L'ombra del faraone (n.608/609/610)

+21
Digging David
newprincevaliant
Laaya
biascid_70
LuxorAlfa
lukas luke
MASSIMO
ZACCA
Kramer76
graziano
wakopa
Preacher
KLAIN
Winter Snake
natural killer
chinaski89
Claudio L.
Tonka
gigi brivio
Andrea67
toro seduto
25 partecipanti

Pagina 7 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

L'ombra del faraone (n.608/609/610) - Pagina 7 Empty Re: L'ombra del faraone (n.608/609/610)

Messaggio Da toro seduto Dom 08 Mag 2016, 04:39

Tonka 77 ha scritto:Moreno ha scritto storie bellissime per Zagor..perché allora accontentarsi della mediocrità di queste storie..
...davvero una cosa alquanto strana .. Rolling Eyes flower
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

L'ombra del faraone (n.608/609/610) - Pagina 7 Empty Re: L'ombra del faraone (n.608/609/610)

Messaggio Da toro seduto Dom 08 Mag 2016, 04:46

KLAIN ha scritto:A mio parere la peggior storia di Moreno in assoluto......
....vero ... per me se la gioca con l' ultima di Edgar Allan Poe !! pale
toro seduto
toro seduto
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4980
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

L'ombra del faraone (n.608/609/610) - Pagina 7 Empty Re: L'ombra del faraone (n.608/609/610)

Messaggio Da graziano Dom 08 Mag 2016, 08:44

non per essere il solito rompipalle o esagerato e non mi piace dire nemmeno l'avevo detto,la cosa veramente grave è che la maggior parte dei lettori non si rendono ancora conto della gravità della situazione,basta andare sui social e vedere che ad ogni post di burattini dove lui si lamenta delle troppe critiche ricevuta ci sono stuoli di seguaci che gli danno ragione e mettono il "mi piace"ma che cazzo vi piace non lo capisco,eppoi sarei io il talebano
magari zagor non si aiuta come faccio io che stronco tutto,ma non si aiuta nemmeno facendo finta che va tutto bene
questa situazione è ben più grave dell'era toninelli credete a me
continuate a dire che la maggior parte delle storie sono buone ottime,ne riparleremo a breve....
vi posto uno stralcio di dialogo avuto con un disegnatore di zagor: io"il problema è che i lettori di zagor più giovani di noi sono svelti di lingua e leoni di tastiera ma di zagor fondamentalmente non capiscono un cazzo"
disegnatore"hai ragione caro graziano la penso esattamente come te"
qui mi riferisco sopratutto a chi frequenta i social tipo facebukke
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4164
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

L'ombra del faraone (n.608/609/610) - Pagina 7 Empty Re: L'ombra del faraone (n.608/609/610)

Messaggio Da chinaski89 Dom 08 Mag 2016, 09:30

Capirne di Zagor non è che conti molto, anzi non conta nulla, uno può benissimo non capirne una mazza ma se gli piacciono le storie attuali e le compra per la SBE è il cliente ideale no? Ciò detto anche io sono rimasto assai stupito dai commenti ultrapositivi a questa storia su FB, sono anche contento che li alla maggior parte piaccia e ne prendo atto anche se spero che Burattini non ne tragga conclusioni a mio gusto errate. Non so se sia una situazione più grave che pre rinascimento, io so solo che l'ultima storia che mi è piaciuta è il numero 600.
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

L'ombra del faraone (n.608/609/610) - Pagina 7 Empty Re: L'ombra del faraone (n.608/609/610)

Messaggio Da biascid_70 Dom 08 Mag 2016, 09:41

Io non sarei così drastico.
Va bene che le ultime storie non sono un granchè, però "Mortimer ultimo atto" e "Lo zoo di Kaufman" sono uscite da 1 anno, non secoli fà.
Poi c'è Rauch che è bravo e tra i nuovi Marolla promette bene.
Più delle storie sarei preoccupato per i disegni: già quest'anno al posto del color del maestro avremo quello dei Di Vitto, dopo altre 2 storie sul maxi dei Di Vitto.
Anche sulla lista delle storie in lavorazione ce ne sono un sacco assegnate a Cassaro, Di Vitto, Gramaccioni, Chiarolla..... mentre ce n'è una sola a testa per Nuccio e Verni

_________________________________________________
fate molto male a ridere,
al mio mulo non piace la gente che ride...
ha subito l'impressione che si rida di lui
biascid_70
biascid_70
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1585
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Ponsacco (PI)

Torna in alto Andare in basso

L'ombra del faraone (n.608/609/610) - Pagina 7 Empty Re: L'ombra del faraone (n.608/609/610)

Messaggio Da Kramer76 Dom 08 Mag 2016, 09:54

L'ombra del faraone (n.608/609/610) - Pagina 7 Dc8zt4
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

L'ombra del faraone (n.608/609/610) - Pagina 7 Empty Re: L'ombra del faraone (n.608/609/610)

Messaggio Da Kramer76 Dom 08 Mag 2016, 10:15

L'ombra del faraone (n.608/609/610) - Pagina 7 CEMFmGQ

l'ombra del faraone
numeri 608, 609 e 610, testi burattini, disegni torricelli
storia bistrattatissima, forse anche perché è coincisa con un evento tristemente epocale come la morte di ferri
a me come storia non è dispiaciuta, almeno fino a finale che è indubbiamente molto modesto, con il solito vortice...
un burattini più sgangherato del solito, vedi il gas soporifero, la passività degli avversari, il faraone bianco lasciato in sospeso
la sottovalutata "gli adoratori del sole" diventa un fantasy, con un inedito oldbones che alle prese con assurde formule magiche
i disegni sono sottotono, tante quadruple senza senso, zagor troppo inespressivo quando ipotizza la morte di cico...
però ci sono anche cose salvabili, il tanto criticato mastrolindo, gli excursus "digitali" con aladino, salomone e trismegisto
i travestimenti di zagor e cico come ai vecchi tempi, l'inizio in medias res con le infradito e la macina alla "conan il barbaro"
zagor sepolto vivo nel trabocchetto... insomma, si è letto di molto peggio su zagor, dai...
il maestro ferri ci lascia nel modo più degno, con tre buone copertine

voto 5/6


Ultima modifica di Kramer76 il Lun 23 Ago 2021, 16:56 - modificato 4 volte.
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

L'ombra del faraone (n.608/609/610) - Pagina 7 Empty Re: L'ombra del faraone (n.608/609/610)

Messaggio Da graziano Dom 08 Mag 2016, 10:21

"il problema è che i lettori di zagor più giovani di noi sono svelti di lingua e leoni di tastiera ma di zagor fondamentalmente non capiscono un cazzo"
Suspect
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4164
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

L'ombra del faraone (n.608/609/610) - Pagina 7 Empty Re: L'ombra del faraone (n.608/609/610)

Messaggio Da Kramer76 Dom 08 Mag 2016, 10:23

"i lettori di zagor meno giovani hanno rotto il cazzo"
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

L'ombra del faraone (n.608/609/610) - Pagina 7 Empty Re: L'ombra del faraone (n.608/609/610)

Messaggio Da Ospite Dom 08 Mag 2016, 10:33

Che tristezza vedere che ci sono persone che elogiano la mediocrità..sigh sigh...meno male che posso rifugiarmi nelle vere storie di Zagor quando ne sento il bisogno...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'ombra del faraone (n.608/609/610) - Pagina 7 Empty Re: L'ombra del faraone (n.608/609/610)

Messaggio Da graziano Dom 08 Mag 2016, 11:08

perchè sono mediocri loro stessi e mi fanno veramente pena sti coglioni
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4164
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

L'ombra del faraone (n.608/609/610) - Pagina 7 Empty Re: L'ombra del faraone (n.608/609/610)

Messaggio Da Kramer76 Dom 08 Mag 2016, 11:14

minchia, che pena zzzz

arrivare Agli insulti... POVERO GALLIENO
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

L'ombra del faraone (n.608/609/610) - Pagina 7 Empty Re: L'ombra del faraone (n.608/609/610)

Messaggio Da graziano Dom 08 Mag 2016, 11:17

Kramer76 ha scritto:"i lettori di zagor meno giovani hanno rotto il cazzo"
Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Very Happy
graziano
graziano
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 4164
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : falconara marittima

Torna in alto Andare in basso

L'ombra del faraone (n.608/609/610) - Pagina 7 Empty Re: L'ombra del faraone (n.608/609/610)

Messaggio Da Ospite Dom 08 Mag 2016, 11:18

Veramente è proprio per rispetto di Gallieno che certi disegni non dovrebbero proprio comparire nella saga di Zagor..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'ombra del faraone (n.608/609/610) - Pagina 7 Empty Re: L'ombra del faraone (n.608/609/610)

Messaggio Da chinaski89 Dom 08 Mag 2016, 11:35

De gustibus non disputandum est

Grande verità poco ascoltata
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

L'ombra del faraone (n.608/609/610) - Pagina 7 Empty Re: L'ombra del faraone (n.608/609/610)

Messaggio Da Ospite Dom 08 Mag 2016, 12:08

chinaski89 ha scritto:De gustibus non disputandum est

Grande verità poco ascoltata
Non è questo in discussione ma se non siamo abbastanza critici nei confronti di queste storielle da retro di biscotti alla Bonelli crederanno che questa sia la linea da seguire, con buona pace delle belle storie e del buon Sergio..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'ombra del faraone (n.608/609/610) - Pagina 7 Empty Re: L'ombra del faraone (n.608/609/610)

Messaggio Da Kramer76 Dom 08 Mag 2016, 12:14

eh.. ma che è 'sto clima di merda? fomentato dalle solite cariatidi impunite
quando il gatto non c'è (più), i topi ballano?

gli incoraggiamenti li riservo per ben altra linea (kaufman, mortimer, rauch, marolla, boselli)
quanto ai disegni: figurati che io vorrei RUBINI alle cover..
Kramer76
Kramer76
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo
Vincitore Champions league/Europa league/Supercoppa/Europeo

Messaggi : 6180
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

L'ombra del faraone (n.608/609/610) - Pagina 7 Empty Re: L'ombra del faraone (n.608/609/610)

Messaggio Da Ospite Dom 08 Mag 2016, 12:55

Letta. I primi due albi, a parte quelle spiegazioni a tutto spiano del primo, erano partiti bene; a me come detto mi è piaciuto quel senso di claustrofobia dentro i sotterranei che si avverte e anche vedere Zagor sanguinario che ammazza senza problemi i soldati egizi, i trabocchetti e il venire a contatto con una realtà immaginaria dell'antico Egitto attraverso l'idea dei varchi tra i due mondi, non è cervellotica come i cronomoti ed è resa bene. Ho rivisto anche un Cico essere molto presente e fare da buona spalla, a differenza di quanto si è visto nelle storie più recenti.
Purtroppo in questa parte finale ci sono alcune ingenuità che portano la storia a solamente una sufficienza;

-Le esalazioni dei gas soporiferi uscite dai vasi che narcotizzano solo uno dei soldati e non Cico che era accanto a questo. flower
Tra l'altro quando il primo vaso cade, Cico capisce che emanavano gas soporiferi, poi Pounder lo invita a far cadere i restanti e Cico tentenna perché perplesso e sorpreso.  flower  ;

- D'accordo che Krebs era morto già da prima di questa spedizione, ma se mentre Zagor stava lavorando lo schiavo gli dice che si trovavano nel regno del faraone bianco, si presume che Krebs fisicamente ci fosse, invece ? Non pervenuto.  Shocked

Ci sono poi alcuni dialoghi tra la banalità e l'inutilità:
Prima vignetta, Zagor accerchiato dagli egizi: "Non devo farmi catturare" : e vorrei vedere ! l:o
Una pagina dopo Zagor monta sul dromedario e precisa che ha imparato a cavalcarlo durante l'avventura con Cain: ma a che serviva una precisazione del genere ??? Shocked Rolling Eyes
Oldbones che pensa e ripete tre volte che "ormai è finita". flower

Il tratto pulito, nitido e lineare di Torricelli continua a farsi valere, ma alcuni volti di Zagor sono imbarazzanti e grotteschi: prendete quello della prima vignetta o la pagina successiva mentre sta scalzando il soldato per rubargli il dromedario. Rolling Eyes

Sufficienza piena, per una storia che però era partita con ben altri auspici.


Storia: 6+
Disegni: 7


Ultima modifica di Walter Dorian il Dom 08 Mag 2016, 13:08 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'ombra del faraone (n.608/609/610) - Pagina 7 Empty Re: L'ombra del faraone (n.608/609/610)

Messaggio Da Ospite Dom 08 Mag 2016, 13:02

graziano ha scritto:"il problema è che i lettori di zagor più giovani di noi sono svelti di lingua e leoni di tastiera ma di zagor fondamentalmente non capiscono un cazzo"
Suspect

Cerchiamo di non arrivare a queste frecciatine verso chi non la pensa come noi. Wink

Da utente normale, invece, guarda che tra quelli che dicono che le storie in fin dei conti sono buone e che tutto va bene, tantissimi sono tuoi coetanei da quello che ho visto. Wink
Non è una questione di spaccatura tra gusti tra lettori di vecchia guardia e quelli sotto i 40 anni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'ombra del faraone (n.608/609/610) - Pagina 7 Empty Re: L'ombra del faraone (n.608/609/610)

Messaggio Da biascid_70 Dom 08 Mag 2016, 14:30

chinaski89 ha scritto: Burattini non dovrebbe proprio scriverle ste storie a sfondo magico, non ci sa proprio fare

Ma perchè "Plenilunio" era brutta?
E prima ancora gli speciali "Il segreto di Cristoforo Colombo" e "La maledizione del Poseidon" oppure il recente "Risvegli" che si basano sull'elemento soprannaturale non sono state buone storie?
Lo scorso anno dopo "Mortimer ultimo atto", "Lo zoo di Kaufman" e il maxi "Il varco tra i millenni" erano tutti a idolatrare Burattini, anche troppo, e tutti a dire che se non c'era lui Zagor avrebbe già chiuso. Ora è bastato un brutto finale sull'ultima di Hellingen e un paio di storie un po' sottotono e sembra addirittura che sia un problema che lui scriva le storie. Se succede quello che è successo a Dylan Dog da ormai tanti anni, gli stessi che criticano così aspramente le storie di adesso dovrebbero poi crocifiggere fisicamente gli autori

_________________________________________________
fate molto male a ridere,
al mio mulo non piace la gente che ride...
ha subito l'impressione che si rida di lui
biascid_70
biascid_70
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA
DIPLOMATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggi : 1585
Data d'iscrizione : 19.01.15
Località : Ponsacco (PI)

Torna in alto Andare in basso

L'ombra del faraone (n.608/609/610) - Pagina 7 Empty Re: L'ombra del faraone (n.608/609/610)

Messaggio Da Ospite Dom 08 Mag 2016, 14:58

biascid_70 ha scritto:
chinaski89 ha scritto: Burattini non dovrebbe proprio scriverle ste storie a sfondo magico, non ci sa proprio fare

Ma perchè "Plenilunio" era brutta?
E prima ancora gli speciali "Il segreto di Cristoforo Colombo" e "La maledizione del Poseidon" oppure il recente "Risvegli" che si basano sull'elemento soprannaturale non sono state buone storie?
Lo scorso anno dopo "Mortimer ultimo atto", "Lo zoo di Kaufman" e il maxi "Il varco tra i millenni" erano tutti a idolatrare Burattini, anche troppo, e tutti a dire che se non c'era lui Zagor avrebbe già chiuso. Ora è bastato un brutto finale sull'ultima di Hellingen e un paio di storie un po' sottotono e sembra addirittura che sia un problema che lui scriva le storie. Se succede quello che è successo a Dylan Dog da ormai tanti anni, gli stessi che criticano così aspramente le storie di adesso dovrebbero poi crocifiggere fisicamente gli autori
Ma qui nessuno vuole crocifiggere nessuno, penso solo che non si può passare da storie toste come Moreno sa scrivere a questo...ma insomma alla Bonelli c'è qualcuno che è pagato per controllare, ad esempio, la qualità dei disegni o la coerenza degli stessi..esiste un benedetto controllo qualità o va bene tutto?? Ma si l'importante è vendere che ce ne frega dei lettori..scusate cosa diceva Sergio a proposito dei lettori? RISPETTO???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'ombra del faraone (n.608/609/610) - Pagina 7 Empty Re: L'ombra del faraone (n.608/609/610)

Messaggio Da Ospite Dom 08 Mag 2016, 15:36

Rivedo il mio pensiero: storia veramente esagerata, anche per Zagor... aveva ragione Bonelli a voler evitare i viaggi nel tempo. Qui poi il tema non è neanche sfruttato appieno... Esperimento non riuscito... Invece "3" ai disegni di Torricelli... non sono molto d'accordo... Lo reputo sempre un veterano... e il suo tratto è superiore a quello del tanto esaltato forumista diventato disegnatore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'ombra del faraone (n.608/609/610) - Pagina 7 Empty Re: L'ombra del faraone (n.608/609/610)

Messaggio Da Ospite Dom 08 Mag 2016, 16:28

Un veterano come Torricelli non può permettersi alcune vignette come quelle apparse in questa storia a dir poco imbarazzanti, io la macchina del tempo la userei per tornare indietro di qualche mese e non pubblicare questa storia..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'ombra del faraone (n.608/609/610) - Pagina 7 Empty Re: L'ombra del faraone (n.608/609/610)

Messaggio Da chinaski89 Dom 08 Mag 2016, 16:51

Tonka 77 ha scritto:
chinaski89 ha scritto:De gustibus non disputandum est

Grande verità poco ascoltata
Non è questo in discussione ma se non siamo abbastanza critici nei confronti di queste storielle da retro di biscotti alla Bonelli crederanno che questa sia la linea da seguire, con buona pace delle belle storie e del buon Sergio..

Ok ma se a me non è piaciuta non è mica detto che la cosa valga per tutti, su facebook ho letto un sacco di commenti positivi per esempio
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggi : 3341
Data d'iscrizione : 21.01.15

Torna in alto Andare in basso

L'ombra del faraone (n.608/609/610) - Pagina 7 Empty Re: L'ombra del faraone (n.608/609/610)

Messaggio Da Ospite Dom 08 Mag 2016, 17:02

Su Facebook?? Ah ah ah ah ah...il 90% dei commentatori delle storie Zagoriane su Facebook sono lettori della domenica..mi chiedo come si possa accettare una storia simile..boh.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'ombra del faraone (n.608/609/610) - Pagina 7 Empty Re: L'ombra del faraone (n.608/609/610)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.