KEN PARKER

Pagina 15 di 35 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 25 ... 35  Seguente

Andare in basso

KEN PARKER - Pagina 15 Empty Re: KEN PARKER

Messaggio Da lukas luke il Gio 11 Feb 2016, 22:32

Sembriamo due alcolizzati clap

50238 post nel vecchio forum
lukas luke
lukas luke
vincitore CHAMPIONS/EUROPEO-Febbre a 90

http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Ninaccio il Gio 11 Feb 2016, 22:36

bellissime!!!
complimenti, Milazzo e Berardi sono due leggende del fumetto italiano
(certo anche tu non scherzi!)
no-ta Very Happy

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da lukas luke il Gio 11 Feb 2016, 22:41

@Ninaccio ha scritto:bellissime!!!
no-ta Very Happy
Vabbè, non esageriamo, io al massimo posso aspirare al ruolo di Paolini dei fumetti *.*

Comunque ho controllato, la prima foto e del maggio del 2011 no-ta

lukas luke
lukas luke

Messaggio Da Ninaccio il Gio 11 Feb 2016, 23:00

@lukas luke ha scritto:
@Ninaccio ha scritto:bellissime!!!
no-ta Very Happy
Vabbè, non esageriamo, io al massimo posso aspirare al ruolo di Paolini dei fumetti *.*

Comunque ho controllato, la prima foto e del maggio del 2011 no-ta

clap clap clap clap

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Laaya il Sab 02 Apr 2016, 13:09

Preso e letto "Fin dove arriva il mattino".

Un tuffo nel passato e ulteriore dimostrazione di come di un fumetto si possa far poesia.
Laaya
Laaya
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da lukas luke il Dom 17 Apr 2016, 20:55

Ieri a Torino Comics ho parlato con il maestro:

KEN PARKER - Pagina 15 Torino10

Mi ha fatto anche uno sketch di Ken Parker che (con rispetto parlando) non si può vedere rolleyes

lukas luke
lukas luke

Messaggio Da Fabri73 il Mer 20 Apr 2016, 10:19

Un Ken Parker apocrifo appare nella rivista Lanciostory n. 34 del 1988,  
nella breve storia "Bill l'inutile", scritta da Giuseppe Ferrandino e disegnata da  
Luciano Tamagnini. E' lui? per me, sì.  

KEN PARKER - Pagina 15 B

FABRIZIO
Fabri73
Fabri73
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Fabri73 il Mer 20 Apr 2016, 10:24

KEN PARKER - Pagina 15 B_bis

FABRIZIO
Fabri73
Fabri73
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Fabri73 il Mer 20 Apr 2016, 10:26

KEN PARKER - Pagina 15 C

FABRIZIO
Fabri73
Fabri73
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Fabri73 il Mer 20 Apr 2016, 10:28

KEN PARKER - Pagina 15 A

FABRIZIO
Fabri73
Fabri73
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Fabri73 il Mer 20 Apr 2016, 10:32

FABRIZIO
Fabri73
Fabri73
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Ospite il Mer 20 Apr 2016, 10:58

finalmente c'ho anche l'ultima storia uscita l'anno scorso. Ora dovrò leggere tutta la saga dall'inizio, come se fosse un epico telefilm a puntate... daje! /incazzato/

Ospite
Ospite

Messaggio Da chinaski89 il Mer 20 Apr 2016, 19:59

Gran bella lettura! Chissà quando ci riuscirò (leggo troppi libri e ho troppo poco tempo mannaggia) ma dovrei rileggerla pure io prima o poi. Sull'ultima storia boh. Devo ancora capire se mi ha fatto cag..e o se è geniale
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Tonka il Mer 20 Apr 2016, 21:26

@lukas luke ha scritto:Ieri a Torino Comics ho parlato con il maestro:

KEN PARKER - Pagina 15 Torino10

Mi ha fatto anche uno sketch di Ken Parker che (con rispetto parlando) non si può vedere rolleyes

ma perchè invece i disegni che costellano innumerevoli volumi di ken ..quelli si possono vedere? *.*

LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Laaya il Mer 20 Apr 2016, 22:17

@Tonka ha scritto:

ma perchè invece i disegni che costellano innumerevoli volumi di ken ..quelli si possono vedere? *.*
E no, Tonka! Sicuramente stai scherzando, altrimenti siamo all'eresia!  Crying or Very sad
Laaya
Laaya
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da chinaski89 il Gio 21 Apr 2016, 11:11

@Laaya ha scritto:
@Tonka ha scritto:

E no, Tonka! Sicuramente stai scherzando, altrimenti siamo all'eresia!  Crying or Very sad

Ma lui è un eretico recidivo. Gli va bene che c'è stato Voltaire e l'illuminismo. I disegni di KP non si possono vedere Suspect Suspect Suspect

Il Tonka infuria
risponder stanca
sul ponte sventola
bandiera bianca
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Tonka il Gio 21 Apr 2016, 15:25

@chinaski89 ha scritto:
@Laaya ha scritto:
@Tonka ha scritto:

Ma lui è un eretico recidivo. Gli va bene che c'è stato Voltaire e l'illuminismo. I disegni di KP non si possono vedere Suspect Suspect Suspect

Il Tonka infuria
risponder stanca
sul ponte sventola
bandiera bianca

stella2  ...Eretico perchè...perchè non mi piace come disegna Milazzo? A voi piacciono perchè piacciono.... o solo perchè ci sta di mezzo Ivo?

Anche Piccasso mi fa schifo come ha dipinto...e allora ...siccome i suoi quadri valgono milioni dovrebbero per forza piacermi...o mi dovrebbero piacere solo perchè più di  qualcuno dice che sono belli? o mi dovrebbero piacere solo perchè chi li ha dipinti si chiama Picasso?

Ken parcher lo iniziai a collezionare appena uscito... e lo smisi di leggere dopo poche uscite proprio a causa dei disegni ...così come Mister No con l'avvento di Diso  ...così come Dylan Dog.

Eretico perchè ...perchè non vado dietro la massa ... se adoro Nuccio...per logica... non mi può piacere Milazzo...in quanto... per me... disegnare significa rispecchiare la realtà...se i particolari me li devo immaginare ...allora compro un libro. Wink

A proposito ...visto che siamo su KP ...perchè è da qualche decennio che KP non esiste piu?.. e perchè ha vissuto si e no 2 decenni? ...senza polemica ...solo curiosità da incompetente

Ultima modifica di Tonka il Gio 21 Apr 2016, 15:35, modificato 1 volta

LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Andrea67 il Gio 21 Apr 2016, 15:34

Se vi può interessare, io sto con Tonka.
Ha perfettamente ragione, soprattutto per noi che siamo abituati con i Bonellidi, non ci possono piacere quei disegni. Se poi lo si deve dire per partito preso, io non ci sto.
Ve lo ricordate il Texone di Milazzo? Probabilmente il peggiore quanto a disegni...

LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Ospite il Gio 21 Apr 2016, 16:26

un po' di risposte varie.

Per @Chinaski89: devo rileggere la saga che ho collezionato negli anni tra edizioni varie. Spero di trovarlo il tempo, come dice anche te, che è sempre poco purtroppo. Mi mancava l'ultimo numero... e finalmente potrò vedere cosa succede.  Evitate spoiler, però, cerchiamo di non farlo raga, mi raccomando. no-ta

Per @Tonka: Ken ha avuto una vita editoriale travagliatissima... è un cult ma non ha mai avuto vendite soddisfacenti. Il classico prodotto da elite, direi, tutt'altro che un prodotto di massa, per usare le tue parole. I primi 59 numeri uscirono per la Bonelli. Poi altri episodi sparsi su Comic Art e L'Isola Trovata... (tra cui gli impareggiabili episodi "muti" leggeteli e poi mi direte!), fino ad arrivare al Ken Parker Magazine. Il materiale di questa bella rivista, di cui posseggo un numero che contiene una storiella breve di Tex disegnata da Ticci, finì dopo 36 numeri. Poi ci furono quattro special fuoriserie. In seguito la Panini prima e Mondadori dopo hanno ristampato tutto.

Io non avendo comprato e collezionato la Mondadori mi sono scaricato l'ultimo numero dove c'è il gran finale. Completando finalmente tutte le avventure.

Per @Andrea67 - Discorso disegni: io ammiro il tratto di Milazzo e altri no. Amen. Ma non capisco perché se si apprezzano autori più "realistici" come Joevito e lo stesso Villa, tanto per dirne due, non si possano anche amare i vari Mari, Dell'Agnol, Roi e Milazzo. Un lettore mica si deve fossilizzare o "abituarsi", ecco. Poi il bello è anche interpretare il disegno, io non la vedo come una cosa negativa, anzi. E' un valore aggiunto. Nicola Mari de L'Abisso delle Memorie che straordinario disegnatore, le sue tavole in quella storia comunicano angoscia, paura, rabbia! Lo preferisco a disegnatori come Ginosatis (pur bravissimo, come Piccinelli) che sono belli da vedere ma per me poco comunicativi. Ma sono pareri personali.

Milazzo per ME è un grande artista, guardate questo acquerello:

KEN PARKER - Pagina 15 Milazz10

evoca paesaggi montagnosi, avventura, ignoto, solitudine... ci sono tanti disegnatori odierni, come Ramella, Frisenda, Ambrosini e lo stesso Villa che devono molto all'insegnamento di Milazzo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da chinaski89 il Gio 21 Apr 2016, 16:33

Andiamo con ordine: i disegni di Milazzo mi piacciono perchè secondo me sono dei gran disegni. Non c'entra nulla essere abituati ad altri stili, se tutti la pensassero come voi in campo artistico disegnerebbero ancora come Giotto, invece abbiamo avuto per fortuna l'arte rinascimentale coi suoi stupendi interpreti, i miei adorati impressionismo ed espressionismo, mille altri stili e... Picasso! I cui quadri non valgono milioni perchè piacciono alla massa (è anzi vero il contrario alla massa se proprio non piacciono) ma perchè sono stati una forma d'arte nuova, innovativa ed unica che ora manco sto a spiegare perchè non avrebbe senso. Disegnare significa rispecchiare la realtà non è vero, l'arte esprime un modo di vedere la realtà e per fortuna non esiste una sola maniera di farlo: la coerenza non c'entra nulla io adoro Raffaello, Caravaggio, Monet, Van Gogh, Munch e Kirchner per restare al campo artistico. Diversissimi tra loro. In campo fumettistico Magnus, Ticci, Fusco, Ferri, Villa, Milazzo, Pratt piuttosto che Andreucci, Roi o Lloyd mi strapiacciono tutti quanti e potrei fare un elenco lungo il triplo.

Perchè KP non esiste più? Boh! Questo non vuol dire che sia una ciofeca, in campo artistico ci sono millemila esempi di opere rivalutate decenni o secoli dopo la loro uscita erano per questo delle cagate pazzesche? Non credo proprio. Per esempio credo che V per vendetta alla sua uscita non vendesse poi molto dato che è stata perfino interrotta e di certo meno di serie storiche del momento ma è un capolavoro assoluto.

Riadatto il mio riadattamento

Il tonkismo infuria
Replicare stanca
Sul ponte sventola
Bandiera bianca
chinaski89
chinaski89
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Ospite il Gio 21 Apr 2016, 16:55

Ken non esce più da anni, cioè ha terminato la sua vita editoriale nel '98... di acqua ne è passata sotto i ponti. Chiuse per mancanza di vendite, tutto qua. Piaceva a pochi, ecco. In seguito Berardi inventò Julia che fu subito un gran successo.

Una domanda per Chinaski: visto che sei appassionato d'arte e pittura, Jan Dix l'hai mai letto? Io ho recuperato online tutta la serie e mi sono letto il primo numero giorni fa... è un'opera di Ambrosini, che per me resta un grande autore, in cui si affrontano tematiche inerenti ai quadri e altro.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Tonka il Gio 21 Apr 2016, 22:55

@Andrea67 ha scritto:Se vi può interessare, io sto con Tonka.
Ha perfettamente ragione, soprattutto per noi che siamo abituati con i Bonellidi, non ci possono piacere quei disegni. Se poi lo si deve dire per partito preso, io non ci sto.
Ve lo ricordate il Texone di Milazzo? Probabilmente il peggiore quanto a disegni...

cincin ... nel mio caso non è che non amo certi disegnatori perchè sono abitato ad altri tipi di tratti ...ma proprio perchè non amo niente ...o quasi... di quel che non si fa capire... Wink

LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Tonka il Gio 21 Apr 2016, 23:04

Guitarjim1982 ha scritto:un po' di risposte varie.

Per @Tonka: Ken ha avuto una vita editoriale travagliatissima... è un cult ma non ha mai avuto vendite soddisfacenti. Il classico prodotto da elite, direi, tutt'altro che un prodotto di massa, per usare le tue parole.

Per @Andrea67  - Discorso disegni: io ammiro il tratto di Milazzo e altri no. Amen. Ma non capisco perché se si apprezzano autori più "realistici" come Joevito e lo stesso Villa, tanto per dirne due, non si possano anche amare i vari Mari, Dell'Agnol, Roi e Milazzo. Un lettore mica si deve fossilizzare o "abituarsi", ecco. Poi il bello è anche interpretare il disegno, io non la vedo come una cosa negativa, anzi. E' un valore aggiunto. Nicola Mari de L'Abisso delle Memorie che straordinario disegnatore, le sue tavole in quella storia comunicano angoscia, paura, rabbia! Lo preferisco a disegnatori come Ginosatis (pur bravissimo, come Piccinelli) che sono belli da vedere ma per me poco comunicativi. Ma sono pareri personali.

Milazzo per ME è un grande artista, guardate questo acquerello:

KEN PARKER - Pagina 15 Milazz10

evoca paesaggi montagnosi, avventura, ignoto, solitudine... ci sono tanti disegnatori odierni, come Ramella, Frisenda, Ambrosini e lo stesso Villa che devono molto all'insegnamento di Milazzo.

Non giriamoci troppo intorno ...non facciamo i buonisti... Wink ...che vuol dire un prodotto d'elite ....l'elite compra anche  a prezzi spropositati... anzi ...certa elite compra solo perchè i prezzi sono alti. Diciamo che non è piaciuto...adesso è da constatare se non è piaciuto per la sceneggiatura o per i disegni o per tutti e due. Wink

Non è questione di fossilizzarsi...almeno per me...è questione di gradire o non gradire una certa rappresentazione . Ora hai postato questo acquarello dicedo che evoca paesaggi avventura ...ignoto...solitudine...allora ti domando perchè disegnato da Venturi ( non dico Nuccio così non lo paragono con nessuno) una scena di questo genere non produce le emozioni che tu dici?

SE mostri questo disegno come una rappresentazione del bello ...io ti domando che cosa è quell'ammasso nero a sinistra..una tuia? un orso visto di schiena? un errore nel dipingere che non si può più correggere...ma va tutto bene perchè lo ha fatto Milazzo?
E quel coso che punta al cielo di colore rosso di sera che sta più a destra che mi rappresenta?...Ma se io leggessi un libro che mi descrivesse questa scena ...io...tu...noi...immagineremmo queste due cose qui o avremmo nella mente qualcosa di diverso?

Ultima modifica di Tonka il Ven 22 Apr 2016, 00:19, modificato 1 volta

LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Claudio L. il Gio 21 Apr 2016, 23:24

Ragazzi, Milazzo non si discute, è un grande artista, uno dei migliori disegnatori italiani di sempre. Che possa non piacere ci sta, ci mancherebbe, ognuno ha i suoi gusti, ma Ivo con due segni della sua matita riesce a rendere delle espressioni ed emozioni ai volti che raramente ho visto, sa disegnare scenari ed ambienti indimenticabili.
Ho invece notato che, parlando con amici, conoscenti e leggendo commenti in rete, che sono principalmente i lettori dei fumetti Bonelli che hanno difficoltà a digerire disegnatori con tratti nuovi e diversi da quelli che sono i classici canoni bonelliani, ultimamente la Bonelli si sta aprendo (finalmente) a nuovi stili, appena spezza definitivamente la classica impaginazione in vignette farà un salto di qualità.
Claudio L.
Claudio L.
MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggio Da Tonka il Gio 21 Apr 2016, 23:29

@chinaski89 ha scritto:Andiamo con ordine: i disegni di Milazzo mi piacciono perchè secondo me sono dei gran disegni. Non c'entra nulla essere abituati ad altri stili, se tutti la pensassero come voi in campo artistico disegnerebbero ancora come Giotto, invece abbiamo avuto per fortuna l'arte rinascimentale coi suoi stupendi interpreti, i miei adorati impressionismo ed espressionismo, mille altri stili e... Picasso! I cui quadri non valgono milioni perchè piacciono alla massa (è anzi vero il contrario alla massa se proprio non piacciono) ma perchè sono stati una forma d'arte nuova, innovativa ed unica che ora manco sto a spiegare perchè non avrebbe senso. Disegnare significa rispecchiare la realtà non è vero, l'arte esprime un modo di vedere la realtà e per fortuna non esiste una sola maniera di farlo: la coerenza non c'entra nulla io adoro Raffaello, Caravaggio, Monet, Van Gogh, Munch e Kirchner per restare al campo artistico. Diversissimi tra loro. In campo fumettistico Magnus, Ticci, Fusco, Ferri, Villa, Milazzo, Pratt piuttosto che Andreucci, Roi o Lloyd mi strapiacciono tutti quanti e potrei fare un elenco lungo il triplo.

Perchè KP non esiste più? Boh! Questo non vuol dire che sia una ciofeca, in campo artistico ci sono millemila esempi di opere rivalutate decenni o secoli dopo la loro uscita erano per questo delle cagate pazzesche? Non credo proprio. Per esempio credo che V per vendetta alla sua uscita non vendesse poi molto dato che è stata perfino interrotta e di certo meno di serie storiche del momento ma è un capolavoro assoluto.

Riadatto il mio riadattamento

Il tonkismo infuria
Replicare stanca
Sul ponte sventola
Bandiera bianca

appunto per te sono dei gran disegni..per altri no...  se ti piace scervellarti per capire un'immagine ...sei liberissimo di farlo...
Se tutti la pensassero come noi?...ma chi ha mai detto che gli altri la debbano pensare come noi...semmai tu ...visto che non la pensiamo come te... siamo degli eretici...lasciateci pensare che a noi non ci esalta e voi pensate che sia una bellezza...voi lo comprate ...noi no. Wink

Ultima modifica di Tonka il Gio 21 Apr 2016, 23:44, modificato 1 volta

LAUREATO IN ZAGOROLOGIA
LAUREATO IN ZAGOROLOGIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 15 di 35 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 25 ... 35  Seguente