Terranova (n.619/620/621)
+23
Thunderman78
capelli d'argento
MASSIMO
Devil Mask
Andrea67
Capitan Kidd
Lapalette
biascid_70
L'uomo lupo
chinaski89
Walter Dorian
graziano
wakopa
Kramer76
Preacher
SPARKS82
Smash
KLAIN
doctorZeta
toro seduto
Tonka
Claudio L.
natural killer
27 partecipanti
FORUM ZAGOR TE NAY LA DARKWOOD DEL WEB :: Zagor-Te-Nay il Forum dello Spirito Con La Scure :: Commenti alle storie
Pagina 1 di 10
Pagina 1 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Terranova (n.619/620/621)

Uscita: 02/02/2017
Soggetto: Moreno Burattini
Sceneggiatura: Moreno Burattini
Disegni: Roberto Piere
Copertina: Alessandro Piccinelli
Zagor e Cico sbarcano a St.John, capitale dell'isola di Terranova. Lì giunti, soccorrono un marinaio allo stremo delle forze, arrivato a chiedere aiuto per il capitano Forman e per i suoi colleghi rimasti intrappolati con la loro nave, la "Freedom", fra i ghiacci della Terra di Baffin. Organizzare una spedizione di soccorso si rivela impresa difficile perché vi si oppone, subdolamente, l'armatore Lechant, deciso a togliersi dai piedi la concorrenza di Forman e della sua nave. Presto, lo Spirito con la Scure e il suo amico messicano si troveranno a bordo della "Sea Rider" del capitano Howe, coinvolti in un’epica avventura!
La spedizione di soccorso partita dall’isola di Terranova a bordo del veliero “Sea Rider” raggiunge la Terra di Baffin, dove la “Freedom” del capitano Forman, è rimasta per tutto l’inverno intrappolata fra i ghiacci. Tra le fila dei soccorritori, però, si è imbarcato anche un traditore, incaricato di sabotare la missione...
La spedizione di soccorso partita dall’isola di Terranova a bordo del veliero “Sea Rider” raggiunge la Terra di Baffin, dove la “Freedom” del capitano Forman, è rimasta per tutto l’inverno intrappolata fra i ghiacci. Tra le fila dei soccorritori, però, si è imbarcato anche un traditore, incaricato di sabotare la missione...
Ultima modifica di Walter Dorian il Mer 31 Mag 2017, 15:09 - modificato 4 volte.
Walter Dorian- FORUMISTA MAXIMUS
Re: Terranova (n.619/620/621)
Le solite due tavole di anteprima che per sicurezza non avendole viste, metto sotto spoiler:
- Spoiler:
ASPETTANDO CHE TERMINI QUELLA COL VAMPIRO, NOTO CHE ANCHE QUESTA STORIA PROMETTE MOLTO BENE....QUASI QUASI MI METTO A COLLEZIONARE ANCHE GLI ZENITH...
SPARKS82- ZTN BABY
SPARKS82 ha scritto:ASPETTANDO CHE TERMINI QUELLA COL VAMPIRO, NOTO CHE ANCHE QUESTA STORIA PROMETTE MOLTO BENE....QUASI QUASI MI METTO A COLLEZIONARE ANCHE GLI ZENITH...
Perchè... che cosa collezioni?
Non solo la cover, ma anche le due tavole promettono bene.
Claudio L. ha scritto:Non solo la cover, ma anche le due tavole promettono bene.
giusto ...e anche la storia sembra poter avere sviluppi interessanti
Colleziono un po' tutto su zagor, spille fumetti collezione storica ....Tutto quello che trovo su questo splendido personaggio lo prendo...
SPARKS82- ZTN BABY
Tavole che promettono benissimo..
chinaski89- DOTTORE DEL FORUM
Si prospetta veramente una bella storia ...la cover e le tavole d' anteprima sono bellissime !!!!

toro seduto- LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
E che il 2016, a parte gli ultimi mesi con il maxi e i vampiri, vada al diavolo
Belle le immagini postate da Walter, l'ambientazione mi garba tanto, lo scenario avventuroso delle terre di Baffin fa tanto Salgari e Verne. Questa storia rivaluterà Burattini, almeno spero... ma è di tre albi completi o due e mezzo?
Ospite- Ospite
Guitarjim1982 ha scritto: ma è di tre albi completi o due e mezzo?
Due e mezzo, Guitar. Perché poi nell'albo di aprile finisce questa storia e comincia L'urlo della Banshe di Burattini/Piccininno.
Torna la grande avventura , speriamo dai!!!

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!
Detrattore con la scure!!!
KLAIN- DOTTORE DEL FORUM
Buona cover,tavole promettenti e trama avvincente....i presupposti per un ottima storia ci sono tutti
Ospite- Ospite
mari, intrighi, marinai, mi piace, speriamo a conti fatti mantenga le promesse.
Smash- LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
da un bel po' di tempo ho la felice sensazione (oramai una certezza) che si voglia investire di nuovo sul personaggio di Zagor, non solo quindi in merchandising ma anche con storie molto belle, ne sono molto felice e sono convinto che quella di febbraio possa essere l'inizio di una nuova era zagoriana!
SPARKS82- ZTN BABY
Beh, visto l'ultimo anno complessivamente deludente speriamo che possa essere l'anno del rilancio.
Mi aspetto molto da Piere in questa storia, visto che vi ha accuratamente lavorato dal 2009 per portarla a termine.
Mi aspetto molto da Piere in questa storia, visto che vi ha accuratamente lavorato dal 2009 per portarla a termine.
a mio avviso lavorare in un fumetto come quello di Zagor è molto difficile, sappiamo tutti benissimo che le storie dello Scls variano dall'horror alla fantascienza, dal western al fantasy, ecc.. quindi in uno scenario cosi vasto proporre trame e sceneggiature pertinenti non è davvero semplice, soprattuto anche a causa dell'enorme eredità lasciata da nolitta e ferri, comunque sono fiducioso e sono sicuro che il 2017 sarà davvero l'anno della consacrazione
SPARKS82- ZTN BABY
Sebbene uscira` nel 2017 occorre ricordare che si tratta di una storia scritta diversi anni fa` da burattini,quindi non avra` una grossa valenza la qualita` di questo lavoro, nel giudicare l attuale stato di forma di moreno o di zagor in generale....
Ospite- Ospite
Piere ha impiegato diversi anni per completare questa storia, ma da quel che si può vedere penso che ne sia valsa la pena.
Mmmmh a me le storie ambientate in terre remote piacciono sempre, speriamo bene!!
Tanto Zagor è stato, mi pare, già due volte nell'artico e una volta nell'antartico, ci ha fatto l'abitudine
Tanto Zagor è stato, mi pare, già due volte nell'artico e una volta nell'antartico, ci ha fatto l'abitudine

Ospite- Ospite
Uscito oggi e comprato al volo ...un solo commento sui disegni di Piere ..Fantastici !!!! e dalle anteprime del pross. disegni ancora piu Fantastici ..

toro seduto- LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
Buona storia architettata da Moreno e bella prova grafica di Roberto Piere.
Speriamo di non dover attendere dieci anni per rivedere il suo tratto...
Commento rimandato alla fine della storia, in ogni caso piacevole lettura.
Speriamo di non dover attendere dieci anni per rivedere il suo tratto...
Commento rimandato alla fine della storia, in ogni caso piacevole lettura.
Pagina 1 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
FORUM ZAGOR TE NAY LA DARKWOOD DEL WEB :: Zagor-Te-Nay il Forum dello Spirito Con La Scure :: Commenti alle storie
Pagina 1 di 10