Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli

+45
Sam Fletcher
MarrFarr
OLIMPIA
Kit Teller
kento
sam stone
Kandrax il druido
doctorZeta
Magico Vento
Claudio L.
SPARKS82
Spirito errante
claudio57
Jimi Hendrix
AANGELO
ElEmperador
Mike Gordon 1982
Thunderman78
Winter Snake
Lapalette
strepa
Tonka
Daimon
chinaski89
Gommalacca
Wonder
gigi brivio
MASSIMO
ZACCA
GIOB225
capelli d'argento
Smash
Devil Mask
natural killer
Preacher
Walter Dorian
Kramer76
graziano
wakopa
lukas luke
toro seduto
KLAIN
falask75
Ninaccio
Admin
49 partecipanti

Pagina 23 di 23 Precedente  1 ... 13 ... 21, 22, 23

Andare in basso

Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli - Pagina 23 Empty Re: Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da Smash Ven 1 Apr 2022 - 12:00

biascid_70 ha scritto:Premetto che parlo a titolo personale.
Pagare gli albi qualche euro in più, come succede con molti altri prodotti vista l'inflazione degli ultimi tempi, non è un grosso problema.
Cioè, se una persona è in difficoltà economiche, taglierebbe l'acquisto anche se fosse al prezzo di 1 euro, ma se lavora e non ha problematiche particolari, tutto quello che non è un cartonato a 20 euro se lo potrebbe permettere senza problemi.

Il problema è la qualità del prodotto offerto (parlo delle uscite extra zenith).
Se vengono propinate molte storie di livello mediocre come negli ultimi anni, ad un certo punto ci si stufa di comprare anche senza aumenti.

Io ho deciso che valuterò l'acquisto di volta in volta, in base a sceneggiatore, disegnatore e/o trama che mi sembra interessante o meno.
In questo modo potrò mantenere una spesa moderata e ridurrò il rischio di arrabbiarmi per aver preso delle ciofeche.
Sicuramente ci sarà chi taglierà tutti gli extra, e chi invece per completismo continuerà a comprare tutto perché non ce la fà a lasciare qualcosa di Zagor in edicola. E' giusto che ognuno faccia come si sente.

Giusta riflessione. Secondo me aumenterà la selezione sugli extra.
Smash
Smash
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Torna in alto Andare in basso

Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli - Pagina 23 Empty Re: Aumenti di prezzo per Zagor e altri Bonelli

Messaggio Da ZACCA Ven 1 Apr 2022 - 12:41

ho fatto 2 conti

Zagor Zenith di 96 pagine costa € 4,40 costo a pagina 0,0458
Zagor speciale di 160 costa € 7,40 costo a pagina 0,0462
Zagor più di 192 pagine costa € 6,90 costo a pagina 0,0359

più o meno a pagina costano uguale,
la differenza può essere nel costo del disegnatore e sceneggiatore,
ma comunque poca roba
gli altri costi dovrebbero essere identici
forse cambia qualcosa tra copertina lucida e opaca

comunque sono in linea

Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Spirito errante Sab 2 Apr 2022 - 19:06

KLAIN ha scritto:Mio fratello fuma , e spende circa 200€ al mese in sigarette. Non legge fumetti da anni.
Io non fumo, ma spendo all'incirca 200€ al mese in fumetti e libri.
Fermo restando che fumare fa male, e ognuno ha le sue priorità, c'è da dire che un fumetto resta e lo posso rileggere o semplicemente mettere in libreria, un pacchetto di sigarette (costo più o meno simile) dura meno di 24 ore....
Chiaramente c'è anche chi fuma e legge, e porta avanti l'economia del paese clap stella2

Scusa Klain ma il paragone tra beni di consumo come le sigarette e di intrattenimento e cultura come libri e fumetti non ha molto senso.

Spirito errante
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da capelli d'argento Sab 2 Apr 2022 - 23:55

OLIMPIA ha scritto:
Quasi sempre, fin dai tempi di Sergio, in Bonelli danno la colpa all'aumento della carta, peccato che la carta di un albo tipo lo speciale Zagor , che ha 160 facciate, costa sicuramente meno di 10 centesimi, per cui anche se aumenta del 50% parliamo di circa 5 centesimi, mentre l'aumento del prezzo di copertina è di 90 centesimi. L'onesta verità è che la causa degli aumenti a raffica e sempre più corposi sono le vendite in caduta libera, solo che prima o poi rimarremo talmente in pochi da non riuscire più a sostenerne i costi. La vedo nera. Question
Non solo tu. Pure io la vedo nera, se non nerissima.  zzzz
E sarei curioso di conoscere le vendite attuali ( non solo di Zagor ) sulle quali è calato, da tempo, l' oblio. Forse non a caso.....

capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da MASSIMO Dom 3 Apr 2022 - 10:59

Sarei curioso pure io di conoscere i reali dati di vendita, ma credo che non verranno comunicati...
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Walter Dorian Lun 4 Apr 2022 - 21:16

MASSIMO ha scritto:Sarei curioso pure io di conoscere i reali dati di vendita, ma credo che non verranno comunicati...

Che questa Bonelli con la nuova gestione comunichi i dati di vendita scordiamocelo (ahimè). Gli ultimi ufficiali divulgati risalgono al 2014... flower

Walter Dorian
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Wonder Mar 5 Apr 2022 - 13:50

biascid_70 ha scritto:
Il problema è la qualità del prodotto offerto (parlo delle uscite extra zenith).
Se vengono propinate molte storie di livello mediocre come negli ultimi anni, ad un certo punto ci si stufa di comprare anche senza aumenti.

Centrato in pieno il problema,
vedo quando fate i commenti di certe storie nei forum,  io mi rendo conto che pur avendole lette non mi ricordo nulla, nella mia testa è come se non fosse neanche mai stata pubblicata.
Alla fine di un anno invece di trovarmi in casa 12 numeri nuovi, tra speciali extra color ecc. ecc., ne ho in casa almeno il doppio se non il triplo (non ho voglia di mettermi a contare esattamente quanti albi escono).
Credo che forse si sia un pò esagerato (spesso compro il fumetto per nostalgia più che per vera convinzione) e in tempo di crisi si guarda anche meglio dove si spendono i soldi o come si spendono.

Wonder
FORUMISTA D'ASSALTO
FORUMISTA D'ASSALTO

Messaggio Da MASSIMO Mar 5 Apr 2022 - 20:46

Wonder ha scritto:
biascid_70 ha scritto:

Centrato in pieno il problema....................
Credo che forse si sia un pò esagerato (spesso compro il fumetto per nostalgia più che per vera convinzione) e in tempo di crisi si guarda anche meglio dove si spendono i soldi o come si spendono.
Smile
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da claudio57 Mer 6 Apr 2022 - 8:40

Oggi ho preso maxiTex € 8,90 per 292 pagine, quasi il doppio delle pagine di Speciale Zagor per soli € 0,50 in più.
qui non si tratta del costo della carta ma SBE aumenta il prezzo delle testate che vendono meno.
claudio57
claudio57
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggio Da doctorZeta Dom 10 Apr 2022 - 1:55

Però aumenta la grammatura delle copertine e il colore  pale

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggio Da OLIMPIA Dom 10 Apr 2022 - 10:15

claudio57 ha scritto:Oggi ho preso maxiTex € 8,90 per 292 pagine, quasi il doppio delle pagine di Speciale Zagor per soli € 0,50 in più.
qui non si tratta del costo della carta ma SBE aumenta il prezzo delle testate che vendono meno.

Esatto. Fra l'altro la carta degli albi Bonelli, copertina a parte, è di qualità davvero infima pale
OLIMPIA
OLIMPIA
FORUMISTA IN CRESCITA
FORUMISTA IN CRESCITA

Messaggio Da MASSIMO Lun 11 Apr 2022 - 12:33

OLIMPIA ha scritto:
claudio57 ha scritto:Oggi ho preso maxiTex € 8,90 per 292 pagine, quasi il doppio delle pagine di Speciale Zagor per soli € 0,50 in più.

Esatto. Fra l'altro la carta degli albi Bonelli, copertina a parte, è di qualità davvero infima pale
no-ta
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 23 di 23 Precedente  1 ... 13 ... 21, 22, 23

- Argomenti simili