Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016

+13
MASSIMO
falask75
GIOB225
Preacher
KLAIN
Kramer76
chinaski89
Claudio L.
toro seduto
natural killer
wakopa
biascid_70
graziano
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Come giudichi e che voto dai complessivamente all'annata delle storie del 2016 ?

Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016 - Pagina 2 Vote_lcap0%Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016 - Pagina 2 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016 - Pagina 2 Vote_lcap11%Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016 - Pagina 2 Vote_rcap 11% 
[ 5 ]
Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016 - Pagina 2 Vote_lcap28%Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016 - Pagina 2 Vote_rcap 28% 
[ 13 ]
Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016 - Pagina 2 Vote_lcap54%Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016 - Pagina 2 Vote_rcap 54% 
[ 25 ]
Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016 - Pagina 2 Vote_lcap7%Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016 - Pagina 2 Vote_rcap 7% 
[ 3 ]
 
Voti totali : 46
 
 

Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016 - Pagina 2 Empty Re: Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016

Messaggio Da Ospite Lun 31 Ott 2016 - 10:58

Mi è piaciuto molto Altariva quest'anno con la storia sull'indiano veggente, gradevole anche quella sull'odio e la vendetta. Secondo me un autore che prese le giuste dimensioni del personaggio potrebbe dare molto.
Non mi è dispiaciuto Burattini con le sue due trashate e l'ultimo maxi, ma Il mostro di Philadelphia è stata davvero un occasione buttata alle ortiche visto il personaggio Poe completamente snaturato. pale
I peggiori: Mignacco e Zamberletti con storie insufficienti e da sbadiglio(a parte i dominatori che non mi è dispiaciuta in fondo).
Votato 5, mediocre.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016 - Pagina 2 Empty Re: Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016

Messaggio Da GIOB225 Mar 1 Nov 2016 - 20:30

Ho dato 6... non ho tempo di fare le analisi ben dettagliate di cui sopra (complimenti a chi le fa, però). Nel complesso sono abbastanza soddisfatto. Non ho del resto ancora letto tutte le storie. Quella di Bat Batterton, per esempio, l'ho ancora nel cassetto ma di solito i disegni dei Cassaro mi piacciono... vedremo. Un disegnatore che invece non mi piace assolutamente (almeno su Zagor) è Barison, di conseguenza la storia da lui disegnata non riesco a godermela come forse dovrebbe. Altro mezzo passo falso, a mio parere, è la storia dei lupi neri... con quella strana corazza (parlo delle fattezze, non del materiale) mi sembravano piuttosto improponibili, ed inoltre da invincibili a sconfitti nel volgere di pochissimo tempo... Godibile quella dell'antico egitto: pur senza troppe pretese, mi ha riportato alle atmosfere delle prime storie di Nolitta. Buona quella del mostro di Philadelfia: a me non ha deluso. Delusione invece per i disegni di Toricelli..mi è sempre piaciuto ma stavolta non mi ha convinto per niente, i disegni mi sono sembrati con molti/troppi alti e bassi... mah..



_________________________________________________
Il gregge sappia che il lupo uccide qualche pecora, ma è il pastore che le ammazza tutte.
GIOB225
GIOB225
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4162
Data d'iscrizione : 22.01.15
Località : vallecamonica (BS) (e Cuneo, ogni tanto...)

Torna in alto Andare in basso

Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016 - Pagina 2 Empty Re: Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016

Messaggio Da Ospite Mar 1 Nov 2016 - 20:41

Surprised Totale Mediocre
Gli uccisori di indiani non letto
L’uomo che vedeva il futuro non letto
Il ritorno dei lupi neri 6
Gli assassini venuti dallo spazio 8(amo la fantascienza)
L’ombra del faraone 5
La banda dei cinque 5
I rinnegati 5
Il mostro di Philadelphia 5
I dominatori 5
Zenith 666 2
Non leggo mai i nomi dei disegnatori o degli sceneggiatori, pertanto ho valutato (secondo i miei gusti) semplicemente la storia e i disegni..........il voto basso al 666 è motivato semplicemente dal fatto che analizzando l'intero fumetto per me è "illeggibile"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016 - Pagina 2 Empty Re: Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016

Messaggio Da Ospite Mar 1 Nov 2016 - 21:16

Mediocre, ma giusto per amor di patria,
perché in realtà Pessimo sarebbe l'aggettivo più giusto.

Si salvano solo la storia di Altariva nel Maxi,
e l'ultimo Maxi di Burattini, "Gli uccisori
di indiani", dal titolo peraltro mediocre.

Annata: voto: 4

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016 - Pagina 2 Empty Re: Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016

Messaggio Da Ospite Mar 1 Nov 2016 - 23:36

Anche per me 5, annata assolutamente mediocre (condizionata dal fatto che a me il fantasy e il fantascientifico su Zagor non sono mai piaciuti.

Il mostro di Philadelphia 6
Il ritorno dei Lupi Neri 6
L’ombra del faraone 4,5
I dominatori 5,5
Non umani 4
Zenith 666 4
Bersaglio Bat Batterton 4,5
La banda dei cinque 6,5
L’uomo che vedeva il futuro 7
I rinnegati 5
Gli uccisori di indiani 7,5

N.B. Piccatto inguardabile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016 - Pagina 2 Empty Re: Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016

Messaggio Da falask75 Mer 2 Nov 2016 - 9:52

mediamente soddisfatto...viste le storie, si poteva osare di più: per esempio con il ritorno dei lupi neri ed il mostro di philadelphia.
trovo ottimo l'ultimo maxi e molto buona l'ombra del faraone. incerte le prove su i dominatori e non umani, anche se quest'ultima la preferisco.
non mi sono piaciuti bersaglio bat batterton e lo zenith 666 (a tutto c'è un limite)

_________________________________________________
se zico ha giocheto con i guanti, il mio aristoteles giocherà col cappotto
falask75
falask75
FORUMISTA 10 E LODE
FORUMISTA 10 E LODE

Messaggi : 11880
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Viareggio

Torna in alto Andare in basso

Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016 - Pagina 2 Empty Re: Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016

Messaggio Da Ospite Mer 2 Nov 2016 - 10:15

GIOB225 ha scritto:Non ho del resto ancora letto tutte le storie. Quella di Bat Batterton, per esempio, l'ho ancora nel cassetto

Ecco perché non sei andato sotto al 6.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016 - Pagina 2 Empty Re: Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016

Messaggio Da MASSIMO Mer 2 Nov 2016 - 12:12

Annata mediocre e l'ultimo 'Zenith 666' (PESSIMO) nemmeno lo valuto ai fini del giudizio finale.
MASSIMO
MASSIMO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4374
Data d'iscrizione : 21.01.15
Località : Sant'Eufemia D'Aspromonte (RC)

Torna in alto Andare in basso

Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016 - Pagina 2 Empty Re: Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016

Messaggio Da Andrea67 Mer 2 Nov 2016 - 12:24

Purtroppo devo votare mediocre.
Forse la peggiore annata zagoriana, che io ricordi.
Salvo solo l'ultimo Maxi. Tutte le altre sono tra il sufficiente e l'insufficiente.
Per fortuna, dalle anticipazioni, ci attende una grande annata, spero opposta a questa.

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 5018
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016 - Pagina 2 Empty Re: Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016

Messaggio Da Digging David Mer 2 Nov 2016 - 17:03

A me le storie in generale sono piaciute,qualcuna con dei finali affrettati ma tutto sommato nessuno è perfetto,incluso il nostro eroe, ed il fatto che Zagor sia ancora qui e ne parliamo per me è una grande vittoria del fumetto.
Digging David
Digging David
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1605
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016 - Pagina 2 Empty Re: Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016

Messaggio Da Ospite Mer 2 Nov 2016 - 19:14

Ho votato mediocre (5)



Il mostro di Philadelphia 5
Il ritorno dei Lupi Neri 6
L'ombra del faraone 4,5
I dominatori 5
Gli assassini venuti dallo spazio 5
Zenith666 4

Extra:
Bersaglio Bat Batterton 5,5
Gli uccisori di indiani 7

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016 - Pagina 2 Empty Re: Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016

Messaggio Da Ospite Gio 3 Nov 2016 - 0:15

Digging David ha scritto: il fatto che Zagor sia ancora qui e ne parliamo per me è una grande vittoria del fumetto.

Permettimi, ma la corsa alla sopravvivenza non è mai una bella cosa di cui vantarsene, ma è quella che sta facendo lo Zagor degli ultimi 5 anni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016 - Pagina 2 Empty Re: Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016

Messaggio Da Preacher Gio 3 Nov 2016 - 0:21

Beh, ma la grande vittoria se Zagor è ancora qui in edicola è da attribuire a Boselli e al Burattini dei primi 10/15 anni che hanno consolidato un gruppo di lettori e recuperato anche qualche migliaio. Wink Surprised

Però a pensarci bene, se Zagor continuasse così tra Rambi, invocazioni di Wendigo, storie di Zamberletti o storie a colori come l'ultima dello Zenith 666 al limite della decenza, si potrebbero fare gli stessi discorsi tra un 8 anni ? flower Io non credo.

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016 - Pagina 2 Empty Re: Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016

Messaggio Da Ospite Gio 3 Nov 2016 - 10:57

Assolutamente mediocre.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016 - Pagina 2 Empty Re: Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016

Messaggio Da Ospite Gio 3 Nov 2016 - 19:00

Buone soltanto il Maxi Gli uccisori di indiani, Non umani. Leggibili e godibili Il ritorno dei Lupi Neri il Maxi con la doppia storia.
Il resto siamo o sulla sufficienza stentata o sotto la sufficienza. Mediocre.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016 - Pagina 2 Empty Re: Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016

Messaggio Da Spirito senza scure Ven 4 Nov 2016 - 9:38

Ho votato sufficiente, ma solo perchè abbiamo letto annate peggiori, mentre quest'anno, a fronte di 2/3 ciofeche, finalmente abbiamo avuto modo di sfogliare un paio di buone letture.

_________________________________________________
Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016 - Pagina 2 AAD22eAzDkdil2mHOCFAMUgDa
Spirito senza scure
Spirito senza scure
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 4106
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016 - Pagina 2 Empty Re: Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016

Messaggio Da Ospite Ven 4 Nov 2016 - 12:53

Spirito senza scure ha scritto:Ho votato sufficiente, ma solo perchè abbiamo letto annate peggiori

Io non sono tanto sicuro. Anche negli anni più bui del 1991 e 1992 a fronte di tutte quelle storie piatte e ciofeche qualcosa di buono si vide: L'abbazia del mistero e Le belve del Black River. Bisogna considerare poi che in quegli anni gli Extra non uscivano, qui mi sembra che in generale le uniche che sono piaciute siano Gli uccisori di indiani(Maxi) e L'uomo che vedeva il futuro(anche questa contenuta in un Maxi).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016 - Pagina 2 Empty Re: Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016

Messaggio Da doctorZeta Ven 4 Nov 2016 - 18:51

Non ho letto le ultime storie pubblicate, ma quando si parla di Zagor sono di manica larga. Ho votato 6 di stima, anche se solo per il maxi su Batterton sarebbe da bocciare. Comunque, credo che questa sia l'annata più deludente della testata. Sono, tuttavia, fiducioso: quando si raggiunge il punto più basso si risale e viceversa

_________________________________________________
SENZA ORSATO CHE JUVE SAREBBE?

E ti sta parlando un Bonelli-dipendente...
doctorZeta
doctorZeta
ZAGORIANO INDISPENSABILE
ZAGORIANO INDISPENSABILE

Messaggi : 23549
Data d'iscrizione : 08.06.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016 - Pagina 2 Empty Re: Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016

Messaggio Da natural killer Ven 4 Nov 2016 - 19:36

condivido il sei basato sulla fede...
purtroppo però non c'è limite al peggio...

In ogni caso la storia attualmente in edicola promette bene....

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22086
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016 - Pagina 2 Empty Re: Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016

Messaggio Da Preacher Sab 5 Nov 2016 - 1:25

Walter Dorian ha scritto:
Spirito senza scure ha scritto:Ho votato sufficiente, ma solo perchè abbiamo letto annate peggiori

Io non sono tanto sicuro. Anche negli anni più bui del 1991 e 1992 a fronte di tutte quelle storie piatte e ciofeche qualcosa di buono si vide: L'abbazia del mistero e Le belve del Black River.

Mi trovo d'accordo. no-ta Poi io sarei per confrontarmi per trovare miglioramenti con periodi migliori, non consolarmi di quest'annata scialba facendo il raffronto con periodi peggiori(che tanto peggiori non lo sono e quoto Walter). Wink flower

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016 - Pagina 2 Empty Re: Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016

Messaggio Da Ospite Lun 7 Nov 2016 - 17:27

doctorZeta ha scritto:Comunque, credo che questa sia l'annata più deludente della testata. Sono, tuttavia, fiducioso: quando si raggiunge il punto più basso si risale e viceversa

Bisogna vedere fino a dove e a che punto si risale, serve veramente una grande scossa, una sequela di ottime storie, non la storia ottima ogni tanto e poi si ritorna a storie sufficienti o piatte come quest'ultimo anno e mezzo.
Certo come direbbe Daniele Silvestri: "Più in basso di così, c'è solo da scavare".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016 - Pagina 2 Empty Re: Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016

Messaggio Da Ospite Ven 11 Nov 2016 - 16:10

Il mostro di Philadelphia 5
Il ritorno dei Lupi Neri 6
L'ombra del faraone 4,5
I dominatori 5,5
Gli assassini venuti dallo spazio 7+
Zenith 666 4,5

Bersaglio Bat Batterton 4
La banda dei cinque 6,5
Il segreto del Colonnello Perry 5,5
L'uomo che vedeva il futuro 7
I rinnegati 5
Gli uccisori di indiani 8

Annata mediocre: 5

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016 - Pagina 2 Empty Re: Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016

Messaggio Da Ospite Mer 7 Dic 2016 - 12:05

Il mostro di Philadelphia 6.5
Il ritorno dei Lupi Neri 7.5
L'ombra del faraone 5.5
I dominatori 5,5
Gli assassini venuti dallo spazio 5.5
Zenith 666 6

Extra:
Bersaglio Bat Batterton 5
I rinnegati 5,5
L'uomo che vedeva il futuro 7.5
Gli uccisori di indiani 8
La banda dei cinque 6
Il segreto del colonnello Perry 6,5

Ho dato all'annata un voto di 6, troppe in un anno le storie che vanno sotto la sufficienza, ben 5.
Nessun capolavoro o storia da top, le uniche ottime "Il ritorno dei Lupi neri" e "Gli uccisori di indiani".

Disegni: Ottimo l'esordio di Russo, i top per me Bisi, Prisco e Barison. Non giudico i vari Chiarolla, Cassaro e Piccatto.

ecco la mia classifica.

storie:
podio:
Gli uccisori di indiani 8
Il ritorno dei Lupi Neri 7.5
L'uomo che vedeva il futuro 7.5

Il mostro di Philadelphia 6.5
Il segreto del colonnello Perry 6,5
Zenith 666 6
La banda dei cinque 6
flop
I rinnegati 5,5
L'ombra del faraone 5.5
I dominatori 5,5
Gli assassini venuti dallo spazio 5.5
Bersaglio Bat Batterton 5


disegnatori
podio
Bisi  8.5
Russo  8
Prisco  7.5

Barison  7
Torricelli  6.5
Di Vitto  6.5
Chiarolla  5.5
Piccatto  5.5
Cassarro  5.5

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016 - Pagina 2 Empty Re: Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016

Messaggio Da Ospite Gio 5 Gen 2017 - 14:27

Delle storie del 2016 salvo "Il ritorno dei Lupi Neri", "Gli assassini venuti dallo spazio" e "La banda dei cinque" (più che sufficienti), "L'uomo che vedeva il futuro" (buona) e "Gli uccisori di indiani" (più che buona).
Al di sotto della sufficienza (qualcuna anche di molto, in modo quasi imbarazzante) le altre.
Annata nel complesso assai mediocre.

Per le sceneggiature, malissimo Mignacco, male Zamberletti, promettente Altariva, altalenante Burattini.

Per i disegni: Piccatto da dimenticare, Cassaro e Gramaccioni che c'azzeccano?, Chiarolla e Torricelli così così, Di Vitto ancora un po' troppo misternoiano, bene Bisi, Barison, Prisco, Russo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016 - Pagina 2 Empty Re: Bilancio finale e complessivo delle storie del 2016

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.