Gallieno Ferri disegnatore

+20
doctorZeta
Francesco77
biascid_70
Smiling Joe
Laaya
ZACCA
lukas luke
Kramer76
chinaski89
falask75
graziano
wakopa
Tonka
toro seduto
Andrea67
KLAIN
Preacher
gigi brivio
Claudio L.
Admin
24 partecipanti

Pagina 3 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 3 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da toro seduto Ven Apr 10, 2015 7:45 am

King Warrior ha scritto:
Aristippo ha scritto:si sa se il n. 601 di zagor di agosto sarà disegnato da ferri (che quindi continuerà sine die) oppure se ci sono rumors di cambi copertinista?
favorito

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 3 Mhx6pc
.... STUPENDO !!! pero ' Piccinelli e' improbabile , purtroppo .... benvenuto
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 3 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da Ospite Ven Apr 10, 2015 12:45 pm

osages ha scritto:Ormai da tempo le covet di zagor sono tra le piu` brutte della bonelli pale

Quototi! pale

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 3 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da falask75 Sab Apr 11, 2015 6:25 am

Kolok ha scritto:
osages ha scritto:Ormai da tempo le covet di zagor sono tra le piu` brutte della bonelli pale

Quototi! pale

le più brutte in assoluto sono quelle di dampyr

_________________________________________________
se zico ha giocheto con i guanti, il mio aristoteles giocherà col cappotto
falask75
falask75
FORUMISTA 10 E LODE
FORUMISTA 10 E LODE

Messaggi : 11880
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 3 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da Ospite Sab Apr 11, 2015 7:44 am

falask75 ha scritto:
Kolok ha scritto:
osages ha scritto:Ormai da tempo le covet di zagor sono tra le piu` brutte della bonelli pale

Quototi! pale

le più brutte in assoluto sono quelle di dampyr


Effettivamente anche quelle di dampyr sono bruttine

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 3 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da Ospite Sab Apr 11, 2015 8:41 am

anche martin mystere non scherza con alessandrini.
Secondo me Ferri e Alessandrini se la giocano per le peggiori copertine.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 3 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da Ospite Sab Apr 11, 2015 9:33 am

Aristippo ha scritto:anche martin mystere non scherza con alessandrini.
Secondo me Ferri e Alessandrini se la giocano per le peggiori copertine.

Secondo me sei ingeneroso con entrambi. Zagor e Martin Mystère hanno un seguito non da grandissimi numeri ma i lettori sono molto legati ai loro creatori. La loro presenza sulle copertine sono un valore aggiunto e nella valutazione dell'opportunità di una cover bisogna tenere conto anche di questo. E Alessandrini è un disegnatore molto elegante. Ferri ha 86 anni, non va valutato per quello che i suoi occhi e la sua mano riescono a realizzare, ma va valutata la sua tenacia. E' giusto mantenerli entrambi e un eventuale cambio di copertinisti non sortirebbe alcun effetto sulle vendite secondo me.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 3 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da falask75 Sab Apr 11, 2015 9:52 am

no-ta

_________________________________________________
se zico ha giocheto con i guanti, il mio aristoteles giocherà col cappotto
falask75
falask75
FORUMISTA 10 E LODE
FORUMISTA 10 E LODE

Messaggi : 11880
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 3 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da Ospite Sab Apr 11, 2015 10:26 am

Anche Galleppini ha creato Tex, eppure col passaggio da Galep a Villa lo zoccolo duro di lettori è rimasto e ci sono lettori che si sono affezionati più a Villa che a uno dei loro creatori.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 3 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da falask75 Sab Apr 11, 2015 10:37 am

vero...c'è da vedere chi sarà scelto come successore di ferri al momento

_________________________________________________
se zico ha giocheto con i guanti, il mio aristoteles giocherà col cappotto
falask75
falask75
FORUMISTA 10 E LODE
FORUMISTA 10 E LODE

Messaggi : 11880
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 3 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da Ospite Sab Apr 11, 2015 11:19 am

ricordo che le ultime cover di Galep non erano all'altezza (anche se quella del numero 400 resta spettacolare e crepuscolare come poche) perché il grande maestro ormai sentiva l'età che avanzava e una dolorosa malattia gli impediva di disegnare ai suoi livelli, per questo si decise di sostituirlo con un giovane Villa. E bene fecero. Ma Galep è talmente immenso... dovrei aprici un topic e giuro che se avrò tempo lo farò. E' un ARTISTA così straordinario che bisogna conoscerlo bene.

Per quanto riguarda gli altri disegnatori non penso che le cover di Alessandrini siano sotto tono. Ammetto che quelle di Ferri capita che ce ne siano alcune che non eguagliano i fasti di un tempo (vedasi quella di maggio per esempio) ma Corsa Disperata è stata applaudita quasi da tutti (colorazione a parte). E non parlo di una copertina uscita dieci anni fa ma del numero di marzo scorso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 3 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da Tonka Sab Apr 11, 2015 12:42 pm

falask75 ha scritto:vero...c'è da vedere chi sarà scelto come successore di ferri al momento


Io credo che allo stato attuale l'unico disegnatore della squadrA di Zagor che possa eguagliare la bravura di Villa sia Nuccio...l'unico che sa creare quella atmosfera che rende unica una cover


Ultima modifica di Tonka il Sab Apr 11, 2015 6:05 pm - modificato 1 volta.
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 3 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da Preacher Sab Apr 11, 2015 4:37 pm

markfat ha scritto:Ferri ha 86 anni, non va valutato per quello che i suoi occhi e la sua mano riescono a realizzare, ma va valutata la sua tenacia. E' giusto mantenerli entrambi
Può metterci tutta la tenacia e la passione che vuoi(nessuno credo metta in dubbio questo), ma quello che interessa al lettore è la resa grafica della copertina che in questi ultimi anni hanno lasciato molto a desiderare la maggior parte.
Non so se Zagor guadagnerebbe in termini di vendite,ma in termini di una serie più accattivante a livello grafico ne guadagnerebbe molto.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 3 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da Ospite Sab Apr 11, 2015 9:23 pm

Preacher ha scritto:
markfat ha scritto:Ferri ha 86 anni, non va valutato per quello che i suoi occhi e la sua mano riescono a realizzare, ma va valutata la sua tenacia. E' giusto mantenerli entrambi
Può metterci tutta la tenacia e la passione che vuoi(nessuno credo metta in dubbio questo), ma quello che interessa al lettore è la resa grafica della copertina che in questi ultimi anni hanno lasciato molto a desiderare la maggior parte.
Non so se Zagor guadagnerebbe in termini di vendite,ma in termini di una serie più accattivante a livello grafico ne guadagnerebbe molto.
Il ragionamento di preacher è giusto : nessuno mette in dubbio l'icona Ferri, ma per il bene della SBE ritengo che sarebbe opportuno che abdicasse per un disegnatore che riesca a creare copertine più attrattive

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 3 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da Ospite Dom Apr 12, 2015 8:09 am

Tonka ha scritto:
Robert Gray ha scritto:Ma se non si sa nemmeno che roba è quella cosa sullo sfondo...
Tonka, ma tu hai problemi alla vista?
P.S. Ma che c'entra Venturi con Nuccio?

Se non leggi quello che scrivo come fai a capire...stavo postando cover che mi sembrano meglio di quelle di Laurenti ...non ho scritto che sono di Nuccio o di chichessia

No caro non ho problemi di vista ..per lo meno non da vicino...per ora...anche se son vecchiotto...mi sembra che sii tu ad avere problemi di estetica se è vero che ami i disegnatori che ti vengono affibbiati...ma sai ...chi si accontenta gode

Scusate, non volevo offendere... E' che mi sono lasciato prendere dall'andazzo... dato che in giro nel forum mi dicono che scrivo cazz...ate... allora ho sbracato anch'io...
In realtà il mio commento era più lungo, solo che l'ho perso... Adesso non ho più voglia di riscrivere tutto. In sostanza la mia risposta era: mi arrendo. Non sono stato capito... Tutti pensano che io dica solo cattiverie...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 3 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da Ospite Dom Apr 12, 2015 8:30 am

kit carson ha scritto:
Preacher ha scritto:
markfat ha scritto:Ferri ha 86 anni, non va valutato per quello che i suoi occhi e la sua mano riescono a realizzare, ma va valutata la sua tenacia. E' giusto mantenerli entrambi
Può metterci tutta la tenacia e la passione che vuoi(nessuno credo metta in dubbio questo), ma quello che interessa al lettore è la resa grafica della copertina che in questi ultimi anni hanno lasciato molto a desiderare la maggior parte.
Non so se Zagor guadagnerebbe in termini di vendite,ma in termini di una serie più accattivante a livello grafico ne guadagnerebbe molto.
Il ragionamento di preacher è giusto : nessuno mette in dubbio l'icona Ferri, ma per il bene della SBE ritengo che sarebbe opportuno che abdicasse per un disegnatore che riesca a creare copertine più attrattive

Se la SBE ritenesse opportuno un cambio di copertinista lo avrebbe fatto così come ha moltiplicato i copertinisti di Dylan Dog nelle varie testate. Se non lo ha fatto è proprio perché in casa hanno un recordman come Ferri che invece i lettori amano tantissimo e la resa grafica della copertina non è stata una priorità per i lettori, visto che si tratta dell'unica serie della Bonelli a non aver retrocesso nelle vendite. Ci sono in atto parecchi cambiamenti in Bonelli e conservare questo aspetto legato alla tradizione e all'affetto verso Gallieno Ferri non guasta secondo me.
Per il resto, anche io penso che dei disegnatori dello staff il più indicato per un dopo Ferri sarebbe Joevito Nuccio. Se si dovesse andare a pescare un disegnatore attualmente fuori dallo staff direi Andreucci su tutti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 3 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da Tonka Dom Apr 12, 2015 9:13 am

Robert Gray ha scritto:
Tonka ha scritto:
Robert Gray ha scritto:Ma se non si sa nemmeno che roba è quella cosa sullo sfondo...
Tonka, ma tu hai problemi alla vista?
P.S. Ma che c'entra Venturi con Nuccio?

Se non leggi quello che scrivo come fai a capire...stavo postando cover che mi sembrano meglio di quelle di Laurenti ...non ho scritto che sono di Nuccio o di chichessia

No caro non ho problemi di vista ..per lo meno non da vicino...per ora...anche se son vecchiotto...mi sembra che sii tu ad avere problemi di estetica se è vero che ami i disegnatori che ti vengono affibbiati...ma sai ...chi si accontenta gode

Scusate, non volevo offendere... E' che mi sono lasciato prendere dall'andazzo... dato che in giro nel forum mi dicono che scrivo cazz...ate... allora ho sbracato anch'io...
In realtà il mio commento era più lungo, solo che l'ho perso... Adesso non ho più voglia di riscrivere tutto. In sostanza la mia risposta era: mi arrendo. Non sono stato capito... Tutti pensano che io dica solo cattiverie... Io penso che la cattiveria sia stata il complotto contro Boselli e la richiesta di allontanamento di validi professionisti. Mah!

Io non mi sono offeso ne voglio offendere ...mai. Tra amici in compagnia si discute e magari ci si prende per i fondelli ... ma sempre senza cattiveria. Così...per me...è qui sul forum.


Ultima modifica di Tonka il Dom Apr 12, 2015 9:11 pm - modificato 1 volta.
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 3 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da Ospite Dom Apr 12, 2015 5:30 pm

Verni sarebbe il nuovo copertinista ideale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 3 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da Ospite Dom Apr 12, 2015 6:34 pm

Fabri73 ha scritto:Verni sarebbe il nuovo copertinista ideale.

Verni e' il più simile a ferri, ma secondo me Laurenti renderebbe le copertine più dinamiche ed attrattive

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 3 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da Tonka Dom Apr 12, 2015 9:14 pm

Parlando delle cover di Laurenti ..a me sembrano un pochino stile cartoon

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 3 10850110

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 3 10968310
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 3 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da Ospite Dom Apr 12, 2015 11:11 pm

@Robert Gray, ti ho cancellato quel post. Si parla di Ferri copertinista; non di Boselli, di Burattini e delle tue teorie di presunti complotti all'interno della SBE... Wink [,]
Ovviamente ho cancellato anche le relative risposte degli altri utenti a quel tuo post, che, come detto, non c'entrava nulla con l'oggetto di questo topic.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 3 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da Ospite Lun Apr 13, 2015 7:20 am

Tonka ha scritto:
Devil Mask ha scritto:
Tonka ha scritto:

Hai perfettamente ragione Devil ... sono molto belle...ma io non parlavo di come Laurenti disegna le cover ma come Laurenti...nel tempo... abbia disegnato le tavole di Zagor sempre in modo peggiore.
Io non volevo dire che Laurenti non sappia disegnare ...perchè che sia bravo lo dimostrano appunto queste due cover ed le prime sue tavole....io sostengo che lui non abbia voglia di disegnare le tavole di Zagor ... e quindi che non se lo meriti di disegnare le cover.
Sfogliati le tavole dell'uomo ombra e poi quelle delle donne guerriere...a me non sembra la stessa mano ..e neanche la stessa voglia.
Se poi devo dirla tutta...  benchè siano molto belle queste cover non sono neanche parenti con questa:
Siccome stavamo ipotizzando un possibile futuro copertinista Tonka,il mio discorso era circoscritto a Laurenti copertinista...addirittura che non abbia voglia di disegnare lo trovo esagerato...confrontando le tavole di vendetta vudu e ladro di ombre e confrontandole con le donne guerriere sicuramente era meno affrettato ,su questo posso convenire...ma se parliamo di disegnare in un futuro ipotetico dovremmo considerare che un conto è disegnare una storia di 400 e più tavole, e un conto è fare una quindicina di disegni per delle copertine all'anno...


Come vedi Devil ho anche postato una cover che mi sembra molto superiore a quelle di Laurenti...e questa è un'altra:

Inoltre ...a parte Laurenti che disegna già cover... abbiamo poche (o almeno io ne conosco poche) altre cover di altri autori da confrontare.

Per quanto riguarda le tavole ... se vai ben a vedere in vendetta vudù aveva già fatto grandi passi indietro... e se tu dici che esagero quando scrivo che non ne ha voglia spiegami tu come lo giustifichi allora

Anche Nuccio lo ritengo bravo, ha senso della profondità e del dinamismo...ma gli preferisco un pelino Laurenti...
Penso che semplicemente c'è chi va più di fretta perché ha necessità o voglia di suo a consegnarli prima i lavori e chi se la prende più comoda, ma non penso sia una questione di voglia o meno di disegnare...su questo dissento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 3 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da falask75 Lun Apr 13, 2015 8:14 am

se sarà laurenti, spero cambino il metodo di colorazione delle cover

_________________________________________________
se zico ha giocheto con i guanti, il mio aristoteles giocherà col cappotto
falask75
falask75
FORUMISTA 10 E LODE
FORUMISTA 10 E LODE

Messaggi : 11880
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 3 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da Ospite Lun Apr 13, 2015 8:41 am

Le cover di Zagor sono attualmente imprenscindibili da Ferri.
E lo sappiamo tutti.
Appena Ferri mollerà,cosa di cui dubito,conoscendone la grinta e la voglia intatta di restare in attività,fino a quando la salute lo accompagnerà,è giusto che si pensi ad un futuro,speriamo tardo a venire.
Il dopo-Ferri sarà decretato dalla linea editoriale "zagoriana" che dovrà essere seguita del periodo post-ferriano.Se si continuerà ad abbracciare l'onda "tradizionalista" è indubbio che il nuovo copertinista debba essere Verni.
Personalmente,preferire un disegnatore che mi trasmetta "forti" emozioni con le cover,ed allora i vari Nuccio,Laurenti e, non so perchè lo dimenticate,Marco Torricelli,saprebbero dare la giusta sferzata.
Nuccio è il piu' sorprendente,Laurenti il piu' originale,Torricelli il piu' carismatico,Verni il piu' ferriano.
Nel contempo,avallerei l'idea di piu' copertinisti su Zagor,anzichè affibbiare il fardello oneroso,ma di grande prestigio di copertinista delegato ed ufficiale.

Nel mio fantastico,vedrei benissimo un nome a sorpresa,di quelli non nominati che,per ora,tengo per me.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 3 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da Ospite Lun Apr 13, 2015 9:02 am

kit carson ha scritto:
Fabri73 ha scritto:Verni sarebbe il nuovo copertinista ideale.

Verni e' il più simile a ferri, ma secondo me Laurenti renderebbe le copertine più dinamiche ed attrattive

sì, infatti io dico Verni x una questione di
continuità con Ferri; poi, è pur
vero quel che dici su Laurenti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 3 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da falask75 Lun Apr 13, 2015 9:39 am

conterà, tanto, il metodo di colorazione che verrà adottato. molte cover di ferri con la colorazione perdono quel fascino che il maestro riesce a dare nella versione originale

_________________________________________________
se zico ha giocheto con i guanti, il mio aristoteles giocherà col cappotto
falask75
falask75
FORUMISTA 10 E LODE
FORUMISTA 10 E LODE

Messaggi : 11880
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

Gallieno Ferri disegnatore - Pagina 3 Empty Re: Gallieno Ferri disegnatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.