MANGA!

+5
claudio57
AANGELO
doctorZeta
Thunderman78
lukas luke
9 partecipanti

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

MANGA! - Pagina 8 Empty Re: MANGA!

Messaggio Da doctorZeta Ven 02 Lug 2021, 23:35

[size=32]Creamy Mami – Nippon Shock pubblicherà il nuovo mook celebrativo[/size]


Nippon Shock annuncia Memorial Goodbye Once More, nuovo mook celebrativo di Creamy Mami. Il modo migliore per festeggiare il 38º anniversario della messa in onda della celebre idol/maghetta dello studio Pierrot



Con un tocco di magiaCreamy Mami, da quasi quarant’anni fa sognare intere generazioni di ragazzini, ragazzine e appassionati senza età. E volentieri, spesso ci troviamo a ripetere la prima regola del fan club di Creamy Mami: possedere tutto di Creamy Mami.

Nippon Shock Edizioni ha annunciato la pubblicazione del nuovo mook celebrativo dedicato alla celebre creatura dello Studio Pierrot: Magical Angel Creamy Mamy – Memorial Goodbye Once More, un volume imperdibile e celebrativo edito da Futabasha.

Raramente i mook arrivano in Italia, ed è sempre di Nippon Shock la pubblicazione di un mook celebrativo dedicato a Leiji Matsumoto. Ogni volta si trasforma in un’occasione rara da cogliere al volo! Reperire questo tipo di materiale in originale è il più delle volte costoso e di difficile fruibilità. Ecco perché certo non ci lasceremo sfuggire l’occasione nemmeno questa volta.

Ecco l’annuncio:

Era il 1983 quando la serie animata L’incantevole Creamy – prodotta dallo Studio Pierrot – debuttava per la prima volta in Giappone, per poi lasciare spazio all’adattamento manga edito da Kodansha. Il successo in Italia è arrivato nel 1985, con la messa in onda della serie ed è stato amore a prima vista.

L’uscita del volume è prevista per la primavera del prossimo anno. Il mook conterà 144 pagine di interviste alla celebre character design Akemi Takada e agli altri membri dello staff dell’anime. Inoltre troveremo al suo interno illustrazioni, storyboard, settei, genga e molte altro materiale da noi assolutamente inedito.

MANGA! - Pagina 8 Schermata-2021-07-01-alle-17.50.18

https://www.meganerd.it/creamy-mami-nippon-shock-pubblichera-il-nuovo-mook-celebrativo/

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
SUPEREROE DI ZTN
SUPEREROE DI ZTN

Messaggi : 19535
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

MANGA! - Pagina 8 Empty Re: MANGA!

Messaggio Da claudio57 Dom 04 Lug 2021, 23:14

Edizioni BD e J-POP Manga: le uscite di luglio 2021 - Comicus
Edizioni BD e J-POP Manga hanno reso noto le uscite previste per luglio 2021. Fra queste Beyond the Clouds, Tsugumi Project 1, Lady Oscar Collection - Le Rose di Versailles Encore, I diari della speziale 1, Love from the other side, Queen Emeraldas e per Edizioni BD Ramon hai sgarrato, la conclusione di Once & Future – La profezia delle gazze. Trovate di seguito tutti i dettagli, il calendario delle uscite, le ristampe in arrivo e le cover dei volumi nella gallery in basso.
"7 luglio
Il 7 luglio arriva il poetico Beyond the Clouds 1, un’emozionante saga fantasy adatta per tutti gli appassionati di Made in Abyss e non solo!
Per gli amanti dell’azione e dei mondi post-apocalittici, arriva Tsugumi Project 1: la storia di Leon, soldato francese reclutato contro la sua volontà, che viene spedito in Giappone alla ricerca dell’arma che potrebbe aver causato la caduta di Tokyo, ma la città non è deserta come sembra…
Per gli/le amanti dello yaoi il 7 luglio sarà disponibile, The Inheritance of Aroma 1, una storia forte e ricca di colpi di scena dall’autrice di Doukyuusei – Compagni di classe!
Continuano per J-POP anche Hanako-kun e I sette misteri dell’accademia Kamome 9, Blue Period 6, Land of the lustrous 8, Game of Familia 2, Super HxEros 7. Per Edizioni BD torna Once & Future 3 – La profezia delle gazze di Kieron Gillen e Dan Mora. 
14 luglio
Dopo il primo luxury box dedicato a Lady Oscar il 14 luglio per J-POP manga arriva il secondo cofanetto della Lady Oscar Collection - Le Rose di Versailles ENCORE. La raccolta delle storie scritte dal 1984 al 2018 dalla Sensei Ryoko Ikeda, che approfondiscono e ampliano le avventure della Lady più famosa del mondo in una lunga sequenza di racconti che approfondiscono e proseguono le vicende della serie originale: La contessa dall’abito nero, Loulou la grande investigatrice (già noto come Le Storie Gotiche) e gli Episodi.
Anche per questi splendidi extra arriva finalmente l'edizione definitiva con pagine a colori!
Per J-POP continuano anche: Black Jack 2 – Osamushi Collection, Hell’s Paradise - Jikokuraku 11, Kingdom 47, La finestra di Orfeo 3, So I’m a spider, so what? 7, Tokyo Revengers 5, Randagi 3, Metamorfosi 1 e Death Stranding 1. 
Per BD Next, il progetto editoriale di Edizioni BD dedicato ai giovani esordienti, arriva la storia più assurda e irriverente della scena underground del fumetto italiano: con Ramon hai sgarrato di Alessandro Ripane i confini del medium fumettistico vengono presi, stravolti e ricomposti nel giro di poche vignette.
21 luglio
Per J-POP manga, arriva il 21 luglio il titolo vincitore del Tsugi ni kuru Manga AwardI diari della speziale 1, una commedia originale, tra giallo e romanzo storico. La giovane Maomao, una giovane farmacista del quartiere della capitale a luci rosse della Cina, viene venduta alla corte imperiale. Tuttavia grazie alle sue capacià, verrà notata dall’eunuco Jinshi, che sfrutterà le conoscenze della ragazza per risolvere alcuni misteri all’interno della corte.
Dall’autore di Girl from the other side, la raccolta di storie inedite di Nagabe, Love from the other side, un’opera con i quale il giovane autore continua a esplorare relazioni, tenere e fuori dagli schemi.
Continuano inoltre Danmachi – Sword Oratoria 17, Kakegurui 14, Komi can’t communcate 8, Super Lovers 13 e Karma of Purgatory 14.
28 luglio
Arriva il 28 luglio l’attesissimo BOX di 2 volumi di Leiji Matsumoto, Queen Emeraldas. Un classico del manga di fantascienza dall’autore di Capitan Harlock e Galaxy Express 999: Hiroshi, un orfano in viaggio nello spazio in cerca della libertà, vede il vascello sul quale è imbarcato subire un attacco: la situazione sembra volgere al peggio, quando ecco comparire in soccorso una misteriosa nave, che annienta la flotta nemica. È l’astronave pirata della misteriosa Queen Emeraldas, corsaro stellare dall’enorme fama. Al suo fianco, Hiroshi inizierà un’incredibile avventura, solcando le galassie a caccia di bottino!
Per la Osamushi Collection, sarà disponibile Osaka, 1945 (titolo originale Dotsuitare), volume inedito del maestro Osamu Tezuka. Un toccante e spiritoso racconto corale sul Giappone del secondo dopoguerra, paese nel turbine di una ripartenza dolorosa e scenario delle vicende di outsider ancora lontani da una possibile guarigione. La fotografia di una generazione ferita, scattata con folgorante sincerità e vena autobiografica da parte di Tezuka, che visse in prima persona.
Continuano Zombie 100 – 3, Final Fantasy: Lost Stranger 6, Atom: The Beginning 12, Magical Girl Spec-Ops Asuka 11, Birds of Shangri-La 2, Le Rose di Versailles Encore vol. 6, Metamorfosi 2, Death Stranding 2."

MANGA! - Pagina 8 POST_USCITE_lug
RISTAMPE
Tornano disponibili nella prima metà di luglio:

Rising Of The Shield Hero 5,7
Neun 1
Steins;Gate 1, 2, 3
Steins;Gate Box Vol. 1-3
Randagi Box Vol. 1-4
Randagi 1,2,3,4
Il Libro Delle Maledizioni Di Soichi - Junji Ito Collection
Girl From The Other Side 1,2,4,8,9,10
Black Jack 1
Tokyo Revengers 1,2,3,4
Zombie 100 – 1,2
Neun 2
Horimiya 01
Kakegurui 5,8
My Broken Mariko
Voci e Altre Storie - Junji Ito Collection
La Fenice 3,4,5,6,7
Drifters 1,2,3,4,6.
Golden Kamui 4,7, 8,17, 18,19, 20, 21
My Capricorn Friend
Radiant 1,2,3,6,7,8
Zelda – Twilight Princess 1 ,4, 5, 6, 7.
Blue Period 1,2,3,4
Tokyo Revengers 1,2,3,4
The Quintessential Quintuplets 10
Kemono Jihen 4
Kakekugrui Twin 1-8
Radiation House 1,5,6
Dead Tube 1,3,5,8,9,12
Danmachi 1,2,3
Superlovers 9,10,11
Monster Musume 1
claudio57
claudio57
FORUMISTA IPERMAXIMUS
FORUMISTA IPERMAXIMUS

Messaggi : 16783
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

MANGA! - Pagina 8 Empty Re: MANGA!

Messaggio Da doctorZeta Mer 07 Lug 2021, 00:17

Sanpei – Star Comics annuncia la Tribute Edition


[ltr]Star Comics annuncia la Tribute Edition di Sanpei il ragazzo pescatore. La leggenda nata dalla fantasia del compianto Maestro Takao Yaguchi sta per tornare
MANGA! - Pagina 8 Befd283a077fef01fe47c3e4ce4cab5a
Sanpei, audace ragazzo con una viscerale passione per la pesca, ha illuminato con la sua magia l’infanzia di tantissimi ragazzini, oggi adulti, che ricordano ancora con affetto l’indimenticabile serie animata, andata in onda per la prima volta in Italia nel [url=geo:0,0?q=1980 e il manga pubblicato da Star Comics nel 2004]1980, e il manga pubblicato da Star Comics nel 2004[/url].
A partire da novembre 2021, per commemorare il primo anniversario della scomparsa del compianto maestro Takao Yaguchi, le peripezie ittiche di Sanpei rivivranno in una nuova edizione di questo classico intramontabile, che sarà composta da 12 volumi di grande formato!
Luoghi ameni, pesci leggendari e tanti episodi divertenti che non possono non strappare un sorriso e che fanno tornare alla mente tanti ricordi. Per i nostalgici di questa celebre serie, ma anche per chi ne ha solo sentito parlare e desidera immergersi nelle avventure indimenticabili del ragazzo pescatore, l’appuntamento è il prossimo autunno con SANPEI IL RAGAZZO PESCATORE – TRIBUTE EDITION!
Presto Star Comics svelerà ulteriori dettagli!
Takao Yaguchi, si è infatti spento lo scorso [url=geo:0,0?q=20 novembre all’età di 81 anni. Nato nel 1939 Takao Yaguchi iniziò la sua]20 novembre, all’età di 81 anni. Nato nel 1939, Takao Yaguchi iniziò la sua[/url] carriera nell’industria dei manga negli anni Sessanta. La sua creatura più celebre, Tsurikichi Sanpei (letteralmente Sanpei, il patito della pesca), vide la luce nel 1973, quando fece la sua comparsa sulle pagine della rivista Weekly Shōnen Magazine di Kodansha. Il manga, che proseguì poi fino al 1983, è arrivato anche in Italia grazie ad Star Comics, con il titolo Sampei – Ragazzo pescatore. Dall’opera sono poi stati tratti una serie anime, composta da 109 episodi andati in onda nel Sol Levante tra il 1980 ed il 1982, ed un film live-action, uscito nel 2009.
Yaguchi è stato anche autore di una biografia a fumetti del maestro Osamu Tezuka, dal titolo Tezuka secondo me. L’opera, pubblicata in Giappone nel 1989, è stata poi pubblicata in Italia nel 2007, in un volume unico, da Kappa Edizioni
https://www.meganerd.it/sanpei-star-comics-annuncia-la-tribute-edition/[/ltr]

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
SUPEREROE DI ZTN
SUPEREROE DI ZTN

Messaggi : 19535
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

MANGA! - Pagina 8 Empty Re: MANGA!

Messaggio Da claudio57 Ven 09 Lug 2021, 16:15

Gualandris omaggia Matsumoto

Venerdì 9 luglio alle ore 21:00, l'Associazione culturale Leiji Matsumoto organizza una diretta Facebook per presentare due volumi del fumettista giapponese finalmente in uscita in Italia. Tra gli ospiti, anche il nostro Giorgio Gualandris.


MANGA! - Pagina 8 1625661579076.jpg--gualandris_omaggia_matsumoto
Venerdì 9 luglio alle ore 21:00, l'Associazione Culturale Leiji Matsumoto, editore di riferimento in Italia per le opere del grande fumettista giapponese, presenta con una diretta streaming su Facebook i volumi "I cinque della vendetta" e "Sexaroid vol.2" in concomitanza con la loro uscita in fumetteria.
La serata è condotta da Giorgia Vecchini e vede la partecipazione di Giorgio Gualandris, disegnatore di Dampyr attualmente al lavoro su Tex, e di Roberto Guarino, autore di "Sentieri di carta nel West" (pubblicato da Allagalla). L'evento è l'occasione per instaurare un confronto fra il manga di Matsumoto e il fumetto western italiano attraverso le loro comuni origini cinematografiche.
Uno dei primi capolavori del genere western di Matsumoto, "I cinque della vendetta" risale al 1967 ed è la trasposizione a fumetti dell'omonimo spaghetti-western diretto da Aldo Florio; si tratta quindi di una rilettura giapponese della concezione italiana di un genere squisitamente statunitense. "Sexaroid", uno tra i più famosi manga dell'autore nipponico, scritto nel 1968, racconta invece una storia di agenti segreti: il maldestro G3 e la bellissima androide dalle sembianze femminili Yuki numero 7.
È possibile seguire in diretta l'evento tramite le pagine Facebook dell'Associazione Culturale Leiji Matsumotodi Giorgia Vacchinidi Allagalla Editore e dell'Associazione Culturale Arcadia.
claudio57
claudio57
FORUMISTA IPERMAXIMUS
FORUMISTA IPERMAXIMUS

Messaggi : 16783
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

MANGA! - Pagina 8 Empty Re: MANGA!

Messaggio Da doctorZeta Mer 14 Lug 2021, 14:03

Lady Oscar – In uscita Le Rose di Versailles Encore

Nell’anniversario della sua morte, J-Pop Manga celebra Lady Oscar con l’uscita di Le Rose di Versailles Encore, il cofanetto con le storie extra, anche quelle finora inedite in Italia


Dal 14 luglio, giorno in cui si celebra l’anniversario della morte di Lady Oscar (e la presa della Bastiglia ovviamente), è disponibile in tutte le fumetterie, librerie e online Le Rose di Versailles Encore, cofanetto che racchiude le storie extra del nostro Capitano della Guardia Reale.
Lady Oscar. Ha preceduto i tempi con il suo fascino androgino, ha spezzato il cuore di uomini e donne. Ha difeso la sua Regina ed è morta per il popolo francese. Riyoko Ikeda ci ha regalato un personaggio senza tempo e senza età, Lady Oscar, simbolo di onore e coraggio da vendere.
J-Pop Manga, dopo la riedizione di Versailles no bara in un cofanetto extra lusso, propone Le Rose di Versailles Encore, il cofanetto con le storie extra, anche quelle finora inedite in Italia.
Il primo cofanetto richiama i cancelli della Reggia di Versailles, luogo meraviglioso ed evocativo all’interno del quale si è svolta gran parte della storia del Capitano della Guardia Reale, Oscar François de Jarjayes e degli ultimi anni dell’ancien régime, prima dell’avvento della rivoluzione francese.

MANGA! - Pagina 8 Le-Rose-di-Versailles-encore-BOX-mockup-copia-749x1024-1
Il secondo racchiude tre corposi volumi tra colonne neoclassiche da cui si intravede il bellissimo volto della nostra eroina. Il cofanetto prosegue la numerazione dei volumi (6, 7 e Cool e contiene uno speciale segnalibro. I volumi raccolgono tutte le storie pubblicate tra il 1984 e il 2018: La Contessa dall’abito neroLoulou la grande investigatrice (Le storie gotiche già pubblicate anche in Italia) e infine Gli Episodi.
Alta e slanciata, i capelli biondi e voluminosi, lo sguardo fermo e sicuro. Lady Oscar ricorda una divinità greca scesa in terra durante la rivoluzione francese. La sua nascita ebbe luogo il 25 dicembre del 1755 in un palazzo signorile non troppo distante da Versailles. Oscar discende da un’illustre famiglia molto stimata a corte che, di generazione in generazione, tramanda ai nuovi eredi il comando della guardia reale. Proprio per questo il padre decise imperiosamente di far crescere la figlia come un ragazzo e, bisogna ammetterlo, Oscar dimostrò di avere tutti gli attributi al punto giusto. Solo con le sue forze riuscì a farsi strada all’interno della corte di Francia, protesse  sempre con indomito coraggio la sua Regina; rinunciò con dignità al suo primo amore, e amò fino alla morte il suo compagno di sempre, André Grandier, fino a perire per il suo popolo durante la presa della Bastiglia.

Madamigella Oscar, come ogni anno, in questo giorno i nostri pensieri sono solo per te!

https://www.meganerd.it/lady-oscar-in-uscita-le-rose-di-versailles-encore/

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
SUPEREROE DI ZTN
SUPEREROE DI ZTN

Messaggi : 19535
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

MANGA! - Pagina 8 Empty Re: MANGA!

Messaggio Da doctorZeta Mer 14 Lug 2021, 16:07

Le bizzarre avventure di Jojo – Araki conclude Jojolion

Jojolion, l’ottava parte della saga de Le bizzarre avventure di JoJo sta per concludersi. Ecco tutti i dettagli
MANGA! - Pagina 8 Jojolion-jojo-1272478-1280x0-1
Le bizzarre avventure di JoJo, una saga di cui la parola fine ancora non è stata scritta, è il biglietto d’entrata in un universo incredibile nato nel lontano 1987 e ancora in espansione. L’opera eclettica, visionaria, rivoluzionaria del Maestro Hirohiko Araki è celebre perché, ogni aspetto che la compone, ha scatenato la fantasia dei lettori sin dove la pubblicazione – e annessa traduzione –  è riuscita ad arrivare: vale a dire ovunque.
Jojolion è l’ottava parte della saga ed ha per protagonista Josuke Higashitaka. Stando a quanto riportato da Manga Mogura, la notizia nelle ultime ore sta rimbalzando ovunque, Araki scriverà la parola fine ad agosto 2021.
L’ultimo capitolo di Jojolion dunque dovrebbe vedere la luce il 19 agosto 2021 sul numero 9 del mensile Ultra Jump di ShueishaLe bizzarre avventure di JoJo – Jojolion – è in corso di serializzazione da più di dieci anni, dal 16 maggio 2011, e ad oggi si compone di 26 volumetti.
Hirohiko Araki ha creato un manifesto artistico con le sue molteplici passioni. Il suo geniale melting pot, vera transavanguardia nel mondo del fumetto, ha fatto proseliti in ogni dove. Star Comics, oltre a continuare regolarmente la pubblicazione dell’ultima parte, sta proponendo la JoJonium, un’incredibile edizione, da ritenersi definitiva, dell’intero capolavoro del Maestro Araki.
Attualmente è in corso di pubblicazione la terza parte della saga, Stardust Crusaders. Se volete scoprire come sono le prime due serie concluse, Phantom Blood e Battle Tendency, vi basta cliccare sui titoli! Per quanto riguarda Jojolion, Araki ci riporta a Morio-cho ma nella straordinaria dimensione di Steel Ball Run, dopo che la città è stata devastata da un violento cataclisma. Sulla costa una ragazza di nome Yasuho trova per caso un ragazzo nudo con una voglia a forma di stella sulla spalla sinistra, e con addosso solo un cappello da marinaio. Quale sarà la vera identità del ragazzo?
Vi ricordiamo che recentemente è stata data ufficialità alle voci di corridoio sull’imminente realizzazione della sesta parte de Le bizzarre avventure di JoJoStone Ocean, proseguendo così il progetto televisivo di David Production.
Jojolion dovrebbe essere la penultima parte de Le bizzarre avventure di JoJo


https://www.meganerd.it/le-bizzarre-avventure-di-jojo-araki-conclude-jojolion/

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
SUPEREROE DI ZTN
SUPEREROE DI ZTN

Messaggi : 19535
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

MANGA! - Pagina 8 Empty Re: MANGA!

Messaggio Da claudio57 Ven 16 Lug 2021, 10:10

Haikyu!!: Star Comics annuncia l'ultimo numero | Fumetti - BadTaste.it
Con il seguente comunicato, Edizioni Star Comics ha annunciato l’ultimo, attesissimo numero di Haikyu!!, il manga sportivo scritto e disegnato da Haruichi Furudate.

Di seguito trovate tutti i dettagli:
 
 

HAIKYU!! N. 45: IL TANTO ATTESO VOLUME CONCLUSIVO IN ARRIVO CON UN REGALO SPECIALE



Un mini-shikishi in omaggio



 
45 volumi non sembrano essere abbastanza, per chi in questi anni ha atteso con impazienza ed emozione ogni uscita di HAIKYU!!. Il manga di Haruichi Furudate ha conquistato chi la pallavolo l’amava già, ma anche chi non ne era appassionato, facendogli scoprire un mondo meraviglioso, fatto di vittorie, ma anche di sconfitte che fanno maturare.
I lettori sono cresciuti insieme a Hinata e agli altri campioni, perdendosi in una narrazione intensa e coinvolgente e affezionandosi a ognuno di loro, e imparando allo stesso tempo che con sudore, dedizione e impegno i sogni possono realizzarsi davvero.
Dal 21 luglio, preparatevi per il gran finale di HAIKYU!!. Con il volume 45 – a tiratura limitata e allo stesso prezzo della versione regolare – ci sarà in regalo uno speciale mini-shikishiin fumetteria, libreria e store online!
Un gadget veramente imperdibile, realizzato appositamente dall’autore Haruichi Furudate per celebrare il gran finale della serie. Da prenotare in fumetteria, libreria o store online!
 
MANGA! - Pagina 8 Image004
 
TARGET 111
HAIKYU!! n. 45
Haruichi Furudate
11,5×17,5, B, b/n, pp. 224, € 4,30
Data di uscita: 21/07/2021, in fumetteria, libreria e store online con gadget a tiratura limitata
Isbn 9788822623973

Fermi nelle proprie convinzioni, i Black Jackal e gli Adlers si scontrano al meglio delle loro possibilità. La fine della partita si avvicina… Riuscirà Hinata a fermare le poderose schiacciate di Ushijima? E quale sarà l’esito della sfida contro Kageyama? Il manga che ha rivoluzionato il modo di rappresentare la pallavolo su carta arriva alla sua tanto attesa conclusione!
 
MANGA! - Pagina 8 Image006
claudio57
claudio57
FORUMISTA IPERMAXIMUS
FORUMISTA IPERMAXIMUS

Messaggi : 16783
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

MANGA! - Pagina 8 Empty Re: MANGA!

Messaggio Da claudio57 Ven 16 Lug 2021, 13:29

E intanto anche in USA i manga sorpassano i supereroi Marvel e DC: «Nei fumetti giapponesi c’è molta dedizione, passione e abilità. E questo manca, quasi del tutto, alle Due Grandi», denuncia Chuck Dixon
MANGA! - Pagina 8 Safe_i32

Negli USA i manga superano completamente la concorrenza Marvel Comics e DC Comics - (speedforcenerd.it)
I fumetti statunitensi editi da DC Comics e Marvel Comics hanno perso il loro iconico status in favore dei manga giapponesi, che sono riusciti a conquistare il mercato globale. Ma come è avvenuto questo processo? A darcene un’idea è uno degli autori di BatmanChuck Dixon.
L’autore di lunga data, e co-creatore di Bane, in una recente intervista ha spiegato il motivo per cui i manga stanno spazzando via i comics americani dal mercato.
Non è troppo difficile da capire, davvero. C’è molta dedizione, passione e abilità nei fumetti manga. E questo manca, quasi del tutto, ai Big Two. Marvel e DC erano i leader del mercato,  non c’è qualcosa per tutti come nei manga. Ci sono molte ragioni per amare i manga. Sono attraenti, diversi, coinvolgenti, interessanti, ricchi di generi e adatti ad ogni differente età. Quello che viene fuori ora dai Big Two è invece, per la maggior parte, mal realizzato. Ci sono alcune eccezioni, ma molti fumetti sono mal concepiti. Inoltre non c’è varietà.
La principale differenza tra i manga e i comics, per Dixon, è dunque il catalogo dell’offerta e la qualità delle opere. Tra i manga giapponesi troviamo le opere più svariate, come quelle dedicate al golf, alla pesca, alla pallanuoto, ai combattimenti o ai viaggi nel tempo. Per i fumetti americani, invece, ci sono solo tonnellate di supereroi. Il prolifico autore di Batman ha poi concluso trovando una soluzione al problema.
claudio57
claudio57
FORUMISTA IPERMAXIMUS
FORUMISTA IPERMAXIMUS

Messaggi : 16783
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

MANGA! - Pagina 8 Empty Re: MANGA!

Messaggio Da claudio57 Lun 26 Lug 2021, 18:53

Bei disegni di Takehito Inoue (mangaka ben noto per "Slam Dunk" e "Vagabond") per le XVI ParaOlimpiadi estive che si aprono martedì 24 agosto fino a domenica 5 settembre a Tokyo sulla rivista annuale "Paralympic Jump" dell'editore Shueisha:
claudio57
claudio57
FORUMISTA IPERMAXIMUS
FORUMISTA IPERMAXIMUS

Messaggi : 16783
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

MANGA! - Pagina 8 Empty Re: MANGA!

Messaggio Da doctorZeta Lun 26 Lug 2021, 21:53

Mimì Ayuhara – La vera storia di quell’oro a Tokyo ’64 

Mimì e la Nazionale di pallavolo non è una semplice opera di fantasia. Nel 1964 il Giappone conquistò l’Oro nella pallavolo femminile grazie alla Nazionale delle Streghe d’Oriente e al loro allenatore soprannominato il Demone
MANGA! - Pagina 8 Mimi%CC%80-e-la-nazionale-di-pallavolo-1280x720-1
Mimì e la Nazionale di pallavolo è indubbiamente uno degli anime più di successo nel nostro Paese, e uno dei motivi, insieme a Mila e Shiro, che ha spinto migliaia di ragazze e ragazzi nati negli anni Ottanta ad innamorarsi perdutamente della pallavolo.
Mimì e la Nazionale di pallavolo, esordiva in Italia nell’ormai lontanissimo 1981 con il titolo Quella magnifica dozzina. Un recupero assolutamente consigliato, un must have per tutti gli appassionati di anime e manga, è l’opera originale da cui l’anime di Mimì è stato tratto: Attack n. 1 della Maestra Chikako Urano, edito da J-Pop Manga.
Attack n. 1 è uno shojo/spokon appassionante ed accorato, un’opera del 1968 a firma di una Maestra del genere che in quegli anni fece scuola tra le sue colleghe per la cruda rappresentazione del sacrificio della protagonista, rinata da bulla a stella nascente della pallavolo. Attack n. 1 è stato inoltre apripista fondamentale del mercato delle trasposizioni animate shojo.
MANGA! - Pagina 8 Tumblr_o95yymCvvp1qd7kpzo1_1280
Quattro anni prima del lavoro della Maestra Urano, nel 1964, si tenevano le Olimpiadi a Tokyo, proprio come quest’anno. A Tokyo ’64 la nazionale di pallavolo femminile giapponese conquistava l’oro, superando in un torneo a sei squadre l’Unione Sovietica.
Alla storia di questa squadra ed a questo incredibile successo sportivo è stato tra l’altro da poco dedicato il documentario Les Sorciéres de l’Orient (Le Streghe d’Oriente), scritto e diretto dal regista francese Julien Faraut. La formazione che partecipò alla competizione olimpionica prese vita nel 1953 nella prefettura di Ōsaka. I responsabili della fabbrica tessile Nichibo, decisero di trasformare le operaie in campionesse che, nel dopolavoro aziendale, giocavano a pallavolo. In Attack n. 1 la Maestra Urano rielabora difatti questo dato storico, dando vita a un bellissimo, e sentito, torneo di pallavolo.
L’ex pallavolista della Kansai Gakuin University, ed ex militare, Hirofumi Daimatsu fu il rigido allenatore chiamato a guidare la formazione. Per capire i metodi utilizzati da Daimatsu basti pensare che venne soprannominato “il demone”.
Venne fatta una selezione di giocatrici in tutto il Paese,e le migliori vennero inviate nella città di Kaizuka. Qui, ad aspettarle, c’era il Demone Daimatsu. La squadra Nichibo Kaizuka diventa in brevissimo tempo una vera macchina da guerra vincendo i più importanti titoli nazionali. Era giunto il momento di fare il debutto a livello internazionale. Niente di più difficile proprio per questa squadra. Magari non tutti sanno che la pallavolo in Giappone era soggetta a regole diverse. Le squadre erano composte da 9 giocatori anziché sei. Inoltre, la grandezza del campo, l’altezza della rete, persino il peso e le dimensioni del pallone, erano diverse rispetto al resto del mondo.
Nel 1960, ai Mondiali di Rio, iniziava la sfida tra il Giappone e l’Unione Sovietica. Il Demone Daimatsu e la sua nazionale riuscirono a sconfiggere Cecoslovacchia e Stati Uniti, ma restò dietro all’imbattibile Unione Sovietica, conquistando infatti la medaglia d’argento. Un secondo posto non era accettabile per il Demone.
Due anni dopo, i Mondiali si sarebbero disputati proprio in terra russa. Il Demone Daimatsu pretese ogni sforzo umano e non dalle sue ragazze. Le Streghe d’Oriente vinsero il titolo mondiale. Viene da chiedersi ovviamente come la formazione arrivò a raggiungere tali risultati. Siamo abbastanza certi che gli allenamenti oltre lo stremo fisico e mentale a cui si sottoponevano Mimì e le sue compagne, sono per voi un ricordo indelebile. Catene ai polsi, facce gonfie volate a terra da bombe-pallone, allenamenti mortali, la mancanza assoluta di pietà di Shunsuke Hongo. Tutto questo è frutto della fantasia della Urano o risponde a verità? La seconda affermazione è quella giusta.
Le Olimpiadi di Tokyo nel 1964 furono la consacrazione di una squadra passata alla storia, quasi al mito per tutti coloro legati all’anime di Mimì. Contro l’Unione Sovietica le Streghe si sarebbero giocate tutto. Non solo il titolo di campionesse ovviamente, ma il rispetto e il riscatto politico contro il freddo nemico russo. Inoltre, fu la prima edizione dei Giochi Moderni a inserire la pallavolo femminile tra gli sport in gara. La Nazionale giapponese in quella Olimpiade, non perse praticamente mai un set, vincendo 15 match su 16. In finale, la nazionale del Demone batté 3-0 l’Unione Sovietica, conquistando l’oro olimpico. A che prezzo? Be’, non vi resta che recuperare il capolavoro della Maestra Chikako Urano e il documentario per scoprirlo!


https://www.meganerd.it/mimi-ayuhara-la-vera-storia-di-quelloro-a-tokyo-64/
doctorZeta
doctorZeta
SUPEREROE DI ZTN
SUPEREROE DI ZTN

Messaggi : 19535
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

MANGA! - Pagina 8 Empty Re: MANGA!

Messaggio Da doctorZeta Mar 27 Lug 2021, 19:38

Blue Lock – Debutta la nuova saga sportiva per Planet Manga


Planet Manga presenta il primo volume di Blue Lock, manga che racconta le gioie e i dolori dello sport più amato del mondo: il calcio. Ecco tutti i dettagli dell’uscita
MANGA! - Pagina 8 Blue-Lock1-1280x720-1
Blue Lock è l’atteso manga sportivo scritto da Muneyuki Kaneshiro e disegnato da Yuusuke Nomura, già autori rispettivamente di As the Gods will e Dolly Kill Kill (pubblicato da Planet Manga). Blue Lock  e un’opera che vanta la raccomandazione anche del Maestro Isayama, l’Autore de L’attacco dei Giganti. All’attivo il titolo ha 14 volumi.
Manga vincitore del 45° Kodansha Manga Award nella categoria miglior shonenBlue Lock racconta le gioie e i dolori dello sport più amato del mondo: il calcio. Il volume uno sarà disponibile dal 29 luglio in libreria, fumetteria e online.
Di cosa parla Blue Lock?
2018. L’eliminazione ai Mondiali di calcio ha confermato i limiti della Nazionale giapponese. Lo spirito di squadra non basta: per vincere bisogna fare gol! Per questo motivo, la federazione calcistica giapponese ha pensato di dare vita a un programma per trovare giovani calciatori promettenti e così far nascere il bomber che condurrà il Giappone alla vittoria della Coppa del Mondo.
A guidare questo folle progetto, con l’obiettivo dichiarato di selezionare l’attaccante “più egoista”, c’è l’allenatore Jinpachi Ego. Una strategia rivoluzionaria per “distruggere il calcio perdente giapponese” che metterà alla prova trecento giovani talenti che dovranno sopravvivere al folle allenamento all’interno di una speciale struttura, la cosiddetta “prigione blu”.
Soltanto uno uscirà vincitore da questo Battle Royale calcistico. Chi sopravvivrà all’inferno del Blue Lock?
MANGA! - Pagina 8 Image003
Uscita: 29 luglio 2021












Un manga da non perdere che ha conquistato i lettori del Paese del Sol Levante, per riflettere sullo sport da un punto di vista inedito e dissacrante

https://www.meganerd.it/blue-lock-debutta-la-nuova-saga-sportiva-per-planet-manga/

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
SUPEREROE DI ZTN
SUPEREROE DI ZTN

Messaggi : 19535
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

MANGA! - Pagina 8 Empty Re: MANGA!

Messaggio Da claudio57 Sab 31 Lug 2021, 17:58

L’art book dedicato allo Studio Ghibli (artribune.com)

IL PROSSIMO OTTOBRE IL MUSEO D’ARTE GHIBLI COMPIRÀ 20 ANNI. IN GIAPPONE HANNO PENSATO DI FESTEGGIARE IN ANTICIPO IL TRAGUARDO FACENDO USCIRE UN LUSSUOSO ART BOOK IN DUE VOLUMI CHE RACCOGLIERE TUTTO IL GENIO DI HAYAO MIYAZAKI.

Tutto era nato con una battuta: creare un luogo di ritrovo per animatori in pensione. Ma poi gli eventi hanno assunto una piega più grandiosa. Del resto, c’era da aspettarselo: ogni evento legato al nome di Hayao Miyazaki è destinato ad avere successo. Tra questi c’è il Museo d’arte Ghibli, che – fin dall’apertura nell’ottobre 2001 – ha chiamato a raccolta oltre 700mila visitatori l’anno, in un crescendo di popolarità soltanto guastato dall’emergenza Covid. Non c’è turista in Giappone che non faccia una deviazione a Mitaka City, Tokyo, dove è ubicata l’istituzione (a patto però di aver prenotato con largo anticipo).
Fondamentalmente il museo è due cose: una mostra permanente dei lavori animati realizzati dallo Studio Ghibli, con personaggi, luoghi iconici e meraviglie disseminate dal piano terra al tetto, ricoperto di verde, dove troneggia il soldato robot del film Il castello nel cielo (1986); ed è anche un “racconto” di cos’è il mondo dell’animazione, inteso come ideale luogo di lavoro per Miyazaki e come universo in miniatura per stimolare la curiosità dei più giovani nella speranza che un giorno abbraccino il sogno di diventare essi stessi animatori. Come disse il regista all’epoca dell’inaugurazione: “Vorrei che questo museo diventasse un luogo non soltanto da visitare, ma qualcosa dove ci sia il senso del futuro davanti agli occhi”.


IL MUSEO DELLE MERAVIGLIE


Giusto un paio di coincidenze all’origine del progetto. Nel 1998 una mostra dedicata al film Principessa Mononoke aveva ottenuto grande successo in Giappone. Nello stesso periodo la municipalità di Mitaka City aveva manifestato l’interesse a costruire un polo culturale nel bel mezzo di Inokashira Park. Ed ecco l’idea di creare un museo dedicato al genio di Miyazaki. L’accordo viene firmato alla fine di quell’anno, mentre una parte degli investimenti arriva da Seiichiro Ujiie, presidente di Nippon Television ed estimatore dei film di Miyazaki e Isao Takahata.
I lavori del museo prendono il via l’anno seguente e si concludono nel 2001. Siccome Miyazaki ha già firmato i progetti dello Studio Ghibli e del suo atelier, gli viene chiesto di occuparsene: una richiesta che all’inizio mette un po’ in crisi il regista, trattandosi di un’opera faraonica. Come al solito Toshio Suzuki, il fidato direttore del Ghibli, gli fornisce la dritta giusta dicendogli: “Disegna il museo esattamente come se stessi facendo un film”, ossia realizzando una “storia”, i personaggi e gli ambienti. L’obiettivo è dare vita a un luogo amichevole, familiare, dove i bambini possano esplorare tutti gli spazi, anche quelli nascosti. Miyazaki supervisiona ogni singolo dettaglio, lasciandosi dietro un’impressionante mole di bozzetti, illustrazioni, note destinate al personale (materiale pubblicato in esclusiva sul mensile Animage nel 1999).

MANGA! - Pagina 8 Hayao-Miyazaki-and-the-Ghibli-Museum-%C2%A9-2021-Studio-Ghibli-%C2%A9-Museo-dArte-Ghibli.-Published-by-Iwanami-Shoten-Publishers-Tokyo

UN ART BOOK DA SOGNO


Per celebrare i vent’anni del museo, il dipartimento editoriale dello Studio Ghibli – guidato dalla Tai Yukari – ha pubblicato Hayao Miyazaki and the Ghibli Museum: un sontuoso cofanetto di due volumi venduto a 25mila yen (circa 200 euro, non proprio per tutte le tasche).
L’art book ha preso le mosse dalla mostra Sketch, Flash, Spark – From The Ghibli Forest Sketchbook tenutasi al museo nel novembre 2019, con l’esposizione di circa 600 opere realizzate dal regista e la proiezione del corto animato Fantasy Sky Flying Machine (Kūsono soratobu kikaitachi), sorta di omaggio alla passione del regista per i velivoli.
Tai Yukari e Junko Sakamoto, responsabili del cofanetto per l’editore Iwanami Shoten, ad Artribune hanno raccontato qualcosa della sua realizzazione. “Il primo volume si intitola ‘Kikaku Tenji o Tsukuru – Creating Special Exhibits 2001-2020’ e raccoglie quasi tutti i disegni e le proposte che il direttore del museo e il dipartimento editoriale Ghibli hanno ospitato fino a oggi al Museo d’arte Ghibli. Abbiamo selezionato opere bellissime che sono diventate fondamentali per le mostre espositive che sono state ospitate lì. Il secondo volume si chiama invece ‘Bijutsukan o Tsukuru – Creating the Ghibli Museum – Imageboards and Sketches’ e presenta tutte le immagini, i bozzetti e le illustrazioni di Miyazaki allo scopo di raccontare il processo di creazione del museo”.
MANGA! - Pagina 8 Creating-Exibits-2001-2020.-%C2%A9-2021-Studio-Ghibli-%C2%A9-Museo-dArte-Ghibli.-Published-by-Iwanami-Shoten-Publishers-Tokyo-scaled

Creating Exibits 2001-2020. :copyright: 2021 Studio Ghibli :copyright: Museo d’Arte Ghibli. Published by Iwanami Shoten, Publishers, Tokyo


LE ORIGINI DEL GHIBLI


Nonostante il prezzo, il cofanetto ha fatto gola a moltissimi collezionisti. “La prima tiratura è andata esaurita prima ancora di essere materialmente rilasciata, quindi l’art book è stato ristampato per una seconda e terza edizione”, spiega Sakamoto.
All’inizio di aprile, il numero cumulativo di cofanetti venduti si aggirava sulle 12mila unità”. Hayao Miyazaki si è dichiarato entusiasta di questa “operazione nostalgia”. Alla domanda sulle reazioni del celebre regista, Sakamoto racconta che Miyazaki, con la consueta ironia e pacatezza, ha risposto: “Ebbene, avete lavorato parecchio!” (il Museo d’arte Ghibli ha postato sul proprio canale YouTube anche un video dove al regista viene mostrato per la prima volta il cofanetto).
Altra fonte di soddisfazione per i fedelissimi dello Studio Ghibli è arrivata quest’anno dalla mostra Animage to Studio Ghibli-ten – Suzuki Toshio no Shigoto (Animage e Ghibli: il lavoro di Toshio Suzuki) che ha aperto i battenti ad aprile e andrà avanti fino al 12 settembre prima nello spazio eventi di Matsuya Ginza e poi a Ishimaki nella prefettura di Miyagi. La mostra illustra la storia del celebre periodico sull’animazione giapponese nato nel 1978 grazie a Tokuma Shoten, e i suoi legami con Miyazaki e il produttore Toshio Suzuki. Dice Sakamoto: “Tutto lo staff Ghibli spera nel successo di questa mostra: d’altro canto, lo Studio Ghibli è nato proprio da ‘Animage’”.
‒ Mario A. Rumor
claudio57
claudio57
FORUMISTA IPERMAXIMUS
FORUMISTA IPERMAXIMUS

Messaggi : 16783
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

MANGA! - Pagina 8 Empty Re: MANGA!

Messaggio Da doctorZeta Sab 31 Lug 2021, 20:56

Bleach: un capitolo speciale per il ventesimo anniversario

Per celebrare il ventesimo anniversario di Bleach, la casa editrice nipponica Shueisha ha annunciato che sul numero di Shonen Jump in uscita sugli scaffali giapponesi il prossimo 8 agosto sarà pubblicato un capitolo speciale del manga di 73 pagine realizzato da Tite Kubo.
Non sono stati ulteriori dettagli sul fumetto, ma sembra che la trama sarà incentrata su un particolare evento nella Soul Society al quale sarà invitato anche Ichigo. Il fumetto, pubblicato in Italia da Planet Manga, si è concluso nel 2016 con il suo settantaquattresimo tankobon.
Il protagonista è Ichigo Kurosaki, un liceale in grado di vedere gli spiriti; la sua vita viene sconvolta quando lo shinigami Rukia viene gravemente ferita e trasferisce i suoi poteri al ragazzo, che comincia a combattere contro gli Hollow e accompagna le anime nell’aldilà… Da Bleach è stata tratta una serie animata interrotta nel 2013, ma una diciassettesima e ultima stagione è prevista per quest’anno; inoltre sono stati realizzati diversi musical teatrali, una serie di romanzi, videogiochi e quattro film d’animazione.
L’anno scorso Kubo ha iniziato la serializzazione di Burn the Witch, manga ambientato in una Londra “al contrario” dove lavorano le due streghe Noel Niihashi e Nini Spangle, in grado di interagire con esseri sovrannaturali, come i draghi. Le due collaborano per promuovere la coesistenza pacifica tra queste creature e umani, ma quando la cosa non è attuabile si ritrovano a doversi liberarsi di svariate presenze malvage

https://www.badtaste.it/fumetti/articoli/bleach-un-capitolo-speciale-per-il-ventesimo-anniversario/?smclient=06dd192a-c61d-4869-9dc3-2e34ed8ad7f5&utm_source=salesmanago&utm_medium=email&utm_campaign=default

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
SUPEREROE DI ZTN
SUPEREROE DI ZTN

Messaggi : 19535
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

MANGA! - Pagina 8 Empty Re: MANGA!

Messaggio Da doctorZeta Lun 02 Ago 2021, 23:40

Jujutsu Kaisen – In uscita l’esclusiva fashion variant

Il primo volume di Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight sarà disponibile in un’esclusiva fashion variant per celebrare la Capsule Collection del marchio Uniqlo. Ecco tutti i dettagli dell’uscita targata Planet Manga!
MANGA! - Pagina 8 Foto-generiche-167109
Di seguito, il comunicato stampa diffuso dall’editore modenese:
Combattimenti, entità malefiche e stregoneria: direttamente dalle pagine di Weekly Shonen JumpJujutsu Kaisen è il manga dark action del momento!  Scritto e disegnato da Gege Akutami,
Jujutsu Kaisen che ha conquistato migliaia di lettori in tutto il mondo sbarcando anche in quello della moda, grazie alla Capsule Collection realizzata con il brand giapponese Uniqlo, che – nelle scorse settimane – è immediatamente andata a ruba.

Per celebrare questa collaborazione, Planet Manga propone una imperdibile fashion variant cover ad effetto metal del numero 1, il cui soggetto sarà proprio lo stesso riprodotto su una delle t-shirt della capsule Uniqlo dedicata al manga.
MANGA! - Pagina 8 Jujutsu-Kaisen-1-Fashion-variant
I dettagli del volume: 
Uscita: 4 agosto 2021
Prezzo: 6,50 euro
Pagine: 192
Rilegatura: Brossurato
Formato: 11.5 X 17.5 cm
Interni: Bianco e Nero
Distribuzione: Online

Questo imperdibile numero da collezione di Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight 1 sarà disponibile dal 4 agosto in esclusiva su Panini.it. Mi raccomando, ogni utente potrà acquistare una sola copia

https://www.meganerd.it/jujutsu-kaisen-in-uscita-lesclusiva-fashion-variant/

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
SUPEREROE DI ZTN
SUPEREROE DI ZTN

Messaggi : 19535
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

MANGA! - Pagina 8 Empty Re: MANGA!

Messaggio Da doctorZeta Mar 03 Ago 2021, 17:15

Edizioni BD e J-POP Manga: Tutte le uscite di agosto

Agosto è un mese ricco di uscite in casa Edizioni BD e J-POP Manga. Ecco la lista completa dei volumi in uscita (comprese le ristampe) per questo mese
MANGA! - Pagina 8 Novita-jpop-bd-agosto-2021
Con l’estate arrivano tantissime nuove uscite per Edizioni BD e J-POP Manga: l’ultimo numero di Girl from the Other Side, l’atteso volume della Osamushi Collection Osaka, 1945, il grande ritorno de I giorni della sposa 13 e infine il terzo volume della saga horror-biblica, Dark Ark! Ma procediamo con ordine:
4 agosto
MANGA! - Pagina 8 Neun-4Il 4 agosto escono tanti attesissimi titoli J-POP manga: tornano in libreria, fumetteria e negli store online NeuN 4, Persona 5 vol. 8 e continua il mistero gotico di Shadows House con il vol. 3. Insieme a loro anche Hanako-kun e I sette misteri dell’accademia Kamome 10, Kasane 8, Kemono Jihen 6, La Fenice 11 – Osamushi CollectionMadK 2, Remnant – Jujin Omegaverse 3 e Rent a Girlfriend 4.

 
11 agosto
MANGA! - Pagina 8 Queen-esmeralds-box-j-pop-712x1024-1Per J-POP Manga sarà disponibile singolarmente il primo volume di Queen Emeraldas, ma non solo! Torna Tableau Gate giunto al vol. 23, lo shonen di Rika Suzuki la cui conclusione è ormai annunciata con il vol. 26. Continuano Lady Oscar – Le Rose Di Versailles Encore vol. 7, Metamorfosi vol. 3, Randagi Vol. 4, Karma of Purgatory vol. 5, L’impero delle Otome 13 e Gundam Unicorn 15.



25 agosto
MANGA! - Pagina 8 Osaka-1945-copertinaIl 25 agosto arriva un nuovo volume della Osamushi Collection, Osaka, 1945 (titolo originale Dotsuitare), volume inedito del maestro Osamu Tezuka! Un toccante e spiritoso racconto corale sul Giappone del secondo dopoguerra, paese nel turbine di una ripartenza dolorosa e scenario delle vicende di outsider ancora lontani da una possibile guarigione. La fotografia di una generazione ferita, scattata con folgorante sincerità e vena autobiografica da parte di Tezuka, che visse in prima persona.


MANGA! - Pagina 8 51DuGbSAr6S._SX356_BO1204203200_
Per J-POP Manga sarà inoltre disponibile l’atteso ultimo episodio dell’oscura favola di Nagabe, Girl from the Other Side, con il suo undicesimo volume. Come terminerà la storia del Maestro e della piccola Shiva? Un altro grande ritorno sarà l’opera di Kaoru Mori, I giorni della sposa 13, il viaggio attraverso le vite dei popoli della Via della Seta.
Continuano inoltre I diari della speziale 2, Tokyo Revengers 6, Inheritance of aroma 2, Komi can’t communicate 9, La via del grembiule – lo yakuza casalingo 7, Queen Emeraldas vol. 2, The rising of the shield hero 18 e Violence Action 2.

 
Per Edizioni BD sarà in libreria il terzo volume della terrificante saga horror-biblica di Cullen Bunn e Juan Doe, Dark Ark 3. La pioggia ha cessato di cadere e l’Arca Oscura ha trovato la terra promessa ma il viaggio non è ancora terminato!
Ristampe
Di nuovo disponibili:
Circo e Altre Storie – Junji Ito Collection
Horimiya 4
I Giorni Della Sposa 1,2,3,4,6,10
Kemono Jihen 06
La Regina D’egitto – L’occhio Azzurro Di Horus 1 A 6
Labirinto E Altre Storie – Junji Ito Collection
Shadows House 1, 2
The Promised Neverland 3, 7, 16
Tokyo Ghoul 1,3,4
Tokyo Revengers 3,4
Yarichin Bitch Club 2,3
Hanako Kun – I Sette Misteri Dell’accademia Kamome 1,2
Hell’s Paradise – Jigokuraku 1,3,6,10
Disponibili da agosto:
A Lotus Flower In The Mud
Girl From The Other Side 05
Golden Kamui 9 a 11
Horimiya 05
Il Gioco del Gatto e del Topo
Kakegurui 03
Kingdom 20, 21 e da 39 a 44
Komi Can’t Communicate 1,2,3,4
Neun 1, 3
So I’m A Spider, So What? 6
Tokyo Revengers 5



https://www.meganerd.it/edizioni-bd-e-j-pop-manga-tutte-le-uscite-di-agosto/

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
SUPEREROE DI ZTN
SUPEREROE DI ZTN

Messaggi : 19535
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

MANGA! - Pagina 8 Empty Re: MANGA!

Messaggio Da doctorZeta Mer 04 Ago 2021, 07:59

Planet Manga – Tutte le uscite di agosto 2021

Tante le novità in casa Planet Manga per questa estate. Vediamo il calendario completo delle uscite di agosto
MANGA! - Pagina 8 Novita-planet-manga-agosto-2021Agosto sarà un mese molto impegnativo in casa Planet Manga, sia sul fronte delle nuove uscite che delle ristampe. Inizia la nuova avventura firmata da Tite Kubo, Burn the Witch e arriva il secondo romanzo di Naruto – L’impresa eroica di Sasuke. Vediamo insieme tutte le uscite annunciate per questo mese. Per alcune di esse la data esatta è già disponibile. Per gli altri titoli, ci limitiamo a riportarvi il titolo dell’opera e il mese di uscita.


MANGA! - Pagina 8 Lone-wolf-and-cub-omnibus-recensione-primo-volume-02-1620x800-1

5 AGOSTO

NATSUME DEGLI SPIRITI 25
OTAKU TEACHER 22
LONE WOLF &  CUB OMNIBUS 9
KENGAN ASHURA 15
FULLMETAL ALCHEMIST ULTIMATE DELUXE EDITION 4

MANGA! - Pagina 8 Chainsaw-Man

12 AGOSTO

TWIN STAR EXORCISTS 24
CHAINSAW MAN 6
AGENTE 008 8
PLUNDERER 14
WE NEVER LEARN 15
DOMESTIC GIRLFRIEND 23
GHOST INN – LA LOCANDA DI YUNA 23
NORAGAMI 23
MANGA! - Pagina 8 Burnthewitch

26 AGOSTO

BURN THE WITCH 1 (NOVITÀ)
LA LEGGENDA DI ARSLAN 14
MANGA! - Pagina 8 Illustration_y_32

ULTERIORI USCITE DI AGOSTO

NARUTO — L’IMPRESA EROICA DI SASUKE: I CONIUGI UCHIHA E IL FIRMAMENTO STELLATO (ROMANZO)
JIRO TANIGUCHI COLLECTION DELUXE – COFANETTO 2
TANIGUCHI DELUXE COLLECTION VOL. 6: BLANCA
TANIGUCHI DELUXE COLLECTION VOL. 7: I CANI DEGLI DEI
TANIGUCHI DELUXE COLLECTION VOL. 8: IL LIBRO DEL VENTO
TANIGUCHI DELUXE COLLECTION VOL. 9: TOKYO KILLERS
BLUE LOCK 2
CITY HUNTER XYZ 2 (DI 12)
I VIAGGI DELLA STREGA – THE JOURNEY OF ELAINA 2
BEASTARS 20 (DI 22)
KEN IL GUERRIERO: LE ORIGINI DEL MITO – REGENESIS 3
L’IMMORTALE – IL LIBRO DELL’ERA BAKUMATSU 3
MUSHOKU TENSEI JOBLESS REINCARNATION 3
BUNGO STRAY DOGS DEAD APPLE 3
L’ATTACCO DEI GIGANTI COLOSSAL EDITION VOL. 10
VAMPIRE KNIGHT MEMORIES 6
TRACCE DI SANGUE 10
THE KILLER INSIDE 8
SING “YESTERDAY” FOR ME 7 (DI 11)
IL MIO DANNATO RIVALE 7
ULTRAMARINE MAGMELL 8
RAGNA CRIMSON 8
SAGA OF TANYA THE EVIL 19
L’USURAIO 31
NORAGAMI 23
ARPEGGIO OF BLUE STEEL 19
Concludiamo il piano delle ristampe previsto per il mese di agosto 2021:
MANGA! - Pagina 8 Planet-manga-ristampe-agosto-2021-04
MANGA! - Pagina 8 Planet-manga-ristampe-agosto-2021-05
MANGA! - Pagina 8 Planet-manga-ristampe-agosto-2021-06
MANGA! - Pagina 8 Planet-manga-ristampe-agosto-2021-07
https://www.meganerd.it/planet-manga-tutte-le-uscite-di-agosto-2021/

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
SUPEREROE DI ZTN
SUPEREROE DI ZTN

Messaggi : 19535
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

MANGA! - Pagina 8 Empty Re: MANGA!

Messaggio Da doctorZeta Ven 06 Ago 2021, 07:17

Dai Dark – Planet Manga annuncia la nuova serie dell’autrice di Dorohedoro

È nuovamente periodo di annunci in casa Planet Manga. Arriva Dai Dark, la nuova serie dell’autrice di Dorohedoro
MANGA! - Pagina 8 Dai-dark-178551.1200x675
Q Hayashida torna sugli scaffali italiani dopo l’apprezzata e super ristampata opera che le ha riservato un posto d’onore nelle librerie di tutti gli appassionati; ovviamente stiamo parlando di Dorohedoro. Lo smemorato Cayaman e la sua assurda testa di rettile sono da poco tornati alla ribalta grazie al corposo piano di ristampe che Planet Manga sta portando avanti a ritmo serrato, con successo e apprezzamento da parte dei lettori.
L’Autrice è nella scuderia Planet Manga a partire dagli anni 2000 con l’opera Maken X. L’annuncio, come ormai vuole la consuetudine, è stato preceduto da sibillini indizi condivisi sui social con i lettori dalla casa editrice:

Dai Dark è la fatica più recente di Q Hayashida ed è in corso di serializzazione sulla rivista mensile Gessan di Shogakukan dal 2019. Dai Dark racconta la lotta quotidiana del protagonista contro gli alieni che vogliono privarlo della propria vita ed ha all’attivo tre volumi.

"Siete riusciti a vederlo, vero? DAI DARK. Q Hayashida ci trascina in un viaggio nelle tenebre dello spazio profondo. Horror e dark humor caratterizzano la vita del protagonista, ricercato da mezzo universo perché le sue ossa che possono esaudire qualsiasi desiderio, perfino quello di diventare il dominatore assoluto di ogni cosa. Come sopravvivere? Trovando chi gli ha fatto questo! Ovviamente il resto delle informazioni le troverete sulla la prossima Anteprima!"

https://www.meganerd.it/dai-dark-planet-manga-annuncia-la-nuova-serie-dallautrice-di-dorohedoro/

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
SUPEREROE DI ZTN
SUPEREROE DI ZTN

Messaggi : 19535
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

MANGA! - Pagina 8 Empty Re: MANGA!

Messaggio Da doctorZeta Dom 08 Ago 2021, 10:13

NUOVO CAPITOLO DI BERSERK: IL 364 SARÀ PUBBLICATO TRA UN MESE

Qualche mese fa ci ha lasciati Kentaro Miura, storico autore di Berserk. La scomparsa del mangaka ha addolorato tutto il mondo, che l'ha potuto conoscere grazie a un fumetto che ha fatto storie e le cui tematiche si intravedono ancora oggi in videogiochi, fumetti e tanto altro ancora.

 Inevitabilmente c'è stato interesse anche sullo stato di Berserk che, senza il suo creatore, aveva molte chance di non continuare. Nelle scorse settimane la rivista Young Animal, della casa editrice Hakusensha e dove veniva pubblicato il manga di Kentaro Miura, non si era sbilanciato più di tanto sul futuro dell'opera, rimasta bloccata con il cliffhanger del capitolo 363 pubblicato quasi un semestre fa. 

Tuttavia nelle scorse ore è emersa una notizia importante: Berserk tornerà col capitolo 364 a settembre. Una novità imprevista e che solleva svariate domande sul prosieguo della storia. Il capitolo 364 di Berserk riceverà una pagina a colori e uscirà il 10 settembre 2021 su Young Animal. Nello stesso numero, la rivista porterà anche un poster con le migliori scene del manga e un booklet intitolato "Messaggi a Kentaro Miura". Non sono ancora chiare le intenzioni della casa editrice Hakusensha, col capitolo 364 che potrebbe essere il crocevia della pubblicazione.

https://anime.everyeye.it/notizie/nuovo-capitolo-berserk-364-pubblicato-mese-novita-rivista-533648.html

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
SUPEREROE DI ZTN
SUPEREROE DI ZTN

Messaggi : 19535
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

MANGA! - Pagina 8 Empty Re: MANGA!

Messaggio Da doctorZeta Mer 11 Ago 2021, 14:25


_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
SUPEREROE DI ZTN
SUPEREROE DI ZTN

Messaggi : 19535
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

MANGA! - Pagina 8 Empty Re: MANGA!

Messaggio Da doctorZeta Mer 11 Ago 2021, 23:42

Le CLAMP vorrebbero lavorare a nuovi progetti legati a Tokyo Babylon

In Giappone sta uscendo la CLAMP Premium Collection, che ripropone in volumi da collezione i manga del quartetto di autrici nipponiche pubblicati dalle due case editrici Kodansha e Kadokawa. La collana è iniziata settimana scorsa con i primi due volumi con l’intera serie xxHolic; è già stato annunciato che il secondo titolo sarà Tokyo Babylon.
Le mangaka hanno rivelato su Twitter di essere al lavoro sulle illustrazioni per le copertine della nuova edizione del manga, aggiungendo che sperano di poter essere coinvolte in futuro in nuovi progetti su Tokyo Babylon.
MANGA! - Pagina 8 Tumblr-inline-psjtygoyl01v8o4zo-540-piccolaNon è chiaro a cosa si riferiscano nello specifico; il manga originale si era concluso nel 1993, dopo sette volumi, ma i suoi personaggi erano apparsi in X, fumetto ambientato nove anni dopo di Tokyo Babylon e rimasto incompleto. La casa editrice all’epoca si era rifiutata di pubblicare il finale perché ritenuto troppo violento, situazione resa ancor più complicata dopo che la serie era stata trovata nella casa di un killer quattordicenne e per l’opinione pubblica le sue letture furono giudicate travianti. Inoltre in quegli anni il Giappone fu colpito da numerosi terremoti e tsunami, perciò le scene di distruzione presenti in X mettevano a disagio molti lettori, convincendo le autrici a sospendere il manga. Forse, dopo quasi vent’anni, le CLAMP vogliono riprendere in mano quell’opera rimasta incompiuta?
Un’altra ipotesi è che il quartetto di mangaka voglia collaborare a un nuovo adattamento anime di Tokyo Babylon? Nella prima metà degli anni ’90 furono pubblicati due OAV, ma in questi mesi avrebbe dovuto uscire una nuova serie animata; il progetto è stato posticipato e poi cancellato, dopo che la compagnia di produzione King Records è stata citata in tribunale per non aver pagato circa 450 milioni di Yen (350.000 Euro) allo studio d’animazione GoHands al lavoro sull’anime. Sembra però che lo stesso studio sia al lavoro su una nuova produzione di Tokyo Babylon, è possibile che le CLAMP saranno coinvolte direttamente?

https://www.badtaste.it/fumetti/articoli/le-clamp-vorrebbero-lavorare-a-nuovi-progetti-legati-a-tokyo-babylon/?smclient=06dd192a-c61d-4869-9dc3-2e34ed8ad7f5&utm_source=salesmanago&utm_medium=email&utm_campaign=default

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
SUPEREROE DI ZTN
SUPEREROE DI ZTN

Messaggi : 19535
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

MANGA! - Pagina 8 Empty Re: MANGA!

Messaggio Da doctorZeta Gio 12 Ago 2021, 07:42

Dynit Manga – In arrivo I Maestri del Manga Horror

Dynit Manga ha annunciato l’antologia I Maestri del Manga Horror, antologia che racchiuderà otto grandi maestri del genere. Ecco tutti i dettagli
MANGA! - Pagina 8 Tumblr_n0bfpr7F7x1sjchsqo6_1280
Dynit Manga ha annunciato una pubblicazione che gli appassionati del genere horror non potranno certo farsi scappare: I Maestri del Manga Horror, una super antologia in due volumi sugli otto autori più importanti e rappresentativi del genere.
I Maestri del Manga Horror, in originale Kaiki Manga M,ichi di Masaru Miyazaki e Tsuyoshi Adachi è un’antologia in due volumi che raccoglie le biografie di otto celebri autori del genere horror: Shin’ichi Koga, Hideshi Hino, Kanako Inuki, Nori Ochazuke, Daijiro Morohoshi, Junji Ito, Yoko Kondo e infine Masaya Hokazono.
I due volumi saranno acquistabili separatamente al prezzo di € 16,90 ciascuno, o racchiusi in un cofanetto al prezzo di € 33,80. Sul sito dell’Editore come data di rilascio per entrambi i volumi è indicata il 27 ottobre 2021.
Questi volumi racconteranno la storia del genere horror tramite le biografie degli autori e la genesi delle rispettive opere maggiormente rappresentative.


https://www.meganerd.it/dynit-manga-in-arrivo-i-maestri-del-manga-horror/

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
SUPEREROE DI ZTN
SUPEREROE DI ZTN

Messaggi : 19535
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

MANGA! - Pagina 8 Empty Re: MANGA!

Messaggio Da claudio57 Dom 15 Ago 2021, 18:50

Domande difficili sulla Settimana Enigmistica di questa settimana!!
MANGA! - Pagina 8 23641310

da Fumo di China | Facebook
claudio57
claudio57
FORUMISTA IPERMAXIMUS
FORUMISTA IPERMAXIMUS

Messaggi : 16783
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

MANGA! - Pagina 8 Empty Re: MANGA!

Messaggio Da doctorZeta Lun 16 Ago 2021, 19:05

[size=32]20th Century Boys – Arriva l’Edizione Deluxe[/size]


20th Century Boys è pronto a tornare nelle fumetterie italiane con il primo numero dell’Edizione Deluxe. Ecco la data di uscita e i dettagli sull’edizione proposta da Planet Manga 



Mesi fa la Panini Comics aveva annunciato il ritorno di diversi manga nel suo catalogo Planet Manga, tra cui anche l’attesissima ristampa di uno dei fumetti orientali più apprezzati di sempre del maestro Naoki Urasawa (Monster, Billy Bat, Asadora), ovvero 20th Century Boys.

Dopo tanta attesa ,e la promessa della Panini di vedere una nuova edizione del manga nel 2021, finalmente è stato confermato che 20th Century Boys Ultimate Deluxe Edition #1 (di 11) uscirà il 1 ottobre 2021 nel nostro paese.

La nuova edizione italiana del manga sarà la Kanzenban, un formato Deluxe che vedrà l’uscita di volumi brossurati con sovraccoperta di formato 15×21 cm, 418 pp., bianco e nero, al prezzo di € 14,90 ognuno. Indicativamente questa nuova edizione sarà uguale a quella già adottata da Panini per la Complete edition de L’immortale di Hiroaki Samura.

Ambientato verso la fine del secolo scorso, 20th Century Boys vede come protagonista principale della storia Kenji Endo, che amministra un piccolo spaccio aperto 24 ore. La sua normalissima vita da single viene scossa dalla notizia della morte di un compagno d’infanzia, Donkey, che sembra essersi suicidato gettandosi dal tetto della scuola dove insegnava. Una morte sospetta, che spinge Kenji a cercarne i motivi, iniziando un viaggio temporale che conduce a una misteriosa setta guidata dall’Amico, una sorta di nuovo messia che ha creato intorno a sé una folta schiera di seguaci, il cui fine è la distruzione del genere umano, da attuare entro il dicembre del 2000.

Pubblicata per la prima volta nel 1999, 20th Century Boys è un progetto ambizioso che ha avuto il pregio di far conoscere al pubblico italiano il talento di Urasawa che ha realizzato una storia affascinate e complessa che non vediamo l’ora di rivedere sugli scaffali delle migliori fumetterie italiane e anche sugli scaffali delle nostre librerie.

Segnaliamo che su Amazon tramite il link che vi lasciamo, la nuova edizione di 20th Century Boys è preordinabile.

Per gli amanti dell’autore trovate al seguente link un’analisi dell’esperta Sig.ra Moroboshi della redazione MegaNerd del primo numero di Asadora!, ultima fatica di Urasawa edita sempre da Planet Manga e che si sta rivelando un altro capolavoro del genere manga



https://www.meganerd.it/20th-century-boys-arriva-ledizione-deluxe/

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
SUPEREROE DI ZTN
SUPEREROE DI ZTN

Messaggi : 19535
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

MANGA! - Pagina 8 Empty Re: MANGA!

Messaggio Da claudio57 Mar 17 Ago 2021, 14:15

claudio57
claudio57
FORUMISTA IPERMAXIMUS
FORUMISTA IPERMAXIMUS

Messaggi : 16783
Data d'iscrizione : 25.06.15
Località : broni PV

Torna in alto Andare in basso

MANGA! - Pagina 8 Empty Re: MANGA!

Messaggio Da doctorZeta Mar 17 Ago 2021, 16:05

R.I.P.

PS: l'ho messo in attualità in quanto era l'animatore e il character design di un anime di un manga, ma non c'entra con il manga vero e proprio

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
SUPEREROE DI ZTN
SUPEREROE DI ZTN

Messaggi : 19535
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

MANGA! - Pagina 8 Empty Re: MANGA!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.