l'entusiasmo con l'eta' cali sempre di piu', per tutte le cose, non solo per i fumetti.E gli autori a parte rari casi, stanno dando il loro massimo.
...e sbagli anche con me Mirko ...io aspetto Zagor sempre in edicola ogni mese con l' entusiamo che avevo da ragazzino ..e le storie quando mi piacciono davvero mi esalto ancora ,,, Very Happy Wink...ecco diciamo che adesso che ne sono un po meno per cui esaltarsi .. benvenuto mi spiace , ma la tua teoria dell' eta' non sta in piedi per niente ..per me e come per tutti .. Wink
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Daimon Ven 28 Dic 2018, 17:33

- La Vendetta di Smirnoff: 6
- Il Ritorno di Blondie: 8
- Furia Cieca: 6,5
- I Vigilantes: 6
- Gli Uomini Serpente: 7,5
- Lacrime Nere: 5,5
- Terre Fredde: 7
- I Cosacchi dello Yukon: 7
- Aquila Nera: 7
- Le Creature del Buio: 6
- La Giustizia di "Wandering" Fitzy: 9,5
- La Minaccia dei Morb: 5
- Il Battello dei Misteri: 6,5
- Zagor (il romanzo): 6

(Non ho letto "Le Origini").

La media matematica che mi risulta è 6,68.
Insomma, facciamo 7, arrotondando al voto pieno più vicino.
Il Color con Fitzy è un tale gioiello che mi sento un po' ingiusto a dare all'annata un anonimo 7, senza infamia e senza lode.
Ahimè, la fredda matematica non si lascia intenerire dalle lacrime che mi ha fatto versare la storia di Giusfredi e Laurenti.

Daimon
Daimon
MATRICOLA DEL FORUM
MATRICOLA DEL FORUM

Messaggio Da Capitan Kidd Ven 28 Dic 2018, 18:58

Wolfenstein1976 ha scritto:Capitan Kidd, rispetto le tue opinioni, anche se non le condivido.Leggere un fumetto a 15 anni e a 54 anni dal mio punto di vista non e' la stessa cosa.Inoltre non e' un discorso di essere svegli o meno nel fare le radiografie ad ogni singola vignetta, il discorso e' che ci sono lettori molto esigenti, come su questo forum e non solo, e altri lettori dalla "bocca buona" come il sottoscritto.

Wolfenstein, stiamo dicendo la stessa cosa, ma non credo che sia questione che da 40 anni in poi uno diventa più intransigente o fa le radiografie a una storia, semplicemente si diventa più scafati nel cogliere certe imperfezioni che non si colgono in età adolescenziale perché si legge con spensieratezza e allo stesso tempo distrazione.
Cordialità.

SAPIENTONE DI ZAGOR
SAPIENTONE DI ZAGOR

Messaggio Da Thunderman78 Sab 29 Dic 2018, 15:52

- La vendetta di Smirnoff: 5
- Il ritorno di Blondie: 7,5
- Furia Cieca: 6
- I vigilantes: 4
- Ombre sulla Golden Baby: 7,5
- Lacrime nere: non letto ancora
- Terre fredde: 8
- I cosacchi dello Yukon: 6,5
- Aquila Nera: 7,5
- Le creature del buio: 5
- La giustizia di "Wandering" Fitzy: 7,5
- La minaccia dei Morb: 4

In attesa di leggere "Lacrime nere" un'annata con troppi alti e bassi per giudicarla buona.
Spero in una maggiore e sempre più frequente presenza di Rauch e che diano spazio a questo Giusfredi che mi sembra valido.
Basta Faraci. Zamberletti ha indovinato un bel ritorno di Blondie, però si è perso in un altro ritorno di una comprimaria in gonnella.

DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da toro seduto Sab 29 Dic 2018, 18:11

la vendetta di Smirnoff 7 , Blondie 6,5 , furia cieca 7 , i vigilantes 5 , ombre sulla golden 8 , lacrime nere 5,5 , terre fredde 8,5 ( la migliore per me ) i cosacchi dello Yukon 6,5 , aquila nera 7,5 , la giustizia di Wandering 7 , le creature del buio 5 , i morb 4 ....per me annata discreta come dicevo con allti e bassi ...naturalmente mi aspetto molto di piu' dal 2019 ...no-ta Wink
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da lukas luke Sab 29 Dic 2018, 21:25

Beh dai, dal sondaggio abbiamo 11 voti tra ottimo(1) e Buono (10).
16 Sufficienze e solo 5 forumisti che stroncano l'annata confused

IL BLOG DEL GATTO CON LA SCURE  hate-ok
https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
lukas luke
lukas luke
Moderatore
Moderatore

http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

Messaggio Da Preacher Sab 29 Dic 2018, 22:25

Ma le sufficienze (che non sono voti pessimi ma manco buoni) sovrastano i 7 e gli 8.

Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili