L'eroe del Messico (n.4)
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
L'eroe del Messico (n.4)

Soggetto e sceneggiatura: Gianluigi Bonelli
Disegni e copertina: Aurelio Galleppini
La trama: rispediti Mefisto e la sorella negli Stati Uniti, Tex continua a capeggiare la guerra di liberazione del Messico assieme a Montales e ai suoi desperados. Alla fine la vittoria arride ai due rivoluzionari e Tex può finalmente ritornare in patria salutato dagli amici messicani come eroe nazionale.
Re: L'eroe del Messico (n.4)
Dovendo proprio separarla dalla storia precedente, pur essendone la continuazione, le é leggermente inferiore, pur essendo molto carina nonostante la sua brevità. Tex diventa il braccio ed il cervello della lotta di liberazione del Messico, venendo, alla fine, acclamato come eroe.
Voto alla storia: 6,8
Voto ai disegni: 7,5
Voto alla storia: 6,8
Voto ai disegni: 7,5
_________________________________________________
Hernan Cortes
Andrea67- PROFETA DI ZTN
- Messaggi : 5010
Data d'iscrizione : 20.01.15
Località : Catanzaro
Re: L'eroe del Messico (n.4)
Storia carina, ma comunque inferiore ad altre dello stesso periodo. La nota positiva è il consolidamento del rapporto tra tex e montales, che diventerà uno dei migliori amici di tex ed una presenza periodica nelle avventure del ranger.
Disegni molto piacevoli
Disegni molto piacevoli
Ospite- Ospite
Re: L'eroe del Messico (n.4)
Storia carina , con tex e montales come protagonisti (anche se montales obbedisce e basta ai perfetti piani del ranger ) per liberare il messico da un governo corrotto . un bellissimo finale , con un tex dal quale si inizia a vedere la figura dell'eroe , che alza il voto complessivo della cortissima storia .
STORIA : 6;5
DISEGNI : 6
STORIA : 6;5
DISEGNI : 6
Kandrax il druido- FORUMISTA IN CRESCITA
- Messaggi : 994
Data d'iscrizione : 12.02.19
Località : Port Whale
Re: L'eroe del Messico (n.4)

Bella storia in cui Tex aiuta Montales, il desperado che lotta contro il governo messicano, e infine si guadagna l'appellativo di "Eroe del Messico". La storia è davvero divertente, con molte scene d'azione, sparatorie, azioni di guerriglia, scontri armati con i militari, fughe, cattura di spie, liberazioni di prigionieri e persino un assalto al treno!
Memorabile il discorso che Tex fa a Montales, in cui spiega che d'ora in avanti dovranno colpire i capi, quelli che "stanno comodi e sicuri dietro a una scrivania, e mandano al macello gli altri", e non i soldati, che in fin dei conti sono dei burattini che eseguono degli ordini, quelli che sono appunto mandati al macello. Vi sono poi alcune incongruenze tipiche dell'epoca, ma resta comunque un episodio gradevole e piacevole. Ottimo il finale.
Godibili anche i disegni del Galep degli inizi.
Storia: 6,8
Disegni: 7
Magico Vento- MASTER IN ZAGOR
- Messaggi : 7389
Data d'iscrizione : 03.12.19
Località : Blizzard
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|