Moreno Burattini

Pagina 39 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Seguente

Andare in basso

Moreno Burattini - Pagina 39 Empty Re: Moreno Burattini

Messaggio Da GIOB225 il Mer 19 Feb 2020 - 20:36

@natural killer ha scritto:Il fatto è che la qualità delle strisce finora non è certo delle peggiori...

In ogni caso vediamola come una opportunità in più

Sul fatto che gli autori migliori debbano essere riservati alla serie regolare mi trovo d'accordo con il cuore, ma in termini di programmazione, se si vuole puntare a un prodotto di nicchia è ovvio che debba essere realizzato da chi garantisca qualità e interesse.

Sono d'accordo. Se fai qualcosa di nicchia deve stuzzicare il lettore, per cui va curato: nei testi, nei disegni e, nel caso delle strisce, nel sapore vintage che riescono a dare.
Per me è un'ottima opportunità di assaporare qualcosa di unico e nostalgico.
Dovendo togliere qualcosa, lo farei con lo speciale... mi sembra che la serie sia fiacchina.
GIOB225
GIOB225
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da claudio57 il Gio 20 Feb 2020 - 10:55

Moreno Burattini - Pagina 39 Senza123
claudio57
claudio57
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da doctorZeta il Ven 21 Feb 2020 - 15:21

Sono le storie di quest'anno in alto mare stella2

FORUMISTA DA LAUREA
FORUMISTA DA LAUREA

Messaggio Da claudio57 il Ven 21 Feb 2020 - 20:41

Moreno Burattini – Non c’è 2 senza 3 (15.02.2020)
http://zagorealtro.blogspot.com/

Sabato 15/2/2020 Moreno ha partecipato ad un incontro con il pubblico a Besana in Brianza riportato in 16 video

Introduzione dell’incontro

La produzione saggistica e fumettistica di Moreno Burattini nel 2019 – prima parte

La produzione saggistica e fumettistica di Moreno Burattini nel 2019 – seconda parte

La produzione saggistica e fumettistica di Moreno Burattini nel 2019 – terza parte

Stelle a strisce e nuovi aforismi

Nuovi aforismi e Gavinana, paese natale di Moreno Burattini

Gavinana e l’esperienza di Moreno con le edicole

I fumetti in edicola nel giorno di nascita di Moreno, il fascino delle copertine zagoriane e i fumetti “maltrattati”

Sergio Bonelli, Gallieno Ferri e alcuni episodi di gioventù di Moreno

Ancora alcuni episodi di gioventù di Moreno

La tesi di laurea

Vignette giovanili e l’esperienza con le fanzine

La fanzine Collezionare, Max Bunker, l’incontro con Sergio Bonelli, la rivista Dime Press

L’ingresso in S.B.E., la cover della prima storia zagoriana di Moreno, domande del pubblico

Ancora domande del pubblico

Ultime domande del pubblico e conclusione
claudio57
claudio57
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da doctorZeta il Sab 22 Feb 2020 - 18:00

Torna Mortimer *.*

FORUMISTA DA LAUREA
FORUMISTA DA LAUREA

Messaggio Da wakopa il Dom 23 Feb 2020 - 11:19

dei vari video mi hanno colpito 3 cose:

quando Burattini davanti all'interlocutore che gli dice chiaramente che i disegni del maxi "i mandriani"non sono all'altezza,incassa in silenzio *.*

quando dice di aver sostituito i primi zenith originali un po' maltrattati con degli scritti rossa in ottime condizioni Shocked
ma tieniti gli originali!!! bounce

"i giovani non leggono nulla,non vanno proprio in edicola,potremmo fare anche il fumetto piu' bello del mondo ma neanche saprebbero dell'esistenza"

triste verita' Exclamation benvenuto
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggio Da claudio57 il Mer 26 Feb 2020 - 15:25

claudio57
claudio57
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da claudio57 il Mar 10 Mar 2020 - 12:30

"Il giornale della montagna" ospita una rubrica di Sauro Romagnani in cui vengono censiti gli scrittori dell'alto Appennino pistoiese. Con la mia scheda è arrivato a trentacinque. Pubblico solo per curiosità e perché rimanga traccia (scheda del 21 febbraio 2020).
Moreno Burattini - Pagina 39 87409710
claudio57
claudio57
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da GIOB225 il Mar 10 Mar 2020 - 13:13

Con "la mia scheda" intendi che hai fatto tu l'articolo?
GIOB225
GIOB225
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da claudio57 il Mar 10 Mar 2020 - 13:24

@GIOB225 ha scritto:Con "la mia scheda" intendi che hai fatto tu l'articolo?
scherzi?
ho solo fatto il copia/incolla fa FB di Moreno e non mi sono del disguido provocato
Scusa pipeee ^^77ò
Moreno Burattini - Pagina 39 Senza191

claudio57
claudio57
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da GIOB225 il Mar 10 Mar 2020 - 13:25

no-ta
GIOB225
GIOB225
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da claudio57 il Mar 10 Mar 2020 - 13:26

claudio57
claudio57
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da claudio57 il Gio 12 Mar 2020 - 17:44

Moreno contro il virus
di Marco Torricelli

Moreno Burattini - Pagina 39 89463710
claudio57
claudio57
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da claudio57 il Lun 23 Mar 2020 - 19:14

"Utile video di riflessione"
L'appuntamento in chat con Moreno Burattini è per
mercoledì 25 marzo alle 12:00
sui seguenti canali
Facebook: https://www.facebook.com/ItComics2016/
Twitch: https://www.twitch.tv/itcomics
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC-3PETtVv9_DSCCWuvj1NEQ
Moreno Burattini - Pagina 39 90396211
claudio57
claudio57
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da claudio57 il Gio 26 Mar 2020 - 5:46

la chat con Moreno inizia a ore 2 e 20 minuti
claudio57
claudio57
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da claudio57 il Gio 26 Mar 2020 - 17:38

Moreno Burattini - Pagina 39 91279911

Questo venerdì 27 marzo, dalle 18.30 alle 19.00, nel corso della manifestazione CoronaVSComics, il primo salone del fumetto on line, il "nostro" autore Moreno "Zagor" Burattini sarà in live a presentare i suoi volumi "MAX BUNKER: Una vita da Numero Uno" e "IO E ZAGOR: La strada verso Darkwood", entrambi editi da Cut-Up Publishing
Link:
Facebook: https://www.facebook.com/ItComics2016/
Twitch: https://www.twitch.tv/itcomics
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC-3PETtVv9_DSCCWuvj1NEQ
#iorestoacasacolfumetto
claudio57
claudio57
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da doctorZeta il Gio 26 Mar 2020 - 20:45

no-ta

FORUMISTA DA LAUREA
FORUMISTA DA LAUREA

Messaggio Da claudio57 il Ven 27 Mar 2020 - 19:13

dalla seconda chat di Moreno notizie su Zagor
la storia che sta iniziando Fabiano Ambu è scritta da Antonio Serra
Luca "Laca" Montagliani ha scritto un soggetto
sul prossimo maxi una storia breve scritta da Stefano Fantelli
claudio57
claudio57
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da MASSIMO il Sab 28 Mar 2020 - 20:01

Un Burattini in sovrappeso, mi sembra....
MASSIMO
MASSIMO
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da claudio57 il Dom 29 Mar 2020 - 15:45

Cronache dalla reclusione
il nuovo video di Moreno
https://www.facebook.com/170283783059315/videos/1626625097487677/
claudio57
claudio57
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da claudio57 il Lun 30 Mar 2020 - 17:40

http://zagorealtro.blogspot.com/
A DOMANDA… MORENO RISPONDE (15)

1 – Caro Moreno, l’alieno Change, che nella storia “Non umani” ha assunto l’identità del trapper Miles, si rivedrà? Se sì, sarà buono o cattivo? Io non sono del tutto sicuro di quale sia la sua reale personalità…
È nelle mie intenzioni farlo rivedere, ma consentimi di non rivelarti quel che ho in mente. Il non essere sicuro di ciò che ci aspetta, quando siamo di fronte a un fumetto, mi pare una bella cosa. Se ne riparlerà, comunque, dopo la trasferta europea.
2 – Wendigo è scomparso nel nulla?
Si è parlato di “annichilimento”, dunque, per quanto mi riguarda, sì. Poi, si sa, arriveranno altri curatori e sceneggiatori e potrebbero decidere diversamente. Nei fumetti nessuno è mai veramente morto, come dimostrano decine e decine di esempi. In casa Marvel, direi che sia la regola.
3 – Caro Moreno, volevo chiederti se in futuro sarà possibile vedere all’interno della saga di Zagor un personaggio storico realmente esistito come David Livingstone. Secondo me con lo sfondo dei paesaggi africani sarebbe molto interessante.
Livingstone è un personaggio straordinario, però le date non ci aiutano. La sua attività di esploratore in Africa comincia negli anni Cinquanta, un po’ troppo tardi se vogliamo inquadrare l’incontro con Zagor in un contesto storico. Il nostro eroe, insomma, non potrebbe aver incontrato Sequoya, Jackson e Darwin e, con lo stesso aspetto giovanile, accompagnare Livingston nel Continente Nero.
4 – Vorrei sapere da Moreno se nel prossimo futuro potremo avere Zagor Classic quindicinale. Grazie!
La possibilità c’è, ma Zagor è già presente in edicola con dodici Zenith, dodici Classic, tre Maxi, due Color, uno Speciale, più i cartonati RCS e, da un paio di anni, con delle miniserie. Ci sono poi le strisce da fumetteria e i volumi da libreria… insomma, l’offerta è già superlativa. Probabilmente la Casa editrice sta anche attenta a non inflazionarla.
5 – Verranno riproposte storie come “Zagor contro il vampiro”, o la più recente “Vampyr” nel formato “balenottero”? O comunque storie di pubblicazione più recente?
Se per “formato balenottero” intendi quello del brossurato da libreria, mi è stato detto che per il momento (quindi ancora per alcuni anni) verranno dati alle stampe solo volumi con storie di Nolitta (nel 2020 è previsto quello con “La rabbia degli Osages”), quindi le storie più recenti per il momento sono escluse. Una mia speranza segreta è che un eventuale successo dei cartonati de “Le Origini” (successo, intendo, per tutti e sei i volumi) convinca chi decide che ci può essere un pubblico interessato anche a firme diverse, vedremo. Riguardo a “Zagor contro il Vampiro” credo che sia in arrivo un cartonato.
6 – Caro Moreno, si è parlato di molti ritorni, sempre graditi agli appassionati zagoriani, ma non ho più sentito parlare del ritorno a Golnor e della ricomparsa del Tessitore… Poi darci, per piacere, qualche notizia in merito?
Tutte e due le storie sono in mano ai disegnatori. La prima che vedrete sarà quella del ritorno a Golnor, e uscirà appena possibile, dopo che Giuliano Piccininno l’avrà finita di illustrare.
7 – Vedremo di nuovo Ross Mc Gunn, “El diablo yanqui”? È vero che aveva ricevuto due proiettili al petto e che è “ufficialmente” morto, ma a mio parere, è uno dei migliori nuovi cattivi.
Sono sicuro che Jacopo Rauch ci sta leggendo, per cui: Jacopo, fatti venire un’idea.
8 – Caro Moreno, hai già rimesso all’opera il bravissimo ma lentissimo Joevito Nuccio? Se non lo hai fatto, ti prego trovagli subito qualcosa da fare...
Il bravissimo ma lentissimo Joevito Nuccio si è preso soltanto due settimane di riposo e poi ha ricominciato a disegnare.
9 – Caro Moreno, cosa puoi dirci sul ritorno di Stephan, il nero sacerdote votato al culto di Haggoth? Il suo ritorno è imminente? Quando?
Imminente, no. Che ci sia un’idea di farlo tornare, sì. C’è uno sceneggiatore che prova e riprova per mettere a punto un soggetto convincente. Se non getterà la spugna, procederemo. 
10 – Sappiamo di un giovane texano, infallibile con la colt, vittima di una falsa accusa di omicidio e sempre in fuga da sceriffi e cacciatori di taglie. Ma è anche dotato di un forte senso di giustizia e pronto a difendere i più deboli dai malvagi, senza alcuna distinzione! Valori che ritroviamo anche nel nostro Spirito con la Scure. Ecco, visto che il Boss ha dichiarato pubblicamente di stare a pensarci, potresti Moreno darci qualche piccola anticipazione, se la mia ipotesi è verosimile?
So solo quel che ha dichiarato pubblicamente il Boss.
11 – Volevo chiedere a Moreno come mai negli anni ‘90 lui e Boselli sfornassero nuovi nemici memorabili uno dietro l’altro mentre oggi gli autori sembrano faticare di più in questo obbiettivo.
Più nemici memorabili sforni, più è difficile sfornarne altri. Per fortuna i nemici memorabili possono tornare. C’è un recente nemico che è passato quasi inosservato e che mi piacerebbe riportare sulla scena: lo Shrike. Poi, perché no, perfino Shane. Ora però voglio vedere chi si ricorda chi sono questi due.
12 – Quando presumibilmente potremo leggere il seguito della bella storia di Rauch “L’Orrore Sepolto?”. Gli autori saranno gli stessi?
Raffaele Della Monica sta già disegnando il sequel, su testi di Rauch.
13 – Dopo la storia del n. 600, è ipotizzabile un terzo scontro con gli Akkroniani, magari trasportando Zagor sul loro pianeta?
Personalmente preferirei considerare chiuso il discorso degli Akkroniani, anche per non contraddire l’elegante soluzione trovata da Jacopo Rauch sul n° 600. Peraltro, gli Akkroniani sono una sorta di monumento a Guido Nolitta: meno si toccano, meglio è. Ci sono le loro basi con i macchinari che hanno lasciato, bastano quelle. Poi, ci sono tante altre razze aliene nell’universo, e alcune sono già state incontrate
14 – Domanda flash: quando rivedremo Mortimer?
Lo rivedremo?
15 – Se non ho capito male, l’uscita del ritorno di Kandrax è stata posticipata. Quando potremo leggere questa avventura?
No. E’ stata anticipata. Leggerete del suo ritorno durante l’estate.
16 – Caro Moreno, puoi anticiparci qualcosa della nuova miniserie Darkwood Novels?
Ho già detto e scritto in più occasioni, perciò forse adesso sai già tutto. Comunque, miniserie di sei episodi. Formato come quello di “Tex Willer”, in bianco e nero, quindi aspetto un po’ diverso (ma non troppo) rispetto a “Le origini”. Stesso copertinista, però: Michele Rubini. Sessanta tavole a fumetti, tutte con un prologo e un epilogo ambientati alcuni decenni dopo l’epoca zagoriana. Un giornalista intenzionato a scrivere un libro sullo Spirito con la Scure intervista un Personaggio Misterioso che ha conosciuto Patrick Wilding, di cui si sono perse le tracce. Su ogni numero daremo degli indizi sull’identità di questo Personaggio, finché nel sesto e ultimo episodio si svelerà chi è. I racconti fatti al giornalista saranno molto drammatici ma anche tesi a svelare il lato umano dell’eroe. Un po’ alla Ken Parker, insomma. Ti ho incuriosito?
17 – Caro Moreno, se volessi inviarti una mia proposta per un’avventura di Zagor cosa dovrei fare? Grazie!
Fermo restando che viviamo momenti difficilissimi in cui davvero sembra una mission impossible trovare spazio nei ranghi degli sceneggiatori  di Zagor, come di qualsiasi altra testata bonelliana e non, invia un plico in redazione, cerca di incontrarmi a una fiera, telefonami in via Buonarroti (numero su ogni albo) e fatti dare il mio indirizzo e-mail.
18 – Ma Alessandro Piccinelli disegnerà mai più una storia zagoriana?
Mai dire mai. Però il problema è che Mauro Boselli è più grosso di me.
19 – Caro Moreno, cosa bolle in pentola per l’anniversario del 2021?
Davvero vogliamo rovinarci la sorpresa di scoprirlo?
20 – Una domanda un po’ strana: perché non viene mai (o quasi mai) mostrato Zagor bere alcolici?
Perché Zagor non beve, non d’abitudine, almeno. Del resto, nemmeno viene mostrato mentre fuma. Però, mentre il tabacco gli è proprio estraneo, un bicchierino di whisky o un boccale di birra qualche volta se lo concede. Magari un liquorino per non scontentare la padrona di casa che glielo offre.
claudio57
claudio57
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da Preacher il Lun 30 Mar 2020 - 23:33

Certo 'sta gente che insiste nel chiedergli e suggerirgli l'impiego di personaggi storici realmente esistiti non capisco se hanno una forma di masochismo... Shocked [,]

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da capelli d'argento il Mar 31 Mar 2020 - 11:06

Dunque,

punto 1)   Rivedremo l' alieno ( non quello di Bonolis, ma siamo lì....  *.*  ^^77ò  Laughing )
punto 2)   A parte l' ironia ( !? ) su futuri curatori e/o sceneggiatori, riguardo il ritorno del Wendigo, ormai l' attuale curatore cita addirittura la Marvel come esempio..... Suspect
punto 4)   Burattini elenca tutte le pubblicazioni, attualmente in edicola e/o fumetteria, di Zagor poi, alla fine, afferma che la Casa Editrice "sta anche attenta a non inflazionarla ( l' offerta )". Mah..... rolleyes E la qualità...? [,]  
punto 5)   Quasi deluso ( sarò io che penso male ) delle prossime uscite dei brossurati, ancora a firma Nolitta, confida in chi "decide" che pubblichino anche firme diverse.... Legittimo ma, forse, il parco lettori zagoriano preferisce ancora (ri)leggere "certe" storie.....
punto 11)  Sono passati 30 anni dallo "sfornare" nemici memorabili. Invece di ennesimi ritorni e controritorni, qualche nuovo nemico è proprio così improbo idearlo !? flower

capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Walter Dorian il Mar 31 Mar 2020 - 12:59

Sul punto 11 dei nuovi nemici, qualcosa negli ultimi anni hanno anche tirato fuori di buono come villain (Shane, Nayana, il pappone di prostitute del Maxi Le strade di New York), ma confrontato a quei numerosi e ottimi nemici dell'era Boselli è poca roba. Servirebbe osare di più sui nuovi nemici e ridurre i ritorni.

Walter Dorian
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Kramer76 il Mar 31 Mar 2020 - 13:59

Ma chi è che continua ad assillare gli autori con questa str...ta dell'incontro con tex?

Vincitore EUROPA LEAGUE/SUPERCOPPA
Vincitore  EUROPA LEAGUE/SUPERCOPPA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 39 di 40 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40  Seguente