Ritorno di Sclavi su Zagor

+18
newprincevaliant
Winter Snake
urizen
Digging David
mbiaso
Spirito senza scure
going going
MASSIMO
gigi brivio
toro seduto
KLAIN
Preacher
doctorZeta
natural killer
Andrea67
Claudio L.
wakopa
Kramer76
22 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Ti piacerebbe un ritorno di Tiziano Sclavi a scrivere qualche storia di Zagor ?

Ritorno di Sclavi su Zagor - Pagina 3 Vote_lcap29%Ritorno di Sclavi su Zagor - Pagina 3 Vote_rcap 29% 
[ 13 ]
Ritorno di Sclavi su Zagor - Pagina 3 Vote_lcap18%Ritorno di Sclavi su Zagor - Pagina 3 Vote_rcap 18% 
[ 8 ]
Ritorno di Sclavi su Zagor - Pagina 3 Vote_lcap33%Ritorno di Sclavi su Zagor - Pagina 3 Vote_rcap 33% 
[ 15 ]
Ritorno di Sclavi su Zagor - Pagina 3 Vote_lcap20%Ritorno di Sclavi su Zagor - Pagina 3 Vote_rcap 20% 
[ 9 ]
 
Voti totali : 45
 
 

Ritorno di Sclavi su Zagor - Pagina 3 Empty Re: Ritorno di Sclavi su Zagor

Messaggio Da Ospite Lun 24 Ott 2016, 09:11

No.
Credo che ormai Sclavi abbia consolidato un suo genere, troppo lontano dal mondo di Zagor.
Già quando scrisse Incubi era proiettato verso un altro personaggio, non credo che ora abbia qualcosa di nuovo da dirci...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ritorno di Sclavi su Zagor - Pagina 3 Empty Re: Ritorno di Sclavi su Zagor

Messaggio Da Ospite Lun 24 Ott 2016, 09:28

Ho votato no. Secondo me sclavi, per Zagor, ha scritto più cose negative che positive. È uno sceneggiatore che non mi ha mai entusiasmato, quindi preferisco che stia lontano da Zagor

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ritorno di Sclavi su Zagor - Pagina 3 Empty Re: Ritorno di Sclavi su Zagor

Messaggio Da Ospite Lun 24 Ott 2016, 11:11

Fabri73 ha scritto:Non devi prendere le cose troppo sul serio. a me piaciono le storie sclaviane di Zagor,
tranne Il Signore Nero. DD, per me, è robaccia, è solo marketing commerciale, splatter
gratuito che Sclavi ha creato (malissimo) e oggi Recchioni lo continua ancora più male, punto
e basta. per me non è un fumetto di valore. Sclavi, con DD, ha avuto una parabola discendente;
io parlo di qualità, non di vendite; a me non piace, e se un autore non mi piace,
lo ritengo mediocre. non devo dimostrare nulla a nessuno, caro Guitar. come diceva Tommy Lee Jones,
"non devo comporre un puzzle"; se per me Kafka è mediocre, lo è perché i suoi racconti li ho
trovati bruttissimi. se a me il cubismo non piace, tipo Picasso e Kandinsky, per me sono pittori mediocri.
Cosa dovrei dimostrare? Non è un teorema geometrico.

Quindi secondo quanto mi stai dicendo se una cosa non ci piace la si può ritenere mediocre? A me non piace la lirica, quindi è un genere mediocre? Non penso. Perché gli appassionati potrebbero dimostrarmi che mi sto sbagliando e di grosso. E che cosa dire delle persone che ritengono le sinfonie di Beethoven e la musica classica in toto un genere "pesante": vuol dire che ne capiscono di musica? C'è gente dalle mie parti che se gli fai ascoltare Schubert ti diranno: E che cos'è sta merda? e poi stravedono per i neomelodici: tutti esperti musicali? Ma ci mancherebbe!

Poi non è che devi dimostrarmi qualcosa, Fabri, ma almeno argomentare. E ritenere Dylan solo splatter significa non conoscere bene il personaggio, permettimi. Soprattutto nel periodo post 100. E chiariamoci anche sulle vendite e il marketing: i Beatles erano o non erano un prodotto commerciale? Certo. Hanno venduto milioni di dischi. Musica di merda la loro? Musica mediocre? Chi può sostenerlo?

Lasciami dire che l'opera di Sclavi va circoscritta nel periodo storico in cui è uscita, tra fine anni Ottanta e inizio Novanta, nel periodo del suo massimo splendore. In questo forum ho spesso detto che per me Dylan Dog è stato un fumetto importante. Ma non solo per me. Ti faccio un esempio: nel primo numero di Lazarus Ledd (o in un albetto, ora non ricordo con precisione) c'è una rubrica a fine albo in cui sono intervistati sceneggiatori e disegnatori dell'epoca, Olivares, Ade Capone e tantissimi altri che oggi lavorano in Bonelli e sono consolidati professionisti. Ebbene, TUTTI, alla domanda su quali sono gli autori che li hanno influenzati di più hanno risposto in modo unanime: Sclavi. Perché Tiziano ha scritto e parlato di amore, morte, vita, diversità, poesia a un'intera generazione di giovani. Giovani che oggi sono cresciuti ma che non l'hanno dimenticato. Giovani che erano abituati a un fumetto avventuroso. Prima c'era stato Ken Parker a dimostrare che nel fumetto avventuroso si poteva parlare di temi importanti e sociali sfiorando la poesia. Ma con Dylan Dog il fumetto cosiddetto popolare e quello d'autore si sono felicemente incontrati. E' un dato storico incontrovertibile, questo, ed è merito di Sclavi, dell'impostore Sclavi, come lui stesso ironicamente si definisce.

E come disse Umberto Eco: Posso leggere la Bibbia, Omero e Dylan Dog senza annoiarmi. Riferendosi al Dylan sclaviano c'aveva proprio ragione!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ritorno di Sclavi su Zagor - Pagina 3 Empty Re: Ritorno di Sclavi su Zagor

Messaggio Da Ospite Lun 24 Ott 2016, 11:18

scusa, ma c'è un equivoco. il tuo post dimostra che il mio non l'hai letto bene. se leggi bene, io
giudico mediocre lo Sclavi da Dylan in poi, non quello precedente; poi ho detto
che se a me non piace, è mediocre per me, non in assoluto. è mediocre in base
al mio giudizio. quindi ciò che hai scritto si riferisce a cose che io non ho detto.
Dylan è robaccia per me, questo l'ho specificato.
De gustibus non disputandum est, o no?


Ultima modifica di Fabri73 il Lun 24 Ott 2016, 11:32 - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ritorno di Sclavi su Zagor - Pagina 3 Empty Re: Ritorno di Sclavi su Zagor

Messaggio Da Ospite Lun 24 Ott 2016, 11:19

chinaski89 ha scritto:
Fabri73 ha scritto:
DD, per me, è robaccia, è solo marketing commerciale, splatter
gratuito che Sclavi ha creato (malissimo) e oggi Recchioni lo continua ancora più male, punto
e basta. per me non è un fumetto di valore. Sclavi, con DD, ha avuto una parabola discendente;
io parlo di qualità, non di vendite; a me non piace, e se un autore non mi piace,
lo ritengo mediocre. non devo dimostrare nulla a nessuno, caro Guitar. come diceva Tommy Lee Jones,
"non devo comporre un puzzle"; se per me Kafka è mediocre, lo è perché i suoi racconti li ho
trovati bruttissimi. se a me il cubismo non piace, tipo Picasso e Kandinsky, per me sono pittori mediocri.
Cosa dovrei dimostrare? Non è un teorema geometrico.

Ah beh se leggevo prima sta "perla" evitavo di incacchiarmi! Se dici che Kafka è mediocre, scusa ma sei ignorante idem se dici che Picasso è un pittore mediocre: vuol dire che di arte non capisci una beneamata mazza. Puoi dire che non ti piacciono, non che sono mediocri! Altrimenti uno può dire che Dante era uno scarsone e Celine un minorato analfabeta. C'è un limite alla valutazione superficiale di ognuno di noi!

Comunque dopo questo post direi che è inutile discutere. Dopo Kafka e Picasso mediocri le ho lette tutte

non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.  
io l'arte e la letteratura le conosco, sei tu che
giudichi senza conoscere. non è che a me devono
piacere le stesse cose che piacciono a te.
si tratta solo di gusti, e i gusti sono molto relativi.


Ultima modifica di Fabri73 il Lun 24 Ott 2016, 11:21 - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ritorno di Sclavi su Zagor - Pagina 3 Empty Re: Ritorno di Sclavi su Zagor

Messaggio Da Ospite Lun 24 Ott 2016, 11:19

Si! favorevole a un suo ritorno.
A parte Thunderman le sue storie mi sono sempre piaciute.
Incubi poi rientra nella mia top 5 delle storie zagoriane.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ritorno di Sclavi su Zagor - Pagina 3 Empty Re: Ritorno di Sclavi su Zagor

Messaggio Da chinaski89 Lun 24 Ott 2016, 11:35

Fabri73 ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
Fabri73 ha scritto:
DD, per me, è robaccia, è solo marketing commerciale, splatter
gratuito che Sclavi ha creato (malissimo) e oggi Recchioni lo continua ancora più male, punto
e basta. per me non è un fumetto di valore. Sclavi, con DD, ha avuto una parabola discendente;
io parlo di qualità, non di vendite; a me non piace, e se un autore non mi piace,
lo ritengo mediocre. non devo dimostrare nulla a nessuno, caro Guitar. come diceva Tommy Lee Jones,
"non devo comporre un puzzle"; se per me Kafka è mediocre, lo è perché i suoi racconti li ho
trovati bruttissimi. se a me il cubismo non piace, tipo Picasso e Kandinsky, per me sono pittori mediocri.
Cosa dovrei dimostrare? Non è un teorema geometrico.

Ah beh se leggevo prima sta "perla" evitavo di incacchiarmi! Se dici che Kafka è mediocre, scusa ma sei ignorante idem se dici che Picasso è un pittore mediocre: vuol dire che di arte non capisci una beneamata mazza. Puoi dire che non ti piacciono, non che sono mediocri! Altrimenti uno può dire che Dante era uno scarsone e Celine un minorato analfabeta. C'è un limite alla valutazione superficiale di ognuno di noi!

Comunque dopo questo post direi che è inutile discutere. Dopo Kafka e Picasso mediocri le ho lette tutte

non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.  
io l'arte e la letteratura le conosco, sei tu che
giudichi senza conoscere. non è che a me devono
piacere le stesse cose che piacciono a te.
si tratta solo di gusti, e i gusti sono molto relativi.


Ma io mica ho detto che ti devono piacere! Ognuno ha i suoi gusti, ma non puoi dire come hai fatto che Kafka e mediocre perchè a te non piace! Idem Picasso. Guitar ti ha fatto degli esempi perfetti e spiegato benissimo perchè il discorso vale anche per Sclavi.

Puoi dire a me fanno vomitare, definirli mediocri sulla base di un tuo gusto personale è sbagliato. A meno di non considerarsi depositari di verità assolute od essere totalmente autoreferenziali.
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

Ritorno di Sclavi su Zagor - Pagina 3 Empty Re: Ritorno di Sclavi su Zagor

Messaggio Da Ospite Lun 24 Ott 2016, 11:39

Il relativismo del de gustibus vale fino a un certo punto.
L'ultimo autore che è riuscito a creare un fumetto che è diventato un fenomeno di costume vendendo centinaia di migliaia di copie io non mi sentirei di chiamarlo mediocre, semmai direi "ha un modo di scrivere lontanissimo dai miei canoni", ma non è che è un mediocre.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ritorno di Sclavi su Zagor - Pagina 3 Empty Re: Ritorno di Sclavi su Zagor

Messaggio Da Ospite Lun 24 Ott 2016, 11:42

Fabri73 ha scritto:scusa, ma c'è un equivoco. il tuo post dimostra che il mio non l'hai letto bene. se leggi bene, io
giudico mediocre lo Sclavi da Dylan in poi, non quello precedente; poi ho detto
che se a me non piace, è mediocre per me, non in assoluto. è mediocre in base
al mio giudizio. quindi ciò che hai scritto si riferisce a cose che io non ho detto.
Dylan è robaccia per me, questo l'ho specificato.
De gustibus non disputandum est, o no?  

ci stiamo allontanando dal topic però è una questione vecchia come il cucco quella tra la bellezza in sé di un'opera d'arte e il giudizio soggettivo che ne possiamo trarre.

e invece io ritengo Sclavi ottimo anche nel periodo Dylan, soprattutto in quel frangente. Se ami la letteratura e l'arte non capisco perché questo scetticismo sullo Sclavi autore che, nelle sue opere migliori, ha sempre dimostrato gusto e poesia. Per esempio Ambrosini è uno dei migliori in Bonelli, ma magari a tanti non piacerà. Idem Boselli.

Chiariamoci: io il tuo post l'ho capito, e non contesto i tuoi gusti. Contesto, come ho scritto, che se una cosa a te non piace sia per questo motivo mediocre. Puoi dirmi: a me Sclavi non piace, non piace Dylan, non mi trasmettono nulla. Giustissimo e sacrosanto. Ma se fai una sentenza, non significa che ciò sia vera solo perché non rientra nei tuoi parametri. A molta gente non piace Guccini: cantautore mediocre? Qui sta il punto.

A molti bambini le lenticchie fanno schifo. Ad altri piacciono. La lenticchia è un legume mediocre? clap

Surprised

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ritorno di Sclavi su Zagor - Pagina 3 Empty Re: Ritorno di Sclavi su Zagor

Messaggio Da Ospite Lun 24 Ott 2016, 11:47

chinaski89 ha scritto:Ma io mica ho detto che ti devono piacere! Ognuno ha i suoi gusti, ma non puoi dire come hai fatto che Kafka e mediocre perchè a te non piace! Idem Picasso. Guitar ti ha fatto degli esempi perfetti e spiegato benissimo perchè il discorso vale anche per Sclavi.

Puoi dire a me fanno vomitare, definirli mediocri sulla base di un tuo gusto personale è sbagliato. A meno di non considerarsi depositari di verità assolute od essere totalmente autoreferenziali.



anche tu hai letto male ciò che ho scritto. io dico che Kafka è mediocre perché, per me,
lo è, in quanto le sue opere le ho trovate brutte: parlo del mio giudizio personale; se uno
dice che "Zenith 666" è mediocre nessuno lo criticherebbe, ma tutti lo hanno detto dopo averlo letto
e aversi fatto un giudizio personale. Di Picasso e Kandinsky ho solo detto che, per me, sono
mediocri nel loro periodo cubista, perché il cubismo a me non piace. io non mi considero
depositario di verità, perché ho parlato sempre dal mio punto di vista. Se non
leggi bene quel che ho scritto, allora si perde solo tempo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ritorno di Sclavi su Zagor - Pagina 3 Empty Re: Ritorno di Sclavi su Zagor

Messaggio Da Ospite Lun 24 Ott 2016, 11:56

Walter Dorian ha scritto:Il relativismo del de gustibus vale fino a un certo punto.
L'ultimo autore che è riuscito a creare un fumetto che è diventato un fenomeno di costume vendendo centinaia di migliaia di copie io non mi sentirei di chiamarlo mediocre, semmai direi "ha un modo di scrivere lontanissimo dai miei canoni", ma non è che è un mediocre.

beh, Diego, io preferisco esprimere le mie opinioni in modo
più schietto della norma, diciamola così, e non voglio
esprimermi in modo "buonista".
e non è meglio vivacizzare un topic che si stava arenando?
con tutto ciò, ho detto esattamente quel che penso.

poi, Guitar, adesso, sta cambiando discorso, e fa finta di
non essersi accorto di aver letto male ciò che io ho scritto.
Vabbò, ognuno conosce il suo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ritorno di Sclavi su Zagor - Pagina 3 Empty Re: Ritorno di Sclavi su Zagor

Messaggio Da Ospite Lun 24 Ott 2016, 12:02

Aspetta Fabri, in un tuo passaggio scrivi: Dylan Dog, per me, è robaccia, è solo marketing commerciale, splatter gratuito che Sclavi ha scritto malissimo.

Io potrei contestare ogni punto di quanto affermi, ma poi tu potresti ribattere che è la tua opinione personale... insomma, non se ne esce. Per quanto riguarda Kafka, io gli preferisco Bradbury, Sturgeon, Matheson, Barker, Lovecraft, Poe e decine di altri autori di racconti però il suo Nella colonia penale è magistrale consentimi di dirlo.

Certo se poi dici che Zenith 666 è un albo mediocre e nessuno si scandalizzerebbe, ma c'è magari a chi (pochi) quella storia è piaciuta. Chi ha ragione? Nessuno di noi. Perché non è un fatto di ragione. Ma davanti a storie come Il Lungo Addio o Johnny Freak, o Memorie dell'Invisibile me ne frego poco della ragione... sono storie bellissime per quanto mi riguarda. E se per te saranno mediocri va benissimo lo stesso, però gradirei un esempio di quale possa essere definita una "storia bella" a fumetti secondo i tuoi gusti. Per capire.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ritorno di Sclavi su Zagor - Pagina 3 Empty Re: Ritorno di Sclavi su Zagor

Messaggio Da Ospite Lun 24 Ott 2016, 12:13

Fabri73 ha scritto:
Walter Dorian ha scritto:Il relativismo del de gustibus vale fino a un certo punto.
L'ultimo autore che è riuscito a creare un fumetto che è diventato un fenomeno di costume vendendo centinaia di migliaia di copie io non mi sentirei di chiamarlo mediocre, semmai direi "ha un modo di scrivere lontanissimo dai miei canoni", ma non è che è un mediocre.

beh, Diego, io preferisco esprimere le mie opinioni in modo
più schietto della norma, diciamola così, e non voglio
esprimermi in modo "buonista".
e non è meglio vivacizzare un topic che si stava arenando?
 

Non è buonismo o ambiguità l'esempio di come mi sarei espresso io su Sclavi.
Ci sono autori osannati da tutti, ma a che a me non piacciono, non dico però sono mediocri, considerando che hanno fatto scuola magari dico che sono sopravvalutati.
Magari si vivacizzassero sempre i topic, nessuno ti ha contestato questo. Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ritorno di Sclavi su Zagor - Pagina 3 Empty Re: Ritorno di Sclavi su Zagor

Messaggio Da Ospite Lun 24 Ott 2016, 12:29

Guitarjim1982 ha scritto:Aspetta Fabri, in un tuo passaggio scrivi: Dylan Dog, per me, è robaccia, è solo marketing commerciale, splatter gratuito che Sclavi ha scritto malissimo.

Io potrei contestare ogni punto di quanto affermi, ma poi tu potresti ribattere che è la tua opinione personale... insomma, non se ne esce. Per quanto riguarda Kafka, io gli preferisco Bradbury, Sturgeon, Matheson, Barker, Lovecraft, Poe e decine di altri autori di racconti però il suo Nella colonia penale è magistrale consentimi di dirlo.

Certo se poi dici che Zenith 666 è un albo mediocre e nessuno si scandalizzerebbe, ma c'è magari a chi (pochi) quella storia è piaciuta. Chi ha ragione? Nessuno di noi. Perché non è un fatto di ragione. Ma davanti a storie come Il Lungo Addio o Johnny Freak, o Memorie dell'Invisibile me ne frego poco della ragione... sono storie bellissime per quanto mi riguarda. E se per te saranno mediocri va benissimo lo stesso, però gradirei un esempio di quale possa essere definita una "storia bella" a fumetti secondo i tuoi gusti. Per capire.

questa discussione ormai è sterile. cmq, certo che tu puoi contestarmi quello che vuoi, ma non riuscirai
a farmi cambiar idea. gli autori che citi anch'io li amo moltissimo tranne Sturgeon e Barker che ammetto di non conoscere.
Per me Kafka è mediocre, ma se devo scegliere dei titoli migliori degli altri, anch'io sceglieri "Nella colonia penale" e
pure "Metamorfosi"... ma, è il complesso della sua opera che a me non piace proprio. Una "storia bella" secondo
i miei gusti? tantissime... tutte quelle di Ken Parker, eccetto "La terra degli eroi", "La Regina del Missouri" e "Immagini"...
molte del Piccolo Ranger scritte da Canzio e Toninelli. "Sfida al Pantanal" di MisterNo.... gran parte di Tex...
molte di Julia... Di Zagor, "Affondate il Destroyer", "Z. contro il vampiro", "Un'impresa disperata", "La palude de forzati",
"Odissea americana", "La sabbia è rossa", etc..... ma sono solo esempi, l'elenco continuerebbe all'infinito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ritorno di Sclavi su Zagor - Pagina 3 Empty Re: Ritorno di Sclavi su Zagor

Messaggio Da Ospite Lun 24 Ott 2016, 12:34

Walter Dorian ha scritto:
Fabri73 ha scritto:
Walter Dorian ha scritto:Il relativismo del de gustibus vale fino a un certo punto.
L'ultimo autore che è riuscito a creare un fumetto che è diventato un fenomeno di costume vendendo centinaia di migliaia di copie io non mi sentirei di chiamarlo mediocre, semmai direi "ha un modo di scrivere lontanissimo dai miei canoni", ma non è che è un mediocre.

beh, Diego, io preferisco esprimere le mie opinioni in modo
più schietto della norma, diciamola così, e non voglio
esprimermi in modo "buonista".
e non è meglio vivacizzare un topic che si stava arenando?
 

Non è buonismo o ambiguità l'esempio di come mi sarei espresso io su Sclavi.
Ci sono autori osannati da tutti, ma a che a me non piacciono, non dico però sono mediocri, considerando che hanno fatto scuola magari dico che sono sopravvalutati.
Magari si vivacizzassero sempre i topic, nessuno ti ha contestato questo.  Wink

quando ho parlato di "buonismo" non mi riferivo a te, né a qualcuno in particolare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ritorno di Sclavi su Zagor - Pagina 3 Empty Re: Ritorno di Sclavi su Zagor

Messaggio Da Ospite Lun 24 Ott 2016, 14:16

e io aggiungo Memorie dall'Invisibile, Tre per zero, Morgana, Accadde domani, Dopo mezzanotte e tante, tante altre di Sclavi che sono inattaccabili dal punto di vista tecnico della sceneggiatura e per quello che hanno trasmesso ai lettori.

E Incubi, naturalmente.

E la smetto qui.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ritorno di Sclavi su Zagor - Pagina 3 Empty Re: Ritorno di Sclavi su Zagor

Messaggio Da Ospite Lun 24 Ott 2016, 14:33

"Dal Profondo", "Giorno maledetto" e "Ti ho visto morire",
le sole a cui sono affezionato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ritorno di Sclavi su Zagor - Pagina 3 Empty Re: Ritorno di Sclavi su Zagor

Messaggio Da Ospite Lun 24 Ott 2016, 15:00

Digging David ha scritto:Più che come minestra riscaldata credo che lui abbia rinunciato da anni al suo ruolo di sceneggiatore

E' tornato su Dylan Dog, il mese prossimo esce una sua storia, ne ha altre due in lavorazione più una serie spin off su Dylan Dog.
ecco perché è stato giocosamente fatto questo sondaggio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ritorno di Sclavi su Zagor - Pagina 3 Empty Re: Ritorno di Sclavi su Zagor

Messaggio Da Ospite Lun 24 Ott 2016, 18:58

Fabri73 ha scritto:"Dal Profondo", "Giorno maledetto" e "Ti ho visto morire",  
le sole a cui sono affezionato.

e nessuna di queste che citi è di Sclavi.

Eppure sono belle storie, intendiamoci, ma non capisco come non possa piacerti La zona del crepuscolo... o Inferni, o altri classici. Sei affezionato a Ti ho visto morire, rifacimento de La zona morta di King, e magari trovi mediocre Dopo mezzanotte, rifacimento sclaviano di Fuori Orario di Scorsese... è bizzarra come cosa, Fabri.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ritorno di Sclavi su Zagor - Pagina 3 Empty Re: Ritorno di Sclavi su Zagor

Messaggio Da Ospite Lun 24 Ott 2016, 19:39

Guitarjim1982 ha scritto:
Fabri73 ha scritto:"Dal Profondo", "Giorno maledetto" e "Ti ho visto morire",  
le sole a cui sono affezionato.

e nessuna di queste che citi è di Sclavi.

Eppure sono belle storie, intendiamoci, ma non capisco come non possa piacerti La zona del crepuscolo... o Inferni, o altri classici. Sei affezionato a Ti ho visto morire, rifacimento de La zona morta di King, e magari trovi mediocre Dopo mezzanotte, rifacimento sclaviano di Fuori Orario di Scorsese... è bizzarra come cosa, Fabri.

pensavo volessi chiudere, vabbè... tu sai bene che l'arte spesso sfugge alla razionalità,
è istinto, è emozione, è piacere, immediatezza, raramente combacia con la logica, né
tantomeno con i sillogismi, come il tuo. non c'è nulla di bizzarro in questo. mi sa
che stai un pochino esagerando. se un fumetto mi piace o no, non mi devo
fare le s...e mentali. senza rancore, Guitar. Wink

p.s. un conto è un romanzo, un conto è la sua trasposizione cinematografica o
fumettistica: questi automatismi non sono per nulla scontati.

p.s. 2 ora che me la ricordi, "La zona del crepuscolo" mi era piaciuta molto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ritorno di Sclavi su Zagor - Pagina 3 Empty Re: Ritorno di Sclavi su Zagor

Messaggio Da Ospite Lun 24 Ott 2016, 20:02

aspe' Fabri ma siamo in un forum, non all'Accademia della Crusca. Ci si confronta e non è che io debba insistere perché c'è in palio qualcosa. "La chiudo qui", frase che ho usato qualche post fa, era inteso che la lista delle storie di Sclavi che mi piacciono era talmente lunga che era meglio terminare con quelle citate da me. Poi tu hai continuato citando tre storie di Dylan che ti piacevano e ho replicato.

E non sto usando nessun "sillogismo" perché io quando parlo di fumetti mi apassiono e dico la mia, non salgo in cattedra facendo o imponendo ragionamenti per imporre il mio pensiero. Quello che ho da dire su Sclavi l'ho detto: per me è tra i più grandi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ritorno di Sclavi su Zagor - Pagina 3 Empty Re: Ritorno di Sclavi su Zagor

Messaggio Da Ospite Lun 24 Ott 2016, 20:20

e l'ho detto abbondantemente anch'io quel che penso di Sclavi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ritorno di Sclavi su Zagor - Pagina 3 Empty Re: Ritorno di Sclavi su Zagor

Messaggio Da Preacher Mar 25 Ott 2016, 00:12

natural killer ha scritto:
Ha superato i suoi problemi, gli auguro definitivamente, ed è di nuovo in pista.
Non credo che al momento abbia tempo e voglia di dedicarsi ad altro.

Quoto Natural, e il mio no è stato principalmente motivato da questo: cioè avrà fatto uno sforzo immane per tornare a scrivere sul suo personaggio preferito e di cui ne è "papà", dubito che si metta a scrivere per un altro che non scrive da quasi 30 anni. flower

_________________________________________________
"Non c'è cosa più deprimente dell'appartenere a una moltitudine nello spazio.
Né più esaltante dell'appartenere a una moltitudine nel tempo."Nicolás Gómez Dávila
Preacher
Preacher
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 7128
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Vasto(CH)

Torna in alto Andare in basso

Ritorno di Sclavi su Zagor - Pagina 3 Empty Re: Ritorno di Sclavi su Zagor

Messaggio Da biascid_70 Gio 27 Ott 2016, 08:38

Ho votato si senza dubbi.
Uno che ha scritto Il signore nero, i tagliatori di teste, il tesoro maledetto e incubi, non potrebbe che fare bene. E quantomeno le sue storie saprebbero stupire il lettore...... non come quelle piatte e scialbe viste a suo tempo con Toninelli e ultimamente con Zamberletti.

_________________________________________________
fate molto male a ridere,
al mio mulo non piace la gente che ride...
ha subito l'impressione che si rida di lui
biascid_70
biascid_70
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1584
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Ponsacco (PI)

Torna in alto Andare in basso

Ritorno di Sclavi su Zagor - Pagina 3 Empty Re: Ritorno di Sclavi su Zagor

Messaggio Da Ospite Gio 27 Ott 2016, 16:14

Ho votato no. A me personalmente Sclavi su Zagor non è mai piaciuto. Considero la storia del Signore Nero la più brutta (secondo il mio gusto s'intende) mai pubblicata su Zagor.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ritorno di Sclavi su Zagor - Pagina 3 Empty Re: Ritorno di Sclavi su Zagor

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.