L'uomo dai cento volti (185/186)

2 partecipanti

Andare in basso

L'uomo dai cento volti (185/186) Empty L'uomo dai cento volti (185/186)

Messaggio Da Ospite Ven 11 Mar 2016, 16:51

L'uomo dai cento volti (185/186) Il_giu10 L'uomo dai cento volti (185/186) Cento_10

Uscita: 01/03/1976
Soggetto e sceneggiatura: Gianluigi Bonelli
Disegni: Guglielmo Letteri
Copertina: Aurelio Galleppini

Proteus non ha scampo: il diabolico trasformista aveva impersonato Tex nelle sue scorrerie, ma Willer ha dimostrato la sua innocenza e si è subito messo alle calcagna del farabutto. Individuato su un treno e rincorso sui vagoni, Proteus cade rovinosamente da un ponte nelle acque di un fiume.

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

L'uomo dai cento volti (185/186) Empty Re: L'uomo dai cento volti (185/186)

Messaggio Da Ospite Ven 11 Mar 2016, 16:53

una delle storie più "deboli" del secondo centenario scritte dal papà di Tex. Proteus è un nemico che non mi ha mai entusiasmato, anche se spero che nella prossima storia di Ruju si riesca a farlo tornare in auge come merita.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Andrea67 Ven 11 Mar 2016, 18:14

Le storie con i sosia solitamente sono affascinanti e questa non fa eccezione, nonostante (o forse dovrei dire "a causa" del) la sua brevità. Non so, infatti, se sia un bene o un male che sia durata così poco. Di solito le storie brevi non mi dispiacciono - pur preferendo, di gran lunga, quelle di ragionevole lunghezza - ma in questo caso ho l'impressione che sia stata tirata giù troppo in fretta senza offrire spiegazioni ai lettori. Per esempio: li ha recuperati gli 80.000 dollari Tex? O ce li ha rimessi il povero direttore? E gli allevatori? Sono stati reintegrati nei loro ranch? Ecc. ecc. ecc.
Voto alla storia: 7
Voto ai disegni: 7,5

PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da Kandrax il druido Sab 04 Lug 2020, 12:47

Finalmente il ritorno del grande Proteus : personaggio che nella sua prima apparizione mi era piaciuto moltissimo e in questa storia con un soggetto del genere si sarebbe dovuto scrivere un capolavoro , invece ne esce una storia abbastanza bella ma nulla di eccezionale . Ho trovato davvero insensato andare a chiedere al gestore dell'hotel se avesse visto un cliente nuovo nella speranza di poter rintracciare Proteus perché in un hotel si trova gente di passaggio e non persone che lo frequentano abitualmente . Questo errorino a parte mi sono divertito nel leggerla e il finale è perfetto per un possibile ritorno !
Letteri l'ho trovato leggermente in calo , specialmente nella rappresentazione dei volti meno dettagliata .
STORIA : 7,5
DISEGNI : 7,5
Kandrax il druido
Kandrax il druido
FORUMISTA IN CRESCITA
FORUMISTA IN CRESCITA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili