CORTO MALTESE

+6
chinaski89
capelli d'argento
Tonka
gigi brivio
Preacher
lukas luke
10 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

CORTO MALTESE Empty CORTO MALTESE

Messaggio Da lukas luke Sab 10 Gen 2015, 21:17

Corto Maltese è un personaggio dei fumetti creato da Hugo Pratt nel 1967 e protagonista dell'omonima serie a fumetti Cortomaltese
Il personaggio di Corto Maltese esordì nel 1967 sul nº1 della rivista Sgt. Kirk, edita dalla Florenzo Ivaldi Editore dell'omonimo imprenditore genovese. Fu Stelio Fenzo a far incontrare Ivaldi, appassionato di fumetti, e Hugo Pratt, di cui Ivaldi era un ammiratore; dall'incontro nacque il progetto della casa editrice[2]. Per la nuova rivista Sgt. Kirk Pratt creò Corto Maltese e la storia Una ballata del mare salato, che termina nel nº20 della rivista nel febbraio 1969[3]. La Ballata fu successivamente ristampata anche sulle pagine del Corriere dei Piccoli dal nº23 al nº35 nell'estate del 1971[4]. La prima edizione in un unico albo è del 1972, edita da Mondadori[5]. L'esperienza genovese termina nello stesso anno 1969 con la chiusura della rivista[6].

Dall'anno successivo Pratt iniziò a creare nuovi racconti brevi con protagonista Corto Maltese per la rivista Pif Gadget. Corto Maltese esordì il 3 aprile 1970 nel nº1296 del settimanale francese con il racconto Il segreto di Tristan Bantam. La collaborazione con Pif Gadget terminò nel 1973: il 25 aprile di quest'anno infatti venne pubblicato sul nº1455 il racconto Leopardi, l'ultimo destinato al periodico francese[7]. Le ventuno storie apparse su Pif furono pubblicate in Italia dalla rivista Corto Maltese in un secondo momento[8]. Tali storie furono poi raccolte in vari albi negli anni successivi.

Nel frattempo a metà degli anni settanta Hugo Pratt strinse grande amicizia con il giovane Lele Vianello che, assorbiti la tecnica e lo stile del grande fumettista, diventò suo braccio destro collaborando graficamente alle sue opere.[senza fonte]

In seguito Pratt lavorò al racconto lungo Corte sconta detta arcana, che venne pubblicato su Linus dal nº1 della rivista nel gennaio 1974 fino al nº7 del luglio 1977[9]; la prima edizione in album unico di Corte sconta detta arcana fu pubblicata nel 1977 da Milano Libri[5].

Il lavoro seguente fu Favola di Venezia (Sirat al Bunduqiyyah), pubblicato nel 1977 su L'Espresso dai nn.21-22 fino al nº51[10]; due anni più tardi la storia fu pubblicata per la prima volta in un unico albo dall'editore Milano Libri[5].

Nel frattempo Bompiani pubblicò la prima edizione degli albi Le etiopiche e Le celtiche, rispettivamente nel 1979 e nel 1980[5]. Nel primo, con prefazione firmata da Umberto Eco, furono raccolti i racconti Nel nome di Allah misericordioso e compassionevole, L'ultimo colpo, ...e di altri Romei e di altre Giuliette e Leopardi; nel secondo furono raccolte le storie Concerto in O' minore per arpa e nitroglicerina, Sogno di un mattino di mezzo inverno e Burlesca e no tra Zuydcoote e Bray-Dunes.

Agli inizi degli anni ottanta Pratt lavorò al racconto La casa dorata di Samarcanda, che ebbe una storia editoriale piuttosto travagliata. Le prime due tavole, a colori, vennero pubblicate in anteprima su Imaginaria 1 il 30 maggio 1980. In seguito la pubblicazione iniziò prima su À suivre (dal nº31-32 dell'agosto-settembre dello stesso anno al nº37 del febbraio 1981), poi su Linus (dal nº10 dell'ottobre 1981 al nº3 del marzo 1983), rimanendo in entrambe le occasioni incompiuta. Fu ripresa dal nº1 di Corto Maltese nel 1983 per concludersi nel nº4 dell'aprile 1985[7].

Il 5 maggio 1981 iniziò la pubblicazione de La giovinezza su Le matin de Paris, terminata il 1º gennaio 1982, mentre la prima uscita a colori comparve nel nº1 de L'Eternauta nel marzo 1982 e terminò nel nº9 del novembre dello stesso anno[11]. Milano Libri pubblicò la storia in un unico album a colori nel 1985[5].

Gli ultimi tre racconti comparvero tutti sulla rivista Corto Maltese. Tango (Tango...y todo a media luz) fu pubblicato dal nº6 del giugno 1985 al nº5 del maggio 1986[12]. Le elvetiche "Rosa Alchemica" fu pubblicato nel 1987 dal nº3 al nº8[13]. L'ultimo episodio della serie, Mu, fu pubblicato dal nº12 del dicembre 1988 al nº6 del giugno 1989 e dal nº1 al nº9 del 1991[11]. Le rispettive prime edizioni in volume unico di questi tre racconti furono pubblicate da Rizzoli/Milano Libri rispettivamente nel 1988, nel 1989 e nel 1992[5].

Agli inizi degli anni novanta furono pubblicati da Rizzoli/Milano Libri le prime edizioni degli albi Suite caribeana (1990) e Il mare d'oro (1991), entrambi a colori[5]. In Suite furono raccolti i racconti Il segreto di Tristan Bantam, Appuntamento a Bahia e Samba con Tiro Fisso, mentre ne Il mare d'oro furono inseriti Un'aquila della giungla, ...e riparleremo dei gentiluomini di fortuna e Per colpa di un gabbiano.

Dopo Mu, il "maestro di Malamocco" - come lo definì Oreste Del Buono - aveva in mente un altro capitolo per la saga che sarebbe stato la continuazione de La giovinezza del 1981, nella quale si narrava una parte dell'adolescenza del protagonista. La casuale scoperta di un pugno di strisce, tredici in tutto, con dialoghi solo abbozzati, avvenuta nel settembre del 2005 da parte della figlia di Pratt rovistando in una raccolta di vecchie riviste di viaggi, ne è la prova.[14]

Nel 1993 l'editore Lizard ha ripubblicato le storie di Corto Maltese.

Fonte: Wikipedia

Il topc nel vecchio forum http://ramath.forumup.it/viewtopic.php?t=5953&mforum=ramath

_________________________________________________
Welcome to this crazy time

IL BLOG DEL GATTO CON LA SCURE  hate-ok
https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
lukas luke
lukas luke
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 15833
Data d'iscrizione : 03.01.14
Località : Last Chance Hotel

http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

CORTO MALTESE Empty Re: CORTO MALTESE

Messaggio Da Ospite Ven 05 Giu 2015, 13:21


La prima tavola del Corto Maltese inedito
4 giugno 2015 | Anteprime, News | Graphic novel | di Redazione

Stamattina il quotidiano francese Le Figaro ha diffuso la prima tavola del nuovo albo inedito di Corto Maltese, intitolato Sotto il sole di Mezzanotte. Di seguito la versione italiana che sarà pubblicata da Rizzoli Lizard.
La trentesima avventura del celebre marinaio – la prima non firmata da Pratt, come raccontato nei dettagli qui – è sceneggiata da Juan Dìaz Canales, già scrittore della apprezzata serie noir Blacksad, e disegnata da Rubén Pellejero, a suo tempo co-creatore con Jorge Zentner di Dieter Lumpen, avventuriero nato negli anni Ottanta e a suo modo ispirato proprio dall’antieroe prattiano.

Il volume sarà pubblicato in Italia da Rizzoli Lizard dal 1 ottobre 2015. In Francia e Olanda per Casterman e in Spagna per Norma Editorial dal 30 settembre 2015.

http://www.fumettologica.it/2015/06/la-prima-tavola-del-corto-maltese-inedito/

CORTO MALTESE Corto10

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CORTO MALTESE Empty Re: CORTO MALTESE

Messaggio Da Preacher Ven 05 Giu 2015, 22:35

Non ne sentivo affatto il bisogno. Corto Maltese lo ritengo uno di quei pochi fumetti al mondo legati strettamente al loro autore, pertanto senza Pratt non ha senso questo fumetto.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

CORTO MALTESE Empty Re: CORTO MALTESE

Messaggio Da Ospite Sab 06 Giu 2015, 10:52

Certo l'assenza del maestro si sentirà, però ci sarà Jack London,gli stessi amici e la solita spedizione in cerca di oro: tutti elementi che non snatureranno di certo la serie. Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CORTO MALTESE Empty Re: CORTO MALTESE

Messaggio Da lukas luke Gio 08 Ott 2015, 21:40

Torna Corto Maltese in un avventura inedita pubblicata dalla Rizzoli/Lizard.

CORTO MALTESE 34130910

Il ritorno del più grande antieroe del fumetto mondiale.

1915, America del Nord. Il mito della corsa all’oro è solo un ricordo e all’orizzonte divampano i primi fuochi della Grande guerra. Tra tensioni razziali e paesaggi mozzafiato, Corto attraversa una terra magica e spietata, portando con sé un messaggio che il suo amico Jack London vuole far arrivare a un amore della sua giovinezza. In cambio, lo scrittore gli promette una nuova avventura e un misterioso tesoro.

Marchio: Lizard
Collana: LIZARD
Prezzo: 20.00 €
Pagine: 112
Formato libro: 28 x 21
Tipologia: CARTONATO

Altre notizie qui:

http://video.repubblica.it/rubriche/comics/reptv-news-matite-ecco-il-nuovo-corto-maltese-sulle-tracce-di-jack-london/213360/212534

_________________________________________________
Welcome to this crazy time

IL BLOG DEL GATTO CON LA SCURE  hate-ok
https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
lukas luke
lukas luke
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 15833
Data d'iscrizione : 03.01.14
Località : Last Chance Hotel

http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

CORTO MALTESE Empty Re: CORTO MALTESE

Messaggio Da lukas luke Dom 08 Nov 2015, 20:31

Ho comprato ieri il volume in fumetteria, non so quando lo leggerò però, ho un bel pò di arretrati da smaltire.
Comunque ho dato un occhiata ai disegni e non sono per niente male, anche la colorazione mi pare di buon livello.

_________________________________________________
Welcome to this crazy time

IL BLOG DEL GATTO CON LA SCURE  hate-ok
https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
lukas luke
lukas luke
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 15833
Data d'iscrizione : 03.01.14
Località : Last Chance Hotel

http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

CORTO MALTESE Empty Re: CORTO MALTESE

Messaggio Da gigi brivio Dom 08 Nov 2015, 22:15

lukas luke ha scritto:Ho comprato ieri il volume in fumetteria, non so quando lo leggerò però, ho un bel pò di arretrati da smaltire.
Comunque ho dato un occhiata ai disegni e non sono per niente male, anche la colorazione mi pare di buon livello.

Come il Ringhio, che ha in arretrato 28 Zagor da leggere...
In pratica non sa ancora chi sia Supermike!
gigi brivio
gigi brivio
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7013
Data d'iscrizione : 28.01.15
Località : Biassono

Torna in alto Andare in basso

CORTO MALTESE Empty Re: CORTO MALTESE

Messaggio Da Ospite Dom 08 Nov 2015, 22:56

Pur essendo Corto maltese un fumetto molto decantato e blasonato, non mi è mai piaciuto.
Ho provato a leggerne alcuni racconti, ma ho fatto molta difficoltà a terminarli

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CORTO MALTESE Empty Re: CORTO MALTESE

Messaggio Da Tonka Dom 08 Nov 2015, 23:23

kit carson ha scritto:Pur essendo Corto maltese un fumetto molto decantato e blasonato, non mi è mai piaciuto.
Ho provato a leggerne alcuni racconti, ma ho fatto molta difficoltà a terminarli

idem...io non li ho neppure terminati

_________________________________________________
JOEVITO NUCCIO: colui che disegna l'anima a Zagor
Tonka
Tonka
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4196
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

CORTO MALTESE Empty Re: CORTO MALTESE

Messaggio Da capelli d'argento Mer 31 Ago 2016, 22:31

Letta finalmente, dopo quasi 10 mesi (!), "Sotto il sole di mezzanotte". In fondo, con l' estate in corso, ci sta di leggere una storia ambientata nel Grande Nord.  Very Happy  
Corto Maltese ritorna, dopo tantissimi anni, con un'avventura scritta ed illustrata da due nuovi autori: Juan Diaz Canales e Rubén Pellejero.
Fra paesaggi "incantati" ( le nevi dell' Alaska ) e donne misteriose, Corto Maltese incontra anche un inuit pazzo e sanguinario, che si rifà al Terrore di Robespierre durante la Rivoluzione francese, avventurieri e varia umanità ( forse anche troppa, quasi alla Boselli.....  *.* ).
Si sente un poco la mancanza ( inevitabile ) dell'esoterismo di Pratt ma, tutto sommato, una discreta storia avventurosa. Pratt non è stato "oltraggiato", a mio parere.
Disegni veramente più che buoni: anche Pellejero non fa rimpiangere il grande Hugo.
In appendice alcuni commenti dei due autori inframmezzati da parecchi schizzi preparatori e bozze di sceneggiatura.
Personalmente sarei favorevole a leggere una volta l'anno storie di tale fattura. Vedremo in futuro se le pubblicazioni continueranno.......
A chi ama Corto Maltese consiglio, per quel che può valere la mia personale opinione, l' acquisto di tale volume: dopo 23 anni una "nuova" avventura del marinaio con l' orecchino.....Questo sì un evento !! old Wink

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2795
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

CORTO MALTESE Empty Re: CORTO MALTESE

Messaggio Da chinaski89 Dom 12 Feb 2017, 12:44

Tonka ha scritto:
kit carson ha scritto:Pur essendo Corto maltese un fumetto molto decantato e blasonato, non mi è mai piaciuto.
Ho provato a leggerne alcuni racconti, ma ho fatto molta difficoltà a terminarli

idem...io non li ho neppure terminati

Ma seriamente? Pensate che io avevo letto qualcosa un sacco di tempo fa, ma giusto ieri mi sono comprato tutta la saga su Kindle dopo aver riletto una ballata del mare salato. Un capolavoro assoluto tra i migliori fumetti mai letti. Per ora ho letto solo la prima minisaga (sono storie brevi unite) e si tratta di un fumetto stupendo, un capolavoro assoluto che pazzamente mi ero perso
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

CORTO MALTESE Empty Re: CORTO MALTESE

Messaggio Da Ospite Lun 13 Feb 2017, 00:33

Ho letto tutti le storie di Corto Maltese a firma Pratt (non ho letto la recente "Sotto il sole di mezzanotte" di Juan Diaz Canales e Rubén Pellejero).
Vi sono episodi più avventurosi e altri più onirici/metafisici. Preferisco decisamente i primi.
In particolare consiglio il ciclo di avventure intitolato "Le Etiopiche".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CORTO MALTESE Empty Re: CORTO MALTESE

Messaggio Da chinaski89 Lun 13 Feb 2017, 01:04

Oggi già che ero in giro mi sono comprato Sotto il sole di mezzanotte così ora ho proprio tutto di Corto.
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

CORTO MALTESE Empty Re: CORTO MALTESE

Messaggio Da capelli d'argento Mer 05 Apr 2017, 22:40

Daimon ha scritto:Ho letto tutti le storie di Corto Maltese a firma Pratt (non ho letto la recente "Sotto il sole di mezzanotte" di Juan Diaz Canales e Rubén Pellejero).
Vi sono episodi più avventurosi e altri più onirici/metafisici. Preferisco decisamente i primi.
Concordo! no-ta Wink

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2795
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

CORTO MALTESE Empty Re: CORTO MALTESE

Messaggio Da Preacher Gio 08 Giu 2017, 01:05

Titolo e copertina della nuova storia inedita di Corto Maltese
7 GIUGNO 2017 | NEWS | GRAPHIC NOVEL | di Redazione
La trentunesima avventura del celebre marinaio creato da Hugo Pratt, della quale avevamo già parlato sulle nostre pagine, sarà ancora una volta affidata a Juan Dìaz Canales (Blacksad) e Rubén Pellejero (Dieter Lumpen). L’ormai consolidata coppia di autori spagnoli aveva ripreso a narrare le storie di Corto già nel 2015, con l’inedito Sotto il sole di mezzanotte.

La nuova storia si intitolerà Equatoria e sarà prima serializzata a puntate in Francia su Le Figaro Magazine a partire del 7 luglio prossimo, per poi essere raccolta in volume da Casterman il 27 settembre. In Italia l’albo sarà invece pubblicato da Rizzoli Lizard il prossimo ottobre.

Di seguito la copertina dell’edizione italiana:

http://www.fumettologica.it/2017/06/corto-maltese-equatoria-copertina/

CORTO MALTESE 348ssh3

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

CORTO MALTESE Empty Re: CORTO MALTESE

Messaggio Da capelli d'argento Gio 08 Giu 2017, 15:05

Davvero un'ottima notizia, pard. Attenderò, con impazienza, le prime brume autunnali...! no-ta Razz

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2795
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

CORTO MALTESE Empty Re: CORTO MALTESE

Messaggio Da lukas luke Gio 08 Giu 2017, 21:16

Sicuramente l'acquisterò no-ta
Ad Albissola ho conosciuto Pellejero che era ospite insieme alla moglie.
Dato che parlo lo spagnolo ci ho fatto quattro chiacchiere...è un tipo molto simpatico e alla mano.
Mi ha fatto anche un bel disegno sul volume:

CORTO MALTESE Albiss12

_________________________________________________
Welcome to this crazy time

IL BLOG DEL GATTO CON LA SCURE  hate-ok
https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
lukas luke
lukas luke
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 15833
Data d'iscrizione : 03.01.14
Località : Last Chance Hotel

http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

CORTO MALTESE Empty Re: CORTO MALTESE

Messaggio Da capelli d'argento Gio 08 Giu 2017, 22:31

Bello davvero !old
Complimenti, pard, per il "colpo" ! Exclamation no-ta

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2795
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

CORTO MALTESE Empty Re: CORTO MALTESE

Messaggio Da lukas luke Ven 09 Giu 2017, 22:06

capelli d'argento ha scritto:Bello davvero !old
Complimenti, pard, per il "colpo" ! Exclamation no-ta

Thanks no-ta

_________________________________________________
Welcome to this crazy time

IL BLOG DEL GATTO CON LA SCURE  hate-ok
https://ilgattoconlascure.blogspot.com/
lukas luke
lukas luke
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 15833
Data d'iscrizione : 03.01.14
Località : Last Chance Hotel

http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

CORTO MALTESE Empty Re: CORTO MALTESE

Messaggio Da chinaski89 Sab 10 Giu 2017, 11:48

capelli d'argento ha scritto:Davvero un'ottima notizia, pard. Attenderò, con impazienza, le prime brume autunnali...! no-ta Razz

Non vedo l'ora Smile
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

CORTO MALTESE Empty Re: CORTO MALTESE

Messaggio Da doctorZeta Lun 28 Ago 2017, 10:08

Ma è vero che il Codacons ha denunciato Corto Maltese perché è sempre ritratto con la sigaretta in bocca? Shocked
Ma non può pensare a cose più serie?

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23551
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

CORTO MALTESE Empty Re: CORTO MALTESE

Messaggio Da capelli d'argento Lun 28 Ago 2017, 22:53

Purtroppo è tutto vero.
Ecco cosa riporta il sito di Fumettologica ( non sono riuscito a "ridurre" l' indirizzo... ):
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=4&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwit--bF5vrVAhXH5xoKHX29BmgQFgg4MAM&url=http%3A%2F%2Fwww.fumettologica.it%2F2017%2F08%2Fcodacons-denunciato-corto-maltese-istigazione-fumo%2F&usg=AFQjCNEh20Sfwsr7UCzGBmj-43CKNczPCg
Il politicamente corretto ha....."corrotto" le anime...Ormai, siamo alla pura idiozia e qui in Italia ha trovato fertile terreno. pipeee Laughing ^^77ò Suspect
P.S.: mi sono "trattenuto" poiché, in realtà, avrei voluto scrivere una sequela di insulti ! Neutral

_________________________________________________
"Se l' avessi saputo prima avrei indossato quella benda 35 anni fa!"
John Wayne, dopo aver vinto l' Oscar, nel 1969, con "Il Grinta".
capelli d'argento
capelli d'argento
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 2795
Data d'iscrizione : 02.08.16
Località : canaveìs

Torna in alto Andare in basso

CORTO MALTESE Empty Re: CORTO MALTESE

Messaggio Da doctorZeta Lun 28 Ago 2017, 23:24

Non ci sono problemi più urgenti? Devono rompere le scatole ai fumetti? Ora le siga (che tra l'altro odio perché non fumo) spariranno dai fumetti? Ma lo vedete un Tex senza fumare? Snatureranno il personaggio! È un simbolo, come il cinturone o la camicia...
^^77ò

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23551
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

CORTO MALTESE Empty Re: CORTO MALTESE

Messaggio Da Ospite Gio 31 Ago 2017, 11:31

Bisogna capire che per questo ente, di scandali contro il caro biglietti e bollette se ne sono registrati quasi zero, allora ecco la trovata: attirare l'attenzione prendendosela con un fumetto. Ridicoli.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CORTO MALTESE Empty Re: CORTO MALTESE

Messaggio Da Preacher Gio 31 Ago 2017, 23:34

Inutili paranoie salutiste mischiate col buonismo.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

CORTO MALTESE Empty Re: CORTO MALTESE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.