Vivo o morto! (Tex Willer n. 1/2/3/4)

+10
bru
Fabri73
lukas luke
Spirito errante
wakopa
Andrea67
doctorZeta
toro seduto
Devil Mask
natural killer
14 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Vivo o morto! (Tex Willer n. 1/2/3/4) - Pagina 5 Empty Re: Vivo o morto! (Tex Willer n. 1/2/3/4)

Messaggio Da Spirito errante Sab 26 Gen 2019 - 14:29

doctorZeta ha scritto:@Devil Mask: no, non si può creare una collana di soli remake, orroreeeeeeee

Ma come ? Ti piace questo remake de Il totem misterioso e aborri un'eventuale collana remake?! pale *.*

Spirito errante
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Torna in alto Andare in basso

Vivo o morto! (Tex Willer n. 1/2/3/4) - Pagina 5 Empty Re: Vivo o morto! (Tex Willer n. 1/2/3/4)

Messaggio Da doctorZeta Sab 26 Gen 2019 - 15:20

È diverso e comunque non è un vero e proprio remake. Pensaunacollana completamente di remake: a che serve? A far attirare gente che non ha mai letto gli originali? Facciamo come la Marvel allora: ogni personaggio ha tremila origini diverse in tremila multiversi diversi... Bella robina §'§

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggio Da Spirito errante Mar 29 Gen 2019 - 14:24

doctorZeta ha scritto:È diverso e comunque non è un vero e proprio remake.

E' la stessa storia de Il totem misterioso con qualche variante, proprio come nei remake.
Quando c'è qualche aggiunta, qualche cambio di scena, ma il soggetto e la polpa è la stessa è un remake con tutti i crismi.

Facciamo come la Marvel allora: ogni personaggio ha tremila origini diverse in tremila multiversi diversi... Bella robina

Un conto è una collana remake dove certe rivisitazioni restano confinate lì e si fanno più che altro remake di storie passate, un conto sono i multiversi però dove un personaggio ha 15 sfaccettature nel presente, fermo restando che sono contrario a entrambe le cose.

Spirito errante
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da doctorZeta Mer 30 Gen 2019 - 7:30

Punti di vista

doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggio Da chinaski89 Mar 5 Feb 2019 - 21:23

Se rivedremo Marie Gold l'ha detto Boselli? Non mi dispiacerebbe, sono anche curioso di sapere come infilerà Mefisto e Lily senza cozzare con quanto già narrato
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Il tessitore Dom 24 Feb 2019 - 19:39

L'ho letta tutta completa e l'ho trovata abbastanza gradevole.
Un bel tuffo nel rivedere quei personaggi come Tesah, Coffin ecc in una sorta di ripasso moderno che non alterna né sconvolge nulla della storia originaria.
E' vero che i nuovi personaggi la variano un po' ma l'impianto narrativo non è stato alterato e vi ho ritrovato praticamente le stesse atmosfere.
Bravissimo De Angelisi sia nei personaggi tutti indovinati e nelle ambientazioni.
Il tessitore
Il tessitore
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da wakopa Lun 25 Feb 2019 - 11:20

Ho completato anch'io soddisfatto, la lettura di questa nuova collana a cui ho riservato solo elogi nelle precedenti puntate Very Happy

Forse il disegnatore magari imbeccato da Boselli nella giusta maniera, poteva rivisitare in maniera piu' "credibile" la storia originaria;
Nel senso che la soluzione finale con Dente di lupo gia' debilitato e poi pure crivellato da Coffin ,se poteva andar bene agli albori della collana,appare ai giorni nostri invero assai debole e quindi magari con dei disegni che facessero palesare un indiano piu' virgulto e i proiettili di Coffin meno numerosi,la plausibilita' poteva taccolgiere qualche percentuale in piu' stella2
Tesah poi e' ritratta a mio avviso troppo sensuale e seducente ,poco credibile che due ragazzi cosi' giovani e cosi' legati non abbiano combinato nulla nella solitudine della natura ,insomma Tex fa la figura dello stoccafisso *.*
bastava disegnarla un po' piu' fanciullescamente benvenuto
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggio Da L'uomo lupo Lun 25 Feb 2019 - 14:55

Comprerò il cartonato; disegni molto molto belli .
L'uomo lupo
L'uomo lupo
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Spirito errante Mar 26 Feb 2019 - 15:26

Certo che De Angelis a fare solo ambientazioni di fantascienza è sprecato...Ma l'avete visto qui?
Magari ad averlo su Tex e Zagor. Exclamation

Spirito errante
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da doctorZeta Dom 21 Apr 2019 - 20:13

Letto "La caverna del tesoro"

Ottima storia, ben fatta, bei disegni. La dipartita di John Coffin (morto bruciato? Di questi tempi non si sa mai) possiamo dire che chiude la prima parte della serie. Perfetta anche la sinergia con il numero 700, simultaneamente in edicola, dove c'è più qualche di riferimento. Ottima la caratterizzazione di Tesah. Questa serie sta andando bene, non è facile raccontare i buchi della regolare, per il monento va incoraggiata e sostenuta

doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggio Da Magico Vento Ven 29 Mag 2020 - 22:27

chinaski89 ha scritto:Ma quanto è bella questa serie?

Concordo pienamente!

Ho iniziato molto curioso questa serie e i primi 4 numeri non mi hanno affatto deluso.
A parte la storia a mio avviso pazzesca, ho apprezzato il fatto che Boselli giustifichi alcuni evidenti errori di G.L. Bonelli, come quello che Tesah e il padre fossero dei Pawnee (popolazione delle pianure, quindi molto più a nord rispetto al territorio in cui è ambientata la storia); altri autori avrebbero potuto non curarsene o lasciare lo stesso errore, invece il Boss no, e spiega che in pratica si erano spostati lì sotto la protezione di Cochise (che mi ha fatto molto piacere vedere in questa storia). La storia, come ho detto, è ben scritta e divertente.
I disegni di De Angelis sono davvero belli.
Niente di eccezionale le cover di Dotti. Poco convincente il volto di Tex nella seconda copertina.

Storia: 8,5
Disegni: 9

Ultima modifica di Magico Vento il Sab 6 Nov 2021 - 14:44 - modificato 2 volte.
Magico Vento
Magico Vento
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggio Da Magico Vento Ven 29 Mag 2020 - 22:28

Spirito errante ha scritto:A me sta piacendo, è un Boselli con uno stile asciutto e colorito allo stesso tempo, da applausi la Tesah di De Angelis. Coraggiose alcune riscritture di alcune ingenuità di quegli anni.

Smile Smile Smile
Magico Vento
Magico Vento
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

- Argomenti simili