L'asso di picche (37/38)
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
L'asso di picche (37/38)

Uscita: 01/12/1963
Soggetto e sceneggiatura: Gianluigi Bonelli
Disegni e copertina: Aurelio Galleppini
Per stroncare la cricca di gamblers che agisce sui battelli della Blue Star, Tex sfida il capoclan – Tom Milton, l'Asso di Picche – proprio nel suo covo di New Orleans! I tentativi del criminale di sbarazzarsi dei pards cadono nel vuoto: i Rangers vengono sequestrati e fatti colare a picco su un natante, sono accolti a revolverate... ma non c'è niente da fare! Il boss si rintana nelle paludi e, per vendetta, fa rapire Lily Dorsey, una pupa da lui soggiogata che aveva trovato il coraggio di rivelare le malefatte della gang a Tex.
Ospite- Ospite
wakopa- Vincitore COPPA ITALIA
- Messaggi : 7361
Data d'iscrizione : 20.01.15
Re: L'asso di picche (37/38)
Storia fluviale che si ricorda per essere la prima dei "Nostri" a New Orleans, ivi mandati da Mac Parland della Pinkerton per risolvere un caso che aveva fatto già quattro vittime tra i poliziotti privati. Tex interviene da solo in attesa di Carson e Kit, che si fanno fregare come polli e vengono salvati dallo stesso Tex con uno spettacolare stratagemma. Prima parte migliore della seconda, che trovo troppo piena di sparatorie. Lo sceriffo che qui compare non é Nat Mac Kennet ma un personaggio, comunque positivo, che non vedremo più nella saga.
Voto alla storia: 6,8
Voto ai disegni: 7,5
Voto alla storia: 6,8
Voto ai disegni: 7,5
_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67- PROFETA DI ZTN
- Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro
Re: L'asso di picche (37/38)
E' una buona ed originale storia ambientata a New Orleans, con Tex e i 2 kit. Mi è piaciuta in particolare la scena in cui per salvarsi e non essere scoperti dai nemici, i 3 pards rompono lo scafo del battello che stava affondando e riemergono a galla con delle casse in testa.
STORIA : 7
DISEGNI : 7,5
STORIA : 7
DISEGNI : 7,5
Kandrax il druido- FORUMISTA IN CRESCITA
- Messaggi : 991
Data d'iscrizione : 12.02.19
Località : Port Whale
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|