La valle della paura (45/46)

2 partecipanti

Andare in basso

La valle della paura (45/46) Empty La valle della paura (45/46)

Messaggio Da Ospite Dom 22 Mag 2016, 12:11

La valle della paura (45/46) La_voc10


Uscita: 01/07/1964

Soggetto e sceneggiatura: Gianluigi Bonelli
Disegni: Aurelio Galleppini
Copertina: Aurelio Galleppini

Una nuova, oscura minaccia si para davanti a Tex Willer! Un'apparizione mostruosa sta terrorizzando i dintorni di Morelos: uno spaventoso scimmione urlante, cavalcando un nero destriero, galoppa nella notte armato di machete in cerca di teste da mozzare! L'invalido Juan Barrera, la sua assistente meticcia Mayumba e sua figlia Miranda nascondono un inconfessabile segreto…

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La valle della paura (45/46) Empty Re: La valle della paura (45/46)

Messaggio Da Andrea67 Dom 22 Mag 2016, 21:50

Disegni di Galep migliori di altre volte in questa storia horror che si ricorda come quella nella quale la paura dello scimmione ha fatto fuggire Tex (ma come poteva affrontarlo disarmato? Piuttosto mi chiedo perché sia scappato la prima volta, quando era a cavallo. Questo non l'ho mai capito) e quella nella quale Tex ha pareggiato un incontro a braccio di ferro, ma il suo avversario era un energumeno.
Storia che sicuramente ha procurato patemi d'animo ai bambini che la lessero tanti anni fa e che, probabilmente, é diventata un mito proprio a causa di questo. Io l'ho letta già adulto e mi é sembrata una buona storia, molto buona per l'epoca.
Voto alla storia: 7,2
Voto ai disegni: 8

_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67
Andrea67
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggi : 5018
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

La valle della paura (45/46) Empty Re: La valle della paura (45/46)

Messaggio Da Kandrax il druido Sab 25 Gen 2020, 14:28

storia molto bella che messa a confronto con le precedenti fa un figurone : è originale con la sua trama e le sue atmosfere horrorifiche e i personaggi principali (miss barbera , Mr. barbera e mayumba ) sono ben caratterizzati. Molto bella la scena dello scontro tra tex e il gorilla nel fiume . Nonestamente ciò, la storia non è priva di difetti come l'aver sparato sul costume di barbera e quest'ultimo non si è accorto dei buchi continuando ad uscire dal nascondiglio , inoltre è stato detto che il gorilla era di dimensioni circa il doppio di un uomo, mentre in realtà era bandera travestito da gorilla...
STORIA : 7
DISEGNI : 7,5
Kandrax il druido
Kandrax il druido
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1043
Data d'iscrizione : 12.02.19
Località : Port Whale

Torna in alto Andare in basso

La valle della paura (45/46) Empty Re: La valle della paura (45/46)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.