L'uomo che vedeva il futuro/I rinnegati (Maxi n.27)
+19
Liberty Secular Sam
Thunderman78
strepa
graziano
rob.seven
Smash
Andrea67
MASSIMO
Tonka 77
chinaski89
natural killer
Preacher
Tonka
biascid_70
Fabri73
Walter Dorian
Kramer76
gigi brivio
KLAIN
23 partecipanti
FORUM ZAGOR TE NAY LA DARKWOOD DEL WEB :: Zagor-Te-Nay il Forum dello Spirito Con La Scure :: Commenti alle storie
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
L'uomo che vedeva il futuro/I rinnegati (Maxi n.27)

Uscita: 21/05/2016
Copertina:Gallieno Ferri
L'uomo che vedeva il futuro
Soggetto e sceneggiatura: Roberto Altariva
Disegni: Domenico e Stefano Di Vitto
Akebe, il giovane sciamano degli Shawnee, ha la capacità di prevedere eventi futuri. Quando un bellicoso guerriero di nome Wakuta e i suoi alleati ordiscono un piano per trascinare gli Shawnee in guerra contro i bianchi, Akebe ha una visione che gli mostra come quell’evento porterà distruzione su tutta Darkwood. Nonostante sia scampato alla morte solo grazie all’intervento di Zagor, una nuova drammatica visione spingerà lo sciamano a temere che anche lo Spirito con la Scure sia coinvolto nella congiura, e a fidarsi soltanto della donna che ama: Sooleawa.
I rinnegati
Soggetto e sceneggiatura: Antonio Zamberletti
Disegni: Domenico e Stefano Di Vitto
Qualcuno trama nell’ombra per trascinare Gran Bretagna e Stati Uniti in una nuova guerra che farebbe crollare i fragili equilibri politici del Vecchio Continente. Le foreste del Nord, dove la macchinazione sta per prendere il via, sono diventate il crocevia di spie e agenti segreti, mentre un gruppo di mercenari senza scrupoli è pronto a sferrare il primo, micidiale colpo che porterà i due paesi sulla soglia della guerra. Solo Zagor, assieme a un pugno di eroici Huron e a un ex soldato dal tormentato passato, può svelare il diabolico intrigo ed evitare una catastrofe.

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!
Detrattore con la scure!!!
KLAIN- DOTTORE DEL FORUM
Re: L'uomo che vedeva il futuro/I rinnegati (Maxi n.27)
Bella copertina, molto dinamica!
Come farò a stare senza la sorpresa nel vedere una nuova copertina di Ferri? Peccato Gallieno!
Come farò a stare senza la sorpresa nel vedere una nuova copertina di Ferri? Peccato Gallieno!
gigi brivio- PROFETA DI ZTN
Intanto fino a settembre ne avremo ancora, poi , ho letto su fb che c'è una proposta di fare un libro con tutte le cover del maestro, speriamo vada in porto, dai

Rispetto per i Di Vitto e per Pini Segna, grazie!!!
Detrattore con la scure!!!
KLAIN- DOTTORE DEL FORUM
La cosa che mi dispiace e' che conterrà due storie. Il principale punto forza del maxi e' appunto che può dare adito a una storia di ampio respiro. In questa maniera invece gli si toglie la sua più importante arma. Praticamente sono 2 speciali contenuti in un solo volume

Ospite- Ospite
non sembrano due storiacce western...
bene, lo compro
bene, lo compro
Kramer76- Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Un paio di tavole di anteprima delle storie, che non ho visto se ci sono elementi spoileranti e per sicurezza quindi, metto sotto spoiler.
- Spoiler:
Walter Dorian- FORUMISTA MAXIMUS
non sono storie di Burattini. questo sarebbe già un vantaggio.
Di belle storie su Zagor, Burattini ne ha fatte un po' di più rispetto a Zamberletti e Altariva
biascid_70- DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
KLAIN ha scritto:Intanto fino a settembre ne avremo ancora, poi , ho letto su fb che c'è una proposta di fare un libro con tutte le cover del maestro, speriamo vada in porto, dai

Fabri73 ha scritto:non sono storie di Burattini. questo sarebbe già un vantaggio.
Zamberletti non è che abbia fatto vedere faville però.

Fabri73 ha scritto:non sono storie di Burattini. questo sarebbe già un vantaggio.
Con tutto che lo dico che Burattini delle ultime storie non è stato tanto ispirato, mi dà più garanzie lui di un Zamberletti.
Zamberletti non mi sembra proprio un fulmine di guerra

non può reggere il confronto con burattini

Ospite- Ospite
cioè, fate una discussione su questo?
Kramer76- Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Kramer76 ha scritto:cioè, fate una discussione su questo?
Obiettavamo a Fabri che diceva che il fatto che Burattini non scriva storie, sia quasi una garanzia.

Il Maxi diviso in due storie non è una novità.
Si è detto che trovare un disegnatore sufficientemente veloce da garantire le tavole necessarie in tempi ragionevoli sia una causa di questa scelta.
Stavolta vediamo invece due storie disegnate dalla stessa mano... non sarà magari che si tratta di due storie in stand by, magari non ritenute all'altezza della regolare e dirottate sul Maxi?
Però le anticipazioni incuriosiscono non poco...
Si è detto che trovare un disegnatore sufficientemente veloce da garantire le tavole necessarie in tempi ragionevoli sia una causa di questa scelta.
Stavolta vediamo invece due storie disegnate dalla stessa mano... non sarà magari che si tratta di due storie in stand by, magari non ritenute all'altezza della regolare e dirottate sul Maxi?
Non è una novità ma non mi piace per niente. Sui maxi vorrei sempre i mallopponi. Dalle anticipazioni comunque le storie sembrano interessanti
chinaski89- DOTTORE DEL FORUM
natural killer ha scritto:Il Maxi diviso in due storie non è una novità.

Tonka 77- ZTN BABY
Lo stesso sospetto ce l'ho avuto anch'io....Spero ovviamente di sbagliarmi.natural killer ha scritto:
MASSIMO- LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
Trailer delle due storie: https://www.facebook.com/294091050705614/videos/vb.294091050705614/951136081667771/?type=2&theater
Come presentazione, non c'è male....Buon trailer.
È piaciuto anche a me
bello
anche se i di vitto sembrano i soliti onesti artigiani del fumetto
anche se i di vitto sembrano i soliti onesti artigiani del fumetto
Smash- LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
Infatti: i Di Vitto non mi entusiasmano, tutt'altro....
Il trailer, invece, è ben fatto.
Il trailer, invece, è ben fatto.
Due storie oneste che si lasciano leggere con curiosità compongono questo Maxi che si avvale per l'ultima volta di una copertina realizzata da Ferri.
Le due storie hanno in comune il tratto grafico dei Di Vitto e poco altro.
Roberto Altariva costruisce una trama intrigante e caratterizza personaggi di spessore a partire da Akebe, giovane sciamano dotato del dono della preveggenza che lo costringe a vivere ai margini della comunità e tormentato anche dalle pene d'amore.
Gran personaggio anche l'antagonista Wakuta che abbina alle sue carismatiche doti di leader l'abilità di guerriero e la scaltrezza strategica che ne fanno un avversario di tutto rispetto per lo Spirito con la scure.
Anche la giovane Sooleawa finisce per avere un ruolo importante nella evoluzione degli eventi e non soltanto per la tormentata vicenda di cuore.
I rinnegati
Antonio Zamberletti ci porta invece ai confini col Canada dove come in una grande Spy story si incrociano trame destinate a riaccendere il conflitto tra Stati Uniti e la Gran Bretagna se non fosse per il confluire contro di esse dell'azione congiunta di Zagor, di un ex militare, di un insospettabile agente segreto e del fiero Dawigah con i suoi Huron. Tra i vari cospiratori spiccano i mercenari di Garrison e i doppiogiochisti inseriti nelle diverse istituzioni. Il cammeo è rappresentato dalla presenza nella storia di Sir Robert Peel, il fondatore di Scotland Yard, che va ad aggiungersi ai personaggi storici incontrati da Zagor nel corso della sua lunga vita editoriale.
Nel complesso a mio parere l'albo raggiunge abbondantemente la sufficienza e rimuove le mie perplessità sulla collana dopo la precedente prova con l'irriconoscibile Bat Batterton.
Le due storie hanno in comune il tratto grafico dei Di Vitto e poco altro.
Roberto Altariva costruisce una trama intrigante e caratterizza personaggi di spessore a partire da Akebe, giovane sciamano dotato del dono della preveggenza che lo costringe a vivere ai margini della comunità e tormentato anche dalle pene d'amore.
Gran personaggio anche l'antagonista Wakuta che abbina alle sue carismatiche doti di leader l'abilità di guerriero e la scaltrezza strategica che ne fanno un avversario di tutto rispetto per lo Spirito con la scure.
Anche la giovane Sooleawa finisce per avere un ruolo importante nella evoluzione degli eventi e non soltanto per la tormentata vicenda di cuore.
I rinnegati
Antonio Zamberletti ci porta invece ai confini col Canada dove come in una grande Spy story si incrociano trame destinate a riaccendere il conflitto tra Stati Uniti e la Gran Bretagna se non fosse per il confluire contro di esse dell'azione congiunta di Zagor, di un ex militare, di un insospettabile agente segreto e del fiero Dawigah con i suoi Huron. Tra i vari cospiratori spiccano i mercenari di Garrison e i doppiogiochisti inseriti nelle diverse istituzioni. Il cammeo è rappresentato dalla presenza nella storia di Sir Robert Peel, il fondatore di Scotland Yard, che va ad aggiungersi ai personaggi storici incontrati da Zagor nel corso della sua lunga vita editoriale.
Nel complesso a mio parere l'albo raggiunge abbondantemente la sufficienza e rimuove le mie perplessità sulla collana dopo la precedente prova con l'irriconoscibile Bat Batterton.
Partendo dai disegni dei Di Vitto devo dire che non sono malaccio: diversi primi piani di Zagor sono buoni, altre tavole un po' meno, ma nel complesso sicuramente sufficienti (sinceramente pensavo peggio)
Passando alle storie mi è piacuta la prima di Altariva, mentre quella di Zamberletti mi ha abbastanza annoiato.
S
P
O
I
L
E
R
Mano a mano che proseguivo nella lettura di "L'uomo che vedeva il futuro" ero sempre più incuriosito di vedere come andava a finire, e già questo è un buon segno.
Belle le scene delle "visioni" dello sciamano rese con una diversa inchiostrazione e colpo di scena finale con Wakuta travestito da Zagor nel finale. Peccato che Akebe sia morto perchè secondo me poteva essere sfruttato ancora sulla serie, magari su una storia in cui "vedeva" la morte di qualche comprimario importante della serie, con Zagor chiamato a impedirlo.
"I rinnegati" invece è secondo me una storia senza mordente. La prova che Zagor deve sostenere per entrare nella banda è piuttosto banale, troppi agenti segreti di mezzo che non lasciano il segno (era meglio uno solo e caratterizzato bene), e anche il finale mi è sembrato abbastanza frettoloso.
Pensando alla bandiera inglese mi viene inevitabilmente da ricordare "Affondate il Destroyer", a cui confronto questa storiella impallidisce (come del resto molte altre)
Nel complesso per me il Maxi come voto merita 6
Passando alle storie mi è piacuta la prima di Altariva, mentre quella di Zamberletti mi ha abbastanza annoiato.
S
P
O
I
L
E
R
Mano a mano che proseguivo nella lettura di "L'uomo che vedeva il futuro" ero sempre più incuriosito di vedere come andava a finire, e già questo è un buon segno.
Belle le scene delle "visioni" dello sciamano rese con una diversa inchiostrazione e colpo di scena finale con Wakuta travestito da Zagor nel finale. Peccato che Akebe sia morto perchè secondo me poteva essere sfruttato ancora sulla serie, magari su una storia in cui "vedeva" la morte di qualche comprimario importante della serie, con Zagor chiamato a impedirlo.
"I rinnegati" invece è secondo me una storia senza mordente. La prova che Zagor deve sostenere per entrare nella banda è piuttosto banale, troppi agenti segreti di mezzo che non lasciano il segno (era meglio uno solo e caratterizzato bene), e anche il finale mi è sembrato abbastanza frettoloso.
Pensando alla bandiera inglese mi viene inevitabilmente da ricordare "Affondate il Destroyer", a cui confronto questa storiella impallidisce (come del resto molte altre)
Nel complesso per me il Maxi come voto merita 6
biascid_70- DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3

» I rinnegati (n.8/9)
» Che tipo di miniserie vorreste in futuro?
» Rivolete ancora Atlantide su Zagor in futuro ?
» Classifica storie per ogni centuria by Kramer
» L'oro del sud (Maxi Tex n.3)
» Che tipo di miniserie vorreste in futuro?
» Rivolete ancora Atlantide su Zagor in futuro ?
» Classifica storie per ogni centuria by Kramer
» L'oro del sud (Maxi Tex n.3)
FORUM ZAGOR TE NAY LA DARKWOOD DEL WEB :: Zagor-Te-Nay il Forum dello Spirito Con La Scure :: Commenti alle storie
Pagina 1 di 3