Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale

+19
capelli d'argento
doctorZeta
SPARKS82
ZACCA
wakopa
Winter Snake
biascid_70
natural killer
gigi brivio
newprincevaliant
Claudio L.
KLAIN
Preacher
toro seduto
Kramer76
Andrea67
MASSIMO
chinaski89
Admin
23 partecipanti

Pagina 13 di 17 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Successivo

Andare in basso

Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale - Pagina 13 Empty Re: Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale

Messaggio Da Ospite Mer 18 Lug 2018, 15:00

Wolfenstein1976 ha scritto:Visto che ritenete che Burattini non sia all'altezza, chi vorreste come autore e curatore di Zagor? ci sono cosi tanti autori piu' bravi di lui nella Bonelli?E la questione piu' importante, perche' leggete le storie di un autore che non apprezzate? Zagor non lo scrive solo lui.Sulla sua pagina FB , ieri Moreno ha detto: " Io faccio quel che posso, non ho la pretesa di piacere a tutti, di sicuro però non scrivo sotto dettatura e perciò ognuno si regoli come crede nei confronti del sottoscritto. Quel che è certo è che faccio le cose con passione".Quindi direi di regolarvi anche voi.

Qualcuno che lo affianchi e sia più presente. Un po' quello che avrebbe dovuto fare qualcuno con Toninelli, che senza una spalla cominciò a mostrare la corda sul finire degli anni Ottanta.
Perché leggo le storie di un autore che non apprezzo ? Perché è sempre Zagor, e se la mia donna ha messo qualche kg o non è più sensuale come una volta, non la lascio di certo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale - Pagina 13 Empty Re: Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale

Messaggio Da capelli d'argento Mer 18 Lug 2018, 15:39

Walter Dorian ha scritto:
Wolfenstein1976 ha scritto:Bhe allora non credo sarete contenti nel sapere che Rauch probabilmente nel 2019 sara' molto poco presente sulla collana, a parte forse la storia di Rakosi, e per quanto riguarda Marolla, non ho letto di sue storie in pubblicazione, almeno nel breve tempo.Sara' sicuramente un annata Burattiniana.

Lo sapevo.

Che Iddio ci assista.... Question [,] old stella2

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2809
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale - Pagina 13 Empty Re: Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale

Messaggio Da Ospite Mer 18 Lug 2018, 16:21

Spirito senza scuse ha scritto:
Wolfenstein1976 ha scritto:Visto che ritenete che Burattini non sia all'altezza, chi vorreste come autore e curatore di Zagor? ci sono cosi tanti autori piu' bravi di lui nella Bonelli?E la questione piu' importante, perche' leggete le storie di un autore che non apprezzate? Zagor non lo scrive solo lui.Sulla sua pagina FB , ieri Moreno ha detto: " Io faccio quel che posso, non ho la pretesa di piacere a tutti, di sicuro però non scrivo sotto dettatura e perciò ognuno si regoli come crede nei confronti del sottoscritto. Quel che è certo è che faccio le cose con passione".Quindi direi di regolarvi anche voi.

Qualcuno che lo affianchi e sia più presente. Un po' quello che avrebbe dovuto fare qualcuno con Toninelli, che senza una spalla cominciò a mostrare la corda sul finire degli anni Ottanta.
Perché leggo le storie di un autore che non apprezzo ? Perché è sempre Zagor, e se la mia donna ha messo qualche kg o non è più sensuale come una volta, non la lascio di certo.

Io non ci spererei. Anzi se non fosse per questioni di tempistiche e di dover consegnare le sceneggiature scriverebbe ancora di più lui lasciando meno spazio a Rauch e tutti i restanti autori.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale - Pagina 13 Empty Re: Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale

Messaggio Da graziano Mer 18 Lug 2018, 18:48

capelli d'argento ha scritto:
Walter Dorian ha scritto:
Wolfenstein1976 ha scritto:Bhe allora non credo sarete contenti nel sapere che Rauch probabilmente nel 2019 sara' molto poco presente sulla collana, a parte forse la storia di Rakosi, e per quanto riguarda Marolla, non ho letto di sue storie in pubblicazione, almeno nel breve tempo.Sara' sicuramente un annata Burattiniana.

Lo sapevo.

Che Iddio ci assista.... Question [,] old stella2
§'§ zzzz Question Suspect
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4161
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale - Pagina 13 Empty Re: Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale

Messaggio Da Preacher Mer 18 Lug 2018, 23:23

AANGELO ha scritto:
sarebbe bello avere Zagor on demand , scegli autore, genere di storia e personaggi , sarebbe fantastico

Della serie "ti piace vincere facile". stella2

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale - Pagina 13 Empty Re: Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale

Messaggio Da Ospite Mer 18 Lug 2018, 23:49

Preacher ha scritto:
AANGELO ha scritto:
sarebbe bello avere Zagor on demand , scegli autore, genere di storia e personaggi , sarebbe fantastico

Della serie "ti piace vincere facile". stella2




prima o poi arriverà anche alla carta stampata no-ta no-ta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale - Pagina 13 Empty Re: Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale

Messaggio Da toro seduto Gio 19 Lug 2018, 09:20

doctorZeta ha scritto:Incrociamo le dita! Mai più storie Zagor-rambo e Aladino
...Credi davvero ???? ma ci saranno mostri su mostri tipo fantasma formaggino e scooby doo e anche il mastrolindo aveva un suo perche ' !!! clap clap *.* Very Happy .. e comunque e' meglio ridere che piangere .. Evil or Very Mad old
....comunque basterebbe un po di Boselli da affiancare a Moreno ( come ai vecchi tempi ) e qualcosa di buono salterebbe fuori di sicuro ....ma purtroppo e' una pia illusione ...dovremo accontentarci ... I love you
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale - Pagina 13 Empty Re: Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale

Messaggio Da Ospite Gio 19 Lug 2018, 11:40

toro seduto ha scritto:
....comunque basterebbe un po di Boselli da affiancare a Moreno ( come ai vecchi tempi ) e qualcosa di buono salterebbe fuori di sicuro ....ma purtroppo e' una pia illusione ...dovremo accontentarci ... I love you

La vedo impossibile, almeno da qui ai prossimi 5 anni visti gli impegni che ha tra Tex e Dampyr.
Anche se secondo me tornerà a scrivere qualcosa prima o poi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale - Pagina 13 Empty Re: Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale

Messaggio Da Ospite Ven 20 Lug 2018, 08:46

toro seduto ha scritto:
doctorZeta ha scritto:Incrociamo le dita! Mai più storie Zagor-rambo e Aladino
...Credi davvero ???? ma ci saranno mostri su mostri tipo fantasma formaggino e scooby doo e anche il mastrolindo aveva un suo perche ' !!! clap clap *.* Very Happy .. e comunque e' meglio ridere che piangere .. Evil or Very Mad old
....comunque basterebbe un po di Boselli da affiancare a Moreno ( come ai vecchi tempi ) e qualcosa di buono salterebbe fuori di sicuro ....ma purtroppo e' una pia illusione ...dovremo accontentarci ... I love you

Basterebbe dare più spazio a Rauch in una sorta di tandem con Burattini, come fu per Boselli-Burattini durante il Rinascimento.
Boselli purtroppo, bene che ci andrà lo potremo rivedere solo in qualche progetto per qualche trasferta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale - Pagina 13 Empty Re: Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale

Messaggio Da wakopa Ven 20 Lug 2018, 10:21

Smash ha scritto:


Boselli purtroppo, bene che ci andrà lo potremo rivedere solo in qualche progetto per qualche trasferta.
poi stringi stringi, si addiviene alla conclusione che non e' che ci sia questo parco autoriale cosi' competente in materia zagoriana in giro, se si spera ancora nel ritorno di un autore ormai non piu' giovanissimo ed oberatissimo di lavoro con Tex e Dampyr  mutley1
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale - Pagina 13 Empty Re: Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale

Messaggio Da capelli d'argento Ven 20 Lug 2018, 11:37

Vero. no-ta
Stesso discorso per Tex. Ma se hanno richiamato in servizio il buon Nizzi !! Shocked  ^^77ò
Certo che manca la "materia prima", poi con tutte queste pubblicazioni collaterali....
Alla fine siamo sempre lì ad "incartarci" e ad "incartarsi": mille e mille pubblicazioni per le quali c'è da garantire l' uscita mediamente ogni mese e gli sceneggiatori ( validi, non "spompati", ricchi di idee...  rolleyes ) dove li trovi !? Ma di che stiamo a parlare.....!?  [,]

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2809
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale - Pagina 13 Empty Re: Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale

Messaggio Da Ospite Ven 20 Lug 2018, 12:21

AANGELO ha scritto:
Wolfenstein1976 ha scritto:Visto che ritenete che Burattini non sia all'altezza, chi vorreste come autore e curatore di Zagor? ci sono cosi tanti autori piu' bravi di lui nella Bonelli?E la questione piu' importante, perche' leggete le storie di un autore che non apprezzate? Zagor non lo scrive solo lui.Sulla sua pagina FB , ieri Moreno ha detto: " Io faccio quel che posso, non ho la pretesa di piacere a tutti, di sicuro però non scrivo sotto dettatura e perciò ognuno si regoli come crede nei confronti del sottoscritto. Quel che è certo è che faccio le cose con passione".Quindi direi di regolarvi anche voi.



- a questo punto , la passione forse non basta
- se ne frega dei lettori. e questo boomerang gli si ritorcera' contro
- al momento piace a te ed altri 5-6 persone
- non deve piacere lui , ma Zagor e le sue storie ( Conte allenatore è antipatico ma è un eccellente allenatore, qlc invece è antipatico e non sa neppure allenare)


sarebbe bello avere Zagor on demand , scegli autore, genere di storia e personaggi , sarebbe fantastico

Ma come si fa a ESTRAPOLARE dalla risposta di Burattini che se ne frega dei lettori? Lui dice di regolarsi, e fa bene. Ognuno agisca come creda. Qui si parla di gusto, di piacere, e un autore non deve accontentare, sarebbe una forma di prostituzione vile. Può dare il meglio di sé, sbagliando, ma senza imposizioni. Un conto è tenere il parere dei lettori, ascoltarli, cercare (senza obbligo) di accontentare le loro richieste (quando torna Hellingen?), altro è sottomettersi a quelli che chiamo "le orfanelle di Nolitta" (tra cui, paradosso, mi ci metto pure io). Solo che io non disconosco il suo lavoro. Tutto qua.

Lascia l'albo in edicola quando l'autore non ti convince.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale - Pagina 13 Empty Re: Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale

Messaggio Da Ospite Ven 20 Lug 2018, 12:32

Jimi Hendrix ha scritto:
Spirito senza scuse ha scritto:
Wolfenstein1976 ha scritto:Visto che ritenete che Burattini non sia all'altezza, chi vorreste come autore e curatore di Zagor? ci sono cosi tanti autori piu' bravi di lui nella Bonelli?E la questione piu' importante, perche' leggete le storie di un autore che non apprezzate? Zagor non lo scrive solo lui.Sulla sua pagina FB , ieri Moreno ha detto: " Io faccio quel che posso, non ho la pretesa di piacere a tutti, di sicuro però non scrivo sotto dettatura e perciò ognuno si regoli come crede nei confronti del sottoscritto. Quel che è certo è che faccio le cose con passione".Quindi direi di regolarvi anche voi.

Qualcuno che lo affianchi e sia più presente. Un po' quello che avrebbe dovuto fare qualcuno con Toninelli, che senza una spalla cominciò a mostrare la corda sul finire degli anni Ottanta.
Perché leggo le storie di un autore che non apprezzo ? Perché è sempre Zagor, e se la mia donna ha messo qualche kg o non è più sensuale come una volta, non la lascio di certo.

Io non ci spererei. Anzi se non fosse per questioni di tempistiche e di dover consegnare le sceneggiature scriverebbe ancora di più lui lasciando meno spazio a Rauch e tutti i restanti autori.

Certo che emerge un quadro dittatoriale di Burattini che, francamente, non immaginavo. Un conto è discutere sulle sue storie, altro è fare ipotesi di questo tipo. Cioè, Burattini è talmente megalomane da voler produrre tutto lui togliendo spazio a Rauch? E che, se non lo fa, è perché preso da quelle che tu chiami tempistiche ossia: mandare in edicola gli albi, occuparsi degli aspetti redazionali, curare le storie, i rapporti con i disegnatori, le conferenze in giro per l'Italia e altre iniziative che riguardano Zagor... Lo trovo DELIRANTE. Perché non solo è falso e poi le programmazioni delle annate vanno anche in base alla disponibilità dei disegnatori. Se vedi Tex, questo 2018, anno simbolico perché cade il settantennale, c'è stata un'apoteosi di uscite firmate Ruju. Ciò non vuol dire che Boselli abbia lasciato più spazio a lui (figuriamoci), ma è un fatto di mera gestazione. L'anno prossimo, se mai ci saranno più storie di Burattini, e lo vedremo, Rauch tornerà con altrettante storie l'anno successivo, e magari saranno di meno quelle di Moreno.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale - Pagina 13 Empty Re: Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale

Messaggio Da Ospite Ven 20 Lug 2018, 12:34

capelli d'argento ha scritto:Vero. no-ta
Stesso discorso per Tex. Ma se hanno richiamato in servizio il buon Nizzi !! Shocked  ^^77ò

E a te che te frega se Tex non lo leggi più? clap clap clap

Scherzo. Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale - Pagina 13 Empty Re: Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale

Messaggio Da Kramer76 Ven 20 Lug 2018, 12:48

Guitarjim1982 ha scritto:Ma come si fa a ESTRAPOLARE dalla risposta di Burattini che se ne frega dei lettori?

Devi provocarti un travaso di bile prima
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale - Pagina 13 Empty Re: Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale

Messaggio Da Ospite Ven 20 Lug 2018, 13:42

Guitarjim1982 ha scritto:
Jimi Hendrix ha scritto:
Spirito senza scuse ha scritto:

Qualcuno che lo affianchi e sia più presente. Un po' quello che avrebbe dovuto fare qualcuno con Toninelli, che senza una spalla cominciò a mostrare la corda sul finire degli anni Ottanta.
Perché leggo le storie di un autore che non apprezzo ? Perché è sempre Zagor, e se la mia donna ha messo qualche kg o non è più sensuale come una volta, non la lascio di certo.

Io non ci spererei. Anzi se non fosse per questioni di tempistiche e di dover consegnare le sceneggiature scriverebbe ancora di più lui lasciando meno spazio a Rauch e tutti i restanti autori.

Certo che emerge un quadro dittatoriale di Burattini che, francamente, non immaginavo. Un conto è discutere sulle sue storie, altro è fare ipotesi di questo tipo. Cioè, Burattini è talmente megalomane da voler produrre tutto lui togliendo spazio a Rauch? E che, se non lo fa, è perché preso da quelle che tu chiami tempistiche ossia: mandare in edicola gli albi, occuparsi degli aspetti redazionali, curare le storie, i rapporti con i disegnatori, le conferenze in giro per l'Italia e altre iniziative che riguardano Zagor... Lo trovo DELIRANTE. Perché non solo è falso e poi le programmazioni delle annate vanno anche in base alla disponibilità dei disegnatori. Se vedi Tex, questo 2018, anno simbolico perché cade il settantennale, c'è stata un'apoteosi di uscite firmate Ruju. Ciò non vuol dire che Boselli abbia lasciato più spazio a lui (figuriamoci), ma è un fatto di mera gestazione. L'anno prossimo, se mai ci saranno più storie di Burattini, e lo vedremo, Rauch tornerà con altrettante storie l'anno successivo, e magari saranno di meno quelle di Moreno.




leggi il suo blog su facebook e capirai tante cose

lo ha ammesso che non gli interessa nulla di cosa pensano i lettori, lui ha intrapreso la sua strada e continuerà fino in fondo ( o chiude Zagor o lo sostituiscono )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale - Pagina 13 Empty Re: Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale

Messaggio Da Ospite Ven 20 Lug 2018, 14:35

Beh, AAAngelo io non sarei così catastrofico... non penso che ci sia migliore curatore per Zagor di lui. Come non penso che davvero si disinteressi dei lettori... solo che, forse, è stanco di doversi giustificare. L'abbiamo sempre criticato qui nel forum per il suo mantra "eh ma l'ha fatto anche Nolitta" che, forse, adesso se ne va per la sua strada. E se le vendite sono stabili e l'emorragia dei lettori ai minimi storici, la casa editrice, a meno che non sia lui a chiederlo, non lo manderà mai via.

Lo Zagor che vuoi tu non esiste più, come non esiste il Tex di GLB. Possiamo solo auspicare a buone storie, questo senz'altro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale - Pagina 13 Empty Re: Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale

Messaggio Da Ospite Ven 20 Lug 2018, 14:44

Guitarjim1982 ha scritto:
Jimi Hendrix ha scritto:
Spirito senza scuse ha scritto:

Qualcuno che lo affianchi e sia più presente. Un po' quello che avrebbe dovuto fare qualcuno con Toninelli, che senza una spalla cominciò a mostrare la corda sul finire degli anni Ottanta.
Perché leggo le storie di un autore che non apprezzo ? Perché è sempre Zagor, e se la mia donna ha messo qualche kg o non è più sensuale come una volta, non la lascio di certo.

Io non ci spererei. Anzi se non fosse per questioni di tempistiche e di dover consegnare le sceneggiature scriverebbe ancora di più lui lasciando meno spazio a Rauch e tutti i restanti autori.


Certo che emerge un quadro dittatoriale di Burattini che, francamente, non immaginavo. Un conto è discutere sulle sue storie, altro è fare ipotesi di questo tipo. Cioè, Burattini è talmente megalomane da voler produrre tutto lui togliendo spazio a Rauch? E che, se non lo fa, è perché preso da quelle che tu chiami tempistiche ossia: mandare in edicola gli albi, occuparsi degli aspetti redazionali, curare le storie, i rapporti con i disegnatori, le conferenze in giro per l'Italia e altre iniziative che riguardano Zagor... Lo trovo DELIRANTE. Perché non solo è falso e poi le programmazioni delle annate vanno anche in base alla disponibilità dei disegnatori. Se vedi Tex, questo 2018, anno simbolico perché cade il settantennale, c'è stata un'apoteosi di uscite firmate Ruju. Ciò non vuol dire che Boselli abbia lasciato più spazio a lui (figuriamoci), ma è un fatto di mera gestazione. L'anno prossimo, se mai ci saranno più storie di Burattini, e lo vedremo, Rauch tornerà con altrettante storie l'anno successivo, e magari saranno di meno quelle di Moreno.


se vedi Zagor annata 2017 ci sono Terranova, L'araldo di Croom, il Maxi di New York e gli albi Tentacoli. Sono in totale 11 albi considerando anche il Maxi che sono 3 albi della zenith che mettiamo caso fosse esistito solo il mensili basterebbero a coprire l'intera produzione.
è una serie burattinizzata dal fatto che il curatore non solo ha imposto una sua immagine social e friendly (con chi lo copre di applausi) abbinandola a Zagor, ma anche per un discorso che anche gli altri sceneggiatori su ZAGOR, hanno ogni tanto uno stile che gli somiglia (qualche spiegone e aspetti del passato sviscerati dei personaggi). E io sono propenso a credere che da parte di Burattini ci siano interventi di un certo peso sulle storie altrui.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale - Pagina 13 Empty Re: Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale

Messaggio Da Ospite Ven 20 Lug 2018, 14:50

Ma sono congetture le tue, scusami... pure Boselli è capitato che ha coperto un'intera annata di Tex e quindi? L'immagine social di che? L'albetto di Jova scommetto... dai, per favore. Ripeto, contestare le storie è legittimo in quanto tu fruitore e collezionista sei in diritto di criticarlo, diverso è fare queste ipotesi basate su cosa... mah. Lo Zagor nolittiano non esiste e mai è esistito. Chi ha letto la saga, mi riferisco ai veri esperti, SA bene che né l'immenso Sclavi, né Toninelli e Castelli e nemmeno Boselli e Rauch sono riusciti a riprendere quel tipo di scrittura. Solo uno: Burattini. Per un certo periodo è stato come Nizzi per GLB, questo è innegabile e incontestabile. Perciò non capisco tutta questa acredine nei suoi confronti quando Moreno, checché se ne dica, ama Zagor e fa di tutto per promuoverlo. Alle volte anche sbagliando come Zenith 666 ma ci sta tentando di tenerlo in auge. E le vendite LO DIMOSTRANO.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale - Pagina 13 Empty Re: Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale

Messaggio Da Ospite Ven 20 Lug 2018, 15:21

Guitarjim1982 ha scritto: Alle volte anche sbagliando come Zenith 666 ma ci sta tentando di tenerlo in auge. E le vendite LO DIMOSTRANO.



nei gruppi FB invece dicono il contrario, molti stanno lasciando

ma ognuno è libero di credere a quello che vuole


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale - Pagina 13 Empty Re: Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale

Messaggio Da Ospite Ven 20 Lug 2018, 15:30

Guitarjim1982 ha scritto: Lo Zagor nolittiano non esiste e mai è esistito. Chi ha letto la saga, mi riferisco ai veri esperti, SA bene che né l'immenso Sclavi, né Toninelli e Castelli e nemmeno Boselli e Rauch sono riusciti a riprendere quel tipo di scrittura. Solo uno: Burattini.

Burattini di Nolitta ha poco e niente.
Nolitta quando sceneggiava andava molto spontaneamente dall'inizio allo svolgimento della trama fino al finale, mostrando gli eventi con spontaneità e naturalezza.
Burattini punta sempre per prima cosa non a stupire, ma a far sì che tutto quadri, che tutto sia spiegato, che tutto fili liscio.
Burattini punta sempre a razionalizzare e normalizzare anche i suoi soggetti potenzialmente fantasiosi, Nolitta no. Anzi, da un soggetto all'apparenza reale e normale, te lo trasformava in horror palpitante e soprannaturale (vedi Tigre).
Per me allo stile di Nolitta ci si è avvicinato molto più Rauch e Boselli che Burattini.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale - Pagina 13 Empty Re: Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale

Messaggio Da wakopa Ven 20 Lug 2018, 15:32

Guitarjim1982 ha scritto: Lo Zagor nolittiano non esiste e mai è esistito. Chi ha letto la saga, mi riferisco ai veri esperti, SA bene che né l'immenso Sclavi, né Toninelli e Castelli e nemmeno Boselli e Rauch sono riusciti a riprendere quel tipo di scrittura. Solo uno: Burattini. Per un certo periodo è stato come Nizzi per GLB, questo è innegabile e incontestabile.
Shocked
la cosa puo' forse valere per Nizzi che per anni e' stato un manierista, tanto e' vero che non appena si e' lasciato andare affrancandosi dal modello, ha cominciato a produrre ciofeche in serie *.*
MA su zagor quella che hai scritto e' un 'autentica castroneria mutley1
forse giusto nell'esordio Burattini ha scopiazzato Nolitta, ma da subito sono emerse le sue peculiarita' come la forte tendenza al giallo (che Nolitta aborriva),certi dialoghi innaturali ad orologeria nonche' il celeberrimo spiegazionismo...
se proprio vuoi citare un autore in grado di riprodurre certe atmosfere e certo sense of wonder quello e' stato Capone, ma tu lo hai persino dimenticato silent benvenuto
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7448
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale - Pagina 13 Empty Re: Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale

Messaggio Da Ospite Ven 20 Lug 2018, 18:51

Guitarjim1982 ha scritto:Ma sono congetture le tue, scusami... pure Boselli è capitato che ha coperto un'intera annata di Tex e quindi? L'immagine social di che? L'albetto di Jova scommetto... dai, per favore. Ripeto, contestare le storie è legittimo in quanto tu fruitore e collezionista sei in diritto di criticarlo, diverso è fare queste ipotesi basate su cosa... mah. Lo Zagor nolittiano non esiste e mai è esistito. Chi ha letto la saga, mi riferisco ai veri esperti, SA bene che né l'immenso Sclavi, né Toninelli e Castelli e nemmeno Boselli e Rauch sono riusciti a riprendere quel tipo di scrittura. Solo uno: Burattini. Per un certo periodo è stato come Nizzi per GLB, questo è innegabile e incontestabile. Perciò non capisco tutta questa acredine nei suoi confronti quando Moreno, checché se ne dica, ama Zagor e fa di tutto per promuoverlo. Alle volte anche sbagliando come Zenith 666 ma ci sta tentando di tenerlo in auge. E le vendite LO DIMOSTRANO.

Boselli è notoriamente più veloce di lui: uno.
L'immagine di aver diffuso attraverso questo suo comunicare in modo atteggione sui social, un concetto che ha portato molti suoi seguaci a idealizzare Zagor in connubio con lui (assurdo). Che Burattini = Zagor.
infine che le vendite tengano come va dicendo, non vuol dire che le storie e la qualità siano ottime...del resto, di ristoranti che ogni venerdì e sabato sera sono pieni sai quanti ne conosco ? poi però il servizio ai tavoli è lento, le portate poco abbondanti e non prendono neanche le prenotazioni...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale - Pagina 13 Empty Re: Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale

Messaggio Da Kramer76 Ven 20 Lug 2018, 19:21

wakopa ha scritto:forse giusto nell'esordio Burattini ha scopiazzato Nolitta, ma da subito sono emerse le sue peculiarita' come la forte tendenza al giallo (che Nolitta aborriva),certi dialoghi innaturali ad orologeria nonche' il celeberrimo spiegazionismo...

la penso così da sempre
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale - Pagina 13 Empty Re: Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale

Messaggio Da Zeb Dowler Ven 20 Lug 2018, 20:01

Scusate l'intromissione. Visto però che ho letto si parla di me, volevo dire qualcosa che taglia la testa al toro almeno su un aspetto della discussione. La successione delle storie in edicola, non è certo dovuta alla volontà dittatoriale di alcuno. Sono i tempi dei disegnatori a dettarle. Io, per esempio, quasi certamente l'anno prossimo sarò poco presente, ma non per una scelta dittatoriale di Moreno (ci mancherebbe altro!). Il motivo è, semplicemente, che le mie storie sono ferme per via della lentezza dei disegnatori. In questo momento ho in produzione una storia con Joevito e una con Pesce, che sarebbero senz'altro uscite se i suddetti le avessero terminate in tempo. Poi c'è una storia con i DiVitto che  sono stati dirottati temporaneamente (per scelte altrui) a disegnare Mister No (interrompendo la mia). E siamo già a tre!
Infine ci sono le storie del ritorno di Rakosi, che sono state cominciate ora e che appena pronte, andranno in edicola. Ma ci vorrà un po' di tempo.
Ecco spiegato l'arcano. Sono i disegnatori a dettare i tempi.
Saluti a tutti Wink
Zeb Dowler
Zeb Dowler
Sceneggiatore
Sceneggiatore

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 31.01.15

Torna in alto Andare in basso

Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale - Pagina 13 Empty Re: Critiche (o anche elogi) allo Zagor attuale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 17 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.