Volumi cartonati, brossurati di Zagor

+49
zannabianca^
kento
MacParland
Kit Teller
Liberty Max
MarrFarr
Magico Vento
GIOB225
Kandrax il druido
claudio57
Wolfenstein1976
Lapalette
Jimi Hendrix
Il tessitore
Kramer76
Tonka
Spirito errante
AANGELO
capelli d'argento
Wilding65
Tolu Vittorio
Daimon
Thunderman78
Roby te nay
KLAIN
MASSIMO
JhonSavor
L'uomo lupo
going going
doctorZeta
Marco Felipe
natural killer
Smash
Fabri73
gigi brivio
Walter Dorian
Preacher
strepa
Marco65
osages
Andrea67
wakopa
graziano
toro seduto
usb 2.0
Devil Mask
ZACCA
lukas luke
Admin
53 partecipanti

Pagina 14 di 30 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 22 ... 30  Successivo

Andare in basso

Volumi cartonati, brossurati di Zagor - Pagina 14 Empty Re: Volumi cartonati, brossurati di Zagor

Messaggio Da Walter Dorian Mer 12 Set 2018, 12:55

@strepa ha scritto:
@Walter Dorian ha scritto:
@strepa ha scritto:

Ineccepibile: non fa una grinza...

No Andrè, è come se io nel mio ristorante preferito ogni volta mi gusto i miei piatti preferiti, poi vedo però che il ristoratore allarga l'offerta con cibi e piatti fatti passare per novità ma che sono le solite minestre riscaldate. Perché un cartonato che ristampa una serie di spezzoni della Golden Age questo è...

Siamo sinceri, Burattini non ha detto che è una novità: ha spiegato come è fatto il volumone, quindi sappiamo già che è un montaggio, una polpetta fatta riciclando pezzi vari ed aggiungendone altri.
Per restare al tuo esempio, se al ristorante ti offrono polpette sai già cosa mangerai: se il piatto non ti piace tu non lo ordini e basta.
A me non piace il sushi: evito di comprarlo.

No ma mica era una stilettata a Burattini, lui non ha detto che è una novità, ma è la casa editrice che te lo fa passare per tale.
Se oltre ai piatti buoni fanno le minestre riscaldate mi urta, perché certe energie potrebbero essere impiegate per altro e vieni comunque tentato (questo al collezionista dà fastidio).

Walter Dorian
Moderatore
Moderatore

Torna in alto Andare in basso

Volumi cartonati, brossurati di Zagor - Pagina 14 Empty Re: Volumi cartonati, brossurati di Zagor

Messaggio Da strepa Mer 12 Set 2018, 14:23

@Walter Dorian ha scritto: certe energie potrebbero essere impiegate per altro e vieni comunque tentato (questo al collezionista dà fastidio). [/size][/font]

Su questo sono assolutamente d'accordo: meglio sarebbe investire su nuove cose, ma se c'è mercato per queste strenne, perché tagliarsi fuori (almeno, questo è quello che credo pensino in Bonelli)?
Se guardo questa iniziativa con l'ottica del lettore non sono d'accordo, se la guardo con quella dell'impresa che deve pagare gli stipendi dei suoi dipendenti e fare utili, non mi sento di condannarla.

Ultima modifica di strepa il Mer 12 Set 2018, 14:40 - modificato 1 volta.

Per aspera ad astra
strepa
strepa
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da AANGELO Mer 12 Set 2018, 14:28

@Tonka ha scritto: L'insuare che la casa editrice viva sui gonzi (perchè così i limoni ...voi...li classificate) mi sembra cosa a dir poco azzardata..oltre che offensiva non solo verso la Bonelli ma verso chi decide di fare nella sua vita quello che meglio crede.

Altra cosa..poi parlate proprio voi...che avete amato Sergio all'ennesima potenza...e sapete bene quanto teneva ai suoi collaboratori

quindi tu puoi dire quello meglio credi, la Bonelli puo' fare quello che meglio crede, ma io non posso parlare di limoni spremuti ?
dove è la logica ?

i collaboratori se non funzionano, si cambiano
se i lettori si stancano,al giorno d'oggi non ne trovi +

puntare sulla richiesta dei lettori e non su un'offerta banale, spremitrice ed insulsa

Volumi cartonati, brossurati di Zagor - Pagina 14 Labels=1
AANGELO
AANGELO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

https://www.deviantart.com/aangeloo

Messaggio Da AANGELO Mer 12 Set 2018, 14:31

@capelli d'argento ha scritto:
@strepa ha scritto:Purtroppo temo che si sia presa una brutta china: ormai le idee scarseggiano in modo preoccupante.
Prova ne sono innanzitutto l'infinito carosello dei ritorni e i team-up e, adesso, questo volume-riassunto.
Ormai è un dato di fatto. Bisogna vedere solo quanta pazienza ( finora tanta ) avranno i lettori…... [,]

lo zoccolo duro si sta assotigliando di giorno in giorno

AANGELO
AANGELO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da AANGELO Mer 12 Set 2018, 14:46

Guitarjim1982 ha scritto:La Bonelli ha aperto alle librerie e alle fumetterie gestendo LORO questo mercato, ve lo siete dimenticati? Per questo c'è più offerta in QUESTO CAMPO. Boh, ripeto: ma di che cavolo stiamo parlando da giorni?

L'immobilismo editoriale porterà alla morte di Zagor. Invece fin quando ci saranno tante proposte, alcune buone altre meno, significherà che il personaggio rimarrà comunque vivo e vitale. Ma non lo volete capire, pensate sempre che qualcuno vi OBBLIGHI ad acquistare tutto. Se la pensate così, ma di cosa parliamo?

Come cantava Battiato... in alto sventola la bandiera bianca... Suspect stella2

tante proposte, alcune buone altre meno : vedi che pian piano ci sei arrivato anche tu ? *.* *.*
solo che le meno buone(eufemismo ) sono la maggior parte e da qui xora non se ne esce

AANGELO
AANGELO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da AANGELO Mer 12 Set 2018, 14:47

@strepa ha scritto:
@Tonka ha scritto:Se dal fruttivendolo tu non compri le banane ti vai forse alamentare che lui le vende?  Al massimo ti lamenterai se non ti offre frutta di prima qualità  ma non delle banane che tu non compri.

Ineccepibile: non fa una grinza...

No Andrè, è come se io nel mio ristorante preferito ogni volta mi gusto i miei piatti preferiti, poi vedo però che il ristoratore allarga l'offerta con cibi e piatti fatti passare per novità ma che sono le solite minestre riscaldate. Perché un cartonato che ristampa una serie di spezzoni della Golden Age questo è...

sono le polpette del giorno dopo , fatte con gli avanzi

AANGELO
AANGELO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Tonka Mer 12 Set 2018, 14:51

@Preacher ha scritto:
@Tonka ha scritto:
@graziano ha scritto:oh guitar non so con chi ce l'hai,se entro pure io nella ristretta cerchia comunque ti posso assicurare che sono una persona anche se un pò fumareccia molto ma molto tranquilla e non cerco nessuno che mi fila,sto benissimo vai tranquillo,qui si discute a me troppe ristampacce stanno sulle balle e lo dico,se a te piace comprale che te devo di???? winki *.*

ma...mi domando perchè? ti puntano una pistola alla tempia ?.. non penso proprio... se lo compra chi vuol comprarlo ti da fastidio ? non credo neppure. Allora ci sarà una ragione che ti porta a pensare così.
Vediamo se l'azzecco... di Zagor sei ancora un collezionista e ben ben che tu dica...  tutto  quel che esce di Zagor lo compri ...anche quello che non vorresti  e quindi ti senti essere ...perchè lo vuoi essere...uno di quelli che chiamate limone.
Ti da fastidio esserlo... ma...per non darti del limone...preferisci ...anzichè cazziare te...cazziare gli altri Wink Wink Very Happy
La spremitura...come dice Guitar... non esiste... perchè ognuno è libero di scegliere...a meno che non si vada contro le proprie scelte...ma allora non siè più liberi.
Non vedo altra spegazione...ah no ce n'è ancora una... ti va solo di rompere le balle alla Bonelli e C l:o

Tonka, il mio "boccaloni" (non "limoni" Shocked l:o ) riferito ai lettori che comprano qualsiasi oggetto che riguardi Zagor prodotto dalla Sbe, era detto in modo scherzoso.

A me l'acquirente compulsivo non dà fastidio. Dico solo però che da un po' di anni e ultimamente si sta accentuando, questa moda Bonelli di produrre tanto, qualunque cosa purché ci sia guadagno. Quando una volta si produceva nella norma, per guadagnarci, ma si puntava sulla qualità artistica del prodotto.
Oggi sulla variant, sull'edizione de Luxe, sul colore...
Una marvellizzazione della Bonelli che al collezionista come Graziano e tanti altri non piace.

io capisco che non possa piacere...infatti uno non è obbligato all'acquisto... ma la Bonelli non è di Graziano o di tanti altri è di qualcuno che ha come scopo guadagnare e garantire un futuro all'azienda e a tutti coloro che questa azienda amano continui ad esistere. Graziano e tanti altri sono quelli che ...visto che al comando non ci sta più chi a loro gradito... molto spesso hanno dichiarato che sarebbe meglio chiudesse. PERCHE'...mi domando perchè se ci sono migliaia di persone che la tengono in vita perchè amano comprare i loro prodotti?

LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Tonka Mer 12 Set 2018, 15:10

@Spirito errante ha scritto:
@Tonka ha scritto:
. Mi sembra che tu non abbia capito niente di quello che ho voluto dire.  C'è mercato di questo extra? Si. Altrimenti la Bonelli non li farebbe  quindi la legge di mercato dice che se non sei un coglione alla richiesta proponi l'offerta.  Se poi questa offerta ti fa sanare la tua azienda non vedo dove sia il problema mA sicuramente non è un problema tuo.  Questo non esclude l'uscita di nuove buone storie che se non ci sono puoi tranquillamente lamentarti ma non vedo perché ti devi lamentare di cose che non ti interessano. Se dal fruttivendolo tu non compri le banane ti vai forse alamentare che lui le vende?  Al massimo ti lamenterai se non ti offre frutta di prima qualità  ma non delle banane che tu non compri.

Io sul discorso se c'è domanda fa bene ad esserci un'offerta sono d'accordo, mi sembra che tu non abbia colto il senso di quello che ho voluto dire (leggi bene la parte che ho quotato del tuo post).

Hai detto che questa iperproduzione può permettere alla SBE di sopravvivere.
Messa come dici tu, sembra il tentativo disperato di una casa editrice di vendere qualsiasi cosa per tirare avanti e noi dobbiamo sentirci in dovere di finanziarla. Mi sembra uno scenario misero quello che dipingi.

La SBE deve vivere bene grazie agli introiti che vengono da ottimi fumetti, ottime collane e proposte editoriali. Non da chi compra tutto e tutto indistintamente senza guardare alla qualità intrinseca del prodotto.

Altrimenti facciamo prima a chiedere un'offerta simbolica ai lettori mettendo copia del bollettino c/c da intestare alla SBE e facciamo prima.

Questo era il senso.

Non ho detto sopravvivere...ho detto chiudere buchi ed eventualmente non chiudere una serie. Quindi non è un tentativo disperato ma un modo per aiutarsi (resta sempre una mia supposizione)... ed aiutare i collaboratori tutto questo senza incidere sulle tasche dei lettori ... infatti non ti obbligano a comprare niente.. Se non si tiene conto di questo...cioè che tutti siamo liberi di comprare o no allora è inutile discutere.

Gli ottimi fumetti.. ottime collane... e proposte editoriali che tu vorresti ...ma non solo tu...anche tutti noi...non cozzano contro il fatto che si facciano anche ristampe a colori ecc ecc. Una cosa non esclude l'altra.

Ad esempio... io... amerei si rifacessero le anastatiche zagoriane dei primi 200 numeri così mi tolgo tutti quei volumi oramai corrosi dal tempo. Forse come me ci saranno altri...e allora...perchè mai criticare uscite di questo genere se a te non interessano...a qualcuno interessano. La bonelli guadagnerebbe su questi doppioni? Ebbè dove starebbe il problema di chi non li comprerebbe?

Quella dell'obolo alla Bonelli è una grande cassata ...la Bonelli non ti chiede ne l'elemosina ne di comprare ciò che non ti piace. La bonelli vive del suo operato senza chiedere niente a nessuno.

LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Tonka Mer 12 Set 2018, 15:18

@strepa ha scritto:

Siamo sinceri, Burattini non ha detto che è una novità: ha spiegato come è fatto il volumone, quindi sappiamo già che è un montaggio, una polpetta fatta riciclando pezzi vari ed aggiungendone altri.
Per restare al tuo esempio, se al ristorante ti offrono polpette sai già cosa mangerai: se il piatto non ti piace tu non lo ordini e basta.
A me non piace il sushi: evito di comprarlo.

No ma mica era una stilettata a Burattini, lui non ha detto che è una novità, ma è la casa editrice che te lo fa passare per tale.
Se oltre ai piatti buoni fanno le minestre riscaldate mi urta, perché certe energie potrebbero essere impiegate per altro e vieni comunque tentato (questo al collezionista dà fastidio).

A parte che una novità lo è ...mica c'è già stata una cosa di sto genere...anche un'avventura riproposta in un unico blocco cartonata e a colori è una novità... anche nuove anastatiche sarebbero una novità...ma poi se al ristorante ...qualcuno... per qualsiasi motivo vuole mangiare le minestre riscaldate che problema c'è se tu mangi altro. Giusto lamentarsi se l'altro...cioè quello che tu mangi fa schifo...ma non che fa schifo quello che tu non mangi ma ad altri piace... inioltre è anche un modo per dire agli altri: mangi da schifo

Ancora una cosa sto fatto che le energie si potrebbero spendere meglio...ma non è che l'energia è un qualcossa di fisico che se sta facendo una cosa non può farne un'altra ... inoltre non m i risulata che le assunzioni alla casa editrice siano terminate e che le idee nuove vengano scartate a priori

LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Tonka Mer 12 Set 2018, 15:27

@strepa ha scritto:
@Walter Dorian ha scritto: certe energie potrebbero essere impiegate per altro e vieni comunque tentato (questo al collezionista dà fastidio). [/size][/font]

Su questo sono assolutamente d'accordo: meglio sarebbe investire su nuove cose, ma se c'è mercato per queste strenne, perché tagliarsi fuori (almeno, questo è quello che credo pensino in Bonelli)?
Se guardo questa iniziativa con l'ottica del lettore non sono d'accordo, se la guardo con quella dell'impresa che deve pagare gli stipendi dei suoi dipendenti e fare utili, non mi sento di condannarla.

Poi c'è da dire anche un'altra cosa che non tutto si fa per il presente ma anche pensando al futuro in una azienda. Ora semza entrare in particolari che non interesserebbero a nessuno...ad esempio.. posso affermare che decisioni prese tempo prima quando la ma azienda prosperava... hanno salvato dal chiudere in tempo di crisi.

LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da strepa Mer 12 Set 2018, 15:31

@Tonka ha scritto:... io amerei si rifacessero le anastatiche zagoriane dei primi 200 numeri così mi tolgo tutti quei volumi oramai corrosi dal tempo. Forse come me ci saranno altri...e allora...perchè mai criticare uscite di questo genere se a te non interessano...a qualcuno interessano. La bonelli guadagnerebbe su questi doppioni? Ebbè  dove starebbe il problema di chi non li comprerebbe?

Perché anastatiche? Non ti basterebbero semplicemente delle ristampe con la medesima costolina in modo da confondersi con gli originali?
Tanto non credo che avrebbero un valore maggiore, solo un costo superiore.

Per aspera ad astra
strepa
strepa
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Ospite Mer 12 Set 2018, 15:37

Beh, se fanno una ristampa arriverà qualcuno che dirà: "La Bonelli è alla frutta (visto che si fanno esempi culinari).

Naturalmente Tonka, per quanto mi riguarda, ha centrato il punto... per me un editore se propone delle cose significa che c'è vitalità. Le strisce sono piaciute quindi è stato un buon esperimento. Altro, il romanzo, un po' meno (io non l'ho letto, mi baso sui giudizi dati qui). Dunque? Un cartonato resta un'operazione legittima e anche interessante, altri pensano diversamente e non lo comprano e DOVREBBE finire lì... invece si parla di casa editrice allo sbando e di lettori boccaloni... se non capite la differenza non ve lo posso mica spiegare io con i disegnini stella2

Ospite
Ospite

Messaggio Da Tonka Mer 12 Set 2018, 15:37

@AANGELO ha scritto:
@Tonka ha scritto: L'insuare che la casa editrice viva sui gonzi (perchè così i limoni ...voi...li classificate) mi sembra cosa a dir poco azzardata..oltre che offensiva non solo verso la Bonelli ma verso chi decide di fare nella sua vita quello che meglio crede.

Altra cosa..poi parlate proprio voi...che avete amato Sergio all'ennesima potenza...e sapete bene quanto teneva ai suoi collaboratori

quindi tu puoi dire quello meglio credi, la Bonelli puo' fare quello che meglio crede, ma io non posso  parlare di limoni spremuti ?
dove è  la logica ?

i collaboratori se non funzionano, si cambiano
se i lettori si stancano,al giorno d'oggi non ne trovi +

puntare sulla richiesta dei lettori e non su un'offerta banale, spremitrice ed insulsa

Ma chi spremerebbe se lascia libertà di acquisto...sarebbe giusto come dici tu se la Bonelli dicesse siete obligati a comprare ...che ne so... il nuovo cartonato. Col fatto che parliate di spremiture mica state offendendo la casa editrice...ma solo tutti gli zagoriani a cui ...gratuitamente ...e ingiustamente ...date dei gonzi.... (ed evitatevi battute perchè io non compero extra ...ma solo per il fatto che non amo il colore a meno che non sia all'Annunziata... inoltre dopo zagor.. julia ..dragonero.. morgan ...qualche nuova piccola serie e adesso qualche tex.. posto non ne ho più)

LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Ospite Mer 12 Set 2018, 15:41

Sapete dove avrei detto "stanno spremendo"? Se nel Cartonato avessero pubblicato una storiella inedita di trenta pagine. Avrei detto: "ecco, ci spingono a spendere 30 euro per avere la storiella quando, del collage ce ne frega poco dato che quelle avventure le abbiamo tutti, ma poiché c'è l'inedito... compriamo".

Pure sarebbe stato, editorialmente parlando, lecito, quindi niente di illegale però magari capivo i dissensi e le lamentele... poi SEMPRE il lettore decide e premia. Ma criticare non il Cartonato in sé ma la Bonelli perché FA il Cartonato è sbagliato. Secondo me.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Tonka Mer 12 Set 2018, 15:41

@strepa ha scritto:
@Tonka ha scritto:... io amerei si rifacessero le anastatiche zagoriane dei primi 200 numeri così mi tolgo tutti quei volumi oramai corrosi dal tempo. Forse come me ci saranno altri...e allora...perchè mai criticare uscite di questo genere se a te non interessano...a qualcuno interessano. La bonelli guadagnerebbe su questi doppioni? Ebbè  dove starebbe il problema di chi non li comprerebbe?

Perché anastatiche? Non ti basterebbero semplicemente delle ristampe con la medesima costolina in modo da confondersi con gli originali?
Tanto non credo che avrebbero un valore maggiore, solo un costo superiore.

si ... anche quelle andrebbero bene... forse le anastaiche mi farebbero ricordare tempi passati...

LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Tonka Mer 12 Set 2018, 15:43

Guitarjim1982 ha scritto:Beh, se fanno una ristampa arriverà qualcuno che dirà: "La Bonelli è alla frutta (visto che si fanno esempi culinari).

Naturalmente Tonka, per quanto mi riguarda, ha centrato il punto... per me un editore se propone delle cose significa che c'è vitalità. Le strisce sono piaciute quindi è stato un buon esperimento. Altro, il romanzo, un po' meno (io non l'ho letto, mi baso sui giudizi dati qui). Dunque? Un cartonato resta un'operazione legittima e anche interessante, altri pensano diversamente e non lo comprano e DOVREBBE finire lì... invece si parla di casa editrice allo sbando e di lettori boccaloni... se non capite la differenza non ve lo posso mica spiegare io con i disegnini stella2

stella2 stella2

Guitarjim1982 ha scritto:Sapete dove avrei detto "stanno spremendo"? Se nel Cartonato avessero pubblicato una storiella inedita di trenta pagine. Avrei detto: "ecco, ci spingono a spendere 30 euro per avere la storiella quando, del collage ce ne frega poco dato che quelle avventure le abbiamo tutti, ma poiché c'è l'inedito... compriamo".  

Pure sarebbe stato, editorialmente parlando, lecito, quindi niente di illegale però magari capivo i dissensi e le lamentele... poi SEMPRE il lettore decide e premia. Ma criticare non il Cartonato in sé ma la Bonelli perché FA il Cartonato è sbagliato. Secondo me.

no-ta no-ta

LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da strepa Mer 12 Set 2018, 15:51

Guitarjim1982 ha scritto:Sapete dove avrei detto "stanno spremendo"? Se nel Cartonato avessero pubblicato una storiella inedita di trenta pagine. Avrei detto: "ecco, ci spingono a spendere 30 euro per avere la storiella quando, del collage ce ne frega poco dato che quelle avventure le abbiamo tutti, ma poiché c'è l'inedito... compriamo".  

Ecco, se proprio vogliamo parlare di spremitura, parliamo dell'album di figurine di Tex: uno che vuole completarlo deve comprarsi una fila di fumetti che magari non acquista abitualmente perché non gli interessano o perché ha già (vedi l'ennesima ristampa di Tex).
Qui sì che ti spingono a spendere per cose che non ti interessano.
Infatti credo che alla fine saranno veramente in pochi a completarlo...

Per aspera ad astra
strepa
strepa
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Walter Dorian Mer 12 Set 2018, 16:21

@Tonka ha scritto:
A parte che una novità lo è ...mica c'è già stata una cosa di sto genere...anche un'avventura riproposta in un unico blocco cartonata e a colori è una novità... i

Non è una novità. Io guardo e mi soffermo sul contenuto, le storie, non sulla veste grafica dell'edizione se è cartonato, se è plastificato, se è brossurato o se è spillato.
Io guardo che cosa contiene.
E se un cartonato contiene spezzoni di storie di Nolitta che conosciamo a memoria, e me lo ristampi attaccandoci 4 redazionali, per me è un tentativo di spremere i lettori.

ma poi se al ristorante ...qualcuno... per qualsiasi motivo vuole mangiare le minestre riscaldate che problema c'è se tu mangi altro. Giusto lamentarsi se l'altro...cioè quello che tu mangi fa schifo...ma non che fa schifo quello che tu non mangi ma ad altri piace... inioltre è anche un modo per dire agli altri: mangi da schifo

Mi dà fastidio che i gestori perdano tempo in stupidaggini quanto potrebbero dedicarlo ad altro.

Ancora una cosa sto fatto che le energie si potrebbero spendere meglio...ma non è che l'energia è un qualcossa di fisico che se sta facendo una cosa non può farne un'altra ...

Certo che ti limita il tempo. Se un curatore deve stare a pensare anche a un volume di una ristampa delle ristampe, a scrivere redazionali, è tempo che gli viene tolto che potrebbe dedicare alla serie regolare. Quella conta ed è indice se Zagor va bene o meno, non queste iniziative.

Ultima modifica di Walter Dorian il Mer 12 Set 2018, 16:56 - modificato 1 volta.

Walter Dorian
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Walter Dorian Mer 12 Set 2018, 16:26

Invece ti dico che con una ministoria inedita all'interno, avrebbe avuto un tocco di originalità e allora sì che nessuno avrebbe potuto parlare di spremitura.
A me l'album delle figurine di Zagor piacque proprio per quella storia inedita della palude di Mo-hi-la. La storia inedita piace al collezionista e dà valore a una pubblicazione.
Così sarà un cartonato che tra qualche anno dimenticheremo, e su Ebay lo troveremo a 10 €.

Walter Dorian
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da AANGELO Mer 12 Set 2018, 16:54

Certo che ti limita il tempo. Se un curatore deve stare a pensare anche a un volume di una ristampa delle ristampe, a scrivere redazionali, è tempo che gli viene tolto che potrebbe dedicare alla serie regolare. Quella conta ed è indice se Zagor va bene o meno, non queste iniziative.

no-ta no-ta no-ta

AANGELO
AANGELO
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Ospite Mer 12 Set 2018, 17:51

Invece ti dico che con una ministoria inedita all'interno, avrebbe avuto un tocco di originalità e allora sì che nessuno avrebbe potuto parlare di spremitura.
A me l'album delle figurine di Zagor piacque proprio per quella storia inedita della palude di Mo-hi-la. La storia inedita piace al collezionista e dà valore a una pubblicazione.
Così sarà un cartonato che tra qualche anno dimenticheremo, e su Ebay lo troveremo a 10 €.

dici?

DAI ti lascio immaginare che cosa avrebbero detto anche qui nel forum, Walt suvvia... "io non spengo trenta euro per una storiellina di trenta pagine", dai (che poi a me pure avrebbe interessato). Poi per me non è spremere il lettore: quello che fa la Bonelli con questo cartonato è solo una proposta... la pensiamo diversamente su questo punto... ma ci sta.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mer 12 Set 2018, 17:59

@AANGELO ha scritto:

no-ta no-ta no-ta

No, Walt, credimi non è così. Pure io avevo il tuo stesso concetto, ossia dare maggior spazio all'inedito. Fu Boselli, che ne cura due di fumetti, nel forum di Tex a spiegare il motivo per cui i maxi diventano semestrali o quadrimestrali oppure perché si fanno tante cose collaterali. Perché pure per me era uno spreco di energie preziose, dal punto di vista di lettore la pensavo così. Mauro, invece, spiegò che la vitalità editoriale è un discorso molto complesso e che va a braccetto con la varietà. In sostanza più roba c'è in edicola meglio è. Sarà un paradosso, ma se un "prodotto" rende, ne escono altri affini e per questo si intensificano le proposte. Le edicole e i punti vendita hanno bisogno di continuo materiale, di aggiornare le offerte e renderle quanto più variegate possano essere... di tenere sempre desto l'interesse... perlomeno con Tex è così. E anche per Zagor, se no non mi spiego il bisogno di tutte queste iniziative: la serie con Cico, le strisce, il romanzo... e cartonati e simili. Poi sulla qualità possiamo discutere e, infatti, a me della miniserie di Cico me ne è fregato un bel cavolo, però hanno fatto BENE a farla, per quanto mi riguarda.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Spirito errante Mer 12 Set 2018, 18:01

@AANGELO ha scritto:
lo zoccolo duro si sta assotigliando di giorno in giorno

Moriremo tutti un giorno, Angelì! q*

Spirito errante
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Ospite Mer 12 Set 2018, 18:05

Question Question Question suicide

stella2 stella2

Ospite
Ospite

Messaggio Da Preacher Mer 12 Set 2018, 22:13

Guitarjim1982 ha scritto:Beh, se fanno una ristampa arriverà qualcuno che dirà: "La Bonelli è alla frutta (visto che si fanno esempi culinari).

Ma dove sta scritto? Nathan Never ha 2000 uscite collaterali ed è in calo vendite da anni e le storie e la qualità è in calo da tempo leggendo NN Forum.
Di Martin Mystere esce Zona X, albetti extra, Speciali è uscita la collana nuova avventura a colori e anche la CSAC eppure come serie è messa male visto che vende appena 20.000 copie se non di meno.
Questa storia che se una serie ha tante uscite vuol dire che è florida, in salute e la casa editrice ci punta è una teoria bislacca. flower Wink
"Lettori boccaloni" era detto in modo scherzoso e non stavo additando come tali tutti quelli che compreranno questo cartonato, ma è come penso che la casa editrice chiami i lettori onnivori di ogni pubblicazione (ovviamente sempre in modo giocoso). Guitar, mi sa i disegnini ci vogliono a te. *.* Very Happy

Preacher
PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 14 di 30 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 22 ... 30  Successivo