La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630)

+14
doctorZeta
L'uomo lupo
graziano
biascid_70
MASSIMO
Wonder
capelli d'argento
KLAIN
natural killer
Kramer76
wakopa
Winter Snake
toro seduto
Preacher
18 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630) - Pagina 7 Empty Re: La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630)

Messaggio Da Preacher Sab 13 Gen 2018, 00:07

Lapalette ha scritto:
Per prima cosa, Smirnoff viene caratterizzato sicuramente come meno macchiettistico e più razionale conforme a un signore della guerra, rispetto a quello di Castelli che entrava dentro una stanza e non si accorgeva della presenza di tre persone e doveva prendersi il Lexotan, ho trovato però un po' troppo amplificato questo volerlo elevare a un novello leader della guerra in grado addirittura di scatenare conflitti mondiali.

Ma è questo che non mi va giù. Surprised
Capisco l'aggiungere e l'evolvere qualcosa di un personaggio, ma che lo si faccia in modo credibile. Non che Smirnoff voleva scatenare un conflitto globale avvalendosi di pochi uomini e mezzi, peraltro sconfitti facilmente. flower
A questo punto, tanto valeva ripresentarlo come il mitomane castelliano, oppure crearne di nuovi di personaggi se si devono annacquare. flower

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630) - Pagina 7 Empty Re: La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630)

Messaggio Da Ospite Dom 14 Gen 2018, 16:23

Fabri73 ha scritto:
Walter Dorian ha scritto:Appunto, è quello che sto dicendo.

oltre a Klain, mi offro pure io per la correzione bozze, e chiedo pure poco.

Io proporrei una colletta per finanziare l'oculista di chi si occupa del lettering, allora. q*

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630) - Pagina 7 Empty Re: La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630)

Messaggio Da Ospite Dom 14 Gen 2018, 18:52

Kramer76 ha scritto:
Walter Dorian ha scritto:
Preacher ha scritto:
Assolutamente fastidiosi questi mezzucci di Cico e Lapalette di darla a bere ai russi con giochi delle carte, promesse. E poi perché mettergli la divisa prima di ucciderli ? Non si riconoscevano che erano Cico e Lapalette ?  Shocked

Tra l'altro perché ? Visto che uno dei due dice che Smirnoff gli avrebbe dato un premio uccidendo anche Cico e Lapalette. Non serviva neanche l'uniforme russa visto che Cico sa chi sono entrambi.

l'ho presa come una citazione di "agli ordini dello zar"

Kramer, io lo dico sempre: questi "omaggi", nascondono sempre dei mezzucci di qualche autore, per mascherare la loro carenza di idee e ispirazione. E allora inventiamoci gli "omaggi", che sono dei taglia e cuci di altre storie buttati nella mischia per mettere una pezza di qua e una pezza di là.
Mignacco è anche quello degli omaggi a Sclavi a Zenith 666, o a Il labirinto verde per Mister No. E infatti i pessimi risultati si sono visti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630) - Pagina 7 Empty Re: La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630)

Messaggio Da doctorZeta Dom 14 Gen 2018, 20:55

Mignacco non s'ha da fare

(Omaggio a I promessi sposi)

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23586
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630) - Pagina 7 Empty Re: La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630)

Messaggio Da Spirito senza scure Lun 15 Gen 2018, 08:45

Una storia di tre albi va digerita e assimilata per bene prima di essere commentata. Questa in particolare per diversi motivi.
Concordo con chi ha scritto che poteva e doveva essere più breve. Due albi, massimo due e mezzo, sarebbero stati sufficienti. I disegni di Venturi hanno retto la baracca, con qualche vignetta non all'altezza della situazione e, credo, proprio a causa delle troppe tavole che ha dovuto produrre, motivo ulteriore per lamentarci dell'eccessiva lunghezza, ne avrebbero risentito in meglio anche i disegni, appunto.
Premetto che a me Smirnoff non piace un granchè come nemico, lo considero sopravvalutato, un po' come i politici moderni, che parlano parlano, ma alla fine non concludono nulla di buono (o di cattivo ...). Detto ciò, Mignacco ha dimostrato nuovamente di non essere all'altezza di altri sceneggiatori della serie.
Circa la polemica sui refusi, mi sono già espresso all'interno del post di sfogo scritto da Burattini su facebook. Tra l'altro, sebbene ammetto di non essermene accorto (ma io sono un lettore non il correttore di bozze), l'aver appioppato a Cico anche l'"Antonio", davvero non l'ho capita ... mah!

In sostanza mi allineo alla maggioranza e consegno un 6= a Mignacco e un 7/8 a Venturi. Infine, ma è solo un mio pensiero assolutamente soggettivo, mi auguro di non rivedere più Smirnoff, mentre sarei stato ben felice di leggere una nuova avventura con il Tessitore, se però sarà Mignacco a scriverla, come sembra, allora la voglia già mi è scemata pale

_________________________________________________
La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630) - Pagina 7 AAD22eAzDkdil2mHOCFAMUgDa
Spirito senza scure
Spirito senza scure
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 4109
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630) - Pagina 7 Empty Re: La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630)

Messaggio Da Ospite Lun 15 Gen 2018, 09:32

Una delle disgrazie di Zagor, purtroppo, è che si è scelta
questa politica di inquadrare le storie, quasi sempre, in 2
albi esatti e ordinati, oppure 3. Questo è ovvio che rappresenta una restrizione all'attività di sceneggiatura
perchè a volte devi allungare forzatamente a volte diminuire forzatamente . È una chiara lesione della Libertà
d'azione di chi scrive. Per me è anche una forma di censura. Le storie devono essere per forza standardizzate
devono avere quel cliché. Questo produce, molto spesso,
effetti negativi e debolezze interne alle storie. Chi ha voluto questa linea editoriale non lo so. Burattini, Airoldi,
Davide Bonelli?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630) - Pagina 7 Empty Re: La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630)

Messaggio Da toro seduto Lun 15 Gen 2018, 09:39

Fabri73 ha scritto:Una delle disgrazie di Zagor, purtroppo, è che si è scelta
questa politica di inquadrare le storie, quasi sempre, in 2
albi esatti e ordinati, oppure 3. Questo è ovvio che rappresenta una restrizione all'attività di sceneggiatura
perchè a volte devi allungare forzatamente a volte diminuire forzatamente . È una chiara lesione della Libertà
d'azione di chi scrive. Per me è anche una forma di censura. Le storie devono essere per forza standardizzate
devono avere quel cliché. Questo produce, molto spesso,
effetti negativi e debolezze interne alle storie. Chi ha voluto questa linea editoriale non lo so. Burattini, Airoldi,
Davide Bonelli?
... Smile no-ta
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630) - Pagina 7 Empty Re: La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630)

Messaggio Da KLAIN Lun 15 Gen 2018, 10:17

KLAIN ha scritto:
Concordo sul fatto che il terzo albo sia stato allungato , si doveva arrivare obbligatoriamente a pag 98....continuerò a battermi per il ritorno a storie senza lunghezza prefissata, sarò l'ultimo baluardo fino alla fine!!!

_________________________________________________
ZAGROSKY , altrove...
La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630) - Pagina 7 2la5wyo

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!

Detrattore con la scure!!!
KLAIN
KLAIN
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3052
Data d'iscrizione : 24.01.15
Località : AVEZZANO

Torna in alto Andare in basso

La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630) - Pagina 7 Empty Re: La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630)

Messaggio Da Ospite Lun 15 Gen 2018, 11:04

Kramer76 ha scritto:
l'ho presa come una citazione di "agli ordini dello zar"

ma se queste continue citazioni devono condurre a scenette senza mordente o assurde, meglio lasciarle perdere.
io voglio leggere belle scene, non ricordarmi dei fasti passati con scene completamente incongruenti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630) - Pagina 7 Empty Re: La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630)

Messaggio Da Ospite Lun 15 Gen 2018, 17:41

Fabri73 ha scritto:Una delle disgrazie di Zagor, purtroppo, è che si è scelta
questa politica di inquadrare le storie, quasi sempre, in 2
albi esatti e ordinati, oppure 3. Questo è ovvio che rappresenta una restrizione all'attività di sceneggiatura
perchè a volte devi allungare forzatamente a volte diminuire forzatamente . È una chiara lesione della Libertà
d'azione di chi scrive. Per me è anche una forma di censura. Le storie devono essere per forza standardizzate
devono avere quel cliché. Questo produce, molto spesso,
effetti negativi e debolezze interne alle storie. Chi ha voluto questa linea editoriale non lo so. Burattini, Airoldi,
Davide Bonelli?

Fabrì, io sono stato sempre contrario a questa teoria del torniamo agli albi spuri ed eliminamo lo spiegazionismo o i finali affrettati.
Perché se vai a vedere nei fatti la storia dell'anno scorso L'ombra del faraone (quella che si svolge nell'antico Egitto immaginario) parte a metà albo quando finisce la storia di Capone. Eppure è infarcita di spiegoni e flashback inutili.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630) - Pagina 7 Empty Re: La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630)

Messaggio Da Ospite Lun 15 Gen 2018, 20:09

Io ho detto solo che non si deve censurare la
libertà di uno sceneggiatore stabilendo preventivamente
la durata standardizzata di una storia. Uno scrive
poi la storia dura finchè lo ritiene lui stesso.
Poi potrebbe scrivere anche una storia brutta.
Ma non mi piacciono questi condizionamenti e
limitazioni agli sceneggiatori. Io poi la storia di
Mignacco l'ho anche moderatamente apprezzata.
Per me imporre una durata prefissata è una forma
di censura, nel bene e nel male, intendiamoci,
legittima da parte del direttore o curatore , ma io
sono contrario a questa pratica.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630) - Pagina 7 Empty Re: La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630)

Messaggio Da Ospite Lun 15 Gen 2018, 20:50

Vabbé, la tua è una riflessione più generalista, io ti sto dicendo per me non cambierebbe nulla, nel senso che non limerebbe lo spiegazionismo o eliminerebbe i final troppo chiusi in fretta, visto l'esempio lampante della storia L'ombra del faraone piena zeppa di spiegoni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630) - Pagina 7 Empty Re: La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630)

Messaggio Da Ospite Mar 16 Gen 2018, 19:55

Allora, 3 albi per una storia del genere sono stati decisamente troppi.
Per una storia che se andiamo a stringere non ha tutto questo intrigo e sottotrame da giustificarne una bella lunghezza di 3 albi, ma pare abbastanza semplice.

Ridicole e puerili le scene sia di Cico intento a giocare a carte, sia quella di Lapalette che convince i due a non ucciderli altrimenti Smirnoff non l'avrebbe presa bene...
Finale convulso dove si vedono gli indiani dalla parte dei cattivi e dei buoni mischiati e contemporaneamente. E dove Smirnoff fa la figura dell'emerito idiota.

Un personaggio che urla, sbraita, pianifica una guerra che mi sembra anche un evento della portata troppo ingigantita e assurda, visto che i suoi uomini vengono uccisi tutti come dei semplici rubagalline.
Poi Mignacco prova a rivalutarlo nel finale facendo vedere che lui aveva preso il posto del tessitore, salvo poi mostrare l'apparizione del "vero" Tessitore nel finale, che dice a Vlad che a Smirnoff gliel'ho aveva fatto credere di essere diventato il tessitore lui, facendolo ancora più stupido di come è apparso in tutta la storia.
Mah. Io non sono un estimatore della storia di Castelli, ma a questo punto era meglio lo Smirnoff megalomane del BVZA che questo al quale gli si è voluto dare una patina di condottiero terrorista internazionale, ma che alla fine si rivela tutto fumo e niente arrosto.

Ottimi i disegni di Venturi che alleviano un po' la lettura senza mordente di un ritorno da dimenticare.

STORIA 4,5
DISEGNI 8

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630) - Pagina 7 Empty Re: La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630)

Messaggio Da Ospite Mar 16 Gen 2018, 20:48

Winter Snake ha scritto:
Chicca finale il Tessitore con la setta degli Assassini.

Mignacco però si è scordato che nella storia di Burattini del tessitore si conosce faccia e identità, e ce lo ripresenta quasi come sconosciuto e misterioso della storia castelliana.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630) - Pagina 7 Empty Re: La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630)

Messaggio Da capelli d'argento Mar 16 Gen 2018, 21:49

In effetti........ azzzz boh? Evil or Very Mad

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2809
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630) - Pagina 7 Empty Re: La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630)

Messaggio Da Preacher Mer 17 Gen 2018, 02:26

E se fosse Mister Smith quello della storia di Castelli ? flower In fondo è scappato prima dell'esplosione. Anche se, boh...mi sembra troppo scontato. flower

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630) - Pagina 7 Empty Re: La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630)

Messaggio Da wakopa Mer 17 Gen 2018, 09:29

Devil Mask ha scritto:

Mignacco però si è scordato che nella storia di Burattini del tessitore si conosce faccia e identità, e ce lo ripresenta quasi come sconosciuto e misterioso della storia castelliana.

non dimenticare la fissa di Mignacco per i travestitismi stella2
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630) - Pagina 7 Empty Re: La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630)

Messaggio Da Ospite Gio 18 Gen 2018, 13:15

wakopa ha scritto:
Devil Mask ha scritto:

Mignacco però si è scordato che nella storia di Burattini del tessitore si conosce faccia e identità, e ce lo ripresenta quasi come sconosciuto e misterioso della storia castelliana.

non dimenticare la fissa di Mignacco per i  travestitismi stella2

Ma quello sì Wako' stella2 Wink ma quello che dicevo è che mi sembra strano che un curatore che peraltro è stato autore della storia precedente non gli abbia detto questa cosa che del Tessitore si sapeva tutto. Abbiamo quindi quanti tessitori ora ? Shocked Mah.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630) - Pagina 7 Empty Re: La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630)

Messaggio Da natural killer Gio 18 Gen 2018, 13:18

Il volto del Tessitore (nuovo o vecchio che sia) è celato ai suoi adepti, non ai lettori (almeno spero...)
Credo che non tarderemo a rivederlo

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22100
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630) - Pagina 7 Empty Re: La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630)

Messaggio Da wakopa Gio 18 Gen 2018, 15:43

Devil Mask ha scritto: Abbiamo quindi quanti tessitori ora ? Shocked Mah.
piu' o meno quanto gli Hellingen mutley1
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630) - Pagina 7 Empty Re: La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630)

Messaggio Da Ospite Gio 18 Gen 2018, 20:47

Per me sarà un volto totalmente nuovo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630) - Pagina 7 Empty Re: La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630)

Messaggio Da Ospite Gio 18 Gen 2018, 21:50

Diamine, non posso leggere i vostri commenti... Per adesso...
Di solito (a mesi alterni) aspetto l'ultima settimana del mese per prendere l'albo in edicola. In questo modo posso leggere due albi consecutivi in pochi giorni.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630) - Pagina 7 Empty Re: La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630)

Messaggio Da Ospite Ven 19 Gen 2018, 00:48

Un mattone di 3 albi (che potevano tranquillamente essere due) di fantomatiche guerre, complotti, spie, colonnelli e generali, dove però la "ciccia" è concentrata tutta su 4 combattimenti che avvengono in pochi metri quadri di foresta.
Ossessione Mignacco quella di collegarsi per forza ad altre storie con continui e pesanti flashback. Più troppe pause durante la storia che fanno scendere il sonno.
Dopo l'Hellingen II ora abbiamo il Tessitore III, fico. Exclamation [,] Mad
Buoni i disegni di Venturi eccezion fatta per qualche posa un po' da mitomane di Zagor e qualche sproporzione.

Storia: 5
Disegni: 7,5

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630) - Pagina 7 Empty Re: La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630)

Messaggio Da Preacher Ven 19 Gen 2018, 01:18

natural killer ha scritto:Il volto del Tessitore (nuovo o vecchio che sia) è celato ai suoi adepti, non ai lettori (almeno spero...)
Credo che non tarderemo a rivederlo

Beh, io no, Natural. Nel senso, se ci trovassimo ancora Sykes il candidato governatore, sarebbe una sorpresa del ciufolo. Shocked Mad

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630) - Pagina 7 Empty Re: La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630)

Messaggio Da Kramer76 Ven 19 Gen 2018, 08:58

Thunderman78 ha scritto:3 albi (che potevano tranquillamente essere due) di fantomatiche guerre, complotti, spie, colonnelli e generali, dove però la "ciccia" è concentrata tutta su 4 combattimenti che avvengono in pochi metri quadri di foresta.

questo è il punto
anche nella storia di rauch rakosi compare solo nell'ultima vignetta, ma quella di rauch è una storia di vampiri...

Thunderman78 ha scritto:
Buoni i disegni di Venturi eccezion fatta per qualche posa un po' da mitomane di Zagor  

sono le pose che ha sempre usato zagortenay
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630) - Pagina 7 Empty Re: La vendetta di Smirnoff (n.628/629/630)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.