CARAVAN

2 partecipanti

Andare in basso

CARAVAN Empty CARAVAN

Messaggio Da lukas luke Dom 11 Gen 2015, 20:21

Caravan è una serie a fumetti di fantascienza di 12 numeri, ideata e sceneggiata da Michele Medda e pubblicata da giugno 2009 da Sergio Bonelli Editore.
La tranquilla vita della cittadina di Nest Point, negli Stati Uniti, è turbata da uno strano fenomeno meteorologico che blocca temporaneamente tutti i dispositivi elettrici, elettronici e le automobili; interviene l'esercito, che organizza l'evacuazione della città e fa partire un esodo di tutti i cittadini in una colonna d'auto, diretta verso una destinazione ignota.

La storia viene narrata da Davide Donati, un diciassettenne italoamericano allo stesso tempo attore e spettatore delle vicende, che scrive un diario mentre, all'interno del proprio caravan, segue la colonna di auto in viaggio; si parte con i primi effetti dell'evento meteorologico, proseguendo negli albi successivi rimanendo incentrato sull'esodo della carovana, ogni volta con protagonisti diversi, sempre più disorientati, spazientiti o rassegnati al loro destino e navigando, oltre che nella vita quotidiana dei viaggiatori, anche nei loro ricordi.

Fonte: Wikipedia

Il topic nel vecchio forum http://ramath.forumup.it/viewtopic.php?t=3910&mforum=ramath

_________________________________________________
Welcome to this crazy time

IL BLOG DEL GATTO CON LA SCURE  hate-ok
https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
lukas luke
lukas luke
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 15833
Data d'iscrizione : 03.01.14
Località : Last Chance Hotel

http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

CARAVAN Empty Re: CARAVAN

Messaggio Da Ospite Ven 20 Mar 2015, 20:13

Ho tutta la miniserie,il racconto e' molto interessante ma il finale lascia molto perplessi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CARAVAN Empty Re: CARAVAN

Messaggio Da KLAIN Ven 20 Mar 2015, 22:12

deludente, molto deludente....a mio personalissimo parere la peggior miniserie della storia Bonelli

_________________________________________________
ZAGROSKY , altrove...
CARAVAN 2la5wyo

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3052
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : AVEZZANO

Torna in alto Andare in basso

CARAVAN Empty Re: CARAVAN

Messaggio Da Ospite Ven 20 Mar 2015, 22:33

Non so se la definirei una serie di fantascienza Lukas. Su due piedi la definirei "fanta-reality". Un esperimento che poteva essere interessante ma che alla fine della lettura di ogni albo mi lasciava con idee del tipo "embè?". Ecco, non saprei come meglio riassumere il mio pensiero su questa serie stella2
Anche il (non) finale non mi ha convinto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CARAVAN Empty Re: CARAVAN

Messaggio Da lukas luke Ven 20 Mar 2015, 22:38

markfat ha scritto:Non so se la definirei una serie di fantascienza Lukas. Su due piedi la definirei "fanta-reality". Un esperimento che poteva essere interessante ma che alla fine della lettura di ogni albo mi lasciava con idee del tipo "embè?". Ecco, non saprei come meglio riassumere il mio pensiero su questa serie stella2
Anche il (non) finale non mi ha convinto.

Si, in effetti la fantascienza centra poco, è più corretto il tuo termine no-ta
Concordo con te nel fatto che come serie sapeva di poco, era partita bene ma andando avanti è diventata di una noia mortale...il finale poi è uno dei più sconclusionati mai visti in una serie a fumetti pale

_________________________________________________
Welcome to this crazy time

IL BLOG DEL GATTO CON LA SCURE  hate-ok
https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
lukas luke
lukas luke
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 15833
Data d'iscrizione : 03.01.14
Località : Last Chance Hotel

http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

CARAVAN Empty Re: CARAVAN

Messaggio Da Ospite Sab 21 Mar 2015, 14:49

Certo il finale di una storia e' importantissimo ma, se non ci facciamo condizionare troppo da questo,continuo a pensare che sia stata invece una delle serie migliori.Diversi miei clienti erano entusiasti dell'opera,cambiando poi radicalmente parere dopo l'ultimo numero.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CARAVAN Empty Re: CARAVAN

Messaggio Da KLAIN Sab 21 Mar 2015, 19:02

[quote="lukas luke"]
markfat ha scritto:.il finale poi è uno dei più sconclusionati mai visti in una serie a fumetti pale


amen stella2 stella2

_________________________________________________
ZAGROSKY , altrove...
CARAVAN 2la5wyo

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3052
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : AVEZZANO

Torna in alto Andare in basso

CARAVAN Empty Re: CARAVAN

Messaggio Da Ospite Dom 22 Mar 2015, 16:40

La serie crea, numero dopo numero, aspettative crescenti nel lettore che si aspetta chissà cosa. Il finale però è inconcludente e non convince né spiega nulla.
Peccato perché diversi numeri sono ben riusciti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CARAVAN Empty Re: CARAVAN

Messaggio Da Ospite Dom 22 Mar 2015, 22:17

Finale che lascia perplessi, ma ogni singolo numero è un piccolo gioiellino.
Sarà che io sono innamorato dello stile di scrittura di Medda, ma pochi come lui riescono ad approfondire la psicologia dei personaggi in questo modo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CARAVAN Empty Re: CARAVAN

Messaggio Da Ospite Sab 28 Mar 2015, 11:37

jsteele88 ha scritto:Finale che lascia perplessi, ma ogni singolo numero è un piccolo gioiellino.
Sarà che io sono innamorato dello stile di scrittura di Medda, ma pochi come lui riescono ad approfondire la psicologia dei personaggi in questo modo.
no-ta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CARAVAN Empty Re: CARAVAN

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.