La croce tragica (n.22/23)

3 partecipanti

Andare in basso

La croce tragica (n.22/23) Empty La croce tragica (n.22/23)

Messaggio Da Admin Sab Gen 30, 2016 4:28 pm

La croce tragica (n.22/23) Crocetragica1

Soggetto e sceneggiatura: Gianluigi Bonelli
Disegni e copertina: Aurelio Galleppini

Col pretesto di difendere le terre dei Mormoni dall'invadenza degli allevatori, la banda dei Daniti di Sam Sharp ha instaurato un clima di terrore e violenza al solo fine di arricchirsi a scapito delle comunità dei Gentili. Ma hanno trovato Tex e i suoi pards sulla loro strada...
Admin
Admin
Amministratore
Amministratore

https://zagortenay.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

La croce tragica (n.22/23) Empty Re: La croce tragica (n.22/23)

Messaggio Da Andrea67 Dom Gen 31, 2016 8:38 pm

Le altre volte che l'avevo letta (mi sembra due) non mi era piaciuta, avendo riscontrato alcuni difetti importanti quali la scarsa caratterizzazione sia del gruppo dei "gentili" sia, soprattutto, dei membri della comunità di Tidwell (i mormoni "buoni"), vescovo in primis e omone alla Bud Spencer poi.
Non mi piace, poi, il Tex che sta troppo a guardare mentre suo figlio gli risolve tutti i problemi: e vada per quando lo fa di notte senza far rumore (come ha fatto uno come Tex a non sentire niente?), ma al guado del fiume, mentre inseguono il bandito più pericoloso, Dene, lasciare andare Kit, che poi viene impallinato non è da GLB, e quindi non da Tex. Altri autori, in tempi recenti, sono stati crocifissi per molto meno.
Rileggendola ieri, invece, mi ha fatto un'impressione diversa, piacevole, sempre lontana, però, dal quasi capolavoro osannato da altri. Ma la trama scorre in maniera abbastanza godibile.
Voto alla storia: 6,3
Voto ai disegni: 7,5

PROFETA DI ZTN
PROFETA DI ZTN

Messaggio Da Kandrax il druido Lun Nov 25, 2019 12:06 am

finalmente una storia più originale del solito e godibile . mi è piaciuta la tematica dei mormoni e dei gentili , forse è stato Kit un po' troppo protagonista , mentre tex e Carson fanno poco e niente. Buoni i disegni di galep. ma soprattutto... che accidenti è la storiella senza i pards che interrompe a metà un'altra storia di tex per continuare e finire nel n. dopo ????????? boh. Comunque è l'esordio di gamba sulla serie regolare ed in queste sue prime tavole mi ha ricordato Franco Donatelli alle prime armi su zagor .
STORIA : 7
DISEGNI : 7,5
Kandrax il druido
Kandrax il druido
FORUMISTA IN CRESCITA
FORUMISTA IN CRESCITA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili