La Pigotta UNICEF di Zagor

+6
L'uomo lupo
Andrea67
going going
graziano
gigi brivio
natural killer
10 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

La Pigotta UNICEF di Zagor Empty La Pigotta UNICEF di Zagor

Messaggio Da natural killer Ven 27 Ott 2017, 19:08

La Pigotta UNICEF di Zagor Pigotta

LA PIGOTTA DI ZAGOR!
A Lucca Comics & Games 2017, presso lo stand UNICEF, potrete trovare la Pigotta di Zagor. Realizzata a partire dai disegni di Gianmauro Cozzi, la bambola di pezza potrà essere "adottata" dai fan e da tutti i visitatori.
Anche quest'anno, dopo le due edizioni di Dylan Dog, Sergio Bonelli Editore e UNICEF presenteranno a Lucca Comics & Games una pigotta personalizzata. Questa volta, sempre a partire dai disegni del nostro Gianmauro Cozzi, è stata realizzata una bambola in edizione limitata con le fattezze di Zagor.

La Pigotta è il simbolo dell'UNICEF, e rappresenta un messaggio di speranza e solidarietà. Ogni Pigotta è assolutamente unica e racconta una storia di chi si impegna per realizzarla, di chi la adotta e di chi in questo modo riceverà aiuto tramite l'UNICEF. Adottare una Pigotta significa fare un regalo speciale, perché ogni Pigotta che trova casa è un bambino che potrà essere salvato.

Le 600 Pigotte di Zagor - realizzate a mano per l'occasione da gruppi di volontari UNICEF dei Comitati di Sassari, Lucca, Nuoro e dalle anziane della Cooperativa sociale S. Saturnino "Il Girasole" di Roma - saranno disponibili allo stand UNICEF di Lucca Comics & Games 2017, dove potrete "adottarle" facendo un'offerta di sostegno all'Associazione. In più, potrete ricevere anche un disegno originale dello stesso Gianmauro Cozzi, che sarà disponibile allo stan nei seguenti orari:

- Mercoledì 1 novembre, 17:30/19:00

- Giovedì 2 novembre, 17:30/19:00

- Venerdì 3 novembre, 17:30/19:00

- Domenica 5 novembre, 10:30/12:00

http://www.sergiobonelli.it/notizie-flash/2017/10/27/gallery/la-pigotta-di-zagor-1001957/

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22086
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

La Pigotta UNICEF di Zagor Empty Re: La Pigotta UNICEF di Zagor

Messaggio Da ZACCA Ven 27 Ott 2017, 19:18

L'aquila e' rovesciata, comunque molto carina la prendero sicuramente

_________________________________________________
La Pigotta UNICEF di Zagor 9sdzb811La Pigotta UNICEF di Zagor 19b9yb10 La Pigotta UNICEF di Zagor 12961712
ZACCA
ZACCA
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 5106
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

La Pigotta UNICEF di Zagor Empty Re: La Pigotta UNICEF di Zagor

Messaggio Da gigi brivio Ven 27 Ott 2017, 20:50

Se è per beneficenza la prenderei anche io
gigi brivio
gigi brivio
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7013
Data d'iscrizione : 28.01.15
Località : Biassono

Torna in alto Andare in basso

La Pigotta UNICEF di Zagor Empty Re: La Pigotta UNICEF di Zagor

Messaggio Da Ospite Ven 27 Ott 2017, 21:45

Trovo che si stia esagerando.
Posso capire i gadgets, ma le carte ricaricabili e la bambola dell'Unicef di Zagor, mi sembrano solo iniziative per mungere i collezionisti.
Questa non è la SBE che conoscevo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Pigotta UNICEF di Zagor Empty Re: La Pigotta UNICEF di Zagor

Messaggio Da natural killer Ven 27 Ott 2017, 21:58

La diversificazione dell'offerta è sempre benvenuta. Bisogna fare distinzione tra semplici Gadget e iniziative di merchandising legate ai maggiori personaggi della scuderia.

I Gadget come il poster abbinato all'albo, il block notes o il mazzo di carte sono degli omaggi offerti al lettore che, se non apprezza, lascia semplicemente da parte considerando che finora non hanno inciso sul costo del volume.
Le variant, che non ha certo inventato la SBE,  sono generalmente associate a eventi particolari e rappresentano un pezzo FUORI COLLEZIONE che nessun collezionista ha l'obbligo di prendere (a meno che non si tratti di collezionismo di variant *.*) ma che può far piacere a diversi lettori, collezionisti e no, come sta a dimostrare il successo finora riscontrato da questi albi, generalmente impreziositi dall'opera di grandi artisti.
I poster venduti singolarmente vanno considerati per quello che sono, appunto poster. Chi ama il genere ha sempre potuto scegliere tra diversi soggetti, compresi quelli tratti dal mondo dei fumetti; ora ai classici poster Disney o Marvel si aggiungono  quelli dei personaggi Bonelli. Vuoi un poster? Ora hai la possibilità di trovare quello di Tex o di Dylan Dog anzi che quello di Pluto o Paperina. Un collezionista di Tex può farci un pensierino, non considerarlo affatto o volerlo a tutti a costi. D'altra parte non è che chi colleziona la Topolino libretto o I Grandi Classici di Walt Disney piuttosto che la Topolino Giornale dell'anteguerra abbia dovuto mettere in collezione tutti i poster Disney usciti ad oggi...
Le collezioni di figurine legate ai personaggi dei fumetti preferiti esistono da decenni e anche gli eroi Bonelli hanno avuto precedenti storici prima di tornare in edicola con gli Album di Tex e Zagor. Personalmente mi aspettavo per quest'anno l'album di Dylan Dog, invece vedo che escono quello di Diabolik e quello dei supereroi. Che lascerò in edicola.
Le tazze con i vari personaggi costituiscono ormai una linea di collezionismo a sé, indipendente dai personaggi raffigurati. C'è oggi chi colleziona tazze legate al mondo delle nuvole parlanti e anche qui la SBE non è certo la prima arrivata, ma bene ha fatto a proporre i propri personaggi anche in questo format differente.
Le magliette rappresentano da un lato la possibilità di manifestare il senso di appartenenza a un gruppo di fan di un determinato personaggio, dall'altro semplicemente l'opportunità di indossare un capo pratico e informale nelle giornate estive alternativo alle T shirt "americane" o alle oramai sdoganate polo degli svariati marchi con logo più o meno prestigioso.
I giochi da tavolo, dopo quello originale di Zagor prodotto lo scorso anno, tornano quest'anno, in società con il collaudato marchio Hasbro, associando a Tex il classico Monopoly e proponendo un must come Trivial pursuit collegato al mondo dei fumetti. E non dimentichiamo il gioco di Tex Clementoni degli anni 70...
I volumi da libreria poi sono sempre esistiti, dapprima prodotti direttamente dalla Cepim, poi editi dai vari concessionari che hanno potuto utilizzare i diversi character coperti dal copyright SBE. Non posso credere che ora ci possa essere chi si lamenta del fatto che i libri siano troppi.

L'offerta è dunque tanta e non credo che neanche il più ottimista degli addetti al marketing della SBE abbia pensato che qualcuno possa acquistare tutto.
Però è indubbio che chi volesse oggi comprare una maglietta di Zagor o la tazza di Dylan Dog piuttosto che un poster di Tex o un volume di Dragonero, può farlo liberamente affidandosi alla garanzia del marchio di fabbrica.

Poi chi vuole soltanto i fumetti continua semplicemente a comprare soltanto gli albi in edicola con la consapevolezza però che le iniziative collaterali contribuiscono a tenere sul mercato e a prezzi ragionevoli albi che avrebbero difficoltà ad automantenersi dato l'andamento generale del mercato dell'editoria.

Come ho già scritto da qualche altra parte temo che il tempo per il "completismo" sia oramai prossimo alla scadenza e dobbiamo iniziare a saper fare delle scelte.

La pigotta comunque la prenderò per beneficenza.

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22086
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

La Pigotta UNICEF di Zagor Empty Re: La Pigotta UNICEF di Zagor

Messaggio Da graziano Sab 28 Ott 2017, 07:00

la prenderò anche io se qualcuno mi risponde all'unicef Laughing

natural infatti hai ragione io ho già fatto delle scelte,per esempio l'albetto di cico di c di topolinia l'ho lasciato li come lascerò li i volumi della collana rodeo,quello della if e i vari giochi da tavolo
prengo,la pigotta se ci riesco,il dvd noi zagor,indian circus,il poster, il cofanetto di cico giusto per completare sta serie cagata che proprio non mi è piaciuta
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4149
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

La Pigotta UNICEF di Zagor Empty Re: La Pigotta UNICEF di Zagor

Messaggio Da going going Dom 29 Ott 2017, 20:31

Qualcuno sa come poter acquistare la Pigotta di Zagor, se non può andare a Lucca?

_________________________________________________
Solo i poveri riescono ad afferrare il senso della vita, i ricchi possono solo tirare a indovinare. (C. Bukowski)
going going
going going
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 22.01.15
Località : Chieti

Torna in alto Andare in basso

La Pigotta UNICEF di Zagor Empty Re: La Pigotta UNICEF di Zagor

Messaggio Da gigi brivio Dom 29 Ott 2017, 21:05

going going ha scritto:Qualcuno sa come poter acquistare la Pigotta di Zagor, se non può andare a Lucca?

Se è offerta per Unicef ci sta. Diversamente non la prenderei, perchè non ho questo gran fervore collezionistico.
gigi brivio
gigi brivio
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7013
Data d'iscrizione : 28.01.15
Località : Biassono

Torna in alto Andare in basso

La Pigotta UNICEF di Zagor Empty Re: La Pigotta UNICEF di Zagor

Messaggio Da ZACCA Lun 30 Ott 2017, 08:53

going going ha scritto:Qualcuno sa come poter acquistare la Pigotta di Zagor, se non può andare a Lucca?

credo si possa prendere solo a lucca ,
e , se avanzano, anche x posta.
non avanzeranno, 600 sono pochissime,
per chi la vuole copnsiglio di andare come prima tappa
al mercoledi allo stand uicef, ci vediamo li

_________________________________________________
La Pigotta UNICEF di Zagor 9sdzb811La Pigotta UNICEF di Zagor 19b9yb10 La Pigotta UNICEF di Zagor 12961712
ZACCA
ZACCA
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 5106
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

La Pigotta UNICEF di Zagor Empty Re: La Pigotta UNICEF di Zagor

Messaggio Da going going Lun 30 Ott 2017, 09:17

Io lo faccio soprattutto per beneficenza. In passato quando mia nipote era più piccola, gliene ho regalate diverse di bamboline.
E' un modo per sostenere un progetto valido e allo stesso tempo sono simpatiche.
Quest'anno la Pigotta, chissà perché, mi è ancora più simpatica.
Le ho sempre acquistate in stand della Unicef trovate in giro, spero di trovarne anche quest'anno, perché a Lucca non posso andarci.

_________________________________________________
Solo i poveri riescono ad afferrare il senso della vita, i ricchi possono solo tirare a indovinare. (C. Bukowski)
going going
going going
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 22.01.15
Località : Chieti

Torna in alto Andare in basso

La Pigotta UNICEF di Zagor Empty Re: La Pigotta UNICEF di Zagor

Messaggio Da ZACCA Lun 30 Ott 2017, 09:19

non ho ben chiaro se siano portate solo a lucca
o no , e , nonostante io faccia gia beneficenza all'unicef con i classici bollettini
faro una nuova offerta x questa,
che ,se non mi ricordo male segue quella fatta x dylan

_________________________________________________
La Pigotta UNICEF di Zagor 9sdzb811La Pigotta UNICEF di Zagor 19b9yb10 La Pigotta UNICEF di Zagor 12961712
ZACCA
ZACCA
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 5106
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

La Pigotta UNICEF di Zagor Empty Re: La Pigotta UNICEF di Zagor

Messaggio Da Wonder Lun 30 Ott 2017, 13:42

La Pigotta è possibile prenotarla, io l'ho fatto, puoi decidere se prenderla a Lucca o fartela spedire a casa (ovviamente con tutti i costi)
Ciao

Wonder
SAPIENTONE DI ZAGOR
SAPIENTONE DI ZAGOR

Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 06.11.16

Torna in alto Andare in basso

La Pigotta UNICEF di Zagor Empty Re: La Pigotta UNICEF di Zagor

Messaggio Da ZACCA Lun 30 Ott 2017, 15:30

prenotabile dove e sopratutto come ?
io ho parlato con lo stand l'unicef di lucca , persona tra l'altro molto gentile,
mi hanno detto che non si possono prenotare e che non spediscono,
offerta minima 20 euro
io domattina sono li all'apertura e spero,
in ogni caso ,se non ho capito male, si possono prendere piu pezzi per persona...
speriamo che qualcuno non faccia manbassa


_________________________________________________
La Pigotta UNICEF di Zagor 9sdzb811La Pigotta UNICEF di Zagor 19b9yb10 La Pigotta UNICEF di Zagor 12961712
ZACCA
ZACCA
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 5106
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

La Pigotta UNICEF di Zagor Empty Re: La Pigotta UNICEF di Zagor

Messaggio Da graziano Lun 30 Ott 2017, 16:02

ZACCA ha scritto:prenotabile dove e sopratutto come ?
io ho parlato con lo stand l'unicef di lucca , persona tra l'altro molto gentile,
mi hanno detto che non si possono prenotare e che non spediscono,
offerta minima 20 euro
io domattina sono li all'apertura e spero,
in ogni caso ,se non ho capito male, si possono prendere piu pezzi per persona...
speriamo che qualcuno non faccia manbassa

mi hanno appena risposto,l'ho prenotata e pagata,spedizione dopo lucca
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4149
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

La Pigotta UNICEF di Zagor Empty Re: La Pigotta UNICEF di Zagor

Messaggio Da ZACCA Lun 30 Ott 2017, 16:03

ma scusa con chi hai parlato ?

_________________________________________________
La Pigotta UNICEF di Zagor 9sdzb811La Pigotta UNICEF di Zagor 19b9yb10 La Pigotta UNICEF di Zagor 12961712
ZACCA
ZACCA
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 5106
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

La Pigotta UNICEF di Zagor Empty Re: La Pigotta UNICEF di Zagor

Messaggio Da graziano Lun 30 Ott 2017, 16:05

tramite mail con una certa renata,sul loro sito
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4149
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

La Pigotta UNICEF di Zagor Empty Re: La Pigotta UNICEF di Zagor

Messaggio Da ZACCA Lun 30 Ott 2017, 16:10

boh io non trovo niente , poi di siti unicef ce ne sono a pacchi

_________________________________________________
La Pigotta UNICEF di Zagor 9sdzb811La Pigotta UNICEF di Zagor 19b9yb10 La Pigotta UNICEF di Zagor 12961712
ZACCA
ZACCA
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 5106
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

La Pigotta UNICEF di Zagor Empty Re: La Pigotta UNICEF di Zagor

Messaggio Da graziano Lun 30 Ott 2017, 16:11

Salve!
Grazie per il vostro interesse! La Pigotta di Zagor può essere prenotata a questo indirizzo mail, ‎pagando tramite bonifico con un supplemento di circa 6 euro di spese di spedizione.
Le consegne inizieranno dopo la chiusura del Comics.
In alternativa la si può ritirare, presso lo stand UNICEF durante il Lucca Comics nel padiglione al Family Palace al piano terra.
L'offerta minima per la Zagor Pigotta è di Euro € 20.
Resto a sua disposizione per qualsiasi chiarimento.
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4149
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

La Pigotta UNICEF di Zagor Empty Re: La Pigotta UNICEF di Zagor

Messaggio Da Andrea67 Lun 30 Ott 2017, 17:59

Quindi costa almeno 26 euro

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 5018
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

La Pigotta UNICEF di Zagor Empty Re: La Pigotta UNICEF di Zagor

Messaggio Da ZACCA Lun 30 Ott 2017, 19:00

pare di si con spedizione

_________________________________________________
La Pigotta UNICEF di Zagor 9sdzb811La Pigotta UNICEF di Zagor 19b9yb10 La Pigotta UNICEF di Zagor 12961712
ZACCA
ZACCA
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 5106
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

La Pigotta UNICEF di Zagor Empty Re: La Pigotta UNICEF di Zagor

Messaggio Da ZACCA Mar 31 Ott 2017, 07:55

io ho risolto in altro modo, ne ho prese due ,
se un giorno qualcuno la volesse ....

_________________________________________________
La Pigotta UNICEF di Zagor 9sdzb811La Pigotta UNICEF di Zagor 19b9yb10 La Pigotta UNICEF di Zagor 12961712
ZACCA
ZACCA
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 5106
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

La Pigotta UNICEF di Zagor Empty Re: La Pigotta UNICEF di Zagor

Messaggio Da ZACCA Gio 02 Nov 2017, 09:59

pigotte prese, allora vanno dette un po di cose su questa pigotta , tra l'altro molto bella,
parlando propio a livello collezionistico, quindi al di la dell'oggetto e dell'iniziativa
potrete poi vedere un fiolmato sulla zagor tv

le pigotte sono 600
nella confezione c'e' un certificato unicef con le citta di provenienza in cui i volontari le hanno confezionate
le citta sono 4 nuoro sassari roma lucca

ogni citta ne ha fatte :
roma 35
lucca 100
sassari 200
nuoro 100
----tot 435

le restanti 165 sono state fatte a nuoro e sassari piu o meno in parti uguali
le romane sonop state cucite e montate da nonnine con eta dai 75 agli 80 anni

quindi traete voi le conclusioni di quali diventeranno le piu ricercate dai malati di collezionismo  Wink  Very Happy

PS
Ho messo la foto di elisina 11 che e' molto meglio di me

La Pigotta UNICEF di Zagor 22894010

_________________________________________________
La Pigotta UNICEF di Zagor 9sdzb811La Pigotta UNICEF di Zagor 19b9yb10 La Pigotta UNICEF di Zagor 12961712
ZACCA
ZACCA
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 5106
Data d'iscrizione : 03.01.14

Torna in alto Andare in basso

La Pigotta UNICEF di Zagor Empty Re: La Pigotta UNICEF di Zagor

Messaggio Da gigi brivio Gio 02 Nov 2017, 11:14

Io sono interessato, ti scrivo
gigi brivio
gigi brivio
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7013
Data d'iscrizione : 28.01.15
Località : Biassono

Torna in alto Andare in basso

La Pigotta UNICEF di Zagor Empty Re: La Pigotta UNICEF di Zagor

Messaggio Da Andrea67 Gio 02 Nov 2017, 20:51

Mi è stata presa, ma non so qual è.

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 5018
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

La Pigotta UNICEF di Zagor Empty Re: La Pigotta UNICEF di Zagor

Messaggio Da Wonder Dom 05 Nov 2017, 22:05

Io l'ho presa ma non mi sono posto il problema della collezione (anzi non sapevo neppure di questa particolarità)
l'avevo fatta mettere da parte e quando sono andato a ritirarla mi è stato detto che se volevo cambiarla con un altra potevo farlo,
per un attimo ci ho pensato perchè quelle che avevano in esposizione erano di Lucca (e mi sembrava più carina la dicitura  essendo la manifestazione a Lucca) poi ho pensato il fato mi ha assegnato questa e mi tengo questa n 75 di Sassari.

Dal sito UNICEF
La Pigotta è stata realizzata a mano da volontari dei comitati UNICEF di Sassari Lucca e Nuoro e dalle anziane della Cooperativa sociale S.Saturnino “Il Girasole” di Roma.

La curiosità invece è che sapevo che si poteva avere una stampa dei disegni della Pigotta autografata da Gianmauro Cozzi ma purtroppo non avevo il tempo per restare li ad aspettare l'orario (e pensare che si erano anche offerti di inviarmi il tutto a casa) qualcuno sa quanti disegni erano come erano fatte se le stampe cambiavano in base alla città di produzione della Pigotta?

Wonder
SAPIENTONE DI ZAGOR
SAPIENTONE DI ZAGOR

Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 06.11.16

Torna in alto Andare in basso

La Pigotta UNICEF di Zagor Empty Re: La Pigotta UNICEF di Zagor

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.