DYLAN DOG (Prima parte )

Pagina 7 di 40 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40  Seguente

Andare in basso

DYLAN DOG (Prima parte ) - Pagina 7 Empty Re: DYLAN DOG (Prima parte )

Messaggio Da Ospite il Sab 28 Feb 2015, 13:53

SPOILER IL CUORE DEGLI UOMINI:
Piero Dall'Agnol è destinato ad essere,nel bene e nel male,il punto di incomunicabilità grafica piu' alto su Dylan Dog,tra autori e lettori.Dalla parte autorale,c'è un'incensamento continuo,un tessere lodi sulla sua innovazione e sperimentazione grafica,un definirlo Maestro di coraggio ed orgoglio della categoria.Dall'altra parte,i lettori,queste grandi incognite.Personalmente non ho, nè le competenze,nè la professionalità,nè tantomeno la voglia di giudicare Dall'Agnol.Guardo il fumetto,lo leggo,esamino le vignette e critico/elogio secondo il mio gusto personale.Non mi soffermo sulla storia,che non ho ancora letto,ma esclusivamente sulla parte disegnata che ho esaminato pagina per pagina con estrema cura,per capire se sono un pirla io oppure non capisco nulla di fumetto.Lo mostro al pargolo di 14 anni chiedendogli un parere e mi dice."Che schifo di disegni sono?Si vedono troppo i contorni,sono sbavati,non rifiniti,alcuni sembrano anche nemmeno chinati".Mi chiedo "E' questo il fumetto che vogliamo?E' questo il Dylan Dog del rinnovamento?" .Insomma,Maestro o non Maestro,io spendo euro 3,20 per leggere un fumetto che mi rilassi,mi offra una buona storia,mi emozioni.Dall'Agnol non mi dà alcuna di queste emozioni.Per carità,sarà bravissimo,intelligente,spettacolare,innovativo e gli riconosco pure un grande coraggio.Coraggio messo al servizio però di una elite autorale,non al servizio di un medio e comune lettore.Mi spiace,bocciatura completa e non me ne voglia Dall'Agnol.

Ultima modifica di Ramath il Sab 28 Feb 2015, 14:04, modificato 2 volte

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da graziano il Sab 28 Feb 2015, 13:57

@Ninaccio ha scritto:DYLAN DOG (Prima parte ) - Pagina 7 IK8IDQR

cover definitiva con titolo
mi piace,confermo
graziano
graziano
DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da Ninaccio il Sab 28 Feb 2015, 17:00

@lukas luke ha scritto:
@graziano ha scritto:madre santissima,ma come disegna dellagnello????? pipeee Rolling Eyes flower §'§ sob :onumb  : cyclops

Mah?...c'è gente che va pazza per i suoi disegni, a me sinceramente non piace molto pale

Il curatore di testata ne va pazzo!!!!! winki winki

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da lukas luke il Dom 01 Mar 2015, 21:04

Letto il numero 342 "Il cuore degli uomini"

Albo spiazzante...

SPOILER 342:
...le fasi della tortura sono molto crude e l'incubo che vive Dylan si conclude con un macabro pasto che è un pugno nello stomaco.
Vedere Groucho serio poi è davvero perturbante, oltretutto e lui a salvare Dylan alla fine.
A proposito: siamo sicuri che sia stato davvero il padre della ragazza a chiamare Groucho al telefono? Cool
Capitolo disegni: ci sono alcune tavole davvero belle, tipo quelle dell'incubo, specialmente durante il pasto.
Altre invece sono davvero brutte, sembrano solo abbozzate senza cura, quasi fatte senza voglia.

Nel complesso è una buona storia, anche se l' ho trovata inferiore agli ultimi albi di questa seconda fase.

50238 post nel vecchio forum
lukas luke
lukas luke
vincitore CHAMPIONS/EUROPEO-Febbre a 90

http://ilgattoconlascure.blogspot.com/

Messaggio Da falask75 il Lun 02 Mar 2015, 08:10

ho smesso con dd al numero 300...l'idea del nuovo corso mi ha stuzzicato, sono sincero..ma a leggere i commenti alle storie del nuovo corso sono sempre più convinto che ho fatto bene a lasciar perdere dd

MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggio Da Ospite il Lun 02 Mar 2015, 16:58

Letto il numero 342 "Il cuore degli uomini"
Ancora una storia discreta, poi i disegni non aiutano di certo...
penso che se continua di questo passo col n. 350 chiudo la mia collezione di Dylan Dog. flower

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 02 Mar 2015, 17:49

Salgor ha scritto:Letto il numero 342 "Il cuore degli uomini"
Ancora una storia discreta, poi i disegni non aiutano di certo...
penso che se continua di questo passo col n. 350 chiudo la mia collezione di Dylan Dog. flower

Viva Recchioni. Cool suddddtt

Ospite
Ospite

Messaggio Da jsteele88 il Lun 02 Mar 2015, 17:55

Se Dyd continua così rischio di dover tagliare qualcos'altro...
Storia che mi è piaciuta moltissimo.
Però i disegni di Dall'Agnol ne hanno rallentato la lettura, tranne poche tavole il suo lavoro su questo albo non mi è piaciuto...

https://zagortenay.forumattivo.it/t731-albissola-comics-20152324-maggio-2015#4209
jsteele88
jsteele88
ZTN BABY
ZTN BABY

Messaggio Da Ospite il Lun 02 Mar 2015, 18:00

@jsteele88 ha scritto:Se Dyd continua così rischio di dover tagliare qualcos'altro...
Però i disegni di Dall'Agnol ne hanno rallentato la lettura, tranne poche tavole il suo lavoro su questo albo non mi è piaciuto...

Ehm?..Disegni? Li hai chiamati disegni? Shocked Shocked
Ti mando via email alcuni miei odierni scarabocchi.Fai tu il confronto. Exclamation

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ninaccio il Lun 02 Mar 2015, 18:53

Mizzica, Recchioni ha lodi sperticate per Dall'Agnol, e voi ironizzate?? scratch

DOTTORE DEL FORUM
DOTTORE DEL FORUM

Messaggio Da falask75 il Lun 02 Mar 2015, 18:59

Ramath ha scritto:
@jsteele88 ha scritto:Se Dyd continua così rischio di dover tagliare qualcos'altro...

Ehm?..Disegni? Li hai chiamati disegni? Shocked Shocked
Ti mando via email alcuni miei odierni scarabocchi.Fai tu il confronto. Exclamation

stella2 stella2 stella2

MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggio Da ABU SIMBEL il Sab 07 Mar 2015, 18:51

Dall'Agnol non sta benissimo
ABU SIMBEL
ABU SIMBEL
FORUMISTA GRINTOSO
FORUMISTA GRINTOSO

Messaggio Da Ospite il Dom 08 Mar 2015, 13:49

@ABU SIMBEL ha scritto:Dall'Agnol non sta benissimo

in che senso? E' malato? flower

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 08 Mar 2015, 14:23

@ABU SIMBEL ha scritto:Dall'Agnol non sta benissimo

Si,ho sentito che sta male di salute.Cio' dispiace,certamente.

Ospite
Ospite

Messaggio Da markfat il Dom 08 Mar 2015, 16:51

Letta la storia "Il cuore degli uomini". Mi ha lasciato con un "MAH" alla fine dell'albo. Non sono riuscito a farmela piacere nonostante le intenzioni di andare a scavare nei sentimenti e nelle profonde convinzioni di Dylan.
Sui disegni preferisco non esprimermi perché ho un profondo rispetto per Dall'Agnol che reputo uno dei più grandi talenti che abbiamo e mi era giunta voce che non godesse di ottima salute e vista. Ma si vede che sotto quei disegni c'è un disegnatore con un enorme talento. Talento che in queste tavole non sono riuscito a cogliere, se non in alcuni frangenti. Le inquadrature sono infatti perfette, ma il suo tratteggio mi spiazzava l'occhio. Degustibus, ma pieno rispetto per il disegnatore.
Ho trovato dei grossolani errori in alcune scene come il bacio da ventriloquo a pagina 27 e il volante a sinistra nel maggiolino a pagina 54.
markfat
markfat
FORUMISTA IN CRESCITA
FORUMISTA IN CRESCITA

Messaggio Da Ospite il Lun 09 Mar 2015, 08:52

Video divertente ed interessante.La disanima in erremoscia è...illuminante,sarcastica e con le giuste argomentazioni.Forse un po' forzato il discorso sulla blafemia della cover.Angelo Stano viene definito rimbambito,Recchioni buono a nulla,Dall'Agnol obbrobrioso.
E' un nerd,ma ha cervello.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 09 Mar 2015, 11:25

ho visto sta rece... però il discorso su Cupido e la copertina di Stano è delirante...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 09 Mar 2015, 11:41

Guitarjim1982 ha scritto:ho visto sta rece... però il discorso su Cupido e la copertina di Stano è delirante...
Si,confermo.C'è un delirio di onnipotenza sulla blasfemìa della cover.Per il resto,il ragazzo argomenta bene e,nonostante tutto,offre un quadro quantomai trasparente sulla storia.Si,perchè la storia è quella,checchè se ne dica,senza capo nè coda e con brutti disegni.Poi,possiamo dissertare sul modo di esporre la recensione,sulla erremoscia divertente,su alcuni passaggi censurabili,ma la sostanza NON cambia di una virgola l'essenza di quet'albo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 09 Mar 2015, 12:07

Ramath ha scritto:
Guitarjim1982 ha scritto:ho visto sta rece... però il discorso su Cupido e la copertina di Stano è delirante...
Si,confermo.C'è un delirio di onnipotenza sulla blasfemìa della cover.Per il resto,il ragazzo argomenta bene e,nonostante tutto,offre un quadro quantomai trasparente sulla storia.Si,perchè la storia è quella,checchè se ne dica,senza capo nè coda e con brutti disegni.Poi,possiamo dissertare sul modo di esporre la recensione,sulla erremoscia divertente,su alcuni passaggi censurabili,ma la sostanza NON cambia di una virgola l'essenza di quet'albo.

sì ma se si limita a parlare dell'albo può dire quello che vuole, ma quando disquisisce su religione, cristianesimo e Charlie Hebdo fa cadere le braccia. Poi non si può definire "stupido" un autore come Stano ma insomma. Il rispetto di cui tanto si parla in giro dove sta? Non è una bella cover? Ok. Non ti piace il disegno, lo ritieni non all'altezza? Va benissimo. Idem la storia. Ma insultare un autore che da tantissimi anni ha dimostrato di essere un serio professionista e di altissimo livello tra l'altro penso non sia un buon servizio dato ai lettori.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 09 Mar 2015, 12:19

Su quello,sono d'accordo.Ma ho condiviso il video solo perchè quel pensiero sull'albo è condiviso da tanti.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 09 Mar 2015, 12:26

Ramath ha scritto:Su quello,sono d'accordo.Ma ho condiviso il video solo perchè quel pensiero sull'albo è condiviso da tanti.

ma infatti la recensione sulla storia io non la contesto fin quando si parla della sceneggiatura. Forse questo nuovo corso serve per scuotere le cose, per cambiare la piattezza vista negli ultimi anni. Ma un terremoto può fare macerie e bisogna vedere se si saprà ricostruire senza stravolgere.

In linea generale però a me mancano le storie di Sclavi. Ma mi mancavano anche dieci anni fa.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 09 Mar 2015, 12:48

Il problema è secondo me Recchioni.E non lo dico perchè mi sta sulle palle,come credete tutti.Anzi lo apprezzavo tantissimo su John Doe. La sua smania di stravolgere,anche snaturando Dylan DOG,il suo continuo citazionismo,l'uso di disegnatori che "a lui stanno bene",la ghettizzazione del pubblico piu' anziano e piu' fedele ("loro non capiscono") a scapito di un NUOVO pubblico giovanile (ma dove stanno??) comporta un depauperamento della testata,non solo in termini di vendita (e ci puo' stare),ma in termini di qualità di storie.Da quando è arrivato lui alla curatela di DD,le storie di buona qualità si contano sulle prime due dita della mano.Francamente troppo poco per parlare di rivoluzione,revisionismo,innovazione.Gli concedo un altro anno al massimo,ma se l'andazzo è questo,i lettori compreranno gli albi SI,ma solo per tirarglieli addosso.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 09 Mar 2015, 16:29

c'è già chi parla di sostituto e di Ambrosini nuovo curatore... affermando di aver sentito delle "voci" (tipo Danny in Shining?) non confermate (e te pareva) e che è una notizia quasi certa. Naturalmente questa è disinformazione perché io non posso spacciare per vere quelle che sono desideri personali o supposizioni.

Ospite
Ospite

Messaggio Da falask75 il Lun 09 Mar 2015, 16:40

Guitarjim1982 ha scritto:c'è già chi parla di sostituto e di Ambrosini nuovo curatore... affermando di aver sentito delle "voci" (tipo Danny in Shining?) non confermate (e te pareva) e che è una notizia quasi certa. Naturalmente questa è disinformazione perché io non posso spacciare per vere quelle che sono desideri personali o supposizioni.

potrebbe essere anche una trovata pubblicitaria

MASTER IN ZAGOR
MASTER IN ZAGOR

Messaggio Da Ospite il Lun 09 Mar 2015, 16:57

@falask75 ha scritto:
Guitarjim1982 ha scritto:c'è già chi parla di sostituto e di Ambrosini nuovo curatore... affermando di aver sentito delle "voci" (tipo Danny in Shining?) non confermate (e te pareva) e che è una notizia quasi certa. Naturalmente questa è disinformazione perché io non posso spacciare per vere quelle che sono desideri personali o supposizioni.

potrebbe essere anche una trovata pubblicitaria

non penso Falask... anche perché chi sta spacciando questa notizia (che in futuro potrebbe avverarsi ma non significa niente in quanto io oggi posso dire che tra cinque anni Rauch sarà il prossimo curatore di Zagor e magari indovinare) è un noto detrattore di Recchioni. Un nazista e io dei nazisti, a prescindere, non mi fido.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 40 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: