Zagor - Le origini

+24
claudio57
Kandrax il druido
Winter Snake
Andrea67
newprincevaliant
doctorZeta
Tonka
gigi brivio
MASSIMO
SPARKS82
Francesco77
Claudio L.
Preacher
Wonder
natural killer
graziano
toro seduto
biascid_70
KLAIN
capelli d'argento
wakopa
ZACCA
L'uomo lupo
Kramer76
28 partecipanti

Pagina 15 di 20 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20  Successivo

Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 15 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da Ospite Sab 02 Feb 2019, 10:59

capelli d'argento ha scritto:Opzione 1
Non sopporto questa "rivisitazione" del passato che già interessa pure Tex. La trovo tipicamente "fanzinara" e irrispettosa. Certi tasti non si dovrebbero mai toccare, specialmente per due personaggi icone del fumetto come Tex e Zagor. Si rischia di intaccarne il "mito".
Perciò la mia personale protesta è di non seguire queste iniziative che, personalmente, ritengo "presuntuose"..... old
Assolutamente d'accordo con te, tranne che in un punto...
Non si rischia di intaccarne il mito, no...
Il mito è già stato sput..nato alla grande!
[,]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 15 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da Ospite Sab 02 Feb 2019, 15:02

Jeremiah Johnson ha scritto:
capelli d'argento ha scritto:Opzione 1
Non sopporto questa "rivisitazione" del passato che già interessa pure Tex. La trovo tipicamente "fanzinara" e irrispettosa. Certi tasti non si dovrebbero mai toccare, specialmente per due personaggi icone del fumetto come Tex e Zagor. Si rischia di intaccarne il "mito".
Perciò la mia personale protesta è di non seguire queste iniziative che, personalmente, ritengo "presuntuose"..... old
Assolutamente d'accordo con te, tranne che in un punto...
Non si rischia di intaccarne il mito, no...
Il mito è già stato sput..nato alla grande!
[,]


Exclamation Exclamation

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 15 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da Ospite Sab 02 Feb 2019, 16:30

Ho preso questo cartonato Le origini in fumetteria. 
Non mi è piaciuta assolutamente la rivisitazione buonista sul padre che ordina che l'attacco doveva essere solo finalizzato a catturare gli indiani mentre i soldati gli disobbediscono uccidendo tutti, donne e bambini. La prendo come una versione personale dell'autore e quella ufficiale sarà solo quella di Nolitta.
Mi ha dato più fastidio il fatto dell'aquila disegnata sul diario che sarebbe stata un'emanazione psichica inviatagli da uno sciamano... 
Per il resto la storia è costruita molto bene con momenti intensi e commoventi (Fitzy che rintraccia Zagor, la mamma uccisa), su questo plaudo l'autore. 
Bellissima la colorazione e i disegni di Di Vincenzo con l'impostazione delle vignette come una graphic novel.
Tuttavia, la mia lettura delle Origini si ferma a questo cartonato e non prenderò la miniserie. 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 15 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da graziano Dom 03 Feb 2019, 08:34

Jeremiah Johnson ha scritto:
capelli d'argento ha scritto:Opzione 1
Non sopporto questa "rivisitazione" del passato che già interessa pure Tex. La trovo tipicamente "fanzinara" e irrispettosa. Certi tasti non si dovrebbero mai toccare, specialmente per due personaggi icone del fumetto come Tex e Zagor. Si rischia di intaccarne il "mito".
Perciò la mia personale protesta è di non seguire queste iniziative che, personalmente, ritengo "presuntuose"..... old
Assolutamente d'accordo con te, tranne che in un punto...
Non si rischia di intaccarne il mito, no...
Il mito è già stato sput..nato alla grande!
[,]
Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation winki winki winki winki winki winki winki winki winki winki winki winki Smile sm^ok
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4149
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 15 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da Ospite Dom 03 Feb 2019, 09:42

Walter Dorian ha scritto:Ho preso questo cartonato Le origini in fumetteria. 
Non mi è piaciuta assolutamente la rivisitazione buonista sul padre che ordina che l'attacco doveva essere solo finalizzato a catturare gli indiani mentre i soldati gli disobbediscono uccidendo tutti, donne e bambini.  

non ci fosse stata questa rivisitazione buonista che mi ha a dir poco infastido ,soprattutto per la straordinaria resa grafica per me sarebbe potuto essere anche un ottimo prodotto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 15 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da toro seduto Dom 03 Feb 2019, 12:48

osages ha scritto:
Walter Dorian ha scritto:Ho preso questo cartonato Le origini in fumetteria. 
Non mi è piaciuta assolutamente la rivisitazione buonista sul padre che ordina che l'attacco doveva essere solo finalizzato a catturare gli indiani mentre i soldati gli disobbediscono uccidendo tutti, donne e bambini.  

non ci fosse stata questa rivisitazione buonista che mi ha a dir poco infastido ,soprattutto per la straordinaria resa grafica per me sarebbe potuto essere anche un ottimo prodotto
...e infatti io ci ho ripensato e il primo numero lo prendo sicuramente no-ta
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 15 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da Claudio L. Dom 03 Feb 2019, 16:17

Ragazzi oggi ho preso in mano il volume 'Le origini' non commento la storia ancora da leggere, ma disegni, colori e impaginazione da lasciare a bocca aperta!!!!!!!!!!!@ Poi un dettaglio da storico (che avrò notato solo io e comunque insignificante), finalmente le uniformi dell'esercito disegnate esattamente come nel periodo nel quale agisce Zagor non quelle da tardo 1800 come sempre disegnate, non ci vuole molto a documentarsi complimenti no-ta no-ta no-ta Potrei ripensarci e prendere i volumi cartonati invece che quelli da edicola study Un prodotto del genere per il bistrattato Zagor non me lo aspettavo hey

_________________________________________________
Mi sono sempre immaginato il paradiso come una specie di biblioteca. - Jorge Luis Borges
Claudio L.
Claudio L.
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 8464
Data d'iscrizione : 08.02.15
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 15 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da Andrea67 Dom 03 Feb 2019, 18:51

Il volume è eccezionale, per disegni e colori, la storia molto bella.

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 5018
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 15 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da natural killer Ven 22 Feb 2019, 17:51

A partire da maggio giungerà in edicola anche il primo numero di una miniserie di sei albi, nel nuovo formato "Audace", intitolata Zagor: le origini. Rispettando quanto già rivelato da Guido Nolitta e Gallieno Ferri nel classico dei classici Zagor Racconta (un evergreen che nel 2019 festeggia i cinquant'anni dalla prima pubblicazione), vengono narrati di nuovo - in modo moderno - i drammatici avvenimenti che hanno portato Patrick Wilding, un ragazzo della frontiera americana, a divenire lo Spirito con la Scure, a partire dall'uccisione dei suoi genitori da parte di una banda di Abenaki capitanati da un bianco: Salomon Kinsky. La vendetta, avvenuta anni dopo, non porterà la pace nel cuore di Pat, perché gli rivelerà una sconvolgente verità sul conto del padre. Zagor: le origini mostra la crescita e la maturazione del futuro Spirito con la Scure fino alla sua decisione di vestire i panni di Za-Gor-Te-Nay, il giustiziere di Darkwood. Se già conoscete Zagor, avrete numerose sorprese sulle tante cose non dette che vengono finalmente spiegate; se non lo conoscete, Zagor: le origini è il miglior modo per entrare nel cuore di una saga che da quasi sessant'anni affascina i suoi lettori. 


A cura di Moreno Burattini



http://www.sergiobonelli.it/news/2019/02/22/gallery/le-due-origini-di-zagor-1004216/

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22086
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 15 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da toro seduto Ven 22 Feb 2019, 19:23

natural killer ha scritto:A partire da maggio giungerà in edicola anche il primo numero di una miniserie di sei albi, nel nuovo formato "Audace", intitolata Zagor: le origini. Rispettando quanto già rivelato da Guido Nolitta e Gallieno Ferri nel classico dei classici Zagor Racconta (un evergreen che nel 2019 festeggia i cinquant'anni dalla prima pubblicazione), vengono narrati di nuovo - in modo moderno - i drammatici avvenimenti che hanno portato Patrick Wilding, un ragazzo della frontiera americana, a divenire lo Spirito con la Scure, a partire dall'uccisione dei suoi genitori da parte di una banda di Abenaki capitanati da un bianco: Salomon Kinsky. La vendetta, avvenuta anni dopo, non porterà la pace nel cuore di Pat, perché gli rivelerà una sconvolgente verità sul conto del padre. Zagor: le origini mostra la crescita e la maturazione del futuro Spirito con la Scure fino alla sua decisione di vestire i panni di Za-Gor-Te-Nay, il giustiziere di Darkwood. Se già conoscete Zagor, avrete numerose sorprese sulle tante cose non dette che vengono finalmente spiegate; se non lo conoscete, Zagor: le origini è il miglior modo per entrare nel cuore di una saga che da quasi sessant'anni affascina i suoi lettori. 


A cura di Moreno Burattini



http://www.sergiobonelli.it/news/2019/02/22/gallery/le-due-origini-di-zagor-1004216/
...in modo Moderno ?????? praticamente ho gia' capito che viene stravolta .. Laughing pale
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 15 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da natural killer Ven 22 Feb 2019, 19:44

Immagino che il modo moderno a cui allude Burattini sia riferito alla costruzione delle tavole che stravolge la gabbia bonelliana e alla colorazione che si discosta decisamente da quella tradizionale utilizzata finora negli albi Bonelli, con un risultato che si avvicina agli album francesi analogamente a quanto visto nei cartonati semestrali di Tex cosidetti d'Autore.


Ho letto il primo volume.
Bel prodotto editoriale per formato e qualità dei materiali, con ottimi disegni e una notevole colorazione.
La storia che è al centro delle critiche non mi ha poi sconvolto più di tanto.
La maggior accusa è quella di una riabilitazione postuma di Wilding padre. In realtà nelle origini, così come in Zagor racconta, Mike Wilding, volente o nolente è il responsabile della strage degli Abenaki. Zagor lo apprese nel tragico epilogo della sua personale vendetta dai resoconti custoditi da Salomon Kinsky, evento che fece scattare in lui la molla che lo avrebbe portato a divenire lo Spirito con la Scure, ma la versione di Burattini vista come un tentativo di revisionismo storico, viene rivelata a noi lettori, ma non a Patrick che, come tutti ormai sappiamo verrà a conoscenza dell'episodio solo dopo il catartico epilogo nel quale troveranno contemporaneamente la morte Kinsky e Fitzy. Pertanto per Zagor, questa rivelazione risulta del tutto ininfluente.
Il secondo aspetto criticato è quello della predestinazione, argomento ormai introdotto da tempo e che dovrebbe essere stato metabolizzato anche se evidentemente così non è. Il piccolo Wilding si trova a scarabocchiare su un foglio il suo futuro simbolo per un onirico ricordo. Non vedo come questo possa incidere negativamente su tutta la saga finora sviluppata.
 
La miniserie dal mio punto di vista merita di essere letta ed eventualmente solo successivamente criticata.

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22086
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 15 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da graziano Sab 23 Feb 2019, 07:20

come no.....certo..certo....
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4149
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 15 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da toro seduto Sab 23 Feb 2019, 10:22

graziano ha scritto:come no.....certo..certo....
.. stella2 *.*
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 15 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da Ospite Sab 23 Feb 2019, 11:06


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 15 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da Ospite Sab 23 Feb 2019, 15:30

natural killer ha scritto:t=Arial]
Il secondo aspetto criticato è quello della predestinazione, argomento ormai introdotto da tempo e che dovrebbe essere stato metabolizzato anche se evidentemente così non è. Il piccolo Wilding si trova a scarabocchiare su un foglio il suo futuro simbolo per un onirico ricordo. Non vedo come questo possa incidere negativamente su tutta la saga finora sviluppata.
 
[/size]

Questo su Zagor racconta incide. flower Wink
Perché se per quanto riguarda il discorso del padre, è vero che Nolitta non lo ha mai mostrato come un buono ma neanche come un cattivo (anzi, in una scena si vede anche che commercia pelli con gli indiani), di sogni onirici e predestinazioni divine non ve ne era traccia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 15 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da Ospite Sab 23 Feb 2019, 16:44

Ma al di là del discorso predestinazione o rivisitazione degli intenti del padre, non mi interessa perché già immagino che sarà una miniserie improntata sullo spiegare cose di piccolo conto quali come ha imparato ad andare sulla liana ecc.

Sono tutte piccolezze di poco conto a livello narrativo, buchi che sta al lettore riempire con la propria fantasia. Oggi invece in Bonelli si sono fissati che al lettore va spiegato tutto e almeno più di due volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 15 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da toro seduto Sab 23 Feb 2019, 17:34

Spirito errante ha scritto:Ma al di là del discorso predestinazione o rivisitazione degli intenti del padre, non mi interessa perché già immagino che sarà una miniserie improntata sullo spiegare cose di piccolo conto quali come ha imparato ad andare sulla liana ecc.

Sono tutte piccolezze di poco conto a livello narrativo, buchi che sta al lettore riempire con la propria fantasia. Oggi invece in Bonelli si sono fissati che al lettore va spiegato tutto e almeno più di due volte.  
..infatti .. no-ta
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 15 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da natural killer Ven 01 Mar 2019, 12:52

Da maggio la miniserie in edicola

Zagor - Le origini - Pagina 15 Screen30

Stesso formato della miniserie di Cico, ma 40 centesimi in più...

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22086
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 15 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da Ospite Ven 01 Mar 2019, 13:35

3,90 per 64 pagine cominciano a diventare troppe eh... flower

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 15 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da Ospite Ven 01 Mar 2019, 13:50

Credo che sia la colorazione che i disegni siano di ben altro livello rispetto alla miniserie di Cico.Quindi il prezzo e' giusto secondo me.La miniserie di Zagor fara' parte della collana "Audace".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 15 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da Ospite Ven 01 Mar 2019, 13:57

Wolfenstein1976 ha scritto:Credo che sia la colorazione che i disegni siano di ben altro livello rispetto alla miniserie di Cico.Quindi il prezzo e' giusto secondo me.La miniserie di Zagor fara' parte della collana "Audace".

Il prezzo non lo hanno mai fatto il livello dei disegni e la colorazione.
Anche se è della Collana Audace mi sembra comunque alto per 64 pagine.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 15 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da Kramer76 Ven 01 Mar 2019, 14:07

Walter Dorian ha scritto:3,90 per 64 pagine cominciano a diventare troppe eh... flower

Concordo flower
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6165
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 15 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da Ospite Ven 01 Mar 2019, 14:31

natural killer ha scritto: ma 40 centesimi in più...

Mah...!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 15 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da toro seduto Ven 01 Mar 2019, 17:47

prezzo troppo alto ...partono gia' male per me Laughing
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 15 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da KLAIN Ven 01 Mar 2019, 18:27

Dai che per 50 cent al mese per sei mesi = 3€ !!! non finiamo sotto i ponti!!!

_________________________________________________
ZAGROSKY , altrove...
Zagor - Le origini - Pagina 15 2la5wyo

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3052
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : AVEZZANO

Torna in alto Andare in basso

Zagor - Le origini - Pagina 15 Empty Re: Zagor - Le origini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 20 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.