Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614)

+18
toro seduto
Kramer76
wakopa
chinaski89
graziano
KLAIN
MASSIMO
natural killer
Andrea67
lukas luke
doctorZeta
Winter Snake
capelli d'argento
biascid_70
contericci
Laaya
Tonka
Preacher
22 partecipanti

Pagina 8 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614) - Pagina 8 Empty Re: Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614)

Messaggio Da Kramer76 Ven Set 09, 2016 12:11 pm

io, al massimo, avrei messo sullo stesso piano la preda umana e lo zoo di kaufman ma vabè clap Cool

ma come mai la preda umana non si trova ai quarti di finale,
dove avrebbe potuto benissimo trovarsi? *.*
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6165
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614) - Pagina 8 Empty Re: Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614)

Messaggio Da Ospite Ven Set 09, 2016 12:16 pm

Kramer76 ha scritto:

ma come mai la preda umana non si trova ai quarti di finale,
dove avrebbe potuto benissimo trovarsi? *.*

Lascia perdere *.* , in quel torneo ha influito molto il fatto che Lo zoo e Mortimer siano state avvantaggiate perché erano storie fresche, quindi i votanti se le ricordavano molto meglio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614) - Pagina 8 Empty Re: Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614)

Messaggio Da Ospite Ven Set 09, 2016 2:19 pm

Kramer76 ha scritto:
Smash ha scritto:la caccia del mostro in mezzo ai boschi a Zagor, il fatto che ci sono gli alieni di mezzo mi fa pensare più a Predator.

è lui, è zagor

https://youtu.be/OsFYPVxHKdc

Ma infatti la penso come Burattini in questo: è uno Zagor con armi più moderne da Martin Mystere, ma nell'attitudine da stratega degli agguati da guerra sempre Zagor di Nolitta è.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614) - Pagina 8 Empty Re: Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614)

Messaggio Da Ospite Ven Set 09, 2016 2:28 pm

wakopa ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
Oh comunque il buon Tex ed il fido Carson oltre che con la "nizzizazione" hanno preceduto il nostro pure con l'alieno a ben guardare

ma non minacciava di essere ricorrente ,ora vi immaginate a quante risorse puo' ricorrere zagor? Puo' evocare il wendigo quando e' in difficolta',ha l'alieno a due passi dalla capanna alla bisogna...Like a Star @ heaven Suspect clap benvenuto

Almeno spero di non vedere Change contro Hellingen. -:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614) - Pagina 8 Empty Re: Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614)

Messaggio Da newprincevaliant Ven Set 09, 2016 4:55 pm

Smash ha scritto:
wakopa ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
Oh comunque il buon Tex ed il fido Carson oltre che con la "nizzizazione" hanno preceduto il nostro pure con l'alieno a ben guardare

ma non minacciava di essere ricorrente ,ora vi immaginate a quante risorse puo' ricorrere zagor? Puo' evocare il wendigo quando e' in difficolta',ha l'alieno a due passi dalla capanna alla bisogna...Like a Star @ heaven Suspect clap benvenuto

Almeno spero di non vedere Change contro Hellingen. -:

Non dare suggerimenti agghiaccianti.......

_________________________________________________
Pensa in grande e manda tutti al diavolo (tutti i mediocri)
newprincevaliant
newprincevaliant
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614) - Pagina 8 Empty Re: Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614)

Messaggio Da graziano Sab Set 10, 2016 8:20 am

wakopa ha scritto:
walter dorian ha scritto:Quando però si mettono in giro questi dati di vendita che non stanno scritti da nessuna parte e senza alcun riscontro oggettivo, non siete tanto diversi da lui, che mette sullo stesso piano questa storia con La preda umana.
concordo no-ta
e' lecito criticare le storie, ma metterla su altri piani con una certa virulenza lo trovo fuori luogo,in fondo stiamo parlando di un fumetto ghigli
io sarei virulento?i dati di vendita sono falsi?ma sei sicuro?
chi è quello scorretto io che dico quello che penso o lui che riporta solo i pareri e commenti che gli fanno comodo?
ci vuole coraggio a difendere una storia del genere,strampalata e senza senso,una prigione nello spazio?zagor che vola su una navicella e lo sembrare normale come se andasse a cavallo,zagor che impugna un'arma mai vista e la usa come se sparasse con una semplice colt,una storia fatta per i bambini?me ne fate conoscere qualcuno?grazie
cosa c'entra un capolavoro come la preda umana con questa storia?
perchè continua a nominare nolitta?
pensate che un giorno qualcuno dirà lo faceva pure burattini?
io penso che i morti vanno rispettati e lasciati in pace,nominarli per difendersi mi lascia alquanto perplesso
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4149
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614) - Pagina 8 Empty Re: Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614)

Messaggio Da Ospite Sab Set 10, 2016 10:47 am

graziano ha scritto:i dati di vendita sono falsi?ma sei sicuro?

Dati messi in giro da Bottero che ce l'ha a priori con la Bonelli, dati senza nessun riscontro oggettivo basati su voci di "quello mi ha detto", senza citare la fonte.
E comunque Bottero disse che vendeva 30.000, non 26.000.
Poi che Burattini sbagli ad associare certe scene di questa storia con La preda umana sono d'accordo con te.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614) - Pagina 8 Empty Re: Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614)

Messaggio Da Ospite Sab Set 10, 2016 1:51 pm

Ah... i dati sono di Bottero e/o di comix archive? Un po' lo sospettavo.
Entità che dovrebbero essere menzionate su queste pagine solo per farci qualche risata (amara o no, decidete voi)... credo ne converrete tutti.
Per il resto, credo di averne da vendere di coraggio, dato che a me questa storia non è dispiaciuta (pur riconoscendo qualche difetto già ben evidenziato da molti).
Chissà, forse sono solo un poveretto che non ne capisce nulla... in tal caso, sarei comunque lieto di esserlo: gli esperti (in questo come in qualunque altro ambito) sembrano sempre essere a rischio infarto da quanto si imbufaliscono.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614) - Pagina 8 Empty Re: Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614)

Messaggio Da Ospite Sab Set 10, 2016 2:04 pm

anche a me è piaciuta ABBASTANZA questa storia.

Poi uno si diverte e sfotte il Burattini in simpatia perché in fondo lo vogliamo tutti bene, però sui dati di vendita elargiti dal duo Comix-Bottero (indipendentemente dalla loro validità) lascio rispondere al più grande di tutti:



Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614) - Pagina 8 Empty Re: Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614)

Messaggio Da Ospite Sab Set 10, 2016 3:16 pm

Premetto che stimo ed ho  simpatia per Burattini, che trovo una piacevole persona ed un buon oratore.
Però, sebbene le buone premesse di cui sopra, ho trovato agghiacciante il suo articolo.
Ma come è possibile tirare in ballo un gioiello di storia quale la "preda umana" per giustificare   una ciofega come "gli assassini venuti dallo spazio" ? Questa è una bestemmia fumettistica!

Nella "preda umana" c'è tutto quanto di esaltante si possa desiderare da un'avventura : suspence, trama altamente coinvolgente ed emozionante, zagor che deve sudare le proverbiali "sette camicie" per avere la meglio sul suo nemico.

Negli "assassini venuti dallo spazio"  invece liquida gli invasori in un baleno imbracciando un futuristico mitra,  di cui tra l'altro si è facilmente approvvigionato, grazie all'aiuto del patetico Change. Ma dove sono le emozioni? Dov'è la trama coinvolgente? Per poi non parlare di tutti quei noiosi e ridondanti spiegoni!!!
Ma dai!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614) - Pagina 8 Empty Re: Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614)

Messaggio Da Ospite Sab Set 10, 2016 5:27 pm

A me questa storia non è dispiaciuta tanto, soprattutto se correlata all'andamento deludente di tutta l'annata. ma quella è un altra storia.
Barison è bravo a creare certe atmosfere, ma oltre due albi non lo si regge, perchè la massiccia inchiostratura (a proposito , ma ne compra a chili di china??) seppur gradevole in certi passaggi, in altri è decisamente pesantissima.
Io penso che di Change/Angel ne sentiremo ancora parlare. E' un bel personaggino, con connotazioni emozionali e che risolve la vicenda, quando sembrava fosse tutto perduto. Le forze in campo erano decisamente sproporzionate anche per Zagor. Mi aspetto ora un bel finale di stagione con Rauch. Me l'ha promesso a Narni. stella2 stella2 stella2
Ho decisamente paura per lo Zenith666 ( il titolo non mi piace neppure un po') , a parte la copertina di Alessandro che è molto bella, le prime vignette mostrate NON mi confortano, anche se l'idea dell'Omaggio a Sclavi, è decisamente intrigante.
Occhio che chi di Piccato ferisce, di Piccato perisce.
Secondo me, non sono male le storie, è la scelta dei disegnatori che lascia a desiderare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614) - Pagina 8 Empty Re: Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614)

Messaggio Da natural killer Sab Set 10, 2016 5:54 pm

Ma che problema c'è ad avere un extraterrestre a Darkwood?
Non c'è forse anche Eta Beta A Topolinia?
E mica appare in tutte le storie....

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22086
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614) - Pagina 8 Empty Re: Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614)

Messaggio Da Claudio L. Dom Set 11, 2016 12:41 am

natural killer ha scritto:Ma che problema c'è ad avere un extraterrestre a Darkwood?
Non c'è forse anche Eta Beta A Topolinia?
E mica appare in tutte le storie....
Una logica impeccabile!
Claudio L.
Claudio L.
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 8464
Data d'iscrizione : 08.02.15
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614) - Pagina 8 Empty Re: Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614)

Messaggio Da wakopa Dom Set 11, 2016 10:32 am

Claudio L. ha scritto:
Una logica impeccabile!

di un texiano pero' l:o
wakopa
wakopa
Vincitore COPPA ITALIA
Vincitore COPPA ITALIA

Messaggi : 7443
Data d'iscrizione : 20.01.15

Torna in alto Andare in basso

Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614) - Pagina 8 Empty Re: Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614)

Messaggio Da Claudio L. Dom Set 11, 2016 11:22 am

*.*

_________________________________________________
Mi sono sempre immaginato il paradiso come una specie di biblioteca. - Jorge Luis Borges
Claudio L.
Claudio L.
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggi : 8464
Data d'iscrizione : 08.02.15
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614) - Pagina 8 Empty Re: Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614)

Messaggio Da Ospite Dom Set 11, 2016 12:20 pm

Episodio piacevole. Soprattutto se confrontato con le ultime infelici storie di questo periodo, comunque non l’ho trovata per niente male, anche considerando le chine di Barison troppo nere, disegnatore dal tratto molto insolito.

Mi è piaciuto:

1)Change, che è un comprimario molto funzionale e ben approfondito da Burattini: schivo e sentimentale a tutto tondo. La sua redenzione la trovo in linea con tutta la trama e senza forzature di sorta.

2)Burattini ci dà giù con lo splatter e i due alieni nemici, sono affascinanti nella loro crudeltà, perfetto mix tra azione, avventura e horror. Burattini li caratterizza più calcando la mano sulla violenza che sulle loro espressioni, il risultato comunque è quello di aver prodotto un’atmosfera marcia, disturbante, in una Darkwood dipinta di nero.

3)Molto ben realizzato il finale. I due mostri alieni sembrano praticamente indistruttibili e inattaccabili, sembra tutto finito, lo scenario con Cico, Tonka, il cieco, Miles e l’indiana si tinge di una cupezza senza nessuna speranza, quando arriva Zagor in versione Schwarznegger, l’impatto è notevole e spiazzante a livello emotivo. La storia si trasforma in un Davide contro Golia a livello tecnologico, però mi sarei evitato quel mitra da Nathan Never.

Non mi è piaciuto:

1)Hays che praticamente è a capo di una banda di alieni cattivi. Forse sarebbe stato più credibile che gli alieni, dotati di mezzi ipertecnologici avessero organizzato loro l’evasione da un penitenziario spaziale, e non un trapper. A Hays avrei ritagliato più un ruolo di spalla e non di capo promotore.
A parte questo passaggio discusso, la storia mi è piaciuta. Spero però che se Change torni, che sia un ritorno dove qualcuno dallo spazio torna a vendicarsi e poi possa riprendere la via di casa sua, ossia lo spazio.

Disegni

Mi piace di Barison il suo Zagor nerboruto, tosto, ma i neri sono troppo sparati e questo ti impedisce di poterti gustare i particolari. Bravo con il suo tratto a dipingere una Darkwood oscura, però lo vedo adatto solo per un certo tipo di storie, non per altre.

Storia: 7,5
Disegni: 6,5


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614) - Pagina 8 Empty Re: Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614)

Messaggio Da natural killer Dom Set 11, 2016 4:42 pm

Change, redento o meno che sia, conserva il suo status di evaso e che possano venire a cercarlo non è poi più inverosimile del suo arrivo...

Change, redento o meno che sia, resta comunque un alieno in grado di trasformarsi sia fisicamente che nell'anima e che debba restare buono per sempre non è garantito...

Change, redento o meno che sia, chiamato a risolvere ogni situazione difficile anche in episodi futuri finirebbe per fare ombra al protagonista e verrebbe ben presto a noia...

Potrei apprezzare che:

1.la progressiva umanizzazione conduca Change a perdere del tutto la sua natura aliena fino a trasformarsi in un amico leale e senza poteri alieni che occasionalmente recita la parte di comprimario al fianco di Zagor

2. Che in un epico scontro nel tentativo di sottrarsi a eventuali cacciatori di taglie stellari possa contare sui suoi straordinari poteri per soccombere infine, magari salvando con il suo sacrificio la terra dalla minaccia dei nuovi arrivati

3. Che la morte del vecchio cieco lo svincoli dall'impegno che ha assunto, consentendogli di lasciare la forma umana per assumerne una non più in grado di interferire con le vicende di Zagor

A meno che in previsione della prossima futura trasferta il buon Change non debba assolvere il compito di custode di Darkwood in assenza di Zagor.... *.*

_________________________________________________
the haematologist
natural killer
natural killer
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22086
Data d'iscrizione : 27.01.15
Località : Sardegna centro orientale

Torna in alto Andare in basso

Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614) - Pagina 8 Empty Re: Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614)

Messaggio Da newprincevaliant Dom Set 11, 2016 5:19 pm

natural killer ha scritto:Ma che problema c'è ad avere un extraterrestre a Darkwood?
Non c'è forse anche Eta Beta A Topolinia?

Magari ci fosse l'intelligenza e l'ironia presente nelle storie di Eta Beta e di Topolinia in generale.  Qui ho visto solo un pressapochismo e una fantascemenza scritta con i piedi andando a 300 all'ora, con il solito finale sbrigativo da videogame sparatutto di serie b. Altro che Predator o Rambo, due capolavori del genere, che hanno una sceneggiatura con i fiocchi. Una fantascemenza incomprensibile anche per i bambini meno svegli, abituati ormai a ben altri videogame, molto più evoluti. Dopo un anno di ciofeche, mi sembra chiaro che siamo di fronte ad una deriva burattiniana.
Non ci resta che sperare in Rauch...e in Marolla...quando tornerà....

_________________________________________________
Pensa in grande e manda tutti al diavolo (tutti i mediocri)
newprincevaliant
newprincevaliant
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614) - Pagina 8 Empty Re: Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614)

Messaggio Da Ospite Dom Set 11, 2016 7:01 pm

Non sono d'accordo con chi trova piacevole la storia perché tanto nell'ultimo periodo ne stanno uscendo tante di storie ancora più brutte.
Se il meglio che ci dobbiamo sorbire è una storia di fantascienza all'acqua di rose, stiamo messi malino.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614) - Pagina 8 Empty Re: Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614)

Messaggio Da toro seduto Dom Set 11, 2016 11:11 pm

kit carson ha scritto:Premetto che stimo ed ho  simpatia per Burattini, che trovo una piacevole persona ed un buon oratore.
Però, sebbene le buone premesse di cui sopra, ho trovato agghiacciante il suo articolo.
Ma come è possibile tirare in ballo un gioiello di storia quale la "preda umana" per giustificare   una ciofega come "gli assassini venuti dallo spazio" ? Questa è una bestemmia fumettistica!

Nella "preda umana" c'è tutto quanto di esaltante si possa desiderare da un'avventura : suspence, trama altamente coinvolgente ed emozionante, zagor che deve sudare le proverbiali "sette camicie" per avere la meglio sul suo nemico.

Negli "assassini venuti dallo spazio"  invece liquida gli invasori in un baleno imbracciando un futuristico mitra,  di cui tra l'altro si è facilmente approvvigionato, grazie all'aiuto del patetico Change. Ma dove sono le emozioni? Dov'è la trama coinvolgente? Per poi non parlare di tutti quei noiosi e ridondanti spiegoni!!!
Ma dai!
... Smile no-ta no-ta
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614) - Pagina 8 Empty Re: Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614)

Messaggio Da Ospite Lun Set 12, 2016 7:31 pm

natural killer ha scritto:

3. Che la morte del vecchio cieco lo svincoli dall'impegno che ha assunto, consentendogli di lasciare la forma umana per assumerne una non più in grado di interferire con le vicende di Zagor

O che la morte per invecchiamento del cieco lo porti a dover vivere da solo, a lasciare la forma umana e tornarsene in qualche landa dello spazio da dove proviene, questo è quello che mi aspetto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614) - Pagina 8 Empty Re: Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614)

Messaggio Da Spirito senza scure Mar Set 13, 2016 9:32 am

Sono preoccupato, ma davvero tantissimo ... Moreno, a cui tutti (o quasi) vogliamo bene, sta commettendo il grave errore di non guardarsi più allo specchio (dal punto di vista lavorativo intendo), anzi, peggio, cerca i riflessi che più gli convengono, citando lettere di (presunte) zagoriane piangenti!
Un artista che ha voglia di crescere sempre e comunque, ricerca le critiche, non gli elogi, tanto meno si sofferma su questi ultimi, nemmeno fosse bisognoso di affetto ... Moreno non mi sembrava il tipo, sono abbastanza esterrefatto.
Voglio, però, soffermarmi sopratutto sui disegni, perchè, non mi stancherò mai di ribadirlo, qui si parla di fumetti, non di libri, di conseguenza le immagini sono, forse, più importanti della stessa sceneggiatura.
Mi rivolgo in particolare ai lettori over 50 o giù di lì. Cerchiamo di essere oggettivi: tutte, ma proprio tutte, le storie di Nolitta erano eccezionali? La maggior parte sì, ma alcune no, quanto meno ingenue. Però ciò che ci confortava a prescindere erano i disegni, belli e rassicuranti. Vi ricordo che Donatelli non era affatto all'altezza di Ferri (tranne alcune eccezioni, come Ora Zero), ma la consuetudine ci faceva sognare tranquilli la prossima uscita da un mese all'altro, sapevamo cosa aspettarci e non restavamo mai delusi.
Invece ormai il nostro Zagor è diventato, ufficialmente, una palestra...la creatura di Ferri e Nolitta, un luogo dove gettare nella mischia chuiunque sia bravo a disegnare, anche se i suoi tratti non hanno NULLA e sottolineo NULLA da spartire con le atmosfere consuete di Zagor!!
Perdonatemi, ma lo avete visto bene come Barison ha disegnato Tonka?? Ma perchè, quello è Tonka?? Quando è apparso alle spalle di Cico all'inizio del primo albo, ero convinto si trattasse di un indiano qualsiasi...a momenti svenivo quando è stato fatto il suo nome!! Ma stiamo scherzando??
E allora perchè ci dovremmo preoccupare dei disegni di Piccatto?...tanto è una palestra...
Troppi, davvero in troppi ormai disegnano su questa collana, non è giusto! Sopratutto non trovo corretto che possano esprimere la propria "arte" in totale libertà e senza alcun rispetto dei canoni classici. A me non sembra che su Tex si permettano simili "violenze". I mega artisti conclamati che non possono proprio disegnare il Ranger in maniera classica li convogliano nelle collane extra infatti!! Ci sono le eccezioni certo, ma si chiamano così proprio per questo, perchè non sono la normalità!
Sulla storia non posso (e un po' non voglio lo ammetto, almeno in questa sede) aggiungere granchè rispetto a quanto già scritto da voi, magari potrei sottolineare come le citazioni, tipo quella di Frankenstein Junior, o di Arnold Schwarzenegger in Commando (non Predator), andrebbero descritte in maniera più implicita, altrimenti, se troppo esplicite, come in questo caso, diventano caricature!! Mel Brooks voleva far ridere volutamente, non credo che Moreno avesse in mente lo stesso percorso quando ha fatto incontrare Angel e il vecchio cieco...e non c'è nulla di peggio che creare una sorta di comicità involontaria!
Prima di chiudere, giusto per ribadire la mia indignazione, basta con i "Picasso" su Zagor...Barison, Chiarolla & co. sono artisti universali e io mi inchino a loro, ma Zagor...è ZAGOR!!!!

:onumb  :

_________________________________________________
Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614) - Pagina 8 AAD22eAzDkdil2mHOCFAMUgDa
Spirito senza scure
Spirito senza scure
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 4106
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614) - Pagina 8 Empty Re: Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614)

Messaggio Da graziano Mar Set 13, 2016 9:41 am

sulle prime cinque righe che hai scritto....standing ovation winki winki
il resto applausi Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4149
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614) - Pagina 8 Empty Re: Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614)

Messaggio Da Ospite Mar Set 13, 2016 10:04 am

Spirito senza scure ha scritto:
Troppi, davvero in troppi ormai disegnano su questa collana, non è giusto! Sopratutto non trovo corretto che possano esprimere la propria "arte" in totale libertà e senza alcun rispetto dei canoni classici. A me non sembra che su Tex si permettano simili "violenze".

Se per violenze artistiche intendi i disegnatori che si discostano totalmente da Galep e Ticci, allora Font, Cossu e Diso ci rientrano in questo tuo discorso.
A me interessa che un artista sia bravo, non che faccia il volto di Zagor come Ferri...
Lo Zagor di Barison è sempre arrabbiato, cupo, ma con un fisico esplosivo, a me piace. Il problema trovo che sia adatto solo a questo tipo di storie a tematica orrore e fantascienza/horror per i suoi disegni cupi. In una storia di indiani e avventura lo troverei non adatto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614) - Pagina 8 Empty Re: Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614)

Messaggio Da Ospite Mar Set 13, 2016 10:54 am

se bisogna disegnare dodici albi mensili, un color, uno special, e tre maxi annuali che corrispondono più o meno ad altri nove albi della serie regolare allora ci sarà bisogno di tanti disegnatori. E non sempre questi andranno incontro ai gusti del lettore zagoriano. Disegnatori che, oggi, non riescono a produrre trenta, quaranta e anche cinquanta tavole mensili come ai vecchi tempi dei Ferri, Galep e Bignotti.

Bisognerebbe forse limitare le uscita extra e concentrarsi solo sull'inedito? Per me uno special annuale BASTA E AVANZA come ai bei vecchi tempi quando il massimo del piacere era aspettare l'albetto dedicato ai vari comprimari. C'era gioia pura per me aspettare l'albetto di Trampy o quello di Bat Batterton...

Insomma meno storie da scrivere potrebbe forse indurre gli autori a lavorare meglio, anzi, a far lavorare solo CHI VUOLE DAVVERO SCRIVERE ZAGOR e non aspiranti autori che sognano Tex... idem il parco disegnatori: scremare via quelli "inadatti" (non per incapacità artistiche precisiamolo) e formarne una decina che riescano a trasmettere quello che lo zagoriano medio vuole: la chiarezza grafica. Io adoro Chiarolla e non credo nemmeno che lui sia un problema (perché un disegnatore diciamo atipico ci può anche stare: a suo tempo Fusco fu per la serie di Tex quello che Chiarolla è oggi per Zagor). Il problema VERO è che una volta Zagor aveva nel parco disegnatori autori del calibro di Andreucci, Piccinelli, Dotti, Rubini che dovevano restare su questa serie e non essere dirottati altrove, o "messi in prestito", per così dire.

Rileggendo Brendon in questi giorni mi sono accorto che all'epoca Chiaverotti si era premunito di avere nel suo staff disegnatori eccezionali e FUNZIONALI al tipo di personaggio. Perché il curatore, cioè Moreno, non fa questo? Basta "prestiti", basta allargare e integrare il parco disegnatore con "residui" di altre serie, ma perché non formarne uno di artisti che VOGLIONO disegnare Zagor. Abbiamo un Fabio D'Agata che fa delle prove esemplari e molto in linea con lo stile classico del personaggioma che non trova posto nella serie e poi dobbiamo vedere altri disegnatori che macinano pagine su pagine e che però non piacciono quasi a nessuno. Non è manco giusto.

Questo mio sproloquio magari non c'entra nulla con la storia in questione, forse è solo uno sfogo mattutino, ma è proprio la storia in questione a far emergere questi temi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614) - Pagina 8 Empty Re: Gli assassini venuti dallo spazio (n.613/614)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.