Il ritorno di Proteus (Tex 693/694)
+6
Devil Mask
toro seduto
MASSIMO
doctorZeta
natural killer
lukas luke
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Il ritorno di Proteus (Tex 693/694)
si trasformera' in rotaiaDevil Mask ha scritto:
Per carità tutto è possibile, ma se Ruju voleva tenersi qualche spiraglio aperto per un seguito da scrivere lui o chi per lui, non avrebbe imbastito un finale con Proteus che va sotto a un treno...

checche' ne dica il buon killer anche secondo me la questione e' chiusa definitivamente

anche perche' al netto della storia divertente imbastita da Ruju ben coadiuvato dall'ottimo Ramella, bisogna davvero sospendere oltremodo l'incredulita' per questo tipo di personaggi che andavano bene in periodi fumettari piu' ingenui

wakopa- Vincitore COPPA ITALIA
Nel fumetto nulla è impossibile.
Pensa a El Muerto. E' morto per tutti.
Ma se ci pensi al termine del tragico scontro nel cimitero di Pueblo Feliz Tex non ha verificato l'effettivo decesso di Paco Ordonez, lasciando l'incombenza di seppellirlo al vecchio pazzo, rimasto l'unico abitante di ciò che resta del paese.
Per Nolitta e per tutti noi era morto e sepolto.
Ma nulla vieta che possa essere stato soltanto ferito e sia riuscito a sopraffare l'ex minatore non proprio lucidissimo... insomma se qualcuno volesse farlo ritornare sarebbe ancor più semplice che farlo sopravvivere all'incendio che avrebbe dovuto decretarne la sua prima morte.
Probabilmente Boselli non è interessato a ripescare un personaggio ingombrante come El Muerto, ma non si sorprenderei più di tanto nel vederlo ritornare più incattivito di prima.
Proteus nel primo ritorno sopravvive dopo essere precipitato dal ponte nelle acque scure del fiume cadendo dal treno e nel secondo dopo essere finito tra gli artigli della tigre nel circo. E siccome non c'è due senza tre ecco il terzo ritorno al termine del quale è presumibilmente travolto dal treno. Presumibilmente...
Detto questo il mio auspicio è che il buon Perry non torni se non in qualche ristampa, ma non mi sentirei di scommetterci.
Pensa a El Muerto. E' morto per tutti.
Ma se ci pensi al termine del tragico scontro nel cimitero di Pueblo Feliz Tex non ha verificato l'effettivo decesso di Paco Ordonez, lasciando l'incombenza di seppellirlo al vecchio pazzo, rimasto l'unico abitante di ciò che resta del paese.
Per Nolitta e per tutti noi era morto e sepolto.
Ma nulla vieta che possa essere stato soltanto ferito e sia riuscito a sopraffare l'ex minatore non proprio lucidissimo... insomma se qualcuno volesse farlo ritornare sarebbe ancor più semplice che farlo sopravvivere all'incendio che avrebbe dovuto decretarne la sua prima morte.
Probabilmente Boselli non è interessato a ripescare un personaggio ingombrante come El Muerto, ma non si sorprenderei più di tanto nel vederlo ritornare più incattivito di prima.
Proteus nel primo ritorno sopravvive dopo essere precipitato dal ponte nelle acque scure del fiume cadendo dal treno e nel secondo dopo essere finito tra gli artigli della tigre nel circo. E siccome non c'è due senza tre ecco il terzo ritorno al termine del quale è presumibilmente travolto dal treno. Presumibilmente...
Detto questo il mio auspicio è che il buon Perry non torni se non in qualche ristampa, ma non mi sentirei di scommetterci.
Non penso proprio che possa tornare, non tanto per come lo hanno "fatto fuori", piuttosto perchè durante tutta la Storia, Tex ha dimostrato di conoscerlo ormai talmente bene da capire al volo in chi si è trasformato!
In pratica il nostro Ranger lo tana sistematicamente a prescindere dalla trasformazione, ma immaginando in chi si si sia sostituito funzionalmente al piano che Proteus sta perseguendo.
Detto in termini molto semplici, ormai Tex è vaccinato a questo nemico, che quindi non potrebbe più in alcun modo impensierirlo.
In pratica il nostro Ranger lo tana sistematicamente a prescindere dalla trasformazione, ma immaginando in chi si si sia sostituito funzionalmente al piano che Proteus sta perseguendo.
Detto in termini molto semplici, ormai Tex è vaccinato a questo nemico, che quindi non potrebbe più in alcun modo impensierirlo.
wakopa ha scritto:si trasformera' in rotaiaDevil Mask ha scritto:
Per carità tutto è possibile, ma se Ruju voleva tenersi qualche spiraglio aperto per un seguito da scrivere lui o chi per lui, non avrebbe imbastito un finale con Proteus che va sotto a un treno...![]()

https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
Letto "Kit contro Kit"
Finisce (? chissà perché non li vediamo mai morire) il mito di Proteus. Veramente troppo macchinoso il suo piano per vendicarsi di Willer. La sceneggiatura presenta alcuni grossi buchi e alcune incongruenze, anche se non mi va di bocciarla. Certo, questi ritorni mi hanno stufato! Non solo su Zagor, ora anche Tex ci si mette, per non parlare della serie di Dylan Dog su cui presto tornerà Xabaras! Ma hanno esaurito la fantasia?
Finisce (? chissà perché non li vediamo mai morire) il mito di Proteus. Veramente troppo macchinoso il suo piano per vendicarsi di Willer. La sceneggiatura presenta alcuni grossi buchi e alcune incongruenze, anche se non mi va di bocciarla. Certo, questi ritorni mi hanno stufato! Non solo su Zagor, ora anche Tex ci si mette, per non parlare della serie di Dylan Dog su cui presto tornerà Xabaras! Ma hanno esaurito la fantasia?
Va di moda l'usato sicuro...
Pagina 2 di 2 • 1, 2

» L'innafferabile Proteus (n.316/317)
» Il Ritorno di Yama (162/163/164)
» Il ritorno di Kandrax (n.431/432/433/434/435)
» Il ritorno di Lupe (682/683)
» Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499)
» Il Ritorno di Yama (162/163/164)
» Il ritorno di Kandrax (n.431/432/433/434/435)
» Il ritorno di Lupe (682/683)
» Il ritorno del mutante (n.496/497/498/499)
Pagina 2 di 2